PDA

View Full Version : Consiglio per provider

Maurizio®
19-11-2008, 10:12
Buongiorno a tutti, avrei una richiesta da fare a voi esperti.
Vorrei avere a casa una connessione per SOLO internet, non mi interessa telefonia o TV o altre cose, vorrei solo poter navigare ininternet ed eventualmente scaricare dati da qualsiasi sito e/o sistema (leggi Emule).
Cosa mi consigliate?
Attualmente mi è stata fatta una proposta da Fastweb (di cui ero già cliente) che mi darebbe il collegamento 24 ore su 24 (non so ancora con quale velocità in quanto dipende da come è servita la mia zona) a 24,90 €/mese.
Ho visto di Alice 7Mega a 20€/mese (in offerta per un anno a 15€/mese).

Altre idee o consigli?
Grazie.

Ashes
19-11-2008, 10:25
Per non avere problemi con P2P in generale meglio andare su Telecom visto che non applica i famigerati filtri anche se poi la cosa varia da situazione a situazione.

Maurizio®
19-11-2008, 10:37
Beh io conosco persone che con Fastweb comunque di problemi con Emule e similari non ne hanno...

Tappino82
19-11-2008, 11:01
Per alice sicuramente molto meglio Tiscali 8mega Flat 3mesi gratis e poi 19.95...nessun blocco sul P2P e prestazioni sempre quasi al massimo!

Ashes
19-11-2008, 11:21
Beh io conosco persone che con Fastweb comunque di problemi con Emule e similari non ne hanno...

Infatti dicevo che è soggettivo... Io stesso sto su rete Tele 2 e ad oggi nessun problema per quanto concerne l'ADSL...

Maurizio®
19-11-2008, 17:08
Fastweb mi ha fatto questa proposta:
- internet 24 ore su 24 20 MB
- telefonate illimitate verso telefoni fissi
il tutto a 24,5 €/al mese senza nessun costo di attivazione e trasferimento (dovrei "traslocare" il collegamento da un'abitazione ad un'altra) e per sempre (nel senso che il costo non aumenta dopo un po')

è una cosa onesta, una superofferta o cos'altro?

Marteen1983
19-11-2008, 19:09
il tutto a 24,5 €/al mese senza nessun costo di attivazione e trasferimento (dovrei "traslocare" il collegamento da un'abitazione ad un'altra) e per sempre (nel senso che il costo non aumenta dopo un po')

E' una mega-offerta, perché con gli altri gestori pagheresti (a regime, finite eventuali promozioni) almeno 39 €. Accetta subito, ma assicurati di essere veramente coperto dalla 20 Mega, sia nella tua attuale abitazione, sia in quella dove andrai ad abitare successivamente. Essere in ULL è fondamentale.

Maurizio®
20-11-2008, 09:44
E' una mega-offerta, perché con gli altri gestori pagheresti (a regime, finite eventuali promozioni) almeno 39 €. Accetta subito, ma assicurati di essere veramente coperto dalla 20 Mega, sia nella tua attuale abitazione, sia in quella dove andrai ad abitare successivamente. Essere in ULL è fondamentale.

Lo so che mi crocefiggerete per l'ignoranza, ma essere in ULL cosa significa?E come faccio a sapere se effettivamente posso essere coperto dalla 20 Mega?Chi mi ha proposto l'offerta mi ha detto di aver controllato e che possono darmi 20 Mega...ma se volessi fare come San Tommaso e verificare anche io?

Tappino82
20-11-2008, 14:47

Considerando che con Tiscali per avere fonia e adsl paghi 15euro per il primo anno...mah valuterei!