PDA

View Full Version : Porsche 998 Turbo: prime foto spia dell'erede della 959

CronoX
23-11-2008, 18:38
http://static.blogo.it/autoblog/Porsche998Turbo.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/Porsche998Turbo_01.jpg

Troppo suggestivo per non essere voluto: con quel posteriore alto e minaccioso ricorda proprio la 959. E se queste sono le premesse la concorrenza giapponese dovrà studiare le contromosse. Porsche avvia i test di sviluppo della prossima 998 Turbo, il cui potenziale, come facilmente immaginabile, è ancora misterioso.

E non potrebbe essere altrimenti, dato che non si conosce ancora nulla della sua meccanica. I 550 cavalli, d’ogni modo (la Turbo attuale, una volta rivitalizzata dal restyling, sorpasserà di slancio le cinque centinaia), saranno un target cui tendere con convinzione, così come l’amplificazione della coscienza ambientale. Non rivolgiamo nessun cenno nemmeno alla linea, ancora priva dal benché minimo elemento definitivo

autoblog.it

sam_88
23-11-2008, 19:05
Chissà, un altro bel frontale diverso :asd: .

Marci
23-11-2008, 19:13
Chissà, un altro bel frontale diverso :asd: .

guarda, per come sono, le 911 sono bellissime così, meglio non rischiare di rovinarle:)

CronoX
23-11-2008, 19:46
giusto

ilguercio
23-11-2008, 19:47
guarda, per come sono, le 911 sono bellissime così, meglio non rischiare di rovinarle:)

Anche se il design Porsche è uno dei piu LAZY in assoluto,non posso che quotare...facciamoli disegnare un pò però...

CronoX
24-11-2008, 21:24
se disegnare vuol dire cayenne allora è meglio che se ne stanno fermi...per carità la cayenne non è brutta però un suv porsche non se po vedè

momo-racing
24-11-2008, 22:52
io pensavo che la carrera GT fosse già l'erede della 959

Marko#88
25-11-2008, 06:26
figa, io sono amante delle porsche nella maniera più assoluta...già l'attuale 911 GT2 è terrificante, non oso immaginare l'evolzione...
per il design...secondo me fannobene a restare fedeli al passato...la linea che hanno mi piace un sacco...e sinceramente quardando una 997 non mi sembra vecchia come linea...se non si sapesse che fin dall'inizio erano simili non credo che nessuno direbbe nulla...:)

Marci
25-11-2008, 11:50
Anche se il design Porsche è uno dei piu LAZY in assoluto,non posso che quotare...facciamoli disegnare un pò però...

Quindi secondo te è più difficile inventarsi ogni volta qualcosa di diverso piuttosto che continuare a migliora qualcosa che si pensava fosse gia il massimo?

CronoX
25-11-2008, 15:43
Quindi secondo te è più difficile inventarsi ogni volta qualcosa di diverso piuttosto che continuare a migliora qualcosa che si pensava fosse gia il massimo?

giusta osservazione!!!

-kurgan-
25-11-2008, 18:36
se disegnare vuol dire cayenne allora è meglio che se ne stanno fermi...per carità la cayenne non è brutta però un suv porsche non se po vedè

scherzi vero? :asd:
diciamo che è simpatica.

CronoX
25-11-2008, 18:43
vabbè...non si butta

Marko#88
25-11-2008, 19:46
scherzi vero? :asd:
diciamo che è simpatica.

la bellezza è quasi sempre soggettiva...e la cayenne non è oggettivamente brutta, può piacere o meno...ci sono auto che sono oggettivamente disegnata male, ssangyong action, daithsu materia e robe del genere...ma la cayenne obbiettivamente non fa schifo, poi può non piacere come tutte le macchine...

CronoX
25-11-2008, 19:53
quoto in toto....

diablo...aka...boss
25-11-2008, 21:34
Mi sa che stanno per fare un' altro bel gioiellino, non vedo l' ora che si sà qualcosa in più.

Il Cayenne mi piace, come tutte le Porsche, anche se in una eventuale lista lo metterei per ultimo; certo è evidente che è nato solo per la logica del marketing. E sostanzialmente bisogna riconoscere che cambia poco rispetto alla Touareg (solo qualcosa della meccanica direi) e agli altri suv.

il Caccia
25-11-2008, 21:40
beh dai non è che ricordi proprio chissàche la 959 esteticamente....

-kurgan-
25-11-2008, 21:55
la bellezza è quasi sempre soggettiva...e la cayenne non è oggettivamente brutta, può piacere o meno...ci sono auto che sono oggettivamente disegnata male, ssangyong action, daithsu materia e robe del genere...ma la cayenne obbiettivamente non fa schifo, poi può non piacere come tutte le macchine...

se non fosse marchiata porsche farebbe schifo a chiunque ;)
poi va beh, forse qualcuno la apprezzerebbe come apprezza le altre che hai citato.. dopotutto qualcuno le compra.

CronoX
25-11-2008, 21:59
beh dai non è che ricordi proprio chissàche la 959 esteticamente....

il culo...non ti sembra?

http://www.fantasycars.com/derek/cars/images/porsche/959_1.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/8085/959wp0800oi7.jpg

a me la 959 non piace esteticamente invece

wolfnyght
25-11-2008, 22:25
la 959!SBAV!
tutto di quell'auto era pensato per le prestazioni! eheheh

un bel sogno su 4 ruote!

per aver il fascino dell'originale dovrebbero pensar ad un motore molto cattivo e rognoso,un vero turbo benza e non un turbo-benza-ma che vuole far il verso ai turbo-trattor-nafta-elettrici.

riassunto calcio in culo a 3500giri
e sotto sorniona come un gatto che fà le fusa.........fluida.....

comuque sia,visto che è una special che almeno la facciano special anche come linea!

ps mi fà paura la dicitura pensata anche per l'ambiente.......

lol finisce che gli metton un turbo-nafta e via:cry: :eek: :cry: :muro:

Marko#88
25-11-2008, 22:26
se non fosse marchiata porsche farebbe schifo a chiunque ;)
poi va beh, forse qualcuno la apprezzerebbe come apprezza le altre che hai citato.. dopotutto qualcuno le compra.

non hai capito il mio discorso ma vabè...:)

ninja750
26-11-2008, 07:56
la 959 faceva cacare a spruzzo :asd:

CronoX
26-11-2008, 08:04
si però era quello che era

http://static.blogo.it/autoblog/porsche9119981.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/porsche9119982.jpg

il Caccia
26-11-2008, 10:31
il culo...non ti sembra?

secondo me ha quel culo alto solo perchè prototipo su strada, per non far vedere le linee finali dell'auto, per me non assomigliera alla 959

oxygen vx1
26-11-2008, 10:38
il culo...non ti sembra?

http://www.fantasycars.com/derek/cars/images/porsche/959_1.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/8085/959wp0800oi7.jpg

Le chiappe della NSX con la testa della Porsche...

AlexB
26-11-2008, 11:28

ma guarda, senza voler fare polemica...per me la cayenne fa oggettivamente cagare...mi pare ovvio che anche in questo caso si debba usare il concetto di soggettivo...perchè dovrebbe essere diversamente non lo capisco...

CronoX
26-11-2008, 11:39
secondo me ha quel culo alto solo perchè prototipo su strada, per non far vedere le linee finali dell'auto, per me non assomigliera alla 959

forse hai ragione...se così fosse sarebbe molto simile alla 997...comunque vedo una linea di cintura molto alta...sembra molto più cattiva...anche il cofano è altissimo...sembra essersi ridotto l'effetto di restringimento che c'è ora verso la parte finale del muso

Marko#88
26-11-2008, 12:29
ma guarda, senza voler fare polemica...per me la cayenne fa oggettivamente cagare...mi pare ovvio che anche in questo caso si debba usare il concetto di soggettivo...perchè dovrebbe essere diversamente non lo capisco...

ma anche no...ci sono canoni stilistici da rispettare nel disegnare una macchina...proporzioni fra vetro e lamiera, fra la dimensione delle ruote e l'altezza della macchina, dimensioni dei fari, sbalzi, interasse...una macchina può essere obbiettivamente brutta (non si può certo dire che auto come la Materia o la Action siano disegnate bene, poi possono piacere anche loro per carità)...può essere obbiettivamente normale (cayenne ad esempio) e può essere obbiettivamente disegnata da dio (ma non piacere ugualmente)...tutti danno addosso alla cayenne dicendo che fa schifo...ma la metà lo dice perchè è un Suv, l'altra metà perchè è un suv della porsche...:asd:
io non dico che sia bella o brutta...secondo me è un insulto fare un suv nello stesso listino della GT2 ma come bellezza o bruttezza secondo me il cayenne può piacere o meno...ma non è disegnata di merda come invece taaante macchine..
:)