View Full Version : esiste una marca migliore nei portatili!?
nonick87
14-11-2008, 23:29
salve,
ho un quesito da porvi..
premettendo che per "migliore" intendo la qualità del case, dello schermo, dell'assistenza clienti e in generale dell'affidabilità!
c'è una marca di portatili migliore (o per lo meno più consigliabile)!? e SOPRATUTTO perchè dite cio!?
per sentito dire le migliori sono hp e toshiba ma nessuno sa motivarmi bene la risposta! mentre l'acer è considerata da tutti di poca qualità (anche se i prezzi sono più che buoni!)
se riuscite a motivarmi le vostre risposte non con "io ce l'ho da un anno e funziona ancora" penso che la discussione diventa più costruttiva!
ringrazio anticipatamente chi mi vorrà leggere e rispondere! ciao
TrusterDesa
14-11-2008, 23:50
Bha dipende, per quanto riguarda le componenti CPU e GPU non sono prodotte dalle case che assemblano portatili, quindi i nomi sono i canonici di sempre.
Acer io ho un 5520G con l'assistenza ho avuto a che fare per una domanda ho mandato una mail e dopo un'ora mi hanno risposto!
Tenendo conto che il mio è un 5520G a cui ho cambiato CPU e GPU quindi di 5520G c'è rimasto solo il nome :D
PiccolaNube
15-11-2008, 01:02
Noi in negozio consigliamo sempre gli Asus, sia per i fissi che per i portatili. L'assistenza è efficente, non ce ne tornano praticamente mai con problemi hardware (c'è solo un modello che se ci si installa il SP3 da qualche problema di "sfarfallio" a video, ma chiamando mandano immediatamente un'e-mail di aggiornamento per il Bios); per quanto riguarda gli hp spesso ci vengono portati per i problemi hardware più vari, e l'assistenza dipende molto da chi trovi. Acer lasciamo perdere: ho avuto un'esperienza davvero negativa per un fisso con l'assistenza...
The_Coder
15-11-2008, 08:39
imho come qualità costruttiva e materiali direi : sony , dell , hp
Tonyxx85
15-11-2008, 11:40
Dell e sony, anche se a volte anche loro hanno avuto grossi problemi.
bicchiere
15-11-2008, 11:56
IMHO la marca migliore e' quella che ti fa dormire sogni tranquilli.
Con Acer 100 euro di estensione garanzia e stai tranquillo per 3 anni,
con copertura dei danni accidentali.
Non ho ancora trovato un'estensione di garanzia che sia
in grado di competere con questa. Suggerimenti?
Io mi trovo bene con Dell mentre ti sconsiglio Acer, se ne sentono di tutti i colori
Da possessore di un pc portatile acer, te lo sconsiglio vivamente........Qualità costruttiva molto bassa, i componenti scaldano come un calorifero.... e poi vabbe la garanzia e assistenza fanno pena...........
NO ACER quindi.
Pegasus84
15-11-2008, 13:52
Riguardo i migliori, direi Dell, Hp e Toshiba...
Invece i peggiori mi paiono Acer ed ASUS...
Per i notebook per esperienza posso consigliarti gli HP, che mediamente costano (a parità di hardware) un 50-100 euro più degli acer ma non solo l'assistenza è decisamente migliore, ma la qualità stessa dei pc è notevole!
Veramente ottimi!;)
Se ci fosse una marca migliore delle altre, venderebbe solo lei.
Inoltre è difficile dare un giudizio obiettivo e trarre conclusioni generalizzandole, partendo dall'esperienza che una persona ha avuto su un singolo portatile.
Io ad esempio ho avuto un acer e ne sono stato stra-contento, compresa l'assisetnza a cui sono dovuto ricorrere.
Ad esempio dire che tutti gli acer scaldano, mi sembra una generalizzazione abbastanza priva di significato; ad esempio il mio non scaldava per niente.
Ricordo anche a chi cita marche che nessuno ha menzionato Lenovo/ibm che se non sbaglio a livello mondiale ha una quota di mercato considerevole.
Ad esempio dire che tutti gli acer scaldano, mi sembra una generalizzazione abbastanza priva di significato; ad esempio il mio non scaldava per niente.
Si hai ragione, ma io ne ho visti almeno 3 di acer, il mio e 2 di amici....purtroppo è stato, nel mio caso, un acquisto sbagliato....
passerò a lenovo
Inoltre è difficile dare un giudizio obiettivo e trarre conclusioni generalizzandole, partendo dall'esperienza che una persona ha avuto su un singolo portatile.
Concordo in pieno.
Per i notebook per esperienza posso consigliarti gli HP, che mediamente costano (a parità di hardware) un 50-100 euro più degli acer ma non solo l'assistenza è decisamente migliore, ma la qualità stessa dei pc è notevole!
Veramente ottimi!;)
Sarà...io ne ho avuti 2 (nx9010 ed nc4000) e con entrambi ho avuto sempre un sacco di problemi...per non parlare dell'assistenza, l'nx me lo hanno rimandato indietro con una parte della scocca spaccata.
Certo poi ci sono i singoli casi, così come uno può dire i Samsung sono i migliori del mondo perchè non ha mai avuto problemi. A livello di azienda sicuramente l'HP è più rinomata rispetto per esempio all'Acer, così come anche solo a livello di nome mi "inchinerei" di fronte ad un sony vaio che presuppongo dal fatto che a parità Hardware del mio notebook costa minimo 300€ in più, sia un pc abbastanza pregiato, e che assicura una degna assistenza tecnica; poi anche qui possono capitare i soliti disagi-incovenienti del caso.
nonick87
15-11-2008, 19:29
avete ragione è difficile essere oggettivi!
capisco anche che è questione di fortuna.. magari prendi anche un mac (che costano il doppio ma la qualità non si discute) ma ti può capitare di avere problemi!
però sulla qualità dei materiali si può essere abbastanza oggettivi!
io il modello che avevo addochiato era un acer.. ma tutti ne parlano male.. oggi sono andato a vederlo e in effetti anche se non sono un esperto.. bo non mi ha dato una buona impressione rispetto agli altri in esposizione!
il case non sembra ne robusto ne compatto, anche la plastica non sembra di qualità, lo schermo e il resto del case sono attaccati da due gancetti in metallo nemmeno perfettamente in asse.. lo schermo se non sei perpendicolare ad esso non è uno schemo ma uno specchio.. insomma rispetto agli hp, toshiba effetivamente in generale sembra di qualità un pò più bassa!
quello che penso e che se in generale il 90% parla male dei acer ci sarà un perchè! mentre a rotazione c'è qualcuno che parla male degli altri! ho notato invece che dei sony vaio e dei mac raramente qualcuno si lamenta (putroppo però i prezzi sono un bel pò gonfiati)..
in definitiva non so che fare.. se fregarmene e prendere l'acer sperando di essere fortunato! oppure puntare su hp o toshiba..
Certo poi ci sono i singoli casi, così come uno può dire i Samsung sono i migliori del mondo perchè non ha mai avuto problemi. A livello di azienda sicuramente l'HP è più rinomata rispetto per esempio all'Acer, così come anche solo a livello di nome mi "inchinerei" di fronte ad un sony vaio che presuppongo dal fatto che a parità Hardware del mio notebook costa minimo 300€ in più, sia un pc abbastanza pregiato, e che assicura una degna assistenza tecnica; poi anche qui possono capitare i soliti disagi-incovenienti del caso.
Evidentemente i singoli casi dell'hp li ho beccati tutti io :D.
quello che penso e che se in generale il 90% parla male dei acer ci sarà un perchè! mentre a rotazione c'è qualcuno che parla male degli altri! ho notato invece che dei sony vaio e dei mac raramente qualcuno si lamenta (putroppo però i prezzi sono un bel pò gonfiati)..
Devi considerare che di acer se ne vendono di più, quindi è più facile trovare gente che se ne lamenta.
però sulla qualità dei materiali si può essere abbastanza oggettivi!
Anche qui è difficile essere obbiettivi, chi fa un acquisto e ne è soddisfatto tende a difenderlo.
IMHO la marca migliore e' quella che ti fa dormire sogni tranquilli.
Con Acer 100 euro di estensione garanzia e stai tranquillo per 3 anni,
con copertura dei danni accidentali.
Non ho ancora trovato un'estensione di garanzia che sia
in grado di competere con questa. Suggerimenti?
io ho comprato acer 5 mesi fa circa, e l'estensione garanzia a 3 anni pagada 50 €:D :D :D :D
Si hai ragione, ma io ne ho visti almeno 3 di acer, il mio e 2 di amici....purtroppo è stato, nel mio caso, un acquisto sbagliato....
passerò a lenovo
io pure sono rimasto fregato con la scheda video, perke convinto ke con 1 gb sarei stato in grado di girare i giochi almeno fino l'anno prossimo invece ora vado a vedere se posso modificarla.....
I possessori di mac non fanno testo, perchè senza offesa sono dei fissati (un mac l'ho appena preso anch'io).
Sony è un brand di livello medio alto, con prezzi anche medio alti, e comunque vende abbastanza poco.
A me non risulta che il 90% delle lamentele venga dagli acer, nonostante di acer ce ne siano una marea in giro; io ti ripeto ad esempio non posso che parlarne bene.
Sony è un brand di livello medio alto, con prezzi anche medio alti, e comunque vende abbastanza poco.
A me non risulta che il 90% delle lamentele venga dagli acer, nonostante di acer ce ne siano una marea in giro; io ti ripeto ad esempio non posso che parlarne bene.
concordo io ho comprato 2 partatili entrambi acer...:) :)
a livello di qualità prezzo sono i migliori...secondo me:D
I portatili sono solo Dell.
I portatili sono solo Dell.
In effetti Dell, pur con qualche caso negativo (scagli la prima pietra chi non ha mai avuto problemi con un pc, anche se blasonato!), può essere considerato una garanzia. Da poco più di 3 anni uso un Dell e non ho mai avuto problemi. Posso dire che anche il Samsung che ho va bene...
In passato ho avuto Toshiba, Asus, Packard, Hp, Gericom (!) e credo sia davvero difficile generalizzare sulle marche, senza dimenticare poi che a volte sono i singoli modelli ad avere problemi (vedi qui sul forum la vicenda di un modello Dell).
Quello che si conclude da questa discussione, come dicevano gia diverse persone, è che non si riesce a dare un giudizio sulla base delle singole esperienze....per diversi motivi:
1) Dipende per cosa si deve usare il portatile
2) Cosa si intende per "migliore"
3) Cosa si intende per affidabile.....
4) Cosa si intende per assistenza efficiente in caso di guasto
e cosi via.....
(è come dire che un pc è piu veloce di un altro.....non ha nessun senso senza contesto, cioè che cosa si intende per veloce....è sempre qui la storia.....)
Quello che si puo fare, è quindi definire quei 3 o 4 punti suddetti, basati sulla propria esperienza, poi gli utenti interessati sceglieranno la versione che piu preferiscono
sempreio
18-11-2008, 11:25
appena finita la garanzia sono tutti uguali, anche se compri dell o sony rischi compunque di perdere tutto da un momento all' altro, quindi perciò estendete la garanzia il più possibile o cambiatelo ogni anno come faccio io
Quello che si conclude da questa discussione, come dicevano gia diverse persone, è che non si riesce a dare un giudizio sulla base delle singole esperienze....per diversi motivi:
1) Dipende per cosa si deve usare il portatile
2) Cosa si intende per "migliore"
3) Cosa si intende per affidabile.....
4) Cosa si intende per assistenza efficiente in caso di guasto
e cosi via.....
(è come dire che un pc è piu veloce di un altro.....non ha nessun senso senza contesto, cioè che cosa si intende per veloce....è sempre qui la storia.....)
Quello che si puo fare, è quindi definire quei 3 o 4 punti suddetti, basati sulla propria esperienza, poi gli utenti interessati sceglieranno la versione che piu preferiscono
Anche mettendo dei "punti fondamentali" le risposte saranno sempre le stesse...parliamoci seriamente una marca "migliore" non esiste, se il notebook ci soddisfa allora abbiamo fatto un buon acquisto, ma questo sfortunatamente lo si può sapere solo dopo averlo acquistato ed usato personalmente :).
marcop85
18-11-2008, 14:21
E' verissimo che chi ha un mac è fissato, ma a livello di case e monitor non si discute. Non ci sono paragoni secondo me. Soprattutto con in nuovi unibody.
Poi anche i mac danno problemi, questo è normale. Ma sull'assistenza niente da dire. Con me si sono comportati in maniera impeccabile.
Poi mettici il sistema operativo che, a mio avviso, è il migliore che abbia mai provato.
Ho il mac da un anno e un mese e navigo 24 ore su 24 senza antivirus, ma solo con il firewall di leopard attivato.
Mai un virus, un rallentamento, un crash...niente. Ho formattato solo una volta perchè volevo farlo io, ma non ce n'era nemmeno bisogno.
Ed è di una semplicità assurda.
Ovviamente è tutta una mia opinione, contestabilissima.
bicoccaboy
20-11-2008, 19:08
io direi acer... mai avuto problemi e assistenza ottima...
poi se lo scorso anno ha venduto 800.000 portatili un motivo ci sarà...
io direi acer... mai avuto problemi e assistenza ottima...
poi se lo scorso anno ha venduto 800.000 portatili un motivo ci sarà...
LOL. Vendere tante fetecchie rende un'oggetto di qualita'? La Fiat vende una svagonata di Panda e questo la trasforma nella miglior macchina attualmente in produzione? Non direi proprio...:rolleyes:
The_Coder
21-11-2008, 06:54
LOL. Vendere tante fetecchie rende un'oggetto di qualita'? La Fiat vende una svagonata di Panda e questo la trasforma nella miglior macchina attualmente in produzione? Non direi proprio...:rolleyes:
:mano: quoto
marcop85
21-11-2008, 08:39
straquoto:D
La Panda però è stata miglior citycar dell'anno 2007, quindi tanto fetecchia non è :D...meglio se cambi macchina per fare l'esempio ;).
PiccolaNube
21-11-2008, 12:02
ieri ci è arrivato in laboratorio l'ennesimo Acer con problemi Hardware e il capo come l'ha visto ha detto "Acer Vade Retro!!!"
Concordo con tutti gli altri per esperienza personale: li vendono x' hanno il prezzo...guardacaso sui volantini promozionali dei supermercati ci sono tutti acer. E anche l'assistenza, ribadisco, fa cilecca...
Oh: cos'avete con la Panda??? La mia ha 9 anni, 195.000 km e a parte il riscaldamento (ke scalda dopo circa 30 km), la cintura e la mia portiera che con l'umidità si incantano un pò va benissimo!...La vuole qualcuno??
Mai detto che la Panda e' una feteccha anche se, effettivamente, sembra che volessi dire quello. Metteteci Polo dentro che cosi' e' perfetto. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.