PDA

View Full Version : come unire i file video vob i un unico file ?

ipod84
15-11-2008, 21:17
buonasera a tutti voi del forum,ieri sera ho affitato iron man in dvd (e' ottimo) e con dvd shrink l'ho copiato sul pc.da qui mi e' venuta l' idea di unire tutti il file vob scaricati da shrink.e' possibile e se si con che programma ? un grazzie anticipato a chi mi dedica un po' di tempo.

picard66
16-11-2008, 05:56
Ad esempio com mpegStreamclip, acquisito i vob del dvd, risalvi con file-->convert to mpeg, non è che converte in realtà, l'operazione sarà rapida.

mister pink
16-11-2008, 14:43
...mi e' venuta l' idea di unire tutti il file vob scaricati da shrink....

Se la tua intenzione è quella di creare un DVD Video compatibile con i lettori DVD per TV, l'idea di unire i files VOB non è delle migliori: il fatto che i contenuti audio-video siano spezzettati in tanti files della dimensione massima di 1 GB fa parte delle caratteristiche tipiche della struttura dei DVD Video.

Se unisci insieme i VOB ottieni un file che può essere visionato su PC ma che potrebbe non essere riconosciuto dal lettore DVD collegato al televisore.

ipod84
18-11-2008, 00:59
buona sera e grazzie per risposte ed i chiarimenti. la mia idea e' tutt'ora portare il film dal dvd (anche se come si vede va piu' che bene) nel formato che usa nero vision per l'hd (anche se ci sono 2 lettere prima di hd).giusto per vedere se e' possibile pasare dal dvd all' hd. ho notato la tua provenienza mister pink e ti do un caldo ben venuto in italia.

picard66
18-11-2008, 05:39
Convertendo un normale dvd in HD comunque è contrproducente, non si otterrà certo un miglioramento anzi..
Diverso le la fonte fosse in HD e si volesse renderlo compatibile con lettori e tv HD full.