PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Philips 220CW9Fx

Pagine : [1] 2

edi1980
20-11-2008, 18:49
http://www.consumer.philips.com/catalog/22/220CW9FB_69_webImageFront370.jpg
Pannello
Area di visuale: 22" Wide
Risoluzione: 1680 x 1050
Luminosità: 300 cd/m²
Contrasto Dinamico: 12.000:1, Statico 1000:1
Tempo di risposta: 2 ms (GtG) 5ms (tipico)
Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale): 160˚/160˚ (C/R > 10)
Colori supportati: 16,7 M

Segnali Input
Segnale video: Analog RGB, DVI
Segnale sync.: Separate H / V, Composite, SOG
Connettori: 15pin D-SUB, DVI-D

Alimentazione
Consumo energetico: 45 W
Consumo in Stand By (DPMS): < 0.8 W
Tipo: Built-in

Caratteristiche
Plug & Play: DDC 2B
Accessori opzionali: DVI-D cable

Dimensioni
Dimensioni Monitor (con base, LxAxP): 51 x 42,5 x 20,1 cm
Dimensioni imballo (LxAxP): 56,2 x 48,2 x 13 cm

Peso
Peso del monitor: 4,4 kg
Peso imballo: 6,24 kg
Link sito ufficiale: http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_220CW9FB_00_IT_CONSUMER/Monitor-Widescreen-LCD+220CW9FB-00#/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_220CW9FB_00_IT_CONSUMER/Monitor-Widescreen-LCD+220CW9FB-00

Vorrei aprire un thread approposito di queto modello, in quanto sulla carta vanta specifiche di tutto rispetto (anche se non è ben chiaro quale sia il vero tempo di risposta) e un estetica davvero accativante. Inoltre è un lcd molto compatto, che in alcuni casi aiuta.

Personalmente è un paio di settimane che leggo formu su forum per decidere il modello da 22" da prendere, e nella mia attuale lista:
-Samsung T220
-Asus vw222u

questo philips è piovuto a ciel sereno.
Cè nessuno che ne è in possesso è può postare qualche info/foto/opinione ?
Grazie

Review:
DigitalVersus.com: http://www.digitalversus.com/article-358-2891-53.html

Dotazione:
Cavo VGA
Cavo DVI
Cavo Alimentazione

Foto Utenti:
edi1980: Foto1 (http://www.box.net/shared/5l1vgfvjnx),Foto2 (http://www.box.net/shared/0my2aetx1j),Foto3 (http://www.box.net/shared/16d3tiyuph),Foto4 (http://www.box.net/shared/8tee61dc4i)
deb86: Foto (http://www.flickr.com/photos/32725420@N05/sets/72157610004074399/)

edi1980
23-11-2008, 16:08
Ahimè vedo che pochi sono interessati al suddetto monitor.
Io intanto, bazzicando in giro per la rete ho trovato un utente
che possiede il gioiellino 220CW9, e cortesemente mi ha girato delle foto
(Grazie Max).

Fronte: Link1 (http://www.box.net/shared/5l1vgfvjnx)
Dietro: Link2 (http://www.box.net/shared/0my2aetx1j)
Esempio Acceso 1: Link3 (http://www.box.net/shared/16d3tiyuph)
Esempio Acceso 2: Link4 (http://www.box.net/shared/8tee61dc4i)

Nessuno ha trovato recensioni o ne può fare una?
Ciao

Peppozzo82
23-11-2008, 17:29
Ciao,ho il tuo stesso problema e sono indeciso sui modelli da te menzionati,ora che mi hai fatto scoprire questo monitor a prima vista dal design interessante,sono curioso di sapere che dice qualche esperto e poter entrare nel dettaglio sulle caratteristiche tecniche.

G1971B
24-11-2008, 06:59
Ciao,
io l'ho comprato ieri in offerta a € 189 e devo dire che per il momento sono soddisfatto dell'acquisto fatto.
Se volete qualche info chiedete pure.

edi1980
24-11-2008, 09:19
Ciao,
io l'ho comprato ieri in offerta a € 189 e devo dire che per il momento sono soddisfatto dell'acquisto fatto.
Se volete qualche info chiedete pure.

Ciao, dove lo hai comperato?
Info...ce ne sono tante :)
Lo hai provato con i giochi? ci sono sciee?
Pixel Bruciati?
Come si comporta alle risoluzioni non native? Scala bene le risoluzioni 1440x900, 1280x1024... ? (puoi postare qualche foto)
Puoi postare una foto del monitor con una schermata nera? (per capire quanto è nero, e se ci sono fughe di luce sui bordi)
Resa cromatica?
E infine...il supporto da tavolo...tiene il monitor stabile, o è traballante in stile Samsung t220?
PS: tu lo usi in DVI o VGA?

Grazie mille!
Ciao

deb86
24-11-2008, 12:58
189 € ? Devi dirmi assolutamente dove! :D

E' da un mesetto che ci giro intorno.
Su Tom's HW c'è una recensione del modello precedente e ne parla abbastanza bene. In particolare lo consigliano come soluzione economica per il fotoritocco.

Peppozzo82
24-11-2008, 13:22
Si sarebbe interessante avere una recensione anche con in test sui tempi di risposta,per i giochi è importante.

Ps.volevo chiedervi,il mio note non ha uscita dvi,ma solo la vga,comprando un cavo adattatore vga-dvi posso utilizzare l ingresso del futuro lcd che acquisterò,volevo sapere se ci sono perdite di qualità e che differenze sostanziali ci sono tra i due collegamenti.

G1971B
24-11-2008, 16:58
Ciao, dove lo hai comperato?
Info...ce ne sono tante :)
Lo hai provato con i giochi? ci sono sciee?
Pixel Bruciati?
Come si comporta alle risoluzioni non native? Scala bene le risoluzioni 1440x900, 1280x1024... ? (puoi postare qualche foto)
Puoi postare una foto del monitor con una schermata nera? (per capire quanto è nero, e se ci sono fughe di luce sui bordi)
Resa cromatica?
E infine...il supporto da tavolo...tiene il monitor stabile, o è traballante in stile Samsung t220?
PS: tu lo usi in DVI o VGA?

Grazie mille!
Ciao

Per le foto vedo di organizzarmi e ne posto alcune.
Non ho trovato pixel dead (per il momento :tie: )
Le risoluzioni diverse da quella nativa scalano bene e l'impressione generale è positiva.
La resa cromatica è ottima anche se il grigio tende leggermente al verde ma sicuramente trascurabile.
Su schermata nera la luminosità è ben distribuita ed uniforme a differenza di altri monitor che ho avuto in precedenza (es. HP w2007) .
Il supporto da tavolo tiene il monitor stabile ma si poteva fare sicuramente meglio anche se comunque non traballa e non si muove in modo particolare a meno che non lo si tocchi ovviamente ....
Lo uso in DVI.
L'ho comprato all'Auchan in offerta perchè prodotto a volantino.
Personalmente lo ritengo un buon acquisto in rapporto qualità/prezzo.

deb86
24-11-2008, 21:01

Appena ho letto il tuo messaggio mi son fiondato all'Auchan! Non avevano fatto ancora in tempo a metterlo in esposizione, ce l'avevano in magazzino da oggi! :D
Il design è proprio bello!
Adesso provo a installare SmartControl II per i settaggi...

edi1980
24-11-2008, 22:08
Ragazzi, ottimo.
Io oggi ho visto in esposizione il modello da 19" ed esteticamente fa la sua porca figura, bellissimo.
Come stabilità, cè un abisso tra questo philips e i samsung serie T (T200,T220).

Appena avete, raga postate le foto....una foto rende + di 1000 parole! :)
Sarebbe bello, se potete, postare foto con il nuovo philips e il vostro vecchio monitor (lcd) affiancati, per vedere chiaramente le differenze...

Grazie e Ciao.

PS: ho visto il volantino auchan....e cavolaccio, qui da me (in friuli) non cè nemmeno 1 punto vendita... :(

psx9002
24-11-2008, 23:15
Ciao come va il monitor con i giochi e i film? Grazie a chi risponde

G1971B
25-11-2008, 09:34
Appena ho letto il tuo messaggio mi son fiondato all'Auchan! Non avevano fatto ancora in tempo a metterlo in esposizione, ce l'avevano in magazzino da oggi! :D
Il design è proprio bello!
Adesso provo a installare SmartControl II per i settaggi...

:D :D :D

deb86
25-11-2008, 12:20
dunque, ho fatto un po' di foto al nuovo arrivato.
Le potete vedere qui: set 220CW9fb (http://www.flickr.com/photos/32725420@N05/sets/72157610004074399/)

Per ora sono piuttosto soddisfatto. Fino a ieri avevo un crt del '98 da 19" (philips 109s), quindi non posso fare paragoni con lcd meno recenti. Comunque rispetto allo schermo del mio portatile (vaio fj1s) non ci sono paragoni :)

Peccato che la base e la cornice si sporcano solo a guardarle..

Glide
25-11-2008, 14:09
dalle caratteristiche non sembra male, chissà se è ai livelli del samsung t220
ormai la mia scelta si è ristretta a questo e al t220

Ipocrisia
25-11-2008, 19:41
Scusate anch'io ero incerto sull'acquisto tra questo monitor e l'LG W2234S-BN (anche lui in offerto alla catena EXPERT): 149€ per l'LG contro i 189€ del Philips.
Cosa mi consigliate? Ho visto tra le caratteristiche del Philips che il contrasto è di solo 1000:1 mentre l'LG è di 3000:1... ci possono essere controindicazione su questi bassi livelli di contratto per il Philips?
Grazie.

17mika
25-11-2008, 20:51
Domanda per chi ce l'ha. permette di mantenere le proporzioni quando si colegano console/lettori esterni che mandano segnale in 16/9?

edi1980
25-11-2008, 21:26
Ciao a tutti.
vedo che il monitor sta riscuotendo un discreto interesse.
Volevo chiedere ai fortunati proprietari che gia ce l'hanno, di fare alcune foto
"mirate":
- Foto allo schermo, quando sopra è rappresentato uno sfondo tutto nero
- Foto allo schermo, quando sopra è rappresentato uno sfondo tutto bianco
- Foto allo schermo, quando sopra è rappresentato uno sfondo tutto giallo
(questo permette di capire l'uniformita della resa cromatica)

Inoltre vi chiedo, se potete, di fare qualche foto allo schermo in funzione
ma da posizione defilata, giusto per capire qual'è l'effettiva resa con un angolo di visione di 45° rispetto alla posizione "di fronte".

Grazie anticipatamente a tutti.
PS: che dotazione è presente col monitor? ci sono tutti i cavi? VGA, USB, DVI?
Edi

deb86
25-11-2008, 21:47
nero, giallo e bianco? Riesci a capire la resa cromatica con queste tre foto? :confused:
..son piuttosto ignorante in materia. Comunque più tardi te le faccio

In dotazione c'è cavo VGA e DVI, ma manca l'usb

edi1980
25-11-2008, 22:17
Ciao,
si forse mi son espresso male. Con quelle foto si riesce a capire:

schermo nero: valutazione effetto blending ai margini dello schermo
profondità nero.

schermo bianco: valutazione uniformita dello schermo (zone piu o meno luminose)

schermo giallo: valutazione distorsione dei colori in base all'angolo di visione
(i colori nella parte alta dello schermo dovrebbero sembrare
piu saturi di quelli nella parte bassa, tipico dei pannelli TN)

Ciao

deb86
25-11-2008, 23:03
ho aggiunto le foto che mi hai chiesto al link che ho pubblicato prima..
Aspetto un tuo parere! Io non mi pronuncio :p

Fino a circa 45° la resa è buona, oltre perde molto in luminosità. Ho messo due foto per mostrartelo..

deb86
25-11-2008, 23:06
Domanda per chi ce l'ha. permette di mantenere le proporzioni quando si colegano console/lettori esterni che mandano segnale in 16/9?
mi pare proprio di no.. ha solo il formato "wide" oppure 4/3
Cambiando la risoluzione (ex 800x600) non mantiene le proporzioni ma allarga tutto..

edi1980
26-11-2008, 06:16
ho aggiunto le foto che mi hai chiesto al link che ho pubblicato prima..
Aspetto un tuo parere! Io non mi pronuncio :p

Fino a circa 45° la resa è buona, oltre perde molto in luminosità. Ho messo due foto per mostrartelo..

Ciao,
ho visto le foto, grazie.
Guardando la foto con sfondo nero sembra ci sia una leggerissima fuga luminosa dal basso, ma è davvero lieve, invece ottimo il livello del nero...sopratutto paragonato alla cornice del monitor che è nero lucido.

Guardano la foto con sfondo bianco noto che l'uniformità è ottima, almeno ad occhio nudo non si vedono zone +chiare o scure. Unica cosa strana, ai lati, nella parte alta del monitor sembrano esserci degli aloni....blu....confermi?
Potrebbe esser un "difetto" della foto e non del monitor...

Guardando la foto con sfondo giallo la resa cromatica sembra molto uniforme su tutto il pannello.

Angolo di visione....purtroppo è = a tutti gli altri pannelli TN, angoli di visione ristretti, ma cmq non è una novita :)

Combineresti a fare qualche foto al monitor anche impostando una risoluzione non nativa...es 1280x1024? per capire come funziona lo scaler interno:)
Certo che ti sto stressando eh..., Grazie 1000 per la tua disponibilita.
Ciao
Edi

Ipocrisia
26-11-2008, 07:41
Per le foto vedo di organizzarmi e ne posto alcune.
Non ho trovato pixel dead (per il momento :tie: )
Le risoluzioni diverse da quella nativa scalano bene e l'impressione generale è positiva.
La resa cromatica è ottima anche se il grigio tende leggermente al verde ma sicuramente trascurabile.
Su schermata nera la luminosità è ben distribuita ed uniforme a differenza di altri monitor che ho avuto in precedenza (es. HP w2007) .
Il supporto da tavolo tiene il monitor stabile ma si poteva fare sicuramente meglio anche se comunque non traballa e non si muove in modo particolare a meno che non lo si tocchi ovviamente ....
Lo uso in DVI.
Personalmente lo ritengo un buon acquisto in rapporto qualità/prezzo.

Scusa... ma il fatto che il grigio tenda al verde perchè dici che è trascurabile? Personalmente vedere un colore anzichè un altro (soprattutto se lavori sulle foto) mi sembra una situazione imbarazzante... ditemi se sbaglio.

deb86
26-11-2008, 09:45
con sfondo nero sembra ci sia una leggerissima fuga luminosa dal basso, ma è davvero lieve, invece ottimo il livello del nero...sopratutto paragonato alla cornice del monitor che è nero lucido.
c'è una fuga luminosa ancor più leggera anche nella parte alta che nella foto non si nota molto. Anche secondo me il nero è buono, però non è ai livelli di un CRT..

Guardano la foto con sfondo bianco noto che l'uniformità è ottima, almeno ad occhio nudo non si vedono zone +chiare o scure. Unica cosa strana, ai lati, nella parte alta del monitor sembrano esserci degli aloni....blu....confermi?

Confermo, anche se più visibili in foto. Per il resto l'uniformità è veramente ottima e la luminosità molto elevata. Attualmente l'ho impostato al 65%. Tenerla al massimo per navigare e scrivere è da pazzi :D

Angolo di visione....purtroppo è = a tutti gli altri pannelli TN, angoli di visione ristretti, ma cmq non è una novita :)
Combineresti a fare qualche foto al monitor anche impostando una risoluzione non nativa...es 1280x1024? per capire come funziona lo scaler interno:)
Certo che ti sto stressando eh..., Grazie 1000 per la tua disponibilita.
Ciao
Edi

Il riscalamento funziona benone, meglio di altri monitor che ho visto (eran tutti piuttosto datati)
mi sa che dovrai aspettare un po' per nuove foto perchè fino a venerdì son impegnato :(

deb86
26-11-2008, 09:59
Ciao come va il monitor con i giochi e i film? Grazie a chi risponde
ciao! Per i giochi non so risponderti, non ne ho neanche da provare.
Per i film è niente male! Peccato che gurdando un dvd ad una distanza di circa un metro dallo schermo vedi le immagini un po' sgranate, essendo il dvd 720 × 576. Invece i divx codificati a 720p sono uno spettacolo!
Fino a tre metri di distanza la visione è ottima grazie all'alta luminosità :D

Ipocrisia
26-11-2008, 11:25
Qual'è la differenza con il modello 220SW9FB?

Grazie.

deb86
26-11-2008, 11:44
Qual'è la differenza con il modello 220SW9FB?

Grazie.
boh, sw è tco'03 mentre il cw è tco'06
non so se il pannello che monta è lo stesso

Ipocrisia
26-11-2008, 13:36
I tempi di risposta sembrano gli stessi... nel modello CW indicano anche un 2ms per il GrayToGray...

Grem
27-11-2008, 12:34
Allora, scusate: ho appena preso un 220CW9FB/00 ed ho sostituito il vecchio crt 17''.
Ho una Radeon 4850 con i driver aggiornati e ho impostato la risoluzione a 1680x1050@60, cioè quella nativa.
Adesso si vede tutto male: gli oggetti hanno ombreggiature sui contorni (immaginate una foto in jpg troppo compressa), le scritte sui tab di firefox (quindi allineate sulla stessa riga) sono alcune più chiare e altre più scure ed i colori sono genrealmente tutti slavati, con un bianco che spara in maniera molto forte.
Ovviamente ho installato anche i driver del monitor.

Secondo voi che devo fare?

EDIT: aggiungo che il software SmartControl II, uscito dal cd in dotazione, una volta installato mi avvisa che il monitor non è supportato e perciò non può funzionare.

deb86
27-11-2008, 13:10
Non è che magari hai attivato lo SmartImage sull'impostazione "Intrattenimento"?
Anche le altre modalità son penose..bisogna assolutamente tenerlo disattivato!

Grem
27-11-2008, 13:28
Non è che magari hai attivato lo SmartImage sull'impostazione "Intrattenimento"?
Anche le altre modalità son penose..bisogna assolutamente tenerlo disattivato!

Gesù. :confused:

No, non ci posso credere.

Grazie, mi hai salvato.
Tu non sai come mi sentivo prima... ero quasi sul punto di riportarglielo indietro.

Oddio, lo SmartImage è una MERDAFOTTUTIUSSIMA!!
L'ho disattivato e adesso è tutto regolare, si vede bene e sono spariti tutti quei problemi maledetti che erano apparsi.

Deb86 ti ringrazio tantissimo, mi hai ridato vita. :D

Ma vedi un po'... :rolleyes:

deb86
27-11-2008, 14:29
Di niente! :D
lo SmartImage non ha proprio senso! E gli han messo pure un bottoncino tutto suo! Mah..
Da qualche parte avevo letto che ormai tutti i monitor hanno queste regolazioni automatiche assurde per poter mettere su carta valori di contrasto stratosferici! Ma nella realta non funzionano mai :mad:

ppman77
28-11-2008, 17:39
Ciao ragazzi

Qualcuno di voi ha avuto modo di collegarci la PS3 e/o l'X360 e vedere come rende?
Sarei intenzionato all'acquisto (me lo danno a 198 Euro tramite un mio amico che ha un negozio) e dalle specifiche di philips sembra HDCP ready ma prima di comprarlo mi piacerebbe conoscere il pare di qualcuno.

Grazie

braga
29-11-2008, 12:00
I tempi di risposta sembrano gli stessi... nel modello CW indicano anche un 2ms per il GrayToGray...

220SW9FB ha 5 ms dichiarati, mentre il 220CW9FB 2 ms. Attualmente tra i due ci sono 30-40 euro di differenza. Poi chissà quali sono i valori reali, oggettivi. LA forbice di prezzo tra i due monitor potrebbe anche essere ingiustificata. Qualcuno ha info più dettagliate?

Ipocrisia
30-11-2008, 17:35
220SW9FB ha 5 ms dichiarati, mentre il 220CW9FB 2 ms. Attualmente tra i due ci sono 30-40 euro di differenza. Poi chissà quali sono i valori reali, oggettivi. LA forbice di prezzo tra i due monitor potrebbe anche essere ingiustificata. Qualcuno ha info più dettagliate?

Beh i 30€ potrebbero giustificare la differenza di prestazioni sempre che sia così: ho visto che i 2ms sono riferiti al gray to gray e non ho idea se coincidano con i 5ms generici...
Più info a chi può darcele... grazie...

braga
30-11-2008, 18:13
Domanda per i possessori di questo monitor: come si comporta coi videogame. L'uso che ne farei sarebbe principalmente gaming.

abdrewrn
01-12-2008, 18:50
Ciao a tutti, oggi ho acquistato questo monitor...devo dire che rapporto qualità prezzo è davvero ottimo (189€ da auchan)
Qualcuno ha trovato dei settaggi ideali per quanto riguarda i colori??forse ci sarebbe da sistemarli un pò rispetto alle impostazioni di default

edi1980
01-12-2008, 19:50
Ciao a tutti, oggi ho acquistato questo monitor...devo dire che rapporto qualità prezzo è davvero ottimo (189€ da auchan)
Qualcuno ha trovato dei settaggi ideali per quanto riguarda i colori??forse ci sarebbe da sistemarli un pò rispetto alle impostazioni di default

Ciao,
riusciresti a postare anche tu alcune foto del monitor? foto come quelle di Deb86 che trovi qui: Link (http://www.flickr.com/photos/32725420@N05/sets/72157610004074399/)
Mi piacerebbe sapere se, quando su tutto il monitor c'è un immagine bianca, gli aloni che si vedono nelle foto di Deb86 sono un caso isolato o sono una caratteristica del modello.
Grazie e Ciao.

abdrewrn
01-12-2008, 20:14
Purtroppo non ho una macchinette fotografica decente, ma non si può valutare un monitor da una foto!!!può dipendere dall'ambiente,dalla macchinette fotog. appunto...ecc.
Cmq il mio non ha nessun alone su sfondo bianco!
Per chi ha questo monitor provi a impostare questi colori:

Rosso 87
Verde 81
Blu 92

fatemi sapere

braga
02-12-2008, 12:19
Domanda per i possessori di questo monitor: come si comporta coi videogame. L'uso che ne farei sarebbe principalmente gaming.

nessuno?

deb86
02-12-2008, 13:59
Cmq il mio non ha nessun alone su sfondo bianco!
Per chi ha questo monitor provi a impostare questi colori:

Rosso 87
Verde 81
Blu 92

fatemi sapere

Beh, chiamarli aloni forse è eccessivo! Gli angoli in alto son leggermente meno luminosi del resto del pannello e in foto questo difetto viene accentuato moltissimo. A occhio nudo manco ci avevo fatto caso.

Ho provato i tuoi settaggi ma non mi ci trovo molto...un po' troppo freddini ma non sono un esperto.
Personalmente non mi dispiace l'impostazione della "Temperatura colore" a 5000k.

edi1980
02-12-2008, 20:36
Ciao,
quancuno dei fortunati possessori potrebbe elencare la dotazione di serie?
(c'è il cavo DVI?)
Grazie

Grem
02-12-2008, 21:44
Ciao,
quancuno dei fortunati possessori potrebbe elencare la dotazione di serie?
(c'è il cavo DVI?)
Grazie

C'è sia il cavo DVI che quello VGA, poi un cd con driver e profilo colore, più la base e il cavo per la corrente.

edi1980
02-12-2008, 22:04
Ciao Ragazzi.
finalmente mi son deciso.....se cosi si può dire. Indeciso nell'animo ho appena effettuato l'ordine, su uno store online, per i 2 monitor:
-Philips 220cw9fb
-Samsung T220

Una volta ricevuti, valuterò di persona quello che merita di esser tenuto.
Seguiranno aggiornamente dettagliati.

Ciao.

abdrewrn
02-12-2008, 22:19
Beh, chiamarli aloni forse è eccessivo! Gli angoli in alto son leggermente meno luminosi del resto del pannello e in foto questo difetto viene accentuato moltissimo. A occhio nudo manco ci avevo fatto caso.

Ho provato i tuoi settaggi ma non mi ci trovo molto...un po' troppo freddini ma non sono un esperto.
Personalmente non mi dispiace l'impostazione della "Temperatura colore" a 5000k.

No il mio è uniforme, l'unico difetto riscontrato è su sfondo nero, un chiarore in basso e in alto al centro.
Prova questi settaggi e fammi sapere:

Luminosità: 75
Contrasto: 58
Colori: Rosso: 99
Verde: 97
Blu: 96

edi1980
03-12-2008, 06:10
Ciao.
qualcuno mi saprebbe dire che software sono allegati nel CD fornito con il monitor? ... e se gli stessi sono reperibili anche sul sito del produttore?
Grazie

Ipocrisia
03-12-2008, 19:56
Ordinato anch'io dal mio pusher... all'offerta dell'Auchan ho preferito lui (10€ in più ma mi fido meglio che di un centro commerciale)

edi1980
23-12-2008, 12:27
Ciao Ragazzi.
finalmente mi son deciso.....se cosi si può dire. Indeciso nell'animo ho appena effettuato l'ordine, su uno store online, per i 2 monitor:
-Philips 220cw9fb
-Samsung T220

Una volta ricevuti, valuterò di persona quello che merita di esser tenuto.
Seguiranno aggiornamente dettagliati.

Ciao.

Ciao a tutti, ci sono voluti diversi giorni, ma finalmente ho a casa, e ho avuto modo di provare i seguenti monitor:

Philips 220CW9FB
Qbell_QB22F-4WLH
Samsung T220

Seguiranno le foto, che ora non ho pronte per tutti e 3 i monitor, ma ci ho speso su 4 orette e li ho calibrati un po. ora posso dire:

Luminosita:
eccessiva su tutti e 3, sul philips e qbell l'ho dovuta portare a 0 per un uso normale in una stanza semi buia (camera) Il samsung invece lavora lavora bene gia con luminosita a 20.

Contrasto:
i 3 monitor si equivalgono, forse un leggero vantaggio per il samsung.
Il contrasto dinamico, presente su tutti e 3, da fastidio solo sul samsung dove, passando da immagine nera a immagine bianca e viceversa, si vede benissimo il cambio di livello di luminosita. Philips e Qbell non hanno questo effetto. (Sul monitor qbell il contrasto dinamico non si puo' disabilitare)

Angolo visione:
Sia per quanto riguarda la visione verticale che laterale, vince il qbell, seguito dal samsung e poi dal philips. Il qbell e' nettamente davanti, mentre gli altri 2 hanno una minima differenza.

tempo di risposta:
tutti e 3 sono dichiarati come 2ms. Non avendo strumenti professionali, ho fatto la "prova utente classico" :) Ho aperto un "Esplora risorse" e l'ho trascinato pian piano in giro per lo schermo, e in base allo "sfocamento" dei caratteri dei menu ho fatto la seguente classifica:
1) Philips con smart response attivo
2) Samsung con RTA Attivo a 2
3) Samsung con RTA Attivo a 1
4) Philips senza smart response
5) Qbell (non ha a menu un opzione per disattivare l'override, sempre che ci sia)
6) Samsung senza RTA.
La differenza tra 1 e 2 e' visibile, mentre le altre sono molto meno evidenti.

Aggiungendo che i vari monitor li ho provati tutti con connessione DVI ora vi saluto e spero presto di uppare le relative foto.
Mandi.

----------------------------------------------------------------------------------------------
Merita una nota:
Il Samsung T220 e' l'unico dei 3 che non supporta la risoluzione 1440x900. mentre nessuno dei 3 supporta la risoluzione 1280x800
E' vero che in attivita da ufficio si usa sempre la risoluzione nativa, ma con i giochi, se non si ha una scheda video potente, bisogna
scendere a compromessi, e essendo i monitor wide, sarebbe bello poter scegliere una risoluzione inferiore, ma mantenendo il formato immagine (16:10)

Ipocrisia
23-12-2008, 15:52
nessuno?

Preso e provato: dal mio punto di vista è ottimo! Considera comunque che arrivo da un 19" di 3 anni fà con tempi di risposta di 8ms.
Mai usato un 16/10 ma devo dire che, per l'uso che ne faccio, più spazio in orizzontale è meglio (dreamweaver, photoshop e fotomontaggi in generale). Ho provato un paio di FPS e devo dire che i tempi di risposta sono buoni.

Ciao

Ipocrisia
26-12-2008, 09:45
Ciao, ho acquistato il monitor e và benissimo... Ho provato ad installare Smart Control II e windows, all'avvio, và in crash.
Ho installato sia i Catalyst v12 che SmartDoctor della Asus: qualcuno sà se ci sono problemi di compatibilità?

Grem
26-12-2008, 13:19
Ciao, ho acquistato il monitor e và benissimo... Ho provato ad installare Smart Control II e windows, all'avvio, và in crash.

Anche io ho avuto problemi con SC, addirittura mi avvisava che il monitor non era supportato dal software. :asd:

Ipocrisia
28-12-2008, 17:52
Anche io ho avuto problemi con SC, addirittura mi avvisava che il monitor non era supportato dal software. :asd:

Ok... sono contento di non essere il solo ad aver avuto problemi simili: sai o qualcuno sà da cosa potrebbe essere dovuto questo problema?
Catalyst... altro?

Grem
31-12-2008, 17:46
Ok... sono contento di non essere il solo ad aver avuto problemi simili: sai o qualcuno sà da cosa potrebbe essere dovuto questo problema?
Catalyst... altro?

Secondo me è Smart Control che è una chiavica.

Fresetor
04-01-2009, 14:19
Salve .....a giorni mi dovrebbe arrivare, pero vedendo le foto non capisco se e' possibile fissarlo con staffa a muro,sapreste aiutarmi grazie.:)

Danziga88
04-01-2009, 23:46
Anche io sono interessato a questi monitor....

mi interessa il supporto a muro e mi sa che il 220C non ce l ha, mentre il 220S lo ha...

Danziga88
09-01-2009, 20:25
sono davvero indeciso tra il 220S e il 220C perché:

il 220S ha la possibilità di essere montato a muro(il 220C no), è secondo me più elegante
e costa circa 20 euro meno del C.

però non so davvero se quei 20 euro di differenza non significhino prendersi un monitor peggiore in termini di qualità di immagine!

qui ce il confronto direttamente dal sito Philips:
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/dp/_categoryid_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/#compareState=compareView%3Dtrue%2Cid0%3D220CW9FB%252F00%2Cid1%3D220SW9FS%252F00

Please qualcuno mi aiuti!

grazie;)

RiotAct
10-01-2009, 15:02
Ma di questo monitor esiste il 20" ?

gp

Danziga88
10-01-2009, 16:13
Ma di questo monitor esiste il 20" ?

gp

l 'equivalente mi sembra di no, pero la philips ne ha qualcuno a listino di 20 e 20.1'...

Ipocrisia
10-01-2009, 17:21
sono davvero indeciso tra il 220S e il 220C perché:

il 220S ha la possibilità di essere montato a muro(il 220C no), è secondo me più elegante
e costa circa 20 euro meno del C.

però non so davvero se quei 20 euro di differenza non significhino prendersi un monitor peggiore in termini di qualità di immagine!

qui ce il confronto direttamente dal sito Philips:
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/dp/_categoryid_MONITORS_CA_IT_CONSUMER/#compareState=compareView%3Dtrue%2Cid0%3D220CW9FB%252F00%2Cid1%3D220SW9FS%252F00

Please qualcuno mi aiuti!

grazie;)

Io ho preso il 220CW e mi trovo benissimo. Non vedo però la possibilità di "staffarlo" al muro.
A mio avviso e per il prezzo che ha è ottimo: tra le altre cosette è ottima la possibilità di trasformarlo in 4:3 premendo un pulsante a video oltre alla presenza di una porta USB sul monitor.
Se dovessi trovarci un difetto è che la polvere, sul nero lucido, si vede subito.
Ciao.

emnlmn
12-01-2009, 04:43
sono indeciso se acquistare o meno il 220S...
è l'unico 22" che rientra nel mio budget che è davvero limitatissimo.

lo userei per lo più per webdesign e programmazione... magari qualche film, e giochino in futuro (quando ho buget per una scheda video discreta, per giocare a warhead tutto su basso, per fare un po di kill online :D ).

che dite, lo prendo?

Danziga88
12-01-2009, 13:11
sono indeciso se acquistare o meno il 220S...
è l'unico 22" che rientra nel mio budget che è davvero limitatissimo.

lo userei per lo più per webdesign e programmazione... magari qualche film, e giochino in futuro (quando ho buget per una scheda video discreta, per giocare a warhead tutto su basso, per fare un po di kill online :D ).

che dite, lo prendo?

Si prendilo cosi poi se è buono lo prendo anche io:D :D :sofico:

a parte gli scherzi guarda sono indecisissimo anche io...

una cosa pero in piu ieri l ho capita: la serie S dei philips è quella indicata all uso in ufficio mentre la C ad uno uso multimediale.

quindi io a sto punto mi sa che se cambio monitor mi butto sul C visto che vorrei si navigare ecc ma anche giocare bene e vedere i film.

se tu non giochi molto ma piu che altro ci lavori allora l S penso faccia al caso tuo;)

beh se lo prendi fammi sapere comè mi raccomando!!!:p

emnlmn
13-01-2009, 01:12
ordinato sta mattina... :D
appena arriva lo testo e vi faccio sapere le mie impressioni!

notte.

Danziga88
13-01-2009, 11:58
ok aspetto con impazienza:)

Danziga88
13-01-2009, 12:07
Ma è assurdo:eek: :eek:

sullo shop online in cui avevo ormai quasi gia comprato il 220C il prezzo è sceso un casino tra ieri e oggi:eek: :eek:

ieri costava 196euro

adesso indovinate un po:

162!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

la disponibilita è scesa da 21 a 18 in poche ore!!

che dite lo devo comprare SUBITO??

emnlmn
13-01-2009, 12:23
ho notato che il prezzo è sceso da parecchi negozi in trovaprezzi...

beh, direi che è un ottima occasione per acquistarlo, se prima eri indeciso...

Danziga88
16-01-2009, 17:08
Rieccomi! è arrivato il Philips 220CW! pagato 162+12euro di spese di spediz. da uno shop online...

beh il monitor è bellissimo e grandissimo:D

sono molto contento!

l unica cosa è che ha un sub pixel sempre blu alla destra dello schermo, ho provato a massaggiarlo ma non è servito:( ...

vabbè francamente chissnefrega:D si vede solo con sfondo nero o molto scuro:)

ciao;)

Grem
16-01-2009, 20:55
l unica cosa è che ha un sub pixel sempre blu alla destra dello schermo

Curioso, dovrebbe essere verde. :confused:

Almeno, il mio è verde! :asd:

Danziga88
17-01-2009, 09:52
I subpixel rotti possono essere verdi o rossi o blu, perche ogni pixel ha al suo interno appunto 3 subpixel RGB(red,green,blu)che formano i colori a secondo dell intensita con cui sono illuminati:)

comunque mi fa piacere di non essere l unico:p :p

ciao:)

Grem
17-01-2009, 11:38
Perdonami, non intendevo mettere in dubbio il colore del tuo subpixel rotto, volevo piuttosto fare un po' di ironia.
La mia frase era da interpretare come: "strano, da contratto i subpixel rotti dovrebbero essere solo quelli verdi".
Insomma, ero ironico. :p
A me, invece, dispiace non essere l'unico, vuol dire che c'è altra gente con questo problema. ;)

Danziga88
17-01-2009, 15:46
Perdonami, non intendevo mettere in dubbio il colore del tuo subpixel rotto, volevo piuttosto fare un po' di ironia.
La mia frase era da interpretare come: "strano, da contratto i subpixel rotti dovrebbero essere solo quelli verdi".
Insomma, ero ironico. :p
A me, invece, dispiace non essere l'unico, vuol dire che c'è altra gente con questo problema. ;)

Non avevo capito:)

ciao;)

Fresetor
22-01-2009, 21:24
@danziga88....poi mi sono autocostruito una staffa in acciaio per fissarlo a parete,niente di piu semplice ,basta smontare il supporto fissato con 3 viti e costruirsi( o farsela costriure )una staffa ad L da fissare alla parete ...poi se ho tempo posto delle immagini;)

Danziga88
22-01-2009, 22:19
@danziga88....poi mi sono autocostruito una staffa in acciaio per fissarlo a parete,niente di piu semplice ,basta smontare il supporto fissato con 3 viti e costruirsi( o farsela costriure )una staffa ad L da fissare alla parete ...poi se ho tempo posto delle immagini;)

molto interessante

aspetto qualche fotina allora:)

emnlmn
26-01-2009, 00:32
Ciao, non mi sono più fatto vivo perchè ero senza adsl ( in realtà stavo sistemando tutta la rete di casa :D ).
comunque il 220S che ho preso lo stò usando da circa 4-5 giorni, magari domani con più calma posto i miei pareri con qualche foto, così se qualcuno è interessato a questo modello può trovare qualche informazione in più!

ah, la clausola nel contratto di acquisto, riguardante i subpixel bruciati, vale solo per i 220C :sofico: .

;)

Danziga88
26-01-2009, 10:24
ah, la clausola nel contratto di acquisto, riguardante i subpixel bruciati, vale solo per i 220C :sofico: .

;)

quale clausola?:confused:

aspetto le tue impressioni sul 220S:)

ciao

Danziga88
28-01-2009, 21:43
scusate ho una domanda:

mi piace molto questa regolazione sul 220C: contrasto 50 luminosita 85 gamma 2.6

so che non si dovrebbero tenere valori cosi alti di gamma e luminosita, pero cosi mi sembra la soluzione migliore!

che mi dite sono pazzo o devo andare dall oculista??:sofico:

yaris
03-02-2009, 19:40
comprato oggi.

se può interessare a qualcuno è in promo all'auchan a eur 179,00.

devo dire che, al moento mi sta soddisfando molto.

ho provato un pò di tutto,divx_internet_foto_call of duty_etc, e va tutto ok.

p.s. sul catalogo non c'era ma avevano anche in offerta un 22" samsung syncmaster 2233bw a 199,00 sono rimasto incerto per un pò poi ho preso questo...........

tonypiz
05-02-2009, 15:52
Sono anch'io un possessore di questo monitor da qualche giorno. Per mancanza di tempo non ho ancora potuto testarlo a lungo con i giochi, ma per quel poco che ho provato, e in rapporto alle mie esigenze, mi sembra un ottimo monitor. In fondo vengo da un altro LCD Philips con tempo di risposta di 5ms, col quale mi sono sempre trovato bene.
La base e la cornice sono una calamita per la polvere, ma pazienza. ^^"

tonypiz
07-02-2009, 09:01
D'oh!
Ieri sera ho scoperto un subpixel rosso morto, o moribondo. In sostanza, sullo schermo c'è un puntino che tende sempre al verde-azzurro. Per carità, non è al centro dello schermo, è praticamente invisibile nel 90% dei casi e assolutamente impossibile da vedere durante film e videogiochi, eppure sono sicuro che l'altro ieri non ci fosse già.

Grem
07-02-2009, 15:08
Ma non c'è un modo per resuscitare i subpixel deceduti?

tonypiz
07-02-2009, 15:21
http://www.shivaranjan.com/2008/07/22/how-to-fix-dead-stuck-pixels-in-lcd-or-tft-monitors/

A questo indirizzo ho trovato diverse possibilità di intervento. Premesso che non ho alcuna intenzione di stare lì a premere o massaggiare lo schermo col rischio di fare danni, soprattutto perchè questo punticino difettoso è praticamente ininfluente, ho provato un paio di quei programmini o applet che fanno "flashare" una sequenza di colori, ma non è cambiato nulla. Magari ci riprovo più a lungo appena ho tempo.

Grem
07-02-2009, 15:38
ho provato un paio di quei programmini o applet che fanno "flashare" una sequenza di colori, ma non è cambiato nulla. Magari ci riprovo più a lungo appena ho tempo.

Ma non ci sono rischi ad usare programmi del genere?

tonypiz
09-02-2009, 08:06
Che io sappia no. I rischi ci dovrebbero essere nel caso di interventi "fisici", come il premere forte sullo schermo e cose del genere.
Tra l'altro, uno dei programmini in questione permette persino di flashare un singolo pixel alla volta, per "mirare" l'intervento con precisione.
Non che sia servito a qualcosa, eh. :)

RiccardoBN
12-02-2009, 22:56
Comprato e Montato! : scala benissimo, con le modalità sRGB smartcontrast e smartresponse mi trovo davvero bene... penso sia un ottimo avversario del t220 che era la mia altra scelta... PS traballa un po quando lo si tocca!:sofico:

Grem
13-02-2009, 13:14
Ahem... cosa sono smartcontrast e smartresponse?
Grassie! :stordita:

RiccardoBN
13-02-2009, 16:28
Ahem... cosa sono smartcontrast e smartresponse?
Grassie! :stordita:

attivando queste due modalità abbassi i millisecondi di risposta da 5 a 2 ( grigio su grigio ) e il contrasto da 1000:1 diventa dinamico e può variare fino a 12mila:1 ( ovviamente teorici si aggira sempre sui 1200 - 1500 massimo ):sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Master.Jimmy
25-02-2009, 18:01
raga, vorrei comprarlo anche io!
ho uno spazio di 58 cm in orizzontale e 51 in verticale. Mi centra?

KOOK
25-02-2009, 20:19
Scusate se intervengo qui ma dato che dell' 220S non si trova nulla in giro... (anche se non ho capito se monta lo stesso pannello del 220C oppure no)

A chi lo ha preso com'è??? :D
perché è il più economico 22" con ingresso DVI... a parte qualche modello di marca "alternativa"... ed io lo userò esclusivamente per internet, office, cad, un po' di photoshop e qualche filmato di youtube....

o volendo ci sarebbe anche il Q.BELL.... brand italiano... un po' bruttino a vedersi ma.... com'è???

grassssie ;)

Danziga88
26-02-2009, 02:08
se guardi qualche pagina indietro ce uno che aveva comprato il 220S! lui ti potra aiutare:)

KOOK
26-02-2009, 06:27
in effetti speravo di vare notizie proprio da lui :p

Master.Jimmy
26-02-2009, 07:43
mazza.... grazie della risposta :(

Mi servirebber una risposta celere da parte di chi ha già il monitor, per favore! devo comprarlo al più presto!

tonypiz
26-02-2009, 08:21
mazza.... grazie della risposta :(

Mi servirebber una risposta celere da parte di chi ha già il monitor, per favore! devo comprarlo al più presto!

Non sono a casa per poterlo misurare direttamente, ma dal sito le dimensioni del 220cw9fb sono queste:

Larghezza (con la base) 508 mm
Altezza (con la base) 425 mm
Profondità (con la base) 201 mm

Master.Jimmy
26-02-2009, 08:57
Non sono a casa per poterlo misurare direttamente, ma dal sito le dimensioni del 220cw9fb sono queste:

Larghezza (con la base) 508 mm
Altezza (con la base) 425 mm
Profondità (con la base) 201 mm

si lo avevo letto dal sito ;)
non è che mi fido molto di quello che mettono sui siti anche se ufficiali... se magari (tu) potessi misurarlo (misurere effettive) direttamente sul tuo, mi faresti un piacere ENORME. Pensa se lo compro e non dovesse centrare... mi suicido!

PS: certo che nella forma italiana POTESSI che va bene sia per la prima persona che per la seconda è davvero scocciante.... non intendevo di certo autoinvitarmi da te per misurarlo :D

tonypiz
26-02-2009, 09:20
Hehe, no problem, ma devi attendere questa sera. ^^

Master.Jimmy
26-02-2009, 09:45
ok grazie :D

Master.Jimmy
27-02-2009, 07:24
tony? hai fatto le misure vero? :D

tonypiz
27-02-2009, 08:26
:stordita:
Ieri mi sono reso conto di non avere a casa (che poi è casa della mia ragazza, ma tant'è) nè un metro, nè un righello nè altro strumento atto alla misurazione di precisione. Armatomi di ingegno, una fettuccia e un paio di fogli A4, e invocato lo spirito di McGyver, ho però potuto accertare che le misurazioni del sito Philips sembrano corrette. Di certo 58cm in larghezza e 51 in altezza sono sufficienti.

PS: ovviamente avevo copiato male la misurazione della profondità, sono 201 mm ma senza contare la base, che ovviamente è più grande. ^^"

Master.Jimmy
27-02-2009, 08:47
:stordita:
Ieri mi sono reso conto di non avere a casa (che poi è casa della mia ragazza, ma tant'è) nè un metro, nè un righello nè altro strumento atto alla misurazione di precisione. Armatomi di ingegno, una fettuccia e un paio di fogli A4, e invocato lo spirito di McGyver, ho però potuto accertare che le misurazioni del sito Philips sembrano corrette. Di certo 58cm in larghezza e 51 in altezza sono sufficienti.

PS: ovviamente avevo copiato male la misurazione della profondità, sono 201 mm ma senza contare la base, che ovviamente è più grande. ^^"

ok quindi mi dici che in 58*51 centra... meno male. Grazie!

KOOK
27-02-2009, 19:56
Ciao, non mi sono più fatto vivo perchè ero senza adsl ( in realtà stavo sistemando tutta la rete di casa :D ).
comunque il 220S che ho preso lo stò usando da circa 4-5 giorni, magari domani con più calma posto i miei pareri con qualche foto, così se qualcuno è interessato a questo modello può trovare qualche informazione in più!

;)

he... magari :rolleyes:
:D

1974benny
27-02-2009, 19:56
Toh ma allora esiste un 3d ufficiale per questo monitor...:D

Io mi trovo da DIO...

Prò
Super testato con i Games praticamente perfetto in ogni situazione
DVD si vedono alla grande settando 1680 a 16\10 uno spettacolo..
Con le foto da il meglio di sè...coloro nitidi puliti e definiti...

Contro
Piedistallo ballerino
Una calamita per la polvere..come del resto tutti i nero lucidi in circolazione
I settaggi Smartimage defaut non mi piacciono per niente...meglio personalizzare

Lo uso normalmente a 1440 mentre Games e Video 1680

Qui sotto potete leggere la mia avventura nel periodo preacquisto....:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923380

RiccardoBN
27-02-2009, 22:45
Toh ma allora esiste un 3d ufficiale per questo monitor...:D

Io mi trovo da DIO...

Prò
Super testato con i Games praticamente perfetto in ogni situazione
DVD si vedono alla grande settando 1680 a 16\10 uno spettacolo..
Con le foto da il meglio di sè...coloro nitidi puliti e definiti...

Contro
Piedistallo ballerino
Una calamita per la polvere..come del resto tutti i nero lucidi in circolazione
I settaggi Smartimage defaut non mi piacciono per niente...meglio personalizzare

Lo uso normalmente a 1440 mentre Games e Video 1680

Qui sotto potete leggere la mia avventura nel periodo preacquisto....:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923380

ma come fai ad usarlo a 1440 che le cose si vedono gicantopiche!? usi qualche impostazione particolare?

1974benny
28-02-2009, 09:47
ma come fai ad usarlo a 1440 che le cose si vedono gicantopiche!? usi qualche impostazione particolare?

Hem...a mè sembra che siano troppo piccole a 1680...:D

Comunque nessuna impostazione particolare....
risoluzione 1440 e impostazione DPI predefinita da Vista a 96
l'unica cosa che ho rimpicciolito sono le icone sul desktop
(clicca desktop>ctrl + rotella del mouse)

secondo mè in questo modo è vero che inizialmente può
sembrare il tutto troppo "grande" ma
appena ci si abitua la vista ringrazia...

Pc Mate
03-03-2009, 14:47
Ragazzi forse acquisto questo monitor ( 220CW9FB) xchè mi piace veramente tanto esteticamente e le caratterisriche mi sembrano abbastanza valide, se poi uniamo il prezzo.... credo che ci siamo !! :D
L'unico dubbio è questo:
mi sembra di aver capito che c'è un'adattamento alle immagini 16/9, il che significa che se vedo un film 16/9 mi distorce le immagini ??:confused:
La stessa sorte se vedo foto scattate con 16/9 ??:confused:
Quanto è fastidiosa la cosa ?? :confused:
Please ...

tonypiz
03-03-2009, 16:28
Nessuna distorsione, semplicemente avrai delle barre nere in alto e in basso, corrispondenti alla porzione di schermo "in più" rispetto ai 16:9.

Pc Mate
03-03-2009, 18:47
Nessuna distorsione, semplicemente avrai delle barre nere in alto e in basso, corrispondenti alla porzione di schermo "in più" rispetto ai 16:9.

Scusa se insisto... quindi non distorce le immagini ??
Solo bande nere ?? Se così è OK !!:D

1974benny
03-03-2009, 18:50
Ragazzi forse acquisto questo monitor ( 220CW9FB) xchè mi piace veramente tanto esteticamente e le caratterisriche mi sembrano abbastanza valide, se poi uniamo il prezzo.... credo che ci siamo !! :D
L'unico dubbio è questo:
mi sembra di aver capito che c'è un'adattamento alle immagini 16/9, il che significa che se vedo un film 16/9 mi distorce le immagini ??:confused:
La stessa sorte se vedo foto scattate con 16/9 ??:confused:
Quanto è fastidiosa la cosa ?? :confused:
Please ...

Non c'è nessuna distorsione come dice anche tonypiz
avrai delle bande nere di circa 1 cm sotto e sopra
poi se ti danno fastidio con i programmi di riproduzione
(io uso VLC) puoi adattare l'immagine a schermo pieno e comunque
la distorsione è veramente minima...

Pc Mate
03-03-2009, 19:18
Non c'è nessuna distorsione come dice anche tonypiz
avrai delle bande nere di circa 1 cm sotto e sopra
poi se ti danno fastidio con i programmi di riproduzione
(io uso VLC) puoi adattare l'immagine a schermo pieno e comunque
la distorsione è veramente minima...

GRANDE !!
Allora se è tutto ok, va bene...

A circa 160/170 max è un buon acquisto vero ??

Lo consigliate ??

KOOK
06-03-2009, 19:45
Alla fine, stanco di girare per la rete, ho ordinato il 220SW9FB... :D quando arriva (16/03 :rolleyes: ), se interessa, posto mie impressioni...
Ciao

RiccardoBN
06-03-2009, 20:42
Alla fine, stanco di girare per la rete, ho ordinato il 220SW9FB... :D quando arriva (16/03 :rolleyes: ), se interessa, posto mie impressioni...
Ciao

we scusa se ti chiedo volevo solo sapere quanto hai pagato questo monitor perchè io il 220c l'ho pagato 180 un mesetto fa però dal negozio sotto casa invece che 170 più 10 € di s.s. ... fammi sapere

KOOK
06-03-2009, 22:14
159 € in negozio... on-line si trova anche a 135/140 ma se ci aggiungi ss + contassegno + gestione ordine (di alcuni shop) più o meno siamo lì...

Pc Mate
06-03-2009, 23:28
Ragazzi io l'ho visto solo in foto e volevo chiedervi se lo schermo è lucido come l'HP o opaco come la maggiorparte dei monitor

KOOK
07-03-2009, 08:48
Ragazzi io l'ho visto solo in foto e volevo chiedervi se lo schermo è lucido come l'HP o opaco come la maggiorparte dei monitor

opaco

KOOK
07-03-2009, 09:05
Hummmm guardando bene su DigitalVersus.com il 220CW recensito (link nel primo post) sembra non essere lo stesso 220CW9FB di questo th... a parte la foto che è diversa ma nel "face to face" è possibile confrontarlo proprio con il CW9 link (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=53&mo1=300&p1=2891&ma2=53&ph=9).
E il CW9 non ne esce molto bene... :rolleyes:

trovata finalmente una review su prad.de... è in tedesco... http://www.prad.de/new/monitore/test/2009/test-philips-220cw9fb.html...

Pc Mate
07-03-2009, 14:49
trovata finalmente una review su prad.de... è in tedesco... http://www.prad.de/new/monitore/test/2009/test-philips-220cw9fb.html...[/QUOTE]

Hei, ma nella recensione a pag 3 si parla di un ronzio .....

Voi ne sapete qualcosa ?? E' udibile ??

Pc Mate
07-03-2009, 15:43
La stessa recensione conclude:
" Anche convincente è il massimo valore di contrasto di 1.014:1 e il risultato di calibrazione per la standard sRGB. Mentre in fabbrica solo lievi concessioni devono essere effettuati, altri profili differiscono completamente da un colore neutro presentazione.
La distribuzione di luminosità e risoluzione in scala di grigi sono anche per un pannello TN a un livello basso, il che costituisce anche un buon film e gioco soffre.L'interpolazione non è altro che una media di misura e le due opzioni di ridimensionamento "widescreen" e "4:3", non sono molte opzioni per la riproduzione equa giustificato pagina.
150,00 euro per un monitor TFT da 22 pollici con ingresso audio digitale a basso costo, ma qui, Philips, con circa 20 altri modelli sul mercato deve competere. Per il basso prezzo deve, tuttavia, un po 'di sacrificio in termini di qualità e strutture accettabile. Per il potere di offerta, ma il prezzo è ragionevole, anche se il risultato non riesce a malapena soddisfacente.
Giudizio Globale: SODDISFACENTE (tre stelle su cinque ) "
Non ne esce molto bene ...:(

KOOK
07-03-2009, 19:05
Infatti... però qui chi lo ha preso mi sembra soddisfatto... :confused:

kean3d
11-03-2009, 11:21
voglio passare da un Samsung 206bw (20" 2ms) ad il philips 220cw9fx..

spenderei in pratica 50€

me lo date un consiglio

Konron
11-03-2009, 13:21
Sono interessato a questo monitor, però prima di prenderlo vorrei sapere qualcosa dai possessori:

1) l'alimentatore ronza? Il Samsung 205BW che avevo era silenzioso solo al 100% di luminosità (che mi spaccava gli occhi di sera). Bastava scendere con la luminosità che iniziava il BZZZZZZ. Questo Philips è muto anche a luminosità minima?

2) oscilla? ho provato un Samsung 2032MW che credo abbia la stessa base di tutti i nuovi samsung compreso il T200/T220 e bastava veramente muovere il mouse per vederlo ondeggiare. Il 205BW da questo punto di vista era ottimo

3) Il led si può disattivare o è sempre acceso a monitor acceso?

4) Se riceve un segnale 16:9 (es. PS3) stretcha o mette le bande nere sopra e sotto?

Grazie mille per le risposte!

Pc Mate
11-03-2009, 15:39
trovata finalmente una review su prad.de... è in tedesco... http://www.prad.de/new/monitore/test/2009/test-philips-220cw9fb.html...

Hei, ma nella recensione a pag 3 si parla di un ronzio .....

Voi ne sapete qualcosa ?? E' udibile ??[/QUOTE]

Sù forza, non è poi così difficile....
questo ronzio si sente oppure no ??? E se sì in quali condizioni ??

Konron
11-03-2009, 15:47
A leggere la rece si sente eccome, credo che depennerò questo monitor dalla lista dei candidati, peccato, costa pochissimo! (e ora capisco il perché :D)

kean3d
11-03-2009, 15:50
i ronzii li fanno molti monitor quando si abbassa la luminosità.. non so se è questo caso..

io lo sto per ordinare.. vi faro' sapè quando arriva..

Pc Mate
11-03-2009, 17:17
i ronzii li fanno molti monitor quando si abbassa la luminosità.. non so se è questo caso..

io lo sto per ordinare.. vi faro' sapè quando arriva..

DAI, ci tengo veramente...

facci sapere al più presto.

Io x il momento non lo scarto ancora...

p.s. stavo x fare l'ordine, dopo averlo preferito al samsung t200 ....:(

1974benny
11-03-2009, 18:29
Mah io di ronzii non ne sento...ho provato ad abbassare anche la luminosità ma non è cambiato nulla...silenzio assoluto.

Per il led installando Smart Control II (software gestione monitor logicamente compreso) hai 4 levelli di luminosità...a livello 1 il led è spento.

Il monitor è leggermente ballerino.

tonypiz
12-03-2009, 12:32
Sono interessato a questo monitor, però prima di prenderlo vorrei sapere qualcosa dai possessori:

1) l'alimentatore ronza? Il Samsung 205BW che avevo era silenzioso solo al 100% di luminosità (che mi spaccava gli occhi di sera). Bastava scendere con la luminosità che iniziava il BZZZZZZ. Questo Philips è muto anche a luminosità minima?

2) oscilla? ho provato un Samsung 2032MW che credo abbia la stessa base di tutti i nuovi samsung compreso il T200/T220 e bastava veramente muovere il mouse per vederlo ondeggiare. Il 205BW da questo punto di vista era ottimo

3) Il led si può disattivare o è sempre acceso a monitor acceso?

4) Se riceve un segnale 16:9 (es. PS3) stretcha o mette le bande nere sopra e sotto?

Grazie mille per le risposte!

1) Io ronzii non ne sento, nemmeno avvicinandomi con l'orecchio.

2) Traballa un pochino, ma non basta muovere il mouse. Nell'uso quotidiano non me ne accorgo affatto.

3) Il led ha diversi settaggi di luminosità, il più basso lo spegne del tutto. Puoi farlo anche con l'OSD del monitor, non serve usare Smart Control.

4) Non ho provato con nessuna console, ma credo proprio metta le bande e non deformi l'immagine, come quando guardi un dvd.

kean3d
12-03-2009, 12:48
..ordinato.. speriamo non mi faccia rimpiangere il samsung 206bw..

1) Io ronzii non ne sento, nemmeno avvicinandomi con l'orecchio.

2) Traballa un pochino, ma non basta muovere il mouse. Nell'uso quotidiano non me ne accorgo affatto.

3) Il led ha diversi settaggi di luminosità, il più basso lo spegne del tutto. Puoi farlo anche con l'OSD del monitor, non serve usare Smart Control.

4) Non ho provato con nessuna console, ma credo proprio metta le bande e non deformi l'immagine, come quando guardi un dvd.

1- perfetto
2- in che senso? :confused:
3- ottimissimo.. quando guardo films o gioco non sopporto led o luci accese

Konron
12-03-2009, 12:54
Quando t'arriva? mi interessa in effetti sapere com'è rispetto al 206BW

kean3d
12-03-2009, 12:57
e sti azzi :asd:

lunedì_martedì spero

tonypiz
12-03-2009, 15:24
2- in che senso? :confused:

Nel senso che se urto la scrivania il monitor traballa, ma se sto seduto normalmente a giocare sta fermo. Non percepisco alcun "fastido da monitor ballerino", in sostanza. :)

kean3d
13-03-2009, 11:51
Nel senso che se urto la scrivania il monitor traballa, ma se sto seduto normalmente a giocare sta fermo. Non percepisco alcun "fastido da monitor ballerino", in sostanza. :)

ah.. fiuuuuuu' !

avevo capito che lo spostamento del mouse faceva traballare l'immagine dello schermo..

credo che un po' tutti i monitor con piedistallo fisso, cioè agganciati con un solo braccetto che sostiene tutto il peso, traballino un poco.. o sbaglio?

se al mio 206bw do' una spintarella con un dito, nella parte superiore rimbalza a mo' di punchball per 4 o 5 volte.. ma è normale

kean3d
13-03-2009, 12:11
qualche foto extra in chiaro..

http://f.imagehost.org/t/0027/philips-220cw9fb-vorne.jpg (http://f.imagehost.org/view/0027/philips-220cw9fb-vorne) http://f.imagehost.org/t/0929/philips-220cw9fb-hinten.jpg (http://f.imagehost.org/view/0929/philips-220cw9fb-hinten) http://f.imagehost.org/t/0079/philips-220cw9fb-lueftungsschlitze.jpg (http://f.imagehost.org/view/0079/philips-220cw9fb-lueftungsschlitze) http://f.imagehost.org/t/0586/philips-220cw9fb-seite_1.jpg (http://f.imagehost.org/view/0586/philips-220cw9fb-seite_1)

troppo stiloso

kean3d
17-03-2009, 13:54
monitor arrivato ieri..

provato in velocità, devo ancora testarlo per bene

prime impressioni veramente buone, il pannello è di ottima fattura, resa dei colori veramente buona, forse per i miei gusti devo calibrarla un pelo meglio e abituarmi, pero' sono soddisfatto.. colori uniformi, risposta ottima;

il pannello per ora è perfetto (..toccatina..) nessun bad/death pixel, speriamo rimanga cosi'..

esteticamente fa la sua figura, linee pulite e costruzione curata;

avrebbero potuto fare un braccio un po' piu' largo.. non che non regga ma è abbastanza stretto, e come diceva l'utente di sopra, quando si urta balla per qualche secondo.. niente di chè..

gran bel monitor, rapporto qualità prezzo imbattibile,

davvero un'ottimo lavoro Philips.. consigliato

Pc Mate
18-03-2009, 19:59
a che prezzo ??

L'avevo addocchiato a 152 + sp ora errivato a 169+sp !!!:(

Qualcuno sà dove trovarlo a meno ?????:D

se volete in pvm..

kean3d
18-03-2009, 20:25
esatto.. 152+ spedizioni..

ho visto anch'io che ora è salito :D

cmq sempre piu' soddisfatto.non rimpiango il samsung

kean3d
18-03-2009, 20:44
dove l'ho preso io ora sta a 173 :mbe:

KOOK
19-03-2009, 08:40
Se può interessare in una delle storiche catene di informatica lo vendono a 181... non spediscono ma se si ha un punto vendita vicino lo ordini via internet e ti avvisano con una mail quando lo puoi ritirare in negozio...

Pc Mate
22-03-2009, 08:22
ragazzi mi confermate le dimensioni del solo pannello ??

sono 508 x 344 ??

1974benny
22-03-2009, 08:42
ragazzi mi confermate le dimensioni del solo pannello ??

sono 508 x 344 ??

Il pannello misura:

Larghezza 47,5 cm
Altezza 30,0 cm
Diagonale 56,2 cm

Pc Mate
22-03-2009, 09:02
Grazie 1974benny, sto decidendo "anche" per le dimesioni, xchè ho paura che un 22" sia troppo grande come monitor da scrivania....

Ora ho 17" e mi trovo bene, però vorrei upgradare visto che ho acquistato un pc tutto nuovo .....

Sono ancora indeciso tra il 20 e il 22" ... tu che ne pensi avendolo ??

Pc Mate
22-03-2009, 09:06
Grazie 1974benny,ma pensandoci mi servirebbe la conferma non del pannello tn, ma di tutto il monitor compresa la cornice........ scusa ma ho sbagliato il precedente post :rolleyes:

Sto decidendo "anche" per le dimensioni, xchè ho paura che un 22" sia troppo grande come monitor da scrivania....

Ora ho 17" e mi trovo bene, però vorrei upgradare visto che ho acquistato un pc tutto nuovo .....

1974benny
22-03-2009, 14:40
Grazie 1974benny,ma pensandoci mi servirebbe la conferma non del pannello tn, ma di tutto il monitor compresa la cornice........ scusa ma ho sbagliato il precedente post :rolleyes:

Sto decidendo "anche" per le dimensioni, xchè ho paura che un 22" sia troppo grande come monitor da scrivania....

Per le misure calcola circa 3 cm in più rispetto quelle che ti ho già detto
calcolando che la cornice nera misura 1,5 cm

Se hai spazio prendi tranquillamente il 22 e non te ne pentirai...
sono passato anche io da 19 4\3 a 22 wide e
a parte 10 minuti all'inizio per prenderci l'occhio
poi è una meraviglia..
;)

Pc Mate
24-03-2009, 13:08
Grazie x le info 1974benny, alla fine l'ho COMPRATO !!!!!

Ero molto indeciso tra questo ed il Samsung T200, li potevo avere allo stesso prezzo ma ho preferito il Philips x i due pollici in più e ....... xchè mi piace di più :D

Scherzi a parte spero sia un buon acquisto, anche se leggendo in internet non sembra essere un TOP, ma x 151€ comprese spese di spedizione mi sembra un OTTIMO affare..

Speriamo in 0 pixel dead e NO RUMORE.....:sperem:

1974benny
24-03-2009, 18:05
Grazie x le info 1974benny, alla fine l'ho COMPRATO !!!!!

Ero molto indeciso tra questo ed il Samsung T200, li potevo avere allo stesso prezzo ma ho preferito il Philips x i due pollici in più e ....... xchè mi piace di più :D

Scherzi a parte spero sia un buon acquisto, anche se leggendo in internet non sembra essere un TOP, ma x 151€ comprese spese di spedizione mi sembra un OTTIMO affare..

Speriamo in 0 pixel dead e NO RUMORE.....:sperem:

Io mi trovo veramente bene!!!
Prima avevo samsung e non lo rimpiango per niente poi questo philips
esteticamente mi piace una cifra...

Testato con tutto...giochi film internet...tutto Ok

In caso ti serva qualche consiglio per i settaggi siamo qui....;)

Come dicevi tù,speriamo che ti arrivi senza difetti...io sono stato fortunato è perfetto..

Pc Mate
25-03-2009, 12:51
Ok, non vedo l'ora che arrivi così lo provo...

Naturalmente ci sentiremo per i settaggi, anche se mi sono stampato tutto il thread x leggermelo con calma ....:D

Spero proprio che sia SILENZIOSO, senza alcun rumore, mi seccherebbe proprio....

Il tuo è MUTO ??

Danziga88
25-03-2009, 14:22
Ciao volevo rassicurare tutti dicendovi che il 220C è completamente muto...
non si sente nessun rumore nemmeno ad avvicinare l orecchio!;)

ciao

Pc Mate
25-03-2009, 15:49
Ciao volevo rassicurare tutti dicendovi che il 220C è completamente muto...
non si sente nessun rumore nemmeno ad avvicinare l orecchio!;)

ciao

SICURO ???

Prova a variare la luminosità a basso, medio e poi alto ed ascolta attentamente da vicino ..

Prova e dimmi NO !! NON SI SENTE NIENTE e mi farai felice ...:D

Danziga88
25-03-2009, 16:18
NON SI SENTE NULLA!!!:)

ne a zero ne a cento....;)

Pc Mate
25-03-2009, 22:48
NON SI SENTE NULLA!!!:)

ne a zero ne a cento....;)

Thank's :)

Pc Mate
27-03-2009, 22:43
:yeah: E' ARRIVATO !!!! :yeah:

Finalmente dopo 2 giorni è arrivato....
pagato tramite un'amico 144€ comprese spese di spedizione :D

Scartato e posizionato subito sulla scrivania al posto del buon e fidato benq 767 da 17".

Che dire: UNO SPETTACOLO !!!!:sofico:

Non sembra neanche tanto grosso, di certo più piccolo dell'altro tv/monitor LG che possiedo anche grazie all'assenza di altoparlanti x me inutili ...

Per ora, vista l'orario, nessun test se non il buon Nokia Test che mi ha confermato l'assenza di dead pixel. Speriamo che duri :sperem:

Ciao a tutti a risentirci x le regolazioni del caso..

edit: ho trovato un pixel verde... a sx in basso:( , x fortuna si vede solo su schermo nero ...

Danziga88
28-03-2009, 00:36
Secondo me l unica pecca di questo monitor è che è molto facile trovare qualche stuck pixel....

per il resto è una favola;)

waikiki
28-03-2009, 19:22
Ma del modello 19'?

Danziga88
29-03-2009, 16:51
no intendevo il modello 220C da 22"...

waikiki
29-03-2009, 17:37
io ho chiesto info sul modlelo 19'':)

tonypiz
30-03-2009, 08:14
edit: ho trovato un pixel verde... a sx in basso:( , x fortuna si vede solo su schermo nero ...

Qua la mano!
Pixel verdino in basso a sx pure per me. ^^
Però nel mio caso è visibile solo su sfondo bianco o rosso-marrone. Suppongo sia così perchè è proprio il subpixel rosso quello morto.

Pc Mate
30-03-2009, 15:51
Qua la mano!
Pixel verdino in basso a sx pure per me. ^^
Però nel mio caso è visibile solo su sfondo bianco o rosso-marrone. Suppongo sia così perchè è proprio il subpixel rosso quello morto.

A me no su sfondo bianco/rosso, si su nero/blu/verde
(sto andando a memoria xchè sono in ufficio non a casa :D )

Comunque tonypiz :mano:

:)
p.s. hai provato il prg flash x i pixel stuck ?? A me non ha funzionato purtroppo :(

tonypiz
31-03-2009, 22:11
p.s. hai provato il prg flash x i pixel stuck ?? A me non ha funzionato purtroppo :(

Neanche a me. ^^

kean3d
04-04-2009, 11:36
azz.. pixel azzurro in basso a destra :doh:

vabbè non si vede se non da 10cm dallo schermo.. devo provare qualche programmino pure io.. e iniziare a massaggiare.. pero' in teoria il pixel azzurro è solo bloccato.. dovrei riuscire a farlo tornare a posto.. sperèm

per il resto sempre piu' contento di aver mollato Samsung in virtu' di questo.. tutto un altro pannello

Pc Mate
06-04-2009, 12:49
azz.. pixel azzurro in basso a destra :doh:

vabbè non si vede se non da 10cm dallo schermo.. devo provare qualche programmino pure io.. e iniziare a massaggiare.. pero' in teoria il pixel azzurro è solo bloccato.. dovrei riuscire a farlo tornare a posto.. sperèm

per il resto sempre piu' contento di aver mollato Samsung in virtu' di questo.. tutto un altro pannello

ANCHE TU ??? :(
Che p@@@e !!
Comunque 1 solo non dà molto fastidio...
Prova con qualche prg altrimenti abbassa la luminosità e dopo un pò non ci fai più caso ... :D
Resta comunque un BEL MONITOR a un BUON PREZZO !!!:)

kean3d
06-04-2009, 18:17
ANCHE TU ??? :(
Che p@@@e !!
Comunque 1 solo non dà molto fastidio...
Prova con qualche prg altrimenti abbassa la luminosità e dopo un pò non ci fai più caso ... :D
Resta comunque un BEL MONITOR a un BUON PREZZO !!!:)

si, porca pu°°°na, pero' si vede solo su sfondo bianco, e a dirla tutta faccio pure fatica a vederlo anche ad andarlo a cercare da vicino.. pero' c'è :muro:

prima sul 206bw ne avevo due (uno verde e uno blu) praticamente in centro che si vedevano su sfondo nero/scuro, quelli si che erano paccosi..

vabbè, appena ho cazzi provo a vedere se riesco a farlo ripigliare

si,si gran bel monitor comunque, pannello veramente buono, prezzo basso, cavo dvi compreso.. e che si vuole di piu' ?! :D

Danziga88
16-04-2009, 20:50

vi segnalo questa recensione del nostro monitor uscita oggi su tom's hardware:

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20090416&page=monitor-22-pollici-asus-vh222h-dell-2209wa-lg-flatron-w2261v-philips-220cw9-04

p.s.: hanno confermato quello che pensavo: cioè che il monitor da il meglio di se quando è regolato con gamma a 2.6!!

1974benny
17-04-2009, 17:52

vi segnalo questa recensione del nostro monitor uscita oggi su tom's hardware:

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20090416&page=monitor-22-pollici-asus-vh222h-dell-2209wa-lg-flatron-w2261v-philips-220cw9-04

p.s.: hanno confermato quello che pensavo: cioè che il monitor da il meglio di se quando è regolato con gamma a 2.6!!

Certe volte le recensioni non rispecchiano per niente il mio parere personale..

Dicono che il monitor è "lento" nei FPS veloci crea problemi...

MA se io gioco solo a quelli e dico che con Fear in multi
DM con 16 concorrenti super frenetico
questo monitor non fa una piega è perfetto!!!

Mah chi li capisce è bravo...

kean3d
17-04-2009, 19:51
neanche io sono d'accordo con quella rece..

di revert ghosting neanche l'ombra ingame, e gli fps sono il mio pane

di positivo pero' ci ho ricavato il consiglio di settare il gamma a 2.6 cosi' da abbassare il delta su valori ottimali

Danziga88
18-04-2009, 00:09
neanche io sono d'accordo con quella rece..

di revert ghosting neanche l'ombra ingame, e gli fps sono il mio pane

di positivo pero' ci ho ricavato il consiglio di settare il gamma a 2.6 cosi' da abbassare il delta su valori ottimali

sono perfettamente d'accordo con te!;)

il Caccia
18-04-2009, 10:02
ciao, avete nessuna notizia di qualche catena famosa, mediaworld uniero trony et similia che abbiano a catalogo questo monitor? oppure qualche store online che offra la garanzia zero pixel? è il mio unico dilemma con gli lcd, altrimenti avrei già preso questo che mi ispira particolarmente..
grazie!

High Speed
19-04-2009, 22:42
[edit]
ragazzi ho preso anche io questo monitor a 159€ al mediaworld a parte quello esposto era l' ultimo... indovinate un'pò, pixel spento nella zona sopra la metà a centro dx...

ho utilizzato undead pixel e jscreenfix ed ho ottenuto che ora su sfondo blu funziona... su tutti gli altri vedo un puntino nero che corrisponde al puntino sulla " i ", alla risoluzione di 1680x1050 caratteri normali su vista... quindi dovrei avere 2 subpixel adiacenti (rosso e verde) spenti ora...

mò vedo cosa fare col negozio... la garanzia che ho scaricato dal sito prevede 0 pixel morti

io ho messo a 1680x1050 Gamma 2,4, Luminosità 60, Contrasto 45, Risposta intuitiva Disattivata, Contrasto intuitivo Disattivato, Colore 7500 --> Connessione DVI --> X850Pro Pci-ex
uso prevalentemente internet, excel, word e programmi vari in cui non è importante la grafica

High Speed
21-04-2009, 17:50
:cry:

me l' hanno sostituito senza farmelo provare...

monto ed ora da 2 subpixel morti... sono passato ad un subpixel rosso sempre acceso quasi al centro... :muro:

sono demoralizzato... che faccio torno e riprovo o mi arrendo? :mc:

Danziga88
21-04-2009, 18:04
eh vedi tu:(

cacchio certo che sto pannello proprio è impossibile averlo con meno di un subpixel scassato...sara per quello che costa cosi poco!:D

1974benny
21-04-2009, 18:32
:cry:

me l' hanno sostituito senza farmelo provare...

monto ed ora da 2 subpixel morti... sono passato ad un subpixel rosso sempre acceso quasi al centro... :muro:

sono demoralizzato... che faccio torno e riprovo o mi arrendo? :mc:

Io andrei al negozio e se te lo ricambiano chiedigli se cortesemente lo potete accendere insieme..

Io ho fatto cosi e il mio monitor è senza problemi di pixel morti..

P.s. la confezione che ti hanno dato era comunque sigillata di fabbrica?

KOOK
21-04-2009, 18:36
In effetti, da quello che ho letto, la probabilità di beccarsi subpixel difettosi è abbastanza altina... un paio di mesi mi ero convinto a prendere il 220SW (credo stesso pannello ma il prezzo più basso) ma da qualche giorno sto valutando l'ASUS VW220TE... 21.6" (0.277 dp) dvi e casse a 140 € quei pochi (pochissimi e in tedesco/francese) commenti che ho trovato sono decisamente buoni...

High Speed
21-04-2009, 19:06
la prima confezione sembrava aperta... ma questa era immacolata....

ora sto lasciando undead pixel... prima avevo sparato i valori al max ora a zero...

è un puntino piccolissimo... ma cacchio... è centrale...

domani provo a farmelo ricambiare oggi c'erano 2 confezioni in più rispetto a domenica.... vediamo se ne trovo domani... il problema è che non me lo fa aprire li... disgr...

ci sarebbe un altra possibilità.... prendermi quello esposto senza plastiche attaccate se fosse sano...

rimpiango i samsung 931bw e 2032bw ma è un vero peccato perchè il monitor merita... e da 159€ a 229€ per il t220 (che hanno dentro) non esiste... al max lo tengo e lo rivendo per un 24" da 1900x1200...

High Speed
21-04-2009, 22:27
niente non ne vuole sapere di sparire...

si vede rosso solo su bianco, scuro su giallo e verde chiaro... sul blu chiaro si nota fino a 60cm oltre no...

su rosso, arancio, viola, nero e colori scuri in generale no...

kean3d
22-04-2009, 10:35
dovrebbe essere "bloccato" su un colore;
se non si ripèiglia con udpixel & co. o col classico massaggio c'è poco da fare..
ne so qualcosa col vecchio 206bw..

ma la garanzia 0 pixel è un opzione in piu' che hai fatto o è cosi' normalmente?

High Speed
22-04-2009, 10:55
http://img6.imageshack.us/img6/3494/catturasjy.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=catturasjy.jpg)

High Speed
22-04-2009, 11:00
cmq venendo da un samsung 931bw e da un 2032bw una cosa la posso dire...

NON compratelo.

KOOK
28-04-2009, 17:56
Se può interessare ho trovato QUI (http://www.it.com.cn/diy/monitor/review/2009/03/16/09/498988.html) una recensione in cinese che mi sembra ben fatta...

1974benny
28-04-2009, 18:21
Se può interessare ho trovato QUI (http://www.it.com.cn/diy/monitor/review/2009/03/16/09/498988.html) una recensione in cinese che mi sembra ben fatta...

:D ...a parte le foto non si capisce na mazza...:D

il Caccia
28-04-2009, 18:46
beh si capisce che il monitor è piuttosto reattivo, e che i film si vedono da dio!! :eek: le immagini di king kong mi paiono stupefacenti, sia come dettaglio che come colori.
E poi lo schermo sembra piuttosto uniforme sul bianco, review molto interessante, grazie (certo che almeno in inglese sarebbe molto più utile :D )

KOOK
28-04-2009, 19:10
:D ...a parte le foto non si capisce na mazza...:D

E bé... è cinese! :D

beh si capisce che il monitor è piuttosto reattivo, e che i film si vedono da dio!! :eek: le immagini di king kong mi paiono stupefacenti, sia come dettaglio che come colori.
E poi lo schermo sembra piuttosto uniforme sul bianco, review molto interessante, grazie (certo che almeno in inglese sarebbe molto più utile :D )

In effetti il fotografare direttamente il monitor nelle varie situazioni/condizioni/impostazioni direi che aiuta molto ad orientarsi...

il Caccia
28-04-2009, 19:11
personalmente la penso anch'io, checche se ne dica

kean3d
29-04-2009, 11:01

NON compratelo.

io invece arrivo da un samsung 206bw, che non è male, ma questo è completamente superiore come pannello

Pc Mate
29-04-2009, 12:48

NON compratelo.

ALLORA, non sono un'esperto ma lo reputo un buon monitor, non esaltante ma neanche malvagio.
Il problema come al solito è del rapporto prezzo/prestazioni.
Nel mio caso l'ho pagato 142€ (tramite amici) e credo che non ci sia niente di meglio sul mercato.
Se poi uno ha dai 200 ai 300 € da spendere per un monitor c'è di che scegliere, ma è un'altro discorso.:rolleyes:
L'unico difetto è dato dai pixel difettosi, che sembrano "troppo" comuni ......

Per il momento sono contento della scelta e non lo cambiarei solo per il pixel che ho acceso in basso a sx dello schermo ...:)

Danziga88
29-04-2009, 16:11
ALLORA, non sono un'esperto ma lo reputo un buon monitor, non esaltante ma neanche malvagio.
Il problema come al solito è del rapporto prezzo/prestazioni.
Nel mio caso l'ho pagato 142€ (tramite amici) e credo che non ci sia niente di meglio sul mercato.
Se poi uno ha dai 200 ai 300 € da spendere per un monitor c'è di che scegliere, ma è un'altro discorso.:rolleyes:
L'unico difetto è dato dai pixel difettosi, che sembrano "troppo" comuni ......

Per il momento sono contento della scelta e non lo cambiarei solo per il pixel che ho acceso in basso a sx dello schermo ...:)

D'accordo al 100%:)

voglio solo aggiungere che a livello di pannello cioè qualita d immagine siamo su livelli molto buoni se non ottimi e questo non lo dico solo io ma sia le recensioni sia gli altri utenti che ce l hanno lo confermano.

High Speed
29-04-2009, 21:20
ragazzi,

la mia esperienza non è stata positiva sotto questi 3 aspetti :

i 2ms sono solo sulla carta perchè senza risposta veloce attivata, si legge bene il testo, e male se è attivata; sia che poi sia attivata o disattivata si vedono le scie, (provate inoltre il "PixPerAn_english.exe" ed eseguite il test della macchinina e mi direte...)... ed il reverse ghosting si vede tanto...

se si utilizzano le impostazioni per vedere immagini o film è la fine del mondo tutto satura e sgrana...

mi domando se io prendo 2 scatole su 3 e trovo pixel e subpixel andati quale sia la percentuale di scarto in fase di produzione...

Quindi per questi motivi non me la sento di consigliarne l' acquisto; il punto è perchè consigliare un qualcosa che non da certezze e che non mi ha ben impressionato? Ovvio ognuno fa quel che vuole poi, ma io la mia parola la metto dove sono sicuro, non dappertutto. Il tutto IMHO.

il Caccia
29-04-2009, 21:22
ragazzi,

la mia esperienza non è stata positiva sotto questi 3 aspetti :

i 2ms sono solo sulla carta perchè senza risposta veloce attivata, si legge bene il testo, e male se è attivata; sia che poi sia attivata o disattivata si vedono le scie, (provate inoltre il "PixPerAn_english.exe" ed eseguite il test della macchinina e mi direte...)... ed il reverse ghosting si vede tanto...

se si utilizzano le impostazioni per vedere immagini o film è la fine del mondo tutto satura e sgrana...

mi domando se io prendo 2 scatole su 3 e trovo pixel e subpixel andati quale sia la percentuale di scarto in fase di produzione...

Quindi per questi motivi non me la sento di consigliarne l' acquisto; il punto è perchè consigliare un qualcosa che non da certezze e che non mi ha ben impressionato? Ovvio ognuno fa quel che vuole poi, ma io la mia parola la metto dove sono sicuro, non dappertutto. Il tutto IMHO.

queste sono impressioni e dati di fatto diretti importanti, grazie, molto utili, in effeti i bad pixel sono un po' troppo elevati e senza risposta veloce attivata a quanto pare (dalle recensioni) per game non è molto indicato, e se attivarla preclude non leggere bene i testi direi che la cosa non funzia..

tonypiz
30-04-2009, 08:37
Per quanto mi riguarda non ho notato nessuna differenza nella lettura dei testi attivando l'overdrive. Per dire, sono stato due giorni con la risposta veloce disattivata e non me ne sono nemmeno accorto.
Ma in fondo ho avuto per secoli un monitor da 5ms e mi ci sono sempre trovato benissimo. ^^
E dei test non mi importa, alla fine conta l'effetto che fa il monitor nell'utilizzo di tutti i giorni.

Da quanto ho visto, l'unica recensione che parla di reverse ghosting è quella di lesnumeriques/digitalversus (di cui quella di Tom's Hardware è in sostanza una traduzione). L'unico altro test fatto da siti solitamente considerati attendibili è quello di prad.de, che non evidenzia alcun problema del genere, ma afferma che l'ambito gaming sia uno di quelli in cui il monitor si comporta meglio. Altre recensioni non ne ricordo, in effetti. Io, ripeto, non ho percepito alcuna scia fastidiosa durante il normale utilizzo del monitor.

Ad ogni modo, la frequenza di pixel bloccati è effettivamente eccessiva, e che la cosa possa scoraggiare dall'acquisto mi sembra del tutto pacifico e comprensibile (la mia ragazza è stata fortunata, però, ne ha preso uno due giorni fa e tutti i pixel sono ok). Confermo anche che le impostazioni automatiche per la visione di film e foto non sono granchè.

kean3d
30-04-2009, 12:27
a me il testo si legge bene sia con quick response che senza, lo tengo sempre attivo comunque (occhio che il profilo "risparmio energetico" lo disattiva)

e poi almeno Philips dice che sui colori è 5ms e GtG 2ms.. altri produttori (come samsung, che ormai evito piu' che posso) invece non lo specificano e li spacciano per 2ms sui colori :nonio:
un pelo di ghost sui caratteri, ad esempio quando scorri col mouse le pagine web (quando schiacci la rotella e scorri per intenderci) ci sono, ma c'erano anche sul samsung 206bw che avevo prima, forse anche di piu', e peggio ancora sul 940bw che era pure pannello S..

in game invece è perfetto, e questo la dice lunga sulla bontà del pannello,

per i profili io tengo "ufficio" quando navigo o cazzeggio, e abbasso la luminosità a 30, mntre quando gioco o guardo film e compagnia bella, imposto su disattivato e ritrovo il profilo che avevo impostato precedentemente..
niente di piu' semplice.. contrasto 90, luminosità 85, gamma 2.6

High Speed
30-04-2009, 12:50
siete in 2 che dite che nel testo non notate niente...

bene, attivate la risposta veloce e guardate il lato sx (o dx, non ricordo bene) dei vostri caratteri, usando Windows Vista, Caratteri normali ed Aereo attivato e noterete una zigrinatura simile ad una interpolazione, non some definirla precisamente, ma sul bordo carattere si vede come una scia composta da righine...

High Speed
30-04-2009, 12:55
per i profili io tengo "ufficio" quando navigo o cazzeggio, e abbasso la luminosità a 30, mntre quando gioco o guardo film e compagnia bella, imposto su disattivato e ritrovo il profilo che avevo impostato precedentemente..
niente di piu' semplice.. contrasto 90, luminosità 85, gamma 2.6

con quei valori (gamma a parte) io sarei accecato, abbiamo sensibilità diverse evidentemente...

kean3d
30-04-2009, 13:45
siete in 2 che dite che nel testo non notate niente...

bene, attivate la risposta veloce e guardate il lato sx (o dx, non ricordo bene) dei vostri caratteri, usando Windows Vista, Caratteri normali ed Aereo attivato e noterete una zigrinatura simile ad una interpolazione, non some definirla precisamente, ma sul bordo carattere si vede come una scia composta da righine...

bo' non uso l'aero in vista,provero'
hai attivato il clear type?

con quei valori (gamma a parte) io sarei accecato, abbiamo sensibilità diverse evidentemente...

normalmente no, è vero ti acceca il bianco cosi', ma per guardarefilms e giocare a me piace bello luminoso e colorato; non mi piace cupo;
e non è come i samsung che avevo che slavano i colori aumentando la luminosità,. rimangono belli nitidi

e a vista sono come un falco :D

1974benny
30-05-2009, 07:42
Ragazzi, ma l'ultima versione Smart Control II è la 1.20?

o ci sono versioni aggiornate?

kean3d
30-05-2009, 09:11
non saprei, io installo solo i drivers

a proposito ma a cosa serve? alla fine puoi fare tutto tramite menu' del monitor..
magari a creare profili piu' specifici?

1974benny
30-05-2009, 09:58
non saprei, io installo solo i drivers

a proposito ma a cosa serve? alla fine puoi fare tutto tramite menu' del monitor..
magari a creare profili piu' specifici?

Anche io il primo mese ho installato solo i driver....di solito non mi piace avere programmi di gestione periferiche invadenti..

Poi per curiosità ho voluto provare Smart Control II e mi trovo benissimo!!!

Praticamente non uso più i tasti laterali controllo monitor, ma faccio tutto con questo programma...puoi creare anche profili specifici in caso tu giochi o vedi video..e in un attimo li carichi..poi ha altre funzioni di settaggio guidato anche se a mè non interessa perchè ho già le mie impostazioni preferite..

Da provare assolutamente,al massimo se non ti trovi, lo disinstalli in un attimo ...

Approposito, l'ultima versione è la 1.30 appena installata ora...

kean3d
01-06-2009, 12:17
sai che hai ragione :D mooolto + comodo via software..

solo che ho installato l'ultima versione e mi rimangono tutte le voci del programma oscurate e non posso impostare niente..

1974benny
01-06-2009, 17:50
Mi era capitata la stessa cosa la prima volta che avevo installato questo software...poi l'ho disinstallaro e reinstallato e tutto ha funzionato per il meglio...

Importante è anche spegnere e riaccendere il PC come richiesto dal programma a fine installazione..

Pc Mate
15-06-2009, 08:19
Raga, ho installato la nuova versione (la prima quella del cd l'ho disinstallata quasi subito...) e ho regolato i colori etc con l'ausilio dei "modelli". COMODO .
Fin qui ok, poi ho settato il punto del Bianco e mi sono ritrovato la luminosità al MAX !! E' vero che così il bianco è proprio bianco vivo, però non si può tenere il monitor con luminosità 100 !! Sopratutto di sera !
Voi come lo avete settato ??
Io lo uso sopratutto per la grafica ed internet, pochi giochi per la verita.....
Impostazioni automatiche disattivate...

p.s. lo Smart control sarà pure comodo, ma mi scoccia avere un'altro prg che parte all'avvio del computer... forse fra qualche giorno lo disinstallo .... !

kean3d
15-06-2009, 22:50
già, è un po' invasivo come programma

Pc Mate
16-06-2009, 12:45
già, è un po' invasivo come programma

Come lo hai settato il tuo ??

kean3d
16-06-2009, 20:22
Come lo hai settato il tuo ??

per ora non l'ho piu' reinstallato dopo i problemi dei settaggi che non potevo impostare;

il monitor solitamente nell'uso quotidiano lo tengo con profilo "ufficio" ma abbasso la luminosità a 0

quando gioco o guardo films invece luminosità 80, contrasto 85, gamma 2.6

Pc Mate
18-06-2009, 09:14
per ora non l'ho piu' reinstallato dopo i problemi dei settaggi che non potevo impostare;

il monitor solitamente nell'uso quotidiano lo tengo con profilo "ufficio" ma abbasso la luminosità a 0

quando gioco o guardo films invece luminosità 80, contrasto 85, gamma 2.6

Io tra oggi e domani lo disinstallo, xchè sarà pure comodo, ma non mi va un altro processo attivo che mi rallenta lo start-up...
I settaggi sono come i miei, ma io non utilizzo le modalità preimpostate, uso quell per tutto visto che uso il pc per la grafica sopratutto....:)
Tahk's

tonypiz
22-06-2009, 09:46
Problema insolito:
La mia ragazza ha comprato il mio stesso monitor, il 220cw9fb del topic, con l'intenzione di collegare il pc in VGA e la PlayStation 3 in DVI con un cavo HDMI/DVI.

Ebbene, il pc si vede benissimo senza problemi, ma PS3 non vuole saperne. Se passa al DVI, in pratica, il monitor lamenta una mancanza di segnale e dopo qualche secondo torna a visualizzare l'ingresso VGA.
La prima cosa che abbiamo fatto è stata provare un altro cavo, ma il risultato non è cambiato. Allora abbiamo pensato che la porta DVI del monitor potesse essere difettosa. Ma così non è, visto che il PC, collegato in DVI si vede benissimo.

Per fare un'ulteriore prova incrociata, abbiamo provato a collegare PS3 al mio monitor che, lo ricordo, è esattamente lo stesso modello. Ebbene, in quel caso funziona perfettamente...

Ora, qualcuno mi dirà: "scambiatevi i monitor", ma il fatto è che vorrei proprio capire quale possa essere la spiegazione di questa anomalia. Idee?

kean3d
29-06-2009, 10:07
Problema insolito:
La mia ragazza ha comprato il mio stesso monitor, il 220cw9fb del topic, con l'intenzione di collegare il pc in VGA e la PlayStation 3 in DVI con un cavo HDMI/DVI.

Ebbene, il pc si vede benissimo senza problemi, ma PS3 non vuole saperne. Se passa al DVI, in pratica, il monitor lamenta una mancanza di segnale e dopo qualche secondo torna a visualizzare l'ingresso VGA.
La prima cosa che abbiamo fatto è stata provare un altro cavo, ma il risultato non è cambiato. Allora abbiamo pensato che la porta DVI del monitor potesse essere difettosa. Ma così non è, visto che il PC, collegato in DVI si vede benissimo.

Per fare un'ulteriore prova incrociata, abbiamo provato a collegare PS3 al mio monitor che, lo ricordo, è esattamente lo stesso modello. Ebbene, in quel caso funziona perfettamente...

Ora, qualcuno mi dirà: "scambiatevi i monitor", ma il fatto è che vorrei proprio capire quale possa essere la spiegazione di questa anomalia. Idee?

trovato la soluzione?

1974benny
05-07-2009, 16:25
Oggi ho voluto testare un pò questo monitor e devo dire che sono sempre più sorpreso della eccellente qualità colore contrasto luminosità immagini...

Provate questo video in HD..

http://www.megavideo.com/?v=5WZH1NNY

tonypiz
06-07-2009, 09:14
trovato la soluzione?

No, purtroppo.
Ho il sospetto che, per qualche motivo, nel monitor "problematico" il supporto all'hdcp sia disattivato o comunque difettoso.

kean3d
06-07-2009, 12:34
No, purtroppo.
Ho il sospetto che, per qualche motivo, nel monitor "problematico" il supporto all'hdcp sia disattivato o comunque difettoso.

hai già provato a sentire il servizio clienti cosa dice in merito? se il problema è quello che pensi hai tutto il diritto di fartelo sostituire

kean3d
06-07-2009, 12:35
Oggi ho voluto testare un pò questo monitor e devo dire che sono sempre più sorpreso della eccellente qualità colore contrasto luminosità immagini...

come non quotarti :O

1974benny
20-07-2009, 18:44
Al MOA 2009 finale europea di OC hanno usato il nostro monitor..

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2252/moa-2009-finale-europea-di-overclock-targata-msi_index.html

Chissà se è per questioni di sponsor,o in base a cosa anno fatto questa scelta?

kean3d
21-07-2009, 18:58
magari perche costando poco se scoppiava non ci rimettevano molto :p

psychok9
21-09-2009, 14:57
Ciao a tutti,
sono molto interessato a questo monitor e volevo sapere, soprattutto da chi ce l'ha da più tempo, come vi state trovando. La mia indecisione nasce dal fatto che mi è capitato di sentire pareri non buonissimi sulla Philips.
Di recente, mi è morto un LG L204WT poco dopo lo scadere della garanzia, quindi sono rimasto un po' scottato da marche che non conosco e ho paura di fare un altro acquisto sbagliato.
Per quanto riguarda la garanzia, come siamo messi?
Utilizzo sia Linux (prevalentemente e sia gaming che web), che Windows. Tutti i settaggi sono accessibili dal menu OSD dello schermo?

Danziga88
21-09-2009, 17:30
io ce l ho da gennaio e mi trovo piuttosto bene:)

per la garanzia francamente non mi ricordo:fagiano:

io della marca mi sono sempre fidato e non ho mai avuto brutte sorprese:)

per riassumere quello che penso di questo monitor:

PRO:

-ottima qualità d'immagine
-niente fastidiose scie
-prezzo conveniente
-estetica

CONTRO:

-1 subpixel fisso blu
-leggero alone piu chiaro nella parte alta dello schermo

psychok9
21-09-2009, 17:44
Grazie mille per il feedback! :D
Il problema dei subpixel... è molto evidente nell'uso quotidiano? Cioè... io ancora non ne ho mai visti, non so se per una mia disattenzione visiva o altro... E forse è meglio così :)

Danziga88
21-09-2009, 23:50
io col mio subpixel fisso blu non ho grossi problemi perchè tanto si vede solo quando l immagine in quella zona è nera o molto scura quindi nell uso windows non da nessun problema nei giochi tantomeno l unica roba nei film si nota abbastanza pero vabbe non è niente di drammatico:)

per curiosita a quanto lo vendono adesso?

psychok9
22-09-2009, 01:34
147€ min :)

kean3d
22-09-2009, 19:27
prendilo, è un gran bel monitor, e non costa molto
il pannello è di ottima fattura
non te ne pentirai

io avevo un pixel bloccato, di colore azzurro chiaro in basso a destra, che pero' non si vedeva, cioè solo su sfondo bianco e da molto vicino,
sono mesi che non ci facevo caso,ho guardato ora e non c'è piu'!!

1974benny
22-09-2009, 21:15
Sono sempre stato un sostenitore di questo monitor fin dall''inizio,l'ho acquistato a febbraio..
E dopo ben 7 mesi circa di utilizzo,non lo cambierei con altri..
Mi trovo alla grande con tutto...games,DVD,Internet..
e devo dire che vedendo gli altri monitor,anche usciti di recente esteticemente mi piace sempre di più questo Philips...andrà anche a gusti,ma questo monitor esteticamente è fantastico ...(anche l'occhio vuole la sua parte:D )

P.s. non ho nessun pixel con probemi...perfetto dal primo giorno e cosi è rimasto..

Pc Mate
03-10-2009, 14:50
prendilo, è un gran bel monitor, e non costa molto
il pannello è di ottima fattura
non te ne pentirai

io avevo un pixel bloccato, di colore azzurro chiaro in basso a destra, che pero' non si vedeva, cioè solo su sfondo bianco e da molto vicino,
sono mesi che non ci facevo caso,ho guardato ora e non c'è piu'!!

* * * *A G G I O R N A M E N T O * * * *

Come scritto in diversi post, anche io come altri del forum avevo un pixel difettoso (sempre acceso in verde..) in basso a dx dello schermo e mi ci ero abituato, non era fastidioso.
Poi stamattina x caso mentre ero su Win7 mi è sembrato di non vederlo più ....
Sono passato a XP x provare i vari test monitor e .......
TUTTO OK !!! :eek: Nessun pixel difettoso :eek: Tutto rientrato !!! :eek: :eek: :eek:
Come kean3d mi si è risolto da solo dopo tanti tentativi falliti ..

:winner: SEMPRE MEGLIO E SEMPRE PIU' UN OTTIMO MONITOR !!! :winner:

Danziga88
03-10-2009, 16:33
Sono molto contento per te:)

Spero di potermi aggiungere presto anche io a dire che mi si è sistemato il pixel:D

ciao

Pc Mate
04-10-2009, 09:35
Sono molto contento per te:)

Spero di potermi aggiungere presto anche io a dire che mi si è sistemato il pixel:D

ciao

Spero che anche a te ti si "rimetta a posto" il pixel. :)

Se questo dovesse realmente succedere (considerato i vari casi), potremo veramente dire che abbiamo un monitor di 5' generazione .... si ripara da solo :eek: :D

antani87
02-12-2009, 12:28
148€ per questo monitor.... li vale? consiglio per futuro acquisto di questo monitor che vorrei usare soprattutto per game, ancge con xbox 360.... qualcuno l'ha provato?

Danziga88
02-12-2009, 18:20
148€ per questo monitor.... li vale? consiglio per futuro acquisto di questo monitor che vorrei usare soprattutto per game, ancge con xbox 360.... qualcuno l'ha provato?

Guarda per farti un idea basta che leggi queste pagine del thread:)

antani87
03-12-2009, 11:33
dove lo posso acquistare?

Danziga88
03-12-2009, 11:56
dove lo posso acquistare?
guarda qui:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=philips+220cw&prezzomin=-1&prezzomax=-1

antani87
03-12-2009, 17:01
qualcuno haprovato questo monitor collegato tramite vga a xbox 360?

Pc Mate
07-01-2010, 21:40
qualcuno haprovato questo monitor collegato tramite vga a xbox 360?

Spiacente, non ho games consoll ...

pamafilm
16-01-2010, 11:04
Salve a tutti.
Sono intenzionato a prendere il 220CW9 che mi pare una buona scelta per un monitor "generalista".
Considerato che:
- il mio utilizzo principale è office (Word molte ore al giorno)
- naturalmente dovrebbe andare bene per le pagine testo di Internet
- qualche volta mi diletto con il fotoritocco e il montaggio video
- non lo utilizzerei per i giochi

Chiedo:
resta un'ottima scelta? con 180€ posso trovare di meglio o posso risparmiare con altri prodotti equivalenti per le mie esigenze (per esempio Philips 220SW9 o, più economico, ma senza DVI, LG 2234 )?
Grazie a quanti vorranno consigliarmi

Danziga88
16-01-2010, 18:56
Guarda se lo devi utilizzare prevalentemente per le cose che hai detto penso che questo sia il monitor migliore in assoluto in questa fascia di prezzo!:)

principalmente perche penso che abbia un ottima qualità d'immagine e i colori piu belli che ho mai visto in un monitor(di fascia non elevata ovvio) e poi perchè è bello esteticamente!

2 cose però:

io a febbraio del 2009 l ho pagato 162+ss penso che adesso si trovi a molto meno!

se devi usarlo molto anche in film\ videogiochi allora forse ce qualcosa di meglio a poco di più in giro!

ciao;)

P.S. per i prezzi dai un occhio qui: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=philips+220cw&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Pc Mate
17-01-2010, 10:23
Salve a tutti.
Sono intenzionato a prendere il 220CW9 che mi pare una buona scelta per un monitor "generalista".
Considerato che:

Chiedo:
resta un'ottima scelta? con 180€ posso trovare di meglio o posso risparmiare con altri prodotti equivalenti per le mie esigenze (per esempio Philips 220SW9 o, più economico, ma senza DVI, LG 2234 )?

Confermo quanto detto da Danziga88, ottimo monitor multipurpose e anche che adesso si dovrebbe trovare a meno di 180€ !!
Cerca nei motori specialisti (trovaprezzi, kelkoo, ciao, etc...) e troverai sicuramente di meglio:D . Cià :)

1974benny
17-01-2010, 10:35
Io lo acquistai un pò al buio,nel senso che era appena uscito (circa un anno fà) e non c'erano recensioni...dopo un anno non lo cambierei con nessun altro monitor..(logicamente fescia di prezzo)

OTTIMO acquisto..

pamafilm
17-01-2010, 13:44
Grazie a tutti, ho apprezzato molto i vostri pareri.
Io mi trovo in una grande indecisione: praticamente allo stesso prezzo (170€) posso prendere il Philips 220CW9 o l'Asus VH226H che è HD 1920x1080.
Visto il mio utilizzo,Word e internet con sporadico foto ritocco e ancora più sporadico montaggio video, mi conviene la fedeltà colori del Philips o l'alta definizione piena dell'Asus?
mannaggia quanto è complicato scegliere.
Ditemi la vostra, se vi garba
Grazie

Danziga88
18-01-2010, 11:01
Grazie a tutti, ho apprezzato molto i vostri pareri.
Io mi trovo in una grande indecisione: praticamente allo stesso prezzo (170€) posso prendere il Philips 220CW9 o l'Asus VH226H che è HD 1920x1080.
Visto il mio utilizzo,Word e internet con sporadico foto ritocco e ancora più sporadico montaggio video, mi conviene la fedeltà colori del Philips o l'alta definizione piena dell'Asus?
mannaggia quanto è complicato scegliere.
Ditemi la vostra, se vi garba
Grazie

Secondo me e anche altri la risoluzione FULL HD su monitor da 22" è troppo alta!

ti spiego: nei giochi e nei film ne beneficieresti per ovvi motivi, pero ad una risoluzione piu alta e stessa dimensione del pannello si abbassa il dot pitch, cioè la dimensione dei pixel, il che significa in poche parole che in windows vedresti tutto piu piccolo: scritte , pagine web e quant altro...
ovviamente ce una voce in win che permette di aumentare i caratteri pero rimane cmq una risoluzione che affatica di piu la vista nell uso da ufficio.

e poi a me i monitor asus non mi convincono nonostante ho sempre comprato schede madri e pure grafiche della asus:)

pacstealer
11-04-2010, 00:10
Appena comprato il 220Cw9fb a 150€
22" e 16:10.. Speriamo di aver fatto un buon acquisto..
Lo userei per giocare più che altro al pc.. Come lo vedete? Ah cosa cambia questo con quelli 16:9? E con le risoluzioni non native come se la cava? Sgrana tanto le scritte per esempio?

HWAngel
14-04-2010, 10:22
Scusate, ma qualcuno ha capito la differenza tra il 220cw e il 220c1sb?
No perchè, se non sbaglio, il cw non lo trovo più sul sito della philips...
qualcuno mi illumina?

taleboldi
14-04-2010, 10:35
Scusate, ma qualcuno ha capito la differenza tra il 220cw e il 220c1sb?
No perchè, se non sbaglio, il cw non lo trovo più sul sito della philips...
qualcuno mi illumina?

ho giusto giusto ritirato ieri il 220C1SB

e IMHO è solo una versione aggiornata del 220CW (ho visto anche su digitalversus (http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=6&ma1=53&mo1=696&p1=7987&ma2=53&mo2=463&p2=4588&ph=8))

ciauz

HWAngel
14-04-2010, 11:58
come ti trovi dunque?
ma è vero che manca il cavo dvi???!

kean3d
14-04-2010, 12:52
Salve a tutti.
Considerato che:

Chiedo:

bhè per 180€ ti prendi anche un samsung p2370 .. 23" full-hd 16:9 e ti avanza pure qualcosa

oppure anche un p2270 22" 1680x900 16:9

molto belli, solo che hanno un'unica porta ingresso (dvi)

se invece il philips lo trovi a molto meno, comunque è un ottimo monitor ;)

taleboldi
14-04-2010, 14:44
come ti trovi dunque?
ma è vero che manca il cavo dvi???!

l'ho provato poco e devo capire come settarlo a meglio (purtroppo la sera ho poco tempo per smanettare), e cmq mi pare abb.za buono per quello che costa poi (l'ho pagato 155€)

io il cavo dvi l'ho trovato, così come quello vga ;)

ciauz

HWAngel
15-04-2010, 09:33
su bpm - 140 euro
peccato per le spese di spedizione ... 13 euro

taleboldi
15-04-2010, 11:43
beh alla fine lo pagheresti meno di me no ? :D

lì l'avevo visto pure io, ma ho preferito servirmi di un venditore dove potessi ritirare a mano

ciauz

pacstealer
17-04-2010, 09:28
che impostazioni usate a schermo? come gamma colori e contrasto ecc..

cmq mi pare fatto molto bene come monitor... leggermente ballerino ma tranqui.. i cavi ci sono tutti dentro fortunatamente..

peccato per i 16:10 pero vabbe..

molto luminoso... la funzione contrasto dinamico è assurda nel senso che falsa tutto, mentre non trovo differenze nel passare da risposta rapida a normale

HWAngel
17-04-2010, 10:19
punti di vista...a me il 16:10 non dispiacerebbe.

Danziga88
17-04-2010, 10:33
che impostazioni usate a schermo? come gamma colori e contrasto ecc..

cmq mi pare fatto molto bene come monitor... leggermente ballerino ma tranqui.. i cavi ci sono tutti dentro fortunatamente..

peccato per i 16:10 pero vabbe..

molto luminoso... la funzione contrasto dinamico è assurda nel senso che falsa tutto, mentre non trovo differenze nel passare da risposta rapida a normale

Ciao io personalmente tengo luminosità 70 e contrasto 50!

l unica opzione pero che mi sento davvero di consigliarti è di metter il GAMMA al massimo cioè a 2.6! in questo modo secondo me tutti i colori risultano molto piu belli e pieni e sono davvero belli rispetto a mille altri monitor!

fammi sapere come ti trovi;)

HWAngel
17-04-2010, 10:48
peccato che sul 220c1sb manchi il supporto per il montaggio a muro...

1974benny
17-04-2010, 11:46
Io tengo

60 luminosità
50 contrasto
2,6 Gamma (all'inizio del 3d ne avevamo parlato parecchio,gamma a 2,6 è il top)

Da evitare assolutamente secondo mè sono le predefinite Smartimage....mi piacerebbe parlare con chi le ha sviluppato la taratura..:D

Ho preso questo monitor appena uscito,andando contro a tutti che consigliavano Samsung.... è una scelta che rifarei senza esitare....

Monitor ancora perfetto dopo circa 5 ore di utilizzo giornaliero..x più di 1 anno

taleboldi
17-04-2010, 12:48
per me 60 son troppi come luminosità, ora lo tengo a 30 :D

ho provato anche qlcs di + ma mi da troppo fastidio

grazie per la dritta della gamma a 2.6 , in effetti è molto molto meglio che a 2.0

che mi dite del contrasto intuitivo e della risposta intuitiva ? meglio lasciarli disabilitati o no ?

per i profili Smartimage era meglio se non ci perdevano tempo a metterceli :asd:

ciauz

Danziga88
17-04-2010, 13:53

grazie per la dritta della gamma a 2.6 , in effetti è molto molto meglio che a 2.0

che mi dite del contrasto intuitivo e della risposta intuitiva ? meglio lasciarli disabilitati o no ?

per i profili Smartimage era meglio se non ci perdevano tempo a metterceli :asd:

ciauz

Contrasto intuitivo molto meglio spento

risposta intuitiva io mi trovo meglio tenendolo acceso

1974benny
17-04-2010, 14:01

ciauz

Se devo leggere parecchio anche io abbasso a 30 o 40 la luminosità..
la vista ringrazia..

Anche io contrasto intuitivo spento
risposta intuitiva accesa

HWAngel
18-04-2010, 00:29
Scusate, ma qualcuno di voi ha notizie di un fantomatico modello xw9? ha il lightframe ma non riesco a capire se sia un vecchio modello (non è presente sul sito della philips, neanche nei vecchi prodotti).
A meno che non sia sbagliata l'indicazione che ho visto in un centro commerciale...

taleboldi
18-04-2010, 10:34
Contrasto intuitivo molto meglio spento

risposta intuitiva io mi trovo meglio tenendolo acceso

...

Anche io contrasto intuitivo spento
risposta intuitiva accesa

ops, in effetti erano già entrambi settati così

grazie cmq , ciauz

pacstealer
18-04-2010, 10:59
E i colori come li settate? Auto scegliendo solo il calore se caldo o freddi o tiepidi oppure li avete Messi a mano? Io più verso i colori caldi.. Cmq per ora nessun pixel fuori posto, incrocio le dita per il futuro!!:)

miglior config per giocare?

Danziga88
18-04-2010, 11:48
E i colori come li settate? Auto scegliendo solo il calore se caldo o freddi o tiepidi oppure li avete Messi a mano? Io più verso i colori caldi.. Cmq per ora nessun pixel fuori posto, incrocio le dita per il futuro!!:)

miglior config per giocare?

io i colori li tengo a 6500k con gamma 2.6

taleboldi
18-04-2010, 16:53
io i colori li tengo a 6500k con gamma 2.6

io idem

ciauz

HWAngel
19-04-2010, 11:49
ciao a tutti,
mi trovo a dover fare una scelta/acquisto e sono molto indeciso.
Ho visto in un centro commerciale il monitor xw9 lightframe (per intenderci quello con la cornice che si illumina di blu) a 137 euro, il pannello credo sia lo stesso del philips cw9fb.
D'altra parte potrei optare per un 220 c1sb a 149€ che monta un pannello più recente (il contrasto è 30000 contro i 12000 del xw9)
Adesso mi chiedo : voi quale prendereste? Il 220 c1sb è realmente migliore? Oppure è solo marketing(come a me onestamente pare)? (certo però che quella cornice blu è uno spettacolo...)
Tenete in considerazione che io utilizzo linux e dunque non penso di poter utilizzare il software che aumenta le qualità visive (tipo migliorare il contrasto e altro)

A voi le considerazioni, vediamo se c'è qualcuno che mi convince.

pacstealer
19-04-2010, 15:23
mah ti dico, io l'ho preso all'Iper a 149€... secondo me ne vale la pena