PDA

View Full Version : Ma a Capodanno le città d'arte rimangono "girabili"?

Matrixbob
25-11-2008, 12:06
Ma a Capodanno le città d'arte rimangono "girabili"?
Oppure chiudono uttto e niente mezzi pubblici?
Firenze
Roma
ecc...

Matrixbob
26-11-2008, 14:38
Parigi, Vienna, Lisbona ... nessuno lo sa?
UP.

PrimusPilus79
27-11-2008, 13:45
Ma a Capodanno le città d'arte rimangono "girabili"?
Oppure chiudono uttto e niente mezzi pubblici?
Firenze
Roma
ecc...

a Roma a capodanno i mezzi pubblici prolungano il servizio fino a notte tarda,quindi vai tranquillo.... per le altre città non lo so

Adric
28-11-2008, 09:28
Ti sbagli, a Roma soltanto le due linee della metro prolungano il servizio oltre la mezzanotte, fino alle 2.30:
http://www.atac.roma.it/index.asp?tpg=5&rid=6192
ma la metro in molti quartieri non esiste, e gli autobus, i tram e le ferrovie urbane effettuano le ultime partenze dei capilinea alle 21 o alle 21.30 per poi riprendere alle 7.30- 8 di mattino, senza alcun servizio notturno.
Tra botti, oggetti tirati in strada per "festeggiare", freddo e negozi chiusi è sconsigliabile girare Roma l'ultima notte dell'anno se non si è automuniti.
Col risultato che molti che non sanno dove andare quella notte vanno in giro con la macchina per ore e in alcuni punti come nei Lungotevere e alla strada che conduce allo Zodiaco si creano ingorghi.

Matrixbob
28-11-2008, 10:17
Infatti, come sospettavo.
Invece mi hanno parlato bene di Parigi e Praga, li tutto filato e servizzi notturni, forse tra le 00.00 e le 06.00 manco si paga la metrò.

plut0ne
28-11-2008, 18:01
parigi bene???
mah..io ricordo un capodanno intorno al 2003-2004..mi sono fatto a piedi tipo 8 km per tornare a casa perchè NON C'ERANO MEZZI e i taxi ovviamente erano tutti occupati

PrimusPilus79
28-11-2008, 18:56
Ti sbagli, a Roma soltanto le due linee della metro prolungano il servizio oltre la mezzanotte, fino alle 2.30:
http://www.atac.roma.it/index.asp?tpg=5&rid=6192
ma la metro in molti quartieri non esiste, e gli autobus, i tram e le ferrovie urbane effettuano le ultime partenze dei capilinea alle 21 o alle 21.30 per poi riprendere alle 7.30- 8 di mattino, senza alcun servizio notturno.
Tra botti, oggetti tirati in strada per "festeggiare", freddo e negozi chiusi è sconsigliabile girare Roma l'ultima notte dell'anno se non si è automuniti.
Col risultato che molti che non sanno dove andare quella notte vanno in giro con la macchina per ore e in alcuni punti come nei Lungotevere e alla strada che conduce allo Zodiaco si creano ingorghi.

si ho sbagliato io a spiegarmi,io per mezzi pubblici intendevo la metro infatti,e comunque chi viene da fuori per festeggiare il capodanno a Roma,la fermata metro la trova,vedi stazione termini o tiburtina,per il resto delle zone che non passa la metro,chi e quella persona che viene da fuori per passare la fine dell'anno in periferia

Matrixbob
01-12-2008, 22:22
Firenze invece?
Cosa visitare a Firenze? (... e quando?) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1876052)

Adric
02-12-2008, 07:53
chi e quella persona che viene da fuori per passare la fine dell'anno in periferia
Tutti quelli che hanno uno o più parenti che abitano a Roma in periferia, ad esempio
Oppure gli appassionati di musica house o techno, l'ultimo dell'anno in genere ci sono megaveglioni con djset e live set di artistie e dj's americani, europei e del nord Italia posti tipo ex Fiera di Roma.
Per non parlare poi delle numerose feste private in ristoranti ed appartamenti in tutta la città ed in provincia.

PrimusPilus79
02-12-2008, 18:54
Tutti quelli che hanno uno o più parenti che abitano a Roma in periferia, ad esempio
Oppure gli appassionati di musica house o techno, l'ultimo dell'anno in genere ci sono megaveglioni con djset e live set di artistie e dj's americani, europei e del nord Italia posti tipo ex Fiera di Roma.
Per non parlare poi delle numerose feste private in ristoranti ed appartamenti in tutta la città ed in provincia.

l'ex fiera di roma stava sulla cristoforo colombo e non in periferia ed e molto ben raggiungibile,forse non so che significa per te periferia,ma per me che ci abito da 30 anni,significa che sti megaveglioni con sti djset che vengono dal nord,america ecc.. qui non l'ho mai visti,invece per il fatto di quelle persone che hanno parenti nelle periferie di roma,e vengono da altre citta d'italia,dubito fortemente che vengano a fare l'ultimo dell anno quest'ultimi,prendendo i mezzi,per concludere chi vuole godersi i piu bei posti di roma ed i piu affollati per la notte di capodanno,le metro ti ci portano praticamente sotto

Adric
02-12-2008, 23:02
l'ex fiera di roma stava sulla cristoforo colombo e non in periferiala Cristoforo Colombo al'altezza dell ex fiera non è centro storico
ed e molto ben raggiungibilesolo per chi ha l'automobile, ma a piedi dopo le 21:00 l'ultimo dell'anno dalle fermate piu vicine dalla metro (Circo Massimo oppure Eur Fermi) sono km a piedi; 4 e mezzo da Piazza dei Navigatori a Viale America e 5 km fino alla sede FAO, misurati con viamichelin.it. Ed anche nei normali giorni feriali spesso ho aspettato l'autobus 714 mezzora e più sulla Colombo davanti l'ex-fiera.

ma per me che ci abito da 30 anni
io a Roma ci abito da 41 anni

significa che sti megaveglioni con sti djset che vengono dal nord,america ecc.. qui non l'ho mai visti
che non li hai mai visti non significa che non li facciano, i manifesti che li pubblicizzano per strada li mettono, così come la pubblicità su giornali tipo Messaggero, Porta Portese ecc

chi vuole godersi i piu bei posti di roma ed i piu affollati per la notte di capodanno,le metro ti ci portano praticamente sotto
la metro non serve neanche tutto il centro storico;Trastevere è distante, così come il Gianicolo. Ed anche Auditorium, Foro Italico e Ponte Milvio sono distanti a piedi dalla metro.

PrimusPilus79
03-12-2008, 01:21
la Cristoforo Colombo al'altezza dell ex fiera non è centro storico

di sicuro e molto ma molto piu vicina al centro di Roma la colombo,che per chi abita in periferia

solo per chi ha l'automobile, ma a piedi dopo le 21:00 l'ultimo dell'anno dalle fermate piu vicine dalla metro (Circo Massimo oppure Eur Fermi) sono km a piedi; 4 e mezzo da Piazza dei Navigatori a Viale America e 5 km fino alla sede FAO, misurati con viamichelin.it. Ed anche nei normali giorni feriali spesso ho aspettato l'autobus 714 mezzora e più sulla Colombo davanti l'ex-fiera.

abiti da 41 anni a Roma ma non ti offendere ma forse non la conosci poi cosi bene,non sai che per andare all'ex fiera si fa prima a scendere alla fermata S.paolo?che da li sono massimo 1 km e mezzo dalla fiera?senza usare via michelin o affini te lo dico che tu fai il giro di peppe!una cosa comunque sarebbe a farsi 5 km a piedi una cosa e 1,5km

io a Roma ci abito da 41 anni

che non li hai mai visti non significa che non li facciano, i manifesti che li pubblicizzano per strada li mettono, così come la pubblicità su giornali tipo Messaggero, Porta Portese ecc

continuo a dire che se per te cristoforo colombo e periferia allora hai ragione te:muro: io che abito a torbella monaca ti assicuro che questi eventi pubblicizzati al giornale non esistono e qui non li hanno mai fatti,e non ti parlo solo della mia zona,ma di tutte le periferie(perche non so tu che zone intendi per periferia)al massimo quello che si puo' trovare,sono locali che organizzano veglioni quello si,ma niente djset americani,europei o del nord tali da avere copertine sui giornali,o addirittura gente che da altre città d'italia ci parte per venirci,quelli ce vengono ma vanno come giusto sia nei loca IN della capitale,raggiungibilissimi in metro,certo poi 2 passi a piedi te li devi comunque fare

ps:mi sono iscritto da poco,ma comunque e da parecchio che quando mi serviva qualcosa venivo a dare un occhiata a questo forum,mi e rimasto in presso il tuo avatar e mi ricordo che eri anche un moderatore (anche se l'hai pure scritto :D) ma non eri tu che eri di fiano romano?