PDA

View Full Version : Win XP rallentato

Fabrizio1981
21-11-2008, 11:43
Salve
E' una settimana che ho win Win XP rallentato ma solo in certi frangenti. Ho controllato che il PC non sia infetto seguendo la guida del forum ma a non ho trovato niente di significante o perlomeno qui file dubbi che ho tolto non hanno risolto il problema. Non mi resta che formattare (ache perchè il PC 4 anni quasi e non è mai stato fatto prima). C'è sul forum una guida da seguire per la formattazione?

tutmosi3
21-11-2008, 11:47
Assicurati che il CD sia laprima periferica di boot ed avvia il PC da CD.
Segui le indicazioni, vedrai che non è difficile.

Ciao

Fabrizio1981
21-11-2008, 11:53
Spetta periferica di boot? immagino ti riferisci al cd di win? come si fa ad avviarlo da CD?

86alessio86
21-11-2008, 12:21
Si,si riferisce al cd.
Praticamente all'inizio quando si avvia il pc(la prima schermata che carica)premi il tasto CANC,oppure quello che dice lui stesso.Io ho F2.Entri nl bios,cerchi la parola boot o qualcosa del genere,lo riconosci perchè ci saranno + voci una sotto l'altra con scritto cdrom,dvdrom,hd..Te devi portare come prima periferica il lettore utilizando i tasti + e - del tastierino numerico..Fatto ciò mentti il cd di xp nel cassetto e dai esci e salva.

SkunkWorks 68
21-11-2008, 12:26
http://www.chicchedicala.it/2007/12/25/guida-alla-formattazione-di-un-pc-e-successiva-installazione-di-windows-xp/
Aggiungo questa guida.
Ciao