PDA

View Full Version : mbp e temperature

MrOZ
22-11-2008, 15:26
anche se già chiesto tante volte, volevo chiedervi quali dovrebbero essere nella normalità le temperature di esercizio di un mbp e fino a dove possono arrivare sotto sforzo.

a me ogni tanto senza che sia sotto sforzo con app pesanti ma solo normale routine, si surriscalda ed ha dei picchi in cui le ventole arrivano secondo istat menu a 6000 rpm e la temperatura a 60°.

fotomodello1
22-11-2008, 20:47
non è normale

resetta la smc e la pram e verifica se il problema rimane o si risolve al trimenti credo proprio ti resti solo l'assistenza....

(di solito le ventole stanno a 2000rpm e non si schiodano se non quando il mac arriva a temperature tipo 80°, su osx ovviamente...)

Mailor
22-11-2008, 23:14
è normale, invece. le ventole non partono solo in relazione alla temperatura, ma anche al carico di lavoro etc. (intendo dire che a 70 gradi a volte le ventole sono a 6000 giri, a volte a 3000..)

dai un occhio ai processi attivi, quando succede. ne troverai uno che occupa una percentuale altissima di cpu (a me succede spesso con mail, che a gestire due imap carichi a volte si intrippa con gli allegati e mi spara il procio al 99% e a 75 gradi).

NON c'è alcun bisogno di mandarlo in assistenza, è un problema "software". indaga come sopra, vedrai che ne vieni a capo.

comunque fino ai 100 gradi il c2d dovrebbe andare (almeno, il mio: http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL9SK )