PDA

View Full Version : bip scheda madre.

Pinetto1983
17-11-2008, 22:57
Salve a tutti, volevo sapere se collegano e avviando una scheda madre dove non è collegato nulla, ne ram ne hd si deve sentire il bip?perche quella che ho sottomano non fa nulla girano solo le ventole...vorrei evitare di montare una scheda che non funziona.

kaoss
17-11-2008, 22:59
attacca processore e ram, così capirài se funziona o meno!

M@gic
17-11-2008, 23:02
Col solo processore installato dovrebbe darti "no_ram" ovvero una serie di beep uguali e prolungati.
Ovviamente se è collegato lo speaker o ne è presente uno integrato. :D

Pinetto1983
18-11-2008, 09:57
il processore c'è, per lo speker come faccio a sapere se è integrato o no?

M@gic
18-11-2008, 10:03
Se c'è si vede subito, è un cilindretto di plastica nero.
Altrimenti usa quello del case. :D

gigi_bg
18-11-2008, 11:26
Scusa m@gic, quello del mio case presenta un cavo con doppio connettore, uno riporta ac'7 l'altro HDD audio, entrambi con (vado a memoria) otto buchi, ma sulla scheda madre lo pazio per gli speaker è solo di 4. Cosa dovrei fare? Ciao e grazie Gigi

M@gic
18-11-2008, 11:39
Scusa m@gic, quello del mio case presenta un cavo con doppio connettore, uno riporta ac'7 l'altro HDD audio, entrambi con (vado a memoria) otto buchi, ma sulla scheda madre lo pazio per gli speaker è solo di 4. Cosa dovrei fare? Ciao e grazie Gigi

Quelli sono i connettori "audio" che andrebbero collegati alla scheda madre nel caso ne fosse equipaggiata, lo speaker è tutt'altra cosa, solitamente è fornito col case e può essere di due tipi: classico, quindi l'altoparlantino con cestello e membrana in cartone oppure piezoelettrico (quello che si trova gia alloggiato su alcuni modelli di mb), hanno entrambi lo stesso connettore per 4 piedini di cui solo due (1&4) collegati, solitamente a fili rosso e nero.