PDA

View Full Version : P5Q PRO e connettori SATA

slippo
21-11-2008, 11:36
Domanda da niubbo. Mi č arrivata la cheda in oggetto, e sono alla prima installazione di mobo con connettori sata (ero fermo agli ide)

Ho visto che ne ha sei di colore rosso uno bianco e uno arancione.

Considerando che non devo fare raid posso connettere l'hard disk su qualsiasi connettore a scelta?

Tipo io ora ho messo l'hard disk (per far arrivare meglio i connettori) dove installerņ vista nella porta sata rossa numero 6. Va bene lo stesso? O devo per forza connetterlo alla 1 altrimenti non mi fa il boot di vista?!?! :mc:

Lithium_2.0
21-11-2008, 11:48
Considerando che non devo fare raid posso connettere l'hard disk su qualsiasi connettore a scelta?

Evita di usare i connettori bianco e arancione (hanno una funzione particolare, leggi il manuale...), usa quelli rossi, puoi collegare l'hd dove ti pare (sulla porta 1 o 6 non cambia nulla...)

slippo
21-11-2008, 12:08
Grazie mille per il tuo intervento provvidenziale :cincin: .

Ho subito scartato quello arancione e quello bianco, ma non ho ancora letto bene il manuale, ma avevo il dubbio per la sequenza in quelli rossi!!

Perfetto procedo col montaggio del resto del case!

Grazie! :)

smart11
24-12-2008, 20:24
Ciao a tutti scusate se mi intrometto ma sono molto nubbio...anche io ho la stessa scheda madre e vorrei sapare se il lettore/masterizzatore dvd devo collegarlo in uno delle 6 porte sata...
Ciao! :)

Nitro 76
24-12-2008, 21:02
Se e' sata evidentemente si!
Se e' ide no:)