PDA

View Full Version : [NA + SPED] SUPERSTORAGE GIGABYTE I-RAM 0ms access (win vista cold boot 16 sec)

Rubberick
20-11-2008, 16:14
~ rules ~

- Code Brevi
- Se in coda significa al mio prezzo
- Precedenza al Blocco
- Precedenza alla Consegna a Mano (il blocco scavalca la consegna a mano)
- Precedenza al Mio Prezzo
- Se consegna a mano, contanti altrimenti se online pagamento anticipato con carta poste-pay
- Normalmente spedisco pezzi piccoli con raccomandata o + grandi pacco ordinario, j+3 e assicurazione su richiesta e a carico del compratore
- Per le spedizioni la mia resposabilità sui pezzi finisce nel momento in cui impacchetto e spedisco, se poste o corrieri distruggono, rubano, incendiano la merce non ne sono responabile e' consigliata ma non obbligatoria l'assicurazione sui pezzi (pagata a parte come specificato nella nota precedente).
- Merce in vendita anche fuori dal forum, dunque e' possibile ritiri la vendita in qualsiasi momento, sara' mia cura aggiornare il topic frequentemente ;)
- A tutti i prezzi vanno aggiunte le spese di spedizione a meno che non specificato diversamente

CONDIZIONI DI GARANZIA

La normativa dell’Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a fornire garanzia sugli oggetti in vendita, tranne che detta garanzia sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di detta normativa l’oggetto della presente asta è in vendita così com’è visto e piaciuto, SENZA NESSUNA GARANZIA ESPLICITA O SOTTINTESA, così come nelle precise condizioni descritte nell’inserzione, quindi chi fa l’offerta, accetta incondizionatamente ogni esclusione di qualsiasi forma di garanzia.

PROTEZIONE CONTRO LE TRUFFE

In seguito a tentativi + o - espliciti verificatesi nei forum di truffe da parte di compratori che acquistano pezzi identici a altri gia' in loro possesso ma danneggiati e al momento dell'acquisto segnalano malfunzionamenti (fasulli) sul pezzo comprato provando a rifilare il pezzo danneggiato al compratore e allo stesso tempo riavere i soldi spesi... sono costretto a rifiutare qualsiasi reso. La mia merce e' testata e funzionante (a meno di non avere specificato diversamente), inoltre e' venduta senza garanzia (a meno di non avere specificato diversamente. Ovviamente non posso offrire diritto di recesso in quanto trattasi di: vendita da privato esente da ogni garanzia, diritto di recesso, cambio o reso secondo le norme europee.

~ pezzi in vendita ~

Vendo 2 Gigabyte-IRAM ultima revisione ;) completi di ram ddr 400 da 1 gb su tutti gli slot (8gb)!

http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2005/1725/i-ram_with_memory.jpg

Prezzo 370€ euro blocco + eventuali ss (considerate che si trovano solo in america e se li acquistate all'estero ci sono spese di spedizione forti e dogana)

Se messi in raid arrivano a velocita' pazzesche, hanno tempo di accesso 0, ci si fanno i record del mondo di di pcmark con questi affarini ;)

http://img403.imageshack.us/img403/1676/iramws0.gif
record del mondo di pcmark2005

ci potete mettere l'os o usarli per swap o paging vedendo schizzare letteralmente i vostri sistemi, sono dannatamente + potenti anche delle ultime SSD, non rallentano se riempiti schizzano sempre inoltre sono sicuri e nn c'e' possibilità alcuna che si rompano

ottimi anche x server come spazio x database superveloci, immaginate anche solo di metterci gli indici di database complessi.. alla velocita' delle ram le richieste saranno servite in tempo di record!!

Hanno attacco sata e funzionano con tutti i comuni controller sata/raid, dalla pci prendono solo l'alimentazione!

Potete anche spostarli da un pc ad un altro in quanto montano una batteria che continua a refreshare le ram per + di mezza giornata!

Buon Acquisto!

Rubberick
25-11-2008, 09:06
up!

f_tallillo
25-11-2008, 09:16
Scusa la domanda, ma se per caso andassi in ferie e staccassi la spina al mio PC........... lo ritroverei formattato al ritorno giusto?

Luka
25-11-2008, 09:25
Solo per informazione:

Quanti gb di ram può montare al max? Accetta moduli da 2Gb?
Se non hai slot pci liberi?

grazie

Rubberick
25-11-2008, 10:24
Scusa la domanda, ma se per caso andassi in ferie e staccassi la spina al mio PC........... lo ritroverei formattato al ritorno giusto?

ciao! allora x quanto riguarda il ritorno si lo troveresti completamente vuoto...

prendi in considerazione che questo tipo di drive e' per alte performances ma va a mio avviso comunque affiancato ad un hd esterno...

ipotizzando di andare in ferie che faccio... spengo pc, faccio 5 sec di avvio di acronis true image (software simile a norton ghost ma che io reputo + performante), faccio la copia della partizione di sistema su un hd fisso o su un nas o via rete, ci metti molto poco grazie all'enorme velocita' dei drive... ed il gioco e' fatto...

quando torni dalle vacanze torni a casa avii un attimo con il cd di acronis e fai l'operazione inversa che ci mette pochissimo allo stesso modo e hai pronta la partizione come era prima :D

ricorda che x stare senza corrente si intende staccare proprio la presa o sganciare l'alimentazione, se l'ali e' acceso ma il pc spento, ovvero se la lucetta della mobo e' accesa gli iram sono mantenuti sotto carica :)

Rubberick
25-11-2008, 10:29
Solo per informazione:

Quanti gb di ram può montare al max? Accetta moduli da 2Gb?
Se non hai slot pci liberi?

grazie

personalmente avevo una scheda tv pci, l'ho sostituita con un ottima terratec usb :) l'elettronica dei componenti esterni a volte e' di qualita' superiore e risente meno delle interferenze interne sopratutto roba come sintonizzatori tv... e ho recuperato gli slot che mi servivano...

un altra soluzione... un po' + tarokka ci sarebbe, usi un pc di quelli vecchi stile p3 e lo tieni alimentato, quindi ti tiri solo i cavetti sata dall'uno all'altro...

gli iram dalla mobo prendono solo la corrente...

ancora e' vero che puoi fare nn testato personalmente ma dovrebbe essere tranquillamente fattibile... prendere e contattare unicamente i pin di tensione tenendo la scheda dove ti pare non collegata alla mobo e ancora una volta usare solo i cavetti sata... proprio xche' gli iram dalla mobo prendono la corrente...

io ti consiglierei in tal caso di usare i voltaggi dell'alimentatore stesso (12v,5v,3.3,-3.3,etc) e non uno esterno sebbene sia possibile anche quella soluzione

altrimenti ancora esistono i replicatori di porte pci, li fa un azienda italiana :)

anche se le mobo stanno scarseggiando a pci un paio ce le hanno tutte ;)

Rubberick
27-11-2008, 10:00
up

Rubberick
28-11-2008, 15:35
up

as2k3
28-11-2008, 15:45
ciao sarei interessato con consegna a mano ma....
vorrei capire alcune cose!

non ho mai seguito il discorso delle iram.

praticamente vengono viste come un disco sata ma sono delle ram in realtà...i dati vengono mantenuti fino a che la corrente non se ne va via giusto?

in pratica ci installo xp o vista sopra e devo solo stare attento che la corrente non vada via?

schumyFast
28-11-2008, 18:55
ciao sarei interessato con consegna a mano ma....
vorrei capire alcune cose!

non ho mai seguito il discorso delle iram.

praticamente vengono viste come un disco sata ma sono delle ram in realtà...i dati vengono mantenuti fino a che la corrente non se ne va via giusto?

in pratica ci installo xp o vista sopra e devo solo stare attento che la corrente non vada via?

Hanno una batteria tampone nel caso vada via la corrente, tranquillo

Rubberick
29-11-2008, 13:22
hai 12 e passa ore per mantenere i dati su, anche se dovesse venire l'enel a fare grossi lavori non credo che un intervento possa durare + di 8 ore esagerando :D

considera che usa una batteria al litio... ma nessuno ti vieta penso di staccare quella che c'e' e collegarla ad un altra batteria + potente :D devi solo vedere i voltaggi...

Rubberick
03-12-2008, 11:11
up

Rubberick
04-12-2008, 09:09
up

giukey
05-12-2008, 16:15
Ciao volevo sapere quanto chiedi per uno senza ram.
Grazie.

Rubberick
05-12-2008, 17:59
li vendo in blocco tutti e 2 con i moduli... preferisco... altrimenti devo vendermi ogni singolo componente... magari ci farei anche di + xo' nn ho il tempo x seguire tutte le trattative...

prendili con i moduli no? te li trovi gia' pieni al max senza doverti preoccupare di recuperare le ram

giukey
05-12-2008, 18:16
li vendo in blocco tutti e 2 con i moduli... preferisco... altrimenti devo vendermi ogni singolo componente... magari ci farei anche di + xo' nn ho il tempo x seguire tutte le trattative...

prendili con i moduli no? te li trovi gia' pieni al max senza doverti preoccupare di recuperare le ram

Il fatto è che la ram già ce l'ho e avrei voluto sapere il prezzo del modulo.
Comunque se decidessi di vendere separatamente fammi sapere (ovviamente dopo aver saputo il prezzo :) )
Ciao e buona vendita.

gauss
05-12-2008, 18:54
Guarda sarei intessato perchè mi incuriosiscono, ma non ho capito sono due e quanta ram montano l'uno? Alla fine sarebbero, due dischi sata equivalenti giusto? Montano solo ddr1 suppongo, ma con 8Gb non ci si fa veramente nulla...

Coda per ora. Scambi anche?

Rubberick
06-12-2008, 10:06
sono 2 e hanno 4 gb di ram ognuno quindi 8 gb, con 8gb ci fai :)

con win xp ci metti tutto l'os + ad esempio tutta l'adobe suite cs3 (esclusi i file di esempio e gli scores di premiere e after effects)

con linux ci fai il mondo

con vista se vliti per bene centra l'os + i programmi di maggiore uso...

puo' essere usato come spazio dove buttare un file di paging da 8 gb..

mettiamo che sulla macchina hai per i fatti tuoi 4 gb di ram con un file di paging di 8gb arrivi ad avere 12 gb di ram in totale poiche' il file di paging stando sul ramdisk e' praticamente come se fosse su ram :)

scambio no purtroppo =| ho bisogno di rientrare di alcune spese

Rubberick
08-12-2008, 17:34
up

Rubberick
10-12-2008, 10:06
up

Rubberick
13-12-2008, 11:40
up

Rubberick
18-12-2008, 13:29
up

Rubberick
19-12-2008, 22:57
up

Rubberick
22-12-2008, 15:35
up

Emack
22-12-2008, 16:40
Davvero un apparecchio interessante, peccato che mi mancano i 380 euri necessari ;D
(un up per te :)

Rubberick
22-12-2008, 18:23
lol ok

giukey
22-12-2008, 18:57
Davvero un apparecchio interessante, peccato che mi mancano i 380 euri necessari ;D
(un up per te :)

Verissimo infatti l'ho adocchiato già da tempo solo che io ho già la ram e mi mancherebbe proprio l'apparecchio.
Comunque rinnovo il mio interesse per il solo modulo senza ram.
Se dovessi smembrare tienimi in considerazione.
Colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti.

Rubberick
23-12-2008, 18:38
up

Rubberick
29-12-2008, 09:14
up

Rubberick
07-01-2009, 15:00
up

Rubberick
10-01-2009, 10:28
up

Rubberick
13-01-2009, 18:29
up

Rubberick
17-01-2009, 19:32
up...

Rubberick
18-01-2009, 11:50
up prezzo trattabile :D

Rubberick
19-01-2009, 11:40
up

Rubberick
26-01-2009, 17:35
up

Rubberick
27-01-2009, 18:23
up

imayoda
27-01-2009, 23:10
up

Sono il tuo amico mulo... ti ordino di vendere senza ram... :D :D :D

Scherzo, fa sapere se smembri. Un up per te :)

Rubberick
28-01-2009, 00:22
hum... ma 1 o 2, sicuro senza ram? posso pensare a uno sconto ^__^

Rubberick
31-01-2009, 10:33
up

Rubberick
01-02-2009, 20:21
up

Rubberick
02-02-2009, 12:52
up

Rubberick
07-02-2009, 11:05
up

banaz
07-02-2009, 15:20
domanda...il raid 0 verrebbe da configurarlo sulla mobo no??se pero utilizzi 8gb di ram, devi installare il so a 64bit, o essendo visto come 8gb di "hd" quello normale a 32 funzica bene?

bradiposid
07-02-2009, 15:53
figa questo è uno dei miei sogni più grandi dopo la peg perego e la pistola da softair a gas da bambino :D

ti regalo un up

Rubberick
07-02-2009, 15:59
no, che centra l'os... l'os vede questo come un disco poi che importanza ha come lo si configura...

non e' ram... e' un disco a tutti gli effetti... se lo si usa come paging viene usato a mo di ram... altrimenti e' un comune disco

si il raid si fa sulla mobo o con un controller apposito... l'os puo' essere anche a 32bit... xp pro 32 ad esempio ci va benissimo su

Rubberick
18-02-2009, 10:45
up

Rubberick
28-02-2009, 19:30
up

Rubberick
01-03-2009, 11:17
up

Rubberick
03-03-2009, 11:14
up prezzo trattabile

Rubberick
07-03-2009, 17:08
up

Rubberick
13-03-2009, 08:00
up

schumyFast
13-03-2009, 10:02
coda per i due i-ram senza memorie per 160 euro a mano

interessa qualcosa tra gli oggetti in vendita in firma?

Rubberick
13-03-2009, 13:10
sai bene che li vendo solo con le memorie...

schumyFast
13-03-2009, 13:21
sai bene che li vendo solo con le memorie...

e vabbè...mi tocca prendere la versione con ddr2 allora

Rubberick
13-03-2009, 13:54
che era stata solo annunciata e mai rilasciata :D

schumyFast
13-03-2009, 14:03
che era stata solo annunciata e mai rilasciata :D

Beh...veramente io intendevo questo:

http://www.acard.com/english/fb01-product.jsp?idno_no=271&prod_no=ANS-9010B&type1_title=%20Solid%20State%20Drive&type1_idno=13

Come vedi vado a spendere molto meno comprando tutto nuovo.

Volevo semplicemente evitarmi la spedizione dall'estero e recuperare delle ram ddr1 inutilizzate che avevo a casa, ma a quanto pare qui non c'è volontà di vendere

Sarà per la prossima

Buona vendita

Rubberick
13-03-2009, 14:09
certamente se vuoi farti mangiare vivo da dogana e compari + il prezzo delle memorie, inoltre e' ingannevole pare che parli di gigabyte iram 2..

ammetti che vuoi fare solo il tuo solito benchmark xcio' li volevi (in prestito) poi dopo una settimana ah no ho deciso che non mi servono +...

da parte tua non c'e' volonta' di acquistare :D

e ti puoi anche evitare tutto il turpiloquio su msn

buona giornata

inutile dire che mi hai inquinato il thread

schumyFast
13-03-2009, 14:14
certamente se vuoi farti mangiare vivo da dogana e compari + il prezzo delle memorie, inoltre e' ingannevole pare che parli di gigabyte iram 2..

ammetti che vuoi fare solo il tuo solito benchmark xcio' li volevi (in prestito) poi dopo una settimana ah no ho deciso che non mi servono +...

da parte tua non c'e' volonta' di acquistare :D

e ti puoi anche evitare tutto il turpiloquio su msn

buona giornata

inutile dire che mi hai inquinato il thread

Veramente ti avevo proposto che ti vendevo io le ram e ti pagavo dopo una settimana il tutto, ma se non ti fidi fa nulla...per me non ci sono problemi, pensavo di farti un favore

Non mi servono in prestito, semplicemente le memorie le ho già

zerothehero
09-05-2009, 23:16
Le hai ancora?
Sono interessato ad un i-ram..per il prezzo..pvt. :fagiano: