View Full Version : Più PS3 insieme per un Gran Turismo 5 migliore graficamente
Redazione di Hardware Upg
20-11-2008, 17:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/piu-ps3-insieme-per-un-gran-turismo-5-migliore-graficamente_27239.html
Quattro PlayStation 3 collegate insieme rendono possibile una risoluzione maggiore e più fludiità con Gran Turismo 5.
Click sul link per visualizzare la notizia.
idt_winchip
20-11-2008, 17:37
Evvai! Ecco li SLI per le consolle! Adesso papino deve comprare 4 scatole di play3 per far giocare il figlio all'ultima novità hd!:cool:
Figo però.. :asd:
Giocare a gran turismo su uno schermo del genere non doveva essere proprio malaccio :D!
Inutile come un culo senza il buco.
Economico, direi :D
Quasi quasi ci faccio un pensierino... :asd:
ecco, per chi odiava lo SLI questo è veramente il top... non delle schede video ma dei sistemi interi in parallelo!
in ogni caso, come al solito (non per hwupgrade ma per chi fa PR nelle grandi aziende) le informazioni sono fuorvianti... i 240 fps li puoi ottenere alla risoluzione standard, altrimenti ovviamente rimangono a 60; anche ponendo che mi disegni i quattro riquadri fullhd che compongono l'immagine finale con uno sfasamento di 1/240 di secondo non hai 240 fps ma 240 quarti di fotogrammi al secondo (oltre al fatto che se fa così davvero è una gran vaccata, mi disegna il frame a pezzi)...
le solite stupidate per fare hype. non mi sembra niente di tecnicamente prodigioso unire 4 sistemi interi per ottenere 4 volte i pixel.
predator87
20-11-2008, 17:44
:D:D:D:D:D:D:D:D
daywatch85
20-11-2008, 17:44
DenFox...oppure inutile come un orecchio senza timpani...
Mercuri0
20-11-2008, 17:45
Ognuna delle console ha gestito un quarto dello schermo, processando di fatto immagini alla normale risoluzione di 1080p.
Dal grafico sembrerebbe invece che abbiano fatto un alternate frame rendering a mò di SLI/Crossfire.
(anche se in questo caso non mi spiegherei coma avrebbero fatto a farci stare quella risoluzione nei 256MiB di memoria della PS3).
edit: dall'immagine invece dice che ciascuna ha lavorato a "1080". Boh. Ma quindi GT5 sulla PS3 gira in full HD a 60FPS? Quanti altri giochi ci sono in grado di fare una roba simile? :confused:
edit2: ehi! ma non è che ciascun quadro è anche sfasato l'uno con l'altro? (ecco spiegati i "240fps").
Va beh, cretinate di marketing di dubbia importanza ed efficacia. Niente che valga la pena ricordare.
Magari potrebbe servire per i proprietari di sale gioco.
E' prassi consolidata da qualche lustro quella di usare array di macchine da gioco casalinghe per pilotare i coin-op.
MarkPhoenix
20-11-2008, 17:47
ecco come ha pensato la Sony a risollevare la crisi di vendite della PS3 ... per giocare ai prossimi giochi .. devi comprare altre 3 ps3 :D :D :D :D considerando i geni del marketing della SONY sta a vedere che ci stanno pensando seriamente.... :(
theJanitor
20-11-2008, 17:49
ecco qualcosa di cui sentivamo la mancanza :asd::asd:
Primigenia
20-11-2008, 17:51
ecco che criticavo intel per aver accoppiato 2 processori...:D che dire...:D
invece di fare queste cose pensassero a far uscire gt5 completo qualche settimana prima...che fanno meglio..
della serie http://www.youtube.com/watch?v=OiYq0v9IeVM
Mr Resetti
20-11-2008, 17:52
è un esperimento che avevano già fatto con PS2, se non ricordo male, ma gli schermi erano 3 e servivano per dare anche la visione laterale durante la guida...
e anche quello fu un inutile esercizio di stile... meglio che sfornino il titolo completo il prima possibile anzichè stare a giocare con queste cosuccie inutili!!!!
.... 220"... cioè 55m circa... mio!!! lo metto in cameretta!!! :-D:-D:-D:-D
rurik_dankil
20-11-2008, 18:11
Ma se invece di perdere tempo a fare ste cose pensassero a come spendere meno per produrre la ps3, così magari da abbassarne il prezzo e aumentare i volumi di vendita no eh? Sembra brutto vero?
Poi che cosa servono 240 fps se tra i 50 e i 60 fps l'occhio umano non nota la differenza?
Solo uno spreco di tempo e risorse
Dj Antonino
20-11-2008, 18:16
è un esperimento che avevano già fatto con PS2, se non ricordo male, ma gli schermi erano 3 e servivano per dare anche la visione laterale durante la guida...
e anche quello fu un inutile esercizio di stile... meglio che sfornino il titolo completo il prima possibile anzichè stare a giocare con queste cosuccie inutili!!!!
.... 220"... cioè 55m circa... mio!!! lo metto in cameretta!!! :-D:-D:-D:-D
E' vero.. me la ricordo anch'io sta storia dei 3 schermi.. mi sa che si poteva fare pure a casa se uno aveva l'hardware :asd:
SingWolf
20-11-2008, 18:18
E come si uniscono le quattro play? :confused:
essential__60
20-11-2008, 18:28
E come si uniscono le quattro play? :confused:
Con un abbondante strato di colla vinilica.
Ffffffffatto??!
sarà per le sale giochi (spero)
Dal grafico sembrerebbe invece che abbiano fatto un alternate frame rendering a mò di SLI/Crossfire.
(anche se in questo caso non mi spiegherei coma avrebbero fatto a farci stare quella risoluzione nei 256MiB di memoria della PS3).
edit: dall'immagine invece dice che ciascuna ha lavorato a "1080". Boh. Ma quindi GT5 sulla PS3 gira in full HD a 60FPS? Quanti altri giochi ci sono in grado di fare una roba simile? :confused:
edit2: ehi! ma non è che ciascun quadro è anche sfasato l'uno con l'altro? (ecco spiegati i "240fps").
Va beh, cretinate di marketing di dubbia importanza ed efficacia. Niente che valga la pena ricordare.
1280x1080 e attiva lo scaler orizzontale. Non e' proprio full HD.
I test sono 2, 4 ps3 che si occupano di 1/4 di schermo l'una e quadruplicano la risoluzione, poi invece le fanno lavorare a 1280x1080 per ottenere i 240fps.
Cmq la cosa sorprendente non sono le ps3......quanto il dispositivo video che riesce a miscelare 4 fonti video perfettamente generando uno schermo solo senza difetti.
SwatMaster
20-11-2008, 18:58
Wow... Che cosa... Inutile! :sofico:
Luposardo
20-11-2008, 19:01
Sono degli schemini per bambini, effettivamente non è specificato come abbiano tecnicamente ottenuto quel risultato e mi chiedo se sarà davvero messo a disposizione del mercato ma ne dubito..
MiKeLezZ
20-11-2008, 19:11
edit.
SingWolf
20-11-2008, 19:15
Con un abbondante strato di colla vinilica.
Ffffffffatto??!
:asd:
pierpixel
20-11-2008, 19:20
Mamma mia era un test, che criticoni...GT5 da solo su una sola consolle è spettacolare comunque!
4 ps3 per un totale di 28 procesori..non ho parole..in un pc una decina sarebbero bastati..uno skulltrail con 2 qx e 3 gtx280 secondo potrebbero bastare..
Pensare a fare il gioco no eh!!! Fanno tanto i fighetti ma ancor aniente danni!!!
I 240fps NON SONO a 2160p
Mentre alla risoluzione di 2160p il framerate è di 60fps....
bah.... sono 2 "esperimenti" diversi l'uno dall'altro messi insieme nella stessa pagina...
SingWolf
20-11-2008, 19:28
Pensare a fare il gioco no eh!!! Fanno tanto i fighetti ma ancor aniente danni!!!
STRAQUOTO!
Monkey-d-Rufy
20-11-2008, 19:39
Scusate vedete molti di voi hanno la coda di paglia...ma mi dite cosa diavolo centra sony?
Ha fatto tutto la Polyphony la sony nn centra una mazza...
Il COMMENTO DOVREBBE ESSERE :
Invece di perdere tempo con queste cavolate dovrebbero concentrarsi sul completamento del gioco...
Bello, così finalmente avrei una scusa plausibile per comprarmi un Barco 56" Quad HD :asd:
Come non quotare chi dice : pensassero a completare il gioco piuttosto. Così avrei un motivo in più (l'unico per quel che mi riguarda :asd: ) di comprare sta benedetta PS3 :sisi:
lol
lo faceva già forza motorsport per la prima xbox :asd:
tradizione che è continuata nel secondo :asd:
SingWolf
20-11-2008, 20:00
Scusate vedete molti di voi hanno la coda di paglia...ma mi dite cosa diavolo centra sony?
Ha fatto tutto la Polyphony la sony nn centra una mazza...
Gli avete offeso mamma sony... e adesso? :sofico:
Monkey-d-Rufy
20-11-2008, 20:31
SIngwolf sinceramente a me nn mi frega una mazza ^^ ma è per precisare :D...tutti sony sony ^^ ma mi sa che la gente nn sa leggere bene ....ma prende dalla news solo quello che vuole...poi perchè nn mi hai quotato tutto? ma hai lasciato solo quello che faceva comodo a te?
La parte cancellata è chiara....che x me questi invece di perdere tempo in cavolate devono lavorare sul titolo...
zuordoff
20-11-2008, 20:37
240 frame al secondo...certo...anche il mio processore quad core allora al posto di 2,66GHz viaggia a 10,64GHz....azz non male davvero!!!!!si scoprono ogni giorno cose nuove... :D
p.s. 220" non sono 55 metri ma 5,5 metri...
II ARROWS
20-11-2008, 20:43
PER LA MISERIA! ALTRO CHE TEARING!
ALMENO QUELLO è SOLO ORIZZONTALE, QUESTO DEVE ESSERE PROPRIO ORRENDO!
SingWolf
20-11-2008, 21:04
SIngwolf sinceramente a me nn mi frega una mazza ^^ ma è per precisare :D...tutti sony sony ^^ ma mi sa che la gente nn sa leggere bene ....ma prende dalla news solo quello che vuole...poi perchè nn mi hai quotato tutto? ma hai lasciato solo quello che faceva comodo a te?
La parte cancellata è chiara....che x me questi invece di perdere tempo in cavolate devono lavorare sul titolo...
:doh:
La seconda parte è la stessa che ho quotato pochi post sopra... :doh:
.:Sephiroth:.
20-11-2008, 21:05
ma che cavolata, adesso anche lo "sli" per le console...proprio che non sanno + cosa inventarsi...
qui ci vuole proprio un bel ---> -_-''
comunque metti uno skulltrail e vedi che fa lastesa cosa con tre gtx280 in sli
Monkey-d-Rufy
20-11-2008, 21:52
Ops^^ sorry wolf nn me ne ero accorto^^
ahahahahahah....che vaccata!!!:D
evvai :sbonk: 1200€ per giocare a GT5 :sofico:
Chicco79
20-11-2008, 22:53
Come dice Pek,
volevo solo riportare che un esempio di stile di questo tipo mostrato dai poliphony è stato eseguito(sicuramente in forma più semplificata senza lo scopo di raggiungere una tale risoluzione grafica) anche dai ragazzi di Turn 10, sviluppatori di Forza Motorsport 2 per Xbox 360 più di un anno e mezzo fa alla GDC 07!
Hanno usato 4 TV HD con 4 xbox 360 collegate tramite System Link con un HUB di rete, per far andare il gioco su una postazione di guida creata ad hoc per la massima immersione di guida.
Quindi niente proiettore, niente risoluzione esagerata e niente dimostrazione di forza bruta,
ma piuttosto un semplice esempio di flessibilità e potenzialità del gioco! ;)
per dire chiunque con 3 amici (perchè servono 4 copie del medesimo gioco, 4 xbox 360 e un pò di sbattimento per i 4 tv HD o anche 4 "semplici" monitor LCD) potrebbe ricreare la stessa cosa in casa senza utilizzare nessun dispositivo particolare
al contrario di questa dimostrazione di Poliphony, difficilmente raggiungibile da chiunque...
ciao! ;)
marco_djh
20-11-2008, 22:54
Ma si muovono a farlo uscire???
jack lende
20-11-2008, 23:10
Mah... mi sembra che qualcuno qui dovrebbe calmarsi e bersi un bel bicchiere d'acqua. A leggere i commenti sembra che abbiano ucciso qualcuno o che stiano proponendo il parallelo di console a livello commerciale: calma, è solo un evento pubblicitario. Volevano mostrare le meraviglie del proiettore e hanno fatto l'esperimento con GT5 e le PS3. Tutto qua.
Non capisco perché ogni notizia diventa uno stupido tiro al bersaglio contro SONY, MS, Apple, Ati, Nvidia, Google etc. etc. etc.
non capisco come avrebbero fatto a raggiungere 240 frame per secondo a 2160p, sinceramente a occhio non mi pare che ci siamo con i numeri, evidentemente c'è qualche imprecisione. comunque mi sembra un esperimento abbastanza inutile considerando che stiamo parlando di una console e di una risoluzione demenziale (modalità smodata). :asd: il concetto di base potrebbe non essere così sbagliato però. il wii ne avrebbe tratto grosso vantaggio a essere modulare. :asd: ne prendi 2 le metti in parallelo e hai una grafica decente. non è tanto sbagliato alla fine...
Futura12
21-11-2008, 00:11
:asd: QUOTO:asd:
grifis87
21-11-2008, 00:25
assolutamente in disaccordo con quelli che dicono "pensassero a fare il gioco invece di...."
E'ovvio che il team si stia impegnando parecchio a sviluppare il gioco! La news parla di un evento celebratosi a New York, occasione in cui è stato presentato questo "esperimento" che (sono sicuro) sarà stato molto gradito dai presenti (io sarei rimasto quantomeno sbalordito di vedere un gico con quella grafica, quel framerate e sopratutto quella risoluzione). E' vero che il gioco è in progettazione da diversi anni ormai, ma è anche vero che per la polyphony è difficile superare se stessa; dite quello che volete, ma per me la serie GT resta una delle migliori (se nn la migliore, poi questo dipende dai gusti) serie di giochi automobilistici che si sia mai affacciata al mondo console!! (su PC è un'altra storia). Il tempo di attesa sarà probabilmente ripagato con un titolo eccelso. E' quello che è successo con Metal Gear Solid 4 e Little Big Planet e che succederà (si spera) con KillZone2 che promette di essere un capolavoro (e avendo giocando la beta posso dire che le aspettative sono molto alte); tempi di lavoro lunghi, ma giochi di un certo spessore!!
nikibill
21-11-2008, 00:38
Ma se invece di perdere tempo a fare ste cose pensassero a come spendere meno per produrre la ps3, così magari da abbassarne il prezzo e aumentare i volumi di vendita no eh? Sembra brutto vero?
Poi che cosa servono 240 fps se tra i 50 e i 60 fps l'occhio umano non nota la differenza?
Solo uno spreco di tempo e risorse
in effetti sarebbe meglio studiare il modo di abbassare il prezzo della ps3,ma alla sony preferiscono fare questi giochetti inutili,piuttosto che pensare al mercato...non ho parole!!!:(
otacon87
21-11-2008, 01:10
spero che nessuno abbia preso seriamente in considerazione un idea folle come questa...
gia la ps3 consuma un botto... se ne metti 4 devi chiedere l'aumento di contatore all'enel...
e poi mi chiedo... ma che te ne fai di una roba del genere? funge solo da estensione immaginaria del pene... come i suv...
e poi cmq non va a 240 fps... ma 60fps per quadrante... che notizia ingannevole...
ennesima soluzione di puro marketing... oltre che essere uno schiaffo alla miseria...
4 ps3 per un totale di 28 procesori..non ho parole..in un pc una decina sarebbero bastati..uno skulltrail con 2 qx e 3 gtx280 secondo potrebbero bastare..
comunque metti uno skulltrail e vedi che fa lastesa cosa con tre gtx280 in sli
peccato che la skulltrail non supporti lo sli :sofico:
Prosdonape
21-11-2008, 03:34
Ma solo io sono stato attratto dalla parola FED??
adesso col ol sli per console siamo arrivati al limite, per giocare a gran turismo tra video e ps3 ci facciamo un bel mutuo...
Boh, ok la altissima risoluzione, ma se poi le texture sono a bassa definizione, sai che schifo...
ministro
21-11-2008, 08:30
PS3-Sli hahaha :D
dotlinux
21-11-2008, 09:06
Marketing spicciolo
Metskate
21-11-2008, 09:15
investimento totalmente inutile...
II ARROWS
21-11-2008, 09:18
"Quindi niente proiettore, niente risoluzione esagerata e niente dimostrazione di forza bruta,
ma piuttosto un semplice esempio di flessibilità e potenzialità del gioco!"
Mi spiace contraddirti Chicco, perchè ci credi davvero.
Ma parliamo di una console, di un gioco sviluppato per una singola piattaforma. La flessibilità e la "potenzialità"(che devi spiegarmi come termine cosa vuol dire in questo senso) sono cose che non hanno senso.
Quindi, è solo un gioco assolutamente inutile. Non direi neppure che è una dimostrazione di forza bruta perchè la potenza è divisa.
P.S. Grifis, oggettivamente la serie Gran Turismo si è fermata con il 2 mentre tutti gli altri introducevano nuove e migliorie e funzioni. E soprattutto avevano le macchine più potenti del mondo(Ferrari). Polyphoni dall'alto della sua maestosità sta timidamente iniziando con il suo quinto lavoro nel 2009(almeno).
Ma non mi aspetto che uno che apprezza MGS4 come giocabilità possa capire.
@prosdonape
...no, non solo tu, anche io sono curioso di sapere di che si tratta, anche perchè se le premesse sono queste tra non molto potremmo avere proiettori full HD casalinghi veramente economici....
qualcuno sa cosa è questo FED?????
'sta roba mi è nuova, ma è vera? nelle sale giochi usano 4 ps2 per fare i giochini? ho capito bene?!
Non esattamente le console di casa, naturalmente, ma hardware affine (di solito, con la stessa architettura ma con componenti migliori).
Ad esempio (http://www.gamefaqs.com/coinop/arcade/file/916363/396):
----Yeah right...multiple motherboards??
Yes, the Sega NAOMI can utilize MULTIPLE motherboards for ONE game. Like for the
racing game Ferrari F355 Challenge, it utilizes 4 MOTHERBOARDS!! Talk about being a tad
expensive...but if it makes money, it's well worth it..
Semplificando, si tratta di 4 Dreamcast con steroidi per far funzionare 1 solo gioco.
Prosdonape
21-11-2008, 09:28
@prosdonape
...no, non solo tu, anche io sono curioso di sapere di che si tratta, anche perchè se le premesse sono queste tra non molto potremmo avere proiettori full HD casalinghi veramente economici....
FED sta per Field emission display, mi pare che la tecnologia appartiene proprio alla sony ma non ha nulla a che vedere con i proiettori, è simile alla tecnologia SED, in pratica c'è un mini tubo catodico per ogni subpixel. E' da parecchi anni ormai che se ne parla, ma non si è mai visto nulla di concreto.
Personalmente l'aspetto più degli OLED.
La risoluzione finale raggiunta è di 3840x2160. Un proiettore digitale ha poi consentito di visualizzare le immagini così processate su uno schermo da 220 pollici.
I display utilizzati da Sony funzionano con tecnologia FED: si tratta di una tecnologia di nuova generazione che fa uso di fosfori per emettere luce.
Stigrancaz... mi piacerebbe avere qualche info in piu' su queste tecnologie.
Come al solito quasi 6 pagine di commenti poco utili.
Skulltrail? ahahhaahha si infatti non costa nulla, anche 3 280gtx non costano niente. E' chiaro che un pc configurato ad hoc eguaglia e supera le prestazione delle console anche in sli... ma questa e' solo una dimostrazione, niente di piu', unita alla presentazione di alcune tecnologie molto interessanti.
Ciauz
MiKeLezZ
21-11-2008, 11:32
Non esattamente le console di casa, naturalmente, ma hardware affine (di solito, con la stessa architettura ma con componenti migliori).
Ad esempio (http://www.gamefaqs.com/coinop/arcade/file/916363/396):
Semplificando, si tratta di 4 Dreamcast con steroidi per far funzionare 1 solo gioco.ok capito grazie
Consiglio
21-11-2008, 11:47
giustamente uno fa fatica a comprarsene una figuriamoci 4...mah!!!
jokerpunkz
21-11-2008, 12:06
" inutile come un culo senza buco" infatti..
.anche perche vorrei vedere io chi ha....oltre ai soldi da buttare per 4 PS3, pure un televisore a 3080x2160....o ancora piu un proiettore....se ne esiste uno sul pianeta, quello lo ha fatto sony(hahaha, magari incollando insieme 4 proiettori sony......) x pubblicità....nel mercato non esiste :):)
nikibill
21-11-2008, 12:07
@prosdonape
http://it.wikipedia.org/wiki/Field_emission_display
eccoti la descrizione!!!!!:D
Effettivamente l'unica cosa interessante è l'utilizzo di uno schermo con tecnologia FED.
Speriamo bene.
RICKYL74
21-11-2008, 12:50
4 PS3 :eek: ..e si! ci mancava solo questa :doh:
bhe però tenete conto che se quei 15 milioni che ne hanno presa una ne prendessero un'altra per metterla in parallelo, magari possono abbassare il prezzo :asd: tocca fare un contratto nuovo con l'enel però e comprare un proiettore... in più bisognerebbe progettare i giochi scalabili...
Chicco79
21-11-2008, 13:14
"Quindi niente proiettore, niente risoluzione esagerata e niente dimostrazione di forza bruta,
ma piuttosto un semplice esempio di flessibilità e potenzialità del gioco!"
Mi spiace contraddirti Chicco, perchè ci credi davvero.
Ma parliamo di una console, di un gioco sviluppato per una singola piattaforma. La flessibilità e la "potenzialità"(che devi spiegarmi come termine cosa vuol dire in questo senso) sono cose che non hanno senso.
Quindi, è solo un gioco assolutamente inutile. Non direi neppure che è una dimostrazione di forza bruta perchè la potenza è divisa.
Ciao Arrows! ;)
ci mancherebbe certo che puoi contraddirmi!
forse avrò usato in modo inappropriato alcuni termini,
però voglio provare a spiegarmi meglio! :)
Premesso che quella frase faceva riferimento al confronto tra la dimostrazione dei Poliphony(a cui fa riferimento la notizia) e quella dei Turn10 (tenutasi durante il GDC 07).
Per flessibilità mi riferivo al fatto che la dimostrazione con Forza2 (di Xbox360) sia stata effettuata con tutti "dispositivi" ormai di "uso comune", un HUB, 4 monitor LCD o TV HD, 4 console x360 e 4 copie del gioco, mentre la dimostrazione dei Poliphony è stata effettauta usando il super mega Proiettore(videoproiettore digitale Sony high-end (SRX-S110)) dalla risoluzione stratosferica che nessuna persona comune potrebbe avere(almeno credo);
con "Dimostrazione di Forza Bruta" mi riferivo alla seconda prova effettauta in cui si parla di 240 Frame per Secondo (FPS) a risoluzione però di 1920x1080 durante la quale "il team di sviluppo si è appoggiato alla tecnologia FED di uno schermo prototipo di Sony, che ha permesso di combinare i 60 fps gestiti da ogni singolo sistema."
Per potenzialità riferito a Forza 2 mi riferivo al fatto che la cosa potrebbe essere facilmente riproducibile da chiunque con l'ausilio di 3 amici possessori di Xbox 360 e del gioco Forza 2,
infatti nel messaggio precedente avevo scritto:
"per dire chiunque con 3 amici (perchè servono 4 copie del medesimo gioco, 4 xbox 360 e un pò di sbattimento per i 4 tv HD o anche 4 "semplici" monitor LCD) potrebbe ricreare la stessa cosa in casa senza utilizzare nessun dispositivo particolare
al contrario di questa dimostrazione di Poliphony, difficilmente raggiungibile da chiunque..."
ciao vado a a mangiare spero di essermi spiegato!
diciamo flessibilità può essere sostituito con facile riproducibilità della dimostrazione;
Potenzialità, invece con "capacità/funzione/caratteristica in più" del gioco Forza 2.
L'unica cosa interessante è la solo questa tecnologia fed...altrimenti del fatto che hanno collegato 4 ps3 per dire al mondo che son stati in grado di raggiungere una risoluzione di 3840x2160 con gt5 non frega a nessuno...quoto con chi dice che dovrebbero più pensare a terminare il gioco che a perdersi a queste cose..cosa pensano che così facendo le lettere a babbo natale triplicano?:D
leoneazzurro
21-11-2008, 14:59
:asd: QUOTO:asd:
Un ammonizione ad entrambi, il primo per il fine linguaggio e il secondo per averlo quotato.
nikibill
21-11-2008, 15:00
cosa pensano che così facendo le lettere a babbo natale triplicano?:D
per il momento l'unica cosa quadruplicata sono le ps3:asd:
filippobr8
21-11-2008, 17:30
ecco la formula per il successo di sony...
40 ps3..
40 copie di gt5
un megaschermo lungo un chilometro..con risoluzione 3840megapixel x 2860 meagapixel situato in val padana visibile dalla stazione spaziale internazionale..
240000 fps...ci giochi 3 secondi e ti scappa da andare in bagno perchè troppo fluido..
ecco la formula per il successo di sony...
40 ps3..
40 copie di gt5
un megaschermo lungo un chilometro..con risoluzione 3840megapixel x 2860 meagapixel situato in val padana visibile dalla stazione spaziale internazionale..
240000 fps...ci giochi 3 secondi e ti scappa da andare in bagno perchè troppo fluido..
ti sei scordato di dire che è un cliente solo... :asd:
40 ps3..
40 copie di gt5
un megaschermo
1 cliente
a essere precisi mi sa che comunque la copia del gioco sarà una sola. non credo che ognuna faccia girare la sua...
comunque se fanno una cosa del genere per il DS vedrai i ragazzini che costruiscono dei supercalcolatori... guardate che l'idea non è così banale come può sembrare in fondo. in questo caso la risoluzione raggiunta è semplicemente demenziale per un utilizzo normale. ma potrebbe anche essere utile in altri ambiti.
per esempio comprare 4 DS e avere un wii non sarebbe male :asd:
Scusatemi ragazzi, ma a me pare che avete equivocato lo scopo della demo
NON era mostrare GT5 o la Ps3, ma il sistema di proiezione FED!!!
E visto che fonti a quella risoluzione probabilmente ancora non ci sono :D le hanno dovute far inventare ad un computer, ma la Sony mica poteva mostrare 4 cosi bianchi su cui girava chessò Crisis... così hanno usato 4 loro "computer" (le Ps3) con un loro "software" cioè GT5!
Ripeto però era lo schermo che volevano mostrare non la PS3 né il gioco... poi se "incidentalmente" si fa pubblicità anche a quelli beh mica gli fa schifo alla Sony!
Speriamo che gli schermi FED arrivino presto (magari anche in FullHD a 1920*1080p... di più mi sembra esagerato,... non si nota davvero la differenza o lo schermo deve essere da 200" davvero!) gli LCD son un accrocchio... il nero che non è nero, il clouding, il light bleed, la latenza...
fano
jack lende
21-11-2008, 20:22
Scusatemi ragazzi, ma a me pare che avete equivocato lo scopo della demo
NON era mostrare GT5 o la Ps3, ma il sistema di proiezione FED!!!
Che vuoi farci... da quando le informazioni viaggiano con i meccanismi del web è così. Se in mezzo ci sono pure giochini poi non ne parliamo.
Avercene di case che spingono sull'innovazione quanto fa SONY, anche con alterne fortune.
Quoto!
Alla Sony son dei visionari :D
Il minidisc era così avanzato per l'epoca che non vendè una mazza :D
E il SACD con la sua ingegnosa campionatura DSD in luogo del PCM?
Era un sistema ottimo per ottenere un segnale digitale molto simile al segnale analogico originario... peccato che poi si dovesse entrare in analogico sull'amplificatore per evitare una conversione in PCM sull'uscitra digitale :mad:
Solo ora - a formato defunto - è possibile con pochi amplificatori usare l'HDMI per veicolare l'audio in DSD senza trasformalo in bitstream... peccato che ormai anche Sony consideri morto il formato e l'innovativo sistema di digitalizzazione... non vi è l supporto nel formato BluRay :cry:
fano
aa ragazzi ma pensate che alla poliphony ci sono 5 persone???cmq di dimostrava il proiettore, e per i commenti alla "ma pensassero al gioco", nn capite che hanno preso 3 del gruppo e hanno fatto questo lavoro, come minimo c'è ne saranno un 80ina a lavorare sul gioco..
le solite stupidate per fare hype. non mi sembra niente di tecnicamente prodigioso unire 4 sistemi interi per ottenere 4 volte i pixel.
Non ti sembra niente di tecnicamente prodigioso in luce di quali conoscenze tecniche?
nikibill
23-11-2008, 01:06
Che vuoi farci... da quando le informazioni viaggiano con i meccanismi del web è così. Se in mezzo ci sono pure giochini poi non ne parliamo.
Avercene di case che spingono sull'innovazione quanto fa SONY, anche con alterne fortune.
da parte mia non c'era nessuna intenzione di denigrare il lavoro della sony anzi ha incuriosito anche a me la proiezione con tecnologia FED,ma ogni tanto che qualcuno faccia una battuta su cose non fondamentali ci può stare!!!!!;)
Quoto... :read:
Anche io con un Intel SkullTrail, 2 cpu Intel Core2 Extreme QX9775 3.2GHz, 4 schede video ATI Sapphire HD 4870 X2 2GB Gddr5 e 4 banchi da 4GB di ram DDR2 800 ottengo delle prestazioni da urlo tra le 2 cpu, 8 schede video e 16GB di ram... E chissenefrega del costo e della corrente consumata...
Cosa mi significa questa dimostrazione? Ho capito che dovevano mostrare il loro nuovo sistema di proiezione FED, ma cosi' mi sembra il gioco di "ce l'ho piu' grosso io"... :fagiano:
Semplificando, si tratta di 4 Dreamcast con steroidi per far funzionare 1 solo gioco.
LoL :asd:
Quoto... :read:
Anche io con un Intel SkullTrail, 2 cpu Intel Core2 Extreme QX9775 3.2GHz, 4 schede video ATI Sapphire HD 4870 X2 2GB Gddr5 e 4 banchi da 4GB di ram DDR2 800 ottengo delle prestazioni da urlo tra le 2 cpu, 8 schede video e 16GB di ram... E chissenefrega del costo e della corrente consumata...
Cosa mi significa questa dimostrazione? Ho capito che dovevano mostrare il loro nuovo sistema di proiezione FED, ma cosi' mi sembra il gioco di "ce l'ho piu' grosso io"... :fagiano:
LoL :asd:
Sicuro? A me risulta invece che le configurazioni SLI siano tutto tranne che efficienti in termini di risorse e anche blandamente supportate da tutti i giochi in commercio...
Sai anche cosa vuol dire sezione critica in un'applicazione multithread, come si fa la sincronizzazione dei processi, quali strumenti ci sono a loro supporto, sei per caso anche un maestro della programmazione distribuita? No perchè la dimostrazione sta in queste domande, non nel proiettore FED. Viviamo in un mondo dove non si riesce a fare un WinZip che faccia una compressione usando una cpu multicore e 4 misere console che invece generano 4 output distinti gestiti come una sola applicazione non fa scalpore? Il mondo come al solito è diviso in due fazioni: chi innova e chi critica senza capire.
secondo me visto che la sony con ps3 ancora non si è ripagata la ricerca di "laboratorio" affrontanta per progettare i suoi core e che tutto sommato il multi core va tanto di moda (intel docet)...
...tutto ciò imho vuol dire che la ps4 sarà una scatola di plastica con dentro 4 core ps3 saldati e qualche ram in più... così la sony spende zero in ricerca e progetto e tutto sommato ha una console più potente... come ha appena dimostrato con questo filmato :D
secondo me visto che la sony con ps3 ancora non si è ripagata la ricerca di "laboratorio" affrontanta per progettare i suoi core e che tutto sommato il multi core va tanto di moda (intel docet)...
...tutto ciò imho vuol dire che la ps4 sarà una scatola di plastica con dentro 4 core ps3 saldati e qualche ram in più... così la sony spende zero in ricerca e progetto e tutto sommato ha una console più potente... come ha appena dimostrato con questo filmato :D
ma veramente se per core ps3 intendi i cell cell non è un processore sviluppato da sony ma da ibm e poi occhio a non fare confusione tra cpu e core
cell è una cpu con 8 core :D :D :D
cell è una cpu con 8 core
ho usato quel termine un po' in sovrappensiero, anche perchè i core della ps3 non sono core nel vero senso della parola ma solo delle spu...
quindi alla fine il core vero (utilizzando una terminologia alla maniera che c'ha insegnato intel) in pratica è uno solo.
Però da ogni punto di vista la vogliamo vedere, alla fine dare tutte queste etichette mette solo confusione...
chiamiamola "unità di processo" nella sua interezza a prescindere dall'architettura interna...:D
Viviamo in un mondo dove non si riesce a fare un WinZip che faccia una compressione usando una cpu multicore
io uso 7zip e quattro core li sfrutta al 100%...
e vivo in un mondo dove le operazioni parallelizzate (fortemente parallelizzate) esistono, anche se solo negli ambiti dove la programmazione lo permette..
qua non si sta criticando il progresso ma l'inutilità dello sli di 4 ps3...
bio
E solo facessero sarebbe una gran furbata: visto che hanno speso tanto per fare sto CELL (non e` fatto solo da IBM e` un join venture Sony Toshiba IBM!) io fossi in loro lo metterei ovunque.
Inoltre almeno i programmatori che hanno imparato ad usarlo non dovrebbe rimparare tutto da capo... anche la API sarebbero uguali ecc...
e sarebbe ottimo anche per il discorso retrocompatibilita` con PS3 non dovrebero metterci un pezzo della vecchia consolle o fare un emulazione software :D
Certo con il CELL le possibilita` di evoluzione sarebbero varie:
- Aumento della frequenza della CPU e delle SPU
- Aumento il numero della SPU da 8 passo a 16 o 32 per esempio:p
- Approccio multicore: ci schiaffo dentro 2-4 CELL da 8 SPU ciascuna
Per fare le cose per bene anche la GPU dovrebbe essere una NVIDIA piu` potente, ma comunque retrocompatibile con quella di PS3 attuale.
Fossi in loro io il CELL lo metterei dentro la nuova PSP (PSP2) magari piu` piccolo ed in versione "Energy efficient" con solo 4 core invece di 8... farebbe la sua poca figura!
fano
nikibill
01-12-2008, 10:21
E solo facessero sarebbe una gran furbata: visto che hanno speso tanto per fare sto CELL (non e` fatto solo da IBM e` un join venture Sony Toshiba IBM!) io fossi in loro lo metterei ovunque.
Inoltre almeno i programmatori che hanno imparato ad usarlo non dovrebbe rimparare tutto da capo... anche la API sarebbero uguali ecc...
e sarebbe ottimo anche per il discorso retrocompatibilita` con PS3 non dovrebero metterci un pezzo della vecchia consolle o fare un emulazione software :D
Certo con il CELL le possibilita` di evoluzione sarebbero varie:
- Aumento della frequenza della CPU e delle SPU
- Aumento il numero della SPU da 8 passo a 16 o 32 per esempio:p
- Approccio multicore: ci schiaffo dentro 2-4 CELL da 8 SPU ciascuna
Per fare le cose per bene anche la GPU dovrebbe essere una NVIDIA piu` potente, ma comunque retrocompatibile con quella di PS3 attuale.
Fossi in loro io il CELL lo metterei dentro la nuova PSP (PSP2) magari piu` piccolo ed in versione "Energy efficient" con solo 4 core invece di 8... farebbe la sua poca figura!
fano
vista in questo modo non sarebbe proprio male,anzi forse così si abbasserebbe anche il prezzo visto che rifare le ricerche da capo costa,inoltre hai ragione tu a sottolineare la retro compatibilità con la ps3,cosa che non c'è con questa attuale.:)
jack lende
01-12-2008, 12:31
Anche io penso che il progetto PS3 non può venire sprecato in una sola generazione (con i tool di sviluppi, l'esperienza dei team... tutto da buttare via).
I primi modelli di PS3 giappo e - credo - americane avevano la compatibilita` PS2 per il semplice motivo che c'era dentro l'Emotion Engine e il Graphic Synthetizer :D
Poi con il modello europeo han deciso di rispiarmare (loro... a noi la misero pure piu` alta della versione USA... visto che fecero il cambio 1:1 col dollaro :D ) di togliere la parte PS2 promettendo di farla in emulazione... progetto poi abbandonato perche` troppo costoso :eek:
Per questo dico che dovrebbe mantenere il CELL (debitamente potenziato) anche per PS4...
fano
AlexSwitch
01-12-2008, 15:04
Anche io penso che il progetto PS3 non può venire sprecato in una sola generazione (con i tool di sviluppi, l'esperienza dei team... tutto da buttare via).
Questo sicuramente è corretto... Per quanto Sony ci ha investito e per quanto ci sta perdendo!! Ci potranno essere delle incognite per quanto riguarda il Cell o, meglio, per come verrà supportata la produzione di questa Cpu per tentare di abbassare i costi di produzione per Cpu.
Altra incognita è rappresentata dalla Xbox 720... ovvero si tratterà di vedere effettivamente cosa Microsoft proporrà di innovativo e a che prezzi.
Ultima, ma non per questo meno importante, sono i tempi di sviluppo che giocano una parte importante, assieme al prezzo, nel decretare il successo commerciale delle consolles.... Certo è che per Sony la strada è tutta in salita.
anzi tra un po' uno sli di cell lo faremo anche sul pc... ed è già quasi realtà.
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=6090
Come dice Pek,
volevo solo riportare che un esempio di stile di questo tipo mostrato dai poliphony è stato eseguito(sicuramente in forma più semplificata senza lo scopo di raggiungere una tale risoluzione grafica) anche dai ragazzi di Turn 10, sviluppatori di Forza Motorsport 2 per Xbox 360 più di un anno e mezzo fa alla GDC 07!
Hanno usato 4 TV HD con 4 xbox 360 collegate tramite System Link con un HUB di rete, per far andare il gioco su una postazione di guida creata ad hoc per la massima immersione di guida.
Quindi niente proiettore, niente risoluzione esagerata e niente dimostrazione di forza bruta,
ma piuttosto un semplice esempio di flessibilità e potenzialità del gioco! ;)
per dire chiunque con 3 amici (perchè servono 4 copie del medesimo gioco, 4 xbox 360 e un pò di sbattimento per i 4 tv HD o anche 4 "semplici" monitor LCD) potrebbe ricreare la stessa cosa in casa senza utilizzare nessun dispositivo particolare
al contrario di questa dimostrazione di Poliphony, difficilmente raggiungibile da chiunque...
ciao! ;)
la possibilità c'era già in forza motorsport uno
http://kotaku.com/gaming/xbox/forza-multi+screen-109427.php
nikibill
02-12-2008, 11:34
la possibilità c'era già in forza motorsport uno
http://kotaku.com/gaming/xbox/forza-multi+screen-109427.php
secondo me sono sempre inutili queste prove sia su xbox che su ps3!!!!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.