PDA

View Full Version : Nevica! (El fioca)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

redegaet
22-12-2009, 08:49
Ieri sera ho incontrato la Bici delle Nevi...gli ho fatto anche una foto :D

Ho visto diverse persone in bici, sotto la bufera. Due con anche un bambino piccolo sul seggiolino...:muro:
Mi ricordo d'aver letto che Pantani quand'era ragazzino, per non perdere i giorni d'allenamento s'era autocostruito delle catene da montare alla bici, e con quelle si faceva il lungomare di Cesenatico avanti e indietro.:D

shark996
22-12-2009, 08:52
Ho visto diverse persone in bici, sotto la bufera. Due con anche un bambino piccolo sul seggiolino...:muro:
Mi ricordo d'aver letto che Pantani quand'era ragazzino, per non perdere i giorni d'allenamento s'era autocostruito delle catene da montare alla bici, e con quelle si faceva il lungomare di Cesenatico avanti e indietro.:D

Quella della foto ha i cingoli! penso lo vendano come accessorio per MTB. :D

Secondo me pantani stava in casa e pedalava sul simulatore..

redegaet
22-12-2009, 08:53
Quella della foto ha i cingoli! penso lo vendano come accessorio per MTB. :D

Secondo me pantani stava in casa e pedalava sul simulatore..

Ti parlo di quando aveva 13 anni.;)

regshout
22-12-2009, 09:06
Qui si è buttata in acqua par fortuna!!!
ed è venuta fuori la nebbia!

nonsochisono
22-12-2009, 09:15
non nevica piu,ma i suoi 30 centimetri abbondanti ci sono tutti qui a Brescia. :D

Radagast82
22-12-2009, 09:29
Milano non nevica più, ma la città ha reagito abbastanza bene...

Poco traffico, tram quasi in orario... incredibile :eek:

???
ieri esco dall'ufficio, prendo la metro in maciachini, esco in missori... da lì fino a viale tibaldi a piedi, non è passato l'ombra di un tram... c'era tanta di quella gente alle fermate che snocciolava il calendario di fra indovino...
stamattina idem, il 15 è passato dopo un'attesa interminabile...

DVD2005
22-12-2009, 09:33
Genova è una pista di pattinaggio :eek:

gianlu1993
22-12-2009, 09:48
qua ora pioviggina, e c'è il gelicidio dato la temperatura al suolo molto bassa (-3°C) e la temperatura in quota che si alza grazie ai venti di scirocco.. pericolosissimo, sul balcone c'è già un leggerissimo strato di ghiaccio sulla neve
ah dimenticavo, siamo abbondantemente sopra i 30 cm, e in serata potrebbe rinevicare

Fenomeno85
22-12-2009, 09:56
deve venire il diluvio universale stasera oO

qui per adesso ha messo giù 30 cm .. ma le strade sembrano buone

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

IBYZA
22-12-2009, 10:00
ma questa sera a MIlano danno pioggia o Neve?

SaettaC
22-12-2009, 10:02
ma questa sera a MIlano danno pioggia o Neve?

Non lo sa nessuno... Qualcuno dice una cosa, qualcuno l'altra...

Secondo me o nevica, o gelicidia...

Al tg2 meteo in questo momento non hanno detto nulla e sono stati sul vago ("precipitazioni"), perchè sanno benissimo che i loro modelli matematici per i micro-climi, in una situazione "sul filo del rasoio" come quella che termicamente si prospetta stasera, non valgono un ciufolo... :asd: :asd:

Fenomeno85
22-12-2009, 10:05
Non lo sa nessuno... Qualcuno dice una cosa, qualcuno l'altra...

Secondo me o nevica, o gelicidia...

Al tg2 meteo in questo momento non hanno detto nulla e sono stati sul vago ("precipitazioni"), perchè sanno benissimo che i loro modelli matematici per i micro-climi, in una situazione "sul filo del rasoio" come quella che termicamente si prospetta stasera, non valgono un ciufolo... :asd: :asd:

deve piovere e basta :D

Mr_Paulus
22-12-2009, 10:06
finito di spalare adesso.
una decina di cm, neve pesantuccia.

GByTe87
22-12-2009, 10:08
???
ieri esco dall'ufficio, prendo la metro in maciachini, esco in missori... da lì fino a viale tibaldi a piedi, non è passato l'ombra di un tram... c'era tanta di quella gente alle fermate che snocciolava il calendario di fra indovino...
stamattina idem, il 15 è passato dopo un'attesa interminabile...

Stamattina ho preso il 14 in P.le Accursio, ne sono arrivati due praticamente subito, anche se in lontananza vedevo quello passato qualche minuto prima :p

Radagast82
22-12-2009, 10:19
Stamattina ho preso il 14 in P.le Accursio, ne sono arrivati due praticamente subito, anche se in lontananza vedevo quello passato qualche minuto prima :p

non so che dirti, la mia solita sfiga mi accompagna...
cmq a leggere il forum del corriere milano sono abbastanza incarogniti vs De Corato, al quale auguro ovviamente i miei più sinceri auguri di buon natale e di felice anno nuovo

MaxRob
22-12-2009, 10:21
Qua al Sud aumento spropositato delle temperature, 14°C e sono le 11.20 soltanto :confused:

moon.eclipse
22-12-2009, 10:24
Qui ha iniziato a nevicare iri pomeriggio ed ha smesso questa mattina (15cm)
danno neve ancora stanotte (15/20cm):muro:

barrakud
22-12-2009, 10:39
mio padre ha disfatto la macchina... :(

Fenomeno85
22-12-2009, 10:42
Il peggio è passato. Il Centro Geofisico Prealpino per le prossime ore prevede pioggia, una pioggia che laverà strade e marciapiedi. E anche il freddo pungente è passato: le temperature si alzeranno e non ci saranno gelate. Andiamo per ordine: la breve pausa di queste ore durerà fino al tardo pomeriggio poi comincerà a piovere, una pioggia mista a neve. Nevicate copiose sono previste solo al di sopra dei 600 metri. Domattina ancora pioggia e a seguire un'altra pausa. Le temperature si alzeranno raggiungendo anche i 9 gradi. Scongiurate le gelate che potrebbero complicare la circolazione. E veniamo alla Vigilia di Natale e a Natale. Vigilia e mattina di Natale sotto la pioggia e poi dal pomeriggio di Natale spunterà un timido sole. Santo Stefano invece sarà all'insegna del bel tempo. Qualche gelata nella notte tra la Vigilia e Natale.
Una curiosità: da ieri a Campo dei Fiori sono scesi 32 centimetri di neve, 8 solo questa notte.

... sperem ...

max60
22-12-2009, 10:47
Qua al Sud aumento spropositato delle temperature, 14°C e sono le 11.20 soltanto :confused:

Beati voi !
C'è fuori qualcuno al Poetto ?

[?]
22-12-2009, 10:49
non so che dirti, la mia solita sfiga mi accompagna...
cmq a leggere il forum del corriere milano sono abbastanza incarogniti vs De Corato, al quale auguro ovviamente i miei più sinceri auguri di buon natale e di felice anno nuovo

Ieri ho visto una sua intervista verso le 21, le sue parole:

"Sono giorni che invitiamo a usare i mezzi pubblici, i Milanesi se ne sono fregati e la situazione attuale è colpa loro.
Gli auguro una buona serata, anzi vista la situazione direi nottata"

I mezzi pubblici non andavano, diversi tram sono deragliati, sto tizio per me deve girare con la blindata perchè rischia grosso.

luposelva
22-12-2009, 10:54
35 cm. qui in brianza, questa è la macchina di mia zia ieri sera. :asd:

Stamattina quando è scesa, :ncomment:

http://img8.imageshack.us/img8/5886/nevicata006.jpg (http://img8.imageshack.us/i/nevicata006.jpg/)

IBYZA
22-12-2009, 10:56
;30170999']Ieri ho visto una sua intervista verso le 21, le sue parole:

"Sono giorni che invitiamo a usare i mezzi pubblici, i Milanesi se ne sono fregati e la situazione attuale è colpa loro.
Gli auguro una buona serata, anzi vista la situazione direi nottata"

I mezzi pubblici non andavano, diversi tram sono deragliati, sto tizio per me deve girare con la blindata perchè rischia grosso.

anceh venerdi dicevano di non usare i mezzi , e infatti in molti sono rimasti bloccati senza riuscire ad andare a casa se non facendosi venire a prendere.
pURTROPPO IERI LA SITUAZIONE ERA UGUALE , I MEZZI NON ANDAVANO , UN MIO COLLEGA è DOVUTO FARSI VENIRE A PRENDERE PERCHE ABITAVA FUORI MILANO E I MEZZI NON ESISTEVANO .
Gli autisti non se ne erano andati tutti a casa.
Voglio vedere lui se è andato con i mezzi.

Raven
22-12-2009, 10:58

La neve le ha fatto un favore, coprendola... :O

.:Moro21:.
22-12-2009, 11:00
io voglio ancora neve...
ma credo che da me non passi più..anzi..entro venerdì si scioglierà tutta :cry:

Dumah Brazorf
22-12-2009, 11:05
Spero che Titti faccia parte di una pubblicità per un nido... :eek:

Radagast82
22-12-2009, 11:17
http://milano.corriere.it/dilatua/cronache/articoli/2009/12/22//4dd9af1a-eec2-11de-82de-00144f02aabc_2/milano-neve-notte-aeroporto_full.shtml

hanno pubblicato il mio commento...
ancora tanti sinceri auguri de corato!

Aviatore_Gilles
22-12-2009, 11:34
A13 chiusa, la maggior parte delle strade ghiacciate con gente dentro i fossi, 1 ora per fare 2 km...ho fatto dietro front e sono tornato a casa, se ne riparla domani. :D

IBYZA
22-12-2009, 11:34
è possibile che ogni 2 ore cambiano le previsioni meteo .
http://www.meteo.it/previsioni/Milano/istat-15146
per oggi a Milano previste abbondanti nevicate

[?]
22-12-2009, 11:40

meteo.it fa cacare
Guardate www.ilmeteo.it

Radagast82
22-12-2009, 11:50
imho il migliore è 3bmeteo.com
porta nevicate moderate (come ieri) dalla serata di oggi.
io mi sento anche una mezza pippa con principio di influenza, per cui a breve me ne torno a casa, per cui può nevicare quanto gli pare :O

maulattu
22-12-2009, 11:54
ottima nevicata qui tra milano e varese, almeno un 30cm buoni, ma soprattutto gomme invernali rulez :cool:
stamattina in compenso le strade erano abbastanza vuote... di auto ovviamente, di neve ce n'era un bel po' ancora

[?]
22-12-2009, 11:59
io mi sento anche una mezza pippa con principio di influenza, per cui a breve me ne torno a casa, per cui può nevicare quanto gli pare :O

Bhe a sto punto ti consiglio questo in tempo reale, non sbaglia mai :asd:

http://www.centrometeolombardo.com/temporeale.php

el_marchet
22-12-2009, 12:03
2 cm bagnati. piove dalle 22 di ieri.

:D :D

ti sta ben!

da me 25 cm piove dalle 6.30 di stamane, stavolta ho goduto del freddo che scende dalla sella S.Agnese, ho capitolato per ultimoooooooooooo :)

Wikkle
22-12-2009, 12:06

;30171636']meteo.it fa cacare
Guardate www.ilmeteo.it

ottima nevicata qui tra milano e varese, almeno un 30cm buoni, ma soprattutto gomme invernali rulez :cool:
stamattina in compenso le strade erano abbastanza vuote... di auto ovviamente, di neve ce n'era un bel po' ancora

;30171904']Bhe a sto punto ti consiglio questo in tempo reale, non sbaglia mai :asd:

http://www.centrometeolombardo.com/temporeale.php

credete ancora nelle previsioni meteo? Nessuno vi ha detto che non esistono esattamente come B. Natale? :read:

Schummacherr
22-12-2009, 12:18
Pochi traversi oggi..alle 8 le strade erano gia pulitissime :cry: :cry:

Jaguar64bit
22-12-2009, 12:20

ancora neve ? spero si siano sbagliati :cry: :O

Mr_Paulus
22-12-2009, 12:24
da noi alcuni siti danno neve, altri gelicidio :cry:
a questo punto meglio la neve :O

Marko#88
22-12-2009, 12:24
temperature in palese rialzo da me, ora segnava 2°C, ieri a quest'ora mi dava -6...nonostante ciò stamattina uscendo dall'ufficio per andare a fare una commissione a momenti mi ammazzavo per il ghiaccio...:asd:
comunque qua inizia a sciogliersi tutta...

redegaet
22-12-2009, 12:28
mio padre ha disfatto la macchina... :(

Mi spiace, è successo anche a me qualche anno fa, e ancora mi prendono in giro.:rolleyes:

Aviatore_Gilles
22-12-2009, 12:30

Che servono a poco quando si è tutti fermi :D

[?]
22-12-2009, 12:33
credete ancora nelle previsioni meteo? Nessuno vi ha detto che non esistono esattamente come B. Natale? :read:

Se invece di digitare a caxxo cliccavi sull'ultimo link avresti visto che è una cartina con radar in tempo reale e non una previsione :O

Saggio TiaMantova
22-12-2009, 12:40
;30172349']Se invece di digitare a caxxo cliccavi sull'ultimo link avresti visto che è una cartina con radar in tempo reale e non una previsione :O
anchio guardo sempre quel radar ma la data è ferma a ieri pomeriggio

Wikkle
22-12-2009, 12:46
;30172349']Se invece di digitare a caxxo cliccavi sull'ultimo link avresti visto che è una cartina con radar in tempo reale e non una previsione :O

lo conosco bene, sono uno snowboarder molto convinto. E' tutta una fuffa comunque :D

[?]
22-12-2009, 12:51
anchio guardo sempre quel radar ma la data è ferma a ieri pomeriggio

Avranno dei problemi

lo conosco bene, sono uno snowboarder molto convinto. E' tutta una fuffa comunque :D

Io lo seguo da anni e ci ha preso sempre e non vedo come non possa prenderci dato che segnala una perturbazione che in quel momento è sopra la lombardia e non lo prevede.

Wikkle
22-12-2009, 13:02
;30172611']Avranno dei problemi

Io lo seguo da anni e ci ha preso sempre e non vedo come non possa prenderci dato che segnala una perturbazione che in quel momento è sopra la lombardia e non lo prevede.

ma si era capito, ti ho detto che sono parecchio attento a queste cose in quanto molto interessato. Il mio era uno sfogo verso i vari meteo in quanto a livello di previsioni sono SCANDALOSI.... ridicoli in pratica. Non ci azzeccano praticmante mai oltre 2 giorni di previsione. Fanni i "fighi" e basta, in realtà sono esattamente come gli astorlogi dell'oroscopo.... ovvero sparano cavolate ad cazzum a nasto. Le uniche cose che ci azzeccano sono le temperature rilevate :D

luposelva
22-12-2009, 13:03
Che intendono per pioggia che gela :mbe:
ma se la piogia gela diventa neve o no?

elevul
22-12-2009, 13:04
Uffa, la pioggia ha completamente rovinato la bellissima neve di ieri sera, e ha fatto diventare strade e marciapiedi un pantano... :cry:

dibe
22-12-2009, 13:04
:D :D

ti sta ben!

da me 25 cm piove dalle 6.30 di stamane, stavolta ho goduto del freddo che scende dalla sella S.Agnese, ho capitolato per ultimoooooooooooo :)

iiiiiiiii marchet misura prima di bere lo stroh80, non dopo....:p

comunque adesso con la pioggia che vien giù durerà poco, sarà già tutto un poc...:) qua se n'è già andata via metà buona...:)

ah, foto..:D

Wikkle
22-12-2009, 13:05
a proposito.... qualcuno sà perchè se fà troppo freddo non nevica?

riporto
22-12-2009, 13:07
Allora a Milano nevica ancora o no? Almeno me ne torno a casa e ci resto fino a dopo Natale. :D

dibe
22-12-2009, 13:09
Che intendono per pioggia che gela :mbe:
ma se la piogia gela diventa neve o no?

pioggia che gela può voler dire due cose:

palline gelate, tipo polistirolo... classica nevicata che si ha quando è troppo freddo / troppo secco.

oppure vera e propria pioggia che arrivata al suolo gela immediatamente (il cosiddetto verglas, gelicidio). Questo fenomeno succede quando negli strati alti dell'atmosfera ci sono temperature più alte che al suolo, come in questa perturbazione, dove lo scirocco ha scaldato in alto e poi in basso (ecco perchè da me a 300 slm è caduta acqua prima che dal Marchet a 220 slm, pur abitando a 2/3 km in linea d'aria). situazione successa a vedere certe foto a Genova. è un fenomeno molto raro da noi e molto pericoloso.

SaettaC
22-12-2009, 13:13
Allora a Milano nevica ancora o no? Almeno me ne torno a casa e ci resto fino a dopo Natale. :D

Milano nord, zona vicinissimo alla A4.
In questo momento scende una specie di pioggerellina finissima, mista a cristalli da ghiaccio, ma una cosa molto molto fine e rada...
Temperatura esterna intorno agli 0 gradi.
Visibilità in peggioramento.

edit: per stasera ormai la maggioranza delle previsioni prevedono più o meno un bis di ieri sera... :O

23_Alby23
22-12-2009, 13:14

E' una menata.
E' legato al fatto che da noi, spesso, il freddo deriva da correnti continentali povere di umidita' e quindi si associa il freddo alla mancanza di precipitazioni nevose.
Ma non c'e' correlazione.

dibe
22-12-2009, 13:14

non è questione di temperature (al polo nord è freddo eppure c'è neve) quanto di correnti. con il freddo secco non può nevicare, serve anche una certa umidità. Per come siamo messi noi è più facile che nevichi per un certo tipo di perturbazioni (ad esempio quelle atlantiche, solitamente umide ma non molto fredde) piuttosto che altre (quelle fredde siberiane dei giorni scorsi, molto secche).

luposelva
22-12-2009, 13:27

E chi lo dice?:mbe: ieri ha nevicato tutto il giorno a -4 in montagna mi sono imbattuto in bufere a -10 ed avvengono anche a temp più rigide.

luposelva
22-12-2009, 13:34
pioggia che gela può voler dire due cose:

palline gelate, tipo polistirolo... classica nevicata che si ha quando è troppo freddo / troppo secco.

oppure vera e propria pioggia che arrivata al suolo gela immediatamente (il cosiddetto verglas, gelicidio). Questo fenomeno succede quando negli strati alti dell'atmosfera ci sono temperature più alte che al suolo, come in questa perturbazione, dove lo scirocco ha scaldato in alto e poi in basso (ecco perchè da me a 300 slm è caduta acqua prima che dal Marchet a 220 slm, pur abitando a 2/3 km in linea d'aria). situazione successa a vedere certe foto a Genova. è un fenomeno molto raro da noi e molto pericoloso.

Sì ho visto il servizio su Genova e son rimasto sorpreso :eek: anche perchè qui da noi non si è mai verificato.

trallallero
22-12-2009, 13:38
E chi lo dice?:mbe: ieri ha nevicato tutto il giorno a -4 in montagna mi sono imbattuto in bufere a -10 ed avvengono anche a temp più rigide.

Perchè è normale che a cielo sereno di inverno sia più freddo quindi, di solito ma non è la norma (vedi appunto l'altra settimana), se nevica è nuvoloso quindi più caldo.
L'anno scorso quì ha fatto -20° per più di un mese ed è stato appunto sereno e secco per tutto il tempo.

edit: -4 non è "freddo"

elevul
22-12-2009, 13:38

Stamattina quando è scesa, :ncomment:

http://img8.imageshack.us/img8/5886/nevicata006.jpg (http://img8.imageshack.us/i/nevicata006.jpg/)

Però è una scena bellissima! :sofico:

gianlu1993
22-12-2009, 13:44

è una minchiata che si dice in giro, più freddo fa e più la neve è meglio, la prova ne è stata ieri, a milano in periferia comodamente -4/-5°, e la neve scendava allegramente, scendavano lenzuola dal cielo... per cui non è vero che più freddo fa meno nevica, se no in alta e altissima montagna come farebbe ad esserci la neve?

Wikkle
22-12-2009, 13:50
è una minchiata che si dice in giro, più freddo fa e più la neve è meglio, la prova ne è stata ieri, a milano in periferia comodamente -4/-5°, e la neve scendava allegramente, scendavano lenzuola dal cielo... per cui non è vero che più freddo fa meno nevica, se no in alta e altissima montagna come farebbe ad esserci la neve?

cavolata o no in montagna ne é scesa veramente poca ;)

dibe
22-12-2009, 13:51
cavolata o no in montagna ne é scesa veramente poca ;)

non per le temperature.

Wikkle
22-12-2009, 13:51
Dove ha nevicato oggi

Località Neve Data
Passo Rolle 50 cm 22/12
Domobianca 50 cm 22/12
Folgarida-Marilleva 40 cm 22/12
La Thuile 40 cm 22/12
Pejo 40 cm 22/12
Cervinia - Breuil 40 cm 22/12
Andalo - Fai della Paganella 40 cm 22/12
Monte Bondone 40 cm 22/12
Monesi di Triora 30 cm 22/12
Pinzolo 30 cm 22/12
Spiazzi di Gromo 30 cm 22/12
Mottarone 30 cm 22/12
Pila 30 cm 22/12
Funivie Speikboden / Berg. Speikboden 20 cm 22/12
Canazei - Belvedere 20 cm 22/12
Passo Fedaia - Marmolada 20 cm 22/12
Alpe Devero 20 cm 22/12
Trafoi 20 cm 22/12
Lavarone - Rivetta 20 cm 22/12
Ghiacciaio Presena-Adamello Ski 20 cm 22/12
Ponte di Legno-Adamello Ski 20 cm 22/12
Madesimo 20 cm 22/12
Val Sarentino / Reinswald 15 cm 22/12
Alpe Cermis 15 cm 22/12
Alba - Ciampac 15 cm 22/12
Bellamonte - Alpe Lusia 15 cm 22/12
Pampeago - Predazzo - Obereggen 15 cm 22/12
Passo Lavazè - Passo Oclini 15 cm 22/12
Montecavallo / Rosskopf 15 cm 22/12
Panarotta 2002 15 cm 22/12
Champoluc - Monterosa Ski 10 cm 22/12
Passo di Costalunga - Carezza 10 cm 22/12
Gressoney-Saint-Jean - Monterosa Ski 10 cm 22/12
Val d'Ultimo / Schwemmalm 10 cm 22/12
Alagna Valsesia - Monterosa Ski 10 cm 22/12
Gressoney-La-Trinité - Monterosa Ski 10 cm 22/12
Corno del Renon / Rittern Horn 10 cm 22/12
Vigo di Fassa - Pera - Ciampedie 10 cm 22/12
Passo San Pellegrino - Falcade 10 cm 22/12
Merano 2000 / Meran 2000 10 cm 22/12
Pozza di Fassa - Aloch - Buffaure 10 cm 22/12
Antagnod - Monterosa Ski 10 cm 22/12
Brusson - Monterosa Ski 10 cm 22/12
Torgnon 10 cm 22/12
Moena - Alpe Lusia 10 cm 22/12
Plan de Corones / Kronplatz 8 cm 22/12

luposelva
22-12-2009, 13:55
da noi alcuni siti danno neve, altri gelicidio :cry:
a questo punto meglio la neve :O

Speriamo di non trovarci così. :asd:

http://img38.imageshack.us/img38/7927/gelicidio4pp5.jpg (http://img38.imageshack.us/i/gelicidio4pp5.jpg/)

maulattu
22-12-2009, 14:13
Che servono a poco quando si è tutti fermi :D

non quando si conoscono stradine imboscate e alternative :read:
:asd:

luposelva
22-12-2009, 14:22
Dove ha nevicato oggi

Località Neve Data
Passo Rolle 50 cm 22/12
Domobianca 50 cm 22/12
Folgarida-Marilleva 40 cm 22/12
La Thuile 40 cm 22/12
Pejo 40 cm 22/12
Cervinia - Breuil 40 cm 22/12
Andalo - Fai della Paganella 40 cm 22/12
Monte Bondone 40 cm 22/12
Monesi di Triora 30 cm 22/12
Pinzolo 30 cm 22/12
Spiazzi di Gromo 30 cm 22/12
Mottarone 30 cm 22/12
Pila 30 cm 22/12
Funivie Speikboden / Berg. Speikboden 20 cm 22/12
Canazei - Belvedere 20 cm 22/12
Passo Fedaia - Marmolada 20 cm 22/12
Alpe Devero 20 cm 22/12
Trafoi 20 cm 22/12
Lavarone - Rivetta 20 cm 22/12
Ghiacciaio Presena-Adamello Ski 20 cm 22/12
Ponte di Legno-Adamello Ski 20 cm 22/12
Madesimo 20 cm 22/12
Val Sarentino / Reinswald 15 cm 22/12
Alpe Cermis 15 cm 22/12
Alba - Ciampac 15 cm 22/12
Bellamonte - Alpe Lusia 15 cm 22/12
Pampeago - Predazzo - Obereggen 15 cm 22/12
Passo Lavazè - Passo Oclini 15 cm 22/12
Montecavallo / Rosskopf 15 cm 22/12
Panarotta 2002 15 cm 22/12
Champoluc - Monterosa Ski 10 cm 22/12
Passo di Costalunga - Carezza 10 cm 22/12
Gressoney-Saint-Jean - Monterosa Ski 10 cm 22/12
Val d'Ultimo / Schwemmalm 10 cm 22/12
Alagna Valsesia - Monterosa Ski 10 cm 22/12
Gressoney-La-Trinité - Monterosa Ski 10 cm 22/12
Corno del Renon / Rittern Horn 10 cm 22/12
Vigo di Fassa - Pera - Ciampedie 10 cm 22/12
Passo San Pellegrino - Falcade 10 cm 22/12
Merano 2000 / Meran 2000 10 cm 22/12
Pozza di Fassa - Aloch - Buffaure 10 cm 22/12
Antagnod - Monterosa Ski 10 cm 22/12
Brusson - Monterosa Ski 10 cm 22/12
Torgnon 10 cm 22/12
Moena - Alpe Lusia 10 cm 22/12

Non significa niente, quando le correnti fredde arrivano da est (balcani) gran parte dell'arco alpino nord occidentale riceve poca neve a prescindere da qualsiasi temperatura.

verbatim91
22-12-2009, 14:36
Speriamo di non trovarci così. :asd:

http://img38.imageshack.us/img38/7927/gelicidio4pp5.jpg (http://img38.imageshack.us/i/gelicidio4pp5.jpg/)

figo cosi per andare fuori di casa mi metterò i pattini :D

luposelva
22-12-2009, 14:42
figo cosi per andare fuori di casa mi metterò i pattini :D

Io pagherei per vedere i proprietari di quelle macchine come faranno a ripartire. :asd:

AndrewVJVegeta
22-12-2009, 14:51
:Io pagherei per vedere i proprietari di quelle macchine come faranno a ripartire. :asd:

rotfl: :rotfl: :rotfl: :incazzed: io mi :incazzed: :incazzed:

c'è qualcuno con un bollettino in grado di dirmi se nevicherà questa sera?

Aviatore_Gilles
22-12-2009, 14:55
non quando si conoscono stradine imboscate e alternative :read:

Difficile quando sei in autostrada, a meno di non saltare fuori corsia e proseguire per campi :D

gianlu1993
22-12-2009, 15:04
:

rotfl: :rotfl: :rotfl: :incazzed: io mi :incazzed: :incazzed:

c'è qualcuno con un bollettino in grado di dirmi se nevicherà questa sera?

non ho un bollettino:asd:
ma stai tranquillo che molto probabilmente a Milano nevicherà, e non poco... poi magari si alzano di botto le t° in quota e fa gelicidio, ma se le cose rimangono così...

SaettaC
22-12-2009, 15:12
non ho un bollettino:asd:
ma stai tranquillo che molto probabilmente a Milano nevicherà, e non poco... poi magari si alzano di botto le t° in quota e fa gelicidio, ma se le cose rimangono così...

Il punto è che dovrebbe nevicare dalle 19 circa fino all'1 di notte massimo... probabile neve a fiocchi larghi, dicono... :stordita:
Previsti intorno ai 15 cm se nevica... :O

AndrewVJVegeta
22-12-2009, 15:14
Il punto è che dovrebbe nevicare dalle 19 circa fino all'1 di notte massimo... probabile neve a fiocchi larghi, dicono... :stordita:
Previsti intorno ai 15 cm se nevica... :O

ma dove le leggete queste informazioni?io su tutti i siti meteo vedo che sono previste piogge...

gianlu1993
22-12-2009, 15:23
ma dove le leggete queste informazioni?io su tutti i siti meteo vedo che sono previste piogge...

esistono anche i forum meteo, dove le previsioni fatte dagli utenti sono di gran lunga più affidabili di tutti i grandi siti meteo IMHO

Wikkle
22-12-2009, 15:42
esistono anche i forum meteo, dove le previsioni fatte dagli utenti sono di gran lunga più affidabili di tutti i grandi siti meteo IMHO

dove.... dove? :D

Mr_Paulus
22-12-2009, 15:44
ragazzi ma anche a voi ilmeteo.it è qualche giorno che da problemi..connessione stra lenta e delle volte errore 503

Wikkle
22-12-2009, 15:49

:sofico:

si, la rilevazione risale alle 11 di questa mattina ;)

elninus85
22-12-2009, 16:34
raga cortesemente mi avvisate quando inizia a nevicare a milano?
Qui dall'ufficio non si vede un cazz e di farmi 80 km sotto la neve per tornare a casa da lavoro non mi va... Appena inizia scappo anche perchè sarei di turno fino alle 23 e a quell'ora chissà che schifo le strade...

Marko91
22-12-2009, 16:38
Se nevica, viene giù a fiocconi. La temperatura è leggermente superiore allo zero, umidità dell'aria elevatissima (c'è nebbia).
Secondo le stazioni meteo dovrebbe iniziare a nevicare nel giro di un ora.. previsti una 20ina di cm, che aggiunti ai 25 cm che ci sono già ora (compressi, stamattina erano 35), fanno 45 cm..
Che bello, domani mattina il mio igloo diventerà un appartamento da 50 mq! :D

el_marchet
22-12-2009, 16:39
iiiiiiiii marchet misura prima di bere lo stroh80, non dopo....:p

comunque adesso con la pioggia che vien giù durerà poco, sarà già tutto un poc...:) qua se n'è già andata via metà buona...:)

ah, foto..:D

assolutamente ribadisco i 25 cm, sono arrivato al lavoro alle 10, non riuscivo ad uscire di casa.

elninus85
22-12-2009, 16:39
mannaggia non ne posso più di sta neveeee!!! Stamattina davano pioggia sennò non venivo a lavoro!!!!!!
Comunque se mi avvisate quando inizia mi fate un favore ;)

dibe
22-12-2009, 16:41
assolutamente ribadisco i 25 cm, sono arrivato al lavoro alle 10, non riuscivo ad uscire di casa.

si si ti credo...;)

IBYZA
22-12-2009, 16:48
manca poco
-40 minuti

el_marchet
22-12-2009, 16:52
si si ti credo...;)

Cmq era da dopo Willy in su quel accumulo, in giu' era poca roba.
Cio' che mi ha stupito e' che di solito da noi fa neve, poi quando sta per girare in pioggia fa neve tonda, poi mista, poi pioggia.

Invece, alle 6 nevicava forte, bei fiocchi, subito dopo diluvio :(

elninus85
22-12-2009, 17:04
manca poco
-40 minuti

e come fai a dirlo? dove lo vedi? :asd:

IBYZA
22-12-2009, 17:09
20 minuti mancano.
perche sicuramente iniziera appena esco dal lavoro , in modo da bloccarmi nel traffico.
è matematico

elninus85
22-12-2009, 17:09
ah ok... :asd:

Marko91
22-12-2009, 17:12
20 minuti mancano.
perche sicuramente iniziera appena esco dal lavoro , in modo da bloccarmi nel traffico.
è matematico

Guardando le carte, secondo prima di 2 ore non arriva. Le precipatazioni sono sulla Liguria ora..

redegaet
22-12-2009, 17:19
ragazzi ma anche a voi ilmeteo.it è qualche giorno che da problemi..connessione stra lenta e delle volte errore 503

Qualche giorno fa credo siano stati vittima di un atto di hackeraggio.

dibe
22-12-2009, 17:20
Cmq era da dopo Willy in su quel accumulo, in giu' era poca roba.
Cio' che mi ha stupito e' che di solito da noi fa neve, poi quando sta per girare in pioggia fa neve tonda, poi mista, poi pioggia.

Invece, alle 6 nevicava forte, bei fiocchi, subito dopo diluvio :(

io ho capito che da me avrebbe fatto poco o nulla quando sul mezzogiorno sono andato in palestra... il termometro dell'auto mi segnava temperature tra i -0.5 ed i + 1... troppi perchè la neve durasse..... poi quando ho visto che le precipitazioni erano deboli e non scendevano bei fiocchi, ho avuto la prima conferma...:) conferma che si è via via concretizzata quando han iniziato a saltare tutti i centri in pianura prima del previsto (e quando cave è passata da temperature sotto zero a + 1,2°).

ManyMusofaga
22-12-2009, 17:30
A Verona ha iniziato a piovere....speriamo prosegua finchè non ha pulito tutto!

elninus85
22-12-2009, 17:32
buona speriamo in bene..

Mr_Paulus
22-12-2009, 17:37
qui piove ma appena tocca terra ghiaccia perchè c'è -1.
e sta sera dovrebbe nevicare.

gianlu1993
22-12-2009, 17:41
attenzione alle strade, qui piove, e ghiaccia al suolo, situazione pericolosa... dai che più tardi arriva la neve che è sicuramente meno pericolosa

verbatim91
22-12-2009, 17:43
A Verona ha iniziato a piovere....speriamo prosegua finchè non ha pulito tutto!
Nooooooooooooo cattiva :cry: :cry: :cry:

Mr_Paulus
22-12-2009, 17:44
attenzione alle strade, qui piove, e ghiaccia al suolo, situazione pericolosa... dai che più tardi arriva la neve che è sicuramente meno pericolosa

infatti..io sta sera devo portare mia sorella a scuola guida :cry:

luposelva
22-12-2009, 17:44

Confermo qui sta piovendo è la temp è a -2 :eek:
gelicidio :mc:

Mr_Paulus
22-12-2009, 17:46
l'anno scorso a febbraio qui c'è stato un gelicidio pazzesco, solo attorno al mio paesello son finiti nei campi una decina di camion..e ovviamente treni in ritardo di un ora su tratte da un ora e 10 :asd:

redegaet
22-12-2009, 17:58
infatti..io sta sera devo portare mia sorella a scuola guida :cry:

In queste condizioni son soldi buttati fare scuola guida.:asd:

Mr_Paulus
22-12-2009, 18:04
In queste condizioni son soldi buttati fare scuola guida.:asd:

no ha la teoria :O

e comunque prima di uscire guardo la condizione della strada..se si fa fatica col bip che la porto :O

dibe
22-12-2009, 18:11
qua in questo momento ha appena iniziato a diluviare. :muro:

shawn89
22-12-2009, 18:40
niente, piove abbondantemente anche qui. cielo scuro, temperatura non ne ho idea ma temo che per quest'anno di neve non ne vedremo più:cry: confidiamo nel 2010 va...

moon182
22-12-2009, 18:46
niente, piove abbondantemente anche qui. cielo scuro, temperatura non ne ho idea ma temo che per quest'anno di neve non ne vedremo più:cry: confidiamo nel 2010 va...

qui piove da stamattina..ci sono 2°C circa...e finalmente si corre per strada, e non si pattina!! :D

gianlu1993
22-12-2009, 18:50
alla fine niente, colonna d'aria rovinata, la t° in quota sopra milano è sopra lo zero, mentre in città è sotto zero... per cui pioggia che gela, curiose la stallattiti di ghiaccio che si formano sul mio balcone

Golfer
22-12-2009, 18:51
Qui da noi ha nevicato per 1 oretta stamattina, ora è da circa le 7 che nevica di brutto, ieri invece ha nevicato praticamente tutto il giorno :yeah: :yeah: :yeah:

dibe
22-12-2009, 18:53
alla fine niente, colonna d'aria rovinata, la t° in quota sopra milano è sopra lo zero, mentre in città è sotto zero... per cui pioggia che gela, curiose la stallattiti di ghiaccio che si formano sul mio balcone

gelicidio...:)

momo-racing
22-12-2009, 19:03
milano, la temperatura sta a +1°C e piove piuttosto copiosamente. Presumo che di neve stanotte non ne cada nemmeno un fiocco

Grim
22-12-2009, 19:06
raga domani x lavoro devo andare a Bologna partendo da Ancona...com'è il tempo sulle autostrade?:mc:

moon182
22-12-2009, 19:19
raga domani x lavoro devo andare a Bologna partendo da Ancona...com'è il tempo sulle autostrade?:mc:

secondo me troverai pioggia...tanta pioggia... :D

Grim
22-12-2009, 19:32
secondo me troverai pioggia...tanta pioggia... :D

Questo mi sta bene, l'importante che nn c'è ghiaccio o neve!!!! :sofico:

Schummacherr
22-12-2009, 19:42
Bolzano ha ricominciato e fiocca per bene..

moon182
22-12-2009, 19:55
Bolzano ha ricominciato e fiocca per bene..

dovresti divertirti con l'sti... :D

Schummacherr
22-12-2009, 19:57
dovresti divertirti con l'sti... :D

peccato che son distrutto dal lavoro..

stamatina ci ho provato ma avevano pulito tutto...son torppo veloci qui :/

diablo...aka...boss
22-12-2009, 20:08
alla faccia dell'auto :eek: very very :oink: immagino che tu sia contento che nevichi :D

Golfer
22-12-2009, 21:28
Qui sta venendo giù di brutto :D

Si sono accumulati circa 15cm in 1 ora e mezza, ora mi sa che siamo sui 20-25cm a partire dalle 19 :D

moon182
22-12-2009, 21:29
Qui sta venendo giù di brutto :D

Si sono accumulati circa 15cm in 1 ora e mezza, ora mi sa che siamo sui 20-25cm a partire dalle 19 :D

beh..non male... :asd:

Marko91
22-12-2009, 21:39
Piove anche qui :(
Temperatura 0.5 C, la neve si scioglie velocemente.. ormai siamo a meno di 20 cm. :cry:

Che sfiga! Voglio il gelo!!

Stigmata
22-12-2009, 22:00
Temperatura 0.5 C, la neve si scioglie velocemente.. ormai siamo a meno di 20 cm. :cry:

Ma bavangulo và :asd:
Qui a merate piove ghiacciato... dev'essere 'sto gelicoso di cui parlate, speriamo di non trovare una pista di pattinaggio domani mattina.

Mr_Paulus
22-12-2009, 22:02

:asd: :asd:

F1R3BL4D3
22-12-2009, 22:04

:asd: vai Stig, cantagliele...

Xile
22-12-2009, 22:07
Qua vengono giù dei fioconi: :sofico:

SaettaC
22-12-2009, 22:08

Che tristezza... :(

E invece potevamo essere a 50cm sia a milano che lì, se quella di stasera fosse stata tutta neve... :(

Stigmata
22-12-2009, 22:16
Già, pensa te che culo per quelli che domani si alzano alle 6.30 per andare al lavoro... una bella mezza metrata di neve è proprio quello che ci vuole :D

F1R3BL4D3
22-12-2009, 22:21
Già, pensa te che culo per quelli che domani si alzano alle 6.30 per andare al lavoro... una bella mezza metrata di neve è proprio quello che ci vuole :D

:O Oggi alle 5 mi son dovuto alzare e per fortuna che sono andato...

Però al ritorno in 50 minuti ero a casa (Milano zona Linate/Mecenate a Varese, 60 Km circa).

SaettaC
22-12-2009, 22:22

Pure io devo andare al lavoro (sebbene più tardi)... :D

Se si gira bene, se non si gira, pazienza, non andrò al lavoro... Io adoro troppo la neve.... :D Voglio la neve a natale e capodanno.... :(

elevul
22-12-2009, 22:26
Pure io devo andare al lavoro (sebbene più tardi)... :D

Se si gira bene, se non si gira, pazienza, non andrò al lavoro... Io adoro troppo la neve.... :D Voglio la neve a natale e capodanno.... :(

Idem.
Fosse per me ci sarebbe neve per tutto l'inverno! :D

Marko91
22-12-2009, 23:06
Avendo vissuto un'anno in Canada, so cosa significa avere 60 cm di neve per 4 mesi di fila. :D
Al quarto mese ti rompi!
Ma un mese di neve intorno ai 50 cm sarebbe fantastico!E come temperature un bel -10 costanti.. amo il freddo!

Raven
22-12-2009, 23:08
pʘrç@ t®ʘj@.... 2 ore a spalare il cortile, mettere le catene all'auto, puntellare la tettoia coi "cristi",... :mad:

Schummacherr
23-12-2009, 06:56
15 cm stanotte a Bz..come sempre però strade gia ripulite dagli spazzaneve :cry:

luposelva
23-12-2009, 07:46
Pioggia stanotte qui da noi nonostante la temp. di -1°:rolleyes:

trallallero
23-12-2009, 07:49
Ieri ho lasciato la macchina fuori dal garage tanto c'erano 5°, tutto sciolto.
Oggi ho fatto fatica a trovarla :asd:

CYRANO
23-12-2009, 08:41
maledetta pioggia ha sciolto quasi tutta la neveeee !!!

:cry: :cry: :cry:

C;,aml,amlamla

Mauri1971
23-12-2009, 08:46
anche qui a rovigo ha nevicato in questi giorni.
adesso però piove per cui..........
cmq come si sono comportati i comuni riguardo a pulizia strade e marciapiedi dalle vostre parti ?

*sasha ITALIA*
23-12-2009, 09:16
15 cm stanotte a Bz..come sempre però strade gia ripulite dagli spazzaneve :cry:

pulite?! ma se stamattina e´un disastro!!!

stamattina

http://farm5.static.flickr.com/4031/4208496530_d3b5e22058_o.jpg

CYRANO
23-12-2009, 09:19
Io ci farei due lanci su quell'adige li' :asd:

C'.a'.z'.a'.z'.a

GByTe87
23-12-2009, 09:20
Sole a Milano :D

23-12-2009, 09:29
qua da me cè il sole :cry:

tower2
23-12-2009, 09:37
Sole a Milano :D

a milano sud è già sparito!!!!

Mr_Paulus
23-12-2009, 11:06
qui nebbia, la neve si scioglie ma non asciuga...sta notte si pattinerà in strada :cry:

Stigmata
23-12-2009, 11:31
cmq come si sono comportati i comuni riguardo a pulizia strade e marciapiedi dalle vostre parti ?

Strade bene, i marciapiedi hanno ricevuto la neve che c'era sulle strade... quindi meno bene :D

Oggi ho cominciato in anticipo le ferie: stamattina *tutti* i treni da e per milano erano soppressi dato che mancava la corrente, dicevano, in tutta la lombardia. Poi ho letto sull'ansa che ci sono stati dei macelli, anche dall'ufficio mi hanno fatto sapere che sui treni, quando sono ripartiti, c'era il delirio... :muro:

Ad ogni modo... Merate: sereno :cool:

Mauri1971
23-12-2009, 11:48
Strade bene, i marciapiedi hanno ricevuto la neve che c'era sulle strade... quindi meno bene :D

Oggi ho cominciato in anticipo le ferie: stamattina *tutti* i treni da e per milano erano soppressi dato che mancava la corrente, dicevano, in tutta la lombardia. Poi ho letto sull'ansa che ci sono stati dei macelli, anche dall'ufficio mi hanno fatto sapere che sui treni, quando sono ripartiti, c'era il delirio... :muro:

Ad ogni modo... Merate: sereno :cool:

qui hanno pulito e dato il sale solo sulle strade principali, mentre le strade subiot adiacenti sono delle lastre intere, i marciapiedi poi..........mha !!!:confused:

shawn89
23-12-2009, 12:06
aarghhh, è uscito il sole:cry: che palle l'ennesimo natale col sole... non mi ricordo neanche più quand'è stata l'ultima nevicata il giorno di natale...

dibe
23-12-2009, 12:12
qua piove...:p sciolta tutta la neve per cui gongolava tanto il Marchet :asd::asd:

per i prossimi giorni son previsti in friuli tanti di quei mm che metà bastano...:eek: zero termico stellare, maledetto scirocco. :muro:

Punitore
23-12-2009, 12:27
qua piove...:p sciolta tutta la neve per cui gongolava tanto il Marchet :asd::asd:

per i prossimi giorni son previsti in friuli tanti di quei mm che metà bastano...:eek: zero termico stellare, maledetto scirocco. :muro:

Esattamente come a udine... :cry: :cry:

maledettissimo scirocco... ti immagini se tutta questa pioggia fosse stata neve? :(

dibe
23-12-2009, 12:53
Esattamente come a udine... :cry: :cry:

maledettissimo scirocco... ti immagini se tutta questa pioggia fosse stata neve? :(

mi bastava che fosse neve in montagna fino a fondovalle...:D

invece zero...:asd: ha tenuto botta giusto il Canin e lo Zoncolan (in alto, perchè sotto ha piovuto). In Piancammello pozze d'acqua alla partenza degli impianti :asd:

luposelva
23-12-2009, 13:07
aarghhh, è uscito il sole:cry: che palle l'ennesimo natale col sole... non mi ricordo neanche più quand'è stata l'ultima nevicata il giorno di natale...

Mica tanto qua al nord danno acqua domani e a Natale, addio neve. :cry:
Ci sono probabilità di nevicate per capodanno. :O

Punitore
23-12-2009, 13:14
mi bastava che fosse neve in montagna fino a fondovalle...:D

invece zero...:asd: ha tenuto botta giusto il Canin e lo Zoncolan (in alto, perchè sotto ha piovuto). In Piancammello pozze d'acqua alla partenza degli impianti :asd:

bè dai sul Canin fa sempre fottutamente freddo :D, sono contento per lo zoncolan.... almeno una sciata non me la toglie nessuno :p

dibe
23-12-2009, 13:21
bè dai sul Canin fa sempre fottutamente freddo :D, sono contento per lo zoncolan.... almeno una sciata non me la toglie nessuno :p

tranne quando c'è scirocco in configurazione come questi giorni....;)

Cave del Predil uno dei primi paesi a saltare, aveva 1.2° C quando a gemona ancora nevicava...:asd: Ieri in Conca c'erano 0 gradi, basta poco per far piovere anche li. a Sella sicuramente ha piovuto.

In Zoncolan fino a che ero sveglio (11 e mezza) nevicava (in alto), poi non so durante la notte com'è andata.
Comunque oggi poli tutti chiusi tranne forni.

Toni85
23-12-2009, 13:23
Urbania dopo i -10°, oggi ci sono 15°......
:D :D :D

Gogeta ss4
23-12-2009, 13:40
Ieri a Milano pioveva con T = 0°, questo perchè a tra i 1600/1400 c'erano 3.5° :eek: :eek:

luposelva
23-12-2009, 13:51
Ieri a Milano pioveva con T = 0°, questo perchè a tra i 1600/1400 c'erano 3.5° :eek: :eek:

Inversione termica, le correnti calde meridionali scivolano sullo strato di aria fredda presente al suolo e salgono in quota. :cool:

Mr_Paulus
23-12-2009, 13:52
Inversione termica, le correnti calde meridionali scivolano sullo strato di aria fredda presente al suolo e salgono in quota. :cool:

e poi si ha il gelicidio e noi sfasciamo le macchine :cry:

Gogeta ss4
23-12-2009, 14:10
e poi si ha il gelicidio e noi sfasciamo le macchine :cry:

Infatti penso sia molto peggio della neve.

MaxRob
23-12-2009, 14:10
raga che succede? 17 gradi qui a Cagliari :sofico:

regshout
23-12-2009, 14:16
Qui piove a dirotto!!!

dibe
23-12-2009, 14:17

non esattamente, in questo caso è colpa dello scirocco (vento caldo) che ha riscaldato prima gli strati in quota e solo successivamente quelli più vicini al suolo (passando sul mare si è caricato di umidità che ha scaricato sulla penisola).

L'inversione termica è un fenomeno che si ha quando dopo parecchi giorni di bel tempo, l'aria riscaldata dal sole tende a salire in alto, lasciando l'aria più fredda al suolo (originando la nebbia).

nel caso dell'inversione termica solitamente non si hanno oscillazioni di temperatura così marcate come in questa perturbazione (in molte località si è passati da valori a due cifre sotto zero a valori a due cifre sopra in poche ore).

luposelva
23-12-2009, 14:26
non esattamente, in questo caso è colpa dello scirocco (vento caldo) che ha riscaldato prima gli strati in quota e solo successivamente quelli più vicini al suolo (passando sul mare si è caricato di umidità che ha scaricato sulla penisola).

L'inversione termica è un fenomeno che si ha quando dopo parecchi giorni di bel tempo, l'aria riscaldata dal sole tende a salire in alto, lasciando l'aria più fredda al suolo (originando la nebbia).

nel caso dell'inversione termica solitamente non si hanno oscillazioni di temperatura così marcate come in questa perturbazione (in molte località si è passati da valori a due cifre sotto zero a valori a due cifre sopra in poche ore).

Se inversione termica non è il termine più appropriato cè un altro termine per definire questo fenomeno?

dibe
23-12-2009, 14:30
Se inversione termica non è il termine più appropriato cè un altro termine per definire questo fenomeno?

inversione termica credo sia corretto alla fine...:p più caldo in quota che a valle...:p puntualizzavo sull'origine del fenomeno...:fagiano: in questo caso non dovuto al bel tempo e ad una sostanziale immobilità dell'aria quanto all'effetto del ghibli...:stordita:

luposelva
23-12-2009, 15:13
inversione termica credo sia corretto alla fine...:p più caldo in quota che a valle...:p puntualizzavo sull'origine del fenomeno...:fagiano: in questo caso non dovuto al bel tempo e ad una sostanziale immobilità dell'aria quanto all'effetto del ghibli...:stordita:

Conio io un termine inversione termine marcata :)

Radagast82
23-12-2009, 18:47
vi scrivo da mxp, dove le strade sono pulitissime, la temperature è di circa 3 gradi, stamattina c'era il sole MA, non si sa perchè, [edit], il mio aereo ha almeno un'ora di ritardo, ed è diretto a Napoli....di altri aerei non si sa nulla. In stazione centrale la mia ragazza mi ha fatto un bollettino di guerra, doveva partire oggi alle 16, salvo farsi annullare di punto in bianco il treno e sperare in quello di domani mattina.
A Moretti e famiglia va il mio sincero augurio di buone feste

:dissident:
23-12-2009, 18:51
non si sa perchè, [edit], il mio aereo ha almeno un'ora di ritardo, ed è diretto a Napoli....

Beh io tornando da Berlino ho avuto un ritardo di 2 ore, ed era causato da un malore al pilota, quindi non e' detto che c'entri il tempo..

FreeMan
23-12-2009, 18:56
capisco l'incazzatura ma scrivere non è come parlare e si può ragionare meglio su quanto si scrive (anche visto che cmq si è avuto uno sprazzo di lucidità asteriscando, anche se non basta)

Radagast82 sospeso 5gg per bestemmia

ed evitiamo di quotare se possibile....

>bYeZ<

luposelva
23-12-2009, 19:04
Sicilia o Maldive, sentito il meteo previsti 25° :eek: :eek: effetto serra. :D :D

Schummacherr
23-12-2009, 19:25
pulite?! ma se stamattina e´un disastro!!!

stamattina

boh io sono andato al lavoro stamattina e mi pareva di guidare sull'asciutto U_U

:dissident:
23-12-2009, 19:28
capisco l'incazzatura ma scrivere non è come parlare e si può ragionare meglio su quanto si scrive (anche visto che cmq si è avuto uno sprazzo di lucidità asteriscando, anche se non basta)

Radagast82 sospeso 5gg per bestemmia

ed evitiamo di quotare se possibile....

>bYeZ<

Hai ragione scusa, non ci avevo pensato :(

david-1
23-12-2009, 22:12
boh io sono andato al lavoro stamattina e mi pareva di guidare sull'asciutto U_U

stamattina, dalle 9 circa, non ho mai visto l'A22 in simili condizioni.... tra Trento e Brixen c'erano di quelle lastre di ghiaccio vivo incredibili, letteralmente inimmaginabili! Non a casa ho visto tre incidenti, di cui un camion è uscito dritto di strada in curva.... un a legnata da paura (per fortuna non l'ho visto accadere)

moon182
23-12-2009, 22:15
stamattina, dalle 9 circa, non ho mai visto l'A22 in simili condizioni.... tra Trento e Brixen c'erano di quelle lastre di ghiaccio vivo incredibili, letteralmente inimmaginabili! Non a casa ho visto tre incidenti, di cui un camion è uscito dritto di strada in curva.... un a legnata da paura (per fortuna non l'ho visto accadere)

:muro:

sti disgraziati che non puliscono le strade... :incazzed:

techmania
23-12-2009, 23:09
Prima un freddo cane ora un caldo stile primavera....abbiamo distrutto il clima ed ecco le conseguenze...a Roma oggi sembrava di stare a giugno :eek:

Antoine27
23-12-2009, 23:19
Sicilia o Maldive, sentito il meteo previsti 25° :eek: :eek: effetto serra. :D :D

o smeplicemnte effetto scirocco... :read: qua in toscana c'erano -7, -8° domenica e 15-16 ieri :eek:

luposelva
23-12-2009, 23:30
o smeplicemnte effetto scirocco... :read: qua in toscana c'erano -7, -8° domenica e 15-16 ieri :eek:

A me sembra che il fenomeno scirocco appaia sempre con maggior frequenza ed anche in periodi alquanto insoliti o no. :rolleyes:
mi piacerebbe sentire un siciliano se 30 anni fà capitava 25° a natale. :D

Antoine27
24-12-2009, 00:05
è colpa del Niño :D

mds97
24-12-2009, 08:42
Qui a Brindisi non nevica quest'anno ma stranemente l'anno scorso ha nevicato abbastanza,comunque noi pugliesi siamo abbituati a l'assenza di neve

Stigmata
24-12-2009, 10:05
Merate: pioggia e temperature gradevoli, contando la stagione... su ilmeteo.it danno 3°

moon182
24-12-2009, 17:49
quì è tutto il giorno che piove bello intensamente... :rolleyes:

Mr_Paulus
24-12-2009, 17:57
anche qua...temperatura accettabile (1-2 gradi) e pioggia abbastanza sostenuta.

verbatim91
24-12-2009, 17:59
quì è tutto il giorno che piove bello intensamente... :rolleyes:

idem :)

Stigmata
24-12-2009, 18:06
anche qui, per fortuna :)

khael
24-12-2009, 18:11
bah
oggi faceva 19°.
24° di escursione termica mi sembrano veramente troppi

Xile
24-12-2009, 19:17
Qui sta piovendo!!!

proevolution
24-12-2009, 19:47
c'è stato un incredibile aumento di temperatura:O

majin mixxi
24-12-2009, 21:51
a Dicembre deve fare freddo,sinceramente non ci terrei ad avere i 22 gradi adesso,oggi qui c'erano sui 3-4 gradi e ha piovuto tutto il giorno,bene cosi :O

dibe
25-12-2009, 18:12
una cosa mai vista...:asd: sta grandinando da 5 minuti....:sbonk: il 25 dicembre! grandine...:sbonk:

moon182
25-12-2009, 19:05
una cosa mai vista...:asd: sta grandinando da 5 minuti....:sbonk: il 25 dicembre! grandine...:sbonk:

che... :ciapet:

Schummacherr
25-12-2009, 19:14

azz...speriamo non arrivi fin qui,ho la machcina senza telo..

anche se qui ora è sereno O_o

dibe
25-12-2009, 19:25
se non altro è segno che lo scirocco sta smettendo di soffiare in favore della bora...:O

comunque roba fine almeno qua (chicchi da 1-2 cm di diametro), niente a che vedere con certe grandinate estive. ora ha smesso anche di piovere.

]Rik`[
25-12-2009, 19:26
qui a PG sono tutt'ora più di 11°C..ma come si fa :muro: cheppalle :muro:

pgp
25-12-2009, 19:54
Rik`[;30206167']qui a PG sono tutt'ora più di 11°C..ma come si fa :muro: cheppalle :muro:

Fai tu, da me oggi c'erano 15° (GE) :rolleyes:

pgp

]Rik`[
25-12-2009, 20:07
Fai tu, da me oggi c'erano 15° (GE) :rolleyes:

pgp

oggi erano 15 gradi anche qui, tra una burrasca e una grandinata :asd:

pgp
25-12-2009, 21:58
Rik`[;30206437']oggi erano 15 gradi anche qui, tra una burrasca e una grandinata :asd:

Da noi, sebbene la giornata sia iniziata con della pioggia, all'ora di pranzo il cielo era ed è rimasto limpido :)

pgp

paolo1974
25-12-2009, 22:33
a Palermo ieri 25 gradi, la gente faceva il bagno, chiaramente lo scirocco ha contribuito non poco, l'anno scorso invece ricordo pioggia e freddo.

moon182
26-12-2009, 07:56
Oggi cielo sereno e bello fresco...ottimo!! :)

Schummacherr
26-12-2009, 08:25
1,5° ora,cielo sereno..

*sasha ITALIA*
30-12-2009, 15:45
nevica di brutto!

moon182
30-12-2009, 15:49
nevica di brutto!

sì? bellino... :D

quì invece piove e ci sono circa 4°C...capodanno bagnato... :(

Dumah Brazorf
30-12-2009, 15:54
6,4°C al coperto, neve fuori dalle scatole. Yuppye!

Xile
30-12-2009, 17:31
Fortunatamente ha finito e non ha preso tanto!!!

luposelva
30-12-2009, 17:33
a Palermo ieri 25 gradi, la gente faceva il bagno, chiaramente lo scirocco ha contribuito non poco, l'anno scorso invece ricordo pioggia e freddo.

22° di differenza. :eek: :eek: :eek:

verbatim91
30-12-2009, 17:51
lunedi in arrivo una nuova perturbazione sperem ben :D

willywilly77
03-01-2010, 10:53
Neve, vabbè solo una spolverata stanotte ma la vista è suggestiva. :)

03-01-2010, 11:12
Da me domani prevvisti 15-20cm di neve... Speriamo bene XD

-ReDavide-
03-01-2010, 11:19
fra martedì e mercoledì a milano insieme alla neve abbondante fioccheranno le prime bestemmie del nuovo anno... allegria :D

gianlu1993
03-01-2010, 14:54
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Maltempo-Milano-scattato-piano-neve/03-01-2010/1-A_000072493.shtml

bene :asd:

F1R3BL4D3
03-01-2010, 14:57
Speriamo non nevichi! :O O nevichi poco...

verbatim91
03-01-2010, 15:53
Speriamo non nevichi! :O O nevichi poco...

http://images1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/f/ff/Ignorante.gif:D :D

regshout
03-01-2010, 16:23
se nevica son caxxi

luposelva
03-01-2010, 17:27
se nevica son caxxi

Amari. :O :D

regshout
03-01-2010, 18:07
Amari. :O :D

Non ci voglio manco pensare!

sauro82
03-01-2010, 18:12

:confused: :D

F1R3BL4D3
03-01-2010, 20:23

:confused: Si?

danello
03-01-2010, 20:50

Sempre meglio un indicativo sbagliato di un congiuntivo corretto. :O

:stordita:

Bastian UMTS
04-01-2010, 08:15
Pontedera....neve:muro:

riporto
04-01-2010, 08:42
A Milano stavolta hanno toppato alla grande, era prevista neve di notte, neve alla mattina, ma nisba, vabbè oggi si lavora... :D

IBYZA
04-01-2010, 08:55
a Milano sta niziando ora

Alien
04-01-2010, 08:57
A Milano stavolta hanno toppato alla grande, era prevista neve di notte, neve alla mattina, ma nisba, vabbè oggi si lavora... :D

:(

salvo poi arrivare la neve alle 5 di pomeriggio

riporto
04-01-2010, 09:05
a Milano sta niziando ora

Non sarà mica neve quella roba che sta scendendo dai...
(Zona Milanofiori)

Ileana
04-01-2010, 09:07
Casalecchio (Bologna) nevica di brutto d un'oretta.

Ma tanto chissene, al massimo posso arrivare al bagno :O

Phantom II
04-01-2010, 09:18
Spruzzata di neve su Genova, quel tanto che basta per fare scenografia. Ha smesso poco meno di un'ora fa.

saturno
04-01-2010, 10:32
Lucca neve, ma per fortuna non attacca e si scioglie, speriamo che non duri.

Bastian UMTS
04-01-2010, 10:49
Lucca neve, ma per fortuna non attacca e si scioglie, speriamo che non duri.

Io sono tra Pontedera e Volterra, in collina, tieni presente che a 3km da qui non attacca assolutamente e qui invece non riusciamo a muoverci con l'auto :muro:

-dieguz-
04-01-2010, 10:58
qui sta iniziando, ma è neve con pioggia e fa fatica a vedersi. molto probabilmente si trasformera in pioggia visto che stanno arrivando le ore più calde della giornata...

Dbz
04-01-2010, 10:58
anche da me nevica oggi

VirusITA
04-01-2010, 10:59
Á neva :eek: E si sta già posando di brutto :cry:

Saggio TiaMantova
04-01-2010, 11:00
a mantova stenta ad attaccare, non c'era molto asciutto

Paier
04-01-2010, 11:32
anche da me nevica oggi

anche in quel di udin nevica! ^^

femi
04-01-2010, 11:38
anche da me nevicaaaaa!
e in periferia dove sono io ha coperto!
tra un po' pupazzo di neve:fagiano:

04-01-2010, 11:41
da me non si attacca :cry: :cry:

femi
04-01-2010, 11:44
da me non si attacca :cry: :cry:

da me sì:Prrr:

Punitore
04-01-2010, 11:53
anche in quel di udin nevica! ^^

Si infatti che bello nevica :D

luposelva
04-01-2010, 12:38
In lombardia cambiate tutte le previsioni, niente neve. :boh:

moli89.bg
04-01-2010, 12:39

Vero, ho visto io proprio ora.... Sono rimasto così: :mbe:
Il bello è che per le strade han già buttato il sale...

Wikkle
04-01-2010, 12:49

ma si.... sono i soliti ciabattari quelli del meteo....

C'hanno azzeccato per grandissimo culo a natale, ma è stato un caso più unico che raro.... e adesso sono tronfi di gloria, pronti a sparale grosse come montagne :doh:

neveeeee..... ghiaccio polare...... disagi....... qaulcuno azzarda addirittura previsioni per quest'estate :doh: :doh: :doh:

Ma se non c'azzeccano dal oggi al domani! E gli itazliani sono in balia di questi tizi :muro:

moli89.bg
04-01-2010, 12:52
ma si.... sono i soliti ciabattari quelli del meteo....

C'hanno azzeccato per grandissimo culo a natale, ma è stato un caso più unico che raro.... e adesso sono tronfi di gloria, pronti a sparale grosse come montagne :doh:

neveeeee..... ghiaccio polare...... disagi....... qaulcuno azzarda addirittura previsioni per quest'estate :doh: :doh: :doh:

Ma se non c'azzeccano dal oggi al domani! E gli itazliani sono in balia di questi tizi :muro:

Usti che cattiveria :sofico:
Comunque per me qualcosina arriva... Sto cielo bianco promette bene :O (o male, dipende dai punti di vista...)

robynove82
04-01-2010, 13:28
Aridaje.... nevica anche qui

sauro82
04-01-2010, 13:34
Nevica a Venezia :O

CYRANO
04-01-2010, 13:42
EVVAI ! comincia a nevicare pure qui !!!

Cmlalmlzamlknkdssjb

-dieguz-
04-01-2010, 13:42
qua son 2 orette che va avanti...
se continua cosi, mi sa che attacca. e stasera ci sarà da divertirsi:D

sauro82
04-01-2010, 13:59
Comincia ad attaccare

http://85.42.129.76/adriamet/webcam/Venezia/Venezia.jpg

Murakami
04-01-2010, 14:00
Qui ancora non attacca, fa troppo caldo (2 C°)... e spero che non attacchi almeno fino a stasera, o voglio vedermi a tornare a casa da lavoro in scooter... :mc:
Da notare che ieri sera www.ilmeteo.it per Padova dava sereno... :rolleyes:

verbatim91
04-01-2010, 14:01
qua son 2 orette che va avanti...
se continua cosi, mi sa che attacca. e stasera ci sarà da divertirsi:D

adesso stà diventando pioggia che schifo!!! :cry:

Bastian UMTS
04-01-2010, 15:06
Aridaje.... nevica anche qui

Ora piove :D

-dieguz-
04-01-2010, 15:42
adesso stà diventando pioggia che schifo!!! :cry:

qua no, anche se però ho notato che viene giu fissa come la pioggia, ma in realtà è neve, forse mischiata ad acqua... boh...

tu sei del vicentino, giusto? da che parte?

Wikkle
04-01-2010, 15:47
Da notare che ieri sera www.ilmeteo.it per Padova dava sereno... :rolleyes:

:read:

li metterei in galera tutti :muro:

Giustaf
04-01-2010, 15:47
da me stamani nevicava...ad un tratto ho temuto di non riuscire a tornare da lavoro! :cry: ora per fortuna piove e i tram passano regolamente--->torno a casa! :D

PS: se deve nevicare che lo faccia di notte e almeno 20cm! Così il giorno dopo sto a letto e via! :O No che mi tira la sòla di iniziare a nevicare quando sono a lavoro!

IBYZA
04-01-2010, 15:53
a Milano sono scesi almeno 50 cm di neve , è tutto bloccato

:sofico:

regshout
04-01-2010, 16:02
EVVAI ! comincia a nevicare pure qui !!!

Cmlalmlzamlknkdssjb

Se nevica anche qua, vado su dal grande capo e faccio un casino boia:help:
non posso permettermi di stare a casa neanche un giorno dal lavoro...

verbatim91
04-01-2010, 16:11
Se nevica anche qua, vado su dal grande capo e faccio un casino boia:help:
non posso permettermi di stare a casa neanche un giorno dal lavoro...

ooooooooooo :D :D :D :D :Prrr:

verbatim91
04-01-2010, 16:12
qua no, anche se però ho notato che viene giu fissa come la pioggia, ma in realtà è neve, forse mischiata ad acqua... boh...

tu sei del vicentino, giusto? da che parte?
nono, sono padovan :D

-dieguz-
04-01-2010, 16:20
ah beh, da che parte comunque? :asd:

cmq si, pure qua ha smesso e sembra (no si vede bene) che si stia trasformando in pioggia :cry:

sauro82
04-01-2010, 16:32

Ma anche no :O

F1R3BL4D3
04-01-2010, 16:35
Ma anche no :O

:O Ma anche si.

Comunque per fortuna non ha nevicato tanto, quindi tutto bene.