View Full Version : Nevica! (El fioca)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
regshout
04-01-2010, 16:35
Che DIO la mandi giu bella e moia.......
Basta che no la sia bianca...
:O Ma anche si.
:stordita: :mc:
Tornando IT:
tutto finito e sciolto :O
tutto finito e sciolto :O
anche da me..uff
Vero, ho visto io proprio ora.... Sono rimasto così: :mbe:
Il bello è che per le strade han già buttato il sale...
a Milano hanno buttato oggi tutto il sale che non hanno buttatto lunedì 21 quando erano previsti 20 cm di neve... :muro:
demonbl@ck
04-01-2010, 19:13
Chivasso, ieri notte 2cm di accumulo...
Ovviamente si sta già trasformando in ghiaccio. :muro:
ma che previsioni danno per domani ?....non vedremo neve quindi mi pare....
.:Moro21:.
04-01-2010, 20:56
finito tutto e pochi cm di neve si sono attaccati :cry: :cry:
diablo...aka...boss
05-01-2010, 12:12
Quì nevica molto, velocemente, e sembrano palline da golf: attacca :O
luposelva
05-01-2010, 13:21
Queste sono le previsioni per sabato vedremo se c'azzeccano o se fanno un flop come ieri. :D
http://img269.imageshack.us/img269/9775/immaginexvu.jpg (http://img269.imageshack.us/i/immaginexvu.jpg/) http://img269.imageshack.us/img269/immaginexvu.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img269/immaginexvu.jpg/1/)
Queste sono le previsioni per sabato vedremo se c'azzeccano o se fanno un flop come ieri. :D
http://img269.imageshack.us/img269/9775/immaginexvu.jpg
http://img269.imageshack.us/img269/immaginexvu.jpg/1/w1280.png
Più si va avanti con i giorni, più la percentuale di errore aumenta.
A volte sbagliano anche quelle del giorno dopo, quindi è possibile che sabato ci sia il cielo limpido. :D
05-01-2010, 14:05
rettifico:
anche da me sta nevicando di brutto brutto brutto... :D
francesco289
05-01-2010, 14:29
viene giu bene anche a mantova!
Queste sono le previsioni per sabato vedremo se c'azzeccano
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
previsioni a 5 giorni????? buauauauauau..... fantascienza!
luposelva
05-01-2010, 17:15
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
previsioni a 5 giorni????? buauauauauau..... fantascienza!
3 e mezzo mercoledì, giovedì, venerdì, mezzo sabato. :O
05-01-2010, 17:22
da me ha smesso adesso :cry:
la neve ha fatto il suo dovere...rendere bella la mia città orrenda...
speriamo che nella notte ancora gradi sotto lo zero e tanta ma tanta neve...poi si fermi pure sabato sera che ho un concerto..e poi può riprendere tranquillamente anche fino a maggio :sofico:
edit: ha ripreso e ci da anche di brutto... un buon 15cm accumulata cè...
Basso Veronese:
ormai nevica copiosamente da almeno 3 ore: 3-4cm
quì piove da tutto il giorno...neve niente nonostante sia freddino...meglio così.. :)
-dieguz-
05-01-2010, 22:43
qui diamine è un andirivieni: prima piove, poi piove e poi ancora piove. poi ad un certo punto scazza e inizia a nevicare di brutto, ma si stanca presto e allora butta giu nevischio...
boh, io spero solo di trovarmi con 10 cm domani mattina...:O
Schummacherr
07-01-2010, 06:50
Bolzano..ha cominciato verso le 5 stamattina ed ha gia finito..giusto una spolveratina..
*sasha ITALIA*
07-01-2010, 06:52
Bolzano..ha cominciato verso le 5 stamattina ed ha gia finito..giusto una spolveratina..
si ma le nuvole son giù, imho nevica ancora! e difatti vado a piedi a llavoro...
Schummacherr
07-01-2010, 06:59
si ma le nuvole son giù, imho nevica ancora! e difatti vado a piedi a llavoro...
possibile...e cmq domani la provincia prevede neve..quindi non è finita :D
07-01-2010, 08:39
qualcuno sa previsioni CERTE :sofico: riguardo la neve x zona romagna?
Qua il cielo si è aperto :eek:
Aurora2008
07-01-2010, 11:32
qualcuno sa previsioni CERTE :sofico: riguardo la neve x zona romagna?
La definizione stessa di previsione esclude la certezza :D
Ad ogni modo è probabile che stanotte torni a nevicare :)
La definizione stessa di previsione esclude la certezza :D
Ad ogni modo è probabile che stanotte torni a nevicare :)
Si,fino a poco fa era così.Adesso la neve nella mia zona è stata tolta completamente!!
E' già la quinta volta in questo inverno:danno neve per 4-5 giorni prima,poi all'ultimo momento cambiano e la tolgono!Qualche giorno fa sono venuti giù 2cm senza essere assolutamente previsti,per un attimo in strada si andava a 15km/h!!!:muro: :muro: :muro:
gianlu1993
07-01-2010, 16:44
stasera è attesa una discreta nevicata sulla lombardia occidentale...
inizialmente probabilmente partirà in pioggia a Milano(e in gran parte della pianura), per poi trasformarsi in neve con le prp. più consistenti che "porteranno" il freddo che è in quota al suolo... le zone con maggiori accumuli nevosi le faranno il pavese, e il basso milanese (ma anche l'ovest probabilmente)... accumuli che diventeranno sempre meno "importanti" man mano che si va a nord della pianura... domani mattina invece, la neve si trasformerà in pioggia: cederà prima l'alta pianura (como lecco..) e via via la pioggia arriverà anche più in basso, a milano...tutto grazie allo scirocco.. il pavese potrebbe vedere tutta neve, e niente pioggia:eek: ma è poco probabile
dimenticavo, est lombardia pioggia da subito, e anche tanta...
Mr_Paulus
07-01-2010, 17:15
stasera è attesa una discreta nevicata sulla lombardia occidentale...
inizialmente probabilmente partirà in pioggia a Milano(e in gran parte della pianura), per poi trasformarsi in neve con le prp. più consistenti che "porteranno" il freddo che è in quota al suolo... le zone con maggiori accumuli nevosi le faranno il pavese, e il basso milanese (ma anche l'ovest probabilmente)... accumuli che diventeranno sempre meno "importanti" man mano che si va a nord della pianura... domani mattina invece, la neve si trasformerà in pioggia: cederà prima l'alta pianura (como lecco..) e via via la pioggia arriverà anche più in basso, a milano...tutto grazie allo scirocco.. il pavese potrebbe vedere tutta neve, e niente pioggia:eek: ma è poco probabile
dimenticavo, est lombardia pioggia da subito, e anche tanta...
le mie pale sono pronte :O
legolas93
07-01-2010, 17:57
Evvai..
:D
EDIT: cmq qua non nevica ancora..previsto per le 9..
F1R3BL4D3
07-01-2010, 18:04
le mie pale sono pronte :O
Anche le mie pa...
Razer(x)
07-01-2010, 18:05
Qualcuno di Bologna sa dirmi come stanno su le cose? Dovrei tornarci a breve :stordita:
Mr_Paulus
07-01-2010, 19:59
qui piove :O
sta iniziando a nevicare :D :sofico:
07-01-2010, 21:06
qui niente di niente :cry:
qui ha iniziato a nevicare circa mezz'ora fa :D
qui zero...e domani dovrebbe piovere...uff.. :mc:
luposelva
07-01-2010, 23:14
2° pioggia. :rolleyes:
5° pioggerellina.
pioggia che Dio la manda... :doh:
*sasha ITALIA*
08-01-2010, 06:27
nevica...
Schummacherr
08-01-2010, 06:48
vediamo quanto dura..non sembra molto convinta..
Gennarino
08-01-2010, 07:39
- 8 qui in Belgio... :help:
Nevica di brutto e ce n'è già parecchia a terra...
MA è POSSIBILE CHE OGNI 5 ore cambiano l eprevisioni?
questa notte a Milano davano neve :D
Una situazione così non è facile da prevedere...
http://www.sat24.com/images.php?country=it
Mr_Paulus
08-01-2010, 09:14
qui sta notte ha nevicato e adesso si è già buttata in pioggia..
c'è un pantano incredibile in strada..ma almeno si viaggia abbastanza tranquilli.
pioggia che Dio la manda... :doh:
adesso si...:p dalle 5 circa di stamattina piove bene..:p
+Benito+
08-01-2010, 10:16
20 cm neve misto pioggia
Punitore
08-01-2010, 12:48
adesso si...:p dalle 5 circa di stamattina piove bene..:p
già, niente neve :(
+Benito+
08-01-2010, 12:57
Situazione di questa mattina
http://img205.imageshack.us/img205/6015/dscf9195.th.jpg (http://img205.imageshack.us/i/dscf9195.jpg/)
Mr_Paulus
08-01-2010, 13:37
qui ha rincominciato a nevicare..neve abbastanza bagnata.
moli89.bg
08-01-2010, 13:43
Pioggia, pioggia e ancora.... indovinate? Pioggia! :incazzed:
gianlu1993
08-01-2010, 15:32
acqua e neve a milano! almeno nella mia zona...
Stewie82
08-01-2010, 16:10
Lecco ci sono 4°..quindi piove, ma finalmente in montagna ne sta cacciando giù:
Madesimo non ha smesso un'attimo, Chiesa Valmalenco e Bormio questa mattina segnavano 40cm e credo abbia continuato :D
Pioggia, pioggia e ancora.... indovinate? Pioggia! :incazzed:
:read:
Dumah Brazorf
08-01-2010, 18:44
Adorabile, fantastica, incantevole pioggia!
Scende, si raccoglie e si leva dalle balle tutto da sola!!! :p
luposelva
09-01-2010, 14:18
Previsioni mezzo disastro, qui in lombardia 3 giorni fà davano nevicate abbondanti, poi ieri variabile con qualche debole pioggia residua, invece cielo copertissimo e piove a dirotto mah... forse ci prendeva di più Bernacca senza i computer :asd:
+Benito+
09-01-2010, 14:46
qui oggi pioggia, ma sono andato a sgranchirmi un po' più in alto e intorno ai 600 metri nevica, sono andato sui 1100 e ci sono 70-80 cm abbastanza asciutta, è stato impossibile andare in snow, troppa e troppo morbida, dopo essermi battuto 10 volte una pista ero sfiancato
Caffettiera
14-01-2010, 11:09
Nevica da pochi minuti, non fittissima ma di buona lena.
ciao
Da me splendita giornata: sole, cielo limpidissimo. Freddo ma aria secca :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Futura12
26-01-2010, 12:46
UP:O
Non fioca ma fa un freddo raro,ora sono tornato a casa per la pausa e sto bene...a lavoro tremo dal freddo in quel maledetto sotteranneo pieno di umidità e spiragli:eek:
Ho quasi paura a riuscire di casa...odio l'appiccicume dell'umidità,la pioggia,il gelo...vojo senti caldo cribbio e stare asciutto:cry:
moli89.bg
26-01-2010, 12:54
UP:O
Non fioca ma fa un freddo raro,ora sono tornato a casa per la pausa e sto bene...a lavoro tremo dal freddo in quel maledetto sotteranneo pieno di umidità e spiragli:eek:
Ho quasi paura a riuscire di casa...odio l'appiccicume dell'umidità,la pioggia,il gelo...vojo senti caldo cribbio e stare asciutto:cry:
Io invece sto d'un bene! :D Gelo pungente (arrivano i giorni della merla, d'altronde :O), aria asciutta, e piumino d'ordinanza: cosa vuoi di più dalla vita? :sofico:
Ah, già, la neve.... Che non c'è! :cry:
Oggi al TG han detto che nevicava a Rimini :mc: :muro:
+Benito+
26-01-2010, 13:00
ieri qui una nevicatina lieve lieve di un'oretta, solo un'imbiancatina sulla neve che c'era da prima in collina. Oggi coperto e fosco ma per ora nulla di nulla
Qui il tempo promette bene!!!
qui fa 4° alle 12...e piove :D
in serata speriamo bene.....
Futura12
26-01-2010, 13:46
io la settimana scorsa sono uscito 2 volte:asd: con questo freddo sto pure diventando asociale,con il freddo che fa in questi giorni..la voglia di uscire dopo il lavoro è pari a zero.
Razer(x)
26-01-2010, 13:46
Bologna, el fioca :O
bluelake
26-01-2010, 14:41
Bologna, el fioca :O
a giudicare da quello che ha fatto vedere a Skytg24 all'ora di pranzo, anche parecchio...
26-01-2010, 14:46
zona ravenna-forlì-rimini nevica...
però da me non si attacca!!!:muro:
rettifico: ci sta dando di brutto e si sta attaccando XD
SaggioFedeMantova
26-01-2010, 14:46
Mantova: A fiocaaa!!! (come si dice qui) :D
e direi parecchio.. pero non attacca per ora perche c è bagnato per terra..
confermo lavoro a cittadella (mantova) e sta nevicando.
CIao
bluelake
26-01-2010, 15:01
zona ravenna-forlì-rimini nevica...
però da me non si attacca!!!:muro:
rettifico: ci sta dando di brutto e si sta attaccando XD
verso l'interno da Faenza su su fino a Marradi c'è una mezza bufera... e tutto solo perché sabato e domenica mi trasferisco da quelle parti, sennò c'era il sole e 20 gradi all'ombra :p
verso l'interno da Faenza su su fino a Marradi c'è una mezza bufera... e tutto solo perché sabato e domenica mi trasferisco da quelle parti, sennò c'era il sole e 20 gradi all'ombra :p
:asd:
xcdegasp
26-01-2010, 15:18
a parma ci sono timidi fiocchi che scendono..
Si è messo a nevicare di brutto anche a Verona...
gianlu1993
26-01-2010, 15:24
qui a milano ieri mattina nevicava, accumulo forse di 1 cm su auto prati e alberi, poi ha ripreso a nevicare debolmente nel pomeriggio fino alle 19 circa...
techmania
26-01-2010, 15:34
A Roma piove solo.... ci manca solo la neve cosi poi la citta' co sto traffico collassa definitivamente! :eek:
-dieguz-
26-01-2010, 15:54
nevicato per 3 orette buone qua a padova, ora ha smesso e ha dato una bella spolverata.
chissà se stanotte continua... magari, cosi domattina ci rinviano l'esame :asd:
luigiaratamigi
26-01-2010, 16:00
Prov. di Parma: scende "fina fina fina che se squaja 'n bocca."
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/23/Funari.jpg
26-01-2010, 16:13
ho avuto i miei nonni a marradi...
deve essere bella innevata
gianlu1993
26-01-2010, 16:20
A Roma piove solo.... ci manca solo la neve cosi poi la citta' co sto traffico collassa definitivamente! :eek:
vi auguro solo di non provare mai il delirio successo qua a Milano il 21 dicembre 2009:asd:
comunque anche qua ora sta iniziando, ho visto un fiocco
Marko#88
26-01-2010, 16:21
Imola (BO) nevica da oggi dopo pranzo, ce n'è un centimetrino nei prati e sta attaccando anche sulle strade meno battute...:)
luposelva
26-01-2010, 17:38
io la settimana scorsa sono uscito 2 volte:asd: con questo freddo sto pure diventando asociale,con il freddo che fa in questi giorni..la voglia di uscire dopo il lavoro è pari a zero.
E quante balle che hai, :O siamo in gennaio eh... quest'anno sta facendo un inverno soddisfacente. :D
cmq qui ha cominciato a nevicare da mezz'ora con temp a 1° per il momento non attacca, niente a che vedere con la nevicata prima di natale con temp. a -4
+Benito+
26-01-2010, 18:19
Oh stanotte devo farmi tutto lo stivale fino in puglia, non fatemi faticare nè! Qui nevina che si ferma appena.
moli89.bg
26-01-2010, 18:30
Comincia a fioccare! :D
diablo...aka...boss
26-01-2010, 18:38
a giudicare da quello che ha fatto vedere a Skytg24 all'ora di pranzo, anche parecchio...
mah, non era chissà cosa. ora invece è già parecchie ore che vien giù e attacca anche nelle strade trafficate.
se continua così voglio vedere come sposto la macchina domani mattina :mc:
Marko#88
27-01-2010, 06:23
Qua ha nevicato tutta sera forte, ora ce n'è una decina di cm in strada...ieri notte per tornare a casa ci ho messo 45 minuti per fare 25km e non ho incontrato NESSUNO....:asd:
c'era la strada che sembrava un tappeto, manco una ruotata...:asd:
+Benito+
28-01-2010, 07:23
ieri ho trovato neve da casa fino a rimini e pioggia fino a foggia, tutto il giorno....che tempo di merda c'è in italia??
xcdegasp
28-01-2010, 07:25
ieri sole, oggi incomincia a ricrearsi il mantello grigio che uniforma il cielo :D
-dieguz-
28-01-2010, 07:31
ieri sole, oggi incomincia a ricrearsi il mantello grigio che uniforma il cielo :D
gia è il classico cielo "bianco sporco" che caratterizza le nevicate... boh, speriamo...
Treviso...siamo a 2cm circa e continua con una certa intensità..
moli89.bg
29-01-2010, 21:10
Treviso...siamo a 2cm circa e continua con una certa intensità..
Qui idem, ha iniziato alle 18:00 circa, molto fine, un paio di cm ci sono :fagiano:
+Benito+
29-01-2010, 21:13
idem
legolas93
29-01-2010, 21:15
...neve fine...dai speriamo...:rolleyes:
luposelva
29-01-2010, 21:20
Anche da me, ma il meteo domani dà bello e più freddo da domenica, eeehh i giorni della merla. :O
neve anche qui ma domani dovrebbe essere nuvolo al max in miglioramento...
Clmdkndsnksnksnjsnksknsvdsjnvsdjncsa
Punitore
29-01-2010, 22:09
neve anche qui ma domani dovrebbe essere nuvolo al max in miglioramento...
Clmdkndsnksnksnjsnksknsvdsjnvsdjncsa
Ci sei andato pesante:O
qui a UD tanto freddo e niente precipitazioni :(, anche se domani mettono neve! :D
xcdegasp
29-01-2010, 22:21
tra le 19:00 e le 20:30 anche a fidenza sono scesi timidi fiocchi :)
Che palle sta neve. comincio a odiarla :rolleyes:
Dumah Brazorf
29-01-2010, 22:31
Purtroppo ci sono già un paio di cm qui...
xcdegasp
29-01-2010, 22:31
anche domani dovrebbe esserci una spruzzata..
Saggio TiaMantova
29-01-2010, 22:33
non so da te, ma qui spruzzata suggestiva...senza problemi alla circolazione
non so da te, ma qui spruzzata suggestiva...senza problemi alla circolazione
PER ORA anche da me... il problema è se le condizioni attuali persistono... ne viene giù parecchia, se va avanti tutta notte stai sicuro che domani si bestemmia a guidare :asd:
col catorcio mobile che mi ritrovo, ogni volta che c'è la neve devo utilizzare l'autobus :asd:
la cosa lollosissima è che una mia amica ha l'esame pratico per la patente proprio domani :rotfl:
ahaha non smetterò mai di prenderla per il culo lol
si è messo a nevicare solo per lei :asd:
qui e' aumentata... che bello che bello adoro la neve!
anche se domani dovevo andare a pescare... :asd:
C,a;,a;,a;,;,a
qui e' aumentata... che bello che bello adoro la neve!
anche se domani dovevo andare a pescare... :asd:
C,a;,a;,a;,;,a
tu peschi con sto freddo? omfgwtf :asd:
io invece non vedo l'ora che arrivi la primavera :cool: un vasto programma di cose da fare all'aperto con il calduccio
fanculo, proprio stanotte che domani devo farmi vicenza-firenze :muro: :muro:
Saggio TiaMantova
29-01-2010, 22:52
edit
Punitore
29-01-2010, 23:00
Detta panzata assurda, sta nevicando anche bene e anche da un pò visto che per terra è tutto bianco fuori :asd:
luposelva
29-01-2010, 23:05
PER ORA anche da me... il problema è se le condizioni attuali persistono... ne viene giù parecchia, se va avanti tutta notte stai sicuro che domani si bestemmia a guidare :asd:
col catorcio mobile che mi ritrovo, ogni volta che c'è la neve devo utilizzare l'autobus :asd:
la cosa lollosissima è che una mia amica ha l'esame pratico per la patente proprio domani :rotfl:
ahaha non smetterò mai di prenderla per il culo lol
si è messo a nevicare solo per lei :asd:
Tanto glielo rimandano.:O
tu peschi con sto freddo? omfgwtf :asd:
io invece non vedo l'ora che arrivi la primavera :cool: un vasto programma di cose da fare all'aperto con il calduccio
beh non e' poi tanto freddo dai... l'unico incoveniente e' che si ghiaccia l'acqua sul filo , si forma ghiaccio negli anelli e quindi non si riesce a lanciare bene :asd:
C;'a'.z'.'.a'.z
Tanto glielo rimandano.:O
ne dubito.. mai sentito un esame patente rimandato per neve :D
che io sappia lo fanno a qualsiasi condizione climatica, eccetto ovviamente casi estremi... ma per un po' di neve non penso
Punitore
29-01-2010, 23:33
che io sappia lo fanno a qualsiasi condizione climatica, eccetto ovviamente casi estremi... ma per un po' di neve non penso
come no :O, se ne cade a sufficienza per non garantire la sicurezza glielo rimandano di certo (a un mio amico sulla moto è successo) ;), se è di moto non ne parliamo... se è solo auto forse no, ma non si sa mai!! ah si, se l'avvertono sarà a 1 minuto prima dell'orario :asd:
luposelva
29-01-2010, 23:37
Facci sapere come gli è andata.:cool:
come no :O, se ne cade a sufficienza per non garantire la sicurezza glielo rimandano di certo (a un mio amico sulla moto è successo) ;), se è di moto non ne parliamo... se è solo auto forse no, ma non si sa mai!! ah si, se l'avvertono sarà a 1 minuto prima dell'orario :asd:
Facci sapere come gli è andata.:cool:
poveretta già è convinta di non passare... a sto punto spero glie lo rimandino :asd:
Beh potrebbe sempre scalare di colpo su una lastra di ghiaccio , fare un testacoda ed un filotto di macchine parcheggiate...
:O
C;'.a'.z'.a'.za
xcdegasp
30-01-2010, 00:04
rinevica, ma in maniera decisa stavolta :)
anche qui...sperem che domani mio cuggino non tiri pacco , cosi' si va via con la mia fiestina di marzapane con gomme termiche del '98 !
:O
Ca'.z'.a.'z'.a
columbia83
30-01-2010, 00:11
La voglio pure io la neve! :cry:
Da me piove... :rolleyes:
Qui fiocca per bene (prov di Venezia)
Torno ora da 6km di corsa sulla neve :D stavo buttando fuori il sale e mi è venuta una voglia che non ho potuto resistere :D
-dieguz-
30-01-2010, 05:36
qui ha nevicato un bel po', ma proprio bufera di neve. in 2 ore circa ha butato su 5 cm circa...
naturalmente niente spazzaneve per le strade che sono una schifezza unica. bene, tra poco giretto d'ispezione. :p
Schummacherr
30-01-2010, 07:00
E' assurdo..ormai qui non nevica piu -____-
unico anno in cui ho messo le invernali........
Qui non nevica però i 5cm li ha fatti...ora faccio colazione e poi scendo per vedere come sono le strade anche se non credo sarà molto critica con solo questi pochi cm.. :)
-dieguz-
30-01-2010, 07:59
Qui non nevica però i 5cm li ha fatti...ora faccio colazione e poi scendo per vedere come sono le strade anche se non credo sarà molto critica con solo questi pochi cm.. :)
guarda, io sono uscito di casa alle 8 per prendere delle brioches e ne ho approfittato per fare un giro: morale della favola, da noi, almeno, si sono organizzati bene. ho trovato le strade pulitissime, persino le secondarie. e pur'io pensavo di trovarmi l'ingorgo fuori casa, invece nisba, tutto tranquillo..
guarda, io sono uscito di casa alle 8 per prendere delle brioches e ne ho approfittato per fare un giro: morale della favola, da noi, almeno, si sono organizzati bene. ho trovato le strade pulitissime, persino le secondarie. e pur'io pensavo di trovarmi l'ingorgo fuori casa, invece nisba, tutto tranquillo..
beh insomma..era annunciata da qualche giorno... :) cmq fa piacere quando viene la neve senza creare disturbo alla circolazione.. :)
nevicata spettacolare: 0,5 cm...:asd:
regshout
30-01-2010, 09:48
qui ha nevicato un bel po', ma proprio bufera di neve. in 2 ore circa ha butato su 5 cm circa...
naturalmente niente spazzaneve per le strade che sono una schifezza unica. bene, tra poco giretto d'ispezione. :p
lo spazzaneve di solito lo tengono in garage quando serve!!! qui è nevicato di brutto ma le strade ancora sporche...
30-01-2010, 10:17
qui dovrebbe nevicare stasera/domani...
sperem XD
Punitore
30-01-2010, 12:13
nevicata spettacolare: 0,5 cm...:asd:
a udine 2 cm circa dai :asd:
E' assurdo..ormai qui non nevica piu -____-
unico anno in cui ho messo le invernali........
E' veramente incredibile come quest'anno le perturbazioni nevose passino appena sotto di noi.... è tutto l'anno che qui fa un dito di neve e nel trevisano/padovano fa 20 cm :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Si sta girando il mondo !!!!
La mia amica ha passato l'esame della patente.
Con la neve :eek:
a udine 2 cm circa dai :asd:
già sciolta tra l'altro :doh: adesso pioggia, per stasera prevista neve :confused:
marKolino
30-01-2010, 16:56
come è la situazione nel modenese...? domani dovrei venire da quelle parti...
xcdegasp
30-01-2010, 17:13
Qui fiocca per bene (prov di Venezia)
Torno ora da 6km di corsa sulla neve :D stavo buttando fuori il sale e mi è venuta una voglia che non ho potuto resistere :D
ti capisco.. io quando vedo nevicare e un bello strato di neve sulle strade mi viene l'impulso irresistibile di uscire in mtb :asd:
xcdegasp
30-01-2010, 17:14
E' veramente incredibile come quest'anno le perturbazioni nevose passino appena sotto di noi.... è tutto l'anno che qui fa un dito di neve e nel trevisano/padovano fa 20 cm :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Si sta girando il mondo !!!!
con la neve che ha fatto l'anno scorso il trentino può dirsi aposto per almeno 3 anni :asd:
Aurora2008
30-01-2010, 19:18
Hanno messo neve, per adesso le strade sono asciutte e fuori c'è un bel freddo. :)
stanotte altra spruzzatina...pochi cm che si sono depositati su quella rimasta da ieri...
jamal1984
31-01-2010, 08:44
qua a reggio manca solo lo skilift....neve 10-15 cm.....:muro: basta non ne posso più
http://raffbatt.blog.kataweb.it/files/aboccaaperta/images/dimenticanza.jpg
Schummacherr
31-01-2010, 08:56
e qui niente.... -____-
mamma che invidia..
jamal1984
31-01-2010, 09:01
e qui niente.... -____-
mamma che invidia..
se vuoi te ne mando un po' via pacco celere....:D
jamal1984
31-01-2010, 09:02
sta a ca' che è meglio
http://4.bp.blogspot.com/_--0uHy9mss4/RtKEjSIuocI/AAAAAAAAAJA/XWmoz8a-RdY/s400/puffo4occhi4tb.jpg
+Benito+
31-01-2010, 09:06
alle due e mezza stanotte c'era limpido e la luna piena, mi alzo sotto la bufera e 5 cm di neve
Aurora2008
31-01-2010, 09:27
Buffera di neve :eek:
Veneto - basso veronese
Dopo i 2-3 cm di ieri (quasi tutti sciolti) stamattina sta nevicando di nuovo! Temperatura 1-2 °C ma con il giorno comincia a sciogliersi!
Zortan69
31-01-2010, 10:04
qui ci avviciniamo a mezzo metro, che si sommano ai 10 precedenti, insomma siamo sepolti.
Mr_Paulus
31-01-2010, 10:07
qui manco una nuvola :O
sole che spacca le pietre :O
+Benito+
31-01-2010, 10:27
qui ci avviciniamo a mezzo metro, che si sommano ai 10 precedenti, insomma siamo sepolti.
il mangiare ti è rimasto sullo stomaco? :D
xcdegasp
31-01-2010, 10:34
fidenza sotto la neve.. ha smesso di nevicare, a occhio è circa 20-23cm.. :p :D
da info ricevute, bologna dovrebbe avere più di 30cm di neve..
31-01-2010, 10:55
anche qua si sta impegnando...
bene bene...
Punitore
31-01-2010, 11:10
A UD si è tutta sciolta :( nei prossimi giorni mettono un freddo assassino (fino anche -9) e ovviamente.... sole!!! :muro: . Succede ogni anno cosi, se piove sono 4-5 gradi, se cè sole o nuvoloso cè un freddo assassino... solo quest'anno a dicembre ha fatto una discreta nevicata con 20cm...
È tutta la mattina che nevica :(
sull'appennino centrale c'è un sole che spacca le pietre :D
http://img213.imageshack.us/img213/7080/69746492.jpg
http://img641.imageshack.us/img641/9208/19419021.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/1153/57667715.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/8382/18378727.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/8017/27757515.th.jpg (http://img413.imageshack.us/i/27757515.jpg/)
da bologna
La mia povera 600! adesso vado ad alzare i tergi e a metterla sotto l'albero
Schummacherr
31-01-2010, 12:52
attenzione agli alberi con la neve sopra...i rami crollano spesso e volentieri..
http://img213.imageshack.us/img213/7080/69746492.jpg
http://img641.imageshack.us/img641/9208/19419021.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/1153/57667715.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/8382/18378727.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/8017/27757515.th.jpg (http://img413.imageshack.us/i/27757515.jpg/)
da bologna
La mia povera 600! adesso vado ad alzare i tergi e a metterla sotto l'albero
Caspita...ne sta facendo di neve... :O
Qui pian piano si sta sciogliendo tutta...cmq è coperto e ci sono 2°C.
Saggio TiaMantova
31-01-2010, 13:56
verso l'emilia almeno 10 cm di neve, in città sole...proprio al limite della perturbazione :asd:
willywilly77
31-01-2010, 15:15
Bufera in romagna, su dai nonni, mia figlia va di culovia a manetta :D
The Pein
31-01-2010, 15:18
Bufera tra Rimini e Pesaro....:muro: :muro: :muro:
Dumah Brazorf
31-01-2010, 15:21
Stamattina alle 7 dal mio lettuccio caldo ho sentito imperversare per una buona oretta la bufera, ma sarà caduto 1cm o 2 di neve prontamente vaporizzata dal sole.
Soddisfazione.
secondo voi rischio a prenotare un volo da bologna tra dieci giorni?
jamal1984
31-01-2010, 15:58
secondo voi rischio a prenotare un volo da bologna tra dieci giorni?
http://www.ilmeteo.it/meteo/Bologna
31-01-2010, 16:37
finito tutto qui da me...nelle altre zone della romagna come siamo messi?? tipo forlì-rimini?? domattina devo andare a forlì e mi piacerebbe sapere comè la situazione XD
willywilly77
31-01-2010, 18:12
finito tutto qui da me...nelle altre zone della romagna come siamo messi?? tipo forlì-rimini?? domattina devo andare a forlì e mi piacerebbe sapere comè la situazione XD
Coriano, rimini ci da ancora, san marino idem forli non lo so
luposelva
31-01-2010, 21:11
Che roba qui da me oggi serenissimo e anche stasera stellata favolosa grazie ad un venticello freddo che ha ripulito l'aria.
Che roba qui da me oggi serenissimo e anche stasera stellata favolosa grazie ad un venticello freddo che ha ripulito l'aria.
qui c'è la luna e siamo sotto zero...domani mattina dovremmo essere sui -6°C... :fagiano:
luposelva
31-01-2010, 21:40
qui c'è la luna e siamo sotto zero...domani mattina dovremmo essere sui -6°C... :fagiano:
Anche qua domattina farà freddino adesso siamo a -4 :stordita:
stamani qui -7 .
il marciapiede che percorro per andare a lavoro era tutta una lastra di ghiaccio :asd:
C;,a;,dmldndjbdjbssvs
Schummacherr
01-02-2010, 08:08
-8 qui ma stranamente neanche l'ombra di brina o ghiaccio sulla macchina O_o
luposelva
01-02-2010, 12:24
-8 qui ma stranamente neanche l'ombra di brina o ghiaccio sulla macchina O_o
Perchè l'aria èmolto secca, e si ha l'impressione anche che non faccia un granchè freddo, qui da me stamattina -6 e poca brina.
maledetto tempo infame...
di giorno esce il sole , quel tanto che basta per sciogliere un pochetto di neve che sta ai lati di strade e marciapiede.
si formano rigagnoli e sottili pozzanghere sui marciapiedi.
Il sole non e' abbastanza potente da far evaporare , per cui l'acqua rimane li' fino a notte , durante la quale congela ed io la mattina mi trovo il marciapiede , che faccio per lavoro , tutto ricoperto di lastre di ghiaccio...
:muro: :muro: :muro:
Cmlamlmnkddjbdugshvsy8sgsug
Dumah Brazorf
02-02-2010, 10:48
Il sole non e' abbastanza potente da far evaporare , per cui l'acqua rimane li' fino a notte , durante la quale congela ed io la mattina mi trovo il marciapiede , che faccio per lavoro , tutto ricoperto di lastre di ghiaccio...
:muro: :muro: :muro:
Quel tipo di professione non si esercita di notte?
luposelva
02-02-2010, 12:07
Quel tipo di professione non si esercita di notte?
:rotfl:
questa notte da noi ha fatto -3, tutto ghiacciato, figuriamoci da voi :D
Schummacherr
05-02-2010, 06:40
finalmente fiocca anche qui...ma pochissimo..
Stewie82
05-02-2010, 07:33
Lecco, temperatura ~1° e ora fiocca, un pò pesante ma fiocca :D
milano sud:
messo un dito stanotte, adesso ha ripeso...un pò troppo bagnata!!!
Mr_Paulus
05-02-2010, 10:44
Milano città studi, nevica abbastanza bene..
Lomellina-confine col Piemonte sta mattina alle 6 e mezza nevicava bene e ce n'erano già almeno 3 dita in strada
-dieguz-
05-02-2010, 11:16
uffa, qua piove e basta. però in genere se nevica a milano poi arriva anche qua... boh. speriamo in un bella bella spruzzata stanotte, cosi l'acqua per terra ghiaccia e la neve attacca bene auhuahuahua
luposelva
05-02-2010, 12:44
Qua nevica ben bene, ma è neve pesante in strada non attecchisce, sui prati adesso ce nè 4/5 cm.
milano sud:
sta attaccando!!!
vai che non torno a casa a Torino stasera....!!!!
proprio oggi che avevamo organizzato una cena ad Arese :muro:
frankytop
05-02-2010, 13:23
Nevica pura qua nel Biellese,dopo giorni e giorni che alla sera e al mattino la temperatura era -7° adesso che è nuvoloso è salita a 0°.
http://magazine.enel.it/meteo/img/v_meteoimg/msg/italy/bis/curr_ita.jpg
webcam località Oropa sui 1500 metri:
http://www.osservatoriodioropa.it/meteoropa/cam.jpg
F1R3BL4D3
05-02-2010, 13:49
:O Qui in zona Linate nevica veramente di gusto...Già capito che sarò fermo in tangenziale est/nord e poi ci sarà coda anche a Varese (porca...)
microcip
05-02-2010, 14:23
:O Qui in zona Linate nevica veramente di gusto...Già capito che sarò fermo in tangenziale est/nord e poi ci sarà coda anche a Varese (porca...)
già ci sono, 50 minuti per fare 10km:muro:
Mr_Paulus
05-02-2010, 14:27
Milano città studi 10 minuti fa veniva come dio la mandava..adesso sono a porta genova e ne viene ancora giù tanta ma più sottile..e sui marciapiedi ce n'è uno o 2 cm(considerate che qui sta mattina diluviava)..
regshout
05-02-2010, 14:27
qua piove come un dannato.. influenza, pioggia, bella giornata!:muro: :cry:
redegaet
05-02-2010, 14:43
Saronno viene giù bene, in giardino sta attecchendo, non so in strada...
Ma questa nevicata era prevista? I media non li ho sentiti starnazzare, però conoscendo la nostra disorganizzazione, credo che basti per mettere Milano in ginocchio questa sera.:asd:
luposelva
05-02-2010, 14:54
Situazione attuale dalla mia finestra, direi che ci avviamo verso i 10 cm.
rientro a casa stasera difficile. :asd:
http://img704.imageshack.us/img704/1201/hpim0107.jpg (http://img704.imageshack.us/i/hpim0107.jpg/)
redegaet
05-02-2010, 15:07
Rientro a casa difficile perchè siamo il terzo mondo. E' anche da queste cose che si capisce lo stato di salute di un paese, e qualunque sia il colore delle amministrazioni locali, il risultato è che succede il finimondo per 10cm di neve.
Magenta e nevica di brutto
:D
Rientro a casa difficile perchè siamo il terzo mondo. E' anche da queste cose che si capisce lo stato di salute di un paese, e qualunque sia il colore delle amministrazioni locali, il risultato è che succede il finimondo per 10cm di neve.
con l'ultima nevicata di nemmeno un mese fa: Francia, Germania, Londra, New York, Cina...tutti paralizzati. D'altronde se c'è la neve i binari si bloccano, le ruote dei bus slittano, le macchine vanno a 30 all'ora....non è che c'è questa gran soluzione. Buttare il sale serve quando ha smesso di nevicare o poco prima che inizi, se nevica per due giorni interi c'è poco da fare. i binari non uò mica andare l'omino a spazzarseli tutti. I pulman..mica possiamo montare gomme da neve a tutti i bus di MILANO...etc etc...
con l'ultima nevicata di nemmeno un mese fa: Francia, Germania, Londra, New York, Cina...tutti paralizzati. D'altronde se c'è la neve i binari si bloccano, le ruote dei bus slittano, le macchine vanno a 30 all'ora....non è che c'è questa gran soluzione. Buttare il sale serve quando ha smesso di nevicare o poco prima che inizi, se nevica per due giorni interi c'è poco da fare. i binari non uò mica andare l'omino a spazzarseli tutti. I pulman..mica possiamo montare gomme da neve a tutti i bus di MILANO...etc etc...
Si, peccato che quando in It i treni erano bloccati in Germania gli stessi identici treni scorrazzavano senza problemi o quasi :asd:
Si, peccato che quando in It i treni erano bloccati in Germania gli stessi identici treni scorrazzavano senza problemi o quasi :asd:
non credo, molti utenti che hanno comprato in germania hanno lamentato ritardi di diversi giorni nelle spedizioni causa neve in germania.
ummm..na. mio padre lavora in ferrovia e proprio dal traffico tedesco dipende il suo lavoro. c'era una normalissima situazione di blocco ovunque. credi che i treni tedeschi abbiano lo scioglighiaccio in testa? :D
Stewie82
05-02-2010, 16:44
Lecco: è da stamattina che nevica, ma decisamente pesante e qui in città pochi cm..vedremo appena torno a casa :D
credi che i treni tedeschi abbiano lo scioglighiaccio in testa? :D
No, semplicemente i tedeschi, o chi per essi, sono leggermente meglio organizzati di noi.
No, semplicemente i tedeschi, o chi per essi, sono leggermente meglio organizzati di noi.
come fai a organizzarti con la neve? spiegami proprio tecnicamente come fai a impedire che i treni non vadano più piano a causa della neve sui binari. non riesco a capacitarmi per una soluzione.
e non dirmi la cosa degli scaldini perchè in molte stazioni ci son già, ma è possibile metterli solo in prossimità dei cambi e non lungo tutti i binari.
Stewie82
05-02-2010, 17:55
Lecco: è da stamattina che nevica, ma decisamente pesante e qui in città pochi cm..vedremo appena torno a casa :D
Appunto: frazione di Abbadia Lariana 15/18 cm :sofico:
F1R3BL4D3
05-02-2010, 18:15
già ci sono, 50 minuti per fare 10km:muro:
Eccomi qui (partito alle 15.15 da Linate e arrivato adesso). A Castellanza un tir ha bloccato l'uscita con conseguente coda chilometrica. Qualche chilometro prima un albero è caduto sulla strada e ovviamente coda anche lì.
Eccomi qui (partito alle 15.15 da Linate e arrivato adesso). A Castellanza un tir ha bloccato l'uscita con conseguente coda chilometrica. Qualche chilometro prima un albero è caduto sulla strada e ovviamente coda anche lì.
qui tanta tanta acqua... :doh:
Il mio rientro, vivo a Milano e lavoro a Cernusco sul naviglio:
- 14.45 Esco dall'ufficio, spalo la neve dall'auto e mi metto in strada.
- 15.15 Ho macinato la bellezza di 1km (devo farne 25), passato 2 rotonde e visto 3 incidenti, le mie 205/45/R17 sono un toccasana con 4 dita di poltiglia per terra, anche partendo in 3° e disattivando ESP l'auto slitta.
Capisco che non è cosa... decido di tornare indietro ma..... ovviamente la strada è bloccata in entrambi i sensi!
Faccio una sporca allucinante, salendo su mezza rotonda e cambio direzione.
- 16.00 Dopo 1 ora e 15min sono di nuovo al mio ufficio, piscio, lascio l'auto nel parcheggio, alzo i tergicristalli e vado a prendere la metro verde.
- 16.50 Dopo 37 fermate di metro verde e rossa di cui 15 con addosso un extracomunitario lercio e con l'alito di capra (ho passato il tempo a dirmi "stai calmo... stai calmo") arrivo a Uruguay dove mi attende l'autobus.
- 17.00 Salgo sull'autobus.
- 17.15 Ho macinato la bellezza di 50 metri!! In coro chiediamo al cocchiere di aprire le porte dato che siam fermi, lui dice che non puo', partono insulti, sputi e minacce... il cocchiere capisce che FORSE è meglio dare retta alla folla se non vuole trovarsi con una pensione di invalidita'....
- 17.20 Mi incammino a piedi per fare circa 2km tra parchetti innevati, strade impraticabili e ovviamente con le mie fide Nike famose per essere anfibie oltre limite...
18.10 Entro in casa, bagnato fradicio, sudato da fare schifo ma non incazzato... ormai l'incazzatura è passata... sono rassegnato, penso che mi faro' 1 settimana in mutua dopo questa bella avventura e ringrazio la Moratti per come dirige la baracca, pensando che anche un imbecille capirebbe che se ci son 1/2/3° e danno molta pioggia FORSE è il caso di spargere il sale perchè potrebbe diventare neve...
Grazie Milano...
Schummacherr
05-02-2010, 18:54
prendo la macchina e escoooooooooooooooo :D
;30763072']Il mio rientro, vivo a Milano e lavoro a Cernusco sul naviglio:
- 15.15 Ho macinato la bellezza di 1km (devo farne 25), passato 2 rotonde e visto 3 incidenti, le mie 205/45/R17 sono un toccasana con 4 dita di poltiglia per terra, anche partendo in 3° e disattivando ESP l'auto slitta.
Capisco che non è cosa... decido di tornare indietro ma..... ovviamente la strada è bloccata in entrambi i sensi!
- 16.00 Dopo 1 ora e 15min sono di nuovo al mio ufficio, piscio, lascio l'auto nel parcheggio, alzo i tergicristalli e vado a prendere la metro verde.
- 16.50 Dopo 37 fermate di metro verde e rossa di cui 15 con addosso un extracomunitario lercio e con l'alito di capra (ho passato il tempo a dirmi "stai calmo... stai calmo") arrivo a Uruguay dove mi attende l'autobus.
- 17.15 Ho macinato la bellezza di 50 metri!! In coro chiediamo al cocchiere di aprire le porte dato che siam fermi, lui dice che non puo', partono insulti, sputi e minacce... il cocchiere capisce che FORSE è meglio dare retta alla folla se non vuole trovarsi con una pensione di invalidita'....
- 17.20 Mi incammino a piedi per fare circa 2km tra parchetti innevati, strade impraticabili e ovviamente con le mie fide Nike famose per essere anfibie oltre limite...
18.10 Entro in casa, bagnato fradicio, sudato da fare schifo ma non incazzato... ormai l'incazzatura è passata... sono rassegnato, penso che mi faro' 1 settimana in mutua dopo questa bella avventura e ringrazio la Moratti per come dirige la baracca, pensando che anche un imbecille capirebbe che se ci son 1/2/3° e danno molta pioggia FORSE è il caso di spargere il sale perchè potrebbe diventare neve...
Grazie Milano...
Mazza che agonia... :eek:
*sasha ITALIA*
05-02-2010, 19:11
qui nevica da stamattina ma ha cominciato ad attaccare solo stasera... tanto domani ci sarà sole e vento caldo..
+Benito+
05-02-2010, 19:27
qui 10 cm in 3 ore, solita colonna di ebeti in macchina, il sale è andato via con la pioggerellina dei giorni scorsi e adesso le strade sono uno schifo.
Spero che almeno stanotte ne venga mezzo metro così domani snowboard dietro casa
Mr_Paulus
05-02-2010, 20:10
come fai a organizzarti con la neve? spiegami proprio tecnicamente come fai a impedire che i treni non vadano più piano a causa della neve sui binari. non riesco a capacitarmi per una soluzione.
e non dirmi la cosa degli scaldini perchè in molte stazioni ci son già, ma è possibile metterli solo in prossimità dei cambi e non lungo tutti i binari.
non è che vanno più piano i treni, oggi c'erano almeno 10 cm sui binari da me e si andava alla stessa velocità (a meno che non ghiaccia ovviamente).
dic erto non c'erano solo 10 cm ma almeno 3 o 4 volte tanto.
c'è poco da dire, sta sera son tornato a casa alle 6 e ho fatto una statale che per come era conciata ho capito che non erano ancora passati gli spazzaneve (e nevicava da sta notte), terzo mondo è uguale a un complimento per il nostro paese.
il problema è che ha iniziato a nevicare sta notte verso mattina, quindi c'era tutto il tempo per gestire la cosa prima che si posasse una quantità di neve tale da incasinare tutto.
majin mixxi
05-02-2010, 20:15
fanculo alla neve,ultime clienti della giornata due tedesche che devono andare alla Malpensa,solitamente ci vogliono un 40 minuti dal centro,invece...due ore! e mentre andavo guardavo sconsolato i camion sul lato opposto della carreggiata messi di traverso...infatti il ritorno a casa è stato tragico: quasi 3 ore,e tutto questo per 100 miserabili euro di merda :mad:
Mr_Paulus
05-02-2010, 20:19
fanculo alla neve,ultime clienti della giornata due tedesche che devono andare alla Malpensa,solitamente ci vogliono un 40 minuti dal centro,invece...due ore! e mentre andavo guardavo sconsolato i camion sul lato opposto della carreggiata messi di traverso...infatti il ritorno a casa è stato tragico: quasi 3 ore,e tutto questo per 100 miserabili euro di merda :mad:
ma il malpensa express pareva brutto? :O
+Benito+
05-02-2010, 20:50
;30763072']Il mio rientro, vivo a Milano e lavoro a Cernusco sul naviglio:
Grazie Milano...
che colpa ha la moratti se tu non hai la macchina gommata, non sei vestito idoneo e ci sono persone extracomunitarie a milano?:confused:
La prossima volta prendi su i moonboot e metti le invernali vedi che non ti incazzi :rolleyes:
gianlu1993
05-02-2010, 21:11
Oggi per tornare a casa da scuola il delirio... Alle 4:30 esco e vado a prendere l'autobus... Solo che per 40 minuti non passa.. Appena arriva è strapieno... Quindi aspetto per altri 15 minuti il prossimo... Arrivato a bisceglie botta di culo... Arriva subito l'autobus... Solo che tra inganni e bisceglie c'era una coda pazzesca... Superata sta tratta l'autobus si immette sulla forze armate ( per chi è della zona può capire di che inferno diventa questa via con la neve..)... Dove poi si inpantana e non riesce ad andare avanti.. Per cui ci fa scendere e sono stato costretto a farmi 3 km a piedi sotto una nevicata fittissima.. Arrivato a casa ero un pupazzo di neve, ed in più mi sono anche fermato ad aiutare un mio vicino per farlo uscire da un blocco di neve con la macchina... Risultato? Mani e piedi letteralmente congelati e in più ho perso ore di studio per la verifica di matematica di domani...
Pazienza...
che colpa ha la moratti se tu non hai la macchina gommata, non sei vestito idoneo e ci sono persone extracomunitarie a milano?:confused:
La prossima volta prendi su i moonboot e metti le invernali vedi che non ti incazzi :rolleyes:
Ma lo colleghi il cervello prima di scrivere?
Da quando c'è la Moratti è la 3° volta che Milano si blocca perchè non viene sparato il sale quando occorre, basta guardare le previsioni meteo.
Tutte è 3 le volte han buttato quintali di sale DOPO il blocco totale della citta', per questo incolpo la Moratti e i suoi scagnozzi, non per altro.
Con le invernali voli sopra i km di auto ferme? :asd:
Dovevo mettere i moonboot perchè OVVIAMENTE dovevo prevedere che sarei dovuto tornare a piedi? :asd:
Ma cammina va...
"La prossima volta" rileggi piu' volte un commento, magari lo capisci anche.
Oggi per tornare a casa da scuola il delirio... Alle 4:30 esco e vado a prendere l'autobus... Solo che per 40 minuti non passa.. Appena arriva è strapieno... Quindi aspetto per altri 15 minuti il prossimo... Arrivato a bisceglie botta di culo... Arriva subito l'autobus... Solo che tra inganni e bisceglie c'era una coda pazzesca... Superata sta tratta l'autobus si immette sulla forze armate ( per chi è della zona può capire di che inferno diventa questa via con la neve..)... Dove poi si inpantana e non riesce ad andare avanti.. Per cui ci fa scendere e sono stato costretto a farmi 3 km a piedi sotto una nevicata fittissima.. Arrivato a casa ero un pupazzo di neve, ed in più mi sono anche fermato ad aiutare un mio vicino per farlo uscire da un blocco di neve con la macchina... Risultato? Mani e piedi letteralmente congelati e in più ho perso ore di studio per la verifica di matematica di domani...
Pazienza...
Bhe secondo qualcuno avresti dovuto prevedere e noleggiare un elicottero per tornare a casa, mandare a quel paese il tuo vicino e infine avresti dovuto studiare ieri.... :asd:
Schummacherr
05-02-2010, 21:26
prendo la macchina e escoooooooooooooooo :D
ahuhauhua appena tornato...ne ho viste di tutti i colori..
gianlu1993
05-02-2010, 21:29
;30765221']Bhe secondo qualcuno avresti dovuto prevedere e noleggiare un elicottero per tornare a casa, mandare a quel paese il tuo vicino e infine avresti dovuto studiare ieri.... :asd:
Si e poi? :asd:
prevedevano pioggia per oggi a milano comunque...
;30765148']
Dovevo mettere i moonboot perchè OVVIAMENTE dovevo prevedere che sarei dovuto tornare a piedi? :asd:
beh, tutti i torti non ha però.
Non sarebbe male magari indossare un paio di scarpe adeguate alla stagione o no?
Poi che sia successo il finmondo come solito sono, purtroppo, completamente d'accordo (dalle mie parti un'auto in un fosso su una strada provinciale in discesa trasformata in un'unica lastra di neve pressata e ghiacciata!)
Abadir_82
05-02-2010, 21:47
Da trentino abituato alla neve che vive a milano da 2 anni credo che, perdonatemi ma è così, i milanesi se le cerchino quando nevica:
a parte le auto aziendali NESSUNO o quasi ha le gomme invernali. E non parlo di lamellari, parlo di termiche. Questi fenomeni del volante credono di potersi muovere agilmente con le gomme estive, si lamentano perché la moratti non butta il sale (che cmq con la neve e le gomme estive non fa tanto) e continuano a vedere in un fiocco di neve il male assoluto.
MAh.....
+Benito+
05-02-2010, 21:48
;30765148']Ma lo colleghi il cervello prima di scrivere?
Da quando c'è la Moratti è la 3° volta che Milano si blocca perchè non viene sparato il sale quando occorre, basta guardare le previsioni meteo.
Tutte è 3 le volte han buttato quintali di sale DOPO il blocco totale della citta', per questo incolpo la Moratti e i suoi scagnozzi, non per altro.
Con le invernali voli sopra i km di auto ferme? :asd:
Ma cammina va...
"La prossima volta" rileggi piu' volte un commento, magari lo capisci anche.
Se la gente fosse capace di guidare e lasciasse a casa la macchina quando non ha le invernali e/o è incapace e/o ha paura, non servirebbe buttare NEL CESSO decilne di milioni di euro l'anno in sale e spartineve ogni mezz'ora, solo per far piacere a chi non si sforza neanche di fare il suo.
O hai paura di sporcarti i piedini? non ho capito se ci fai o se ci sei.
F1R3BL4D3
05-02-2010, 21:51
:O Fuori farà freddo, ma qui sul forum si è belli caldi eh!?
+Benito+
05-02-2010, 21:55
:O Fuori farà freddo, ma qui sul forum si è belli caldi eh!?
Freddo? che freddo??!! sono appena rientrato da due ore a spalar neve chi è che ha freddo!? :asd:
Come va a casa tua? E' da un sacco che non leggo più, ci farò una capatina
F1R3BL4D3
05-02-2010, 21:57
Come va a casa tua? E' da un sacco che non leggo più, ci farò una capatina
:stordita: A casa mia, tutto bene!
:confused: anche se non ho capito cosa non leggi più da tempo!?
luposelva
05-02-2010, 21:58
http://img685.imageshack.us/img685/5206/sciechimichefuoco.jpg (http://img685.imageshack.us/i/sciechimichefuoco.jpg/)
:asd:
+Benito+
05-02-2010, 21:59
:stordita: A casa mia, tutto bene!
:confused: anche se non ho capito cosa non leggi più da tempo!?
non eri tu quello di ampletech?
F1R3BL4D3
05-02-2010, 22:01
non eri tu quello di ampletech?
:D ah lol! Si si, sono quello di ampletech. :sofico:
Dumah Brazorf
05-02-2010, 22:03
Un sacco di acqua oggi, macchina lavata gratis, sìsì... :fagiano:
Fortuna che qui non ha nevicato eccessivamente, sto pensando al mio amico che ha appena ritirato la Scirocco e mo deve stare attento a come la guida :asd:
Schummacherr
05-02-2010, 22:07
Fortuna che qui non ha nevicato eccessivamente, sto pensando al mio amico che ha appena ritirato la Scirocco e mo deve stare attento a come la guida :asd:
beh dai le strade erano piu sporche dell'altra volta...io stasera sono andato a farmi un giro a cornaiano-appiano e di neve ce n'era tanta :D
beh dai le strade erano piu sporche dell'altra volta...io stasera sono andato a farmi un giro a cornaiano-appiano e di neve ce n'era tanta :D
Coraggioso :D
Coraggioso :D
Con un Subby sotto al coolo sarei più coraggioso anch'io :O
Domenica scorsa qui (a Fano) c'erano 10 cm di neve, con le mie 235/45/r18 estive + freno a mano (dove possibile) è stata una folle goduria.
Adoro la neve, sempre, comunque e ovunque.
Mi ci tuffo di faccia fuori dall'ufficio, mi godo i rumori attutiti, i colori, il panico della gente con la routine spezzata.
Ricordo ancora con piacere un tragitto Bicocca-Cormano di 4 anni fa, 40 cm e scooterone.
Rischioso (1 ora e 4 scivolate senza conseguenze), ma che ridere. :O
+Benito+
06-02-2010, 08:15
ahhhhahhah mi hai fatto venire in mente una roba di forse 12 o 13 anni fa, da ragazzo andai in montagna con il fifty e mi sarò infilato 47 volte nella cavalla di neve (tipo un metro e mezzo) a lato strada :D che spettacolo!
Schummacherr
06-02-2010, 12:07
Con un Subby sotto al coolo sarei più coraggioso anch'io :O
ti dirò..mi aspettavo piu grip sulla neve..ma sicuramente sono le mie ivnernali che hanno 4anni e ormai son da buttare..
cmq c'è poco da fare..si muove bene lo stesso..piuttosto che fermarsi scava finchè trova l'asfalto..
Mr_Paulus
06-02-2010, 12:24
Se la gente fosse capace di guidare e lasciasse a casa la macchina quando non ha le invernali e/o è incapace e/o ha paura, non servirebbe buttare NEL CESSO decilne di milioni di euro l'anno in sale e spartineve ogni mezz'ora, solo per far piacere a chi non si sforza neanche di fare il suo.
O hai paura di sporcarti i piedini? non ho capito se ci fai o se ci sei.
non diciamo cazzate per favore, il sale è da buttare così come sono necessari fequenti turni di spazzaneve perchè certa gente come ad esempio ambulanze o medici o chi altro la macchina la devono prendere.
poi son d'accordo che molti milanesi e molta gente che abita nei dintorni son dei deficenti perchè prendono la macchina per ogni minima cazzata quando basta fare 2 metri e prendi la metro oppure il bus.
però c'è anche il solito discorso che il sistema di trasporti pubblici milanese seppur avanti anni luce rispetto alle altre città italiane non è sufficente a gestire tutti i pendolari + tutti quelli che abitualmente si spostano con la macchina (senza contare che in molte zone arrivare con i mezzi pubblici è un impresa perchè o non ce ne sono o bisogna fare il giro dell'oca)
Mr_Paulus
06-02-2010, 12:30
poi scusate ma qui parlate tutti delle invernali come se fossero la panacea di tutti i mali, ma quando ci sono 10 cm di neve sulla strada fai fatica lo stesso (e tanta).
+Benito+
06-02-2010, 12:47
pretendere che l'inverno sia come l'estate mi sembra eccessivo. Guarda che non so a milano ma dalle mie parti è facile che la manutenzione strade invernale sia la principale spesa del comune. non è facile far quadrare i bilanci quando nevica 10 volte all'anno.
gibatta hai visto il tg oggi???? washington paralizzata, tutto bloccato, treni e aerei fermi, assalto ai supermercati etc etc :) è la neve, non è un problema tutto italiano ;)
già ne abbiamo tanti :asd: non aggiungiamone altri che invece han tutti
luposelva
06-02-2010, 12:57
poi scusate ma qui parlate tutti delle invernali come se fossero la panacea di tutti i mali, ma quando ci sono 10 cm di neve sulla strada fai fatica lo stesso (e tanta).
Vero però aiutano parecchio, se tutti le montassero il traffico sarebbe più fluido, purtroppo la maggior parte della gente non le ha e quindi tu con le tue belle gomme termiche rimani imbottigliato lo stesso.
Mr_Paulus
06-02-2010, 13:02
il problema è che a milano nevica seriamente 2 o 3 volte all'anno (più le eventuali spruzzate che si sciolgono da sole appena passano 2 macchine), e tutte le volte sembra un odissea, una parte della colpa è di chi prende la macchina anche se potrebbe farne a meno, un'altra è della pochezza dei mezzi pubblici non su gomma, ma buona parte è del comune che è incapace a gestire la situazione.
come è già stato detto se le previsioni danno pioggia e ci son 2 gradi cazzo può essere che nevica.
e poi, sono le 8 di mattina, in città piove, mentre in periferia e in gran parte delle provincie vicine nevica...anche mia cugina di 14 anni fa 2+2 e dice: dai che nevica anche qui e domani me ne sto a casa da squola (nel caso del comune il ragionamento dovrebbe essere volto ad attivare i mezzi spargisale e a mettere in preallarme i mezzi spazzaneve :O)
Mr_Paulus
06-02-2010, 13:08
gibatta hai visto il tg oggi???? washington paralizzata, tutto bloccato, treni e aerei fermi, assalto ai supermercati etc etc :) è la neve, non è un problema tutto italiano ;)
http://www.apcom.net/newsesteri/20100206_113101_32ac446_82157.html
Washington, 6 feb. (Apcom) - La Casa Bianca completamente innevata. Uffici, scuole e negozi chiusi o deserti. Un'intera città, Washington, rischia la paralisi per una nevicata definita "eccezionale" e "molto pericolosa" dalle autorità locali: la "tempesta perfetta", molto simile a quella record del 1922 che ricoprì la capitale degli Stati Uniti con 71 centimetri di neve. I residenti, che fino a ieri hanno preso d'assalto i supermercati per fare incetta di riserve alimentari, sono stati invitati a non uscire di casa se non strettamente necessario. Si teme per la vita di senza tetto e non solo: secondo quanto riferito dalla polizia, almeno due persone sono morte in Virginia. Il Servizio Meteorologico Nazionale ha pubblicato ieri un bollettino di allerta "bufera di neve eccezionale" per almeno 24 ore a partire dalle 22 di venerdì, ora locale, le 3 della scorsa notte in Italia. La tempesta "colpirà la maggior parte della regione fino a sabato sera", hanno fatto sapere le autorità locali, predicendo tra i 60 e i 70 centimetri di neve. L'allerta riguarda numerosi Stati, dal New Jersey alla Carolina del Nord, fino all'Indiana e verso ovest, e poi anche moltissime aree della Virginia, del Maryland e del Delaware. Già ieri, circa 200 voli in partenza e in arrivo all'aeroporto internazionale Dulles sono stati annullati: lo stesso provvedimento è stato preso oggi per tutti i voli previsti al Reagan National Airport. Molti i commenti sulla bufera di neve lasciati su internet dai cittadini americani: si parla di "tempesta perfetta", "snowmageddon" e "snowpocalypse". Una situazione che ha avuto un impatto devastante anche sui trasporti pubblici: almeno per tutta la giornata odierna a Washington non circoleranno gli autobus, mentre i treni della metropolitana saranno attivi solo sotto terra. Notevoli i disagi anche per l'interruzione della corrente elettrica: molte case sono rimaste al buio per i guasti provocati agli impianti di erogazione e di illuminazione.
ok che sono previsioni ma riesci a cogliere la differenza con i 10 cm (abbondanti, secondo il corriere erano 6) che c'erano a milano? :rolleyes:
tra l'altro: (:asd:)
http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lombardia/Neve-a-Milano-partito-il-piano-di-salatura-delle-strade_4279830173.html
Milano, 5 feb. - (Adnkronos) - Il Comune di Milano, insieme alla Protezione Civile ed Amsa, ha gia' reso operativo il piano d'azione per la salatura delle strade periferiche di Milano e sui grandi assi d'uscita dalla citta', dove il rischio che la neve si posi sul manto stradale e' maggiore.
"Abbiamo prontamente allertato i mezzi di Amsa e alle 15.45 e' partita la salatura delle strade a cominciare dalla periferia con graduale estensione verso il centro. Le operazioni di salatura -comunicano il Vice Sindaco Riccardo De Corato e l'Assessore all'ambiente Paolo Massari- proseguiranno in base anche agli aggiornamenti meteo''.
Superlavoro per il 118 in queste ore a causa della nevicata in atto. In corso ci sono 87 missioni e le difficolta' dovute al traffico rendono piu' difficili i soccorsi. Sono stati richiesti dei mezzi aggiuntivi alle associazioni almeno fino alla mezzanotte.
nevicava dalla mattina (alle 9 già scendevano i fiocchi in città studi) e loro hanno tempestivamente (:asd:) attivato il piano di salatura delle strade a un quarto alle 4 del pomeriggio :asd: :asd:
c'è un grave problema di INCOMPETENZA e di ORGANIZZAZIONE.
punto.
Aurora2008
06-02-2010, 13:14
il problema è che a milano nevica seriamente 2 o 3 volte all'anno (più le eventuali spruzzate che si sciolgono da sole appena passano 2 macchine), e tutte le volte sembra un odissea, una parte della colpa è di chi prende la macchina anche se potrebbe farne a meno, un'altra è della pochezza dei mezzi pubblici non su gomma, ma buona parte è del comune che è incapace a gestire la situazione.
come è già stato detto se le previsioni danno pioggia e ci son 2 gradi cazzo può essere che nevica.
e poi, sono le 8 di mattina, in città piove, mentre in periferia e in gran parte delle provincie vicine nevica...anche mia cugina di 14 anni fa 2+2 e dice: dai che nevica anche qui e domani me ne sto a casa da squola (nel caso del comune il ragionamento dovrebbe essere volto ad attivare i mezzi spargisale e a mettere in preallarme i mezzi spazzaneve :O)
Dalle mie parti, diversi comuni non hanno i fondi per acquistare il sale... (versione ufficiale del comune comunicata agli addetti spargisale). Anche se penso che il più delle volte siano i comuni stessi a non voler intaccare il budget con i provvedimenti antineve (per andare a lavoro attraverso 3 comuni: in due comuni la viabilità con la neve è passima, nel terzo [a metà strada tra gli altri due] invece è accettabile) :mad:
In effetti hai ragione, non spargere il sale quando serve e spargerne 10cm quando non c'è più traccia di neve è il massimo che si può fare :O
Vedere Milano bloccata per 5 cm di neve non ha prezzo :asd:
http://www.apcom.net/newsesteri/20100206_113101_32ac446_82157.html
Washington, 6 feb. (Apcom) - La Casa Bianca completamente innevata. Uffici, scuole e negozi chiusi o deserti. Un'intera città, Washington, rischia la paralisi per una nevicata definita "eccezionale" e "molto pericolosa" dalle autorità locali: la "tempesta perfetta", molto simile a quella record del 1922 che ricoprì la capitale degli Stati Uniti con 71 centimetri di neve. I residenti, che fino a ieri hanno preso d'assalto i supermercati per fare incetta di riserve alimentari, sono stati invitati a non uscire di casa se non strettamente necessario. Si teme per la vita di senza tetto e non solo: secondo quanto riferito dalla polizia, almeno due persone sono morte in Virginia. Il Servizio Meteorologico Nazionale ha pubblicato ieri un bollettino di allerta "bufera di neve eccezionale" per almeno 24 ore a partire dalle 22 di venerdì, ora locale, le 3 della scorsa notte in Italia. La tempesta "colpirà la maggior parte della regione fino a sabato sera", hanno fatto sapere le autorità locali, predicendo tra i 60 e i 70 centimetri di neve. L'allerta riguarda numerosi Stati, dal New Jersey alla Carolina del Nord, fino all'Indiana e verso ovest, e poi anche moltissime aree della Virginia, del Maryland e del Delaware. Già ieri, circa 200 voli in partenza e in arrivo all'aeroporto internazionale Dulles sono stati annullati: lo stesso provvedimento è stato preso oggi per tutti i voli previsti al Reagan National Airport. Molti i commenti sulla bufera di neve lasciati su internet dai cittadini americani: si parla di "tempesta perfetta", "snowmageddon" e "snowpocalypse". Una situazione che ha avuto un impatto devastante anche sui trasporti pubblici: almeno per tutta la giornata odierna a Washington non circoleranno gli autobus, mentre i treni della metropolitana saranno attivi solo sotto terra. Notevoli i disagi anche per l'interruzione della corrente elettrica: molte case sono rimaste al buio per i guasti provocati agli impianti di erogazione e di illuminazione.
ok che sono previsioni ma riesci a cogliere la differenza con i 10 cm (abbondanti, secondo il corriere erano 6) che c'erano a milano? :rolleyes:
tra l'altro: (:asd:)
http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lombardia/Neve-a-Milano-partito-il-piano-di-salatura-delle-strade_4279830173.html
Milano, 5 feb. - (Adnkronos) - Il Comune di Milano, insieme alla Protezione Civile ed Amsa, ha gia' reso operativo il piano d'azione per la salatura delle strade periferiche di Milano e sui grandi assi d'uscita dalla citta', dove il rischio che la neve si posi sul manto stradale e' maggiore.
"Abbiamo prontamente allertato i mezzi di Amsa e alle 15.45 e' partita la salatura delle strade a cominciare dalla periferia con graduale estensione verso il centro. Le operazioni di salatura -comunicano il Vice Sindaco Riccardo De Corato e l'Assessore all'ambiente Paolo Massari- proseguiranno in base anche agli aggiornamenti meteo''.
Superlavoro per il 118 in queste ore a causa della nevicata in atto. In corso ci sono 87 missioni e le difficolta' dovute al traffico rendono piu' difficili i soccorsi. Sono stati richiesti dei mezzi aggiuntivi alle associazioni almeno fino alla mezzanotte.
nevicava dalla mattina (alle 9 già scendevano i fiocchi in città studi) e loro hanno tempestivamente (:asd:) attivato il piano di salatura delle strade a un quarto alle 4 del pomeriggio :asd: :asd:
c'è un grave problema di INCOMPETENZA e di ORGANIZZAZIONE.
punto.
ovvio, stiam parlando di una quantità di neve 10 volte quella che colpisce Milano normalmente...ma d'altro canto, il binario è alto 5 cm....bastano pure i 10 cm per coprirlo...e a quel punto 10 cm o 60 cambia poco.
E fidatevi che il 90% del caos in città non è causato dalle automobili guidate da incapaci (perchè anche di uesto si tratta, ieri con la strada BAGNATA; neve tutta SCIOLTA, c'era quella davanti a me che andava a 15 all'ora e frenava 100 metri prima del semaforo ANCORA VERDE) ma dal blocco dei mezzi pubblici. Un treno con 5 cm di neve si blocca qui come si blocca in germania come si blocca a washington. La metro idem, a causa dei tratti che fa allo scoperto. Tram non ne parliamo dato che quelli già deragliano col sole :asd: Aggiungici anche i pulman immersi nel caos di macchine guidate da incapaci o da gente che per fare 200 metri prende la macchina (succede solo a milano) ed eccoti il blocco della città con anche soli 6 cm di neve.
Con questo, ovviamente, non voglio incensare la tempistica o l'organizzazione del comune in questi casi, non la conosco e non mi esprimo. Probabilmente, è sotto gli occhi di tutti, si potrebbe far di più o farlo prima. ma da qui a dire che i problemi son tutti italiani per me ce ne vuole...
ma veramente qualcuno pensa che se i binari son coperti dalla neve il treno debba fermarsi? :asd:
per quale ragione poi?
da casa mia si vede la ferrovia e gli inverni che nevicava 30+ cm i treni passavano senza nessun problema, e no, non c'era l'omino che passava a pulire i binari :O
Abadir_82
06-02-2010, 14:48
Perché su una strada mediamente trafficata si accumulino 10 cm di neve deve nevicare per un bel po' :)
Ti posso cmq garantire che, con le gomme adatte, 15-20 cm di neve sono ancora percorribili con una punto a GPL. Esperienza di mio padre che per lavoro gira tutto il trentino.
ma veramente qualcuno pensa che se i binari son coperti dalla neve il treno debba fermarsi? :asd:
per quale ragione poi?
da casa mia si vede la ferrovia e gli inverni che nevicava 30+ cm i treni passavano senza nessun problema, e no, non c'era l'omino che passava a pulire i binari :O
quindi ci godono quelli delle FS a fare ritardare i treni se nevica? :D:mbe:
Ehm, senza polemica, ma sembra tu non sappia distinguere tra 60 cm caduti e 60 cm PREVISTI.
Washington è impanicata già con i primi 10 cm (ritardi, mezzi pubblici fermi, voli annullati).
Facciamo i detrattori, per me va bene, non sto a tessere le lodi di nessuno, ma Washington non è necessariamente un esempio di ottima gestione, per cui non facciamo quelli che trovano la perfezione ovunque, basta che non sia in Italia.
quindi ci godono quelli delle FS a fare ritardare i treni se nevica? :D:mbe:
Questo non è un problema relativo alla neve, visto che sono in ritardo anche col bel tempo :asd:
Mr_Paulus
06-02-2010, 16:51
Dalle mie parti, diversi comuni non hanno i fondi per acquistare il sale... (versione ufficiale del comune comunicata agli addetti spargisale). Anche se penso che il più delle volte siano i comuni stessi a non voler intaccare il budget con i provvedimenti antineve (per andare a lavoro attraverso 3 comuni: in due comuni la viabilità con la neve è passima, nel terzo [a metà strada tra gli altri due] invece è accettabile) :mad:
li ha i fondi il mio paesello da 800 abitanti, se gli altri paesi più grandi non li hanno è perchè buttano i soldi da un'altra parte (oppure perchè vogliono risparmiare).
ovvio, stiam parlando di una quantità di neve 10 volte quella che colpisce Milano normalmente...ma d'altro canto, il binario è alto 5 cm....bastano pure i 10 cm per coprirlo...e a quel punto 10 cm o 60 cambia poco.
se il binario è mediamente trafficato ora che si formano 10 cm sul ferro tutto attorno ce ne devono essere 30 o 40.
E fidatevi che il 90% del caos in città non è causato dalle automobili guidate da incapaci (perchè anche di uesto si tratta, ieri con la strada BAGNATA; neve tutta SCIOLTA, c'era quella davanti a me che andava a 15 all'ora e frenava 100 metri prima del semaforo ANCORA VERDE) ma dal blocco dei mezzi pubblici. Un treno con 5 cm di neve si blocca qui come si blocca in germania come si blocca a washington. La metro idem, a causa dei tratti che fa allo scoperto. Tram non ne parliamo dato che quelli già deragliano col sole :asd: Aggiungici anche i pulman immersi nel caos di macchine guidate da incapaci o da gente che per fare 200 metri prende la macchina (succede solo a milano) ed eccoti il blocco della città con anche soli 6 cm di neve.
ma non diciamo fesserie, son anni che faccio il pendolare tutti i giorni e non ho mai visto un treno fermarsi per 5 cm di neve, i treni si fermano per la maggior parte dei casi quando causa ghiaccio si guastano gli scambi oppure le linee elettriche (oppure quando il materiale è vecchio e con le basse temperature si guasta, ma questo non quando nevica perchè non fa così freddo).
Con questo, ovviamente, non voglio incensare la tempistica o l'organizzazione del comune in questi casi, non la conosco e non mi esprimo. Probabilmente, è sotto gli occhi di tutti, si potrebbe far di più o farlo prima. ma da qui a dire che i problemi son tutti italiani per me ce ne vuole...
i problemi sono amplificati perchè qui in italia si risparmia dove non si deve risparmiare.
per quale ragione poi?
ma infatti non esiste, se i treni si fermano sono per altri motivi, non certo per la neve (es. il ghiaccio). (e tra l'altro fanno sempre ritardo, non solo quando nevica).
Ehm, senza polemica, ma sembra tu non sappia distinguere tra 60 cm caduti e 60 cm PREVISTI.
che vuol dire, a parte che ne son già caduti 30 cm di neve (e in quella città non sono abituati ad averne così tanta) (contro i 6 di milano) ma la paralisi è data dalla gente che si è riversata ai supermercati per fare provviste a causa delle previsioni devastanti che sono state fatte.
Mr_Paulus
06-02-2010, 16:54
Questo non è un problema relativo alla neve, visto che sono in ritardo anche col bel tempo :asd:
ma infatti :asd:
anzi ti dirò che quest'anno le volte che ha nevicato sono stati più puntuali rispetto alla media :D
Mr_Paulus
06-02-2010, 16:58
Perché su una strada mediamente trafficata si accumulino 10 cm di neve deve nevicare per un bel po' :)
Ti posso cmq garantire che, con le gomme adatte, 15-20 cm di neve sono ancora percorribili con una punto a GPL. Esperienza di mio padre che per lavoro gira tutto il trentino.
si, che siano MOLTO meglio di quelle estive (soprattutto se larghe) nessuno lo mette in dubbio ;)
infatti per me invece di buttare i soldi in consulenze potrebbero fare una campagna per mettere le gomme invernali agli autobus, secondo me se fanno qualche convenzione con qualche produttore tipo la pirelli e le cambiano ogni 2 anni (che i bus ne fanno di strada) non vanno neanche a spendere degli spropositi.
che vuol dire, a parte che ne son già caduti 30 cm di neve (e in quella città non sono abituati ad averne così tanta) (contro i 6 di milano) ma la paralisi è data dalla gente che si è riversata ai supermercati per fare provviste a causa delle previsioni devastanti che sono state fatte.
Ma in realtà è dall'alba (le 13.00 circa in Italia) che si vocifera di disagi importanti nei trasporti. :boh:
Io cmq non faccio testo nel giudicare l'amministrazione, ripeto che se vedo 20 cm sulla carreggiata sono felice come un bambino, anche con le mie gomme estive a sezione larga. :stordita:
Diciamo che sarei felice anche se la nevicata mi sorprendesse a luglio in spiaggia.
Non so com'è, mi fa questo strano effetto, regredisco all'infanzia.
Sarà la supernevicata a Milano dell''85, avevo 7 anni e me la sono goduta come un pazzo. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.