View Full Version : dvd recorder samsung 753
lachance
22-11-2008, 06:35
Salve a tutti ,il mio problrema è il seguente: i dvx li vedo con dei leggeri scatti, mentre se li visiono su un altro lettore tutto va bene,chidevo se ci fosse un firw per aggiornare i codec.Grazie
picard66
22-11-2008, 10:35
La scattosità potrebbe dipendere dal packed bit stream presente negli Xvid, che con alcuni lettori da quel problema.
Visto che per toglierlo basta mpeg4Modifier (http://www.divax.it/programmi.asp?file=MPEG4Modifier) senza ricodifcare (5 minuti), puoi fare una prova su un riscrivibile.
chicca7474
24-11-2008, 09:32
Ciao,
se leggi il thread sul 757 abbiamo fatto varie prove e non c'è modo, con gli XviD spixella.
Chicca
picard66
24-11-2008, 18:43
chicca pixella che vuol dire? :-) Ripeto, se il problema è il packed bit stream su quel recorder togliendolo, sui lettori, solitamente con chipset mediatek, il problema si risolve eccome :)
Se poi il problema è un altro, beh non diamo la colpa all' xvid, la differenza solitamente è che di default, l' xvid ha le imp'ostazioni avanzate attivate, al contrario del divx, che per queste è necessaria la versione pro, dunque non le mette.
I Sony non leggono nativamente gli xvid (almeno i vecchi) per questioni commerciali, ma, potenzialmente, un lettore/recorder che legge (bene) i divx legge anche gli xvid..ne ho fatte di prove sapessi.. :D
Dimenticavo..ho un samsung anch'io, anche se non è lo stesso modello, nessuna politica contro l' xvid, visto che guardo quasi esclusivamente quelli, però prima di masterizzarli li analizzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.