PDA

View Full Version : aiuto per pc

daniele(82)
18-11-2008, 12:27
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc, ho cambiato il case del pc e il pc, ugualmente montato nel nuovo case, non mi va più.
Ho fatto vari tentativi, ho provato con un'altra vga, altra ram, ho provato anche a staccare sia i lettori che gli hard disk, ma nn parte neanche il bios(l'ho provato anche a resettare), insomma niente da fare. A questo punto io ho pensato potrebbe essere o l'alimentatore, o la mobo e difficilmente il processore, che nn ho toccato!
Poi faccio una prova con l'alimentatore e lo monto su un'altro pc dove avevo mobo, processore e ram, monto su la vga dell'altro pc, collego un lettore e un hard disk(sata) e il pc si accende, e da questo deduco sia la mobo che nn va oppure il processore.Il giorno dopo ho riacceso questo 2° pc, chiamiamolo così, pensando il problema lo avessi risolto, invece stranamente il pc nn si accende.Tolgo l'alimentazione, cambio il cavo di alimentazione degli hard disk (l'alimentatore ha due cavi per alimentare i sata) e improvvisamente il pc riparte. L'unica nota negativa però è che quando faccio partire il cd di xp per formattare l'hard disk, mi dice che nessun disco rigido è collegato al pc.A questo punto vorrei sapere se il fatto possa dipendere dall'alimentatore che nn funziona correttamente.
Spero di nn aver fatto troppa confusione nello spiegare il tutto.
Grazie!!