gnogno1985
25-11-2008, 17:12
Scusate ma la mia ragazza mi ha appena comunicato che ha il pc infetto da qualcosa(preso mentre cercava di scaricare uno sfondo da emule) e dice che le compare una finestrella in basso a destra che dice " your computer is infected it is recommended to start spyare cleaner tool" e facendo una scansione con symantec antivirus non ha trovato nulla.In più dice che il suo sfondo è scomparso e che trova un programmino di nome ahtn.exe nella lista degli sfondi(destro del mouse sul desktop/proprietà/desktop).Quindi da quel poco che me ne intendo dovrebbe essere uno spyware giusto?
Appena posso andrò a casa sua e vedrò di persona così potrò dirvi meglio, scaricare i programmi consigliati sul forum e postarvi tutti i log necessari per mettervi nelle condizioni migliori di potermi aiutare.
Nel frattempo volevo chiedere appunto a che categoria appartiene l'infezione secondo voi(per poter seguire la guida specifica) e se il suo hard disk esterno, che era attaccato al pc durante l'infezione, può risentire dell'infezione e se dovrò fare qualcosa anche per esso.
Vi ringrazio molto e vi darò presto notizie più dettagliate.
Appena posso andrò a casa sua e vedrò di persona così potrò dirvi meglio, scaricare i programmi consigliati sul forum e postarvi tutti i log necessari per mettervi nelle condizioni migliori di potermi aiutare.
Nel frattempo volevo chiedere appunto a che categoria appartiene l'infezione secondo voi(per poter seguire la guida specifica) e se il suo hard disk esterno, che era attaccato al pc durante l'infezione, può risentire dell'infezione e se dovrò fare qualcosa anche per esso.
Vi ringrazio molto e vi darò presto notizie più dettagliate.