View Full Version : Como o Varese?
-=K0B3=-
21-11-2008, 20:57
Molto probabilmente ho trovato lavoro in Svizzera.
Sorge ora però un grande dilemma..... dove conviene andare ad abitare tra Como e Varese?
Prenderei un bilocale in affitto, ma proprio non so quale tra le 2 città possa essere la soluzione migliore per il vivere quotidiano nel tempo libero.
costo vita similare, oppure Como più cara?
Palestre, locali, manifestazioni, parcheggi, centri commerciali, negozi.... qual'e' quella messa meglio?
Insomma, fatemi capire un pò dove mi conviene andare a stare.
Avendo da sempre abitato dalle parti di Torino, non conosco nè l'una nè l'latra :doh:
:help:
F1R3BL4D3
21-11-2008, 22:22
Oddio, bella scelta.
Innanzittutto, ok che vai in Svizzera, ma dove saresti comunque più vicino? Varese o Como?
Per quanto riguarda vita giornaliera, Varese mi sembra un pò più tranquilla (alla fine non è tanto grande), è abbastanza servita dai mezzi pubblici (non che Como ne sia sprovvista totalmente ovviamente).
Poi dipende a te cosa piace: locali? discoteche? pub?
:stordita: Se sei un pò sul "tamarro andante" non ti preoccupare che sia a Varese che a Como avrai pane per i tuoi denti (purtroppo).
-=K0B3=-
22-11-2008, 07:55
Per la vicinanza al posto di lavoro ho visto ceh è praticamente uguale.
Sono circa 20 minuti di auto sia in una direzione che dall'altra.
Ecco a me piacerebbe andare in una città dove durante il giorno e alla sera ci sia un pò di vita, non a mò di coprifuoco dove alle 8 o giù di li già non ti vedi più nessuno in giro.
Per locali intendo pub, sale da ballo latino-americane, cinema, teatri....
F1R3BL4D3
22-11-2008, 23:19
Oddio, Como la conosco molto meno rispetto a Varese. Diciamo che in quest'ultima c'è un pò di movimento ma non troppo. A parte qualche posto gli altri sono un pò sparsi (quindi più che Varese città, direi dintorni). Forse a Como è più "concentrata" la cosa.
hikari84
24-11-2008, 11:28
Per la vicinanza al posto di lavoro ho visto ceh è praticamente uguale.
Sono circa 20 minuti di auto sia in una direzione che dall'altra.
20 minuti fino in Svizzera? Dove vai a lavorare, a Gaggiolo? :D
Cmq sicuramente Varese... ;)
F1R3BL4D3
24-11-2008, 14:19
Per curiosità mia, come mai gli dici Varese? :p
Espinado
24-11-2008, 16:11
20 minuti fino in Svizzera? Dove vai a lavorare, a Gaggiolo? :D
sei sicuro che con il traffico da frontalieri siano solo 20 minuti??
hikari84
25-11-2008, 10:30
Per curiosità mia, come mai gli dici Varese? :p
Perchè la conosco molto bene visto che ci abitano tutti i miei zii. Ho sempre avuto molte occasioni di andarci, sopratutto quando era viva la mia povera nonna.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.