DjAndrews91
17-11-2008, 00:24
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, perchè ho un problema molto fastidioso con il mio pc...
Prima di tutto vi posto la mia configurazione hardware:
Scheda Madre: Asus m2v-MX
Procio: AMD sempron 3200+ (1.8 ghz)
Ram: 1gb ddr-2
Alimentatore: itek atx 450W
Ora, vi pongo il mio problema:
Innanzitutto, quando manca per un pò corrente al PC, una volta che l'ho attaccata devo attendere 2-3 min, prima che dia segni di vita, una volta acceso, basta che uso anche poco di + il pc, che mi si blocca, non riesco a minimizzare i programmi, chiudere le finestre, avviare il task manager, riesco solo ad usare MSN, questo accade soprattutto quando ho il mulo acceso, o guardo 1 film o ascolto la musica...
Dopo di che devo riavviare di forza il computer e tutto torna per un pò nella norma...
Non sò più dove sbattere la testa, pensavo fosse un problema di HDD e l'ho cambiato, ora penso sia un problema di RAM, o di alimentazione, dato il problea che mi dà quando dò alimentazione al computer...
Questi sono i voltaggi a riposo:
Voltaggio CPU: 1.18v
Voltaggio 3.3v: 3.18
Voltaggio 5.0v: 4.88
voltaggio 12v: 11.75
VTT: 4.08v
vbat: 3.10
Le temperature devo dire che sono buone...
Temperatura CPU: 31°
Scheda Madre: 41°
Hard Disk: 43°
Il problema è perforza hardware, dato che ho provato varie volte anche formattando, ma non ho risolte nulla, inoltre ho già anche provveduto add aggiornare il bios...
Che dite mi sapete aiutare??
Prima di tutto vi posto la mia configurazione hardware:
Scheda Madre: Asus m2v-MX
Procio: AMD sempron 3200+ (1.8 ghz)
Ram: 1gb ddr-2
Alimentatore: itek atx 450W
Ora, vi pongo il mio problema:
Innanzitutto, quando manca per un pò corrente al PC, una volta che l'ho attaccata devo attendere 2-3 min, prima che dia segni di vita, una volta acceso, basta che uso anche poco di + il pc, che mi si blocca, non riesco a minimizzare i programmi, chiudere le finestre, avviare il task manager, riesco solo ad usare MSN, questo accade soprattutto quando ho il mulo acceso, o guardo 1 film o ascolto la musica...
Dopo di che devo riavviare di forza il computer e tutto torna per un pò nella norma...
Non sò più dove sbattere la testa, pensavo fosse un problema di HDD e l'ho cambiato, ora penso sia un problema di RAM, o di alimentazione, dato il problea che mi dà quando dò alimentazione al computer...
Questi sono i voltaggi a riposo:
Voltaggio CPU: 1.18v
Voltaggio 3.3v: 3.18
Voltaggio 5.0v: 4.88
voltaggio 12v: 11.75
VTT: 4.08v
vbat: 3.10
Le temperature devo dire che sono buone...
Temperatura CPU: 31°
Scheda Madre: 41°
Hard Disk: 43°
Il problema è perforza hardware, dato che ho provato varie volte anche formattando, ma non ho risolte nulla, inoltre ho già anche provveduto add aggiornare il bios...
Che dite mi sapete aiutare??