View Full Version : Multifunzione Laser Samsung CLX-3175 (FN-FW)
ombranera
19-11-2008, 00:30
Apro la discussione per sapere se qualcuno nel forum ha uno di questi 3 modelli.
Sarei indirizzato come compromesso prezzo/presatzioni per il CLX-3175FN, qualcuno sa dirmi se le foto le stampa bene cmq? al momento ho una Canon Pixma IP4000.
Inoltre volevo sapere se per usare il fax serve per forza il PC acceso.
Prezzo/Pagine Toner? Ricambi? Bugs?
Grazie.:)
Interessa anche a me questa multifunzione. Qualcuno l'ha provata? Si trova da mr prezzo (in inglese) a 353 euro spese di spedizione comprese. Ha tutto e stampa laser a colori. Io vorrei prendere la 3175fn.
Io l'ho presa (la versione FN) e mi è arrivata un paio di giorni fa.
Per ora il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo: l'installazione in rete è stata velocissima, lo scanner mi soddisfa molto (forse sono solo un po' troppo saturi i colori, ma magari si può regolare qualcosa) e come fotocopiatrice da casa è molto pratica. Non l'ho ancora usata per stampe a colori e per i fax, ma ho visto la pagina di prova fatta da un mio amico che la ha uguale e mi sembra più che soddisfacente....
L'unica nota forse è per la pulsantiera: i tasti sono pochi, per cui se si vuole regolare la "scurezza" di una fotocopia bisogna entrare nel menu. Niente di drammatico comunque...
ombranera
19-01-2009, 23:57
Io l'ho presa (la versione FN) e mi è arrivata un paio di giorni fa.
Per ora il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo: l'installazione in rete è stata velocissima, lo scanner mi soddisfa molto (forse sono solo un po' troppo saturi i colori, ma magari si può regolare qualcosa) e come fotocopiatrice da casa è molto pratica. Non l'ho ancora usata per stampe a colori e per i fax, ma ho visto la pagina di prova fatta da un mio amico che la ha uguale e mi sembra più che soddisfacente....
L'unica nota forse è per la pulsantiera: i tasti sono pochi, per cui se si vuole regolare la "scurezza" di una fotocopia bisogna entrare nel menu. Niente di drammatico comunque...
bene, facci sapere quando proverai a stampare qualche foto a colori, vorrei sapere se risulteranno buoni, impastati o piatti.
magari se ci riesci posta una foto.
Come rumorosità di esercizio?
salve a tutti..
anche io sono intenzionato a comprare la multifunzione 3175 della samsung.
premetto che, frequentando la facoltà di architettura, mi occorrerebbe una stampante abbastanza rapida ma anche di buona qualità per quanto riguarda le immagini e le foto.
vorrei sapere gentilmente le prestazioni, ma soprattutto la qualità della stampa a colori e quelle inerenti le fotocopie.
forse chiedo troppo ma se possibile vorrei vedere anche qualche esempio di stampa.
GRAZIE A TUTI.. ciao!!!!!
Allora, anche a me è arrivata. Comprata da eprice a 299 (spese si spedizione offerte da mastercard). Versione FN (con adf e fax)
Ho stampato un 3/400 pagine e tutto è filato liscio. A colori ho stampato la sola pagina di prova e ne sono rimasto contento dalla definizione (ricordatevi, però, che è un laser a colori economica non una inkjet di fascia alta).
La rumorosità, come la velocità, è nella norma di una laser. Quando è accesa ma non in funzione entra in pausa (e diventa inudibile) e per riprendersi ci mette qualche secondo.
L'unica nota negativa è la capacità del toner nero. Il software di gestione mi dice che ne ho consumato i tre quarti (con 3/400 stampe). Mi aspettavo molto di più (abituato ad una laser B/N del 1995). Potrebbe essere, però, che il toner che viene fornito con la stampante sia ridotto (i cosidetti starter kit). Magari con un toner nuovo cambia tutto e si arriva alle 1500 pagine dichiarate.
La fotocopiatrice mi è ottima e ha anche la funzione per fotocopiare i documenti su un unico foglio (ad esempio il fronte e retro della carta d'identità).
Mi sento di consigliarla per chi vuole una tuttofare casalinga comodissima ma senza le pretese di un prodotto professionale.
ombranera
22-01-2009, 23:36
Allora, anche a me è arrivata. Comprata da eprice a 299 (spese si spedizione offerte da mastercard). Versione FN (con adf e fax)
Ho stampato un 3/400 pagine e tutto è filato liscio. A colori ho stampato la sola pagina di prova e ne sono rimasto contento dalla definizione (ricordatevi, però, che è un laser a colori economica non una inkjet di fascia alta).
La rumorosità, come la velocità, è nella norma di una laser. Quando è accesa ma non in funzione entra in pausa (e diventa inudibile) e per riprendersi ci mette qualche secondo.
L'unica nota negativa è la capacità del toner nero. Il software di gestione mi dice che ne ho consumato i tre quarti (con 3/400 stampe). Mi aspettavo molto di più (abituato ad una laser B/N del 1995). Potrebbe essere, però, che il toner che viene fornito con la stampante sia ridotto (i cosidetti starter kit). Magari con un toner nuovo cambia tutto e si arriva alle 1500 pagine dichiarate.
La fotocopiatrice mi è ottima e ha anche la funzione per fotocopiare i documenti su un unico foglio (ad esempio il fronte e retro della carta d'identità).
Mi sento di consigliarla per chi vuole una tuttofare casalinga comodissima ma senza le pretese di un prodotto professionale.
bene bene.
per quanto riguarda il toner, sicuramente era caricato con un 30% del totale.
leggendo una recensione realizzata da un esperto su http://www.bitcity.it/test/762/benchmark/Samsung-CLX-3175FN.html, ho letto che la stampante (per quanto riguarda il colore):
"....Tra le pecche che abbiamo potuto rilevare, una discreta presenza di banding (linee orizzontali più chiare) e un effetto di interpolazione e dithering talvolta visibile, sopratutto sulle superfici uniformi."
volevo sapere se questo è stato riscontrato e se possibile vedere un esempio di stampa, in quanto a me servirebbe per la stampa di relazioni architettoniche e quindi sono abbastanza presenti foto e grafici.
GRAZIE
ho scoperto che il modello clx-3175 (quello base) costa online di meno di una ventina di euro rispetto al modello più datato clx-2160. Essendo nero e più bello esteticamente, ora pensavo di prendere il 3175.
Soltanto che non riesco a rintracciare con esattezza i consumabili. Se per la clx-2160 non ci sono problemi (si trovano anche su trovaprezzi), per la clx-3175 non ci sono corrispondenze esatte (si trovano toner per i modelli fw e fn, e non per il modello base, e tra l'altro i toner per 2160 e 3175 sono diversi). Volevo sapere se qualcuno sapesse (aiuto coi congiuntivi!) se magari i toner per la 3175fw o fn vanno bene anche per il modello base, io credo di sì. Tutto sommato i toner costano entro una 40ina di euro e non è così tanto (per la hp desktop 710c ne spendo uguale con una resa decisamente minore).
ah, per chi avesse provato a stampare a colori, la resa di un qualsiasi documento a colori fatto che ne so su word è almeno uguale ad una inkjet di vecchio stampo (se non di quelle attuali)? Non ho la pretesa di stamparci foto su carta fotografica, ma siccome devo stamparci un giornalino a colori che perlomeno si veda bene.
InvincibleBoy
24-01-2009, 15:37
questa multifunzione fa il fronte retro?
ha anche il fascicolatore?
che differenze ci sono tra la FW e la FN?
ah, per chi avesse provato a stampare a colori, la resa di un qualsiasi documento a colori fatto che ne so su word è almeno uguale ad una inkjet di vecchio stampo (se non di quelle attuali)? Non ho la pretesa di stamparci foto su carta fotografica, ma siccome devo stamparci un giornalino a colori che perlomeno si veda bene.
tranquillo!
questa multifunzione fa il fronte retro?
ha anche il fascicolatore?
che differenze ci sono tra la FW e la FN?
il fronte retro c'è ma non è automatico. Mi spiego meglio: imposti dai driver il fronte retro e mandi la stampa. Quando finisce di stampare... ricarichi i fogli che sono usciti dalla stampate a testa in giù e premi un tasto. fatto!
Cosa intendi per fascicolatore?
Le differenze sono: la FN ha il caricatore adf e il fax rispetto alla 3175 liscia. La fw è una fn con in più il modulo wireless integrato per stampare senza cavi (se hai il wireless anche nel pc).
leggendo una recensione realizzata da un esperto su http://www.bitcity.it/test/762/benchmark/Samsung-CLX-3175FN.html, ho letto che la stampante (per quanto riguarda il colore):
"....Tra le pecche che abbiamo potuto rilevare, una discreta presenza di banding (linee orizzontali più chiare) e un effetto di interpolazione e dithering talvolta visibile, sopratutto sulle superfici uniformi."
volevo sapere se questo è stato riscontrato e se possibile vedere un esempio di stampa, in quanto a me servirebbe per la stampa di relazioni architettoniche e quindi sono abbastanza presenti foto e grafici.
GRAZIE
Non ti posso aiutare. Sono partito (studio fuori sede) e tornerò a casa per pasqua. Comunque io non ho notato questo difetto che dici. Potrebbe essere dovuto a un difetto del modello che hanno ricevuto per la prova. Non me la sento, però, di dirti di comprarla a occhi chiusi visto che ti serve per un uso specifico... informati meglio.
ho scoperto che il modello clx-3175 (quello base) costa online di meno di una ventina di euro rispetto al modello più datato clx-2160. Essendo nero e più bello esteticamente, ora pensavo di prendere il 3175.
Soltanto che non riesco a rintracciare con esattezza i consumabili. Se per la clx-2160 non ci sono problemi (si trovano anche su trovaprezzi), per la clx-3175 non ci sono corrispondenze esatte (si trovano toner per i modelli fw e fn, e non per il modello base, e tra l'altro i toner per 2160 e 3175 sono diversi). Volevo sapere se qualcuno sapesse (aiuto coi congiuntivi!) se magari i toner per la 3175fw o fn vanno bene anche per il modello base, io credo di sì. Tutto sommato i toner costano entro una 40ina di euro e non è così tanto (per la hp desktop 710c ne spendo uguale con una resa decisamente minore).
Se vai sul sito della samsung nella sezione consumabili... risolvi l'enigma! ;)
InvincibleBoy
25-01-2009, 12:02
il fronte retro c'è ma non è automatico. Mi spiego meglio: imposti dai driver il fronte retro e mandi la stampa. Quando finisce di stampare... ricarichi i fogli che sono usciti dalla stampate a testa in giù e premi un tasto. fatto!
Cosa intendi per fascicolatore?
Le differenze sono: la FN ha il caricatore adf e il fax rispetto alla 3175 liscia. La fw è una fn con in più il modulo wireless integrato per stampare senza cavi (se hai il wireless anche nel pc).
questo volevo sapere....per fare il fronte retro bisogna cmq maneggiare i fogli...rispetto ad alcune stamapnti dell universita che impostando fronte retro hai i fogli stampati anche dietro ,senza girarli,basta metterli nel cassetto....
quindi dici che se devo stampare 10 fogli fronte retro, imposto il fronte retro, me li stampa tutti sul lato A e poi li giro e me li stampa tutti sul lato B..giusto?
per fascicolatore intendo mettere piu fogli per stampare o fotocopiare , invece di metterne uno alla volta... (cosa che fa anche il cassetto dei fogli)...
spero di essermi spiegato...
avere la WLAN è avere il wireless giusto?
Se vai sul sito della samsung nella sezione consumabili... risolvi l'enigma! ;)
sì ovviamente avevo già provato, ma nella lista a tendina non compare il modello base CLX-3175 ma solo i FW e FN, e mi chiedevo se fosse la stessa cosa. Penso di sì, ma quello che mi fa insospettire è che il modello base, che non compare nella lista, sarà cassato?
dal manuale i toner sono questi :
CLT-K4092S (nero)
CLT-C4092S (ciano)
CLT-M4092S (magenta)
CLT-Y4092S (giallo)
che dovrebbero essere gli stessi della 310, 315 ....
qui (http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2334445,00.asp) ho trovato una breve recensione
Sapete come si comporta con la scansione di foto ?
leggo 24 bit di profondità colore sono un po' pochini ?
inoltre ci sono già kit di ricarica del toner? Non riesco a trovarli
InvincibleBoy
01-02-2009, 12:46
nn risponde piu nessuno??
nel numero in edicola di computer magazine c'è la recensione della CLX-3175FN, voto 83/100.
Tra i difetti che vengono segnalati, leggera saturazione per i colori.
Per il resto è una semplice descrizione delle caratteristiche.
Io aggiungo: se il modello base senza nulla (CLX-3175) costa 200 euro, l'FN costa 140 euro in più (prezzi via web), vale davvero la pena spendere questa differenza per una porta ethernet e fax?
Io mi sa che prendo il modello base (cassando la prima scelta, clx-2160).
Ho acquistato la 3175 modello base. Per quanto riguarda la stampa sono soddisfatto. Stampa bene sia in bianco e nero sia a colori con discreta velocità.
Non sono riuscito ad utilizzare con pari soddisfazione lo scanner. Ho provato a digitalizzare la pagina di prova che mi viene salvata, a prescindere dal formato, con uno sfondo azzurrino. Ho utilizzato sia il programma fornito da Samsung, sia Gimp.
Sono riuscito ad ottenere risultati migliori utilizzando l'acquisizione guidata immagini dalla cartella degli scanner. Non ho lo sfondo azzurrino ma i colori sono visibilmente slavati.
Qualcuno per cortesia mi sa aiutare?
Saluti e grazie a chi vorrà gentilmente aiutarmi.
non so prova a cambiare i vari settaggi ... forse sono i 24 bit che sono un po' pochi , hai provato a scandire una foto?
Grazie Zac.
Sono riuscito a capire dove sono i settaggi del programma di digitalizzazione fornito con la stampante ed ora digitalizza bene sia le foto che i testi.
Saluti.
ma la scansione delle foto è accettabile?
è abbastanza veloce nel fare le fotocopie?
grazie
Ciao Zac, come penso tu abbia già capito non ho esperienze precedenti con altri scanner. Per me le scansioni delle foto sono perfette sia per nitidezza sia per colori. Hai molte opzioni nel programma fornito da Samsung per variare anche i set di colori usati.
Per quanto riguarda la stampa nelle indicazioni tecniche trovi la velocità effettiva, venendo comunque da una stampante a getto, la sensazione è di incredibile velocità sia a colori che in bianco/nero. In ufficio ho una HP laser solo B/N che forse è qualcosina più veloce. Probabilmente non dipendente neppure dalla stampante ma da hardware e software diversi.
Per il momento sono veramente soddisfatto (ho stampato testi, grafici e gli inviti per il compleanno dei bambini in totale circa 100 fogli).
liverpaol
16-02-2009, 16:41
150 euro in più tra la 3175 e la 3175fn????:mbe:
Stavo dando un'occhiata per un laser a colori con il fax ma 350 euro son troppi!:muro:
Non me ne intendo. Io cercavo una laser perchè la stampante sta li anche quasi un mese a volte senza stampare e quindi son stanco delle inkjet che sei obbligato a stampare ogni tanto sennò si seccano le testine.
Con questa dovrei andare tranquillo, no?
Non me ne intendo. Io cercavo una laser perchè la stampante sta li anche quasi un mese a volte senza stampare e quindi son stanco delle inkjet che sei obbligato a stampare ogni tanto sennò si seccano le testine.
Con questa dovrei andare tranquillo, no?
stesso problema, solo che con queste laser non fai foto a sto punto non so se sia meglio prendersi una laser b/n non so quando mi può servire il colore ...
avevo addocchiato la canon 4140 che per 130 euro ha il fax e il fronte retro automatico e i toner rigenerati ...
InvincibleBoy
16-02-2009, 20:49
ma la differenza tra la clx-3175fn e la clx-3170fn...qual è?
liverpaol
17-02-2009, 09:14
ma la differenza tra la clx-3175fn e la clx-3170fn...qual è?
il colore.
Cmq credo convenga prenderne una monocromatica.
A colori costa troppo
InvincibleBoy
17-02-2009, 15:25
il colore.
Cmq credo convenga prenderne una monocromatica.
A colori costa troppo
m a come mai la grigia costa um pelino di meno rispetto a quella nera?
InvincibleBoy
20-02-2009, 10:19
ma se finisce un toner di un colore, la stampante continua a lavorare o necessita di tutti e 4 i toner per funzionare?
grz
InvincibleBoy
20-02-2009, 12:14
si riesce a stampare su un foglio 4 o 2 fogli piu piccoli?(tipo le slide del power point)
grz
QUI (http://hardwarepc.noiblogger.com/news/recensione-stampante-multifunzione-laser-a-colori-samsung-clx-3175fn/) una recensione dettagliata.
Anche io stò valutando l'acquisto di questa o altra stamapte a colori che dovrebbe avere i seguenti requisiti:
- collegamento in rete
- Funzione FAX (meglio se con alimentatore automatico ADF)
- deve essere possibile inviare i FAX direttamente dai PC in rete
Inoltre volevo sapere se per usare il fax serve per forza il PC acceso.
-Possibilità di usare cartuccie compatibili
- di marca "conosciuta"
Ciao e grazie
Un paio di questioni riguardo questa multi laser:
A. esistono toner compatibili e\o kit di ricarica? Quanto costano e quanto durano?
B. se si esaurisce il toner di un colore è possibile continuare a stampare?
C. sono nuovo nel mondo delle laser e quindi volevo sapere: A differenza delle ink-jet, se non viene usato per molto tempo la qualità di stampa ne risente? in pratica si "secca" qualcosa? oltre al toner c'è qualche altro componente da cambiare\manutenere ?
Grazie!;)
situazione ricariche toner??
lestat129
25-09-2009, 18:07
Impressioni dopo qualche mese di utilizzo? Durata dei toner, starter kit e normali?
Se un colore finisce continua a stampare o bisogna necessariamente sostituire il toner?
lestat129
26-09-2009, 10:05
Nessuno dice niente?
Impressioni dopo qualche mese di utilizzo? Durata dei toner, starter kit e normali?
Se un colore finisce continua a stampare o bisogna necessariamente sostituire il toner?
sono interessato anch'io!
Allora vi dico la mia. Appena acquistata ho notato la scarsità di pulsanti: il modello più vecchio scx-4521 aveva più pulsanti per le impostazioni delle copie. Quindi ho notato l'odore che si sentiva quando stampava... davvero elevato e dal momento che ho letto che questi toner sono tossici meglio stare attenti. Ma la cosa peggiore è che nella stampa a colori notavo delle macchie bianche. L'assistenza mi ha consigliato la sostituzione con un altra stampante, previa spedizione della mia. Avevo chiesto un servizio di mulettaggio ma mi è stato negato. Mi avevano comunque telefonicamente garantito che in una settimana avrei avuto una nuova stampante. Ebbene sono passati più di 20 giorni e ancora non mi hanno comunicato niente nonostante le mie decine di telefonate al numero verde; mi continuano a dire che c'è da attendere poichè il centro di riparazione non disponde di un modello per la sostituzione ?!?!?! :muro:
Non comprerò mai più una stampante Samsung!!!
Qualcuno è riuscito ad usare la modalità fronte retro su Snow Leopard ?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.