View Full Version : MERCE NON ESATTA HELP
kangaxxpk
17-11-2008, 13:10
CIAO a tutti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849883
linko questa discussione perchè stata chiusa.
ho comprato questa 3870 ho regolarmente pagato, ho sentito anche il venditore.
IL PACCO E' ARRIVATO MA DENTRO C'ERA UNA 8400GS invece che una 3870 e in piu dentro c'erano delle macchinine ed una sella.
il mittente dice che ha spedito la 8400gs con la 3870 ma che secondo lui qualcuno durante il trasporto se l'è presa.
ora cosa devo fare ????
con cosa te l'ha spedita??
hai un recapito telefonico??
visti anche i pochi post del venditore, dubiterei.....ma poi scusa...la 8400GS cosa centra in tutto ciò???
Fermo restando che tu hai pagato per qualcosa che non hai, mentre lui i soldi li ha eccome..quindi mi sembra palese che lui debba ridarti i soldi, e tu restituisci la merce così com'è, magari ognuno a sue spese...anche perchè sinceramente non penso che se uno apre un pacco, si prende pure la briga di metterci una sella e macchinine, si frega quel che c'è e bona.....qui mi pare più di fregatura da parte del venditore.....
(ps...sempre in attesa di sapere cosa ci faceva anche una 8400 là dentro!)
pochi post --> poca serietà
sono rarissimi i casi in cui un venditore con pochi post si è dimostrato molto serio, il tuo caso è l'ennesimo di una lunga lista.
ti ha preso pure per i fondelli mettendo la sella e le macchinine.
cmq il pacco ti è arrivato mano messo?
kangaxxpk
17-11-2008, 13:34
j+3 ha spedito....
l'ho appena sentito anche su msn... ho anche indirizzo ma lui dice che ha mandato tutto
Filodream
17-11-2008, 13:39
LOL.. e tu fidati di quello che ti dice ancora, mi raccomando.:D
Il pacco è arrivato scotchato male? Deformato? Visibilmente aperto e poi richiuso?
Avanti, non ci vuole tanto..
questo non ha una lira! ha venduto 2 volte la 3870 a te e ad un'altro secondo me ti ha fregato!! nessuno si e preso niente senno te ne dovresti essere accorto dal pacco! al sud in molti ci vivono di queste cose.. denuncialo senza pensarci vedrai che quando gli tocchera' mettere un'avvocato la prossima volta ci pensera 2 volte! lui voleva la 4870 si capisce benissimo e siccome non ha una lira (dal post mi e sembrato di capire)ha trovato il sistema vendendola 2 volte! ha pochi messaggi e credo nessuna trattativa da gente cosi non si deve mai acqistare sicuramente e basso anche di eta.. altra regola non acquistare mai da bambini che sono quasi sempre troppo poco affidabili!
DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE!!! La testa purtroppo non gliela puoi spaccare senno era da farglieli rispendere in cerotti e medicine.
Alessio.16390
17-11-2008, 13:39
Inizia col telefonare alle poste ed informare dell'accaduto al numero verde, vedi cosa ti dicono.
Il pacco risulta manomesso?
In caso negativo, fila subito a fare una denuncia al tizio :)
Mandagli il link di questa discussione, è sicuro un bimbominkecc, vedrai che si spaventa e ti rimborsa :sbonk:
kangaxxpk
17-11-2008, 13:43
a me il tipo sembra onesto, sapete cosa è successo ?
lui mi ha mandato scansione della ricevuta l'11/11 e il tracking è andato solo dal 14!!!!! non è che in posta hanno fatto i furbi e si sono aperti i pacchi ??
come si puo avere un gap di 3 giorni ????
pochi post --> poca serietà
sono rarissimi i casi in cui un venditore con pochi post si è dimostrato molto serio, il tuo caso è l'ennesimo di una lunga lista.
ti ha preso pure per i fondelli mettendo la sella e le macchinine.
cmq il pacco ti è arrivato mano messo?
effettivamente...
ho letto il thread di vendita ed il venditore ha avuto altri problemi con altri uteni!!
secondo me conviene risolvere "tornando il santo indietro" tu gli ridai quello che hai ricevuto compreso di sella e macchinine e lui di ridà i soldi, anche perchè è molto difficile che un'addetto alle poste apra un pacco per sostituire il contenuto, se lo frega e basta!
ma poi da un utente con 12 post lo volete chiedere il post-prova????
in via finale una bella denuncia alla polizia-postale della situazione!!
lui mi ha mandato scansione della ricevuta l'11/11 e il tracking è andato solo dal 14!!!!! non è che in posta hanno fatto i furbi e si sono aperti i pacchi ??
come si puo avere un gap di 3 giorni ????
Normalmente il tracking è visibile dopo 1-max 2 giorni praticamente ha spedito l'11 e a te è arrivato il ??
kangaxxpk
17-11-2008, 13:47
OGGI MI E' ARRIVATO
come si puo avere un gap di 3 giorni ????ho fatto moltissime trattative con persone serie (non tutte) e non ho mai avuto problemi di questo genere usando proprio le poste! 2 volte sole ho avuto problemi (non di pacchi manomessi) e guarda caso era gente del SUD (e con questo non voglio dire tutti in assoluto)!!!! senno qualcuno capisce male..
oldfield
17-11-2008, 13:48
Fino a quando i gestori di questo forum,non stabiliranno delle regole ben precise,per i nuovi arrivati e con pochissime trattative,sarà sempre così!
Ormai non ci si può fidare,di chi ti dice:"ti dò il mio indirizzo,tel.cell. ecc.";
bisogna stabilire una volta per tutte,che non è necessario avere dei post in attivo,(quelli si accumulano postando a "CASACCIO DAPPERTUTTO"),ma......devono avere almeno 4/5 trattative a buon fine,prima di richiedere il pagamento anticipato!
Altrimenti....."pagamento post prova"
Comunque spero che tu riesca a recuperare, ciò che ti è stato.....rubato.
Saluti
questo non ha una lira! ha venduto 2 volte la 3870 a te e ad un'altro secondo me ti ha fregato!! nessuno si e preso niente senno te ne dovresti essere accorto dal pacco! al sud ci vivono di queste cose..
ho capito che siete nervosi e fomentati dalla situazione scrivete baggianate, vi invito quindi a rivedere ciò che postate con un minimo di serietà e lucidità! con stima! :mad:
Eagle_76
17-11-2008, 13:51
"al sud ci vivono di queste cose.."
ma finitela con questi luoghi comuni per cortesia, sempre a menarla con i soliti discorsi. Al nord non succede questo? Mah...........
ho capito che siete nervosi e fomentati dalla situazione scrivete baggianate, vi invito quindi a rivedere ciò che postate con un minimo di serietà e lucidità! con stima! :mad:
ragione in pieno....NORD o SUD nn vuol dire un cavolo!!!!
gente così c'è dappertutto!!!! bisogna solo starci attenti!!!!!
ho fatto moltissime trattative con persone serie (non tutte) e non ho mai avuto problemi di questo genere usando proprio le poste! 2 volte sole ho avuto problemi (non di pacchi manomessi) e guarda caso era gente del SUD!!!! si casca sempre li.
la seconda volta non ho potuto fare a meno di segnalarla!!
oldfield
17-11-2008, 13:53
ho fatto moltissime trattative con persone serie (non tutte) e non ho mai avuto problemi di questo genere usando proprio le poste! 2 volte sole ho avuto problemi (non di pacchi manomessi) e guarda caso era gente del SUD!!!! si casca sempre li.
ANCHE IL RAZZISMO DEV'ESSERE BANDITO DA QUESTO FORUM!
Ma come ti permetti,di dire certe cose?ma tu.....chi sei?ti senti migliore dei SUDISTI?
non fare di tutta l'erba un fascio, anche al di sopra di Roma esistono i furbi, così come in tutta Italia e in tutto il Mondo, mi sento offeso da questa tua affermazione, soprattutto quando nei mercatini e su ebay mi comporto sempre correttamente e velocemente, a dispetto di altri (nel mio caso del nord...) che latitano e non sono disponibili!
Quindi ripeto: non fare di tutta l'erba un fascio, offendi chi come me è sempre stato onesto e leale!;)
al sud ci vivono di queste cose..
Vergognati. Non ti dico altro altrimenti verrei bannato all'istante :rolleyes:
ora attenzione però che si sta entrando in discussioni poco piacevoli....nn esageriamo e ritorniamo al discorso iniziale....
Senza polemica Kimi.Rk ovviamente :)
pero' anche se mi dispiace che ti siano capitati problemi con gente del sud non e' bello dire cosi', tutto il mondo e' paese e chi ti vuol fottere ti fotte a prescindere dal paese di residenza ;)
Chiudo scusate e spero che kangaxxpk risolva positivamente
Grazie del complimento sono di NAPOLI guarda la firma..
Non si tratta di Nord o Sud trovi chiunque ovunque non solo in determinato luogo.
SPERO CHE I MOD PRENDANO UN PROVVEDIMENTO
MAURIZIO81
17-11-2008, 13:58
questo non ha una lira! ha venduto 2 volte la 3870 a te e ad un'altro secondo me ti ha fregato!! nessuno si e preso niente senno te ne dovresti essere accorto dal pacco! al sud ci vivono di queste cose.. denuncialo senza pensarci vedrai che quando gli tocchera' mettere un'avvocato la prossima volta ci pensera 2 volte! lui voleva la 4870 si capisce benissimo e siccome non ha una lira ha trovato il sistema vendendola 2 volte! ha pochi messaggi e credo nessuna trattativa da gente cosi non si deve mai acqistare sicuramente e basso anche di eta.. altra regola non acquistare mai da bambini che sono quasi sempre troppo poco affidabili!
Hai finito di fare queste illazioni pseudo-razziali che poi tanto pseudo non sono????Assurdo leggere queste frasi da trogloditi alle soglie del 2009.....:muro: :muro: :muro:
kangaxxpk
17-11-2008, 13:59
sembra che ho risolto cosi:
ho parlato con il ragazzo, sembra molto disponibile.
in pratica mi rida 40 euro + mi tengo la 8400gs che vendero a 20 euro....cosi almeno recupero i 2/3....
cosa dite ? ok mi pare
freedom07
17-11-2008, 13:59
!! nessuno si e preso niente senno te ne dovresti essere accorto dal pacco! al sud ci vivono di queste cose.. denuncialo senza pensarci vedrai che quando gli tocchera' mettere un'avvocato la prossima volta ci pensera 2 volte!
DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE!!! La testa purtroppo non gliela puoi spaccare senno era da farglieli rispendere in cerotti e medicine.
io sono del sud COSENZA è sentire certe affermazzioni mi ridono i coxxxxxx ... Sono onesto ed anke nn avendo molti post perchè la vita nn si vive solo su i forum .. anke voi dal nord mi avete datto un sacco di pacchi quindi cerca di essere molto onesto preciso e nn generalizzare ed una denuncia per affermazzioni razziste in pubblico te la meriteresti tu ...
MAURIZIO81
17-11-2008, 14:00
Ho postato in maniera contemporanea ad altri utenti che, per fortuna, la pensano come me.....
@ Hal2001: ti quoto sul non andare...potrei essere alquanto offensivo....:muro: :muro: :muro:
Comunque solidarietà all'utente del post...
ragazzi!! bona con sto discorso Nord Sud...lui ha sbagliato a scirvere così, e voi non gli date corda per favore, ha sbagliato, gliel'abbiamo detto, fine.
tonrate al discorso iniziale della ciulata che si è preso l'acquirente...
Alessio.16390
17-11-2008, 14:01
in pratica mi rida 40 euro + mi tengo la 8400gs che vendero a 20 euro....cosi almeno recupero i 2/3....
cosa dite ? ok mi pare
:mbe:
Se lui era nella parte del giusto non ti avrebbe offerto 40€ IMHO non è affatto ok..
Contento tu..
Dalle mia parte si dice "Contento & Fregato."
io non ho fatto del razzismo verso nessuno!!! queste cose succedono da tutte le parti e lo so anche io! e inutile che chi e del sud se la prende piu di tanto.. posso dirlo perche personalmente ho avuto dei problemi e proprio con questa gente! tutto il mondo è paese e si sa ma sicuramente il sud essendo un posto dove c'e meno lavoro porta indubbiamente a fare certe cose piu che in altri posti perche c'e piu gente disoccupata e quindi e una logica! non e un caso che a napoli c'e il maggior numero di truffe e pacchi sia alla gente che alle assicurazioni! e inutile che ve ne risentite e cosi e non lo dico io ma le statistiche! IO NON DICO E NON HO DETTO CHE TUTTO IL SUD E COSI.. LEGGETE BENE I POST PRIMA DI FARE I CORTEI.
oldfield
17-11-2008, 14:02
cosa dite ? ok mi pare
Questa è la cosa + importante!il resto è solo.....IDIOZIA! :cincin:
kangaxxpk
17-11-2008, 14:02
vabe cosa devo fare....se vado di denuncia eccc non ci faccio su niente si sa come vanno queste cose....gia sono senza soldi per questa cosa almeno è stato gentile da fare a meta (se anche lui è parte lesa ed in buona fede è giusto)
:mbe:
Se lui era nella parte del giusto non ti avrebbe offerto 40€ IMHO non è affatto ok..
Quoto c'e' qualcosa che non torna e cmq lui e' a posto ma tu? A te va bene, a me non andrebbe bene anche perche' ho una scheda che devo rivendere perche' non mi serve... :rolleyes:
cosa dite ? ok mi pare
A me non sembra ok!
C'erano manomissioni sul pacco?
Se c'erano devi sporgere denuncia alla polizia postale.
Se non c'erano fatti restituire tutti i soldi e rimanda indietro la roba che ti è arrivata.
Senza se e senza ma.
stefanocucu
17-11-2008, 14:03
cosa dite ? ok mi pare
se per te è ok allora va bene a tutti
se l'accordo non ti soddisfa cerca di trovare un altra soluzione
io non ho fatto del razzismo verso nessuno!!! queste cose succedono da tutte le perti e lo so anche io! e inutile che chi e del sud se la prende piu di tanto.. posso dirlo perche personalmente ho avuto dei problemi e proprio con questa gente! tutto il mondo è paese e si sa ma sicuramente il sud essendo un posto dove c'e meno lavoro porta indubbiamente a fare certe cose piu che in altri posti perche c'e piu gente disoccupata e quindi e una logica! non e un caso che a napoli c'e il maggior numero di truffe e pacchi sia alla gente che alle assicurazioni! e inutile che ve ne risentite e cosi e non lo dico io ma le statistiche!
Ma la smetti e uno si becca una denuncia per 100€ ma per piacere vabbè mi cancello dalla discussione e segnalo altrimenti cadrò in ban...
io non ho fatto del razzismo verso nessuno!!! queste cose succedono da tutte le perti e lo so anche io! e inutile che chi e del sud se la prende piu di tanto.. posso dirlo perche personalmente ho avuto dei problemi e proprio con questa gente! tutto il mondo è paese e si sa ma sicuramente il sud essendo un posto dove c'e meno lavoro porta indubbiamente a fare certe cose piu che in altri posti perche c'e piu gente disoccupata e quindi e una logica! non e un caso che a napoli c'e il maggior numero di truffe e pacchi sia alla gente che alle assicurazioni! e inutile che ve ne risentite e cosi e non lo dico io ma le statistiche! IO NON DICO E NON HO DETTO CHE TUTTO IL SUD E COSI.. LEGGETE BENE I POST PRIMA DI FARE I CORTEI.
Ma ti rendi conto che stai aggravando la tua situazione e ti stai rendendo letteralmente ridicolo agli occhi di migliaia di persone che leggono?
Per chiarezza, le persone di Napoli che ho conosciuto negli anni su questo forum, sono molto più precisine di tante altre, altro che persone di dubbia moralità e alla ricerca di soldi facili :rolleyes:
nvidia91
17-11-2008, 14:05
questo non ha una lira! ha venduto 2 volte la 3870 a te e ad un'altro secondo me ti ha fregato!! nessuno si e preso niente senno te ne dovresti essere accorto dal pacco! al sud ci vivono di queste cose.. denuncialo senza pensarci vedrai che quando gli tocchera' mettere un'avvocato la prossima volta ci pensera 2 volte! lui voleva la 4870 si capisce benissimo e siccome non ha una lira ha trovato il sistema vendendola 2 volte! ha pochi messaggi e credo nessuna trattativa da gente cosi non si deve mai acqistare sicuramente e basso anche di eta.. altra regola non acquistare mai da bambini che sono quasi sempre troppo poco affidabili!
allora kiariamo un po di cosette: intanto senza 1 lira ci starai te! seconda cosa, io i soldi all'utente ke mi aveva accreditato x la 3870 LI HO RIDATI 4 GIORNI DOPO!! VATTI A LEGGERE IL POST D VENDITA IGNORANTONE!!! terza cosa il pacco gli è arrivato senza la carta d'imballaggio( cosa ke avevo messo) e il tracking nn ha funzionato dal giorno d spedizione (11) sino ad oggi ke gli è arrivato... quindi nn so voi ma a me puzza parekkio... quarta cosa ho appena finito d parlare cn kangaxx e c siamo accordati x un parziale rimborso... direi 3/4... quindi prima d sparare cazzate pensa bene e soprattutto usa quei 4 neuroni ke ti sono rimasti prima d parlare male del sud:mad:
cosa dite ? ok mi paretu fai quello che ti senti ma a mio avviso lui non ti ha dato cio che e stato concordato e quindi ti deve ridare tutto e tu gli ridai tutto. non esiste una cosa del genere.
e il tracking nn ha funzionato dal giorno d spedizione (11) sino ad oggi ke gli è arrivato...
Perdonami ma questo non vuol dire nulla, su sei (6) J+3 che ho inviato e ricevuto questo mese dal forum, tutti non hanno avuto tracciatura fino all'ultimo.
Addirittura l'ultimo che ho spedito venerdì dopo ben 3 giorni (domani dovrebbe essere in consegna) non risulta come codice valido.
Io focalizzerei l'attenzione sul pacco, per come li spedisco ad esempio io, se è stato manomesso me ne accordo subito, e infatti invito sempre chiunque a scattare delle foto prima di sballare.
cosa dite ? ok mi pare
beh se ti accontenti così sempre meglio di niente!!
cmq sono ancora dell'idea che ti abbia solato, quindi secondo me faresti meglio a farti ridare tutto ed a ridargli la 8400gs che tu non avevi minimamente richiesto!
mi spiace che la tua richiesta d'aiuto sia sprofondata in una diatriba dualistica e sociale per lo più innescata da soggetti che nascosti dietro uno pseudonimo credono di poter sparare a raffica sulla base di ALCUNA analisi!!
cmq spero tu possa risolvere il tutto al meglio e nel minor tempo possibile!!
MAURIZIO81
17-11-2008, 14:08
io non ho fatto del razzismo verso nessuno!!! queste cose succedono da tutte le parti e lo so anche io! e inutile che chi e del sud se la prende piu di tanto.. posso dirlo perche personalmente ho avuto dei problemi e proprio con questa gente! tutto il mondo è paese e si sa ma sicuramente il sud essendo un posto dove c'e meno lavoro porta indubbiamente a fare certe cose piu che in altri posti perche c'e piu gente disoccupata e quindi e una logica! non e un caso che a napoli c'e il maggior numero di truffe e pacchi sia alla gente che alle assicurazioni! e inutile che ve ne risentite e cosi e non lo dico io ma le statistiche! IO NON DICO E NON HO DETTO CHE TUTTO IL SUD E COSI.. LEGGETE BENE I POST PRIMA DI FARE I CORTEI.
Questo è uno che usa la logica a differenza di noi povera gente del sud....
Ripeto meglio che eviti di rispondere per evitare di essere alquanto offensivo...
Cosi come spero che i moderatori non sorvolino sul tuo intervento....:mbe: :mbe: :muro: :muro:
kangaxxpk
17-11-2008, 14:08
ragazzi se mi voleva inculare penso che l'avrebbe fatto con piu stile non cosi .... secondo me è un bravo ragazzo, le poste no invece...per fortuna non capita sempre... il pacco è stato spedito l'11 ed ho screen ma il tracking è apparso solo sabato!!! e è arrivato lunedi 5 gg per un j+3??
allora kiariamo un po di cosette: intanto senza 1 lira ci starai te! seconda cosa, io i soldi all'utente ke mi aveva accreditato x la 3870 LI HO RIDATI 4 GIORNI DOPO!! VATTI A LEGGERE IL POST D VENDITA IGNORANTONE!!! terza cosa il pacco gli è arrivato senza la carta d'imballaggio( cosa ke avevo messo) e il tracking nn ha funzionato dal giorno d spedizione (11) sino ad oggi ke gli è arrivato... quindi nn so voi ma a me puzza parekkio... quarta cosa ho appena finito d parlare cn kangaxx e c siamo accordati x un parziale rimborso... direi 3/4... quindi prima d sparare cazzate pensa bene e soprattutto usa quei 4 neuroni ke ti sono rimasti prima d parlare male del sud:mad:beh essere chiamato ignorantone da te mi mette davvero in ginocchio!! :D fossi in lui vorrei indietro tutto e visto che dici di non aver problemi dovresti ridarglielo e basta. :doh:
Superdm83
17-11-2008, 14:10
cosa dite ? ok mi pare
A me non pare una buona soluzione...io sarei per la spedizione della merce al venditore e dei soldi a te...per intero! Questo a meno che il pacco non sia stato manomesso...
Poi ovviamente i soldi sono tuoi ...e fai tu!
Ciao in bocca al lupo
Alessio.16390
17-11-2008, 14:10
Bha, babbo natale non esiste, il venditore dovrebbe essere più incazzato da te, in quanto oltre ad aver perso la 3870, ora ti deve anche rimborsare, ma stranamente è d'accordo nel darti una quota parziale, non è strano?
Inoltre, la 8400gs che cosa centra?
Da dove sbuca?
Solo io ho visto questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774114
A me sembra una palese truffa, ma oltre la truffa anche la presa x cu*o.
Ovviamente il truffatore è veramente un genio.
Ciaoz
vabe cosa devo fare....se vado di denuncia eccc non ci faccio su niente si sa come vanno queste cose....gia sono senza soldi per questa cosa almeno è stato gentile da fare a meta (se anche lui è parte lesa ed in buona fede è giusto)
non è per pensare male...ma molti fanno così...tirano il pacco, si fingono parte lesa, e restituiscono solo parte dei soldi...così passano per onesti e si son fatti due soldi su a gratis....e comunque ritorno alla domanda iniziale...visto che adesso la 8400 ha anche un posto da coprotagonista enlla storia...cosa ci faceva dentro quel pacco!?!?!? è così gentile da avercela messa senza avvertire per farti un regalo?? o l'ha messa lì apposta come contentino per la mancanza della 3870, e quindi è stata messa lì apposta, in quanto lui sapeva che l'avrebbe potuta usare proprio quale contentino....??
MAURIZIO81
17-11-2008, 14:11
Ma una cosa non ho capito....
PErche qualcuno dovrebbe trafugare una scheda video e metterci delle macchinine e una sella????:mbe:
Ma una cosa non ho capito....
PErche qualcuno dovrebbe trafugare una scheda video e metterci delle macchinine e una sella????:mbe:
A me una volta Bartolini ha aperto il pacco e ha messo dei pezzi di legno perchè ?? Te lo dico io perchè quando transita negli hub di solito controlla anche il peso oppure se te lo dà vuoto lo sgami al volo !! Mi sbaglio ?
Per fortuna la spedizione era da parte di uno shop online e ho riavuto tutto di nuovo dopo 4gg
kangaxxpk
17-11-2008, 14:14
la 8400gs è una scheda che aveva e me l'avrebbe messa dato che ci sono stati dei disguidi durante la vendita...alla fine non se ne faceva niente ha detto.
il pacco era strano, non posso dire con certezzza che è stato manomesso...
pero il dubbio ce.
ragazzi ma se gli mando indietro la roba perdo altri 10 euro invece se me ne da 40 + tengo la schedina del cazzo sto a pari quasi... non so se mi conviene spendere 10 euro per mandargliela indietro...boh
Superdm83
17-11-2008, 14:14
ragazzi se mi voleva inculare penso che l'avrebbe fatto con piu stile non cosi .... secondo me è un bravo ragazzo, le poste no invece...per fortuna non capita sempre... il pacco è stato spedito l'11 ed ho screen ma il tracking è apparso solo sabato!!! e è arrivato lunedi 5 gg per un j+3??
I giorni di sabato e domenica non si contano, quindi il pacco se è stato spedito l'11 puo essere partito il 12 ( se il furgone per le consegne del giorno 11 era già passato da quell'ufficio postale) per cui l'arrivo il 17 ...potrebbe anche essere normale! E inoltre il tracking dei pacci in j+3 è sempre in ritardo rispetto ai tempi del pacco...chi spedisce lo sa molto bene!!
nvidia91
17-11-2008, 14:15
io ho risolto cn l'utente, la 8400gs gliela avevo messa io e glielo avevo detto all'utente... ORA MI SN ROTTO VERAMENTE E QUESTO è L'ULTIMO POST KE SCRIVO IN QST FORUM... ARRIVEDERCI A TUTTI
non vorrei dirlo ma kimi non è questo
non capisco perche tutto il sud si scalda! io non ho detto di tutto e tutti!!! premetto che io ho fatto tantissime trattative con smoicol che è di avellino sempre andate a buon fine!! è inutile che continuate a parlare di razzismo io non ho fatto nessuna discriminazione razziale dovete mettervelo in testa... stop e chiudo qui.
kazama-resurrection86
17-11-2008, 14:17
questo non ha una lira! ha venduto 2 volte la 3870 a te e ad un'altro secondo me ti ha fregato!! nessuno si e preso niente senno te ne dovresti essere accorto dal pacco! """"""al sud""""""" ci vivono di queste cose..
attento a non generalizzare
io non sono d'accordo con te, e come se tu andasssi a comprarti un paio di scarpe super fighe le guardi, te le provi e poi quando fai per aprire la scatola, dopo che le hai pagate, ci trovi un bel paio di infradito da 5 euri
chi è la parte lesa tu o il venditore?
a mio avviso ha ragione oldfield ( terrone come me :) ) ha dire che devono essere esclusivamente i moderatori e i gestori del forum a stabilire delle regole ferree per chi si iscrive per la prima volta, tipo, e sparo, obbligarli alla prima trattativa post prova,
altrimenti io penso che piuttosto i soldi meglio perdere un hw . o no?
Io ho trattato a Sud come al Nord e non ho mai avuto dei grossi problemi,e poi non penso che per 30/50€ ti metti qui a truffare la gente,non ha senso!
Per l'occasione saluto tutti quelli che hanno trattato con me tutte persone gentili e precisi.:mano:
Comunque nel dubbio fossi nell'acquirente farei una bella denuncia alla polizia postale ;)
secondo me non serve incazzarsi
ragazzi se uno tipo kimi dice quel che pensa perchè lo si deve criticare
io non la vedo cosi
io sono in buona fede,
nel forum ormai mi conoscono
oldfield
17-11-2008, 14:21
la 8400gs è una scheda che aveva e me l'avrebbe messa dato che ci sono stati dei disguidi durante la vendita...alla fine non se ne faceva niente ha detto.
il pacco era strano, non posso dire con certezzza che è stato manomesso...
pero il dubbio ce.
ragazzi ma se gli mando indietro la roba perdo altri 10 euro invece se me ne da 40 + tengo la schedina del cazzo sto a pari quasi... non so se mi conviene spendere 10 euro per mandargliela indietro...boh
Chiaro che la regola dice:"rimborso totale",però questo lo devi valutare tu! se vendendo la sk inviata,+ 40€ riesci a stare alla pari o...quasi,allora potrebbe andare bene,se invece ciò che hai pagato,supera di tanto questo,beh...allora fai quello ch'è + giusto per te.
Auguri
ragione in pieno....NORD o SUD nn vuol dire un cavolo!!!!
gente così c'è dappertutto!!!! bisogna solo starci attenti!!!!!
E' l'incoerenza di fondo e l'inaffidabbilità della gente che permette questi problemi, non ci certo il luogo di nascita oppure di residenza della singola persona .
Comunque è triste constatare l'operato dei moderatori di questo forum perchè se ci sono tutti questi problemi è soprattutto a causa sia dell'assenza di controllo del mercatino da parte degli stessi che di un regolamento non adeguato a compravendite online tra utenti privati . (per questa frase verrò sicuramente sospeso-bannato)
Se poi , quelle poche volte che intervengono , è capace che non sospendono nemmeno chi truffa la gente bensì sospendono chi magari è stato pure truffato (princi1989) , che senso ha la loro presenza ? Deterrenza ?
Ci dovrebbe essere un sistema tale che il truffatore venga sospeso e poi bannato , se sono presenti prove ed atti di accusa fondati . Ovviamente però dovrebbe essere fatto un controllo sull'IP dello stesso , segnalando l'IP del truffatore alle forze dell'odine o alla persona che è stata truffata , di modo che quest'ultima abbia i mezzi per intervenire direttamente .
Ovviamente dovrebbe anche essere bannato l' IP del truffatore , da questo forum .
La giustizia è come una ragnatela: gli insetti piccoli vi restano impigliati, mentre quelli più grandi la evitano, bucandola. (Solone)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849883 3870 venduta a 2 persone contemporaneamente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774114 8400gs spedita a questo ragazzo
Non mi sembra un comportamento limpido , io almeno lo sospenderei fino a prova contraria .
Shurpaul
17-11-2008, 14:24
Comunque nel dubbio fossi nell'acquirente farei una bella denuncia alla polizia postale ;)
Concordo, direi che è lecito e a questo punto necessario!
non capisco perche tutto il sud si scalda! io non ho detto di tutto e tutti!!! premetto che io ho fatto tantissime trattative con smoicol che è di avellino sempre andate a buon fine!! è inutile che continuate a parlare di razzismo io non ho fatto nessuna discriminazione razziale dovete mettervelo in testa... stop e chiudo qui.
non vorrei dirlo ma kimi non è questo
beh allora vuol dire che non è stato accusato ed additato da nessuno ma solo invitato a scrivere opinioni più sensate e costruttive anziché banalità caxxate e cose che sfiorano il ridicolo!!
mi fa piacere che abbia DA SOLO capito che prima di digitare con le dita bisogna attivare altri organi del corpo!!
sempre con stima e rispetto
io non la vedo cosi
io sono in buona fede,
nel forum ormai mi conosconofinalmente uno del sud che ha capito cosa voglio dire.
iasudoru
17-11-2008, 14:26
questo non ha una lira! ha venduto 2 volte la 3870 a te e ad un'altro secondo me ti ha fregato!! nessuno si e preso niente senno te ne dovresti essere accorto dal pacco! al sud ci vivono di queste cose.. .
Il solito commento coglione dell'altrettanto razzista coglione...
EDIT: Anche io scrivo/dico quel che penso....
Anzi, se vogliamo generalizzare, l'unica mezza truffa che ho preso sul mercatino: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597052
kangaxxpk
17-11-2008, 14:26
foto del pacco :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081117122314_diocane.jpg
akiramax2
17-11-2008, 14:28
foto del pacco :
però quantomeno è stato originale :D
Alessio.16390
17-11-2008, 14:28
foto del pacco :
Non si capisce granchè..
Il sellino è troppo LOL :sbonk: solo io ho pensato male? prenditelo nel eccetera :O (sdramatizziamo).
Il nome della foto mi fa intuire che la proposta dei 40€ non ti sta poi cosi bene :sofico:
XASHTUR @ Non è come dici tu. Non si può bannare un utente in eterno tramite l'indirizzo IP. Hai presente che il 98% dell'utenza ha un IP dinamico? Si può bannare la mail, ma sai cosa ci vuole a crearne un altra? 2Min.
I moderatori fanno anche troppo.
Normalissimo
kazama-resurrection86
17-11-2008, 14:31
io non la vedo cosi
io sono in buona fede,
nel forum ormai mi conoscono
per piacere smoicol non parlare propio tu... devo prendere in esame il procio??? per fortuna non era in trattativa su hw per cui... non mi voglio dilungare
zappetta
17-11-2008, 14:32
mah, se veramente il pacco è stato aperto durante il tragitto mi suona strano che possano aver preso solo una scheda .... ma ancora di più averci aggiunto un sellino..... e delle macchinine poi..... :confused:
Una cosa che mi fà pensare male però c'è....
A me hanno manomesso il pacco mettendo dentro dei pezzi di legno che bene o male in un deposito o hub smistamento potresti trovare..
Ma chi diavolo di addetto ha queste cose sotto mano ??
per piacere smoicol non parlare propio tu... devo prendere in esame il procio??? per fortuna non era in trattativa su hw per cui... non mi voglio dilungare
infatti non parlo che è meglio
akiramax2
17-11-2008, 14:34
io di sole del genere ne ho lisciate un sacco... da ultima una ps3 mai arrivata per fortuna che mi sono appellato ai miei santi e con 2/3 minacce ho riavuto i soldi
ricordati che se fossero state le poste si sarebbero rubati tutto mica solo una scheda video... ;)
MAURIZIO81
17-11-2008, 14:37
Una cosa che mi fà pensare male però c'è....
A me hanno manomesso il pacco mettendo dentro dei pezzi di legno che bene o male in un deposito o hub smistamento potresti trovare..
Ma chi diavolo di addetto ha queste cose sotto mano ??
esatto era ciò che poco fa volevo fare intendere...;)
Ho letto infatti su un altro forum e taaaaaanto tempo fa che per esempio ad un utente gli fu trafugato un cellulare e riempito il pacco con della terra.
Ma cavolo....sellini e macchinine.....che smistano i pacchi in un asilo nido/sfasciacarrozze????????:D :D
EDIT: Anche io scrivo/dico quel che penso....stavi guardando il tuo specchio? mi sa di si. io invece e meglio che non scrivo tutto cio che penso di te.
kazama-resurrection86
17-11-2008, 14:38
s i infatti è meglio per te... visto ke mi hai elimitato su msn per un ignota ragione quando stavamo propio a contrattare anzi avevamo risolto lo scambio al 99% per cui...
iasudoru
17-11-2008, 14:39
stavi guardando il tuo specchio? mi sa di si. io invece e meglio che non scrivo tutto cio che penso di te.
scrivi pure tutto ciò che pensi di me...Scrivi se c'è corenza nelle tue parole...
s i infatti è meglio per te... visto ke mi hai elimitato su msn per un ignota ragione quando stavamo propio a contrattare per cui...
sai che cè che io qui non devo scusanti a nessuno, per cui se si sta parlando di altro fallo ma se sono io il punto di discussione allora ti SEGNALO, non ti permetto di farmi apparire per quello che non sono, specie qui.
Inoltre era una trattativa dove tu prima mi hai detto che lo volevi e poi mi hai detto che non avevi i soldi, che vuoi adesso? Se su msn non ti ci voglio è perchè sei stato poco serio.
CARMINE
P.s sei OT
foto del pacco :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081117122314_diocane.jpgha avuto pure il coraggio di intervenire! e mi meraviglio che gli dai anche del buono quando invece il troppo buono sei tu! spero dopo tutto questo che tu non gli mandi anche una scatola di cioccolatini.
michelgaetano
17-11-2008, 14:43
Pure gli insulti stile bambini, ma smettiamola per favore, ci mancavano sono i casini Nord-Sud qui in mezzo.
Per inciso, ognuno la pensa come vuole e ci si può far poco, ma sarebbe bene evitare uscite del genere, in quanto è ovvio che poi qualcuno si possa sentire tirato in ballo.
Tornando in tema, dall'immagine non si capisce molto, dovresti tu dirci se prima di aprirlo hai notato segni di manomissioni.
La sella e le macchinine sono assurde, mah :confused:
altra cosa da evitare:
è "macchiare" i 3d altrui, con i proprio problemi.
io consiglierei agli ADMIN del forum visto che per loro è una attività che procura denari questa, di pensare bene, unitamente con i MOD, che a mio avviso non sono da crocifiggere visto che ccome ognuno di noi hanno una vita reale, e visto che a differenza degli ADMIN, non prendono un soldo, almeno credo, per gestire le sez. del forum, di dare una RINFRESCATA GENERALE alla regole di COMPRAVENDITA.
sennò anche questo, come del resto tutte le cose che facciamo noi ITALIANI ( senza distinzioni regionali ) diventerrà l'ennesima ITALICA BARZELLETTa.
Shurpaul
17-11-2008, 14:44
foto del pacco :
ROTFL! :D :D :D :D
kangaxxpk
17-11-2008, 14:45
vi ricordo che il pacco j+3 non è smistato direttamente da sda ma dalle poste.. se il pacco è stato portato martedi mattina , qualche furbo ha potuto portarselo a casa o cmq aprirlo con calma e fare il cambio con della roba che aveva... ci sono altre cagate dentro...
il tipo ha spedito alle 10.10 di martedi mattina quindi il pacco doveva partire martedi non mercoledi, e cmq di sabato i camion dei corrieri portano la roba in giro e cmq mi doveva arrivare venerdi non lunedi. per me facendo i furbi alle poste hanno ritardato la mia consegna, la 8400gs era in fondo alla scatola ed è talmente leggera che sembra vuota...per me han preso solo il grosso....
tidus1986
17-11-2008, 14:46
finalmente uno del sud che ha capito cosa voglio dire.
beh sul 1 commento razista nemmeno ti ho voluto rispondere,ma vedo che continui, etichetti le persone dicendo "uno del sud" come per dire 1 categoria di animale,ma ti rendi conto di quanto tu sia razzista?Sono persone come te che rovinano questo paese,oltretutto non capisco come te sia ancora libero di scrivere su questo forum.
TheInvisible
17-11-2008, 14:46
Ciao ragazzi,
scusate, però è palese che il venditore ha voluto guadagnare qualcosa (pochi €) in modo disonesto come da lui confermato in un post precedente, anche se non so se voleva fare dell'ironia, ma comuqnue è così!!!
Invece per quanto riguarda il rimborso l'acquirente deve farsi due conti tra le spese di spedizione e l'eventuale guadagno della scheda video..
Credo che Kimi non voleva fare del razzismo, ma ha esternato solo quello che pensava e soprattutto quello che si vede in TV......attentati vari, mafia, camorra, strozzinaggio, militari in città, ecc, ecc....ovviamente queste cose succedono anche in altre parti d'Italia, come dalle mie parti (ah dimenticavo sono Abruzzese), ma in modo moooolto più "blando" (passatemi il termine)
Adesso fate tutti i vostri commenti, ma questa è la REALTA'...e non lo dico io......ma giornale telegiornali e il resto!!!!!!!
Ciao a tutti NORDISTI, CENTRISTI E SUDISTI
kanga e il venditore spero che tra voi risolviate, ve lo chiedo per il bene e la serietà del forum, tutto il resto lasciatelo fuori.
beh sul 1 commento razista nemmeno ti ho voluto rispondere,ma vedo che continui, etichetti le persone dicendo "uno del sud" come per dire 1 categoria di animale,ma ti rendi conto di quanto tu sia razzista?Sono persone come te che rovinano questo paese,oltretutto non capisco come te sia ancora libero di scrivere su questo forum.gia tu stai offendendo ma non vuoi essere offeso! come fai a sapere se sono razzista o no??? questo lo dice la tua testa?? ma che ne sai? nemmeno mi conosci! io ho amici su.. giu.. di colore.. stranieri.. ma che ne sai??? mi fai sorridere davvero.. spazio all'onesta' e trasparenza si vede che chi si risente in fondo non lo è! forse questo paese va male per quelli come te e per quelli che spediscono truffando le persone e non capisco io perche esiste ancora gente cosi e non tu.
kangaxxpk
17-11-2008, 14:54
raga ma se voleva incularmi perchè avrebbe speso 10 euro per la spedizione ?
e poi xke avrebbe ridato i 54 euro all'altro utente dato che avevano trattato anche fuori forum ??
pensateci
Ciao ragazzi,
scusate, però è palese che il venditore ha voluto guadagnare qualcosa (pochi €) in modo disonesto come da lui confermato in un post precedente, anche se non so se voleva fare dell'ironia, ma comuqnue è così!!!
Invece per quanto riguarda il rimborso l'acquirente deve farsi due conti tra le spese di spedizione e l'eventuale guadagno della scheda video..
Credo che Kimi non voleva fare del razzismo, ma ha esternato solo quello che pensava e soprattutto quello che si vede in TV......attentati vari, mafia, camorra, strozzinaggio, militari in città, ecc, ecc....ovviamente queste cose succedono anche in altre parti d'Italia, come dalle mie parti (ah dimenticavo sono Abruzzese), ma in modo moooolto più "blando" (passatemi il termine)
Adesso fate tutti i vostri commenti, ma questa è la REALTA'...e non lo dico io......ma giornale telegiornali e il resto!!!!!!!
Ciao a tutti NORDISTI, CENTRISTI E SUDISTIbravissimo! finalmente uno che usa il cervello.
kazama-resurrection86
17-11-2008, 14:55
sai che cè che io qui non devo scusanti a nessuno, per cui se si sta parlando di altro fallo ma se sono io il punto di discussione allora ti SEGNALO, non ti permetto di farmi apparire per quello che non sono, specie qui.
Inoltre era una trattativa dove tu prima mi hai detto che lo volevi e poi mi hai detto che non avevi i soldi, che vuoi adesso? Se su msn non ti ci voglio è perchè sei stato poco serio.
CARMINE
P.s sei OT
allora poco serio lo sei tu e mi limito solo a dirti questo... se voglio mi compro e mi svendo tutto il pc ke hai e il tutto il tuo bar sputandoti anke addosso ti avevo kiesto di aspettare solo 7 giorni perkè non avevo 400 euro spicci e tu mi dicesti ke era tutto ok e ke avresti aspettato per cui ti kiamai già al secondo giorno per darti conferma ma tu niente... pvtzzato ammorte ma niente, bastava dirlo non me lo volevi vendere il procio tutto qui
e poi xke avrebbe ridato i 54 euro all'altro utente dato che avevano trattato anche fuori forum ??
pensateci
Come ti è già stato detto in precendenza se ti va bene la soluzione che ti ha proposto non vedo perchè continuare questa discussione (visto che si sta trasformando in una vera cagnara!!!).
Contento te, contenti tutti
E chiudiamola con 'sta discussione Nord e Sud...:read:
che scandalo, tanti anni passati a studiare e viaggiare per poi leggere certe cose, sinceramente sono amareggiato!!
è ovvio che il tipo più scrive, quota e rigira e più si capisce la sua ideologia,
x TheInvisible ci sono modi di interpretare ed esternare i propri sentimenti le proprie idee e soprattutto la realtà in maniera più elegante e ripeto più costruttiva!
detto ciò, visto che oggi sono libero, vado a fare una rapina TANTO LO DICE LA STATISTICA!! vero kimi??
pensateciio ho lavorato 6 mesi in sda! queste cose esistono e si sa pero mettere una sella e delle macchinine... mah.. forse e dico forse voleva vendere la 8400 e chi lo sa... pero dimmi una cosa.. i pacchi all'sda arrivano la mattina alle 7 come fa il corriere a sapere di portarsi dietro un'8400 e metterla dentro ad un pacco dove ci trovera' un'altra scheda che gli interessa??? il pacco di solito sparisce il corriere paga una piccola penale va dai carabinieri fa la denuncia e tutti siamo a posto.. funziona cosi...
allora poco serio lo sei tu e mi limito solo a dirti questo... se voglio mi compro e mi svendo tutto il pc ke hai e il tutto il tuo bar sputandoti anke addosso ti avevo kiesto di aspettare solo 7 giorni perkè non avevo 400 euro spicci e tu mi dicesti ke era tutto ok e ke avresti aspettato per cui ti kiamai già al secondo giorno per darti conferma ma tu niente... pvtzzato ammorte ma niente, bastava dirlo non me lo volevi vendere il procio tutto qui
SEGNALATO
michelgaetano
17-11-2008, 15:00
-_-
Risolvete in privato, non qui :muro:
MAURIZIO81
17-11-2008, 15:00
Ma cosa dobbiamo pensare.....
Sei tu l'acquirente e fa cio che ritieni giusto....Credi che il rimborso di parte della cifra da te investita e risarcita sia sufficiente???Bene chiedi che venga chiuso il thread e amen.
In caso contrario, IO da parte mia andrei a fondo e indagherei sul perche le poste, che vogliono fregarmi una scheda video, debbano poi riempire il pacco con macchine e una sella da bici.
-_-
Risolvete in privato, non qui :muro:
mi conosci, ma non si può mi ha offeso anche in pvt ho lasciato stare ma qui è proprio OT
tidus1986
17-11-2008, 15:06
gia tu stai offendendo ma non vuoi essere offeso! come fai a sapere se sono razzista o no??? questo lo dice la tua testa?? ma che ne sai? nemmeno mi conosci! io ho amici su.. giu.. di colore.. stranieri.. ma che ne sai??? mi fai sorridere davvero.. spazio all'onesta' e trasparenza si vede che chi si risente in fondo non lo è! forse questo paese va male per quelli come te e per quelli che spediscono truffando le persone e non capisco io perche esiste ancora gente cosi e non tu.
Allora qua nessuno ha difeso i truffatori,anzi... il discorso è che dicendo che queste cose capitano guardacaso al sud hai generalizzando e non poco. cmq nessuno ti ha offeso ho solo fatto notare che il tuo commento (oggettivamente)era chiaramente a sfondo razzista e per questo motivo dovrebbe essere censurato.
michelgaetano
17-11-2008, 15:08
mi conosci, ma non si può mi ha offeso anche in pvt ho lasciato stare ma qui è proprio OT
Eh smoi, che dirti!
Posso capire le divergenze, ma insultare così apertamente, peraltro in OT...vabeh, per quello ci sono i mods.
Speriamo solo che l'autore del topic recuperi tutto, francamente la cosa non mi torna, ma non si capisce molto
allora poco serio lo sei tu e mi limito solo a dirti questo... se voglio mi compro e mi svendo tutto il pc ke hai e il tutto il tuo bar sputandoti anke addosso ti avevo kiesto di aspettare solo 7 giorni perkè non avevo 400 euro spicci e tu mi dicesti ke era tutto ok e ke avresti aspettato per cui ti kiamai già al secondo giorno per darti conferma ma tu niente... pvtzzato ammorte ma niente, bastava dirlo non me lo volevi vendere il procio tutto quiposso confermare che smiocol non e cosi.. lui ha acquistato un paio di moduli ram ed uno era fallato me li ha dati a me ed io poi li ho venduti senza accorgermi di questo a sua volta le ho rivendute e l'utente si e lamentato che rivoleva i soldi da me! io l'ho detto a smoicol e lui ha rimborsato l'utente.. quindi questa si chiama onesta' e serieta'.. in tanti si permettono di criticare chiamare razzista e contestare pero spesso si predica bene e si razzola male perche io non posso dire del sud pero voi potete dire (razzista,coglione ecc ecc..).. purtroppo i forum perdono credibilita per certi fatti e certe situazioni e certi individui... adesso capisco comunque perche alcuni si scaldano.. probabilmente perche condividono certi atteggiamenti.
kangaxxpk
17-11-2008, 15:09
RAGA MA COME FACCIO AD INDAGARE COSA INDAGO ?
IL PAGAMENTO POSTPAY SI SA COME FUNZIONA... NON ESISTE COME PAGAMENTE LEGALE.
CI SI FIDA DEL VENDITORE PUNTO E BASTA.
voi avreste denunciato uno ? e se vi arriva un querela poi come controdenuncia ?
per 70 euro tutto questo ?
io mi accontento di 40+8400gs alla fine se è come dice il venditore che è in buona fede ci ha perso piu lui che me...se invece mi ha voluto fregare ci ha guadagnato quanto ? 15/20 euro ? complimenti....
ma io non penso che per 15 euro si sia sputtanato....tutto qua.
possiamo chiudere
voi avreste denunciato uno ? e se vi arriva un querela poi come controdenuncia ?
io mi accontento di 40+8400gs alla fine se è come dice il venditore che è in buona fede ci ha perso piu lui che me...se invece mi ha voluto fregare ci ha guadagnato quanto ? 15/20 euro ? complimenti....
possiamo chiudere
sei fin troppo buono ed onesto, complimenti hai dato una lezione di umiltà ed onestà, molta gente ha da imparare da persone come te!!!
ciao :)
akiramax2
17-11-2008, 15:15
Allora qua nessuno ha difeso i truffatori,anzi... il discorso è che dicendo che queste cose capitano guardacaso al sud hai generalizzando e non poco. cmq nessuno ti ha offeso ho solo fatto notare che il tuo commento (oggettivamente)era chiaramente a sfondo razzista e per questo motivo dovrebbe essere censurato.
quella della ps3 che mi stava solando era di varese ... per cui....
kazama-resurrection86
ancora ke parli o segnali ke fai il vigile???
michelgaetano
sei fin troppo buono ed onesto, complimenti hai dato una lezione di umiltà ed onestà, molta gente ha da imparare da persone come te!!!
ciao :)
Onestà o meno, non è una gran cosa averci come rimesso, seppur poco.
kangaxxpk
17-11-2008, 15:17
si certo ma siamo in italia funziona cosi.
se si vogliono fare le cose bene bisogna bandire le ricariche postpay e fare solo con bonifici....allora la storia cambia, oppure paypal....
ma a cosa si va incontro ?
kazama-resurrection86
17-11-2008, 15:19
posso confermare che smiocol non e cosi.. lui ha acquistato un paio di moduli ram ed uno era fallato me li ha dati a me ed io poi li ho venduti senza accorgermi di questo a sua volta le ho rivendute e l'utente si e lamentato che rivoleva i soldi da me! io l'ho detto a smoicol e lui ha rimborsato l'utente.. quindi questa si chiama onesta' e serieta'.. in tanti si permettono di criticare chiamare razzista e contestare pero spesso si predica bene e si razzola male perche io non posso dire del sud pero voi potete dire (razzista,coglione ecc ecc..).. purtroppo i forum perdono credibilita per certi fatti e certe situazioni e certi individui... adesso capisco comunque perche alcuni si scaldano.. probabilmente perche condividono certi atteggiamenti.
non mi interessa tu dici ke lui è un ottimo venditore...io posso dire il contrario tutto qui... ma il fatto è un altro tu hai fatto di tutta l erba un fascio etichettando noi del sud... questo te lo potevi risparmiare
iasudoru
17-11-2008, 15:21
non mi interessa tu dici ke lui è un ottimo venditore...io posso dire il contrario tutto qui... ma il fatto è un altro tu hai fatto di tutta l erba un fascio etichettando noi del sud... questo te lo potevi risparmiare
E da del coglione agli utenti mandandogli i pvt...:sofico:
Micene.1
17-11-2008, 15:25
e ci mancavano i qualunquismi sui meridionali...
tidus1986
17-11-2008, 15:27
posso confermare che smiocol non e cosi.. lui ha acquistato un paio di moduli ram ed uno era fallato me li ha dati a me ed io poi li ho venduti senza accorgermi di questo a sua volta le ho rivendute e l'utente si e lamentato che rivoleva i soldi da me! io l'ho detto a smoicol e lui ha rimborsato l'utente.. quindi questa si chiama onesta' e serieta'.. in tanti si permettono di criticare chiamare razzista e contestare pero spesso si predica bene e si razzola male perche io non posso dire del sud pero voi potete dire (razzista,coglione ecc ecc..).. purtroppo i forum perdono credibilita per certi fatti e certe situazioni e certi individui... adesso capisco comunque perche alcuni si scaldano.. probabilmente perche condividono certi atteggiamenti.
Senti kimi l'importante e' che l'acquirente abbia raggiunto 1 compromesso e il tutto si sia risolto (dando anche 1 grande esempio di maturità) al contrario non capisco te perchè abbia usato questo topic per creare flame inglobando nella categoria dei "disonesti" la maggior parte delle persone del sud o intromettendoti in una discussione tra 2 utenti dando ragione ad uno piuttosto che all'altro.
Detto questo sono contento che kanga abbia risolto.
MasterMosquiton
17-11-2008, 15:27
Scusa
bastava contattare un admin il quale ti avrebbe aiutato a risolvere la questione nel modo migliore, invece di aprire un post inutile come questo ove per giunta qualcuno non ha resistito a fare delle uscite veramente evitabili..
Maaaa... il regolamento? :muro:
Ho letto i vari commenti e dico anch'io la mia...
Parlare di truffa e lanciare accuse pesanti mi sembra leggermente eccessivo dato che si parla di qualche decina di euro; con questo non voglio dire che se un utente ti frega 10 euro la cosa non sia scorretta, girerebbero le @@ anche a me. In ogni caso "organizzare" una truffa per qualche decina di euro lasciando nome ed indirizzo ha poco senso...
Casi come questo mi hanno portato già da qualche tempo ad evitare le trattative a distanza; preferisco vedere in faccia il venditore o l'acquirente e vedere quello che pago...
Io ho sempre avuto fiducia nel prossimo ma l'Italia purtroppo è ben nota per le truffe e dovermi mangiare il fegato per dover spedire, rispedire, restituire soldi, mandare in rma, assicurare, ricevere pacchi danneggiati, non ricevere pacchi perchè smarriti e via dicendo non fa proprio per me.
Comunque venditore e acquirente hanno risolto tra loro quindi non vedo altri problemi...
mi unisco alla disavventura dell'acquirente. guarda ti posso garantire di gente furbe ce n'è a iosa......
una cosa puoi fare: quando si spedisce un pacco, c'è un peso dichiarato. se il peso coincide con quello scritto dalle poste, e guarda caso la 8400gs lui ne aveva una in vendita. bhe ti ha solato al 100%; se il peso del pacco è un bel pò diverso allora può starci la manomissione, ma cmq mi risulta sballato il fattore 8400 gs dentro la scatola.......
mi è capitato uan volta di ocmprare una cosa, e di ricevere l'oggetto ocmpletamente ammaccato. il venditore voleva svignarsela dicendo che era colpa delle poste..... ma perfavore... le poste son dei ladri, ma non è sempre così!!!
non mi interessa tu dici ke lui è un ottimo venditore...io posso dire il contrario tutto qui... ma il fatto è un altro tu hai fatto di tutta l erba un fascio etichettando noi del sud... questo te lo potevi risparmiarenon ho assolutamente fatto di tutta l'erba un fascio! tu e chi si e scaldato tanto no avete capito il mio discorso altri invece si.. e questo mi dispiace.
ehm scusami ma questa te la potevi pure risparmiare,ho venduto un milione di cose , comprato su ebay e qui sul forum non mi pare che al sud abbia avuto piu' fregature che al nord!!Diciamo piuttosto che quando si compra da utenti nuovi c'è un rischio mooolto piu' elevato di fregature,al nord e al sud,in questo caso vista la poca correttezza del venditore che ha venduto a due persone,si è preso l'acconto di una e il saldo dell'altra,propenderei a mia impressione per il dolo,ma se lìè voluta lui!Amen
kimi ,ti ricordo che mi hai venduto diverse cose e sei stato regolarmente pagato, non so che esperienze hai ma magari tutti fossero precisi come me e tanti altri qui sul forum del sud ,non facciamo politica da quattro soldi :rolleyes: ...
kazama-resurrection86
17-11-2008, 15:52
non ho assolutamente fatto di tutta l'erba un fascio! tu e chi si e scaldato tanto no avete capito il mio discorso altri invece si.. e questo mi dispiace.
si ma sembra ke non siamo in poki a non capire cosa hai detto, per cui ti consiglio di scusarti kon tutto il meridione
vergognoso kimi... e moooolto di più del vero kimi quest'anno.
Parlando della vicenda oggetto del thread...
io non so come un addetto SDA possa avere sottomano delle macchinine e una sella da inserire in un pacco per camuffare il peso.
Poi non ho ancora avuto modo di capire, visti i numerosi OT sui meridionali (:rolleyes: )... la 8400gs che ci fa in quel pacco? Il venditore aveva spedito sia la 3870 che la 8400gs... o quella scheda salta li dal nulla? Nel secondo caso farei fatica a comprendere come un dipendente SDA possa trovarsi "sottomano" una 8400gs da inserire nel pacco al posto della 3870. Avrei anche da chiedermi perchè un dipendente SDA possa avere delle macchinine giocattolo sul posto di lavoro... e infine sarei sospettoso visto anche il thread di vendita di una 8400gs precedentemente aperto da nvidia91.
Io onestamente, penso ad una truffa... fatta da una persona poco sveglia... e se fossi in kanga non mi accontenterei assolutamente di 40€ + 8400gs. Chiama a casa del venditore, parla con i genitori... spiega l'accaduto. Vedrai che ci penseranno loro a ridarti la somma che avevi versato al poco furbo figlio... e, fossi in te, mi farei pagare anche le spese per rispedirgli la 8400gs + sella e macchinine. :rolleyes:
COLPO DI SCENA!
kangaxxpk
17-11-2008, 16:22
il resto della scatola LOL:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081117172128_asdqweasd.jpg
notare il wurstel LOL
Caspita ma è stato svuotato un' intero casseto qui !!! ma LOL
Se rivendi i singoli pezzi che ti sono usciti dal pacco sulla baia mi sà che ci guadagni tu....
eh vabbè sei stato fregato... punto.
Secondo me è anche inutile perderci troppo tempo dietro, o sei deciso a denunciarlo e ricavi i dati (se gli hai ricaricato una postepay dovresti riuscirci...).
Oppure lasci perdere e impari da questa esperienza...
Io personalmente non pago mai anticipato, faccio il contrassegno assicurato e al tuo posto mi sarei insospettito subito viste le dimensioni del pacco (smisurato rispetto alla confezione della scheda).
Nella tua ultima foto vedo un qualcosa di simile a una carta d'identità... è tua o era nel pacco? E' un facs-simile? :mbe:
edit: ah si è una imitazione... il bordo dovrebbe essere scuro asd
Alkaiser
17-11-2008, 16:58
questo non ha una lira! ha venduto 2 volte la 3870 a te e ad un'altro secondo me ti ha fregato!! nessuno si e preso niente senno te ne dovresti essere accorto dal pacco! al sud in molti ci vivono di queste cose.. denuncialo senza pensarci vedrai che quando gli tocchera' mettere un'avvocato la prossima volta ci pensera 2 volte! lui voleva la 4870 si capisce benissimo e siccome non ha una lira (dal post mi e sembrato di capire)ha trovato il sistema vendendola 2 volte! ha pochi messaggi e credo nessuna trattativa da gente cosi non si deve mai acqistare sicuramente e basso anche di eta.. altra regola non acquistare mai da bambini che sono quasi sempre troppo poco affidabili!
Come prego? Ma tu vedi un pò sta gentaglia...mi spieghi che cazzo significa?
Cioè gente come te è proprio da rinchiudere eh:asd:
Fiero di essere meridionale, Fiero Di essere Pugliese, Fiero di essere Barese...
E non mi sono e nn mi comporterò mai da truffatore...e non azzardarti a chiamarci così...PAGLIACCIO!
MAURIZIO81
17-11-2008, 17:01
un applauso compà......:D :D :D
Giankarlo
17-11-2008, 17:01
il resto della scatola LOL:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081117172128_asdqweasd.jpg
notare il wurstel LOL
ha fatto le pulizie di primavera in anticipo :D
scusa l'ot
rispedisci indietro tutto e fatti ritornare i soldi
Alkaiser
17-11-2008, 17:02
un applauso compà......:D :D :D
Quando ci vuole ci vuole u.u
Leghisti dimmerda.
Micene.1
17-11-2008, 17:04
ragazzi nn vi fate sospendere;)
kazama-resurrection86
17-11-2008, 17:15
Leghisti dimmerda.
super quote:D :D
wolfnyght
17-11-2008, 17:15
coda wurstel
:D :D :D
dai kanga ti tel
così ci facciamo una risata assieme ok?
ps ps ps è mio amico,clocchiamo assieme,e posso permettermi di scrivere coda wurstel hihihih
visto che il thread è andato tra nord e sud.......
preferisco trattar con gente del sud(ed avrò fatto non sò quante centinaia di contrattazioni)
unica sola presa ,per una staffa per wubby a torino.;)
se no tutto mondo è paese.
ps mo prova quella gs8400 se non sbaglio su hwbot i wr rendono tanti tanti punti in quella categoria ;)
kangaxxpk
17-11-2008, 17:17
boh raga, io l'ho gia scritto indietro, ho contattato il tipo e mi dovrebbe ridare 2/3 dei soldi, sono apposto cosi anche perchè se mi avrebbe voluto inculare alla grande xke avrebbe dovuto mandarmi quella scheda e spendere 10 euro per il j+3 ?
io mi tenevo i soldi e basta ciao a tutti.
postpay cmq è una cazzata perchè un mio amico è stato inculato e non è potuto risalire a niente causa privacy.
Non so perchè, ma mi sento che ci saranno parecchie sospensioni per questo 3d (sia per gente del Nord che per gente del Sud)... :rolleyes:
mi rileggo il thread e se avete approfittato del vuoto di moderazione scatta la strage ;).
intanto :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992
Decisioni prese.
Prima di postarvi le sanzioni mi consulto con tutto lo staff per avere l'avallo di tutti.
CIAO a tutti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849883
linko questa discussione perchè stata chiusa.
ho comprato questa 3870 ho regolarmente pagato, ho sentito anche il venditore.
IL PACCO E' ARRIVATO MA DENTRO C'ERA UNA 8400GS invece che una 3870 e in piu dentro c'erano delle macchinine ed una sella.
il mittente dice che ha spedito la 8400gs con la 3870 ma che secondo lui qualcuno durante il trasporto se l'è presa.
ora cosa devo fare ????
Partiamo dal merito della questione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992
Vittima sono io e chi ha spedito è una persona di Milano con cui ho avuto diverse trattative prima e dopo il fattaccio. In un altro caso mia madre mi ha spedito un vecchio notebook in j3 , sotituito con dei Pampers nuovi sigillati (ma mia madre è sospetta poichè è Salentina, quindi forse non è l'esempio più appropriato vero?)
Detto questo tutte le speculazioni che avete fatto cadrebbero nel vuoto , e potrei elegantemente accontentarmi , ma purtroppo da buon terrone l'eleganza non mi appartiene, per cui passerei a sanzionare a bestia :O.
Ok , con questo post hai dato inizio ad uno dei più clamorosi flame della storia del mercatino : in coda al post il premio.
ho fatto moltissime trattative con persone serie (non tutte) e non ho mai avuto problemi di questo genere usando proprio le poste! 2 volte sole ho avuto problemi (non di pacchi manomessi) e guarda caso era gente del SUD (e con questo non voglio dire tutti in assoluto)!!!! senno qualcuno capisce male..
ah bè , allora castriamoli tutti insieme così risolviamo il problema :)
io non ho fatto del razzismo verso nessuno!!!
[...]
IO NON DICO E NON HO DETTO CHE TUTTO IL SUD E COSI.. LEGGETE BENE I POST PRIMA DI FARE I CORTEI.
ehm...
:read:
questo non ha una lira! [...] al sud in molti ci vivono di queste cose..
Problemi di personalità multiple??? :mbe: :mbe:
A me sembra una palese truffa, ma oltre la truffa anche la presa x cu*o.
Ovviamente il truffatore è veramente un genio.
Ciaoz
Truffatore lo sara' se condannato , prima e' un insulto : 3gg.
Io a metterlo in testa ci provo , ma se leggo e rileggo il primo post che hai fatto , leggo una cosa sola :boh:. Saro' uno stupido terrone :D.
E' l'incoerenza di fondo e l'inaffidabbilità della gente che permette questi problemi, non ci certo il luogo di nascita oppure di residenza della singola persona .
Comunque è triste constatare l'operato dei moderatori di questo forum perchè se ci sono tutti questi problemi è soprattutto a causa sia dell'assenza di controllo del mercatino da parte degli stessi che di un regolamento non adeguato a compravendite online tra utenti privati . (per questa frase verrò sicuramente sospeso-bannato)
Se poi , quelle poche volte che intervengono , è capace che non sospendono nemmeno chi truffa la gente bensì sospendono chi magari è stato pure truffato (princi1989) , che senso ha la loro presenza ? Deterrenza ?
Ci dovrebbe essere un sistema tale che il truffatore venga sospeso e poi bannato , se sono presenti prove ed atti di accusa fondati . Ovviamente però dovrebbe essere fatto un controllo sull'IP dello stesso , segnalando l'IP del truffatore alle forze dell'odine o alla persona che è stata truffata , di modo che quest'ultima abbia i mezzi per intervenire direttamente .
Ovviamente dovrebbe anche essere bannato l' IP del truffatore , da questo forum .
Quanta saggezza e quanta esperienza da questo post :).
Se il nostro operato non ti aggrada puoi lasciarlo tranquillamente (cosa che cmq farai con entrambi i nick appena scoprirò di chi sei clone...).
Non percepiamo nessun vantaggio e nonostante tutto sono seduto qui da 1h e 05 minuti a leggere queste 7 pagine di cazzate,flame,frecciatine,insulti e puerilità varie ; bello dopo una giornata di lavoro, appena tornati a casa dedicare il proprio tempo alla community e sentirsi trattati in questo modo. E lo ripeto : senza ricevere un euro e anzi , ricevendo i complimenti di quelli come te (che collaborano così attivamente :rolleyes: al buon funzionamento della community).
oh bene :)...
EDIT: Anche io scrivo/dico quel che penso....
Anzi, se vogliamo generalizzare, l'unica mezza truffa che ho preso sul mercatino: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597052
sospeso 10gg , c'è bisogno di scrivere il motivo?
stavi guardando il tuo specchio? mi sa di si. io invece e meglio che non scrivo tutto cio che penso di te.
cosa che poco furbescamente hai fatto per errore in segnalazione ... ma tranquillo la tua sanzione non sarà enorme per quel motivo ;)
s i infatti è meglio per te... visto ke mi hai elimitato su msn per un ignota ragione quando stavamo propio a contrattare anzi avevamo risolto lo scambio al 99% per cui...
CARMINE
P.s sei OT
ancora!!!! :mad:
In pvt mi dici che ce l'ho con te e che noi mderatori siamo ridicoli , però anche te non è che ci lasci molte altre possibilità eh! :D
Metto uno smile solo per sorvolare sulla gravità di quanto hai scritto ....
10gg di sospensione
possiamo chiudere
Ti va il mio plauso per aver mantenuto la concentrazione sul tuo problema nonostante tutte le fregnacce... e cmq concordo con la soluzione ;).
non ho assolutamente fatto di tutta l'erba un fascio! tu e chi si e scaldato tanto no avete capito il mio discorso altri invece si.. e questo mi dispiace.
Come prego? Ma tu vedi un pò sta gentaglia...mi spieghi che cazzo significa?
Cioè gente come te è proprio da rinchiudere eh:asd:
Fiero di essere meridionale, Fiero Di essere Pugliese, Fiero di essere Barese...
E non mi sono e nn mi comporterò mai da truffatore...e non azzardarti a chiamarci così...PAGLIACCIO!
Leghisti dimmerda.
anche qui : 10gg
super quote:D :D
Sospensione aumentata di 4gg perchè il quote di approvazione su post da sospensione sono sanzionati : di solito lo sono con la stessa pena , ma non mi va di infierire.
Pr quanto riguarda Kimi.Rk , decisa dallo staff collegialmente, e' il BAN di 2 settimane.
Ricapitolando :
Kimi.Rk --> BANNATO 2 settimane
Alessio.16390 --> SOSPESO 3 giorni
iasudoru --> SOSPESO 10 giorni
kazama-resurrection86 --> SOSPESO 14 giorni
Alkaiser --> SOSPESO 10 giorni
XASHTUR --> Bannato PERMANENTEMENTE in quanto clone di -noxius-
-noxius- --> BANNATO PERMANENTEMENTE (se sto forum fa cosi' schifo cercatene un altro senza clonarti ossessivamente ; il ban e' alla persona)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.