PDA

View Full Version : consiglio

tGIANLUCA
16-11-2008, 01:55
Ciao a tutti, vorrei qualche consilgio da voi:
Ho deciso finalmente di comprarmi un pc portatile, ho sempre avuto pc fissi
ma per esigenze di lavoro e studio credo sia l'ora di passare ad una soluzione piu portabile diciamo.
Ho visto in vendita al marcopolo un acer 6920g 814g32bn e mi piace molto anche se il prezzo(899euro) è un po altino,
ho visto anche da media word un acer 6930(799eiro) con processore p8400, ho letto da qualche parte
che questo secondo tipo di processore è piu veloce, tuttavia a me piace molto la dotazione del primo il design e cosi via..
La mia domanda è quale dei due?o altri accetto suggerimenti..
E poi un altra cosa se decidessi di acquistare il 6920g (con processore t8100 che mi pare di aver letto è un po piu vecchio del p8400)come funzione se voglio cambiare in futuro il processore ,
ci sono dei limiti con i processori che usciranno, la longevità è per me un parametro importante.
Grazie a tutti
Gianluca.

andy45
16-11-2008, 09:16
Riguardo a quello che chiedi sulla sostituzione della cpu risulta più longevo il 6930G perchè è più recente, il chipset del 6920G è il PM965, che in teoria supporta tutte le cpu Intel core 2 duo con fsb ad 800 Mhz...mentre il PM45 (o GM45 a seconda del modello) del 6930G supporta cpu con fsb fino a 1066 Mhz...cmq in entrambi i casi non so quanto possa essere conveniente.
Come configurazione generale secondo me è migliore il 6920G, ha una vga più performante ed il lettore blue-ray.

tGIANLUCA
16-11-2008, 11:14
Grazie della risposta.
non ho capito quando dici che non è conveniente........
Ciao Gianluca.

andy45
16-11-2008, 11:29
Non è conveniente perchè prima di tutto non è sempre agevole cambiare la cpu di un portatile, alcuni modelli vanno smontati quasi completamente; poi non è semplicissimo reperire cpu per portatili a costi abbordabili ed infine c'è sempre il rischio (remoto) che la bios non riconosca il processore...poi cmq il resto dell'hardware del notebook rimane lo stesso, rischieresti di spendere soldi e ritrovarti cmq con un pc non più adatto alle tue esigenze.