PDA

View Full Version : XP su Sony Vaio VGN-ns11m


silvio221285
25-11-2008, 12:00
Ciao a tutti,
sto cercando di effettuare il downgrade da vista a xp su un sony vgn-ns11m.

Ho un cd di xp sp3, preso da dmsite. Inizialmente non funzionava, poi ho inserito dei driver sata aggiuntivi e la formattazione è partita, con l'installazione del sistema operativo. Tutto è andato bene, ma al primo riavvio il sistema operativo non parte più, chiede di avviare windows normalmente o in modalità provvisoria, ma ogni scelta fa riavviare il pc e torna a quel punto.

Ho provato già 3-4 volte, ma non c'è nulla da fare. Faccio anche fatica a trovare i drivers giusti e sul sito della sony ci sono solo quelli per vista.
Quale può essere il problema?

Secondo voi è perché non è possibile mettere xp su questo portatile o un modo lo posso trovare? avete suggerimenti? anche per i drivers...ma quello è il minimo, mi preme capire perché windows parte solo alla prima installazione e al primo riavvio non va più..spero possiate aiutarmi,
grazie

Skianto
25-11-2008, 16:23
Ciao silvio
provo a darti un'idea: in fase di installazione elimina TOTALMENTE la/le partizioni esistenti, crei la/le partizioni da te desiderate e procedi regolarmente.
Mi è capitato un problema simile con un HP e ho risolto in questo modo; d'altronde è risaputo che la gestione del MBR è totalmente differente tra i due sistemi da te nominati.
In bocca al lupo!
Ciaoo

silvio221285
25-11-2008, 17:31
ciao, ho fatto così già in principio, la partizione con xp è l'unica esistente, sono anche riuscito a trovare dei drivers per xp, a parte 1 che forse è il problema ed ora non ricordo come si chiama, forse periferica di sistema di base o qualcosa di simile.
Può dipendere da dei driver sata sbagliati? però se li ha accettati dovrebbero funzionare no?
credo ci rinuncierò e lascierò vista, a meno che non abbiate altre idee...grazie intanto...