PDA

View Full Version : vmware fusion: che settaggi usate?

asterix115
22-11-2008, 14:06
Ho da poco installato vmware fusion e windows xp sp3 sul mio macbook pro e pare che sia andato tutto bene. In fase di installazione vmware mi ha proposto questa configurazione:
- HD 40Gb
- RAM 512Kb
Che ne pensate di questo tipo di configurazione? Non vi sembrano un pò pochino i 512Kb?

Voi che settaggi avete utilizzato? Giusto a titolo statistico vi chiedo di indicare:

- Tipo computer
- Sistema windows installato
- Capienza HD scelta per vmware
- RAM utilizzata

^TiGeRShArK^
22-11-2008, 14:37
Ho da poco installato vmware fusion e windows xp sp3 sul mio macbook pro e pare che sia andato tutto bene. In fase di installazione vmware mi ha proposto questa configurazione:
- HD 40Gb
- RAM 512Kb
Che ne pensate di questo tipo di configurazione? Non vi sembrano un pò pochino i 512Kb?

Voi che settaggi avete utilizzato? Giusto a titolo statistico vi chiedo di indicare:

- Tipo computer
- RAM utilizzata
Si :O
Io setterei almeno 640KB di memoria convenzionale e 384KB di memoria estesa con himem.sys :O

:asd:

asterix115
22-11-2008, 15:47
Cercate di resistere. Resistete, resistete, resistete! Se voglio ridere mi guardo Zelig. :D

jackaz127
22-11-2008, 15:49
- Tipo computer
- RAM utilizzata

considerando che uso win soltanto per msn, nokia pc suite e un paio di microprogrammini economici per l'università, ho messo:
- il mbp in firma
- xp home edition
- 10gb
- 512mb

panocia
23-11-2008, 09:03
- Macbook
- Vista
- Disco: 40 GB
- Memoria: 1 GB

asterix115
23-11-2008, 14:56
- Macbook
- Vista
- Disco: 40 GB
- Memoria: 1 GB

Io ho usato i tuoi stessi settaggi, ma installando XP Professional. Come ti trovi con Vista parlo in termini di performance del macbook.

DjLode
23-11-2008, 14:59
20 Gb massimo, spazio non allocato interamente di default. 512Mb di ram. Con windows xp togliendo tutti gli orpelli grafici (che ho sempre rimosso comunque) va sufficientemente bene, a me serve solo per programmare con Visual Studio e python. Il tutto sia su un Imac da 2.4Ghz Core 2 Duo che su un Macbook Pro Core Duo.

panocia
23-11-2008, 16:19
Io ho usato i tuoi stessi settaggi, ma installando XP Professional. Come ti trovi con Vista parlo in termini di performance del macbook.

Con la ram direi che è un po' stretta, ma alla fine utilizzando solo un programma su vista mi basta.
Io volevo provare vista e sono contento così, però se devi virtualizzare windows ti consiglio caldamente l'xp, non per la ram o per la pesantezza, ma per il fatto che vista coninua ad accedere al disco fisso e quando lo fa è come cercar di nuotare in un mare di melassa.