View Full Version : Delucidazione su Partition Magic
Mi trovo a dover unire 2 partizioni con partition magic. Ho fatto cosi: ho eliminato la partizione che era completamente vuota (disco D). Ho premuto su distribuisci spazio libero e ho selezionato il disco al quale voglio aggiungere lo spazio (disco E).
Quando clicco sul tasto per avviare l'operazione, nelle istruzioni che il programma deve eseguire, appare che deve portare tot Gb dal disco C alla E.
E' giusto? Oppure ho sbagliato qualcosa?
Come mai mi esce che lo sposta dal C?
Sandro 64
16-11-2008, 15:57
se l'operazione non l'ha applicata esegui annulla , il comando da usare era MERGE che si puo fare solo con partizioni contigue.
se l'operazione non l'ha applicata esegui annulla , il comando da usare era MERGE che si puo fare solo con partizioni contigue.
In che senso contigue?
Sandro 64
16-11-2008, 16:29
esempio se hai C, D, E puoi unire C r D oppure D e E ma non C, E spero di essere stato chiaro, Ciao.
esempio se hai C, D, E puoi unire C r D oppure D e E ma non C, E spero di essere stato chiaro, Ciao.
Sei stato chiarissimo. Grazie 1000.
Allora i miei non sono contigui... Come posso fare?
Sandro 64
16-11-2008, 16:38
dovresti spostare i dati , o salvarli su supporto , quindi da esempio precedente se devi unire C e E, prima devi unire D e E e quindi la risultante con C.
dovresti spostare i dati , o salvarli su supporto , quindi da esempio precedente se devi unire C e E, prima devi unire D e E e quindi la risultante con C.
Io ho questa situazione:
D, C, E
In C c'è il sitema operativo e in E ci sono alcuni dati.
Ho intenzione di unire D ed E.
Se io unisco D a C i dati rimangono? Nel senso, non è che poi il o.s. non parte più?
Sandro 64
16-11-2008, 17:02
Dovresti trovarti con il nuovo volume C composto dalla fusione di D+C e sempre marcata come attiva, comunque i dati non dovresti perderli, pero come sai, questi programmi non sono infallibili o qualche nostro errore, oppure mancanza di corrente ; quindi il mio consiglio è salva sempre i dati importanti.
Altro no so dirti ,anche perchè è un bel po che non smanetto più con partition magic.ciao.
Dovresti trovarti con il nuovo volume C composto dalla fusione di D+C e sempre marcata come attiva, comunque i dati non dovresti perderli, pero come sai, questi programmi non sono infallibili o qualche nostro errore, oppure mancanza di corrente ; quindi il mio consiglio è salva sempre i dati importanti.
Altro no so dirti ,anche perchè è un bel po che non smanetto più con partition magic.ciao.
Ok ti ringrazio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.