View Full Version : Nuovo del mondo iPhone - batteria ed accelerometro - aiuto!
--duke--
20-11-2008, 18:13
Ciao a tutti amici di HW, sono nuovo del mondo iPhone. Ho trovato un'interessante offerta di un tizio che ha venduto il suo iPhone ben 3 giorni dopo averlo preso, naturalmente 3G bianco da 16 GB. Bhe dato che il prezzo era interessante e l'iPhone dotato di scontrino (per la garanzia) mi sono deciso ad acquistarlo.
Naturalmente l'ho provato ecc...tutto ok nuovissimo con pellicola sullo schermo applicata da lui e quella che hanno all'acquisto.. (ovviamente dopo 3 giorni è impossibile che fosse "usato").
Mi sono promesso che fino a Natale non lo userò così lo abbinerò come regalo ad un nuovo MacBook (alluminio).
Ora volevo chiedervi due cose.
1- Accelerometro. Mi pare sia imbambolato :eek: Cioè ho provato ad aprire Safari in una prova che ho fatto a casa e mi pare che vada quando vuole lui...potrebbe essere che due pellicole influiscano o che sbagli qualcosa io?? (difetti hardware non penso...o no?).
2- Batteria. Ora mi si è spento (non è mai stato caricato completamente). cosa devo fare fino a Natale?? lo lascio così devo caricarlo...ditemi come comportarlo per conservarlo un mesetto circa...
PS. ora che ci penso potrebbe essere che l'accelerometro vada così per via della batteria che era quasi scarica all'atto della prova??
Prima cosa....:eek:
Ma perchè non usarlo fino a Natale? Cioè ormai l'hai preso...usalo no? Io non resisterei!!!
Cmq veniamo ai problemi che dici di ricontrare...:
1. per imbambolato cosa intendi?Di sicuro le pellicole non offuscano un accelerometro che è interno, cmq non è che sia istantaneo, cioè lo giri, e in meno di un secondo (dipende anche se sta caricando ad es) gira....fai delle prove con delle pagine già caricate o delle foto....oppure qualche gioco che sfrutta gli accelerometri...
2. per la batteria se proprio vuoi lasciarlo così ti consiglio di caricarlo e ogni tanto lo controlli e lo ricarichi, ma meglio carico che completamente scarico secondo me...
--duke--
20-11-2008, 20:10
eheh anche io non resisto però voglio farcela..alla fine in un giorno due gioiellini Apple...l'attesa mi farà assaporare di più i regali!!!
Cmq sia per quanto riguarda l'accelerometro se le pagine gira vuol dire che funzionare funziona. Probabile che l'abbia guardato così di sfuggita e non abbia badato a qualcosa....o sbaglio?
Nerocielo
21-11-2008, 00:58
eheh anche io non resisto però voglio farcela..alla fine in un giorno due gioiellini Apple...l'attesa mi farà assaporare di più i regali!!!
Cmq sia per quanto riguarda l'accelerometro se le pagine gira vuol dire che funzionare funziona. Probabile che l'abbia guardato così di sfuggita e non abbia badato a qualcosa....o sbaglio?
magari l'hai fatto di fretta, mentre caricava le pagine, più volte....va bene tutto ma devi fare le cose con calma :stordita: prova ad aprire safari o una foto, poi la giri dopo poco (il tempo di caricare appunto) e vedrai che dovrebbe essere tutto ok ;)
NON lasciare la batteria scarica.
Per il resto...NON usarlo fino a Natale è la cosa più assurda che ho sentito oggi...ma sono solo le 9.05 :D
Scherzi a parte...la batteria NON deve rimanere scarica.
Se leggi:
http://www.apple.com/it/batteries/
http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html
Usate iPhone regolarmente
Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di tanto in tanto. Ricordatevi di completare almeno un ciclo di carica al mese (caricando la batteria fino al 100% e scaricandola completamente).
squall84
21-11-2008, 10:36
seriamente:ti ammiro,io non ce la farei mai a resistere :eek:
--duke--
21-11-2008, 12:06
seriamente:ti ammiro,io non ce la farei mai a resistere :eek:
Bhe semplicemente mi sono detto "se sono rimasto senza fino ad oggi, posso rimanere senza per un altro mesetto.."..
Volete mettere che bello sarà a Natale scartare un iPhone ed un MacBook?? Due prodotti fantastici della stessa casa Apple che saranno compatibili da subito senza troppe seccature con Win ed installazioni varie...
E poi due mondi da scoprire..
L'unica seccatura sarà il pranzo di quel giorno che sembrerà interminabile e se mi alzo prima della fine padre e madre scassano i cocones...
Cmq ora provvedo a ricaricare la batteria..la carico al 100%..poi posso lasciarlo così fino a Natale? o devo usarlo di tanto in tanto??
Mi sa che ho capito per l'accelerometro...sbagliavo io. :D
Tenevo l'iPhone orizzontale e quindi l'accelerometro non era soggetto alla forza di gravità e non reagiva. Se invece lo tengo anche un poco in verticale reagisce alla grande. Ho provato con quello di un mio amico, non con il mio, ma penso che il problema era questo..
Farò delle prove appena ricarico e vi saprò dire...
Grazie di tutto
saluti
squall84
21-11-2008, 20:07
Mi sa che ho capito per l'accelerometro...sbagliavo io. :D
Tenevo l'iPhone orizzontale e quindi l'accelerometro non era soggetto alla forza di gravità e non reagiva. Se invece lo tengo anche un poco in verticale reagisce alla grande. Ho provato con quello di un mio amico, non con il mio, ma penso che il problema era questo..
Farò delle prove appena ricarico e vi saprò dire...
Grazie di tutto
saluti
credo anch'io dipendesse da te...per il semplice fatto che le prime volte anche io facevo così :D...basta prenderci un pò la mano :)
Bhe semplicemente mi sono detto "se sono rimasto senza fino ad oggi, posso rimanere senza per un altro mesetto.."..
Volete mettere che bello sarà a Natale scartare un iPhone ed un MacBook?? Due prodotti fantastici della stessa casa Apple che saranno compatibili da subito senza troppe seccature con Win ed installazioni varie...
E poi due mondi da scoprire..
:confused: sul serio è una cosa assurda se si han più di 12 anni..senza offesa eh. Non è questione di resistere è proprio una cosa stupida a prescindere dai! senza contare che è gia stato aperto! Cosa c'entra il fatto dei due prodotti apple..quando arriverà anche il macbook fai tutto lo stesso nn è ke che gli devi aprire insieme per nn avere seccature :asd:
scusa nn ho resistito ma ma è veramente inconcepibile per me, sono quasi affascinato :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.