View Full Version : Gigabyte annuncia il supporto per AM3
Redazione di Hardware Upg
19-11-2008, 11:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/gigabyte-annuncia-il-supporto-per-am3_27221.html
Anche il produttore taiwanese rende pubblici i bios per rendere compatibili le proprie schede madri con le prossime CPU a 45nm di AMD
Click sul link per visualizzare la notizia.
daywatch85
19-11-2008, 12:19
Al momento attuale il mio Q6600 Intel supera il piu veloce Phenom in commercio, quando l'AMD tornerà ad essere competitiva anche con le prestazioni, allora potrei pensare ad un passaggio ad AMD.
In ogni caso tutte le schede madri Gigabyte sono sempre state di ottima qualità e personalmente possiedo una GA-P35-DS3R e sono veramente contento delle prestazioni e della stabilità, e anche dell'overclock...ho spinto il Q6600 fino a 3,2 Ghz rimanendo stabilissimo sia sui giochi che nel normale uso quotidiano...e la temperatura sale fino a 47° al massimo con dissipatore zalman cu9500. OTTIMO
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/gigabyte-annuncia-il-supporto-per-am3_27221.html
Anche il produttore taiwanese rende pubblici i bios per rendere compatibili le proprie schede madri con le prossime CPU a 45nm di AMD
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo per chi aveva scelto una cpu di ripiego in attesa di un calo dei quad di amd.
Al momento attuale il mio Q6600 Intel supera il piu veloce Phenom in commercio, quando l'AMD tornerà ad essere competitiva anche con le prestazioni, allora potrei pensare ad un passaggio ad AMD.
In ogni caso tutte le schede madri Gigabyte sono sempre state di ottima qualità e personalmente possiedo una GA-P35-DS3R e sono veramente contento delle prestazioni e della stabilità, e anche dell'overclock...ho spinto il Q6600 fino a 3,2 Ghz rimanendo stabilissimo sia sui giochi che nel normale uso quotidiano...e la temperatura sale fino a 47° al massimo con dissipatore zalman cu9500. OTTIMO
Commento molto inerente alla news :O
Se vai in giro per la città con un cartellone "Imho ce l'ho più grosso :sofico: " fai la stessa figura. :doh: :banned:
]
Buono anche loro. Aver mantenuto la compatibilità di socket e chipset è una cosa ottima davvero, speriamo le prestazioni valgano la spesa :)
Buona AMD!
@ daywatch85
se ci davi anche le previsioni del meteo facevi il commento più [OT] della giornata...peccato sarà per un'altra volta.
secondo me amd ha fatto benissimo a mantenere la compatibilità speriamo che rendano questi AM3!
82screamy
19-11-2008, 13:05
Il logo Gigabyte ha un non so che di Commodore...mmm...
Non capisco una cosa, per ignoranza probabilmente.
Come mai nella roadmap sono segnate già parecchie revision dello stesso modello di mainboard con aggiornamenti hardware o di bios?
Intendo, teoricamente la revision non dovrebbe sorgere nel caso in cui ci siano stati alcuni problemi o migliorie da fare rispetto alla versione precedente senza mettere sul mercato un prodotto imperfetto, oltre al fatto che il bios lo aggiorni?
Cioè con altro chipset potrebbe avere benissimo un nome diverso piuttosto che un rev 2.0, che poi al momento dell'acquisto è abbastanza incasinante, mentre dal lato bios non basta un update o la vecchia speranza che quella prodotta fisicamente dopo abbia il bios aggiornato.
Non mi giustifico proprio quel rev 2.0 programmato, e mi sa anche che ho fatto un giro di parole assurdo...
MiKeLezZ
19-11-2008, 13:20
Questo socket compatibile AM2, AM2+, AM3 è molto gradito
Jabberwock
19-11-2008, 13:53
Bene bene, pensavo che alla Gigabyte si fossero dimenticati del supporto alle CPU AM3! :D
Come mai nella roadmap sono segnate già parecchie revision dello stesso modello di mainboard con aggiornamenti hardware o di BIOS?Sono schede già in commercio e revisionate in strada. :)
Se si conosce lo stile Gigabyte, basta vedere la versione dei BIOS per accorgersene (partono da F con il numero o la lettera a crescere...)
In pratica, Gigabyte stà aggiungendo - tramite BIOS - il supporto alle nuove CPU AMD (a ben vedere, gran parte degli aggiornamenti bios sono dedicati a questo) anche nelle MB che in principio non l'avevano.
C'è da dire che, considerando l'occasione della compatibilità del socket, sarebbe strano, per qualunque costruttore, un comportamento diverso... (giusto se le nuove CPU richiedessero un'alimentazione superiore, ma non è questo il caso)
cracovia
19-11-2008, 14:20
Ma scusate (piccola perplessità), non sarebbe più corretto dire che quelle schede supportano il Phenom II?
Cioè, sono schede madri AM2+ su cui col nuovo bios ci starà anche il PhenomII. Le schede socket AM3 sono un'altra cosa.
E' così o mi sono perso qualcosa?
Sammy Jankis
19-11-2008, 14:23
Commento molto inerente alla news :O
Se vai in giro per la città con un cartellone "Imho ce l'ho più grosso :sofico: " fai la stessa figura. :doh: :banned:
]
@ daywatch85
se ci davi anche le previsioni del meteo facevi il commento più [OT] della giornata...peccato sarà per un'altra volta.
Tratto dal libro: "Lo Zen e l'arte di farsi odiare dal prossimo" :D
SwatMaster
19-11-2008, 15:32
Ma se i nuovi proci AMD rimangono compatibili con i vecchi socket, l'AM3 che vantaggi porterebbe rispetto ad un AM2?
Sorry per la niubbaggine, ma mi sfugge 'sta cosa. :stordita:
capitan_crasy
19-11-2008, 17:25
Questo socket compatibile AM2, AM2+, AM3 è una figata inaudita
Con una AM2 potrò montare i nuovi Phenom che usciranno nel 2009
wowowow
Vero però il produttore della tua scheda mamma deve far uscire il BIOS adatto altrimenti niente nuove CPU...
Ma scusate (piccola perplessità), non sarebbe più corretto dire che quelle schede supportano il Phenom II?
Cioè, sono schede madri AM2+ su cui col nuovo bios ci starà anche il PhenomII. Le schede socket AM3 sono un'altra cosa.
E' così o mi sono perso qualcosa?
In uscita ci saranno K10 che avranno il nome "Athlon", cioè quelle CPU socket AM3 Dual/Triple/Quad core senza cache L3...
Quindi è più giusto dire "AMD CPU 45nm Ready" o qualcosa di simile...
Ma se i nuovi proci AMD rimangono compatibili con i vecchi socket, l'AM3 che vantaggi porterebbe rispetto ad un AM2?
Sorry per la niubbaggine, ma mi sfugge 'sta cosa. :stordita:
Il supporto alle DDR3 per il socket AM3...
SwatMaster
19-11-2008, 17:33
Il supporto alle DDR3 per il socket AM3...
...Che come tutti ben sappiamo, non servono a 'na mazza! :sofico:
Il supporto alle DDR3 per il socket AM3...E l'HyperTransport 3.0. Questo, naturalmente, solo per le schede madri "native" AM3, mentre le AM2 e AM2+ rimarranno con l'1.0 (che comunque è tuttora più che abbondante per l'uso domestico).
capitan_crasy
19-11-2008, 22:58
E l'HyperTransport 3.0. Questo, naturalmente, solo per le schede madri "native" AM3, mentre le AM2 e AM2+ rimarranno con l'1.0 (che comunque è tuttora più che abbondante per l'uso domestico).
Ti sbagli...
Il socket AM2+ assieme ai chipset AMD serie 700 e Nvidia Nforce 700/Geforce 8200 ha già introdotto l'Hypertrasport 3.0...
Ti sbagli...
Il socket AM2+ assieme ai chipset AMD serie 700 e Nvidia Nforce 700/Geforce 8200 ha già introdotto l'Hypertrasport 3.0...Già, vero. Però sono ancora con le DDR2.
AMD ha imparato la propria lezione, che intel non ha intenzione di capire: socket A!
rimango deluso solo dal fatto che ho 2 macchine socket 939, il meno duraturo socket che AMD ha implementato :(
genesis1987510
20-11-2008, 10:54
ehm ma c'è un motivo per cui la gigabyte ha quasi lo stesso logo della commodore?
AMD ha imparato la propria lezione, che intel non ha intenzione di capire: socket A!
rimango deluso solo dal fatto che ho 2 macchine socket 939, il meno duraturo socket che AMD ha implementato :(
la compatibilità dei socket ha una certa importanza vero, meglio che ci sia piuttosto che non ci sia ma, a mio avviso non è poi così fondamentale a meno di non essere ethusiast ad altissimo livello.
io personalmente se cambio processore cambio anche scheda madre e ram tutto insieme ma lo ammetto non sono propriamente un enthusiast per via del budget limitato (infatti la mia macchina a casa è ancora un athlon xp 2.4 con a7v333 all'epoca una bomba adesso un dinosauro )
Ma per le sk madri con su il chipset 690g niente supporto am3?
SunseeKer
20-11-2008, 18:34
:mbe:
cacciate qualche cartellino giallo di piu' nei confronti di sti bimbimi****a per cortesia ??
commentare cosi una notizia simile è proprio voler scatenare flame e stop :mad:
a parte i ****** questa è una OTTIMA notizia , veramente una gran figata , che mi porterà a comprarmi il mio nuovo pc con una buona scheda madre già con Hybrid SLI a cui mettero' un athlon x2 dal minor costo giusto per tamponare l'attesa dei Phenom 2
ci voleva , soprattutto per mè che sono una vittima del 939 :muro:
la compatibilità dei socket ha una certa importanza vero, meglio che ci sia piuttosto che non ci sia ma, a mio avviso non è poi così fondamentale a meno di non essere ethusiast ad altissimo livello.
io personalmente se cambio processore cambio anche scheda madre e ram tutto insieme ma lo ammetto non sono propriamente un enthusiast per via del budget limitato (infatti la mia macchina a casa è ancora un athlon xp 2.4 con a7v333 all'epoca una bomba adesso un dinosauro )Mah, mi viene da dire che il vero entusiasta è il primo a cambiare tutto. Anche perché non si crea molti problemi a traslocare l'ambiente... (per esempio, per me è stata una bella rottura traslocare il RAID 2x750GB precedente)
Comunque, anche per me non è fondamentale... basta che non lo facciano cambiare per dispetto, ecco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.