View Full Version : Schermata che trema
kingzeus
20-11-2008, 15:18
Salve a tutti, ho un portatile Acer 5920 con windows vista, cosa succede che da 2 mesi la schermata trema o diventa bianca per pochi secondi, sta normale per 30 minuti e poi si riprende; pero ci sono giorni che lo fa e giorni che nn lo fa.
Cosa puo essere?
Come posso risolvere il problema?
Grazie mille a tutti
Salve a tutti, ho un portatile Acer 5920 con windows vista, cosa succede che da 2 mesi la schermata trema o diventa bianca per pochi secondi, sta normale per 30 minuti e poi si riprende; pero ci sono giorni che lo fa e giorni che nn lo fa.
Cosa puo essere?
Grazie mille a tutti
potrebbe essere l'hw grafico. Se sei in garanzia glielo farei notare
kingzeus
20-11-2008, 15:34
sicuro che è quello?
grazie
sicuro che è quello?
grazie
non ho la palla di vetro :D :D
in genere quando l'immagine trema (se, come penso io, ondeggia o comunque non è fissa) spesso la causa è l'hw.
Puoi provare ad installare dei driver aggiornati, se ci sono, per vedere se dipendesse da quello (ci credo poco però)
userpercaso
20-11-2008, 15:50
Cosa puo essere?
Grazie mille a tutti
natura hw al 100%;)
al 99% è il monitor:(
spero che sia in garanzia e che non sia il tuo UNICO pc..perchè i tempi non sono celeri...
kingzeus
20-11-2008, 16:11
si il pc sta in garanzia e nn è l'unico che ho.
Cmq ragazzi volevo sapere per curiosità come mai è nato questo problema, cioè come nasce questo tipo di guasto?
E perchè diventa bianca la schermata?
grazie ancora
si il pc sta in garanzia e nn è l'unico che ho.
Cmq ragazzi volevo sapere per curiosità come mai è nato questo problema, cioè come nasce questo tipo di guasto?
E perchè diventa bianca la schermata?
grazie ancora
e chi può saperlo...
ipotizzando che sia il monitor... Può essere anche la connessione monitor-chip grafico. Oppure un componente difettoso dello stesso o del chip grafico o la ram grafica.
In genere i componenti elettronici iniziano a dare problemi saltuariamente e poi sempre più frequentemente fino a che saltano del tutto.
Altra regola spesso vera è che o si rompono relativamente presto o non si rompono più
kingzeus
20-11-2008, 16:27
Grazie mille del vostro consiglio.
Lo portero presto da dove lo preso.
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.