View Full Version : Problema avvio pc appena comprato
Tenderloin
23-11-2008, 12:26
Ho comprato i seguenti componenti da prok@@:
DDR2 800Mhz PC6400 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB)
ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb Tray
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 1024MB
mentre avevo già:
alimentatore 500w FSP Group inc. model no.: FSP500-60GLN(80)
hd western digital 500 gb
ho montato il tutto e fra le varie operazioni l'unica cosa che ho fatto per la prima volta è stato montare cpu e dissi sulla mobo ma ho seguito passo passo la guida della mobo e credo di aver fatto tutto bene. quando vado ad accendere il pc partono tutte le ventole ma il bip iniziale non si sente. rimane acceso circa 5 secondi, poi si spegne per circa 4 secondi e poi si riaccende e senza fare alcun bip rimane così finchè non lo spengo. in tutto questo tempo lo schermo rimane sempre spento. sto sbattendo la testa da due giorni, cosa può esserci che non va? grazie per l'aiuto
focuswrc
23-11-2008, 15:42
così a occhio ti direi che l'alimentatore forse non ce la fa; se la scheda madre ha il video integrato prova ad avviare il pc senza la 4850 e vedi se cambia qualcosa
stefano25
23-11-2008, 16:41
Farei anche un clear cmos. Stacca tutto lascia solo la scheda video e una ram, controlola se il dissi e messo bene. Prova e facci sapere.
controlla se hai inserito la seconda alimentazione della scheda madre, il connettore a 4 pin per intenderci....
Tenderloin
23-11-2008, 17:50
controlla se hai inserito la seconda alimentazione della scheda madre, il connettore a 4 pin per intenderci....
Si l'ho inserita sicuramente. Per l'alimentatore vi dico che mi è stato consigliato di tenere quello che ho in questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862528
La scheda madre non ha il video integrato. Come faccio il clear cmos? Sulla guida della scheda madre non mi è molto chiaro.
Come capisco se ce la fa o meno l'alimentatore? L'unica cosa è provarne uno più potente?
stefano25
24-11-2008, 10:34
Si l'ho inserita sicuramente. Per l'alimentatore vi dico che mi è stato consigliato di tenere quello che ho in questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862528
La scheda madre non ha il video integrato. Come faccio il clear cmos? Sulla guida della scheda madre non mi è molto chiaro.
Come capisco se ce la fa o meno l'alimentatore? L'unica cosa è provarne uno più potente?
Per il clear devi cortocircuitare un jumper sulla mb.e magari togliere per un minuto la batteria, il jumper te lo indica il libretto delle istruzioni o lo cerchi sulla mb.
Mi è successo lo stesso sempre con una Asrock (P45XE) questo sabato.
Probabilmente sono le memorie: voltaggi troppo bassi.
Nel mio caso sono g.skill 1066 cl 5-5-5-15 che vogliono sui 2.1.
Io ho risolto facendolo partire con un modulo di memorie normale qualsiasi.
Entrato nel bios ho settato i voltaggi della ram a 2.1 (in verita a 2.14 visto che il 2.1. non le l'ho dà: sapete perchè?) salvato e riavviato.
Spento il tutto prima del boot, cambiate le memorie con le g.skill e via: tutto liscio.
In questi casi non dà nessun segnale, la bastarda :mad:
Ho provato dopo ad abbassare a 2.08: mi è toccato rifare tutto il procedimento dopo un clear cmos :cry:
Per il clear probabilmente trovi i contatti vicino alla batteria tampone: dacci uno sguardo.
Considera che le mie memorie dovrebbero viaggiare a v1.8/1.9 a 400, ma probabilmente in default la scheda chiappa e le imposta a voltaggi bassi e frequenza alta.
ninja750
24-11-2008, 12:02
se non risolvi togli la ram e fai partire il pc senza
vediamo se almeno beepa all'impazzata o continua a restare muto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.