PDA

View Full Version : consiglio

tGIANLUCA
16-11-2008, 02:55
Ciao a tutti, vorrei qualche consilgio da voi:
Ho deciso finalmente di comprarmi un pc portatile, ho sempre avuto pc fissi
ma per esigenze di lavoro e studio credo sia l'ora di passare ad una soluzione piu portabile diciamo.
Ho visto in vendita al marcopolo un acer 6920g 814g32bn e mi piace molto anche se il prezzo(899euro) è un po altino,
ho visto anche da media word un acer 6930(799eiro) con processore p8400, ho letto da qualche parte
che questo secondo tipo di processore è piu veloce, tuttavia a me piace molto la dotazione del primo il design e cosi via..
La mia domanda è quale dei due?o altri accetto suggerimenti..
E poi un altra cosa se decidessi di acquistare il 6920g (con processore t8100 che mi pare di aver letto è un po piu vecchio del p8400)come funzione se voglio cambiare in futuro il processore ,
ci sono dei limiti con i processori che usciranno, la longevità è per me un parametro importante.
Grazie a tutti
Gianluca.

andy45
16-11-2008, 10:16
Riguardo a quello che chiedi sulla sostituzione della cpu risulta più longevo il 6930G perchè è più recente, il chipset del 6920G è il PM965, che in teoria supporta tutte le cpu Intel core 2 duo con fsb ad 800 Mhz...mentre il PM45 (o GM45 a seconda del modello) del 6930G supporta cpu con fsb fino a 1066 Mhz...cmq in entrambi i casi non so quanto possa essere conveniente.
Come configurazione generale secondo me è migliore il 6920G, ha una vga più performante ed il lettore blue-ray.

tGIANLUCA
16-11-2008, 12:14
Grazie della risposta.
non ho capito quando dici che non è conveniente........
Ciao Gianluca.

andy45
16-11-2008, 12:29
Non è conveniente perchè prima di tutto non è sempre agevole cambiare la cpu di un portatile, alcuni modelli vanno smontati quasi completamente; poi non è semplicissimo reperire cpu per portatili a costi abbordabili ed infine c'è sempre il rischio (remoto) che la bios non riconosca il processore...poi cmq il resto dell'hardware del notebook rimane lo stesso, rischieresti di spendere soldi e ritrovarti cmq con un pc non più adatto alle tue esigenze.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.