lucky4speed
20-11-2008, 14:29
non so se sia un caso ma da due giorni, ovvero da quando ho provato ad aggiornare il bios alla versione piu recente ( poi pero' ho rimesso il bios vecchio perche' col bios nuovo non riuscivo neanche ad avviare il pc) e ne ho approfittato per dare una bella pulita da porlvere all'interno del case noto un grosso fastidio..
spesso dopo 4-5 ore di utilizzo ( anche se in background .vedi mulo ecc) e a volte perfino dopo 10 minuti succede che mi si freeza lo schermo sull'immagine corrente e il pc rimane inutilizzabile.....si sente come arrivare una scossa dal case e l'immagine sullo schermo rimane immobile e nessuna funzione attiva,anche se le ventole del pc rimangono accese , sono costretto a spegnere il pc dall'interruttore e a riavviare il sistema.
intanto vi illustro il mio pc in caso possa servire:
- mobo GA-K8NS gigabyte
-cpu AMD Atlon 64 3000+
-ram 2 banchi da 512mb ddr400 V-Data ( ne gia ordinato un banco da 1 gb kingstone supplementare , quindi diventeranno 2 gb)
-HD 1 hd ATA 80 gb master
-1 hd Sata slave 120 gb...
-scheda video ATI RADEON 9550 256 MB
la mobo attuamente ha come versione bios questa : GA-K8NS F9
AWARD BIOS.
non ce' nessun overclock in atto.
cosa puo' essere secondo voi?
io da pseudo ignorante potrei imputare a due cose il fatto...che magari nel ripristinare il bios precedente abbia selezionato qualche cosa a me sconosciuta...ma lo dubito perche' ho ricontrollato varie volte nel bios e tutto mi sembra corretto.
oppure che il tutto sia dovuto alla scheda video che per qualche ragione sia andata , anche se ha funzionato bene fino appunto al giorno dell'aggiornamento del bios.
avete qualche idea o suggerimento in merito?
grazie in anticipo...
ps per i mod.
nel titolo mi sono accorto di aver dimenticato un piccolo particolare..il titolo voleva essere questo : schermo o pc che si freeza dopo un po di tempo
spesso dopo 4-5 ore di utilizzo ( anche se in background .vedi mulo ecc) e a volte perfino dopo 10 minuti succede che mi si freeza lo schermo sull'immagine corrente e il pc rimane inutilizzabile.....si sente come arrivare una scossa dal case e l'immagine sullo schermo rimane immobile e nessuna funzione attiva,anche se le ventole del pc rimangono accese , sono costretto a spegnere il pc dall'interruttore e a riavviare il sistema.
intanto vi illustro il mio pc in caso possa servire:
- mobo GA-K8NS gigabyte
-cpu AMD Atlon 64 3000+
-ram 2 banchi da 512mb ddr400 V-Data ( ne gia ordinato un banco da 1 gb kingstone supplementare , quindi diventeranno 2 gb)
-HD 1 hd ATA 80 gb master
-1 hd Sata slave 120 gb...
-scheda video ATI RADEON 9550 256 MB
la mobo attuamente ha come versione bios questa : GA-K8NS F9
AWARD BIOS.
non ce' nessun overclock in atto.
cosa puo' essere secondo voi?
io da pseudo ignorante potrei imputare a due cose il fatto...che magari nel ripristinare il bios precedente abbia selezionato qualche cosa a me sconosciuta...ma lo dubito perche' ho ricontrollato varie volte nel bios e tutto mi sembra corretto.
oppure che il tutto sia dovuto alla scheda video che per qualche ragione sia andata , anche se ha funzionato bene fino appunto al giorno dell'aggiornamento del bios.
avete qualche idea o suggerimento in merito?
grazie in anticipo...
ps per i mod.
nel titolo mi sono accorto di aver dimenticato un piccolo particolare..il titolo voleva essere questo : schermo o pc che si freeza dopo un po di tempo