PDA

View Full Version : Icona rimozione sicura periferiche... scomparsa!

sorority
19-11-2008, 01:45
Salve, come da oggetto, da diversi giorni quando inserisco un hard disk esterno, una pendrive o qualsiasi altra periferica, non compare l'icona per la rimozione sicura.
Ho provato a fare una scansione con l'antivirus, con CCleaner e vari altri programmi... ma niente.
Ho cercato e cercato con Google ma le soluzioni trovate non hanno funzionato!

Tra le varie soluzioni c'era quella di ovviare al problema lanciando il comando "RunDll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL HotPlug.dll" da Esegui, ma la cosa strana è che quando avvio l'"HotPlug Manager" da comando, seppur ci siano pendrive o hard disk collegati, nella finestra che compare non risulta essere collegata nessuna periferica!!
Però sia le penne che gli hd esterni funzionano senza problemi...

A questo punto a cosa può essere dovuto il problema?

Conto nel vostro aiuto! Non riesco a venirne a capo!
Grazie in anticipo!

lo_smanettone
20-11-2008, 20:01
Prova con questa

http://rapidshare.com/files/165742961/TaskbarRepairToolPlus_.exe.html

Seleziona show missing icons sotto Notification Area e clicca su Apply. Per me ha funzionato.

sorority
21-11-2008, 01:29
Niente da fare... non ha funzionato.
D'altronde avevo già provato a fare manualmente la stessa cosa che fa il programma quando clicco su Apply.

Cosa altro posso provare a fare?

sorority
22-11-2008, 00:26
Altri tentativi effettuati:

- Ho controllato il valore della chiave di registro situata qui: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\SysTray
- Ho disabilitato i servizi SSDP Discovery Service e Universal Plug and Play Device Host (provando anche con il programmino Taskbar Repair Tool Plus)
- Ho cancellato la "cache" delle icone rimuovendo il file IconCache.db che si trova in C:\Documents and Settings\UTENTE\Impostazioni Locali\Dati Applicazioni

Il punto di ripristino mi sa che è troppo lontato e non voglio peggiorare la situazione!

Nessuno sa dirmi di più?

patrick40
22-11-2008, 08:59
ciao,

puoi provare a installare (e evetualmente disinstallare) questo software:
http://safelyremove.com/

sorority
23-11-2008, 01:54
Grazie per la tua dritta!
Ho risolto usando questo programma!

Ho provato anche a disinstallarlo, ma è servito per riabilitare la rimozione sicura di Windows.
Vabbè alla fine mi tengo il programmino, che gestisce le periferiche rimuovibili anche in maniera migliore.

Grazie ancora.

patrick40
23-11-2008, 13:25
Grazie per la tua dritta!
Ho risolto usando questo programma!

Ho provato anche a disinstallarlo, ma è servito per riabilitare la rimozione sicura di Windows.
Vabbè alla fine mi tengo il programmino, che gestisce le periferiche rimuovibili anche in maniera migliore.

Grazie ancora.

Di nulla, felice che tu abbia risolto, ma occhio che il software è SHAREWARE, e dopo 30 giorni occorre comprarlo!

;)

commi
23-11-2008, 16:12
Alla scadenza dei 30 gg. puoi provare ad utilizzare USB Disk Ejector (http://quick.mixnmojo.com/usb-disk-ejector) che è freeware e no-install.;)

sorority
23-11-2008, 16:38
Niente male anche USB Disk Ejector, basta metterlo in esecuzione automatica e ho risolto!

Grazie ad entrambi!