PDA

View Full Version : RETE WIRELESS DOMESTICA, AIUTO

survivors
21-11-2008, 18:38
Ragazzi avrei bisogno di un paio di aiuti. Ho un pc al primo piano collegato alla linea ADSL TELE 2 tramite modem d-link. Ho inoltre un portatile e la play 3 al piano terra. Adesso volevo collegare sia la play 3 che il portatile via wireless. 1° aiutino: che modem-router mi consigliate su una spesa max di 70 euro? Ho visto modelli della belkin, vanno bene? Certo ci sono modelli oltre i 100 euro....ma per me sarebbe una spesa eccessiva....! Considerate che i giochi on line non sarebbero una priorità, però quella volta ogni tanto vorrei giocare decentemente.
2° aiutino: Come faccio a sapere se il mio portatile ha la scheda wireless? Ho un fujitsu siemens amilo 7200. Sul pannello di controllo c'è un'icona con scritto "Installazione rete senza fili"....e la procedura guidata mi porta ad inserire una chiave WEP o WPA.....inoltre tra le periferiche c'è "controller host texas instruments IEEE 1394 compatibile OHCI, mentre nelle schede di rete c'è " 1394 net adapter".....vuol dire che c'è??? Perchè se non c'è devo prendere una chiavetta esatto?

pegasolabs
21-11-2008, 20:14
La scheda wifi sembra non esserci. Controlla sotto schede di rete in gestione periferiche.
Per il router qui:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)

Per la scheda si rete possiamo continuare qui.

survivors
22-11-2008, 09:44
come già scritto, in schede di rete ho: 1394 net adapter e poi ho un'ALTRA scheda: NIC fast ETHERNET PCI realtek RTL8139 Family.......è una delle due?
Però mi chiedo perchè nel pannello di controllo ho quell'icona di "INSTALLAZIONE RETE SENZA FILI" Ho fatto una prova e la procedura guidata mi porta ad una pagina dove mi dice di inserire delle chiavi (wpa o wep)....forse c'è in tutti i pc quindi anche dove non è presente la scheda wireless? Non c'è un qualcosa di + certo x sapere se è presente?

p.s dove hai scritto "per la scheda di rete possiamo continuare qui" non c'è nessun link.....

per quanto concerne il modem router...in quel link si parla molto tecnicamente....e io ne capisco veramente poco.....avrei voluto sapere un consiglio su qualche prodotto che non costi molto ma che mi consenta di poter giocare on line con la play3 (ogni tanto) e collegare anche un portatile (avendo il pc principale e linea adsl al primo piano).

pegasolabs
22-11-2008, 09:48
Non hai schede wifi, devi comprarla.
WZC è un componente standard di windows, ce l'abbiamo tutti.