View Full Version : Info preavviso
Ciao ragazzi,
un semplice calcolo che già ho fatto ma vorrei una conferma.
Contratto commercio I° liv. = 60 giorni preavviso.
Comunicate dimissioni con data 16 Ottobre.
Qual è l'ultimo giorno di lavoro?
Dal mio calcolo esce 14 Dicembre (che è Domenica).
grazie 1000
mariorossi36
18-11-2008, 13:18
Il conteggio è ok.....ma vorrei fare una precisazione....
Spero che tu per "comunicate" non intenda che ha spedito la lettera di dimissioni il 16.... perché conta il giorno in cui l'azienda ne viene a conoscenza!!!!!!
grazie,
ho la firma del responsabile sulla ricevuta A/R che riporta il 16...
la raccomandata l'ho spedita il 13 mi pare.
ciao
credo sia giusto
tra l'altro ti è andata bene perché se fossero arrivate il 17 sarebbe slittato all'inizio del mese successivo, quindi avresti terminato con la fine dell'anno
mariorossi36
19-11-2008, 12:02
grazie,
ho la firma del responsabile sulla ricevuta A/R che riporta il 16...
la raccomandata l'ho spedita il 13 mi pare.
ciao
Prendo spunto da questa cosa per una considerazione........ non è una domanda rivolta a te..... è una considerazione generale.....
Come mai il 90% delle persone che si vuol dimettere spende i soldi per fare una raccomandata A/R anziché portare la lettera a mano al titolare che sta nell'ufficio accanto?
E' uno spreco di soldi "pazzesco"!!!!!!!!!!!!
Non lo capisco......
xxpsychoxx
19-11-2008, 15:46
Prendo spunto da questa cosa per una considerazione........ non è una domanda rivolta a te..... è una considerazione generale.....
Come mai il 90% delle persone che si vuol dimettere spende i soldi per fare una raccomandata A/R anziché portare la lettera a mano al titolare che sta nell'ufficio accanto?
Non lo capisco......
Mi allaccio a questa cosa chiedendo, nel momento in cui consegno la lettera al capo devo farmi rilasciare un qualcosa con scritto che ha ricevuto la lettera? Non vorrei trovarmi in una situazione del tipo consegno la lettera, dopo 30 giorni vado via ma il capo mi dice che non gli ho consegnato nessuna lettera e che se vado via c'è la penale.
Non lo capisco......
dipende dai casi
io ad esempio lavoro per una società di consulenza. portare nella mia sede la lettera vorrebbe dire prendere 2 biglietti extraurbani oppure farmi 30 kmdi macchina tra andata e ritorno, a sto punto meglio la raccomandata.
certo che se sei in sede non ha senso. ne stampi due, ne lasci una all'azienda e te ne fai firmare una che tieni in copia
questo per rispondere a xxpsychoxx, se ti fai firmare la copia poi sei a posto
mariorossi36
20-11-2008, 13:36
certo che se sei in sede non ha senso. ne stampi due, ne lasci una all'azienda e te ne fai firmare una che tieni in copia
questo per rispondere a xxpsychoxx, se ti fai firmare la copia poi sei a posto
Esattamente!!!!!
E' importante che ci sia la firma della ditta con vicina la data che attesta quando la lettera di dimissioni è stata ricevuta!!!!
Fatta eccezione per situazioni particolari ed a prescindere dal costo della raccomandata (e comunque in tempi di vacche magre non si butta via niente.... o come diceva mio zio, magari non proprio riferito ai soldi :D ....... "IN TEMPO DI GUERRA OGNI BUCO E' UNA TRINCEA" :D :D :D )...... credo che parlare a quattr'occhi possa anche essere sinonimo di integrità morale e di rispetto per l'altro..... in una società così menefreghista dove siamo tutti scontrosi e viviamo da eremiti.....
ziociccio07
20-11-2008, 13:39
Ciao ragazzi,
un semplice calcolo che già ho fatto ma vorrei una conferma.
Contratto commercio I° liv. = 60 giorni preavviso.
Comunicate dimissioni con data 16 Ottobre.
Qual è l'ultimo giorno di lavoro?
Dal mio calcolo esce 14 Dicembre (che è Domenica).
grazie 1000
...bel contratto.
curiosità,quanto prendi? (anche in mp)
il prox anno ci passo anche io. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.