View Full Version : Raid di estremisti di sinistra a Padova
EarendilSI
18-11-2008, 21:41
Questa è una comunicazione che mi è appena arrivata:
L'onorevole Giustina Destro interviene sull'oggetto, dopo che un raid compiuto da alcuni esponenti dei centri sociali ha impedito che oggi, a Padova, si realizzasse un incontro sulla crisi economico finanziaria organizzato dal gruppo "Studenti per le libertà".
"Oggi a Padova, al palazzo dell'antico ghetto - spiega l'onorevole Giustina Destro - era in programma un incontro sul tema "la crisi economico finanziaria" organizzato da "Gioventù federalista" e "Studenti per le Libertà".
L'incontro non ha potuto svolgersi perchè una trentina di esponenti dei centri sociali ed estremisti di sinistra hanno organizzato un raid per rendere impossibile il dibattito. Nonostante la presenza delle forze dell'ordine, questi vandali hanno attaccato la postazione dei giovani per le libertà in modo violento. Esprimo tutta la mia indignazione, il mio disappunto e la mia tristezza per quello che è accaduto - dice ancora l'onorevole - Ancora una volta gli estremisti di sinistra dimostrano di essere CONTRO la libertà di espressione e CONTRO la libera circolazione delle idee che invece, a parole, difendono. La verità è che nella logica di queste persone, chi non la pensa come loro non ha il diritto di esprimersi: è un fatto gravissimo anche per quel che simboleggia, perchè testimonia una volta di più l'assoluta mancanza di rispetto nei confronti degli altri. Mi fa sorridere che queste persone si dichiarino contro il razzismo quando sono i primi ad esserlo verso chi ha il solo torto di non pensarla come loro".
Nella sala dove si doveva svolgere il convegno è intervenuta la DIGOS ma non ha fatto in tempo a bloccare questi delinquenti e teppisti che hanno messo a soqquadro tutto impedendo lo svolgimento del convegno...
marchigiano
18-11-2008, 21:47
centri sociali, anarchici, estrema destra, naziskin... tutti uguali sono... non sanno neanche le basi storiche su cui fondano i loro "ideali"...
tutti in blocco a carbonia, nelle solfatare, siano rossi, siano neri.
FastFreddy
18-11-2008, 21:55
Questa è crudeltà, condannarli addirittura a lavorare!?!?!?!?! :eek: :eek: :eek:
:D
_Magellano_
18-11-2008, 21:58
Come ho già detto in precedenza riguardo alle loro controparti di estrema destra,penso che andrebbero varate nuove direttive per contrastare il fenomeno.
Qui non si parla più di gruppetti di ragazzi un po discoli che fanno qualche bravata,qui si parla di elementi destabilizzanti a livello sociale che vanno assolutamente presi in tempo per evitare che il fenomeno peggiori.
Un aggressione a sfondo di gelosia non è minimamente paragonabile ad un aggressione a sangue freddo decisa e pianificata per motivi politici dove il bersaglio viene scelto solo per la sua appartenenza ad una certa categoria,andrebbero modificate le leggi e data priorità alla loro applicazione anche per motivi di ordine pubblico onde evitare pericole escalation.
Solertes
18-11-2008, 22:01
Questa è crudeltà, condannarli addirittura a lavorare!?!?!?!?! :eek: :eek: :eek:
Macchè...il complesso minerario è ora un'attrattiva turistica :O
E comunque si estraeva Carbone, Bauxite, Galena.:D
nu
basta che stiano la, anche fermi immobili
:.Blizzard.:
18-11-2008, 23:30
Fonte notizia?
Poi ... si può sapere almeno cosa hanno fatto di preciso? Sono andati lì con manganelli e bombe carta?
yggdrasil
18-11-2008, 23:35
avevo la strana senzazione che questa fosse del pdl o della lega...ma sono andato a controllare lo stesso...
chissà come mai ci ho azzeccato!
sempre di sinistra i pazzi nè? :muro:
i cretini esistono dappertutto come cavolo bisogna spiegarlo a questi qui?
EarendilSI
19-11-2008, 07:50
Fonte notizia?
Poi ... si può sapere almeno cosa hanno fatto di preciso? Sono andati lì con manganelli e bombe carta?
Perché fa qualche differenza? Interrompere un convegno, mettere a soqquadro la sede è sintomo di assoluta mancanza di democrazia...
Sia che ci siano andati con manganelli, sia che siano andati con bombe carta sia che ci siano andati a mani nude...
avevo la strana senzazione che questa fosse del pdl o della lega...ma sono andato a controllare lo stesso...
chissà come mai ci ho azzeccato!
sempre di sinistra i pazzi nè? :muro:
i cretini esistono dappertutto come cavolo bisogna spiegarlo a questi qui?
Non capisco il tuo commento, ovvio che i cretini esistono da tutte le parti ed è giusto condannarli sia che siano di sx sia che siano di dx...
Ti chiedo una cosa:
dalla tua prima frase sembra quasi che essendo questo un convegno di giovani, studenti del PDL e della Lega tutto sommato il gesto non è poi così tanto da condannare...ho travisato le tue parole? O intendi proprio questo?
entanglement
19-11-2008, 08:31
quelli del veneto fronte skinhead li manderei in fonderia che sono belli grossi
nomeutente
19-11-2008, 09:05
Questa è una comunicazione che mi è appena arrivata:
Hai una fonte linkabile (cioè non di partito)?
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato la notizia.
EarendilSI
19-11-2008, 09:12
E' riportata nel quotidiano Il Gazzettino di Padova di oggi in prima pagina...
Inoltre se vai nel sito del quotidiano vedrai che c'è il titolo e anche le prime tre righe, l'articolo intero sarà disponibile dalle 15 più o meno...
DonaldDuck
19-11-2008, 09:24
http://www.padovanews.it/content/view/40887/109/
Studenti manifestano al convegno dei giovani di Forza Italia
Una cinquantina di studenti del collettivo di scienze politiche dell'università di Padova hanno interrotto una riunione del gruppo "Studenti per le libertà" durante un convegno sull'attuale crisi economica e finanziaria.
Prima dell'inizio dell'incontro, un gruppo di universitari che si riconoscono nell'ambiente del centro sociale Pedro ha fatto ingresso nella sala srotolando uno striscione con la scritta "Siamo l'onda che vi travolgerà".
"Esprimo tutta la mia indignazione - commenta la parlamentare di Forza Italia Giustina Destro - il mio disappunto e la mia tristezza per quello che è accaduto. Ancora una volta gli estremisti di sinistra dimostrano di essere CONTRO la libertà di espressione e contro la libera circolazione delle idee che invece, a parole, difendono".
La Digos sta valutando se denunciare i partecipanti al blitz per manifestazione non autorizzata.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=34985&sez=HOME_SCUOLA
Un blitz a Padova ha interrotto una riunione del gruppo "Studenti per le libertà", legata a Forza Italia. L'incontro, nella sala dell'antico Ghetto, in centro storico, doveva affrontare il tema della crisi economica e finanziaria. Un gruppo di universitari che si riconoscono nell'ambiente del centro sociale Pedro è entrato nel locale srotolando uno striscione con la scritta «Siamo l'onda che vi travolgerà». Grazie all'intervento della Digos della Questura la contro manifestazione si è risolta in una decina di minuti di battibecchi a distanza tra le opposte fazioni «Indignazione» e disappunto sono stati espressi dalla parlamentare di Forza Italia Giustina Destro. «Ancora una volta gli estremisti di sinistra - ha affermato - dimostrano di essere contro la libertà di espressione e contro la libera circolazione delle idee che invece, a parole, difendono». La Digos valuterà se denunciare i partecipanti al blitz per manifestazione non autorizzata.
Jacoposki
19-11-2008, 09:26
uguale uguale a andare a sprangare la gente in piazza o ai concerti.
vergognatevi.
EarendilSI
19-11-2008, 09:35
uguale uguale a andare a sprangare la gente in piazza o ai concerti.
vergognatevi.
Chi si dovrebbe vergognare?
Jacoposki
19-11-2008, 09:43
giusto, il sarcasmo non era chiaro.
si vergogni chiunque cerchi di far passare una contestazione, per quanto deprecabile, sotto il termine "raid", che da sempre si usa per azioni che comprendono violenza fisica. L'attacco con coltelli al concerto è un raid. Questo non lo è, e non è nemmeno lontanamente paragonabile.
Ciò detto, continuate pure.
nomeutente
19-11-2008, 09:49
Nella sala dove si doveva svolgere il convegno è intervenuta la DIGOS ma non ha fatto in tempo a bloccare questi delinquenti e teppisti che hanno messo a soqquadro tutto impedendo lo svolgimento del convegno...
Questo è un particolare che non risulta dagli articoli "imparziali", quindi non ti stupirai sei chiudo il thread.
Sarai invece lieto di sapere che faccio finta di non aver visto che hai dato dei teppisti e delinquenti a gente che al momento non è nemmeno indagata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.