PDA

View Full Version : Avete provato l'emulatore per wii ? Dolphin..

Pagine : 1 [2] 3 4

DarkSpike
13-05-2009, 00:07
Io sto provando WII FIT con la versione dell'emu 3089, solo che dopo la schermata iniziale mi dice di premere il tasto SYNCHRO sia sulla console (che non ho.. altrimenti non userei l'emu :P) che sulla balance board che ovviamente non ho perchè voglio prima provare il gioco per vedere a quanti fps mi va. Non c'è un modo per saltare questo passaggio? O se no... dove trovo 'sti tasti? Ho cercato nella configurazione tasti ma niente.. se non li premo il gioco non parte e rimane in quella maledetta schermata :| Riesco solo ad andare sul menu' Home premendo la H, ma non mi è di molto aiuto.. Help!!! :muro:

DarkSpike
13-05-2009, 20:27
Niente di niente eh?:O

City Hunter '91
13-05-2009, 23:09
Visto che hai una configurazione pc che rientra nei requisiti raccomandati dell'emu, prova a cercare qualche video su youtube e vedere come gira.

DarkSpike
13-05-2009, 23:13
Brà! Non c'avevo pensato! Sperando di non incorrere in qualche fake:sofico:

Edit: Non si trova niente.... stessa roba in google. Boh, possibile che nessuno abbia mai provato la balance board col dolphin e wii fit?

2° Edit: Family Party va benissimo almeno fino al menu'... appena li qualsiasi pulsante premo (Opzioni, Sfida, ecc) si blocca il gioco, non è che freeza, la musichetta va avanti e gli fps salgono e scendono, però non compaiono altri menù.

The_K
14-05-2009, 20:59
salve ragazzi...ma quale dovrebbe essere la velocità giusta dei giochi?...dovrebbe essere sui 50\60 FPS oppure 30 FPS...perchè a me mario kart double dash nella pista di luigi va + o - a 33 fps in game mentre nei menu sui 47 fps...la velocità è la stessa del gamecube oppure è dimezzata ed è impossibile perdere?...
ah uso la versione 3200...se volete il link è questo...
http://nyleveia.com/daco/
escono minimo 3 update al giorno...da quanto ho capito non è un emu dove ci lavora solo l'autore ma dovrebbe essere open source e attualmente ci smanettano + di venti persone ed ogni modifica che fanno la descrivono e mettono le diff...adesso un tipo sta inserendo l'online:D :D :D

DarkSpike
14-05-2009, 21:10
Wow The_K.. quello è il link del download, ma qual'è il link del sito ufficiale? Bisogna solo togliere "daco"? Cmq vedo che c'è la versione 3233 ma per il download è disponibile la 3200 mmm

mihawk56
14-05-2009, 21:21
raga sono nuovo e mi sono iscritto a posta per rispondere e chiedere di dolphi una domanda semplicissima che tutti voi credo vi sareste posti appena scaricato , e dunque come posso configurarlo corretamente col mio PC ( ho un buon pc con 4 gb di ram , un scheda video NVIDIA GeForce 9400GT 512mb , processore DUAL CORE 5200+2,70 GHz ) e sopratutto è normele che quando seleziono un gioco mi esce la scritta : Your GM/ISO file seems to be invalid , or not a GC/Wii ISO
P.S. ( uso sia dolphin IL che dolphin 3200 )

The_K
14-05-2009, 21:42
questo è il sito ufficiale
http://www.dolphin-emu.com/news.php
poi per la versione del dolphin svn 3200 è perchè ne escono nuove ogni giorno...se vedi in basso a destra nel sito ci sono le SVN che escono che non sono altro che piccole modifiche che ogni persona fa...se noti nel giro di un giorno aumentano anche di 10...ripassaci domani e vedi a che numero sono...sarebbe impossibile mettere il download per ogni svn uscita...perchè non è proprio una nuova versione dell'emu ma appunto è una piccola modifica...

@mihawk56
io è da una paio di giorni che ce l'ho ma l'unica voce che mi ha aumentato il frameskip è enable dual core...poi le altre le ho provate un pò tutte ma non ho avuto benefici...cmq in questi giorni riprovo un pò tutto e se trovo qualcosa di interessante vi faccio sapere...inanzitutto se hai un pad del xbox 360 scollegalo...il pad vibra ma a me mangia sui 8\10 FPS... poi per quanto riguarda la scritta a me non compare...però ho provato solo giochi del gamecube....
ah poi ho provato mario kart DD su un altro tracciato e il frameskip è lentisso:sui 14\15 FPS...
speriamo che pensino al + presto a velocizzare il tutto

mihawk56
14-05-2009, 21:53
si ho capito ma quello che nn capisco è sè c'è bisogno di configurarlo manualmente ( e se è sì come si fà ) o pure fà tutto lui e poi è normale che esce quella scritta ( Your GCM/ISO file seems to be invalid , or not a GC/Wii ISO ) raga mi dovete spiegare bene nn mandatemi su altri forum per favore stò impazendo dietro a dolphin plis aiutoooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro:

The_K
14-05-2009, 22:14
si ho capito ma quello che nn capisco è sè c'è bisogno di configurarlo manualmente ( e se è sì come si fà ) o pure fà tutto lui e poi è normale che esce quella scritta ( Your GCM/ISO file seems to be invalid , or not a GC/Wii ISO ) raga mi dovete spiegare bene nn mandatemi su altri forum per favore stò impazendo dietro a dolphin plis aiutoooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro:

no no fa tutto lui devi solo estrarre il contenuto dal file zip e lanciare l'exe dell'emulatore e se hai un dual core spuntare la voce enable dual core nella configurazione di base...poi naturalmente puoi impostare l'italiano nel gamecube e nel wii ma sono opzioni secondarie e facilissime da trovare...
poi per questa scritta ( Your GCM/ISO file seems to be invalid , or not a GC/Wii ISO ) a me non è mai uscita però ho solo rprovato i giochi del gamecube...cmq non dovrebbe uscire neanche con quelli del wii...

ah dimenticavo...ho trovato la versione 3233:D :D :D

http://cid-ec92aae47a89073b.skydrive.live.com/browse.aspx/Emulation/Dolphin?view=details

dal sito ufficiale ho notato che ci sono 31 collaboratori...sicuramente ogni collaboratore ha accesso alle ultime versioni oppure le inserisce direttamente lui attraverso le diff che ci sono nel sito ufficiale e poi alcuni mettono l'ultima versione dell'emu nelle proprie pagine(farlo nel sito ufficiale sarebbe inutile e controproducente...t'immagini un utente che passa 4 volte al giorno ed ogni volta trova una nuova versione?)...
ah poi se vi interessa l'emulazione vi dò il link del miglior forum in assoluto ci sono sessioni dedicate a tutti gli emulatori ed è il + frequentato ed importante(è anche il forum ufficiale del nosgba del nulldc ) ed è lo stesso dove ho trovato questi file

http://forums.ngemu.com/

vi ho svelato tt le mie fonti...peccato... mi piaceva l'idea di fare l'esperto mettendovi ogni giorno i link dell'ultima versione del dolphin

mihawk56
14-05-2009, 22:58
ancora una cosa è possibile usare il joysteek invece della tastiera o dell comando della wii?

mihawk56
14-05-2009, 22:59
ancora una cosa è possibile usare il joysteek invece della tastiera o del comando della wii?

DarkSpike
15-05-2009, 03:17
Sì, devi configurarlo

targot
15-05-2009, 17:08
ragazzi è veramente un peccato che non abbiano ancora perfezionato questo emulatore come pcsx2 per la play 2...

DarkSpike
16-05-2009, 11:07
Dagli tempo.... ci arriverà, non è che abbia una grafica tanto migliore della ps2....

mihawk56
16-05-2009, 15:43
raga è normale che metto il gioco di one piece ed fà schermata nera e poi se aspetto dopo un pò si sente la musica :cry:

DarkSpike
16-05-2009, 22:44
Prova a togliere l'idle skipping

mihawk56
17-05-2009, 09:14
nn cambia niente , ma cmq secondo voi un file ISO di un gioco wii come one piece ultimed adventure quanti GB è ?? :confused: :confused:

Pendidio
18-05-2009, 20:43
Buona sera, ho un problema con Dolphin 2745... Quando tento di aprire un gioco mi da errore: specificatamente errore dell'OpenGl...

cosa devo fare?
:muro:

il divino
20-05-2009, 14:51
Buona sera, ho un problema con Dolphin 2745... Quando tento di aprire un gioco mi da errore: specificatamente errore dell'OpenGl...

cosa devo fare?
:muro:

sul sito ufficiale c'é la 3089...

DarkSpike
24-05-2009, 19:02
Veramente io ho la 3273........ comunque..... Ho provato Mario Kart WII, ma da un problema quando cerca di creare il salvataggio, dopo "salvataggio in corso non toccare il pulsante POWER o RESET", mi da l'errore: "Impossibile leggere o modificare i dati all'interno della memoria della console WII. Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni della console WII" quindi non mi fa andare avanti per giocare. Come risolvo? Negli altri giochi la memory card funziona perfettamente e mi crea i file di salvataggio. A qualcuno funge Mario Kart WII?

DarkSpike
25-05-2009, 15:45
Ho risolto da solo...... però va sui 15-20 fps :| ancora lento.... e poi non riesco ad usare il tasto per usare i power up, ho provato in tutti i modi tra i menu'.. "nunchuck connecter", "classic controller connected", "connect real wiimote" ecc... se faccio quest'ultimo, tramite la tastiera riesco ad usarlo, ma col gamepad niente. So che nella console si gioca sia col telecomando che col nunchuck nell'altra mano, forse può essere un indizio :P

fabbius69
02-06-2009, 09:29
Ho provato a far partire mortal kombat deception, si avvia vede il menu ma le opziono sono trasparenti e non riesco a selezionare niente, e poi mi si chiude tutto con una finestra DolphinIL.exe errore applicazione e dice la memoria non poteca essere l"read".
Cosa devo settare??
Sto usando la versione 3286

vampiria69
02-06-2009, 10:15
ragazzi chi mide come configurare il pad xbox360 per windows^^?? sto impazzendo

il divino
05-06-2009, 21:25
Almeno 1 volta a settiamna, mi arriva 1 MP che mi chiede come risolvere il problema delle braccia da 2 mt in questo giochillo capcom!

Per chi ancora non lo sapesse ecco cosa si deve fare:

Avviare il Delfino

Andare in Config (l'icona con la chiave inglese)

Si apre una finestra, sarete già sulla schermata giusta (la prima) ossia General

Nel riquadro a destra DISABILITARE l'opzione: Optimize Quantizers.

Edeso i nostri simpatici compagni di sventura avranno delle braccia normali ;)

Emofelix
06-06-2009, 08:39
Provata l ultima versione e devo dire che si notano ancora miglioramenti..peccato per l audio ancora assente

il divino
06-06-2009, 10:25
Provata l ultima versione e devo dire che si notano ancora miglioramenti..peccato per l audio ancora assente

Audio assente? :mbe:

Su qualche gioco si, ma quasi tutti quelli funzionanti ad una velocità decente hanno l'audio a posto :O

Emofelix
06-06-2009, 10:52
Audio assente? :mbe:

Su qualche gioco si, ma quasi tutti quelli funzionanti ad una velocità decente hanno l'audio a posto :O

possibile che sbaglio qualcosa nelle configurazioni allora?

fabbius69
06-06-2009, 11:58
Ho provato a far partire mortal kombat deception, si avvia vede il menu ma le opziono sono trasparenti e non riesco a selezionare niente, e poi mi si chiude tutto con una finestra DolphinIL.exe errore applicazione e dice la memoria non poteca essere l"read".
Cosa devo settare??
Sto usando la versione 3286

Up:cry:

Emofelix
06-06-2009, 12:04
Up:cry:

forse è il gioco danneggiato...bo :confused:

fabbius69
06-06-2009, 13:08
forse è il gioco danneggiato...bo :confused:

Ho provato anche con alti giochi, mi si blocca il gioco dandomi l'errore dolphin.exe

Emofelix
06-06-2009, 13:46
Ho provato anche con alti giochi, mi si blocca il gioco dandomi l'errore dolphin.exe

non ho capito..si blocca con tutti?

kratos0
06-06-2009, 15:30
una curiosità... sapete come gira Virtua Striker 3 ( Gamecube ovviamente ) su Core i7?

fabbius69
06-06-2009, 16:54
non ho capito..si blocca con tutti?

i giochi partono, si vede la videata e poi si bloccano appare una finestra dicendo
"DolphinIL.exe errore applicazione e dice la memoria non poteva essere l"read"."

il divino
07-06-2009, 16:28
possibile che sbaglio qualcosa nelle configurazioni allora?

Non so, io uso il DSP-HLE con tutte le opzioni spuntate

i giochi partono, si vede la videata e poi si bloccano appare una finestra dicendo
"DolphinIL.exe errore applicazione e dice la memoria non poteva essere l"read"."

Con quali giochi ti da questo errore?

fabbius69
07-06-2009, 17:21
Non so, io uso il DSP-HLE con tutte le opzioni spuntate

Con quali giochi ti da questo errore?

mortal kombat deception e mario kart wii

il divino
07-06-2009, 20:22
mortal kombat deception e mario kart wii

Mi dispiace, mai provati su Dolphin...

nspgabrielknight
08-06-2009, 13:44
Scusate ragazzi,
ho provato a far partire Mario Kart Wii ma da un problema per la memory card.
Ho letto che DarkSpike ha risolto questo problema.
Cosa posso fare?

lippol94
13-06-2009, 18:00
Scusate ragazzi,
ho provato a far partire Mario Kart Wii ma da un problema per la memory card.
Ho letto che DarkSpike ha risolto questo problema.
Cosa posso fare?

In effetti si tratta di un BUG a cui la dolphin sta lavorando parecchio.. per ovviare al problema bisogna utilizzare una memory card già completata estratta dalla wii... su un forum ho trovato la soluzione... ora te la cito:

1.Apri la cartella di dolphin

2. Apri User > Wii > title > 00010000

3. Inserisci la cartella che puoi scaricare qui sotto

Per scaricare il salvataggio vai qui (http://www.dolphin-emu.com/forum/viewthread.php?thread_id=776&getfile=3526).

Se hai problemi fammi sapere!!

lippol94
14-06-2009, 13:18
Ho aggiunto un programma per velocizzare la CPU senza OC!! ANDATE A VEDERE!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27843099#post27843099)

nikol83
27-06-2009, 13:45
ragazzi cerco di far partire Resident Evil The Umbrella Chronicles..ma non mi si vede il menù..cioè si vedono le scritte ma senza immagini...se provo a giocarci, parte..ma le immagini del menù non si vedono e quindi non si capisce nulla..
come posso fare?

yamimarik
29-06-2009, 21:16
con la 3404 Bleach shattered blade mi va perfetto anche sul portatile
P8600 2,4 ghz 9600m gt 3,25 gb Vista Home Premium SP1...
proprio perfetto!! e come se lo giocassi sulla wii stessa, nn noto differenze

unica cosa.. com'è che resident evil umbrella chronicles non parte +? Cioé parte ma.. le schermate sono sempre nere

si sente il sonoro ma si vedono solo i tasti... con le precedenti versioni non succedeva (2,8 in giu)

possibile che sbaglio a settare qualcosa?

nikol83
30-06-2009, 13:40
con la 3404 Bleach shattered blade mi va perfetto anche sul portatile
P8600 2,4 ghz 9600m gt 3,25 gb Vista Home Premium SP1...
proprio perfetto!! e come se lo giocassi sulla wii stessa, nn noto differenze

unica cosa.. com'è che resident evil umbrella chronicles non parte +? Cioé parte ma.. le schermate sono sempre nere

si sente il sonoro ma si vedono solo i tasti... con le precedenti versioni non succedeva (2,8 in giu)

possibile che sbaglio a settare qualcosa?

se poi ci riesci..mi dici come devo settare per far partire
resident evil umbrella chronicles ????
grazie

Taiko
04-07-2009, 09:55
scusate l'ignoranza ma com'è possibile che un gioco come wii sport vada sul pc se non c'è la sensor bar? oppure si può?

Energia.S
06-07-2009, 09:55
scusate l'ignoranza ma com'è possibile che un gioco come wii sport vada sul pc se non c'è la sensor bar? oppure si può?

credo che puoi giocarci anche con la tastiera ed un gamepad normale, settando l'apposito plugin dei controlli... e comunque da quel che ho letto nel WEB, costruirsi una sensor bar artigianale non dovrebbe essere molto difficile...

Io mi ci sto dedicando ora per la prima volta a questo emulatore (è uscita da poco la nuovissima versione). Mi sono appena scaricato la versione a 64bit build 3661 che sembra abbia fatto passi da gigante, da quel che dicono sul sito...

Mi sono fatto prestare da un mio amico che ha il WII tanti giochi da testare ed anche un controller del wii...Ora vorrei sapere da qualcuno più esperto come installare e fare funzionare correttamente il controller verso il mio portatile...

£o $brind&!!ator€
06-07-2009, 12:07
salve a tutti....qualcuno di voi a mai provato a fare andare f-zero gx sul dolphin....io ho provato con quasi tutte le versioni ufficiali e non... ma non c'è stato verso di farlo partire...cioè, all'inizio parte bene e gli fps sn ottimali...ma quando è finita la skermata di carcamento dati dà sempre lo stramaledetto errore ke la memoria nn poteva essere read...ho visto su youtube ke qualkuno l'ha fatto andare (nn sò come...)...c'è riuscito qualkuno di voi...o se riuscire almeno ad accedere al menù?

mi piace troppo f-zero poikè è il gioco + bello ke han fatto per il GC....

cmq se volete avere l'ultima svn del dolphin....ecco il link:
LINK per il DOWNLOAD (http://cid-e2cc3766e8eef104.skydrive.live.com/browse.aspx/.Public/Dolphin/x86%20|532%20bit|6)

Energia.S
06-07-2009, 14:56
cmq se volete avere l'ultima svn del dolphin....ecco il link:
LINK per il DOWNLOAD (http://cid-e2cc3766e8eef104.skydrive.live.com/browse.aspx/.Public/Dolphin/x86%20|532%20bit|6)

ma cosa sono versioni non ufficiali? nel sito l'ultima è la 3661 mentre qua è la 3687...:confused:

e le versioni a 64bit? :D

Altro dubbio... Ma GLOVEPIE serve assolutamente per far andare il WIIMOTE sul pc con il dolphin?
e se si, ora che ci penso, io ho vista/7 x64... il driver è compatibile anche con i sistemi a 64bit?!?

Bes7
06-07-2009, 19:30
raga ma per twin snakes proprio nulla?

£o $brind&!!ator€
07-07-2009, 09:49
ma cosa sono versioni non ufficiali? nel sito l'ultima è la 3661 mentre qua è la 3687...

e le versioni a 64bit?
purtroppo quelle versioni sn solo per windows a 32 bit...cmq nn ti preoccupare....tutte le versioni sn beta....nn esistono ufficiali....ogni nuova versione ha dei miglioramenti ke le altre nn hanno....vi ho linkato il sito da dove poter scaricare le ultime versioni tutte aggiornate...!!!!

Energia.S
08-07-2009, 13:20
purtroppo quelle versioni sn solo per windows a 32 bit...cmq nn ti preoccupare....tutte le versioni sn beta....nn esistono ufficiali....ogni nuova versione ha dei miglioramenti ke le altre nn hanno....vi ho linkato il sito da dove poter scaricare le ultime versioni tutte aggiornate...!!!!

al di là delle versioni io non riesco a far funzionare
nè il gamepad xbox360 nè il Wiimote prestatomi da un amico con glovepie, nè la tastiera...

dipende dal fatto che provo sul S.o. a 64bit?!?

i plugins del Dolphin per il pad e il glovepie per il wiimote sono compatibili almeno con vista x64? io sto usando seven x64 ma se fossero compatibii con vista x64 non dovrei avere problemi invece ce li ho...

EDIT:

sul pc desktop dove ho VISTA X64 sono riuscito a connettere tramite bluetooth il wiimote e farlo funzionare con glovepie...almeno in modalità windows tramite uno script per mediaplayer...

Ora che script di glovepie devo usare per far riconoscere all'emulatore il WIIMOTE?

EDIT:

mi correggo da solo:

sono riuscito a fare andare il WIIMOTE (non occorre glovepie)
ho provato Bleach Shattered Blade e seppur il gioco non mi piace di per se come titolo
funziona perfettamente con Dolphin 3661 64bit ed i tasti del wiimote sono funzionanti al 100%
ora mi manca solo la barra a raggi infrarossi per i movimenti... :)

ho provato le candele, ma nessun movimento da parte del wiimote...:muro: :help:

:(

Energia.S
08-07-2009, 20:05
Vista x64 ultimate
emulatore dolphin 3661 64bit

CPU AMD64 Opteron 185 scheda video ATI HD3850 AGP driver 9.6 hotfix

Controller originale Nintendo WIImote

ed anche GO! DIEGO GO! funziona; anche se a 27 fps...:stordita:

http://img189.imageshack.us/img189/1797/foto1099.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/foto1099.jpg/)

però il wiimote risponde perfettamente ai comandi...:D

EDIT:

ho comprato la sensor bar wirelless a 14 euri...con 4 pile :)

BLEACH SHATTERED BLADE gira sul mio portatile (http://www.youtube.com/watch?v=QyWd-kj-BzQ) meglio che sul WII dato che ci gioco a 1680x1050 wide e va fluido che è una meraviglia... :)
Il portatile ha windows 7 x64, e anche Go diego Go girà alla grande...
peccato che nella maggior parte dei giochi che mi ha prestato il mio amico (quasi una 40ina) partano solo i menù, ma questo emulatore promette veramente bene...

yamimarik
16-07-2009, 20:38
la 3661 è FENOMENALE!!

tenete conto che a me re rebirth andava a max 30 fps normale 20 18 fps cn zombie..

GUARDATE ORA!!!

http://i28.tinypic.com/30kaji0.jpg

http://i28.tinypic.com/15o8jn8.jpg

http://i31.tinypic.com/243pz0j.jpg

la spec è la solita...

CPU: p8600 a 2,4 ghz
RAM: 3,2gb
GPU: 9600m gt
OS.: Vista HP SP1

e resident evil umbrella chronicles riparte.. anche se i problemi di framerate \ audio ci sono sempre..

e va beh! se era xfetto mi sarei mangiavo le mani x la hauppauge hd pvr

SasukeUchiha
17-07-2009, 07:22
Ma con Dolphin è possibile giocare Online?

Energia.S
17-07-2009, 18:10
Ma con Dolphin è possibile giocare Online?

l'opzione c'è bisogna avere giochi funzionanti che lo supportino però...

SasukeUchiha
17-07-2009, 20:55
Pero mi ritrovo a giocare online contro i giocatori che hanno il Wii,vero?
Ah,un altra cosa.....i giochi per GameCube devono andare a 30 fps?Non 60?
Grazie

il divino
18-07-2009, 15:35
Ma che caxx...

Oggi scarico la 3661, provo ad avviarla a e mi da un errore "Failed to grab 1 GB of contiguous memory!

Fino alla scorsa settimana andava tutto bene...

Suggerimenti?

yamimarik
18-07-2009, 18:38
Ma che caxx...

Oggi scarico la 3661, provo ad avviarla a e mi da un errore "Failed to grab 1 GB of contiguous memory!

Suggerimenti?

-_- nel mio desktop lo fa da sempre... nn ho mai trovato 1 cura... dannazione, e dire che sul pcsx2 nn succede...

Energia.S
18-07-2009, 20:03
Ma che caxx...

Suggerimenti?

bho
io uso la 3661 a 64 bit ed anche la Dolphin-x64-r3816 e non succede...
ho problemi però con mario kart, dato che la soluzione con il file di salvataggio pre scaricato a me non funge... :(

SasukeUchiha
18-07-2009, 21:24
Pero mi ritrovo a giocare online contro i giocatori che hanno il Wii,vero?
Ah,un altra cosa.....i giochi per GameCube devono andare a 30 fps?Non 60?
Grazie

:read:

hIRoShIMa
19-07-2009, 13:28
la 3661 è FENOMENALE!!

tenete conto che a me re rebirth andava a max 30 fps normale 20 18 fps cn zombie..

GUARDATE ORA!!!

CUT

la spec è la solita...

e resident evil umbrella chronicles riparte.. anche se i problemi di framerate \ audio ci sono sempre..

e va beh! se era xfetto mi sarei mangiato le mani x la hauppauge hd pvr

:confused:

Cosa intendi se non sono indiscreto? :D

byz

Energia.S
19-07-2009, 20:57
:read:

non ne ho idea
dato che online non ho nessun gioco da provare...

del gamecube non ho giochi... e non so a quanto debbano andare...

yamimarik
20-07-2009, 06:06
:confused:

Cosa intendi se non sono indiscreto? :D

byz

figurati..

1 acquisizione video esterna professionale capace di registrare a 720p o 1080i

se vuoi avere 1 esempio vai su ItachiRPD di youtube o clicca su Acquisizioni 360 HD sulla mia firma :)

ovviamente per mancanza del cavo composito, non ho ancora potuto registrare cosuccie per wii/gc.. :muro:

il divino
20-07-2009, 18:47
-_- nel mio desktop lo fa da sempre... nn ho mai trovato 1 cura... dannazione, e dire che sul pcsx2 nn succede...

a me non lo aveva mai fatto, dall'ultima volta l'unica differenza sono i nuovi driver della vga...

il divino
20-07-2009, 20:33
Niente da fare, l'errore appare sempre, ho anche provato a eliminare un pò di programmi, a disattivare l'antivirus, ma niente da fare...

Energia.S
22-07-2009, 22:02
Niente da fare, l'errore appare sempre, ho anche provato a eliminare un pò di programmi, a disattivare l'antivirus, ma niente da fare...

evidentemente i nuovi driver VGA fanno a botte con l'emulatore... prova a rimettere quelli precedenti o se nel frattempo sono usciti, dei più recenti...

Energia.S
23-07-2009, 12:25
ho scaricato la versione 3851 a 64bit!!!

migliorati gli fps!!! mario kart viaggia come sul wii... divertentissimo... :)

Ubro92
23-07-2009, 14:08
Raga ma pokemon Xd tempesta oscura non parte per niente ma esiste qualche plugin o eseguibile che permetta di emularlo senza crash da parte dell'emulatore?

erosmax
23-07-2009, 14:13
Ho provato qualsiasi tipo di gioco su questo Dolphin 3661 (da poco aggiornato)
ma tutti i giochi Wii mi fliccano in maniera assurda (tanto da non poter nemmeno provare a vedere la schermata iniziale)! :muro:
Questo il mio hardware:
Sony Vaio VGN-FE21M

- Intel Core Duo T2300 1.66 GHz
- 1024Mb Ram
- Nvidia Geforce GO 7600 (128Mb)

Ho provato ad installare gli ultimi drive della scheda video ver. 179.48 usando una mod pe poterlo fare, ma anche con gli originali (del 2006) la cosa non cambiava.
Insomma, non sono riuscito a vedere un solo gioco.
Frame Max. 16 con OpenGl... e sempre schermo bianco e, ogni anto, in sfarfallio qualche immagine distorta e, comunque, crasha semre ad ogni Stop (e a volte prima).

Ecco i miei Pkugins del Delphin:

Graphics: Delphin OpenGL
Dsp: Delphin DSP-HLE Plugin
Pad: Delphin KB/X360Pad
WinMote: Delphin WinMote Plugin

PS: Cosa cambia fra il file Dolphin.exe e DolphinIL.exe?
Help Me Please.

Ubro92
23-07-2009, 15:23
Ok raga sono riuscito a far partire pokemon tempesta oscura ma mi da 2 errori dopo aver aver creato il personaggio e cliccato su nuovo gioco:

Il primo errore dice:
GFX: Unknows Opcode (0x1e)
This means one of the following:
*The emulated GPU got desynced,disabling dual core can help
*Command strem corrumpted by some spurious memory bug
*This really is an unknows opcode(unlikely)
*Some other sort of bug

Dolphin will now likely crash or hang.Enjoy.

Secondo errore dopo aver cliccato ok dal primo:

Illegal command 1e
CPBase: 0x009116c0
CPEnd: 0x009616a0
CPHiWatermark: 0x0004b000
CPLoWatermark: 0x00028000
CPReadWhiteDistance: 0x0001c360
CPWhitePointer; 0x0095cb40
CPReadPointer:0x009407e0
CPBreakpoint: 0x0095cb40
bFF_GPReadEnable: true
bFF_BPEnable:true
bFF_GPLinkEnable:false
bFF_Breakpoint:false

Dopo aver cliccato ok dal secondo errore compare solo un immagine nera

hIRoShIMa
23-07-2009, 17:51
ho scaricato la versione 3851 a 64bit!!!

migliorati gli fps!!! mario kart viaggia come sul wii... divertentissimo... :)

E SMG come va?

Link alla build x64? :D

byz

Frederic
24-07-2009, 02:05
ciao a tutti è da pochi giorni ke sono venuto a conoscenza di qst emulatore, ho fatto diverse ricerche alle quali non sono riuscito a trovare risposta.

dato ke non ho un wiimote ho fatto una ricerca per comprarlo e ho trovato il Wii Play (9 Mini Games) + Wii Remote Controller (Telecomando) vlv sapere se il wii Play è riconoscuto dall'emulatore.
poi una altra cosa. i giochi d'azione tipo resident evil umbrella chronicles li giocate colo con il wiimote oppure usate anche il Nunchuk.

Grazie a tutti ciao

JüN1oR
26-07-2009, 14:34
Vista x64 ultimate
emulatore dolphin 3661 64bit

CPU AMD64 Opteron 185 scheda video ATI HD3850 AGP driver 9.6 hotfix

Controller originale Nintendo WIImote

ed anche GO! DIEGO GO! funziona; anche se a 27 fps...:stordita:

http://img189.imageshack.us/img189/1797/foto1099.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/foto1099.jpg/)

però il wiimote risponde perfettamente ai comandi...:D

EDIT:

ho comprato la sensor bar wirelless a 14 euri...con 4 pile :)

BLEACH SHATTERED BLADE gira sul mio portatile (http://www.youtube.com/watch?v=QyWd-kj-BzQ) meglio che sul WII dato che ci gioco a 1680x1050 wide e va fluido che è una meraviglia... :)
Il portatile ha windows 7 x64, e anche Go diego Go girà alla grande...
peccato che nella maggior parte dei giochi che mi ha prestato il mio amico (quasi una 40ina) partano solo i menù, ma questo emulatore promette veramente bene...

Dove lo hai trovato il sensor bar wirelless? :confused: :help:

yamimarik
27-07-2009, 04:51
Ho provato qualsiasi tipo di gioco su questo Dolphin 3661 (da poco aggiornato)
ma tutti i giochi Wii mi fliccano in maniera assurda (tanto da non poter nemmeno provare a vedere la schermata iniziale)! :muro:
Questo il mio hardware:
Sony Vaio VGN-FE21M

- Intel Core Duo T2300 1.66 GHz
- 1024Mb Ram
- Nvidia Geforce GO 7600 (128Mb)

Ho provato ad installare gli ultimi drive della scheda video ver. 179.48 usando una mod pe poterlo fare, ma anche con gli originali (del 2006) la cosa non cambiava.
Insomma, non sono riuscito a vedere un solo gioco.
Frame Max. 16 con OpenGl... e sempre schermo bianco e, ogni anto, in sfarfallio qualche immagine distorta e, comunque, crasha semre ad ogni Stop (e a volte prima).

Ecco i miei Pkugins del Delphin:

Graphics: Delphin OpenGL
Dsp: Delphin DSP-HLE Plugin
Pad: Delphin KB/X360Pad
WinMote: Delphin WinMote Plugin

PS: Cosa cambia fra il file Dolphin.exe e DolphinIL.exe?
Help Me Please.

il dolphinIL è + veloce ma ha anche 1 copatibilità + ridotta...

quel duo è 1 pò vecchio e normale che il framerate sia bassino.. gia io col p8600 2,4 ghz e gia tanto se sfioro i 30fps nella norma (apparte alcuni come bleach che vanno pressoche perfetti)

quanto a rebirth ho notato che nella mansion (centrale) e in alcune angolazioni il framerate da 60fps cali in modo quasi "drastico" effetivamente devono ancora migiorare :D

da notare.. il lanciafiamme non danneggia nessuno zombie.. O_O a diversita dello shotgun e simil (ottenuti grazie ai codici)

Energia.S
27-07-2009, 20:45
Dove lo hai trovato il sensor bar wirelless? :confused: :help:

in un ipermercato della mia zona...tra gli accessori per il Wii...

comunque la casa è la Logic3

dovresti trovarla anche via internet...

JüN1oR
27-07-2009, 21:19
in un ipermercato della mia zona...tra gli accessori per il Wii...

comunque la casa è la Logic3

dovresti trovarla anche via internet...

Ti ringrazio per il tuo aiuto ;)

Energia.S
27-07-2009, 21:35
E SMG come va?

Link alla build x64? :D

byz

Super Mario Galaxy mi viaggia molto bene direi con questa revisione qui sotto
a 64bit:

Download Dolphin rev3851 x64... (http://downloads.exophase.com/pub/555)

Frederic
29-07-2009, 18:42
ciao a tutti è da pochi giorni ke sono venuto a conoscenza di qst emulatore, ho fatto diverse ricerche alle quali non sono riuscito a trovare risposta.

dato ke non ho un wiimote ho fatto una ricerca per comprarlo e ho trovato il Wii Play (9 Mini Games) + Wii Remote Controller (Telecomando) vlv sapere se il wii Play è riconoscuto dall'emulatore.
poi una altra cosa. i giochi d'azione tipo resident evil umbrella chronicles li giocate colo con il wiimote oppure usate anche il Nunchuk.

Grazie a tutti ciao

nessuno sa aiutarmi??

LP4E
30-07-2009, 15:42
ehi energia.S mi puoi aiutare :D? praticamente oggi ho comprato una sensor bar wireless della Xtreme e volevo collegarla al pc tramite la mia pendrive wireless della sitecom....ma non so come fargliela rilevare....nel pannelo di controllo della pendrive wifi non si capisce niente XD e quindi non so come fare....per favore aiutami tuuuuu :D:D

Energia.S
01-08-2009, 17:42
ehi energia.S mi puoi aiutare :D? praticamente oggi ho comprato una sensor bar wireless della Xtreme e volevo collegarla al pc tramite la mia pendrive wireless della sitecom....ma non so come fargliela rilevare....nel pannelo di controllo della pendrive wifi non si capisce niente XD e quindi non so come fare....per favore aiutami tuuuuu :D:D

Guarda che tu forse non hai ben chiaro a cosa serva la sensor bar, sia nel Wii che nell'eventuale emulatore con il pc...

La sensor bar non deve essere rilevata dal pc!!! :D

E' il controller (WII REMOTE) del Wii che se c'e l'hai puoi farlo rilevare ed installare per utilizzarlo sul pc tramite il bluetooth...

La sensor bar una volta accesa serve solo a lanciare nello spazio i raggi infrarossi, in modo tale che il WII REMOTE possa decifrare nello spazio la propria posizione per poter interagire con lo schermo...

Intanto ho provato anche il nuovissimo WII SPORT RESORT, ma haimè va lentissimo e neanche pienamente funzionante, sebbene la nuova periferica wii remote PLUS venga correttamente utilizzata...

LP4E
01-08-2009, 18:42
grazie mille energia.s sei un grandeeeee menomale che me l' hai detto XD....perchè siccome c'era scritto sensorbar wi-fi pensavo dovesse essere rilevata daòl pc XD invece va solo accesa e messa difronte al wiimote.....ma ti volevo chiedere una cosa....ma tu usi una pendrive buetooth o cel' hai integrato, e usi bluesoleil o i driver della widcomm??? XD grazie mille!!

Energia.S
01-08-2009, 21:24
grazie mille energia.s sei un grandeeeee menomale che me l' hai detto XD....perchè siccome c'era scritto sensorbar wi-fi pensavo dovesse essere rilevata daòl pc XD invece va solo accesa e messa difronte al wiimote.....ma ti volevo chiedere una cosa....ma tu usi una pendrive buetooth o cel' hai integrato, e usi bluesoleil o i driver della widcomm??? XD grazie mille!!

l'ho spiegato prima ho una mini pen drive (come la chiami tu) bluetooth della sitecom (http://www.sitecom.com/product.php?productname=Bluetooth+2.0+USB+Micro+Adapter&productcode=CN-516&productid=646&subgroupid=22) ed ho installato i driver che erano con essa (che sono driver Toshiba Stack specifici per la sitecom)

una volta installati i driver giusti, vai sull'icona del bluetooth e cliccaci sopra poi rileva una nuova periferica e tieni premuti contemporaneamente i tasti 1 e 2 del wii remote...
Il bluetooth rileverà una nuova periferica chiamata Nintendo RVL-CNT-01, e visualizzerà un icona con tastiera e mouse... Una volta riconosciuta ed installata ogni volta che dovrai utilizzare l'emulatore, clicca sull'icona in questione con il tasto destro e seleziona connetti dispositivo, mentre terrai premuto i tasti 1 e 2 del wii remote... una volta connesso potrai avviare l'emulatore e configurare il wii remote...

LP4E
01-08-2009, 21:30
ahsi scusa XD

yamimarik
03-08-2009, 13:25
l'ho spiegato prima ho una mini pen drive (come la chiami tu) bluetooth della sitecom (http://www.sitecom.com/product.php?productname=Bluetooth+2.0+USB+Micro+Adapter&productcode=CN-516&productid=646&subgroupid=22) ed ho installato i driver che erano con essa (che sono driver Toshiba Stack specifici per la sitecom)

una volta installati i driver giusti, vai sull'icona del bluetooth e cliccaci sopra poi rileva una nuova periferica e tieni premuti contemporaneamente i tasti 1 e 2 del wii remote...
Il bluetooth rileverà una nuova periferica chiamata Nintendo RVL-CNT-01, e visualizzerà un icona con tastiera e mouse... Una volta riconosciuta ed installata ogni volta che dovrai utilizzare l'emulatore, clicca sull'icona in questione con il tasto destro e seleziona connetti dispositivo, mentre terrai premuto i tasti 1 e 2 del wii remote... una volta connesso potrai avviare l'emulatore e configurare il wii remote...

sul bluetooth intergrati nei portatili si può?

il divino
03-08-2009, 13:40
Qualcuno ha qualche news per il problema "Failed to grab 1GB coniguous memory ecc..."
Non é l'antivirus perchéprima mi funzionava, sapete se c'é qualche altro programma che non va daccordo con il Dolphin???

Qualcuno ha questo problema con gli ultimi driver Nvidia??

Grazie!

nikol83
04-08-2009, 12:58
ma i giochi originali della gamecube, il lettore del pc non li legge?
no perchè volevo provare l'emulatore con il gioco orginale,ma il mio pc sembra non vedere il minidvd!mah..

Energia.S
06-08-2009, 18:48
ma i giochi originali della gamecube, il lettore del pc non li legge?
no perchè volevo provare l'emulatore con il gioco orginale,ma il mio pc sembra non vedere il minidvd!mah..

per ciò che riguarda i giochi gamecube, non so, ma probabilmente è come per i giochi wii...l'emulatore li carica solo se rimasterizzati o da ISO ricreate con solo alcuni lettori/masterizzatori LG in grado di masterizzare i giochi WII...

PS: naturalmente si parla di copie di chi possiede gli originali...

lucdex
18-08-2009, 22:42
mi iscrivo, solo ora ho scoperto l'esistenza di questo emulatore:D
ecco il mio pc:
CPU: AMD athlon 4800x2 @ 2,600Mhz
RAM: 2GB ddr400 @ 440Mhz
VGA: 8800gtx 768MB vram

qualcuno mi sa dire se il mio pc puo andare per giocare a qualche titolo?semmai quali titoli potrei giocare? e a quanti frame di media?

proverei da solo se avessi il controller wii ma dovrei aquistarlo, vorrei solo capire se ne val la pena
grazie in anticipo a chi risponderà:)

ratedRKO
20-08-2009, 13:20
mi iscrivo, solo ora ho scoperto l'esistenza di questo emulatore:D
ecco il mio pc:
CPU: AMD athlon 4800x2 @ 2,600Mhz
RAM: 2GB ddr400 @ 440Mhz
VGA: 8800gtx 768MB vram

qualcuno mi sa dire se il mio pc puo andare per giocare a qualche titolo?semmai quali titoli potrei giocare? e a quanti frame di media?

proverei da solo se avessi il controller wii ma dovrei aquistarlo, vorrei solo capire se ne val la pena
grazie in anticipo a chi risponderà:)

si è buono:)
alcuni giochi funzionano male

come mai mi da errore "Failed to grab 1 GB of contiguous memory"
non ho anti virus, ho aggiornato tutti i drivers il problema c'è ancora:mad:

Energia.S
23-08-2009, 09:39
si è buono:)
alcuni giochi funzionano male

come mai mi da errore "Failed to grab 1 GB of contiguous memory"
non ho anti virus, ho aggiornato tutti i drivers il problema c'è ancora:mad:

mai avuto quest'errore sui miei due computer in firma, con le versioni a 64bit,
I don't know, sorry :boh:

Energia.S
24-08-2009, 22:18
ultime revisioni attualmente trovate in rete:

download Dolphin r4034 32bit... (http://rapidshare.com/files/270219323/Dolphin_r4034.zip)

download Dolphin r4034 64bit... (http://rapidshare.com/files/270220393/Dolphin_x64_r4034.zip)

LP4E
24-08-2009, 22:47
ragazzi ma se vi servequalcuno che vi tiene aggiornati sulle revisioni mi offro io XD ecco a voi la 4047 http://rapidshare.com/files/271018749/Dolphin-r4047.7z

top secret
27-08-2009, 01:11
Mi permetto di intromettermi:
c'è speranza di giocare con il gioco "A boy and his Blob" su XP, o bisogna usare l'emulatore di cui si parla nel presente Topic?

Chiedo in quanto lo cerco da TANTO tempo per "Windows XP", ma a quanto pare non esiste (!).

E quindi potrei risolvere con l'emulatore... :confused:

Grazie in anticipo...

Energia.S
28-08-2009, 01:10
Chiedo in quanto lo cerco da TANTO tempo per "Windows XP", ma a quanto pare non esiste (!).

.

ti sei già risposto da solo...

nel frattempo per chi volesse tenersi aggiornato sulle versioni dell'emulatore consiglio di tenere d'occhio qui:

Dolphin by orleans... (http://forums.dolphin-emu.com/thread-2332-post-18859.html#pid18859)

top secret
28-08-2009, 01:55
Grazie della tempestiva risposta "Energia.S".

Adesso ho capito di aver perso tempo quando lo cercavo per ORE intere. :sofico:

Certo che è davvero strano e oserei dire anche ASSURDO, che un giochino semplice come "A boy and his Blob" non esista per PC.

So che esiste la vecchia versione per Commodore 64, ma quella è tutta un'altra storia.

Non mi rimane altro da fare, che affidarmi al "Dolphin"... sperando che il PC riesca a far girare tutto...

Grazie ancora per il tempo dedicatomi...

Cordialmente... ;)

Energia.S
29-08-2009, 23:41
Grazie della tempestiva risposta "Energia.S".

Adesso ho capito di aver perso tempo quando lo cercavo per ORE intere. :sofico:

Certo che è davvero strano e oserei dire anche ASSURDO, che un giochino semplice come "A boy and his Blob" non esista per PC.

So che esiste la vecchia versione per Commodore 64, ma quella è tutta un'altra storia.

Non mi rimane altro da fare, che affidarmi al "Dolphin"... sperando che il PC riesca a far girare tutto...

Grazie ancora per il tempo dedicatomi...

Cordialmente... ;)

ce l'hai poi un masterizzatore che legga il gioco originale WII per trasportarlo su ISO?

Ti ricordo che sono pochissimi i modelli che leggono i giochi originali wii, per essere poi utilizzati dall'emulatore...

Tonetz93
30-08-2009, 09:38
ce l'hai poi un masterizzatore che legga il gioco originale WII per trasportarlo su ISO?

Ti ricordo che sono pochissimi i modelli che leggono i giochi originali wii, per essere poi utilizzati dall'emulatore...

Io provai qualche tempo fa con il gioco prestatomi da un amico e non lo leggeva,i modelli di masterizzatore che li leggono quali sarebbero?

Energia.S
30-08-2009, 19:50
Io provai qualche tempo fa con il gioco prestatomi da un amico e non lo leggeva,i modelli di masterizzatore che li leggono quali sarebbero?

QUI... (http://www.consoleclan.org/forum/index.php?showtopic=6565&view=findpost&p=60764)

c'è una guida a tal proposito, ricordando a tutti che non si sta incentivando la pirateria, ma solo spiegando a chi vuole usare l'emulatore come farsi le proprie copie di backup dei propri giochi originali per poter essere visti dall'emulatore, come iso...

il divino
31-08-2009, 22:02
Qualcuno ha risolto il problema dell'errore: Failed o ghtab 1 GB of contiguous memory....ecc...??

Ho provato di tutto ma non riesco a venirne a capo:muro: :muro: ...veramente non capisco nemmeno perché ha iniziato a darmelo, non lo aveva mai fatto....:muro: :muro:

Ubro92
31-08-2009, 22:57
Raga ma pokemon Xd si è riusciti a emularlo per bene perchè con tutte le nuove rev non parte affatto ma solo un immagine nera cosa che invece con la rev 3873 non succedeva, poichè dopo aver aver creato il personaggio e cliccato su nuovo gioco comparivano i seguenti errori:

Il primo errore dice:
GFX: Unknows Opcode (0x1e)
This means one of the following:
*The emulated GPU got desynced,disabling dual core can help
*Command strem corrumpted by some spurious memory bug
*This really is an unknows opcode(unlikely)
*Some other sort of bug

Dolphin will now likely crash or hang.Enjoy.

Secondo errore dopo aver cliccato ok dal primo:

Illegal command 1e
CPBase: 0x009116c0
CPEnd: 0x009616a0
CPHiWatermark: 0x0004b000
CPLoWatermark: 0x00028000
CPReadWhiteDistance: 0x0001c360
CPWhitePointer; 0x0095cb40
CPReadPointer:0x009407e0
CPBreakpoint: 0x0095cb40
bFF_GPReadEnable: true
bFF_BPEnable:true
bFF_GPLinkEnable:false
bFF_Breakpoint:false

Palexis
06-09-2009, 18:43
Qualcuno ha qualche news per il problema "Failed to grab 1GB coniguous memory ecc..."
Non é l'antivirus perchéprima mi funzionava, sapete se c'é qualche altro programma che non va daccordo con il Dolphin???

Qualcuno ha questo problema con gli ultimi driver Nvidia??

Grazie!

Pare che c'entri Kaspersky...

Emofelix
07-09-2009, 08:58

io anke con kaspersky gioco tranquillamente

il divino
07-09-2009, 19:44

io anke con kaspersky gioco tranquillamente

e io Karspersky non lo mai avuto...

DarkVegeth
07-09-2009, 19:52
Qualcuno potrebbe uppare l'ultima revisione?

Dantidus
08-09-2009, 09:19
Qualcuno potrebbe uppare l'ultima revisione?

semplicemente quoto e kiedo dove potrei trovare le ultime rev
grazie

Energia.S
08-09-2009, 22:33
semplicemente quoto e kiedo dove potrei trovare le ultime rev
grazie

queste sono quelle di Orleans... (http://cid-ec92aae47a89073b.skydrive.live.com/browse.aspx/Emulation/Dolphin?view=details)

DarkVegeth
09-09-2009, 11:02
queste sono quelle di Orleans... (http://cid-ec92aae47a89073b.skydrive.live.com/browse.aspx/Emulation/Dolphin?view=details)

Grazie.
Allora,ho provato Super Smash Melee ma ogni volta che inizia un incontro o si apre un menu il suono si ripete per un secondo.Ad esempio:
Quando si seleziona una modalita del gioco c'è un suono,con l'emulatore il suono si ripete 2 volte.
Come posso risolvere?
Per il resto mi gira benissimo:
http://i29.tinypic.com/2072vkk.jpg

Nikola87
10-09-2009, 10:39
ciao a tutti volevo sapere da voi esperti se su questo notebook ACER Aspire 5930G-583G25Mn c'e' la possibilita' di farci girare l'emulatore dolphin con giochi tipo resident evil zero grazie

Ubro92
10-09-2009, 12:14
ciao a tutti volevo sapere da voi esperti se su questo notebook ACER Aspire 5930G-583G25Mn c'e' la possibilita' di farci girare l'emulatore dolphin con giochi tipo resident evil zero grazie

L'unico modo per saperlo è provarlo cmq in teoria si dovrebbe andare...

DarkVegeth
10-09-2009, 12:17
Nessuno puo aiutarmi per il mio problema?
Puo darsi che si risolverà con le future revisioni del programma?(perche guardando su internet non sono il solo ad avere questo problema)

Dantidus
10-09-2009, 19:41

grazie mille!!!
ma come si trovano?!?
tramite google spuntano?
ma poi perchè cakkio non le mettono nel sito ufficiale?!?
non ci capisco più niente :s

Energia.S
11-09-2009, 15:55
grazie mille!!!
ma come si trovano?!?
tramite google spuntano?
ma poi perchè cakkio non le mettono nel sito ufficiale?!?
non ci capisco più niente :s

il link di orleans qui sopra è sempre aggiornato con le sue versioni (tra le migliori)

Lo sviluppo del Dolphin, non è a senso unico, i sorgenti vengono rilasciati liberi ed ognuno fa le sue versioni... ecco perchè non è detto che sempre l'ultima versione sia meglio della precedente, dipende dai programmatori che la rilasciano

Nikola87
12-09-2009, 17:20
ciao, so' che l emulatore dolphin ha fatto dei grandi progressi ultimamente, vi volevo chiedere se qualcuno di voi poteva consigliarmi una revisione del dolphin adatta per giocare a resident evil decentemente o magari se esiste qualche configurazione. grazie ciao:)

Nikola87
12-09-2009, 17:38
la 3661 è FENOMENALE!!

GUARDATE ORA!!!

http://i28.tinypic.com/30kaji0.jpg

http://i28.tinypic.com/15o8jn8.jpg

http://i31.tinypic.com/243pz0j.jpg

la spec è la solita...

e va beh! se era xfetto mi sarei mangiavo le mani x la hauppauge hd pvr

CIAO! SCUSA mi potresti dire dove hai scaricato la revisione 3661? anch'io sto cercando una adatta per giocare a resident evil ma non so' quale sia, quelle che ho mi fanno sui 15-20 fps max e poi mentre c'e' lo sfondo nero..:cry: please aiutami voglio giocare anch'io a questo gioco una volta per tutte!:)

Homer314
14-09-2009, 15:56
Ragassuoli scusate, considerando che wii sports funzia al 100%, è per caso possibile utilizzare 2 wii mote per 2 players ?

bazoso
14-09-2009, 16:07
io penso sia il caso di fare un piccolo tutorial...sarebbe utile x tutti

Emofelix
17-09-2009, 10:32
qual'è la versione migliore di orleans per vista x64?non so quale prendere

bazoso
17-09-2009, 14:09
lo vedo un po morto sto topic hehe...
cmq qualcuno puo postare un link dove prendere le versioni + recenti x i vari sis operativi? :cry:

Ataru83
17-09-2009, 20:14
lo vedo un po morto sto topic hehe...
cmq qualcuno puo postare un link dove prendere le versioni + recenti x i vari sis operativi? :cry:

http://cid-ec92aae47a89073b.skydrive.live.com/browse.aspx/Emulation/Dolphin?view=details

Io prendo sempre le ultime versioni da qui :)

Edit:ho notato solo ora che era già stato postato :stordita:

bazoso
18-09-2009, 13:28
grazie! un'anima pia che partecipa hehehe!
cmq su xp io nn ho verso di farlo andare sto emu...su win7 x64 del portatile va mostruosamente invece.

xdaf
18-09-2009, 15:22
io penso sia il caso di fare un piccolo tutorial...sarebbe utile x tutti

Già, l'autore del primo post potrebbe includere in esso un tutorial/guida/faq...

Oppure si potrebbe aprire un thread ufficiale?

bazoso
18-09-2009, 16:01
bhe io potrei postare gli screens dei settaggi x i giochi che x ora vanno "perfetti" x game cube (resident evil rebirth, luigi mansion, mario kart, smash bros....) xò bisognerebbe fare una cosa ordinata...con la versione dell'emu, le mie specifiche, il sis operativo ecc!
appena posso lo faccio...a me sarebbe stato utile scaricato la prima volta l'emulatore. :muro:

Emofelix
18-09-2009, 16:14
finalemente con la versione 3972 si sente l audio in zelda twilight princess :D

bazoso
18-09-2009, 16:22
finalemente con la versione 3972 si sente l audio in zelda twilight princess :D

si infatti anche zelda TWP è emulato dignitosamente! :D
vorrei provare anche wind walker...sono sicuro che sia perfetto!

DarkVegeth
18-09-2009, 21:14
Qualcuno potrebbe per favore postarmi l'ultima revisione di Dophin di Orleans per Windows 64 Bit?
Grazie

LP4E
19-09-2009, 12:55
http://rapidshare.com/files/282166382/Dolphin-x64-r4301.7z ECCO A TE!! cmq le puoi trovare tranquillamente qui: http://cid-ec92aae47a89073b.skydrive.live.com/browse.aspx/Emulation/Dolphin?view=details

DarkVegeth
19-09-2009, 16:10
Grazie mille :D

bazoso
21-09-2009, 08:00
ho settato bene l'emulatore xò mario kart wii nn va! da la schermata del wiimote ma si pianta dopo avermi detto che nn puo creare il file x il salvataggio! eppure gli altri giochi salvano e funzionano tranquillamente...

Arus
21-09-2009, 08:01
Ragazzi fate cosi :

- Prendete una ultima rev (io uso la 4252 jitl ma funziona anche con le ultime)
- impostate come plugin il direct3d, settate la ris. a vostro piacimento
- fate tasto destro su zelda tp e sotto projection hack for selezionate twilight princess bloom hack

Cosi facendo una volta avviato il gioco perderete la mini mappa sulla sinistra (o destra se avete la versione cubo) ma il gioco starà fisso alla massima velocità in tutti gli scenari con l'audio funzionante e diventerà perfettamente giocabile :D
Testato da me personalmente e poi scoperto su forum inglesi.

Buona giocata a chi non l'avesse ancora finito ;)

bazoso
21-09-2009, 08:28
Ragazzi fate cosi :

- Prendete una ultima rev (io uso la 4215 jitl ma funziona anche con le ultime)
- impostate come plugin il direct3d, settate la ris. a vostro piacimento
- fate tasto destro su zelda tp e selezionate twilight princess bloom hack

Cosi facendo una volta avviato il gioco perderete la mini mappa sulla sinistra (o destra se avete la versione cubo) ma il gioco starà fisso alla massima velocità in tutti gli scenari con l'audio funzionante e diventerà perfettamente giocabile :D
Testato da me personalmente e poi scoperto su forum inglesi.

Buona giocata a chi non l'avesse ancora finito ;)

buono!
x mario kart wii? :D

Palexis
21-09-2009, 08:29
A me il direct3d è sparito...

Arus
21-09-2009, 08:39
buono!
x mario kart wii? :D

Devo farmelo portare da un amico, appena l'ho sotto mano provo anche quello ;)

A me il direct3d è sparito...

Anche a me per questo uso una vecchia rev dove mi viene vista :D

Emofelix
21-09-2009, 08:45
- fate tasto destro su zelda tp e selezionate twilight princess bloom hack

non lo trovo :confused:

Emofelix
21-09-2009, 08:50
trovato :D è sotto la voce projection hack for

Arus
21-09-2009, 08:55
trovato :D è sotto la voce projection hack for

Vero mia dimenticanza, edito cosi non si fa confusione :D

Emofelix
21-09-2009, 09:28
comunque selezionando twilight princess bloom hack a me non parte più xD

Arus
21-09-2009, 09:58
Non so che dirti a me funziona senza problemi, la mia rev è 4252.

Emofelix
21-09-2009, 10:32
Non so che dirti a me funziona senza problemi, la mia rev è 4252.

ok,io ho la 3972

Nikola87
21-09-2009, 17:37
ragazzi la rev 3661 per giocare a resident evil remake e' pazzesca! a me mi fa' oltre 100 fps apparte in alcuni posti dove rallenta un po', se a qualcuno interessa sapere come raggiungere i 100 fps basta chiedere e vi spiego il trucchetto :) so' anche come far partire mgs twin snakes! in cambio cerco una rev per giocare bene a resident evil zero..:D

LP4E
21-09-2009, 17:42
si dimmi tutto XD ma è un gioco GC? chissà se funziona anche per giochi wii comunque spiegalo che magari può essere utile ad altri

Nikola87
21-09-2009, 17:45
faro' una guida ben dettagliata solo se ci sono interessati ;)

Emofelix
21-09-2009, 18:39
ragazzi la rev 3661 per giocare a resident evil remake e' pazzesca! a me mi fa' oltre 100 fps apparte in alcuni posti dove rallenta un po', se a qualcuno interessa sapere come raggiungere i 100 fps basta chiedere e vi spiego il trucchetto :) so' anche come far partire mgs twin snakes! in cambio cerco una rev per giocare bene a resident evil zero..:D

ti prego dimmi come far partire mgs :D

Nikola87
21-09-2009, 20:07
ti prego dimmi come far partire mgs :D

ecco come far partire metal gear solid dal dolphin, credo che andra' qualsiasi rev... http://www.youtube.com/watch?v=HnZwD4YgzlU&feature=related
per informazioni o dubbi chiedete pure vedro' come posso aiutarvi :)

LP4E
21-09-2009, 20:09
perfavore me lo puoi dire.......quel trucco che dici tu... XD

Nikola87
21-09-2009, 20:14
perfavore me lo puoi dire.......quel trucco che dici tu... XD

hai la rev 3661? altrimenti non si puo' fare

LP4E
21-09-2009, 20:18
sisi cel'ho

Nikola87
21-09-2009, 20:50
sisi cel'ho

un attimo di pazienza e vi posto la guida ;)

Nikola87
21-09-2009, 21:05
sisi cel'ho

;)

Arus
21-09-2009, 21:06
L'idea di una guida non è niente male ;)

Nikola87
21-09-2009, 21:13
L'idea di una guida non è niente male ;)

si ho appena postato una piccola guida.. ma come mai non si vedono le immagini? tu le vedi? :muro:

Arus
21-09-2009, 21:32
No niente immagini......

Nikola87
21-09-2009, 21:34
No niente immagini......

cavolo ho fatto tutto sto lavoro per niente..:muro:

Arus
21-09-2009, 21:37
cavolo ho fatto tutto sto lavoro per niente..:muro:
Mettile su imageshak, dopodichè incolla ll link nel forum.
Se hai fatto cosi non so che dirti :boh:
EDIT : si vedono :D

Nikola87
21-09-2009, 21:50
Nota: questa guida funziona su Windows Vista e Seven
Ecco come configurare il Dolphin rev 3661 per far andare Resident Evil Remake su una media di 50-60 fps e piu'. Naturalmente dovrete essere dotati di una buona scheda video E UN PROCESSORE MEDIO.
consiglio di usare il DolphinIL perche' e piu' veloce;
tanto per cominciare configurate il dolphin come vedete nelle immagini seguenti:

Config:
http://img28.imageshack.us/img28/8254/config.jpg

Gfx:
http://img14.imageshack.us/img14/9350/gfx1q.jpg http://img41.imageshack.us/img41/9936/gfx2.jpg

DSP:
http://img28.imageshack.us/img28/4103/dsp.jpg

IMPORTANTE!: nella configurazione del DSP cioe' l'audio, se abilitate "Enable Other Audio (Throttle)" gli Fps scenderanno di circa la meta' e' il gioco girera' normale.. a voi la scelta :)
avviso comunque che se tutto vi funziona, il gioco andra' si come una freccia pero' tenete conto che in alcuni punti ci sono sempre dei rallentamenti. fatemi sapere come vi va', se avete dubbi non esitate a chiedere.

Emofelix
21-09-2009, 22:27
Mmm a me metal gear si inchioda alla prima schermata, quella con la scritta konami, sia cn la 3972 che con la 3661

Nikola87
22-09-2009, 00:48
Mmm a me metal gear si inchioda alla prima schermata, quella con la scritta konami, sia cn la 3972 che con la 3661

guarda qui ;) http://www.youtube.com/watch?v=HnZwD...eature=related

Emofelix
22-09-2009, 08:07
guarda qui ;) http://www.youtube.com/watch?v=HnZwD...eature=related

mi sa che non è il link giusto xD

Nikola87
22-09-2009, 09:35
mi sa che non è il link giusto xD

ok allora in giornata vedro' di postare una piccola guida per spiegarvi come si fa' partire metal gear ;)

Emofelix
22-09-2009, 09:37
ok allora in giornata vedro' di postare una piccola guida per spiegarvi come si fa' partire metal gear ;)

thanks ;)

bazoso
22-09-2009, 10:53
anche mario kart wii please...:mc:

Emofelix
26-09-2009, 11:10
provato umbrella chronicles, framerate un pò basso.

Nikola87
27-09-2009, 12:00
Vi mostro un piccolo passaggio su come craschare l'errore che vi da' all'avvio di Metal Gear Solid Twin Snakes
Prima di tutto trovate una Rev del Dolphin funzionante con Mgs (anche se da' l'errore) io uso la 3661 perche' mette anche i sottotitoli in italiano e credo sia l'unica per il momento.
Fatto cio' appena avviate il gioco dovrebbe darvi il seguente errore come potete vedere nell'immagine:

http://img22.imageshack.us/img22/6985/catsjj.jpg

Per farlo partire voi non dovete far altro che cliccare ripetutamente su "SI" per un tot di volte fino a quando l'errore scomparisce e cosi' il gioco si avvia normalmente.
Tutto qui. Buon divertimento. ;)

Emofelix
27-09-2009, 12:04
Vi mostro un piccolo passaggio su come craschare l'errore che vi da' all'avvio di Metal Gear Solid Twin Snakes
Prima di tutto trovate una Rev del Dolphin funzionante con Mgs (anche se da' l'errore) io uso la 3661 perche' mette anche i sottotitoli in italiano e credo sia l'unica per il momento.
Fatto cio' appena avviate il gioco dovrebbe darvi il seguente errore come potete vedere nell'immagine:

http://img22.imageshack.us/img22/6985/catsjj.jpg

Per farlo partire voi non dovete far altro che cliccare ripetutamente su "SI" per un tot di volte fino a quando l'errore scomparisce e cosi' il gioco si avvia normalmente.
Tutto qui. Buon divertimento. ;)

Sembrerà una cosa strana xD ma a me non da errore xD parte con la schermata normale

xboxlive75
01-10-2009, 18:54
ma ancha a voi MGS va in crash nella cella del presidente della darp?

Emofelix
01-10-2009, 19:24

a me manco parte xD

Nikola87
01-10-2009, 20:26

non lo neanche cominciato..

xboxlive75
02-10-2009, 07:24
non lo neanche cominciato..

quando ai 5 minuti di tempo potresti controllare se anche a te va in crash in quella scena.grazie

Nikola87
02-10-2009, 10:57
quando ai 5 minuti di tempo potresti controllare se anche a te va in crash in quella scena.grazie

se ci arrivo si, quanti fps ti va' e che rev dolphin usi'

Th4N4Th0S
02-10-2009, 11:36
salve a tutti. allora resident evil 0 e Remake funzionano bene anche se per giocare al remake devo togliere "Panic Handlers" xke senno' i personaggi sono tutti deformati con braccia allungate.

cmq code veronica invece parte xo' nelle scene iniziali i colori sono sul rosso( come se fosse in una stanza dove si fanno le fotografie xD )

qualcuno ha una configurazione per code veronica???

ps uso: Dolphin SVN 4338M

dr650se
02-10-2009, 13:48
sto scaricando l'emu, che giochi ci sono belli che valga la pena?

xboxlive75
02-10-2009, 16:09
se ci arrivo si, quanti fps ti va' e che rev dolphin usi'

di fps ne faccio 35-45 fps la rev e il 3661

bazoso
02-10-2009, 16:51
allora raga...visto che tatsunoko vs street fighter nn si puo vedere su un full hd da 52" (è a cubetti praticamente) preferisco giocarlo sul pc...e difatti è mooolto bello graficamente! solo che nn riesco a fare + di 45frame...x un picchiaduro è una palla...la velocità è basilare!
ho un bel pc...e6850@3,9ghz e zotac gtx280 amp...mi aspettavo qualcosa di meglio!
sicuramente cè qualche settaggio figo che nn conosco!
help!

Nikola87
03-10-2009, 18:17
ciao ragazzi ho un problema che prima non avevo con il dolphin ogni volta che lo avvio mi dice che mancano i plugin del pad e del wiimote, allora io ho controllato nella cartella plugins del dophin e ci sono tutti, cosa puo' essere successo? per caso centrano le directx che le devo aggiornare? :(

Nikola87
07-10-2009, 12:23
ciao ragazzi ho un problema che prima non avevo con il dolphin ogni volta che lo avvio mi dice che mancano i plugin del pad e del wiimote, allora io ho controllato nella cartella plugins del dophin e ci sono tutti, cosa puo' essere successo? per caso centrano le directx che le devo aggiornare? :(

beh grazie ci fosse stato un povero cristo che mi avrebbe risposto :mad:
comunque ho risolto da solo e' menomale.

kratos0
07-10-2009, 16:15
Ciao,
se nessuno ti ha risposto in 4gg su questo forum è molto probabile(se non certo) che chiunque abbia letto il tuo post(compreso il sottoscritto) non conosceva la risposta.
Visto che tu l'hai trovata,sarebbe opportuno condividerla con noi utenti/utonti del forum affinchè possa tornare utile a qualcun altro più fortunato di te,non trovi?
D'altronde a questo serve il forum no? ;)

Una curiosità... ma con quel processore ti gira bene il dolphin?

Nikola87
07-10-2009, 16:35
Ciao,
se nessuno ti ha risposto in 4gg su questo forum è molto probabile(se non certo) che chiunque abbia letto il tuo post(compreso il sottoscritto) non conosceva la risposta.
Visto che tu l'hai trovata,sarebbe opportuno condividerla con noi utenti/utonti del forum affinchè possa tornare utile a qualcun altro più fortunato di te,non trovi?
D'altronde a questo serve il forum no? ;)

Una curiosità... ma con quel processore ti gira bene il dolphin?

ciao, il problema riguardo al mio post erano esattamente le directx non aggiornate, quindi per chi non riesce a capire perche' non funzionano i plugin del pad o della scheda grafica, e' molto opportuno aggiornare prima le "directx" dal sito microsoft.

il mio processore e' abbastanza potente
resident evil rebirth con il mio settaggio nelle configurazioni come vi ho mostrato in un post poco tempo fa', riesco a fare oltre 100 fps.
comunque io credo che il dolphin non si basa solo sulla potenza dei processori ma sopratutto sulla configurazione e sulla rev per ogni gioco
anche su un processore 1,46 GHz gira abbastanza bene se e' configurato come si deve.

Nikola87
07-10-2009, 16:43
allora raga...visto che tatsunoko vs street fighter nn si puo vedere su un full hd da 52" (è a cubetti praticamente) preferisco giocarlo sul pc...e difatti è mooolto bello graficamente! solo che nn riesco a fare + di 45frame...x un picchiaduro è una palla...la velocità è basilare!
ho un bel pc...e6850@3,9ghz e zotac gtx280 amp...mi aspettavo qualcosa di meglio!
sicuramente cè qualche settaggio figo che nn conosco!
help!

Ciao, innanzitutto complimenti per il tuo pc che e' davvero una bomba sopratutto la scheda video! :D
prima di risponderti alla tua domanda mi chiedevo, ma stai parlando del Dolphin?:)

chris1974
08-10-2009, 09:16
wii a parte

questo emulatore a che livello è per i giochi gamecube?

mi interesserebbe giocare a Rougue Squadron ( quello di Star Wars uscito solo per gamecube )

Il pc che ho non è un ninja ma fa girare bene il pcsx2 quindi presumo vada bene anche per il Delfino.

Thx per chi risponde

Nikola87
08-10-2009, 21:36
ragazzi scusate leggendo i vari post ho notato che si parla di tante Rev diverse del Dolphin, io oltre a quelle che ci sono sul sito ufficiale non ne trovo altre.. per caso qualcuno mi puo' dire dove posso trovare altre Rev?
Thanks

Arus
09-10-2009, 14:01
Qui (http://cid-ec92aae47a89073b.skydrive.live.com/browse.aspx/Emulation/Dolphin?view=details&sa=510190895) trovi le ultime sempre aggiornate e non solo quelle del dolphin ;)

SIGMA83
09-10-2009, 14:31
Scusate, ho l'ultima versione del dolphin, ed ho voluto provare Wii Fit per vedere come gira ma, come già un altro utente che aveva scritto a maggio, il gioco richiede l'uso della balance board che io non ho, possibile che nessuno abbia provato a collegare la balance board al pc ed usarla con wii fit su questo emulatore?? Vorrei acquistarla per usare wii fit sul mio pc, ma se poi non dovesse essere riconociuta dall'emu che me ne faccio? mica posso fare il reso ?!?!?!

SIGMA83
10-10-2009, 13:04
nessuno risponde?? possibile che a nessuno sia mai venuto in mente di provare?!?!?!!?

Nikola87
10-10-2009, 13:15
nessuno risponde?? possibile che a nessuno sia mai venuto in mente di provare?!?!?!!?

gia' il dolphin fa' fatica a far girare i giochi della gamecube, figuriamoci quelli della wii...
in ogni caso io ti consiglio di acquistarti una console wii perche' comunque il dolphin ti dara' tanti problemi..
poi guarda bene nelle configurazioni,plugin, di solito questi sono quelli che richiedono un certo tipo di gioco.
ciao :)

Nikola87
10-10-2009, 13:16
Qui (http://cid-ec92aae47a89073b.skydrive.live.com/browse.aspx/Emulation/Dolphin?view=details&sa=510190895) trovi le ultime sempre aggiornate e non solo quelle del dolphin ;)

grazie mille ;)

Aut0maN
17-10-2009, 22:01
che setup del dolphin bisogna fare per eseguire mario kart wii?
Per ora me lo esegue con degli errori grafici abbastanza pesanti, nei menù iniziali quasi tutto ok, ma in pista non si vede poi quasi niente....

Emofelix
19-10-2009, 08:40
Provata la rev 4434 di orleans, smash bros brawl gira benissimo

Rosso85
19-10-2009, 13:56
ciao a tutti , qualcuno sà consigliarmi quali revisioni sono le migliori x far girare i MARIO PARTY del GC?

per adesso ho provato MP7 con la rev 4416 x64 mi fa i 50fps; invece il 4 và + piano a 30-35

il mio pc:
intel quad 9300
NVIDIA GeForce 9600 GS
4 gb ram
windows 7 x64

grazie in anticipo:)

Emofelix
19-10-2009, 20:51
ciao a tutti , qualcuno sà consigliarmi quali revisioni sono le migliori x far girare i MARIO PARTY del GC?

per adesso ho provato MP7 con la rev 4416 x64 mi fa i 50fps; invece il 4 và + piano a 30-35

il mio pc:
intel quad 9300
NVIDIA GeForce 9600 GS
4 gb ram
windows 7 x64

grazie in anticipo:)

bè 50 fps non ti bastano :D ?

Arus
26-10-2009, 09:25
Se pal e non impostato a 60hz andrà sempre al massimo a 50fps, per cui non sapendo se si possa fare direi che ci sei come frame.

Emofelix
28-10-2009, 10:04
sul sito dolphin emu è disponibile la versione 4460, qualcuno l ha provata ?

maccusu
31-10-2009, 03:41
ho un problema con broken sword dc appena arrivo a una pietra da girare mi dice premi A e ruota il wiimote.......come? ruoto il mouse? o sentito parlare di roll e pitch ma anke se lo imposto da analogico (xbox360) o keyboard niente nn gira, riesco a farlo girare solo a caso da una o dal altra parte (ma servono entrambe) sbattendo il mouse a vanvera tenendo cliccato A...aiutoooo :cry: :muro:

gabry77
02-11-2009, 20:03
salve chi mi da una configurazione ed i file necessari per giocare a resident evil remake con dolpin?grazie mille premetto se per cortesia mi passate i link per scaricare tutto grazie mille

Nikola87
02-11-2009, 20:09
salve chi mi da una configurazione ed i file necessari per giocare a resident evil remake con dolpin?grazie mille premetto se per cortesia mi passate i link per scaricare tutto grazie mille

devi scaricarti la rev 3661 dal sito ufficiale, poi se sfogli all indietro le pag del forum troverai una mia guida su come far aumentare gli fps del gioco.
ciao

JackBlack
13-11-2009, 21:55
aggiornata nuova rev del dolphin sul sito ufficiale

IamaGuru
13-11-2009, 22:57
Con la nuova release (4556 sia a 32 che a 64 bit)... Resident Evil 0 è tornato a non mostrare i modelli poligonali dei personaggi... con qualsiasi configurazione...
è frustrante... (in pratica il gioco funge ma mentre gli scenari prerenderizzati si vedono benissimo, i personaggi poligonali non si vedono affatto...)
Qualcuno ha idee o soluzioni per questo problema...??

JackBlack
14-11-2009, 10:44
se vuoi giocare a resident evil zero usa la rev r3145

gold roger90
15-11-2009, 15:22
se vuoi giocare a resident evil zero usa la rev r3145

Ciao con questa rev è giocabile? 100%?

JackBlack
15-11-2009, 16:59
Ciao con questa rev è giocabile? 100%?

ti posso dire che a me fa una media di 15 fps quindi direi abbastanza giocabile
e credo che di meglio per il momento non si trova

Th4N4Th0S
16-11-2009, 11:55

ma veramente io resident evil 0 l'ho finito giocandolo con l'emulatore e in media i fps stavano sui 25-30. usavo la versione 4338M

JackBlack
16-11-2009, 12:11
ma veramente io resident evil 0 l'ho finito giocandolo con l'emulatore e in media i fps stavano sui 25-30. usavo la versione 4338M

si trova ancora questa versione? mi potresti linkare dove l'hai scaricata?

en3a
16-11-2009, 13:12

beh, direi che con 15 fps direi che è abbastanza INgiocabile :D

quoto, avevo 30fps tranne che nella parte iniziale sul treno :confused:
ci ho giocato con la 2745 mi pare..

JackBlack
16-11-2009, 13:29
boh chissa' quante rev ci sono che funzionano bene con sto gioco
tra l altro sto provando delle rev per mgs twin snakes alcune funzionano bene ma se ti guardi i filmati di intermezzo crasha..
devo testarle ancora bene le altre rev

Edit:
comunque mi sono sbagliato con la rev 3144 a re zero mi fa' nella media 20 fps e nei filmati e quando apro le porte circa 50 fps per me e molto giocabile

JackBlack
16-11-2009, 22:59
qualcuno piu esperto di me sa' dirmi come e se si possono scaricare tutte ste rev sul sito ufficiale del dolphin?
http://www.dolphin-emu.com/news_cats.php?cat_id=2

clicco su download ma mi riporta sempre alla stessa pagina

egounix
28-11-2009, 16:30
io ho un prob, avendo la penna usb rotta - maledetta trust - il wii remote non lo posso usare e devo configurare il joypad

il pad è riconsciuto (è visualizzato nel plugin), gli analogici sembrano funzionare, ma i tasti non me li fa configurare (non li sente)

se avvio mario galaxy mi chiede di inserire il nunchuk

bho... chiedo a voi se siete a conoscenza di un altro plugin per configurare il pad in modo che emuli il wiimote e il nunck

thx

Palexis
28-11-2009, 17:32
Che cpu ci vuole per Mario Galaxy?

egounix
28-11-2009, 20:52
Che cpu ci vuole per Mario Galaxy?

http://forums.dolphin-emu.com/thread-4692.html

io invece mi sono accorto che anche con le builds di orleans nel plugin del wiimote non mi vengono visualizzate le opzioni per il nunchunk

Children of Bodom
01-12-2009, 22:52
come faccio a usare il nunchuck e telecomando con questo emulatore?

egounix
02-12-2009, 00:57
come faccio a usare il nunchuck e telecomando con questo emulatore?

in che senso: a emularli con il plugin ed un pad o tastiera, oppure ad usare quelli del wii?

io dovrei acquistare tra poco n'altra penna blue così da provare il wiimote/classic/nunk -> da quel che ricordo per usare il mote del wii devi:

1) installare la penna usb con il suo software che spesso - nel caso della vecchia trust che è durata 1 giorno dall'acquisto - ti permettono di far riconoscere il remote al pc;

2) in alternativa usare bluesoleil che non ho mai usato e non so se sia a pagamento o meno

3) avere una barra per wii - io ho sia quella del wii wired che quella wireless;

4) usare un programma di interfaccia come glovepie o altri per configurare il wiimote

5) nel plugin del pad del dolphin configurare il tutto e giocare

nel caso tu volessi emulare con tastiera o pad il wiimote devi usare il plugin e assegnare keyboard/pad/altro

io ho visto che sbagliavo, non selezionavo il nunk nel menù a tendina e ovviamente non mi appariva il menù di configurazione e quindi non potevo emularlo con la tastiera

pietroimperium
02-12-2009, 02:10
stesso problema non riesco a configurare il nunchuk!!!
O megli al suo posto vorrei mettere la tasteria o il pad ma non ci riesco un'aiuto chi me lo da??

egounix
02-12-2009, 14:46
stesso problema non riesco a configurare il nunchuk!!!
O megli al suo posto vorrei mettere la tasteria o il pad ma non ci riesco un'aiuto chi me lo da??

1) apri il dolphin
2) clicca su WIImote (l'ultima incona in fondo a destra nella finestra principale dell'emulatore)
3) spunta nel menù a tendina, proprio sotto Emulated Extension(S), Nunchuck
4) clicca, sotto, Button Mapping e ti apparirà nel sotto-menù anche il nunchuck

il mio unico problema è che il mio PC TWIN SHOCK che sarebbe un Maverick della NGS viene rioconsciuto e gli analogici funzionano nella configurazione - invece i tasti no, non posso predisporli ad una funzione -, ma nel gioco non funzionano manco gli analogici e tocca fare tutti con mouse e tastiera...

vabò a breve dovrei prendere sta penna usb bluetooth, e se ho fortuna che mi funzioni la barra wii wireless dovrei essere a posto

ps: qualcuno di voi ha provato animal crossing?

Children of Bodom
02-12-2009, 21:39
in che senso: a emularli con il plugin ed un pad o tastiera, oppure ad usare quelli del wii?

io dovrei acquistare tra poco n'altra penna blue così da provare il wiimote/classic/nunk -> da quel che ricordo per usare il mote del wii devi:

1) installare la penna usb con il suo software che spesso - nel caso della vecchia trust che è durata 1 giorno dall'acquisto - ti permettono di far riconoscere il remote al pc;

2) in alternativa usare bluesoleil che non ho mai usato e non so se sia a pagamento o meno

3) avere una barra per wii - io ho sia quella del wii wired che quella wireless;

4) usare un programma di interfaccia come glovepie o altri per configurare il wiimote

nel caso tu volessi emulare con tastiera o pad il wiimote devi usare il plugin e assegnare keyboard/pad/altro

io ho visto che sbagliavo, non selezionavo il nunk nel menù a tendina e ovviamente non mi appariva il menù di configurazione e quindi non potevo emularlo con la tastieraintendevo a usare quelli del wii come faccio?devo avere per forza una chiavetta bluetooth?e se invece voglio usare un pad come faccio?

egounix
03-12-2009, 09:07
intendevo a usare quelli del wii come faccio?devo avere per forza una chiavetta bluetooth?e se invece voglio usare un pad come faccio?

si devi avere una bluetooth per usare i controller del wii e i programmi indicati nel primo procedimento

per il pad usare il secondo

primo procedimento per usare il wii remote / classic / nunchuck in che senso: a emularli con il plugin ed un pad o tastiera, oppure ad usare quelli del wii?

questo è per usare il wii remote / classic / nunchuck

secondo procedimento per usare il pad 1) apri il dolphin
2) clicca su WIImote (l'ultima incona in fondo a destra nella finestra principale dell'emulatore)

aggiunta: per usare il classi al posto di nunchuck nello stesso menù a tendina devi spuntare Classic Controller

http://forums.dolphin-emu.com/thread-2870.html questa invece è una rapida guida - non molto chiara - di come far a configurare il pad per il dolphin

ragazzi: per chi ha problemi di riconoscimento del pad è possibile usare JoyToKey 3.7.9 (ultima versione) http://www.brothersoft.com/joytokey-106303.html
-> in pratica da quel che ho capito - se non mi sbaglio - con jotokey vengono assegnati alla tastiera i pulsanti del pad emulando appunto il joypad - non o mal riconosciuto - con la tastiera
assegnati i tasti si dovrebbe andare nel plugin del dolphin e invece che assegnare il pad come periferica di gioco, assegnare invece i tasti della keyboard che emulano il pad e poi giocare con il pad

non so se ho appunto ben capito la cosa, e devo ancora provare

pietroimperium
03-12-2009, 11:36
si devi avere una bluetooth per usare i controller del wii e i programmi indicati nel primo procedimento

per il pad usare il secondo

primo procedimento per usare il wii remote / classic / nunchuck

questo è per usare il wii remote / classic / nunchuck

secondo procedimento per usare il pad

http://forums.dolphin-emu.com/thread-2870.html questa invece è una rapida guida - non molto chiara - di come far a configurare il pad per il dolphin

ragazzi: per chi ha problemi di riconoscimento del pad è possibile usare JoyToKey 3.7.9 (ultima versione) http://www.brothersoft.com/joytokey-106303.html
-> in pratica da quel che ho capito - se non mi sbaglio - con jotokey vengono assegnati alla tastiera i pulsanti del pad emulando appunto il joypad - non o mal riconosciuto - con la tastiera
assegnati i tasti si dovrebbe andare nel plugin del dolphin e invece che assegnare il pad come periferica di gioco, assegnare invece i tasti della keyboard che emulano il pad e poi giocare con il pad

non so se ho appunto ben capito la cosa, e devo ancora provare

Ho provato il nuovo programmino e non riesco a settare il joistik!!!
Io ho gia il ps2 converter quindi gioco ocn joistik ps2 attraverso l'adattatore!

Frederic
03-12-2009, 14:36
ragà una domanda ma i wiimote non originali nintendo funzionano bene?

JackBlack
03-12-2009, 14:38
io per usare i joypad sul dolphin uso il programma xpadder bellissimo fortissimo

pietroimperium
03-12-2009, 14:48
io per usare i joypad sul dolphin uso il programma xpadder bellissimo fortissimo

gentilmente mi carichi su megaupload il tuo emulatore impostato per il pad e tutto le occorrenti e poi mi dai il linK??
La mia non e cattiva volonta sto sbattendo la testa da 5 gg e non ci riesco!!

JackBlack
03-12-2009, 14:58
gentilmente mi carichi su megaupload il tuo emulatore impostato per il pad e tutto le occorrenti e poi mi dai il linK??
La mia non e cattiva volonta sto sbattendo la testa da 5 gg e non ci riesco!!

dipende da che pad usi quale usi quella della ps2? se si usi quello vedo che posso fare ma comunque non e difficile configurare xpadder se poi non lo sai usare e un altra cosa

pietroimperium
03-12-2009, 15:02
dipende da che pad usi quale usi quella della ps2? se si usi quello vedo che posso fare ma comunque non e difficile configurare xpadder se poi non lo sai usare e un altra cosa

Si uso quelli della ps2 attraverso un convertitore!!
Cmq si scusa ma non lo so usare quel programma ho provato l'altro detto da un'altro utente e non ci riesco tu mi puoi dare una mano magari caricandomi qualcosa di impostato su megaupload??
se vuoi ci possiamo anche sentire in privatO!

JackBlack
03-12-2009, 15:05
Si uso quelli della ps2 attraverso un convertitore!!
Cmq si scusa ma non lo so usare quel programma ho provato l'altro detto da un'altro utente e non ci riesco tu mi puoi dare una mano magari caricandomi qualcosa di impostato su megaupload??
se vuoi ci possiamo anche sentire in privatO!

allora facciamo cosi' dammi un po' di tempo che in quattro e quattro otto ti metto tutto su megaupload e poi ti do' il link pero' devi pazientare qualche minimo di tempo :D

pietroimperium
03-12-2009, 15:08
allora facciamo cosi' dammi un po' di tempo che in quattro e quattro otto ti metto tutto su megaupload e poi ti do' il link pero' devi pazientare qualche minimo di tempo :D

Si ai tutto il tempo che vuoi non ti voglio mettere fretta gia ti devo ringraziare per il favore che mi fai!!
spero di poter ricambiare !!
Allora ok aspetto i link grazie mille!!

JackBlack
03-12-2009, 15:23
Si ai tutto il tempo che vuoi non ti voglio mettere fretta gia ti devo ringraziare per il favore che mi fai!!
spero di poter ricambiare !!
Allora ok aspetto i link grazie mille!!

ho quasi finito fra poco ti mando i link in privato attendere prego

JackBlack
03-12-2009, 15:54
anzi metto i link qui magari puo' essere utile a qualcun'altro.

vi posto il programma di x-padder con le mie configurazioni per giocare con qualsiasi joypad al dolphin, basta lanciarlo e seguire le mie istruzioni.

provatelo e se qualcosa che non va' ditemelo.

1) http://www.megaupload.com/?d=KF9S40GI

2) http://www.megaupload.com/?d=ZZEQ6IRI

3) http://www.megaupload.com/?d=V02YCNFW

4) http://www.megaupload.com/?d=SDCG6O39

pietroimperium
03-12-2009, 16:09

vi posto il programma di x-padder con le mie configurazioni per giocare con qualsiasi joypad al dolphin, basta lanciarlo e seguire le mie istruzioni.

mi da il 3 e il 4 momentaneamente non funzionanti!!

JackBlack
03-12-2009, 16:12
riprova sempre perche' ce troppo intasamento i link funzionano ma devi provare sempre a me vanno

pietroimperium
03-12-2009, 16:16
a ok ora sono riuscito a far partire il 3!!!

JackBlack
03-12-2009, 16:21
a ok ora sono riuscito a far partire il 3!!!

se non riesci a scaricarli dammi il tuo indirizzo e mail che te li mando li'

egounix
03-12-2009, 16:30

già che ci sono le scarico pure io le config, scusa se approfitto, ma sono troppo pigro per farmele

cmq usavo anche io per l'emu ps2 l'xpadder, ora non lo uso più avendo i miei comprato un 42" full hd... ci ho sparato la ps2 a manetta :D

pietroimperium
03-12-2009, 16:34
il 4 ci ho provatoi gia mille volte di mando pm con mio indirizzo email!!

pietroimperium
03-12-2009, 16:37
scaricato tutto ci sono riuscito!!!

JackBlack
03-12-2009, 16:40
scaricato tutto ci sono riuscito!!!

bene provalo e fammi sapere ti raccomando leggi bene istruzioni

pietroimperium
03-12-2009, 16:50
ho fatto ctutto come dici te e tutto fila liscio come l'olio!!
Ora ho un nuovo problme attraverso il mio adattatore ps2 pc inserisco due joistoik ps2 e non 1 solo mentre il tuo programma mi setta quello nella porta num 1 il dolphin mi legge quello della due(dove non ce niente)e quando faccio per cambiare (sempre da dolphin) il pad e passare all'altro il gioco mi crascha!!
Come possimao sistemare l tutto ??
Scaricando un'altra versione del emulatore???

JackBlack
03-12-2009, 16:55
ho fatto ctutto come dici te e tutto fila liscio come l'olio!!
Ora ho un nuovo problme attraverso il mio adattatore ps2 pc inserisco due joistoik ps2 e non 1 solo mentre il tuo programma mi setta quello nella porta num 1 il dolphin mi legge quello della due(dove non ce niente)e quando faccio per cambiare (sempre da dolphin) il pad e passare all'altro il gioco mi crascha!!
Come possimao sistemare l tutto ??
Scaricando un'altra versione del emulatore???

ma scusami devi usare tutti e due i pad?? perche' su questo non saprei come aiutarti, ci vorrebbe un altro emulatore apposta per l'altro joypad..
comunque prima di avviare il dolphin collega il joystick e poi avvi il dolphin.

ma ti funziona bene?

pietroimperium
03-12-2009, 17:04
il pad provando la configurazione tasti del tuo programmino va bene perche mi da tutti i tasti ecc ecc!!!
Mentre con dolpihn non lo riesco a far funzionare per il problema che ti ho detto il tuo mi setta quello nella porta 1 mentre dolphin legge come primo quello nella porta 2!!

JackBlack
03-12-2009, 17:07
il pad provando la configurazione tasti del tuo programmino va bene perche mi da tutti i tasti ecc ecc!!!
Mentre con dolpihn non lo riesco a far funzionare per il problema che ti ho detto il tuo mi setta quello nella porta 1 mentre dolphin legge come primo quello nella porta 2!!

ah ecco mo ho capito bene, mi dici a che gioco stai giocando?

pietroimperium
03-12-2009, 17:08
a nessun gioco mentre entro nella configurazione tasti di dolphin non posso configurare perche mi legge il secondo slot e non il primo!

JackBlack
03-12-2009, 17:16
a nessun gioco mentre entro nella configurazione tasti di dolphin non posso configurare perche mi legge il secondo slot e non il primo!

allora per configurare il pad per dolphin devi andare in config, plugins, vai su pad e metti il plugin nJoy.. dopo torna alla schermata principale e vai su PAD
dovrebbe vederti il tuo nella stringa controller se c'e' qui puoi settare tutto

pietroimperium
03-12-2009, 17:31
ok sembra essere configurato ora provo e ti faccio sapere a breve(devo mangiare)

JackBlack
03-12-2009, 17:33
in ogni caso con quel plugin, di x padder non te fai una cippa, se invece vuoi configurare i tasti della tastiera e del mouse sul tuo joystick devi usare x padder che serve apposta per utilizzare tastiera e mouse sul joypad.
ciao!

pietroimperium
03-12-2009, 18:15
ti ringrazio per il programma che mi ai dato sara utile in altri giochi che possiedo grazie mille!!
Cmq con l'emu ero riuscito a farlo andare ma gli fps sono troppo bassi e non mi permettono di giocare molto bene(cavolo e ho una gtx 260 e un atlhon x2 6000+)cmq vedro se riesco a giocare ad altri giochi come super mario!!^_^

JackBlack
03-12-2009, 19:07
ti ringrazio per il programma che mi ai dato sara utile in altri giochi che possiedo grazie mille!!
Cmq con l'emu ero riuscito a farlo andare ma gli fps sono troppo bassi e non mi permettono di giocare molto bene(cavolo e ho una gtx 260 e un atlhon x2 6000+)cmq vedro se riesco a giocare ad altri giochi come super mario!!^_^

prego non c'e di che, per i dolphin devi avere anche un bel processore comunque le ultime versioni sono moolto migliorate.
ciao!

egounix
03-12-2009, 19:11

la vga non c'entra niente - la metà della metà della metà ti avanzerebbe -, è il processore che fa il lavoro grosso

per ogni gioco c'è una diversa configurazione e non solo, su alcune build - vecchie, nuove, in via di sviulppo e mod che siano - del dolphin certi giochi vanno meglio che in altre ed inoltre alcuni giochi vanno meglio sul dolphinIL che trovi nello stesso pacchetto in cui risiede il dolphin

per farti un'idea della configurazione minima devi andare sul forum ufficiale del dolphin, e sempre su quel forum trovi le configurazioni e le build idali per ogni specifico gioco

JackBlack
03-12-2009, 19:36
la vga non c'entra niente - la metà della metà della metà ti avanzerebbe -, è il processore che fa il lavoro grosso

per ogni gioco c'è una diversa configurazione e non solo, su alcune build - vecchie, nuove, in via di sviulppo e mod che siano - del dolphin certi giochi vanno meglio che in altre ed inoltre alcuni giochi vanno meglio sul dolphinIL che trovi nello stesso pacchetto in cui risiede il dolphin

per farti un'idea della configurazione minima devi andare sul forum ufficiale del dolphin, e sempre su quel forum trovi le configurazioni e le build idali per ogni specifico gioco

quoto hai detto coese giustissime

Frederic
03-12-2009, 19:39
si ma io se devo giocare a giochi della wii voglio usare il wiimote, nn il pad!
mai modelli wiimote compatibili come funzionano?

Dantidus
04-12-2009, 07:47
raga forse ho fatto un pò di confusione...
ricapitolando per usare un wii remote su pc con nunchuck:

1 possederli! (e vorrei dire XD )
2 avere una penna blutooth o usare"blusoleil". (che sarebbe?!?)
3 avere una barra wii con filo o senza filo (come la reperisco? la vendono singolarmente?)
4 configurare il tutto
5 configurare il dolphin affinchè riconosca questo tipo di controller

ho detto tutto correttamente?
ma c'è davvero bisogno di configurare i tasti sul dolphin il quale a mio avviso dovrebbe di natura riconoscere il wii remote?!
qualcuno ha già provato?
scusate l'ignoranza ma per natale avevo intenzione di prendere il tutto e non vorrei buttar via 50€!!!
grazie anticipatamente

egounix
04-12-2009, 15:15
raga forse ho fatto un pò di confusione...
ricapitolando per usare un wii remote su pc con nunchuck:

1 possederli! (e vorrei dire XD )
2 avere una penna blutooth o usare"blusoleil". (che sarebbe?!?)
3 avere una barra wii con filo o senza filo (come la reperisco? la vendono singolarmente?)
4 configurare il tutto
5 configurare il dolphin affinchè riconosca questo tipo di controller

ho detto tutto correttamente?
ma c'è davvero bisogno di configurare i tasti sul dolphin il quale a mio avviso dovrebbe di natura riconoscere il wii remote?!
qualcuno ha già provato?
scusate l'ignoranza ma per natale avevo intenzione di prendere il tutto e non vorrei buttar via 50€!!!
grazie anticipatamente

se la penna bluetooth ha il suo software di riconoscimento periferiche bluetooth sarebbe l'ideale, credo che bluesoleil sia a pagamento

io putroppo ho avuto una disavventura con una trust che aveva questo software

per la sensor bar, per "senza filo" intendo quelle che si alimentano con normali pile e che non necessitano di wii per essere alimentate.
se tante volte tu ne trovassi una con il filo che si attacca direttamente alla presa di corrente, famme sapre che sono interessato :D

per il wii remote, non so se il dolphin già possa riconoscerlo o abbia bisogno di glovepie che faccia da tramite

otherman
06-12-2009, 08:10
per il wii remote, non so se il dolphin già possa riconoscerlo o abbia bisogno di glovepie che faccia da tramite

Può riconoscerlo, e funziona benissimo :) ed ovviamente non c'è bisogno di settarne i tasti. Unico difetto, per ora non si può giocare in più persone: è supportato un unico wiimote, sia esso reale od emulato.

in sostituzione alla sensor bar, si possono usare due candele ad una distanza di dieci cm circa l'una dall'altra, sembra strano ma funziona benissimo, io uso questa soluzione :D

JackBlack
06-12-2009, 14:08
stessa cosa vale se si vuole usare il joystick funziona benissimo senza settare nulla basta impostare il plugin nJoy del pad.

egounix
06-12-2009, 15:14
Può riconoscerlo, e funziona benissimo :) ed ovviamente non c'è bisogno di settarne i tasti. Unico difetto, per ora non si può giocare in più persone: è supportato un unico wiimote, sia esso reale od emulato.

in sostituzione alla sensor bar, si possono usare due candele ad una distanza di dieci cm circa l'una dall'altra, sembra strano ma funziona benissimo, io uso questa soluzione :D

2 candele?

comunque ho una barra wii wireless comprata in inghilterra un anno fa, della 4 gamers, e mai provata... è la pigrizia di comprare 6 pile stilo che non mi ha permesso di usarla; tempo fa ci misi delle pile semi scariche, trovate per casa, ma non sembrava funzionare - infatti usavo quella del wii - :D

in alternativa - alle pile, dico :D - avrei il track ir :D

edit: ho visto il video delle 2 candele :D ganzo!

Bestio
11-12-2009, 04:26
1) apri il dolphin

il mio unico problema è che il mio PC TWIN SHOCK che sarebbe un Maverick della NGS viene rioconsciuto e gli analogici funzionano nella configurazione - invece i tasti no, non posso predisporli ad una funzione -, ma nel gioco non funzionano manco gli analogici e tocca fare tutti con mouse e tastiera...

vabò a breve dovrei prendere sta penna usb bluetooth, e se ho fortuna che mi funzioni la barra wii wireless dovrei essere a posto

ps: qualcuno di voi ha provato animal crossing?

Anche io sto impazzendo per fare funzionare il Pad x360 col delfino. :muro:
L'emulatore sembra che me lo riconosca tranquillamente, se vado nei vari menù di impostazione mi vede sia le leve analogiche che i tasti, e me li lascia impostare come voglio, ma nel gioco (new super mario bros) non da segni di vita. :muro:
In pratica se nella selezione del tasto premo un tasto del pad, me lo accetta, ma nel gioco quando premo quel tasto non fa nulla... se invece nello stesso tasto ce ne imposto uno della tastiera funziona. :confused:
P.S. BOOH alla 473' volta che ho reimpostato tutto si è messo miracolosamente a funzionare... Ora non tocco più niente da qui all'eternità. :D

Per quanto riguarda New Mario Bros con le impostazioni di default è piuttosto lento a qualsiasi risoluzione, ma basta impostare l'EFB Copy su "To Texture" invece che "To Ram" che va come una scheggia anche in 1920*1080. (ma quanto è bello Mario in Full HD :) )
L'unico inconveniente è che con questa impostazione gli sprite animati in 2d come le monetine non si muovono e stanno fermi... per ora ho visto solo le monetine e i punti interrogativi sulle mattonelle che invece di ruotare stanno fermi, il che non è un grosso problema, ma questo causerò qualche problema nel proseguimento del gioco? Ci sarà qualche impostazione per farlo girare fluido senza questa controindicazione?

egounix
11-12-2009, 07:07
Anche io sto impazzendo per fare funzionare il Pad x360 col delfino. :muro:
L'emulatore sembra che me lo riconosca tranquillamente, se vado nei vari menù di impostazione mi vede sia le leve analogiche che i tasti, e me li lascia impostare come voglio, ma nel gioco (new super mario bros) non da segni di vita. :muro:
In pratica se nella selezione del tasto premo un tasto del pad, me lo accetta, ma nel gioco quando premo quel tasto non fa nulla... se invece nello stesso tasto ce ne imposto uno della tastiera funziona. :confused:
P.S. BOOH alla 473' volta che ho reimpostato tutto si è messo miracolosamente a funzionare... Ora non tocco più niente da qui all'eternità. :D

Per quanto riguarda New Mario Bros con le impostazioni di default è piuttosto lento a qualsiasi risoluzione, ma basta impostare l'EFB Copy su "To Texture" invece che "To Ram" che va come una scheggia anche in 1920*1080. (ma quanto è bello Mario in Full HD :) )
L'unico inconveniente è che con questa impostazione gli sprite animati in 2d come le monetine non si muovono e stanno fermi... per ora ho visto solo le monetine e i punti interrogativi sulle mattonelle che invece di ruotare stanno fermi, il che non è un grosso problema, ma questo causerò qualche problema nel proseguimento del gioco? Ci sarà qualche impostazione per farlo girare fluido senza questa controindicazione?

beato te, a me vede solo gli analogigi.. e non me li fa usare -_-

se ati si mettesse a produrre ste cavolo di 5850 e nvidia gli facesse concorrenza, metterei il pc sul fullhd in salotto al posto del wii :D

edit: ah ho preso na nuova penna bluetooth da un amico e non c'è manco bisogno di software esterno o bluesoleil

Bestio
11-12-2009, 08:06
beato te, a me vede solo gli analogigi.. e non me li fa usare -_-

se ati si mettesse a produrre ste cavolo di 5850 e nvidia gli facesse concorrenza, metterei il pc sul fullhd in salotto al posto del wii :D

edit: ah ho preso na nuova penna bluetooth da un amico e non c'è manco bisogno di software esterno o bluesoleil

Inizialmente neanche a me, ma prova che ti riprova me li ha fatti usare...
Però ogni tanto si perde i comandi durante il gioco, opprue già non me li vede all'avvio e devo riavviare l'Emu...
Non credo ci sia bisogno di una 5850 per emulare il Wii in full HD, io non vedo alcuna differenza di prestazioni dalla SD standard alla Full HD con la GTX260 (non credo proprio che sfrutti lo sli).

Quello che non capisco è perchè Mario rallenti così tanto con i settaggi standard, è così impegnativo far ruotare qualche monetina?? :confused: