View Full Version : Trucco per non far partire il pc
daysleeper15
17-11-2008, 19:27
qualcuno mi consiglia un "trucco" :D per non far accendere il pc?
ovviamente deve poter ingannare il sapientone di turno... quindi no togliere le ram o qualche connettore dell'alimentatore.
LOL spegni l'interruttore sull'alimentatore :asd:
leleshow
17-11-2008, 20:04
LOL spegni l'interruttore sull'alimentatore :asd:
potresti anche togliere l'alimetazione dallo shermo
Lithium_2.0
17-11-2008, 21:40
ovviamente deve poter ingannare il sapientone di turno... quindi no togliere le ram o qualche connettore dell'alimentatore.
sposta il jumper del clear cmos.
daysleeper15
17-11-2008, 22:45
sposta il jumper del clear cmos.
questa mi sembra interessante ;) nessun rischio?
infatti pensavo a qualcosa tipo impostazione bios che impedisse il boot (ma non saprei cosa) oppure di intervenire sull'hardware tipo anche schermare un contatto del molex della mobo.
daysleeper15
17-11-2008, 22:47
mettici una pasword
la richiesta forse non è stata formulata benissimo :fagiano:
intendo che il pc deve sembrare morto tipo quando parte alimentatore o ram o mobo.
questa mi sembra interessante ;) nessun rischio?
beh ogni volta che sposti il jumper, ti si resetta la cmos del bios e quindi devi riconfigurare il bios se il pc ne necessita.
daysleeper15
17-11-2008, 23:07
beh ogni volta che sposti il jumper, ti si resetta la cmos del bios e quindi devi riconfigurare il bios se il pc ne necessita.
questo sì ma con l'utility asus afudos mi sembra di poter salvare le impostazioni attuali del bios per poi ripristinarle. solo che mi manca il floppy... :(
la domanda è con il jumper spostato il pc non si avvia e ok. ma a video che scritta compare? può causare danni tenere il pc alimentato con il jumper in clear per troppo tempo?
ma più che altro, perchè vuoi farlo ? :fagiano:
Lithium_2.0
18-11-2008, 12:45
questo sì ma con l'utility asus afudos mi sembra di poter salvare le impostazioni attuali del bios per poi ripristinarle. solo che mi manca il floppy... :(
Non mi risulta, afudos è l'utility per flashare il bios, ci sarebbe l'utility O.C. Profile se la mobo la supporta (non credo perda i vari profili in caso di clear cmos).
la domanda è con il jumper spostato il pc non si avvia e ok. ma a video che scritta compare? può causare danni tenere il pc alimentato con il jumper in clear per troppo tempo?
Non credo possa causare danni (però non ci metto la mano sul fuoco, declino ogni responsabilità :D ), a video non comparirebbe nessuna scritta visto che il pc non darebbe segni di vita.
Comunque sarei curioso anch'io di sapere perchè vuoi farlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.