sorority
19-11-2008, 01:45
Salve, come da oggetto, da diversi giorni quando inserisco un hard disk esterno, una pendrive o qualsiasi altra periferica, non compare l'icona per la rimozione sicura.
Ho provato a fare una scansione con l'antivirus, con CCleaner e vari altri programmi... ma niente.
Ho cercato e cercato con Google ma le soluzioni trovate non hanno funzionato!
Tra le varie soluzioni c'era quella di ovviare al problema lanciando il comando "RunDll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL HotPlug.dll" da Esegui, ma la cosa strana è che quando avvio l'"HotPlug Manager" da comando, seppur ci siano pendrive o hard disk collegati, nella finestra che compare non risulta essere collegata nessuna periferica!!
Però sia le penne che gli hd esterni funzionano senza problemi...
A questo punto a cosa può essere dovuto il problema?
Conto nel vostro aiuto! Non riesco a venirne a capo!
Grazie in anticipo!
Ho provato a fare una scansione con l'antivirus, con CCleaner e vari altri programmi... ma niente.
Ho cercato e cercato con Google ma le soluzioni trovate non hanno funzionato!
Tra le varie soluzioni c'era quella di ovviare al problema lanciando il comando "RunDll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL HotPlug.dll" da Esegui, ma la cosa strana è che quando avvio l'"HotPlug Manager" da comando, seppur ci siano pendrive o hard disk collegati, nella finestra che compare non risulta essere collegata nessuna periferica!!
Però sia le penne che gli hd esterni funzionano senza problemi...
A questo punto a cosa può essere dovuto il problema?
Conto nel vostro aiuto! Non riesco a venirne a capo!
Grazie in anticipo!