PDA

View Full Version : 4 hard disk morti contemporaneamente?!?!

rubinio
16-11-2008, 17:34
Salve a tutti....
Ho un PC (AMD XP 64 3000MHz, SM asus con NForce4, 3 giga ram) con 4 hard disk (2 SATA e 2 PATA) + un lettore DVD e un masterizzatore.
Inizialmente avevo problemi al lettore dvd e masterizzatore (non leggevano i DVD-R, anche se prima funzionavano).
Oggi, mentre facevo qualche esperimento spostando i cavi di alimentazione (a PC spento) al successivo riavvio, non mi vedeva più (già dal BIOS) tutti 4 gli hard disk.
Ho provato a portare un HD SATA ed un PATA da un mio amico, ma nemmeno lui li vede da bios, e tenendoci la mano sopra, sento che proprio non parte fisicamente il motore.....
E' mai possibile che mi siano saltati 4 hard disk contemporaneamente?
La scheda madre continua a funzionare, anche se al momento non ho un altro hard disk da provare a collegare...
Qualcuno ha qualche suggerimento o esperienza analoga?

greio
17-11-2008, 06:56
che muoiano tutti e quattro contemporaneamente mi apre un po' strano, a meno che l'alimentatore non sia impazzito e li abbia fulminati.
Immagino tu abbia già provato a collegarli uno alla volta. Riesci a metterli su un box USB e attacrli ad un altro PC?

rubinio
17-11-2008, 18:57
che muoiano tutti e quattro contemporaneamente mi apre un po' strano, a meno che l'alimentatore non sia impazzito e li abbia fulminati.
Immagino tu abbia già provato a collegarli uno alla volta. Riesci a metterli su un box USB e attacrli ad un altro PC?

infatti la cosa è parecchio assurda......
se copmunque l'alimentatore fosse impazzito, qualche cosa dovrebbe essere successa anche alla scheda madre....
all'idea di metterli nel box usb non ci avevo pensato... tanto una prova in più non è un problema.