View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Philips 220CW9Fx
Va bene, alla fine ho acquistato il x1sw (non era un xw9!!!)
Piccolo problema (si fa per dire): le immagini si vedono bene, ma i caratteri presentano come una sdoppiatura, quasi come fosse una ombra più chiara proiettata dal carattere stesso.
Qualcuno ha riscontrato ii miei stessi problemi? non ho ancora installato nessun drive (in linux poi non ce ne sono...)
taleboldi
20-04-2010, 10:29
Va bene, alla fine ho acquistato il x1sw (non era un xw9!!!)...
scusa, pura curiosità,
ma a che serve la cornice che si illumina ? non da fastidio ?
grazie, ciauz
PS
x pacstealer, l'iimagine che hai in firma è irregolare, il max consentito dal regolamento è 100 X 50 X 5KBytes ;)
Allora, la cornice che si illumina di blu, a loro dire e secondo studi da fonte sconosciuta (forse CEPU?:D ), servirebbe a ridurre l'affaticamento visivo.
Francamente mi sembrano tutte min****te:cool: , e se un effetto ha veramente questa cornice si tratta più di effetto placebo che non di un vero effetto rilassante (ovviamente la cosa va verificata dopo 8-10 ore di utilizzo continuato).
La cornice può essere regolata in luminosità (tre differenti regolazioni) o disattivata; è ovvio che se è buoi pesto e la metti alla massima intensità un pò di fastidio può darlo. Tieni conto che alla massima luminosità in ambiente molto luminoso come adesso la cornice blu viene quasi a svanire.
Ma c'è un ma....:muro:
Sarà anche che rilassa la vista, di certo c'è che ti sfonda l'udito visto che quando la attivi parte un sibilo acuto ad alta frequenza che aumenta in volume al variare della luminosità e la cosa è alquanto antipatica. Proverò a contattare l'assistenza per vedere che dicono (se mi diranno che il sibilo è normale e non è un difetto, giuro che lo scrivo in una recensione e la metto su qualsiasi sito dove sia possibile farlo)
In conclusione, il suo utilizzo?: mettiamo che vuoi fare una festa la sera e mettere lo schermo come centro multimediale dove proiettare video, foto e ascoltare musica; allora si, la cornice fa molto cool e il rumore è ampiamente sovrastato dai rumori di fondo, diversamente non serve o serve a poco (ovviamente questo è dovuto molto più al rumore generato).
Ovviamente non l'ho preso per la cornice ma per uno sconto del 40% perchè era l'ultimo pezzo, quello da esposizione.
Piuttosto mi da più fastidio il discorso sui caratteri che ho fatto prima, non è che potresti controllare se lo fa anche a te? è come un'ombra alla destra di caratteri (guardalo molto da vicino perchè si nota poco)
davvero nessuno che abbia riscontrato il mio stesso problema?
ok ok,
l'allarme è rientrato.
Ho attaccato il monitor al mio nuovo computer con l'uscita dvi e devo dire che si vede perfettamente bene e senza quel difetto di ombreggiatura caratteri che dicevo. Tanto per capirci il modello in questione è il seguente
http://http://www.consumer.philips.com/c/pc-monitor/brilliance-22-inch-w-x-line-220x1sw_00/prd/us/
pacstealer
24-04-2010, 17:47
se non sbaglio qualcosa del genere accadeva anche a me in VGA
si anche il mio prima era collegato in vga
Ciao. Chiedo un consiglio a voi "esperti e veterani" di questo monitor lcd. :D
Dove si può acquistarlo ad un prezzo inferiore ai 160€, online e non? Conoscete qualche catena che lo vende attualmente? :help:
Scrivetemi eventualmente via messaggio privato ;)
pacstealer
26-05-2010, 20:37
Ciao. Chiedo un consiglio a voi "esperti e veterani" di questo monitor lcd. :D
Dove si può acquistarlo ad un prezzo inferiore ai 160€, online e non? Conoscete qualche catena che lo vende attualmente? :help:
Scrivetemi eventualmente via messaggio privato ;)
preso all'iper per 150€
Dopo mesi e mesi e tante ore di utilizzo mi posso ritenere soddisfatto dell'acquisto.
pacstealer
13-02-2011, 19:06
Dopo mesi e mesi e tante ore di utilizzo mi posso ritenere soddisfatto dell'acquisto.
pure io devo dire :-)
Danziga88
14-02-2011, 18:42
concordo:O :D
1974benny
14-02-2011, 20:15
Anche il mio è ancora perfetto.. soddisfatto dell'acquisto! Poi mi piace ancora parecchio esteticamente dopo 2 anni..
il mio sembra uscito dalla apple:D
1974benny
19-02-2011, 14:55
Caspita, oggi ho montato la mia nuova VGA Ati serie 6xxx e purtroppo io usavo Smart control per regolare il tutto...purtroppo questo programma da quello che ho capito supporta solo fino alla serie 4xxx (Prima avevo 4850)
Ora devo settare con i tasti laterali, un pò scomodo..
Avete soluzioni?
io uso linux, quindi puoi capire che non ho speranza che driver o pragrammi inclusi siano validi...:stordita:
RiccardoBN
25-12-2011, 20:39
RAGA UNA CONFIGURAZIONE VALIDA PER VISUALIZZARE AL MEGLIO SIA GIOCHI CHE AMBIENTE DESKTOP?
Danziga88
25-12-2011, 23:23
RAGA UNA CONFIGURAZIONE VALIDA PER VISUALIZZARE AL MEGLIO SIA GIOCHI CHE AMBIENTE DESKTOP?
mah guarda i valori di contrasto e luminosità impostali come preferisci tu, io ti consiglio solo di tenere il contrasto intuitivo SPENTO la risposta intuitiva ACCESA
e il gamma a 2.6.
e per il colore ti consiglio una temperatura a 6500K...
:) spero di esserti stato utile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.