PDA

View Full Version : Zenga Vs Varriale

Futura12
16-11-2008, 23:02
Cosa ne pensate voi?

Cioè per me Varriale non è molto ferrato in materia,ma dai pure Zenga pare un regazzino,a 12 anni facevo ste scenate:doh:

http://it.youtube.com/watch?v=7dqsnCbkfOo

Timewolf
16-11-2008, 23:06
ma che era successo prima?

markus_81
16-11-2008, 23:08
brutta figura di entrambi ;)

Futura12
16-11-2008, 23:11
ma che era successo prima?

Non so che è successo nella scenata precedente,il video su youtube io l'ho visto in diretta cosi per caso ho acceso la tv ed è partita la discussione:stordita:

Maurè
16-11-2008, 23:24
deve essere successo qualcosa domenica sorsa.....chi è che sa cosa è successo?

letto ora il post precedente

Adric
16-11-2008, 23:32
Catania, Zenga vince ma litiga in tv

Furioso litigio in diretta televisiva per il tecnico dei siciliani

CATANIA, 16 novembre - «I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita. Questo è lo spirito che ci deve accompagnare fino alla fine». Ovviamente soddisfatto Walter Zenga dopo il successo per 3-2 del suo Catania sul Torino. I siciliani stanno disputando un ottimo campionato. «Il Catania sta andando oltre il previsto? Posso solo dire che loro, perché io prima non c'ero, hanno sempre fatto bene nel girone d'andata -commenta Zenga a Sky- Ora vogliamo fare bene anche nel ritorno, domenica (contro la Sampdoria ndr), abbiamo un'altra partita che vogliamo vincere». Protagonista assoluto della partita col Torino è stato Mascara. «La bravura è sua -spiega Zenga-, ogni tanto gli cambio posizione e lo tolgo dal problema di coperutra. Lui poi è bravo a trovare i tempi giusti».

BARRIERA COL TRUCCO - «Sono schemi che studiamo, sulla punizione di Mascara la nostra seconda barriera non era in fuorigioco: guardate bene le immagini, e vedrete che al momento del calcio i miei calciatori sono in linea con la barriera del Torino». Zenga spiega poi la dinamica del gol del 2-1, negando che la fila di suoi giocatori messi dietro alla barriera granata per disturbare la visuale fossero in off side. «Se guardate, ci sono tanti piccoli espedienti in una partita: Cassano sui calci d'angolo si accoscia per smarcarsi, e in diverse occasioni i falli laterali vengono battuti una decina di metri indietro», ha concluso Zenga.

LA LITE IN DIRETTA TV - Furibonda lite in diretta a Stadio Sprint fra Walter Zenga, allenatore del Catania, e il giornalista Enrico Varriale. Al termine della partita contro il Torino, Zenga, non appena giunto davanti al microfono, ha attaccato subito, riferendosi a Varriale: «Avrei preferito che lei non avesse parlato di me alle spalle e non avesse fatto apprezzamenti sul mio conto, sulla mia vita privata e sul mio passato di allenatore». Pronta la replica del giornalista. «Lei, Zenga, è stato un grande portiere, che in carriera ha sbagliato poche uscite, questa è un'uscita sbagliata, simile a quella che ci costò il Mondiale del '90 nella semifinale contro l'Argentina (gol di Caniggia, ndr). Se vuole parlare di calcio, bene». L'allenatore del Catania ha poi rincarato la dose, facendo presente a Varriale di «pensare alle cose della sua famiglia». E il giornalista, di rimando: «Lei mi sta minacciando, stia attento a quello che dice». A riportare la calma ci ha pensato l'altro giornalista presente in studio, Bruno Gentili, che ha sottolineato come alla base del diverbio ci sarebbe la mancata presentazione del tecnico di fronte alle telecamere, domenica scorsa.

LA REPLICA DI DE LUCA - Quelle di Walter Zenga sono «insinuazioni inaccettabili», è necessario un «chiarimento» per affrontare e risolvere il problema «da gentiluomini», senza alimentare ulteriori tensioni. Il direttore di Raisport Massimo De Luca interviene sulla lite a Stadio Sprint tra il tecnico del Catania Walter Zenga ed Enrico Varriale, conduttore della trasmissione, al termine della partita con il Torino. «È nostro interesse come Rai - afferma De Luca - non esasperare i toni, ma come direttore di Raisport non posso accettare che Zenga o chiunque altro sostenga che Varriale o chiunque altro venga messo a condurre per chissà quale motivo. Varriale conduce Stadio Sprint perchè ha dimostrato in passato tutta la sua capacità per gestire una trasmissione di questo tipo e non per altri motivi, e nessuno può permettersi di avanzare chissà quali dubbi che sono fuori dal mondo». De Luca si dice molto di dispiaciuto di quanto accaduto. «Ritengo - il suo invito - che abbiamo il dovere tutti, da una parte e dall'altra, di affrontare il problema con una diversa serenità e di risolverlo da gentiluomini, perchè lavoriamo nello stesso mondo ed è un mondo che vive già di tante tensioni che non possiamo alimentare». Tra Zenga e Varriale non è il primo screzio in tv: qualche settimana fa, quando il tecnico rifiutò in malo modo di registrare un'intervista per Raisport ci furono polemiche. «Poi Enrico è tornato su questo aspetto la domenica seguente, quando Zenga si rifiutò di venire ai microfoni ed evidentemente Walter non ha gradito l'ulteriore intervento. Tra i due - spiega De Luca - non c'è niente di pregresso, non credo ci siano ruggini. Peraltro hanno lavorato insieme sulla Nazionale. Il punto è che quello di qualche settimana fa è stato un episodio molto spiacevole. Ora mi attiverò affinchè tra professionisti non si ragioni con insinuazioni che sono inaccettabili e si cerchi un chiarimento che credo faccia bene a tutti e sia doveroso». «È mio dovere - conclude il direttore di Raisport - tutelare l'immagine di un mio giornalista che sta facendo il suo lavoro e che non ha offeso nessuno. Ritengo abbiamo il dovere di parlarci, chiarirci e superare come si conviene tra persone civili un momento di tensione. Peraltro all'arrivo in postazione Zenga mi sembrava fosse un pò teso, non so francamente se le affermazioni siano state riportate correttamente a Zenga. Ma ribadisco che da qui offese non sono partite da parte di nessuno».
(Tuttosport)

--------------------------------------
Zenga non l'ho mai sopportato troppo (idem Varriale) da giocatore ma con i risultati che sta ottendendo quest'anno col Catania fino ad ora è il miglior tecnico della serie A.
Mi sa che Mourinho dovrà reagire, Zenga gli sta rubando la scena quanto a litigate :O :p

manurosso87
16-11-2008, 23:36
vista ora, abbastanza pietosa, con varriale che parla dell'uscita a vuoto di zenga ai mondiali, e zenga che da del raccomandato al giornalista.
Questi signori si ricordino di quello che guadagnano, e pensino a fare il loro lavoro invece che polemiche.

Ridicoli.

Sheep85
17-11-2008, 07:23
Chiudiamo un secondo gli occhi su Varriale; Zenga è un mentecatto, crede di poter imitare Mourinho ma non ha capito delle cose fondamentali:
a) Mourinho ha già dimostrato di essere uno degli allenatori migliori al mondo
b) Mourinho non va a insultare la gente, provoca e poi stermina con educazione
c) Zenga è un poveretto che crede che la scena italiana stesse aspettando solo lui, ma si accorgerà presto che finita la fortuna, finito il Catania, finito Zenga.

Jamal Crawford
17-11-2008, 07:35
zenga gia' ai tempi dell'inter era odioso. Ogni volta che prendeva gol, un qualsiasi gol, si faceva 50m di corsa per andare a protestatre con l'arbitro. Sapeva solo lui il perche' :rolleyes:

Varriale solo a guardarlo in faccia provoca pruriti alle mani. Diciamo che si sono trovati ed e' scaturita questa graziosa pagina di sport italico :O

juninho85
17-11-2008, 07:44
da prendere a CALCI IN CULO entrambi,varriale con le punte rinforzate in ferro

Burrocotto
17-11-2008, 07:44
Chiudiamo un secondo gli occhi su Varriale; Zenga è un mentecatto, crede di poter imitare Mourinho ma non ha capito delle cose fondamentali:
c) Zenga è un poveretto che crede che la scena italiana stesse aspettando solo lui, ma si accorgerà presto che finita la fortuna, finito il Catania, finito Zenga.
Oddio... :D

Comunque secondo me la figuraccia la fa Varriale. Ok, il litigio ci sta, ci sta anche rispondere a Zenga, ma se sei tu a dirigere il programma sportivo dovresti darci un taglio. Dire "ok, stop, parliamo d'altro" e tanti saluti, dato che dovresti fare informazione super partes o quantomeno lasciar stare eventuali rancori personali.

ALBIZZIE
17-11-2008, 07:57
Oddio... :D

Comunque secondo me la figuraccia la fa Varriale. Ok, il litigio ci sta, ci sta anche rispondere a Zenga, ma se sei tu a dirigere il programma sportivo dovresti darci un taglio. Dire "ok, stop, parliamo d'altro" e tanti saluti, dato che dovresti fare informazione super partes o quantomeno lasciar stare eventuali rancori personali.

ma la colpa non è ne di zenga ne di varriale.
è di chi affida una trasmissione ad un inadeguato* come quel tizio con il microfono e cartelletta.

*agg. da sostituire a piacere

migna
17-11-2008, 08:09
sempre più felice di non guardare la RAI.

Brutta figura di entrambi...uno che parla a sproposito e l'altro che sembra un bimbo di 6 anni. :rolleyes: fra tutti e due ci sarebbe voluto un terremoto in studio per farli piantare di dare aria alla bocca!

Erian Algard
17-11-2008, 08:20
Varriale è un incapace numero 1. Fa domande del tutto idiote anche per il più incapace dei giornalisti e col suo fare farebbe perdere la pazienza pure al Papa :asd:

Due son le cose: o la RAI si ritrova nel giro di qualche tempo senza allenatori da intervistare al dopopartita o cacciano Varriale, che è evidente abbia imparato tutto da Mario Sconcerti:asd:

Sheep85
17-11-2008, 08:24
Però secondo me state prendendo una piega un pò troppo di parte; che Varriale sia leggermente (eufemismo) incompetente è cosa nota, ma Zenga ha fatto la figura dell'imbecille e ha dimostrato a tutta Italia di essere veramente un povero ignorante.

Burrocotto
17-11-2008, 08:27
ma la colpa non è ne di zenga ne di varriale.
è di chi affida una trasmissione ad un inadeguato* come quel tizio con il microfono e cartelletta.

*agg. da sostituire a piacere
Se per un non meglio precisato colpo di culo vieni messo a condurre un programma, se hai un po' di amor proprio cercheresti di dare il massimo, di migliorarti. Varriale invece fa di tutto per rendersi ogni puntata più inadeguato.
Certo, qualcuno potrebbe e dovrebbe decidere di sostituirlo (la metà dei cronisti Rai mi stan sugli zebedei), ma da qui a salvare Varriale ce ne passa. :D

Erian Algard
17-11-2008, 08:37
Però secondo me state prendendo una piega un pò troppo di parte; che Varriale sia leggermente (eufemismo) incompetente è cosa nota, ma Zenga ha fatto la figura dell'imbecille e ha dimostrato a tutta Italia di essere veramente un povero ignorante.

Si ma gli allenatori cambiano e Varriale scatena sempre l'ira di tutti. Il problema non sono gli allenatori, ma Varriale che non è capace, e che invece si crede un Dio. Zenga si è solo incavolato più degli altri.

juninho85
17-11-2008, 08:38
il problema invece è anche zenga,che non mi pare abbia fatto nulla per smorzare i torni,anzi....con quel "pensi alla sua famiglia" si è reso ridicolo pure lui

Erian Algard
17-11-2008, 08:41
Si ho capito però chi è che sempre provoca per primo e fa incazzare la gente? Varriale. Ci fosse stato un altro non sarebbe successo. Poi che Zenga s'è incazzato e s'è reso ridicolo è un altro discorso, la colpa sempre di Varriale è, che quell'atteggiamento lo tiene con tutti, e non tutti riescono a rimanere calmi e tranquilli.

Sheep85
17-11-2008, 08:43
Si ma gli allenatori cambiano e Varriale scatena sempre l'ira di tutti. Il problema non sono gli allenatori, ma Varriale che non è capace, e che invece si crede un Dio. Zenga si è solo incavolato più degli altri.

Ma io sono d'accordissimo con te, solo che vedere Zenga fare il pagliaccio mi ha dato non poco fastidio, anche perchè a livello di allenatori non è assolutamente nessuno.
Varriale non l'ho mai sopportato, ma Zenga si crede un guru del calcio mentre è semplicemente un ex giocatore che sta avendo un formidabile fondoschiena.

Erian Algard
17-11-2008, 08:45
Quello poco ma sicuro:asd: in più è evidente che non sa trattenersi e non sa controllare certi atteggiamenti:asd:, ma ripeto secondo me c'è letteralmente cascato:asd: Varriale purtroppo è meno stupido di quel che fa credere:asd:

Sheep85
17-11-2008, 08:46
Quello poco ma sicuro:asd: in più è evidente che non sa trattenersi e non sa controllare certi atteggiamenti:asd:, ma ripeto secondo me c'è letteralmente cascato:asd: Varriale purtroppo è meno stupido di quel che fa credere:asd:

Questa frase mi sembra un azzardo :D :D :D

ronaldovieri
17-11-2008, 08:55
Ma io sono d'accordissimo con te, solo che vedere Zenga fare il pagliaccio mi ha dato non poco fastidio, anche perchè a livello di allenatori non è assolutamente nessuno.
Varriale non l'ho mai sopportato, ma Zenga si crede un guru del calcio mentre è semplicemente un ex giocatore che sta avendo un formidabile fondoschiena.

guarda dove sta il catania e cosa ha fatto nei campionati dove ha allenato zenga ;)

in italia allenano certe cani peggiori di walter

Sheep85
17-11-2008, 08:59
guarda dove sta il catania e cosa ha fatto nei campionati dove ha allenato zenga ;)

Senza dubbio, c'è però da dire che sta avendo molta fortuna, e che lui crede di atteggiarsi alla Mourinho senza però avere nessuna somiglianza (ne caratteriale ne di intelligenza) col portoghese..

ronaldovieri
17-11-2008, 09:04
Senza dubbio, c'è però da dire che sta avendo molta fortuna, e che lui crede di atteggiarsi alla Mourinho senza però avere nessuna somiglianza (ne caratteriale ne di intelligenza) col portoghese..

fortuna non credo proprio
cmq non mi sembra che abbia l'atteggiamento del mou ma sicuramente si sarà rotto i coglioni di chi gli parla alle spalle

poi sulla scenetta dove dice che trema tutto se la poteva risparmiare
ma giustamente girerebbero anche a me i coglioni dopo che si è fatto una gavetta di 10 anni all'estero e ora che ha la possibilità di allenare in italia ddove sta facendo non bene ma benissimo gli si dice che deve ringraziare la rai perche ha trovato un posto

markus_81
17-11-2008, 09:05
esistono altri modi per farlo notare ;)

juninho85
17-11-2008, 09:07
cmq non mi sembra che abbia l'atteggiamento del mou ma sicuramente si sarà rotto i coglioni di chi gli parla alle spalle

ma giustamente girerebbero anche a me i coglioni dopo che si è fatto una gavetta di 10 anni all'estero e ora che ha la possibilità di allenare in italia ddove sta facendo non bene ma benissimo gli si dice che deve ringraziare la rai perche ha trovato un posto
il discorso è questo:se varriale si è comportato da pirla,zenga non può comportarsi parimerito essendo per questo giustificato dal fatto che sia stato varriale ad iniziare la diatriba

se avesse voluto fare il signore avrebbe consegnato l'auricolare in mano all'inviato senza dire manco una parola...ricordi hodgson come reagì a mosca riguardo la domanda su r.carlos...?;)

Sheep85
17-11-2008, 09:08

Sul primo grassetto secondo me sì, prova a fare l'arrogante però non ha la classe necessaria (IMHO ;) )

Sulla seconda, pensandoci, hai ragione tu:) , in effetti (anche se con un pò di culo dai.. ;) ) sta facendo molto bene, e soprattutto non deve ASSOLUTAMENTE nulla alla rai :)

ronaldovieri
17-11-2008, 09:10
esistono altri modi per farlo notare ;)

senz'altro ma varriale si merita di peggio perche cerca sempre lo scontro e grazie a dio ogni tanto trova chi gli dice quello che pensa in faccia

juninho85
17-11-2008, 09:17
Anche il Catania contro Walter Zenga. La società etnea ha deciso di multare il suo allenatore, coinvolto ieri pomeriggio in una lite in diretta tv con Enrico Varriale, giornalista Rai. Ad annunciarlo Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania.
IMMAGINE - "Zenga sará multato - rivela il dirigente etneo ai microfoni di Radio Anch'Io Sport -. Un atteggiamento del genere non fa bene alla sua immagine e a quella della società. È stato un episodio deprecabile, che non fa onore a nessuno dei due. La diatriba non aveva oltretutto alcuna attinenza con la domenica calcistica. Mi spiace che il nostro allenatore si sia lasciato andare a quel modo. Certe volte dimentica che ha smesso di fare il calciatore... Sta lavorando molto bene da tecnico- ha concluso- e non deve cadere in certi giochetti. Vogliamo chiuderla qui".
SILENZIO - "A caldo abbiamo pensato all'opportunitá di imporre un silenzio stampa - prosegue Lo Monaco -, ma mi sembra ingiusto privare i media della possibilitá di entrare in contatto con tecnico. Non sarebbe corretto nemmeno nei confronti di tifosi e appassionati. Non bisogna concentrarsi sui problemi personali, vanno lasciati da parte. Dobbiamo pensare al Catania, in un momento in cui stiamo ottenendo risultati positivi".
LUCI ROSSE - Il dirigente etneo torna anche sulla sfida col Torino e sullo "schema" su punizione che ha regalato il 2-1: "Non è prevista alcuna sanzione per atteggiamenti del genere, almeno che io sappia. E sono le regole quelle che contano. L'obiettivo è quello di diminuire la visuale al portiere. Si può farlo con calciatori grandi e grossi messi lì davanti o con altri giochetti...Noi ci dedichiamo a cose del genere negli ultimi giorni della settimana e mi pare che i frutti siano interessanti. Abbiamo segnato anche la domenica prima con uno 'schema' sempre su punizione".

ninja750
17-11-2008, 09:19
varriale come tutti i giornalisti rai andrebbe spedito a zappare la terra

ronaldovieri
17-11-2008, 09:23
Anche il Catania contro Walter Zenga. La società etnea ha deciso di multare il suo allenatore, coinvolto ieri pomeriggio in una lite in diretta tv con Enrico Varriale, giornalista Rai. Ad annunciarlo Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania.
IMMAGINE - "Zenga sará multato - rivela il dirigente etneo ai microfoni di Radio Anch'Io Sport -. Un atteggiamento del genere non fa bene alla sua immagine e a quella della società. È stato un episodio deprecabile, che non fa onore a nessuno dei due. La diatriba non aveva oltretutto alcuna attinenza con la domenica calcistica. Mi spiace che il nostro allenatore si sia lasciato andare a quel modo. Certe volte dimentica che ha smesso di fare il calciatore... Sta lavorando molto bene da tecnico- ha concluso- e non deve cadere in certi giochetti. Vogliamo chiuderla qui".
SILENZIO - "A caldo abbiamo pensato all'opportunitá di imporre un silenzio stampa - prosegue Lo Monaco -, ma mi sembra ingiusto privare i media della possibilitá di entrare in contatto con tecnico. Non sarebbe corretto nemmeno nei confronti di tifosi e appassionati. Non bisogna concentrarsi sui problemi personali, vanno lasciati da parte. Dobbiamo pensare al Catania, in un momento in cui stiamo ottenendo risultati positivi".
LUCI ROSSE - Il dirigente etneo torna anche sulla sfida col Torino e sullo "schema" su punizione che ha regalato il 2-1: "Non è prevista alcuna sanzione per atteggiamenti del genere, almeno che io sappia. E sono le regole quelle che contano. L'obiettivo è quello di diminuire la visuale al portiere. Si può farlo con calciatori grandi e grossi messi lì davanti o con altri giochetti...Noi ci dedichiamo a cose del genere negli ultimi giorni della settimana e mi pare che i frutti siano interessanti. Abbiamo segnato anche la domenica prima con uno 'schema' sempre su punizione".

strano che lo monaco di tibet non si sia automultato per una cosa peggiore che disse nei confronti di mou:rolleyes:

ALBIZZIE
17-11-2008, 09:24

.

lo monaco che si permette di dare lezioni di immagine della società? :rotfl:
qui siamo all'apoteosi. quello che è passato sopra il cadavere di raciti adesso ha il coraggio di rilasciare certe dichiarazioni??? :nono:

juninho85
17-11-2008, 09:26
io sto aspettando che sia lui sia zamparini si dimettano VERAMENTE,ogni volta non mantengono la promessa fatta!:muro:

Sheep85
17-11-2008, 09:29
lo monaco che si permette di dare lezioni di immagine della società? :rotfl:
qui siamo all'apoteosi. quello che è passato sopra il cadavere di raciti adesso ha il coraggio di rilasciare certe dichiarazioni??? :nono:

Come non quotare?
Il tutto è riassunto in quanto da te detto Albi. Nessuno parola da aggiungere.

fede27
17-11-2008, 09:30
varriale come tutti i giornalisti rai andrebbe spedito a zappare la terra

*

E' ora di finirla con queste brutte copie di giornalisti che se ne fregano del calcio e vivono per scatenare polemiche. Varriale sarà ancora a casa che brinda per il successo che ha ottenuto riuscendo a far casacare Zenga nella provocazione. Fosse per questa gente qua i commenti post-partita si potrebbero confondere con Uomini&Donne :rolleyes:

Tetsuya1977
17-11-2008, 09:34

Son due pagine che citi Mourinho (che tra una coppa e l'altra per una buona parte d'Italia rimane quello che ha perso il derby con la coda tra le gambe)

Che c'entra con Zenga?

Ma chi lo ha accostato a il nanetto portoghese?

Sei interista da 2 mesi e non sai che l'uomo ragno è un idolo della nord?

Zenga dice quello che ha da dire e non va bene, il nanetto portoghese tira in ballo mezza serie A Baaarneetta e company ... ah ma lui può.

Sheep85
17-11-2008, 09:37
Son due pagine che citi Mourinho (che tra una coppa e l'altra per una buona parte d'Italia rimane quello che ha perso il derby con la coda tra le gambe)

Che c'entra con Zenga?

Ma chi lo ha accostato a il nanetto portoghese?

Sei interista da 2 mesi e non sai che l'uomo ragno è un idolo della nord?

Zenga dice quello che ha da dire e non va bene, il nanetto portoghese tira in ballo mezza serie A Baaarneetta e company ... ah ma lui può.

1) sono Milanista da 23 anni :)
2) Ho citato Mourinho perchè, secondo me, Zenga sta provando ad avere lo stesso atteggiamenti, ma non ha ne il carattere ne la testa per farlo (ripeto, secondo me)
3) Abbassa i toni.. stiamo discutendo tutti tranquillamente, non serve agitarsi :)

jokervero
17-11-2008, 09:42
IMHO i giocatori di Zenga ad avere un allenatore così si sentono molto più sicuri...avere uno di loro in panchina e con la personalità di Walter è una cosa straordinaria.

Tetsuya1977
17-11-2008, 09:48
1) sono Milanista da 23 anni :)
2) Ho citato Mourinho perchè, secondo me, Zenga sta provando ad avere lo stesso atteggiamenti, ma non ha ne il carattere ne la testa per farlo (ripeto, secondo me)
3) Abbassa i toni.. stiamo discutendo tutti tranquillamente, non serve agitarsi :)

Milanista da 31 e anti Variale/Rai da sempre.

Zenga avrebbe dovuto mandarlo a fare in culo (francesismo per stemperare i tono, come richiesto)

Variale è indisponente e ha trovato qualcuno che l'ha messo in evidente imbarazzo ... he he chi lo sa che voleva dire Zenga quando dice "pensa alla tua famiglia" e l'altro risponde "mi minaccia?"

Ah ah fatti personali, altarini da nascondere vero?

Qualche uscita a vuoto anche per Variale, come sottolinea Zenga?

Grande e la multa e solo un atto dovuto.
Hai fatto il provocatore? E mo' piglia 'sta palata.

Tetsuya1977
17-11-2008, 09:49
IMHO i giocatori di Zenga ad avere un allenatore così si sentono molto più sicuri...avere uno di loro in panchina e con la personalità di Walter è una cosa straordinaria.

Di brutto, ad averlo un mister così e non è la prima volta che dice "ho sentito qualcosa che non mi piace sui miei ragazzi"

Sheep85
17-11-2008, 09:50
Milanista da 31 e anti Variale/Rai da sempre.

Zenga avrebbe dovuto mandarlo a fare in culo (francesismo per stemperare i tono, come richiesto)

Variale è indisponente e ha trovato qualcuno che l'ha messo in evidente imbarazzo ... he he chi lo sa che voleva dire Zenga quando dice "pensa alla tua famiglia" e l'altro risponde "mi minaccia?"

Ah ah fatti personali, altarini da nascondere vero?

Qualche uscita a vuoto anche per Variale, come sottolinea Zenga?

Grande e la multa e solo un atto dovuto.
Hai fatto il provocatore? E mo' piglia 'sta palata.

Già sei un collega rossonero quindi andiamo d'accordo :D
Ma se leggi dietro, a me Varriale fa pena, come tanti altri della rai :)
Ho solo detto che il comportamento di Zenga è stato ridicolo... figurati se giustifico orango/varriale.. Non lo farei mai, anche perchè per loro c'è solo una squadra di calcio... A MAGGGGICA...

ozlacs
17-11-2008, 09:55
grandissimo Walter, erano anni che aspettavo che qualcuno tratasse così quella faccia da culo di Varriale :asd:
e signori, è questo il livello del giornalismo sportivo italiano :rolleyes:

Tetsuya1977
17-11-2008, 09:57
Già sei un collega rossonero quindi andiamo d'accordo :D
Ma se leggi dietro, a me Varriale fa pena, come tanti altri della rai :)
Ho solo detto che il comportamento di Zenga è stato ridicolo... figurati se giustifico orango/varriale.. Non lo farei mai, anche perchè per loro c'è solo una squadra di calcio... A MAGGGGICA...

Ok, ma non devi vederla con gli occhi da tifoso rossonero.

Altrimenti pensa che bello se ci fosse andato Albertosi da Varriale a difendere, che ne so io, il Canicattì fuitboil clab per esempio.

Albertosi il portierone del Milan, quello che s'è sparato due anni di squalifica per calcio scommese e serie B a nastro.

Oppure Sebastiano Rossi (c'è solo l'imbarazzo della scelta ... mi dimenticavo Dida e Kalac)

joden
17-11-2008, 10:09
sarà ragazzi ma a me varriale sta sulle balle come pochi.. tende sempre a fare domande o affermazioni pungenti.. uscite sue ci sono state anche in passato però con risposte e modi più garbati da parte di chi era dall'altra parte.. a questo giro ha trovato qualcuno che gli ha risposto senza troppi ritegni (con ciò non dico che zenga abbia ragione.. anzi.. però magari evitando qualche frase di troppo come avete già detto anche voi..) ed è successo quello che doveva succedere.. mi ricordo ancora le domeniche passate dove varriali è stato 2 ore ad insistere sul caso zenga perché non si era presentato ai microfoni della rai con i soliti punzecchiamenti dicendo che il suo successo era dovuto a loro che lo avevano difeso nei periodi difficili.. :muro:

ps. ma il "pensa alla tua di famiglia" di zenga son l'unico che l'ha interpretato riconducendolo al discorso iniziale? quando diceva che aveva sentito parlare di lui, della vita privata e di cose personali alle spalle?

zanardi84
17-11-2008, 10:11
Ragazzi come si fa a criticare Walterone???

1) Il Catania ha una rosa da retrocessione e sta facendo un gran bel campionato. Ha messo in difficoltà le grandi che ha incontrato sino a questo momento. Non è una squadra che si arrocca in difesa secondo gli schemi di un Mazzone, di un Colomba o di un Ulivieri qualsiasi.

2) Zenga come allenatore ha fatto una gavetta che più gavetta non si può andando ad allenare in campionati "difficili" come quello serbo e quello turco dove penso che la pressione sia altissima, anche per ragioni extra calcistiche, e HA VINTO. Addirittura ha portato la Stella Rossa ai preeliminari di CL dopo anni e anni che non ci andava (per svariate ragioni tra cui la guerra).

3) Zenga come portiere è stato uno dei più forti, il 3° in Italia dopo Zoff e Buffon. In meno ha il fatto di non aver vinto il mondiale. Ricordiamo anche che detiene ancora il record di imbattibilità ai mondiali.
Come si permette Varriale di offendere in quel modo dicendo che l'uscita a vuoto (tralaltro pure Ferri ci ha messo del suo) ci costò il mondiale? Avremmo avuto ancora la finale da giocare.. Varriale aveva previsto la vittoria? COMPLIMENTI! Vada a leggere le carte e i tarocchi invece di fare il giornalista (definizione che proprio non gli si addice).

4) Zenga non si è mai nascosto, ci ha sempre messo la faccia nel bene come nel male. E' un motivatore, uno istintivo (e lo dimostrava anche sul campo quando parava di piede, non ho mai visto nessuno come lui nelle parate di piede).

5) Varriale è sempre stato uno dei peggiori e inadeguati inviati. Irritante come pochi nelle interviste pressanti a fine gara della nazionale, sempre pronto a montare casi e polemiche, lecchino come non mai quando ieri per esempio ha citato "il presidente Matarrese" uno che negli anni 90, se ve lo ricordate, col calcio ne ha fatta una più di Bertoldo ed era stato cacciato a calci o giù di lì.

Giù le mani da Walterone!

thegladiator
17-11-2008, 10:17
Dunque......tifo Milan da 33 anni ma devo dire che Zenga mi è sempre stato simpatico e oltretutto non bisogna dimenticarsi che fu per parecchio tempo uno dei migliori portieri al mondo!

Al di là del fatto che Varriale (un vero cog.ione!! :rolleyes: ) sta dimostrando di poter riuscire a litigare anche con la sua ombra dopo averla provocata, tocca veramente il fondo con quel richiamo all'uscita di Zenga ai mondiali: veramente indelicato e poco professionale che un GIORNALISTA SPORTIVO ITALIANO scenda, lui sì con un'uscita a vuoto, ad un livello così meschino....
Dopodichè secondo me nasce un equivoco: Zenga, magari un po' esagerato nei toni, afferma "pensi alla sua famiglia" non come minaccia (infatti lui chiede più di una volta....."ma che minaccia?"...), bensì per rispondere all'intrusione di Variale in cose personali e famigliari dell'ex portierone nerazzurro! Come dire: "....pensa ai fatti tuoi!"

Comunque stasera Biscardone e Ravezzani nelle loro rispettive trasmissioni avranno di che parlare.... :p

joden
17-11-2008, 10:22
Dopodichè secondo me nasce un equivoco: Zenga, magari un po' esagerato nei toni, afferma "pensi alla sua famiglia" non come minaccia (infatti lui chiede più di una volta....."ma che minaccia?"...), bensì per rispondere all'intrusione di Variale in cose personali e famigliari dell'ex portierone nerazzurro! Come dire: "....pensa ai fatti tuoi!"

esattamente ciò che pensavo anch'io.. allora non sono l'unico.. :D

poi ora riguardando il video.. è sempre e comunque varriale ad accendere i toni.. mi pare che per un bel pò di secondi zenga si limiti a dire "io non parlo con persone come lei" ricevendo risposte provocatorie da un "grande" professionista come varriale.. :muro:

fosse per me metterei persino la d'amico al su posto.. perlomeno se non sto a sentirla vedo qualcosa di piacevole.. :asd:

mt_iceman
17-11-2008, 10:27
io non mi meraviglierei se fossero tutte scemenze concordate. e infatti guardacaso oggi se ne fa un gran parlare. così come avvenuto domenica scorsa fra mourinho e sconcerti.

in ogni caso, indipendentemente da chi può avere ragione o meno, è deprimente vedere certe scenette.

il calcio in italia e tutto ciò che lo circonda raggiunge livelli di una bassezza tremenda.
ed è uno dei motivi per cui lentamente sta svanendo in mè la passione per questo sport.

mi consolo pensando a tommasi, clerici, lombardi, tranquillo, buffa e tutti coloro che sanno rendono giustizia al giornalismo sportivo italiano.

zanardi84
17-11-2008, 10:34
io non mi meraviglierei se fossero tutte scemenze concordate. e infatti guardacaso oggi se ne fa un gran parlare. così come avvenuto domenica scorsa fra mourinho e sconcerti.

in ogni caso, indipendentemente da chi può avere ragione o meno, è deprimente vedere certe scenette.

il calcio in italia e tutto ciò che lo circonda raggiunge livelli di una bassezza tremenda.
ed è uno dei motivi per cui lentamente sta svanendo in mè la passione per questo sport.

mi consolo pensando a tommasi, clerici, lombardi, tranquillo, buffa e tutti coloro che sanno rendono giustizia al giornalismo sportivo italiano.

Però a giudicare dal faccione di Suma nell'avatar non si direbbe :asd:

Il calcio italiano è ormai ridotto ad un autentico business, show, anzi, trash.. basti pensare alle trasmissioni come Quelli che il calcio in cui di calcio secondo me si parla ben poco.
Ravezzani e soci riescono a salvarsi perchè mischiano discussioni direi in tema a momenti di risate come la classifica di Chirico letta in cima a una scala :asd:

juninho85
17-11-2008, 10:36
4) Zenga non si è mai nascosto, ci ha sempre messo la faccia nel bene come nel male. E' un motivatore, uno istintivo (e lo dimostrava anche sul campo quando parava di piede, non ho mai visto nessuno come lui nelle parate di piede).
garella

[?]
17-11-2008, 10:49
Zenga a differenza di altri gli ha detto quello che pensano tutti... quel giornalista è un poveraccio, poi è ovvio che gli dicono di far incazzare gli allenatori con domande idiote per far ascolto... la rai non se la incula piu' nessuno, sta su grazie alla Ventura che sembra voler andare in mediaset.

recoil
17-11-2008, 10:49
ps. ma il "pensa alla tua di famiglia" di zenga son l'unico che l'ha interpretato riconducendolo al discorso iniziale? quando diceva che aveva sentito parlare di lui, della vita privata e di cose personali alle spalle?

a me non pareva una minaccia, come ha detto Varriale in diretta
era come dire "fatti i cazzi tuoi" non "pensa al bene della tua famiglia..."

halduemilauno
17-11-2008, 10:51
Cosa ne pensate voi?

Cioè per me Varriale non è molto ferrato in materia,ma dai pure Zenga pare un regazzino,a 12 anni facevo ste scenate:doh:

http://it.youtube.com/watch?v=7dqsnCbkfOo

in quel link ci sono due video uno è oscurato si può vederlo? si sentono le voci ma non capisco di chi sono.

joden
17-11-2008, 10:54
in quel link ci sono due video uno è oscurato si può vederlo? si sentono le voci ma non capisco di chi sono.

credo sia un'altro "memorabile" litigio sulla rai.. mi pare dell'isola dei famosi tipo.. che c'era di mezzo pappalardo e n'altro.. :asd: insomma la solita spazzatura per tirà su gli ascolti..

mt_iceman
17-11-2008, 10:54
Però a giudicare dal faccione di Suma nell'avatar non si direbbe :asd:

Il calcio italiano è ormai ridotto ad un autentico business, show, anzi, trash.. basti pensare alle trasmissioni come Quelli che il calcio in cui di calcio secondo me si parla ben poco.
Ravezzani e soci riescono a salvarsi perchè mischiano discussioni direi in tema a momenti di risate come la classifica di Chirico letta in cima a una scala :asd:

infatti quella di suma in avatar è una presa in giro. ;)

in effetti, pur nelal loro stupidità, le uniche trasmissioni calcistiche che riesco minimamente a guardare sono propio quelle tipo qsvs. non per un'elevato contenuto, ma quantomeno perchè parlano di calcio senza prendersi troppo sul serio come fanno certi boriosi alla sconcerti & c.

halduemilauno
17-11-2008, 10:56
credo sia un'altro "memorabile" litigio sulla rai.. mi pare dell'isola dei famosi tipo.. che c'era di mezzo pappalardo e n'altro.. :asd: insomma la solita spazzatura per tirà su gli ascolti..

quindi niente varriale zenga. grazie del chiarimento.
;)

Toni85
17-11-2008, 11:01

in effetti, pur nelal loro stupidità, le uniche trasmissioni calcistiche che riesco minimamente a guardare sono propio quelle tipo qsvs. non per un'elevato contenuto, ma quantomeno perchè parlano di calcio senza prendersi troppo sul serio come fanno certi boriosi alla sconcerti & c.

Sconcerti è 100 anni che fa il giornalista sportivo, è il suo lavoro non vedo perchè non debba mostrare il suo sapere calcistico...:rolleyes: :rolleyes:

Tetsuya1977
17-11-2008, 11:05
Sconcerti è 100 anni che fa il giornalista sportivo

E Santo Iddio non è ora di godersi la vecchiaia?

Giant Lizard
17-11-2008, 11:05
Che risate, me l'ero persa questa :rotfl:

su Zenga c'è poco da dire, è sempre stato così, fa sempre ste sparate, si crede un figo e nessuno gli può dire niente altrimenti si incaxxa e se la prende con tutti.

Varriale è il solito giornalista da 4 soldi che non sa fare altro che insinuare e parlare di cavolate. Ha una personalità infantile.

E' chiaro che se si fanno discutere tra loro 2 personaggi così venga fuori una roba come quella del video :asd:

- lei mi minaccia!
- ma quali minacce?
- eh ma lei ai mondiali del 90...
- ma stia zitto

:rotfl:

mi ricordo quando avevano invitato Zenga a commentare alcune partite di calcio qualche anno fa. Mamma mia, era odioso. Stava sempre a raccontare dei suoi successi da giocatore e da allenatore, lui di qua, lui di là...quante arie... -.-

mt_iceman
17-11-2008, 11:10
Sconcerti è 100 anni che fa il giornalista sportivo, è il suo lavoro non vedo perchè non debba mostrare il suo sapere calcistico...:rolleyes: :rolleyes:

il "sapere calcistico" :asd:
ma per piacere. il calcio è una passione. non c'è bisogno di avere un "sapere" per poterne parlare. tantomeno uno si dovrebbe arrogare il diritto di usare certi toni da saccentello e superiorità come il personaggio in questione & c. fanno.

Toni85
17-11-2008, 11:11
E Santo Iddio non è ora di godersi la vecchiaia?

Io, due anni fa, ebbi modo di parlarci, mi ha incantato il suo modo di parlare di qualsiasi cosa, dalla politica allo sport con ironia e autoironia; ascolto ogni mattina la sua trasmissione radiofonica dove davvero da il meglio di sè, dove dice ciò che pensa senza peli sulla lingua.
Poi a sky è pagato per fare proprio quel ruolo un pò altezzosso.... diciamo come una maschera che si deve portare dietro..

Toni85
17-11-2008, 11:13
il "sapere calcistico" :asd:
ma per piacere. il calcio è una passione. non c'è bisogno di avere un "sapere" per poterne parlare. tantomeno uno si dovrebbe arrogare il diritto di usare certi toni da saccentello e superiorità come il personaggio in questione & c. fanno.

Ma passione e lavoro non vanno bene insieme....;)
Allora il mestiere del giornalista non avrebbe senso.

mt_iceman
17-11-2008, 11:17
Ma passione e lavoro non vanno bene insieme....;)
Allora il mestiere del giornalista non avrebbe senso.

non metto in dubbio che magari preso personalmente sia una persona diversa. a me come appare in tv sta parecchio sui maroni.

poi non dico che avere esperienza sullo sport non sia importante, ma fino a un certo punto.
lo sport deve essere prima di tutto una passione.
tommasi e clerici riescono nella loro immensa cultura tennistica, a risultare cmq molto alla mano, simpatici e autoironici. idem buffa e tranquillo

Toni85
17-11-2008, 11:23
non metto in dubbio che magari preso personalmente sia una persona diversa. a me come appare in tv sta parecchio sui maroni.

poi non dico che avere esperienza sullo sport non sia importante, ma fino a un certo punto.
tommasi e clerici riescono nella loro immensa cultura tennistica, a risultare cmq molto alla mano, simpatici e autoironici. idem buffa e tranquillo

Pure io riputo questi che hai nominato ottimi giornalisti-commentatori, specialmente Buffa( indovina perchè...:D :D )...:D

Giant Lizard
17-11-2008, 11:37
ma lo avete letto l'articolo della Gazzetta?

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Catania/Primo_Piano/2008/11/17/multazenga.shtml

Lo Monaco che dice a Zenga che sta rappresentando il Catania e che parlando così rovina l'immagine di tutta la società. Il bue che dà del cornuto all'asino :rotfl: non era proprio Lo Monaco che voleva andare a prendere a badilate Mourinho? Quello faceva bene all'immagine del Catania? :asd:

che società di pagliacci, mamma mia :D

jokervero
17-11-2008, 11:39
Ma lasciate perdere Lo Monano del Tibèt ! :asd:

bronzodiriace
17-11-2008, 12:15
;25048056']Zenga a differenza di altri gli ha detto quello che pensano tutti... quel giornalista è un poveraccio, poi è ovvio che gli dicono di far incazzare gli allenatori con domande idiote per far ascolto... la rai non se la incula piu' nessuno, sta su grazie alla Ventura che sembra voler andare in mediaset.

questo è probabilmente anche vero.

Che a quelli del calcio poi non si parla assolutamente di calcio, ma dell'isola dei penosi...è tutto dire.

MA poi, perchè non chiamarlo "quelli che l'isola dei penosi"

bronzodiriace
17-11-2008, 12:17

per tommasi intendi Rino?

zanardi84
17-11-2008, 12:46

Suma :asd:

Quando rosica è irresistibile :asd:

Dimentichi un altro motivo per guardare QSVS... ->:oink:

Gianni1482
17-11-2008, 13:41
che società di pagliacci, mamma mia :D
beh non sarebbe la prima e cmq non mi sembra un bel modo di esporti

Adric
17-11-2008, 13:41
Un'interessante intervista a Varriale del 2006 di Claudio Sabelli Fioretti

----------------------
Enrico Varriale - Corsera Magazine
(Pubblicata il 02/03/2006 - letta 2659 volte**)
Trambusto, polemiche, rivoluzioni. Un anno vivace per il calcio televisivo dopo la perdita dei diritti televisivi da parte della Rai. Tra le vittime rimaste sul campo, Enrico Varriale. Su Rai Due, fino allo scorso anno, conduceva Stadio Sprint. Quest’anno, scomparsa Stadio Sprint, ha sostituito nella trasmissione della Ventura Massimo Caputi impegnato nell’Isola dei Famosi.
«E per sette settimane l’ho fatto, con soddisfazione, mia, degli autori, della Ventura stessa», racconta Varriale. Ma poi qualcosa è successo. Non si è capito bene cosa. Ordini e contrordini. Confusione. Qui pro quo. Dichiarazioni dei consiglieri di amministrazione Rai, contrasti tra rete e struttura sportiva, interventi del sindacato. Inizialmente il problema sembrava solo far tornare Caputi al suo posto ma poi la situazione si è complicata. Caputi era sotto inchiesta per aver pubblicizzato le magliette «Gatta ci cueva» della moglie, fatto che era stato denunciato da Striscia la notizia. «Una cosa francamente da mettersi le mani tra i capelli dal punto di vista della deontologia professionale», ricorda Varriale. E ricorda anche le denunce di Gigi Moncalvo, capostruttura di Rai Due, contro la Ventura che si presentava al lancio del telegiornale con le tute Adidas. Insomma una grande confusione. Che ne dici, Enrico, delle accuse di Moncalvo? «Non lo so». Però? «Però se lo dice uno come lui…». E Caputi? Come è finita con le magliette? «Una settimana di sospensione con il dieci per cento dello stipendio. Ridicolo se pensi che Mazzocchi, l’anno scorso, per aver fatto pubblicità non occulta a dei condizionatori d’aria sulle radio romane, è stato sospeso per due mesi dalla Domenica Sportiva». In effetti i giornalisti non devono fare pubblicità. «Ma allora Venier, Ventura, Bonolis non devono fare interviste. Noi la smettiamo di fare pubblicità, loro la smettano di fare i giornalisti».
Enrico, ti secca di essere stato fatto fuori da Quelli che il calcio?
«Mi sono sentito come uno cacciato da casa. Io sono un giornalista Rai e chi mi ha mandato via, Simona Ventura, è di passaggio».
Sei cascato in piedi. Ora fai Sabato Sprint.
«Bella trasmissione, vincente sulla concorrenza. Però, la domenica è un’altra cosa.
Tu sei uomo di Moncalvo?
«Non ho niente a che vedere con lui. Anzi, quando l’ho conosciuto non mi piaceva. Aveva scritto che se avessero messo me a fare la Domenica Sportiva avrei fatto la “Domenica Sportiva all’amatriciana”».
Perché Simona Ventura ti voleva male?
«Non lo so. Il vero problema potrebbe essere stato Lele Mora. In quel momento era contemporaneamente agente della Ventura e di Caputi. E ha imposto una scelta contraria a quella di Moncalvo che privilegiava un giornalista interno Rai».
Cacciato te, Galeazzi al posto tuo.
«Bisteccone è buono per tutte le stagioni».
Sono potenti i giornalisti sportivi?
«Direi di no. Gianni Brera mi raccontava che i giornalisti sportivi erano importanti, facevano le formazioni delle nazionali».
Tu hai litigato con Zoff.
«L’Italia aveva giocato in Bielorussia e non era andata oltre uno stentatissimo zero a zero, giocando veramente male. Però aveva ottenuto la qualificazione all’europeo. Io mi sono avvicinato a Zoff e gli ho detto: “Di questa partita dobbiamo salvare la qualificazione, perché la prestazione è stata modesta”».
Errore. Dovevi dire: «Mister, come va?».
«Qualche giornalista che fa domande vere si trova. Ma non siamo maggioranza».
Piccinini?
«Sì, è uno che fa il giornalista. Un’altra che fa le domande vere è Donatella Scarnati».
Hai litigato anche con Moggi.
«Non è così negativo come appare. È dotato di una certa umanità. Ma ha l’atteggiamento del boss del calcio italiano. Se non gli piace una domanda dice: “Questa è una domanda sciocca”. Io gli ho sempre risposto: “Vediamo se le tue risposte sono allo stesso livello!”. Un giorno mi ha detto: “Devi fare le domande su ciò che riguarda le partite e non su altro». E tu?
«Io gli ho detto: “Moggi, quando sarai direttore della Rai mi verrai a dire come debbo fare la trasmissione. Per adesso fa’ il tuo mestiere”. In redazione ci fu un’ovazione».
Quelli del calcio sono come i politici. Vogliono visibilità ma non critiche.
«Basta non consentirglielo».
Parliamo di pubblicità occulta. Chi la denuncia fa una brutta fine. Prima di Moncalvo, anche Oliviero Beha.
«Anche Paolo Francia. Denunciò alla commissione parlamentare di vigilanza che c’era una proliferazione di maratone con grande esposizione di marchi e con ascolti che non giustificavano l’investimento. Fu rimosso da direttore di Rai Sport».
Ce n’è molta di pubblicità occulta?
«I controlli sono più efficaci in Mediaset che in Rai».
E i calciatori che si tolgono la maglietta e sotto hanno un prodotto da pubblicizzare?
«Tipo Vieri con la sua maglietta. Il quale poi ha fatto la linea pubblicitaria con Maldini. Ma adesso i giocatori che si levano la maglietta vengono ammoniti».
Io vedo anche molti berretti…
«Se mi presento a bordo campo di una partita della Nazionale e ho un bel berrettone con scritto Nike, chi me lo viene a levare?».
Gli sponsor fanno bene allo sport? Non si impicciano un po’ troppo?
«Ai mondiali americani Baggio giocò la finale in condizioni non straordinarie. Si disse che lo sponsor Diadora si era impuntato perché non poteva perdere quella vetrina».
Oppure Ronaldo.
«La mattina della finale dei mondiali in Francia aveva avuto un collasso. Ma giocò lo stesso perché la Nike non poteva rinunciare a quella finestra planetaria».
Poi ci sono i conflitti tra sponsor personali e ufficiali.
«Ma questo è legittimo. Se tu guardi l’ultima foto della squadra nazionale vedi Buffon e Cassano con le scarpe Puma, sponsor ufficiale e gli altri con Diadora o con Adidas, sponsor personali. Hai visto i nuovi palloni coloratissimi? Buffon si è lamentato perché creano difficoltà ai portieri soprattutto di notte. Sono palloni Nike. Qualcuno ha attribuito la sua protesta al fatto che lui è sponsorizzato dalla Puma».
Il calcio andava benissimo quando non c’era la televisione.
«Pure meglio. Oggi il problema sono i costi».
Che lievitano a causa della televisione. Il gatto si morde la coda.
«Poi si gioca troppo per esigenze televisive. C’è calcio tutte le sere. È mostruoso. Le squadre grandi hanno due o tre formazioni, le piccole non ce la fanno e perdono».
C’è anche troppo calcio parlato?
«Il mercato lo richiede. Novantesimo minuto faceva il 30 per cento di share. Stadio Sprint faceva il 18 per cento».
E adesso che i diritti ce li ha Mediaset?
«Mentana fa il 24, Domenica Stadio il 6. La nostra professionalità è uscita vincente dal confronto».
La gente si è rotta di tutto questo calcio.
«Può essere. Ma io penso che abbia inteso manifestare il suo dissenso sul modo in cui è avvenuta questa perdita. Perché noi i diritti li avevamo presi, c’era stata la stretta di mano tra il mio direttore e Galliani».
Galliani…
«Galliani giocava tre ruoli. La mattina era Mediaset, il pomeriggio era Milan e la sera Lega».
Fregoli.
«Appunto. In ogni caso le nostre trasmissioni erano migliori di quelle di adesso. Piccinini è bravo, e non a caso Controcampo va bene, ma non sono tutti Piccinini».
Meglio Piccinini o Mazzocchi?
«Da due anni la Domenica Sportiva perde rispetto a Controcampo nonostante abbia il miglior opinionista di calcio, Giorgio Tosatti».
Mazzocchi…
«Piccinini ha una grande credibilità…».
Mazzocchi…
«Mazzocchi fa l’Isola dei Famosi e va a ballare dalla Carlucci. Poi conduce la Domenica Sportiva. E la credibilità? Il calcio ha una liturgia precisa».
Quindi Galeazzi…
«Galeazzi è simpatico, ha la battuta pronta, racconta barzellette. Ma quando ha cominciato a fare l’uomo di spettacolo ha esagerato».
I figli di Moggi, di Callieri, di Tanzi, di Cragnotti, di Geronzi. Un conflitto di interessi grande come una casa.
«In effetti troppi figli. Come fai ad andare a trattare con tuo padre?».
Quando uno diventa presidente dice sempre che lo fa per il bene della città?
«Si diventa presidenti perché il calcio è un grandissimo e rapidissimo veicolo di popolarità. Berlusconi il salto di popolarità lo ha fatto col Milan. Cairo chi lo conosceva prima che diventasse presidente del Torino?».
I dirigenti Rai dello sport sono sempre di destra, Francia, Bruno, Maffei…
«La sinistra ha lasciato campo libero, sottovalutando il valore simbolico e politico dello sport, la sua capacità di creare consenso».
Tu sei di sinistra.
«Sono socialista, non craxiano…».
Dicono tutti così.
«La prova è che non sono andato in Forza Italia. Ero un socialista lombardiano…».
Sei stato raccomandato per entrare in Rai?
«Ho iniziato da precario, a Napoli. Ero stato indicato come uno che aveva un amico socialista, Giulio Di Donato».
Si sente in Rai la transumanza in attesa della presunta vittoria della sinistra?
«Si sente dai discorsi, dalle presenze alle riunioni sindacali, dalle dichiarazioni ai giornali. C’è gente che fino a poco fa era molto attenta a Berlusconi e al Milan. Oggi gli senti dire che spera che il Milan perda».
A sinistra chi non ti piace?
«Quelli che inciuciano e strizzano troppo l’occhio alla destra. Tipo i riformisti alla Debenedetti. E quelli come Claudio Velardi che fu l’uomo macchina del primo premier Ds della storia, D’Alema, e oggi fa il consulente per tutti, leghisti compresi».
Gioco della torre: La Rosa o Marzullo?
«Salvo Marzullo. Anna La Rosa fa un programma inutile».
Bobo o Stefania?
«Butto Stefania. I socialisti non possono stare a destra. Con i leghisti».
Vespa o Costanzo?
«Salvo Costanzo, ma quello di Bontà Loro. Ormai si nutre solo di Costantini».
De Filippi o Ventura?
«Ti sorprendo: salvo la Ventura. Tranne Amici, le cose che fa la De Filippi… i tronisti…uomini e donne….sono indecenti. La Ventura è un grandissimo animale televisivo. Però…».
Però?
«Ormai è convinta di essere la Rete Due. Mi ha raccontato un collega che un giorno il Tg2 mandò un’intervista a Bettarini e lei telefonò al direttore arrabbiata: “Queste cose nella mia rete non le voglio sentire!”».
Mentana o Ferrara?
«Salvo Ferrara. Mentana aveva detto che non avrebbe imitato Porta a Porta ma poi, dopo qualche puntata, ha ceduto al cognismo»
Mughini o Mosca?
«Mughini è uomo di cultura. Mosca è un personaggio da cabaret. Ma non è l’unico. Franco Melli, quando fa la spalla di Max Giusti che imita il presidente Lotito dovrebbe ricordarsi che è un giornalista».
Bonolis o il Penombra?
«Il Penombra certamente è cupo, ombroso. Il soprannome è azzeccato. In quella vicenda mi sono piaciuti i colleghi di Mediaset».
Hanno espulso Bonolis.
«Hanno detto: a casa nostra non ci vieni ad insultare. E si sono schierati a falange con il loro direttore. E hanno vinto».
Anche a te ti hanno difeso.
«Però hanno perso. In Mediaset sono stati più bravi che in Rai»

(www.melba.it) Licenza Creative Commons

Gianni1482
17-11-2008, 13:42
che il catania sia una società ridicola è poco ma sicuro...

su quali basi? xkè non guardi la tua di società?:doh:

fransys
17-11-2008, 14:00
Un'interessante intervista a Varriale del 2006 di Claudio Sabelli Fioretti

----------------------
Enrico Varriale - Corsera Magazine
(Pubblicata il 02/03/2006 - letta 2659 volte**)
Trambusto, polemiche, rivoluzioni. Un anno vivace per il calcio televisivo dopo la perdita .......

Varriale non esce male da questa intervista, non e' che e' antipatico a molti perche' non e' prono come altri?

Gianni1482
17-11-2008, 14:24
sulle basi dette e stradette ampiamente da altri utenti prima di me?

Devo ribadire...?

ah, penso pure che tu faccia meglio a guardare la tua di società... che di scandali ne ha fatti ben più che un battibecco di domenica pomeriggio. ;)
scandali?ah si quelli giornalistici!!! invece le altre società indebitate sino all'osso sono oneste e corrette si si.. :doh:

Micene.1
17-11-2008, 14:24
ora nn so zenga che motivo avesse per aggredire varriale...ma se gli sta antipatico un millesimo di quanto sta a me lo capisco:O

Futura12
17-11-2008, 14:25
Ma per piacere quasi tutti a difendere Zenga...e buttare merda su Varriale.
Qua se c'è qualcuno che ieri ha fatto una figura a dir poco di merda è proprio Zenga,ripeto si comporta come un 12 enne.

Gianni1482
17-11-2008, 14:28
poveri rubentini dalla memoria corta!! :asd:
pensa a non retrocedere va :asd:
cmq non avevo capito e avevo editato dopo!:D ciao e buon campionato :D

Adric
17-11-2008, 14:37
Zenga e Varriale fanno la pace

A margine della consegna della "Panchina d'oro" a Roberto Mancini, è scoppiata la pace tra Walter Zenga ed Enrico Varriale, protagonisti domenica di una clamorosa lite in diretta televisiva.

Il tecnico del Catania e il giornalista della Rai si sono infatti incontrati a Coverciano, chiudendo la polemica con una stretta di mano.

"Dovremmo riuscire a gestire meglio il tutto, perchè alla fine in questa situazione ci rimetteremmo noi, il pubblico e anche i giornalisti - il commento poi di Zenga, tornato sull'episodio -. Bisogna trovare una soluzione affinché tutti possano essere professionali e corretti: un allenatore non può stare un'ora e mezzo a parlare dicendo a tutti le stesse cose".
(Sportal)

Micene.1
17-11-2008, 14:38

A margine della consegna della "Panchina d'oro" a Roberto Mancini, è scoppiata la pace tra Walter Zenga ed Enrico Varriale, protagonisti domenica di una clamorosa lite in diretta televisiva.

Il tecnico del Catania e il giornalista della Rai si sono infatti incontrati a Coverciano, chiudendo la polemica con una stretta di mano.

"Dovremmo riuscire a gestire meglio il tutto, perchè alla fine in questa situazione ci rimetteremmo noi, il pubblico e anche i giornalisti - il commento poi di Zenga, tornato sull'episodio -. Bisogna trovare una soluzione affinché tutti possano essere professionali e corretti: un allenatore non può stare un'ora e mezzo a parlare dicendo a tutti le stesse cose".
(Sportal)

meno male va:O

Giant Lizard
17-11-2008, 14:39
beh non sarebbe la prima e cmq non mi sembra un bel modo di esporti

veramente mi sono anche contenuto :D tutte quelle sceneggiate sono assolutamente ridicole, non ci sono scusanti :)

Maurè
17-11-2008, 14:42

(Sportal)

saranno stati obbligati

Iron10
17-11-2008, 14:45
Ma per piacere quasi tutti a difendere Zenga...e buttare merda su Varriale.
Qua se c'è qualcuno che ieri ha fatto una figura a dir poco di merda è proprio Zenga,ripeto si comporta come un 12 enne.

In tutta sincerità ti quoto...

zenga sembrava un mafioso...eccheccacchio...

detto questo meglio che han fatto pace...sono stati abbastanza osceni entrambi

CYRANO
17-11-2008, 15:54
zenga non l' ho mai sopportato , manco come commentatore...

C.àa.àz.àz

Aiace
17-11-2008, 16:19

(Sportal)

Che peccato... mi sarebbe piaciuto rivedere Zenga in qualche televendita di pentole come qualche anno fa...
Comunque secondo me se continua così ci ritorna presto... :D

Giant Lizard
17-11-2008, 16:22
Che peccato... mi sarebbe piaciuto rivedere Zenga in qualche televendita di pentole come qualche anno fa...

infatti l'unico Zenga che mi piace è questo qui, insieme al Mancio: http://it.youtube.com/watch?v=j-AP7_KBsU0

Ocio! :O

Aiace
17-11-2008, 16:26
Spaziale!! :asd:

Però che differenza...
..ma che faccione ha Zenga adesso? Sembra Damiani dopo un match!
:sbonk:

Giant Lizard
17-11-2008, 16:28
Spaziale!! :asd:

Però che differenza...
..ma che faccione ha Zenga adesso? Sembra Damiani dopo un match!
:sbonk:

con l'età e il termine della carriera agonistica si tende ad ingrassare :O

http://danne.orfi.se/inter/bilder/zenga.jpg

tutta un'altra cosa :asd:

qualcuno ha una foto di quando faceva il postino a C'è Posta per te? :rotfl:

jokervero
17-11-2008, 18:23
http://img150.imageshack.us/img150/6603/zenga10dm5.jpg

anonimizzato
17-11-2008, 19:07
zenga gia' ai tempi dell'inter era odioso. Ogni volta che prendeva gol, un qualsiasi gol, si faceva 50m di corsa per andare a protestatre con l'arbitro. Sapeva solo lui il perche' :rolleyes:

A differenza invece di Baresi che quando non riusciva più a correre alzava il braccio per chiamare il fuorigioco che l'arbitro poi assegnava sulla fiducia. :rolleyes:

juninho85
17-11-2008, 21:17
dunque rubavano anche a qui tempi,c'avrei giurato :O

ronaldovieri
17-11-2008, 21:22

ma tu lo sai dove sta in classsifica la squadra che allena??

Giant Lizard
17-11-2008, 23:44
tra l'altro io tra i pagliacci del Catania, dopo Lo Monaco e Zenga, aggiungerei anche il giocatore che domenica si è abbassato i pantaloni per distrarre il portiere durante un calcio di punizione :asd:

A differenza invece di Baresi che quando non riusciva più a correre alzava il braccio per chiamare il fuorigioco che l'arbitro poi assegnava sulla fiducia. :rolleyes:

se se :asd:

ovviamente a dirlo è un interista :D pensa che invece Bergomi si segnava direttamente i gol da solo, per risparmiare tempo :O

Jamal Crawford
18-11-2008, 06:54
http://img150.imageshack.us/img150/6603/zenga10dm5.jpg

Qui si apprestava a prendere le sue belle due pere quotidiane

Jamal Crawford
18-11-2008, 06:55

e pensa che addirittura e' arrivato weah e baresi e' di nuovo papa' :)

manurosso87
18-11-2008, 07:12
e pensa che addirittura e' arrivato weah e baresi e' di nuovo papa' :)

non era gullit quello? :stordita:

Tetsuya1977
18-11-2008, 07:25
pensa che invece Bergomi si segnava direttamente i gol da solo, per risparmiare tempo :O

Il tuo è un errore di gioventù credo, perchè se c'era un cristiano che riusciva a metterla nella propria porta ... quello era proprio Ferri.

Autogol che sembravano capolavori, cercatene sul tubo.

Tetsuya1977
18-11-2008, 07:26

Di nuovo.

Dopo Gullit anche un giro su Weah senza dimenticare Rijkaard, mentre nelle altre società si riusciva a tenere tutti in silenzio.

Jamal Crawford
18-11-2008, 07:28

la canzoncina era quella, gullit aveva messo incinta la baresi qualche anno prima :O
Weah ha bissato!

Jamal Crawford
18-11-2008, 07:29
Il tuo è un errore di gioventù credo, perchè se c'era un cristiano che riusciva a metterla nella propria porta ... quello era proprio Ferri.

un bel retropassaggio di testa a zenga, nel derby...:D

bei tempi quando si vincevano i derby :cry:

:asd:

Tetsuya1977
18-11-2008, 07:39
un bel retropassaggio di testa a zenga, nel derby...:D

bei tempi quando si vincevano i derby :cry:

Uagliò ne ha fatto una "contro" la Juve clamoroso, adesso lo cerco. :fagiano:

Jamal Crawford
18-11-2008, 08:55
Uagliò ne ha fatto una "contro" la Juve clamoroso, adesso lo cerco. :fagiano:

Riccardo ai ferri

Giant Lizard
18-11-2008, 11:51

forse, ma l'autogol più famoso rimane quello dello zio Bergomi :asd:

Hack3rAttack
18-11-2008, 11:51
Varriale come verolenny !

Tetsuya1977
18-11-2008, 12:20
forse, ma l'autogol più famoso rimane quello dello zio Bergomi :asd:

Non c'è forse e non c'è ma.

Si scrive autogol e si legge Ferri.

Chiedi a chi ha qualche anno più di te, quali autogol interisti si ricorda o prova solo a dire Ferri.

Oppure, da wikipedia, anche se non fa "anni 80"

"Vanta il poco ambito record delle autoreti, sebbene all'epoca il conteggio fosse diverso da oggi e ogni minima deviazione venisse considerata autorete: ha realizzato 8 autoreti in 15 stagioni in serie A."

Quello con la Juve in rovesciata è da leggenda.

Jamal Crawford
18-11-2008, 12:40
Varriale come verolenny !

bisogna sapere leggere tra le righe... o tra i peli... dipende dai punti di vista

madking
18-11-2008, 15:23

donadoni con il livorno (prima di essere cacciato da spinelli) stava facendo meglio di zenga con il catania...si è poi visto quando gli sono state date responsabilità maggiori cosa ha combinato

ci sono allenatori fenomenali con le piccole-medie, ma che sotto il peso di una grande sorella cadono

zenga sta facendo bene, ma solo se avrà modo di confrontarsi con una grande si vedrà se ha la stoffa

poi la scenetta varriale-zenga è stata degna delle peggiori campagne politiche :D ci mancava solo un "lei non sa chi sono io"

theJanitor
18-11-2008, 15:28
Non c'è forse e non c'è ma.

Si scrive autogol e si legge Ferri.

Chiedi a chi ha qualche anno più di te, quali autogol interisti si ricorda o prova solo a dire Ferri.

non a caso il Liga, noto interista, in "A che ora è la fine del mondo" cantava: "... Ferri batte il record di autogoal....." :asd:

Indy4
18-11-2008, 15:55
grande Zenga , mi è piaciuto , alla fine Varriale da chi è stato messo li ?
perchè vuole fare sempre gossip Varriale ?
solo che poi hanno fatto pace e s'è preso pure la multa.
Vabbè prevedo altri scontri , sicuramente se Varriale gli farà domande non inerenti alla partita se ne andrà