PDA

View Full Version : si avverte crisi anche su trenitalia

Amodio
22-11-2008, 12:51
salve a tutti
io prendo spesso il treno, sia per lavoro che per andare nella mia città
proprio stamattina come ogni sabato lo prendo da roma...
10 minuti prima che parte ecco un sordo-muto che distribuisce bigliettini
vabbeh, faccina-->:mbe:
lo ignoro e come sempre mi rimetto a dormire
2 minuti prima della partenza ecco hce passa un tipo trasandato che passandomi un foglio, non so esattamente cosa ha pronunciato nel passarmelo lo ha detto a bocca stretta e velocemente, in cui c'era un ospedale che dichiarava la malattia di bla bla bla... lo ho guardato senza dire niente , e lui mi ha risposto: "volete fare una donazione?"
"ho guardi faccio già beneficenza per conto mio, mi spiace" e gli riporgo il foglio.
"MA è MIA FIGLIA!!!"
"mi scusi, ma se faccio beneficenza ad ogni persona che passa, come faccio io"
e se ne va, faccina-->:mbe:
poi dopo partito sento un napoletano in lontananza che cercava di vendere calzini, mi si avvicina:
"avvoca', vuliti nu casin?" (questo hce ho scritto è esattamente quello che ho capito, quindi scusate se alcune frasi sembrano senza senso, in effetti non lo capivo)
"no non mi serve, grazie"
"ue, ua pija che vulimmm"
"no, ho detto che non mi serve, LA RINGRAZIO"
"ja e comm'aggia fa i?"
"PER FAVORE!!!"
"cing euro ja"
"UEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!"
dopo la strillata si gira e se ne va, faccina->:mad:

dopo questa introduzione, insomma ma cosa sta succedendo?
si ok, ho capito che c'è crisi, ma non sarebbe meglio cercare lavori piu remunerativi? insomma l'elemosina non è certo un toccasana per il portafogli, e sebbene vendere calzini è pur sempre un lavoro non si puo certo rompere le OO ai passeggeri
ma che ca**o!!! non si puo neanche viaggiare in pace,

AK47
22-11-2008, 12:59
ma che thread e'???? :mbe:

shinji_85
22-11-2008, 13:17
ma che thread e'??? :mbe:

:asd:

theJanitor
22-11-2008, 13:17
hai scoperto che esiste gente che chiede l'elemosina o che fa lavori poco remunerativi? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Amodio
22-11-2008, 13:31
hai scoperto che esiste gente che chiede l'elemosina o che fa lavori poco remunerativi? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

ma che thread e'???? :mbe:
ho solo aperto un thread per dichiarare quanto in basso stiamo andando
qui non si tratta piu di uno che fa l'elemosina, ma avete capito che ne ho incontrati ben 3 dove perima neanche passavano?
questo non vi dice niente?

shinji_85
22-11-2008, 13:55
Ti chiedo scusa... Non era assolutamente mia intenzione offenderti / prenderti in giro...
Semplicemente mi ha fatto sorridere molto il tuo modo di raccontare i fatti accaduti...
Per quanto riguarda il thread NON lo trovo più inutile di una qualsiasi riflessione "psico-socio-pedo..." insomma...

A dire il vero io di persone che fanno l'elemosina non ne vedo DI PIU' ora... Ma posso condividere la tua "preoccupazione"... ;)

ozeta
22-11-2008, 14:10

:asd: epico :asd:

ma che tratta stavi percorrendo? :asd:

onestamente questa gente l'ho incontrata diverse volte sull'interregionale roma napoli. poi sono passato all'intercity e questa gente non l'ho più vista :stordita:

AK47
22-11-2008, 14:29
qui non si tratta piu di uno che fa l'elemosina, ma avete capito che ne ho incontrati ben 3 dove perima neanche passavano?

assolutamente no!ricordo che anni fa se ne incontrava molta di piu' gente che faceva l'elemosina..ora solo qualche zingara ogni tanto per non perdere l'abitudine :asd: quindi non credo che ci siano riflessi della crisi finanziaria in tal senso......ti sei solo fatto suggestionare dai media!
Tra qualche mese magari gli effetti li sentiremo...ma non aumenteranno per questo gli accattoni.

theJanitor
22-11-2008, 14:53

che casualmente ne hai beccati 3 e prima non ne trovavi...... passerà ancora un pò di tempo per avvertire gli effetti della crisi in atto (che non è certo cominciata un mese fa)...... sicuramente non sono finiti ad elemosinare per il crollo delle borse.

poi il tuo commento diceva:

si ok, ho capito che c'è crisi, ma non sarebbe meglio cercare lavori piu remunerativi? insomma l'elemosina non è certo un toccasana per il portafogli, e sebbene vendere calzini è pur sempre un lavoro non si puo certo rompere le OO ai passeggeri

secondo te si divertono ad elemosinare o a fare un lavoro da fame???? :rolleyes: :rolleyes:
evidentemente non hanno alternativa

Mar1o
22-11-2008, 15:13
secondo te si divertono ad elemosinare o a fare un lavoro da fame???? :rolleyes: :rolleyes:

si perchè non gli va e non vogliono rompersi il culo 15 ore al giorno a raccogliere i pomodori nei campi e spaccarsi la schiena nelle fabbriche a lavorare come schiavi come dovrebbero.
almeno cosi avrebbero la loro dignità e il loro onesto stipendio per sostentarsi e sarebbero meritevoli di immensa stima.

Ja]{|e
22-11-2008, 15:18

questa frase non ha assolutamente alcun significato razionale

Setzuko
22-11-2008, 15:23

A questo non ci credo, mi spiace....o almeno, quelli che davvero non hanno la minima possibilità secondo me sono davvero pochissimi.

theJanitor
22-11-2008, 15:46
si perchè non gli va e non vogliono rompersi il culo 15 ore al giorno a raccogliere i pomodori nei campi e spaccarsi la schiena nelle fabbriche a lavorare come schiavi come dovrebbero.
almeno cosi avrebbero la loro dignità e il loro onesto stipendio per sostentarsi e sarebbero meritevoli di immensa stima.

hai appena descritto il tipico immigrato clandestino che le aziende assumono in nero proprio per pagarli 2euro l'ora

A questo non ci credo, mi spiace....o almeno, quelli che davvero non hanno la minima possibilità secondo me sono davvero pochissimi.

se uno vende calzette in giro di certo non bivacca sperando che la manna cada dal cielo..... non sto parlando di accattoni di professione (che sinceramente stanno sul c...o anche a me)

{|e;25125923']questa frase non ha assolutamente alcun significato razionale

tua opinione non supportata da alcuna tua considerazione in merito come hanno fatto gli altri ai quali ho risposto volentieri

Setzuko
22-11-2008, 15:49
se uno vende calzette in giro di certo non bivacca sperando che la manna cada dal cielo..... non sto parlando di accattoni di professione (che sinceramente stanno sul c...o anche a me)

Mah dipende, ci sono altri modi di vendere calzette sul treno, come ad esempio piazzarsi con un bel baracchino al mercato comunale.

Ja]{|e
22-11-2008, 15:52
tua opinione non supportata da alcuna tua considerazione in merito come hanno fatto gli altri ai quali ho risposto volentieri

forse non sono riuscita a farti cogliere il fatto che il mio post precedente era una frase da intendersi in senso più generale piuttosto che in riferimento al mero caso specifico

Ziosilvio
22-11-2008, 15:53
si avverte crisi anche su trenitalia
Trenitalia è una crisi già di suo.

CUT

2 minuti prima della partenza ecco hce passa un tipo trasandato

CUT

dopo partito sento un napoletano in lontananza che cercava di vendere calzini

CUT

ho capito che c'è crisi, ma non sarebbe meglio cercare lavori piu remunerativi?
Quelli che fanno leva sui buoni sentimenti---o meglio, sulla paura di fare in pubblico la figura dei bastardi---altrui esistono da molto prima della crisi.

SilverF0x
22-11-2008, 16:03
salve a tutti
io prendo spesso il treno, sia per lavoro che per andare nella mia città
proprio stamattina come ogni sabato lo prendo da roma...
vabbeh, faccina-->:mbe:
lo ignoro e come sempre mi rimetto a dormire
2 minuti prima della partenza ecco hce passa un tipo trasandato che passandomi un foglio, non so esattamente cosa ha pronunciato nel passarmelo lo ha detto a bocca stretta e velocemente, in cui c'era un ospedale che dichiarava la malattia di bla bla bla... lo ho guardato senza dire niente , e lui mi ha risposto: "volete fare una donazione?"
"ho guardi faccio già beneficenza per conto mio, mi spiace" e gli riporgo il foglio.
"MA è MIA FIGLIA!!!"
"mi scusi, ma se faccio beneficenza ad ogni persona che passa, come faccio io"
e se ne va, faccina-->:mbe:
poi dopo partito sento un napoletano in lontananza che cercava di vendere calzini, mi si avvicina:
"avvoca', vuliti nu casin?" (questo hce ho scritto è esattamente quello che ho capito, quindi scusate se alcune frasi sembrano senza senso, in effetti non lo capivo)
"no non mi serve, grazie"
"ue, ua pija che vulimmm"
"no, ho detto che non mi serve, LA RINGRAZIO"
"ja e comm'aggia fa i?"
"PER FAVORE!!!"
"cing euro ja"

dopo questa introduzione, insomma ma cosa sta succedendo?
ma che ca**o!!! non si puo neanche viaggiare in pace,

e qua ci sta sempre bene un

" MA NON ERI DIVENTATO PIU INTELLIGENTE?" :asd:

migna
22-11-2008, 17:41

lavorare come schiavi-------loro dignità : mi pare ci sia qualcosa che non quadri no? :)

Soprattutto contando che le occupazioni che hai descritto son quelle che di solito danno "lavoro" (in nero,ovviamente) a immigrati e/o disperati che prendono pochissimi euro all'ora. Per faticare 20 volte in più rispetto a un qualsiasi altro lavoro. A me non sembra ci sia tanta più dignità.

Poi sul fatto che questi tizi dovrebbero cercarsi qualcosa di più gratificante (e meno scocciante) son d'accordissimo eh. Ma se mi dici "invece di far elemosina vai a spaccarti il culo 18 ore al giorno per 30€" beh credo che solo un idiota direbbe "ah ok :asd: " Con l'elemosina i 30€ te li fai di sicuro e lo sforzo è pari a zero. Sotto l'aspetto economico è un cambiamento non conveniente per nessuno ;)

badedas
22-11-2008, 18:00
Ma il biglietto lo pagano?

Mar1o
22-11-2008, 18:00
hai appena descritto il tipico immigrato clandestino che le aziende assumono in nero proprio per pagarli 2euro l'ora

certamente è piu dignitoso di fare l'elemosina alla stazione...

[QUOTE=migna;25127636]lavorare come schiavi-------loro dignità : mi pare ci sia qualcosa che non quadri no? :)

Soprattutto contando che le occupazioni che hai descritto son quelle che di solito danno "lavoro" (in nero,ovviamente) a immigrati e/o disperati che prendono pochissimi euro all'ora. Per faticare 20 volte in più rispetto a un qualsiasi altro lavoro. A me non sembra ci sia tanta più dignità.

Poi sul fatto che questi tizi dovrebbero cercarsi qualcosa di più gratificante (e meno scocciante) son d'accordissimo eh. Ma se mi dici "invece di far elemosina vai a spaccarti il culo 18 ore al giorno per 30€" beh credo che solo un idiota direbbe "ah ok :asd: " Con l'elemosina i 30€ te li fai di sicuro e lo sforzo è pari a zero. Sotto l'aspetto economico è un cambiamento non conveniente per nessuno ;)

idem come sopra...
lavorare come schiavi (poi schiavi per modo di dire era un'esagerazione) è sicuramente piu dignitoso ed edificante rispetto a fare l'elemosina alla stazione te le l'assicuro ;)
almeno, io, se proprio non volessi lavorare come questi tizi qua mi lascierei morire di fame e non andrei ad elemosinare alla gente...

SilverF0x
22-11-2008, 18:03
e qua ci sta sempre bene un

" MA NON ERI DIVENTATO PIU INTELLIGENTE?" :asd:

nessuno selo ricorda vedo eh..:D

Insert coin
23-11-2008, 07:45
Io sulla tratta ferroviaria Roma-Civitavecchia vedo da anni sempre la stessa zingara che distribuisce tutti i santi giorni il solito fogliettino volutamente sgrammaticato dove si millantano eserciti di figli a carico da mantenere e malattie assortite, a me oramai manco si avvicina più.....

conti1968
23-11-2008, 08:30
Secondo me,non bisogna far di tutta un'erba un fawscio.Esistono barboni,con problemi sociali,psicologici,che elemosinano,ma non scocciano.Esistono clandestini,assoldati dalla criminalita che li fanno elemosinare..e prendono anche 100,150euro al giorno....
Esiste di tutto....manca,amio avviso,un po' piu' di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine(per evitar situazioni di scoccio esagerato),e migliorare l'efficienza dei servizi sociali.Poi,se uno,proprio non vuole inserirsi,mica lo puoi uccidere,gli dici no grazie,o neanche gli rispondi.....

apocalypsestorm
23-11-2008, 12:38
Amodio, e' anche questione della faccia che tieni... :D

Non e' una battuta, ne' una presa in giro, hai la faccia da bravo ragazzo,
che ispira nei soliti "furboni" il pensiero "ecco il figlio di mamma, che ci scuce i soldi" :D

cambia look, fatti piercing e tatuaggi cattivi, abbronzatura al massimo, e vedi che
nessuno ti rompe piu' il ca..... ;)

elevul
23-11-2008, 12:49
cambia look, fatti piercing e tatuaggi cattivi, abbronzatura al massimo, e vedi che

Il problema è che poi nemmeno le ragazze gli rompono più il ca... :asd:

In ogni caso, si, ho notato pure io un aumento di venditori ambulanti. Nell'ultima settimana da casa mia sono passati in 2, quando erano anni che non ne passava nemmeno uno... :mbe:

Amodio
23-11-2008, 12:55
Amodio, e' anche questione della faccia che tieni... :D

Non e' una battuta, ne' una presa in giro, hai la faccia da bravo ragazzo,
che ispira nei soliti "furboni" il pensiero "ecco il figlio di mamma, che ci scuce i soldi" :D

uff che OO, uno non sa più come vestirsi la mattina:
se ti metti leggero, ecco che piove
se esci sportivo ecco che incontri qualche bella ragazza
se esci eleganti ecco qualche accattone

ma porc di quella porcaccia

icoborg
23-11-2008, 12:57
{|e;25125923']questa frase non ha assolutamente alcun significato razionale

addirittura mi tocca quotare 2 donne contemporaneamente.....

migna
23-11-2008, 12:59
idem come sopra...
lavorare come schiavi (poi schiavi per modo di dire era un'esagerazione) è sicuramente piu dignitoso ed edificante rispetto a fare l'elemosina alla stazione te le l'assicuro ;)
Beh 2€ all'ora per quel lavoro...se non è schiavismo poco ci manca :asd: altro che esagerazione!
almeno, io, se proprio non volessi lavorare come questi tizi qua mi lascierei morire di fame e non andrei ad elemosinare alla gente...

com'è che si dice??? siam tutti froci col culo degli altri??? Sinceramente dubito che ti lasceresti morire di fame,dubito fortemente ;)

E ti auguro,ovviamente,di non dover mai testare questa tua rigida regola morale :)

DvL^Nemo
23-11-2008, 13:09
Sulla tratta Napoli/Roma oramai ne passa 1 ogni dieci minuti..

Setzuko
23-11-2008, 15:46
addirittura mi tocca quotare 2 donne contemporaneamente.....

Mi spiace, ti sono vicina :vicini:

Ja]{|e
23-11-2008, 15:51
se ti metti leggero, ecco che piove
se esci sportivo ecco che incontri qualche bella ragazza
se esci eleganti ecco qualche accattone

:sbonk:

icoborg
23-11-2008, 16:17
Mi spiace, ti sono vicina :vicini: