View Full Version : "codice di migrazione" funziona?
salve,
Mi hanno proposto il passaggio da tiscali ad alice casa (42 euro mese senza canone).
Mi sono fatto dare il codice di migrazione da tiscali ma Vi chiedo se questa procedura davvero assicura di rimanere senza adsl solo per poche ore, come promesso dal call center di alice o se poi passererebbero comunque i soliti 20/30 gg in cui dovrei stare senza adsl?
Mi rivolgo in particolare a chi ha già fatto questo passaggio: da tiscali a alice...
Ancora:
1. sapete se per via della chiusura dell'adsl , tiscali cancella d'ufficio pure la mia email con cui accedevo ad internet?
2.Se tutto funzionasse come promesso devo credere che mi faranno addirittura sapere il giorno in cui passerò con l'adsl da tiscali a alice?
3. con alice avrei solo 386 kb contro i 512 di tiscali, 386 kb sono sufficienti per applicazioni standard tipo webcam?
grazie, ciao
AntonioBO
21-11-2008, 11:48
Ti parlo della mia esperienza quotidiana per quanto riguarda le sovrascritture Telecom/OLO bitstream, OLO bitstream/Telecom: in questo tipo di lavorazioni, vegono gestiti contestualmente la cessazione del vecchio circuito logico e dil provisioning del nuovo, e considerato che non sono necessarie permute fisiche (tranne casi particolari), in quanto gli apparati di centrale rimangono quelli Telecom, il tutto si espleta nell'arco di pochi minuti dal momento in cui i sistemi prendono in carico l'ordinativo.
Esistono sempre le eccezioni, evidentemente.
Riguardo le altre domande:
1) sulla carta lo si presume, ma nel caso specifico io non ti so dare risposte certe (esempio personale: ho cessato Fastweb mesi fa, e la mia casella di posta è ancora attiva sui loro server. Comunque immagino che prima o poi verrà lanciata una routine di pulizia degli account non più "autorizzati").
2) a livello commerciale non so se sia prevista la comunicazione al cliente del giorno in cui verrà espletata la variazione, sinceramente. In ogni caso ripeto che in linea di massima la portante mancherà per pochi minuti (chiaramente è richiesta, nel caso, la modifica dei parametri di connessione).
3) se hai possibilità di attivare la 20Mb, l'upload è a 1Mb, in ogni caso 384Kb consentono di gestire una videochiamata con programmi quali MSN senza problemi.
Oltretutto penso che in alcuni casi-tipo servizio di telefonia VOIP - sia anche necessario cambiare apparato.
con 386 kb in upload non ci fai un granchè:asd:
figurati,nn è che chissà che ci devo fare, era giusto per capire se quel centinaio di kb che perderei nel passaggio potevano compromettere le applicazioni che uso, tipo la webcam ( sicuramente nn voglio streammare i film :D )
grazie, ciao
Oltretutto penso che in alcuni casi-tipo servizio di telefonia VOIP - sia anche necessario cambiare apparato.
Assolutamente no.
La rete ATM gestisce anche il Voip.
salve,
Mi hanno proposto il passaggio da tiscali ad alice casa (42 euro mese senza canone).
Mi sono fatto dare il codice di migrazione da tiscali ma Vi chiedo se questa procedura davvero assicura di rimanere senza adsl solo per poche ore, come promesso dal call center di alice o se poi passererebbero comunque i soliti 20/30 gg in cui dovrei stare senza adsl?
Mi rivolgo in particolare a chi ha già fatto questo passaggio: da tiscali a alice...
Ancora:
1. sapete se per via della chiusura dell'adsl , tiscali cancella d'ufficio pure la mia email con cui accedevo ad internet?
2.Se tutto funzionasse come promesso devo credere che mi faranno addirittura sapere il giorno in cui passerò con l'adsl da tiscali a alice?
3. con alice avrei solo 386 kb contro i 512 di tiscali, 386 kb sono sufficienti per applicazioni standard tipo webcam?
grazie, ciao
Valgono le considerazioni di Rodajas, ma aggiungo che nel caso specifico di Attivazione Alice CASA, i rischi di rimanere senza ADSL sono minimi, in quanto questa lavorazione prevede che il tecnico vada a casa del cliente.
La procedura in questo caso prevede che il tecnico vada prima in centrale ad effettuare la permuta sul nuovo circuito, ed effettuare le dovute verifiche al permutatore, e successivamente vada dal cliente a montare il router e predisporre l'impianto.
Salvo casi eccezionali, tali operazioni vengono effettuate nella stessa giornata lavorativa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.