PDA

View Full Version : PROBLEMA PHENOM 9950

Aquila80
19-11-2008, 21:54
Salve atutti.

ho il seguente problema:

Ho assemblato il mio PC con :

Phenom 9550 BE con dissi originale

Asrok k10n78fullHD Hsli R3 24pin

8800 GTS 320MB

2 GB ram DDRII 800mhz

Alimentatore da 600W power max con ventola da 12

Mettendo sotto stress la CPU facendo dei rendering con revit il computer dopo il primo rendering si spegne e le temperature della CPU siaggirano intorno ai 57 C°.

Leggendo nel forum penso che sia l'alimentatore.
A questo punto vi chiedo se è questo il problema potete consigliarmi un alimentatore che non sia troppo costoso e faccia al caso mio??!

Grazie a tutti

Lithium_2.0
20-11-2008, 00:08
Dipende cosa intendi per non troppo costoso :D
Comunque dai un occhio qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020)

Alcuni modelli facilmente reperibili nei vari shop online:
Enermax Pro82+ 425/525W
Corsair VX 450/550W
Antec EarthWatts 430/500W
OCZ StealthXStream 400/500W

crowman
20-11-2008, 12:33
57° sono un po tantini, meglio sarebbe rimettere il dissi con una pasta termica tipo arctic silver 5 o simile.

con cosa misuri la temperatura?

l'ali è sicuramente scarso, potresti prendere un LC power (<50 euro) oppure andare su corsair, enermax o altri spendendo sui 100 euro.

secondo me dovrebbe stare sotto i 50°.

ciao

Aquila80
20-11-2008, 19:07
io ho montato il processore con la pasta termica che era sul box originale non ne ho aggiunta altra, cmq ho un tubetto di pasta Artic cooling MX-2.
Secondo voi è indicata? o è scadente?
Mi conviene togliere quella originale e mettere questa??

l'alimentatore che ho secondo voi è quindi scarso come modello o come wattaggio?

600W non mi sembrano pochi ammesso che la
CPU consumi 140W
Chipset 50W
SV 150W
Hd 20W

cmq le temperaturev le misuro con una sonda posta vicino al procesore che segna 4 gradi in men a quelli che sono indicati nel bios.
Pensate che ho voluto esagerare in realtà la temperatura al momento dello spegnomento calcolando i 4c° in + è di circa 55 C°.

Mi consigliate qualche programma serio per misurare le temperature?
Speed fun non mi va, dice che il mio chipset non è supportato

crowman
21-11-2008, 13:12
ciao, i Watt non sono tutto, i componenti con i quali vengono realizzati gli alimentatori sono fondamentali, soprattutto per la stabilità.

io ti consiglierei everest.
dopo averlo installato, aspetta un po' e dimmi la temperatura in idle.
poi lancia prime 95 e dopo 10 minuti segnati la temperatura.
che case hai?
quanti gradi nella stanza?
temperatura chipset?

se smonti il dissi, puliscilo con i prodotti per togliere lo smalto, un po' di alcool o acetone, rimuovi completamente il pad originale e rimetti la pasta in modo uniforme usando un guanto di lattice. poi con la pressione del dissi la pasta si unifroma. poi ci vogliono un certo numero di ore di funzionamento del PC prima che la pasta renda al meglio.

ciao

postami un CPU-z.

comunque se non vuoi spendere molto, gli LC-Power sono un ottimo compromesso con meno di 50 euro.