PDA

View Full Version : Dell Latitude E4200 vs Toshiba Portege R500 11Z

Cecilia76
19-11-2008, 14:24
Salve a tutti,

ho intenzione di acquistare un ultraportatile di fascia medio alta. Dopo parecchia ricerca la mia scelta si è orientata sui due modelli del titolo.
Il mio uso principale è sviluppo software in C++ e sviluppo algoritmi con Matlab, ma mi sposto molto e ho bisogno di una macchina leggera. Userò linux, molto probabilmente.

Ho però delle questioni:

1. Il Dell costa intorno ai 1800, mentre il Toshiba intorno ai 2000; esistono oggi sul mercato dei netbook molto interessanti tipo il Samsung NC10. Ora, vale davvero la pena di spendere 4 o 5 volte di più per avere un notebook con 2 soli pollici in più di schermo? Non è che per caso alcuni netbook tengono testa ai più cari ultraportatili?

2. Avete delle preferenze tra i 2?

3. Qualcuno sa quanto dura la batteria a 4 celle del Dell?

4. Qualcuno li ha provati e può darmi delle impressioni d'uso?

5. A quanto ho capito il Dell ha il masterizzatore esterno, ma viene fornito. E' vero?

Attendo commenti :D :D

Grazie, C.

PS: Tra i modelli considerati, giusto per curiosità, ci sono anche il Lenovo ThinkPad X200s ed il MacBook Air. Il primo non si trova facilmente in Italia nella configurazione che vorrei e dunque dovrei prenderlo all'estero e poi modificarlo. Il secondo pesa di più degli altri (che sono intorno ad 1 Kg), ha lo schermo più grosso e ha pochissime porte...

buothz
19-11-2008, 16:35
da contentissimo possessore eeepc901 cmq non regge il confronto cn i note d cui parli te! Cn il netbook vai su internet, guardi il film, hai 8 ore d batteria, programmini in c++, puoi fare 1 po d fllash, photoshop cs1 e così via roba molto leggera! Se vai sul pro assolutamente nn vanno bene e i soldi che paghi d+ li hai in prestazione

mi disp nn t posso aiutare xkè nn ho nessuno dei 2 note sopracitati, t dico che eeepc901&co (samsung buono ma occhio alle plastiche...) nn li sostituiscono, sono d 1 altro settore!

Cecilia76
21-11-2008, 16:01
Up!