PDA

View Full Version : Cosa vi mancherà degli anni 2000

IlSerra
14-11-2008, 22:53
Questi anni 2000 sono iniziati malissimo, lo sappiamo tutti, eppure, almeno per quelli della mia generazione, l'84, sono quelli che hanno segnato il crescere e il trovare una posizione nel mondo, perchè sono gli anni in cui siamo passati dall'essere ragazzini all'essere adulti.
Manca ormai poco più di un anno alla fine di questo decennio, eppure mi pare fosse ieri quando nel '99 pensavo a cosa avrei di grandioso al capodanno del nuovo millennio.
Abbiamo assistito ad eventi incredibili in questi anni, un nuovo millennio, un incredibile guerra che ci ha toccato da vicino, una memorabile crisi economica, un nuovo papa, l'imporsi dei film in cg, il passaggio dai tubi catodici agli lcd e dai cd all'mp3, l'evolversi inarrestabile del p2p, l'albore della ricerca sulle staminali, la crisi ambientale.

A voi, fra 30 anni, cosa mancherà di questo decennio?

sanford
14-11-2008, 22:57
non molto, considero questo decennio un doloroso punto di passaggio verso un periodo migliore, questo almeno è quello che mi aspetto...è probabile che fra 30 anni ricorderò più volentieri il decennio che deve ancora iniziare.

Chip77
14-11-2008, 22:59
Questi anni 2000 sono iniziati malissimo, lo sappiamo tutti, eppure, almeno per quelli della mia generazione, l'84, sono quelli che hanno segnato il crescere e il trovare una posizione nel mondo, perchè sono gli anni in cui siamo passati dall'essere ragazzini all'essere adulti.
Manca ormai poco più di un anno alla fine di questo decennio, eppure mi pare fosse ieri quando nel '99 pensavo a cosa avrei di grandioso al capodanno del nuovo millennio.
Abbiamo assistito ad eventi incredibili in questi anni, un nuovo millennio, un incredibile guerra che ci ha toccato da vicino, una memorabile crisi economica, un nuovo papa, l'imporsi dei film in cg, il passaggio dai tubi catodici agli lcd e dai cd all'mp3, l'evolversi inarrestabile del p2p, l'albore della ricerca sulle staminali, la crisi ambientale.

*

Mah per me questi anni son volati rispetto ai precedenti...non è che mi siano piaciuti granchè, sia globalmente che personalmente.

Giant Lizard
14-11-2008, 23:34
anche a me il 1999 sembra dietro l'angolo, quando invece sono passati quasi 10 anni.

Attualmente direi che ricorderò ben poche cose positive di questo decennio. Il decennio migliore per me è e sarà sempre quello che va dal 1980 al 1990 :D del resto anche degli anni 90 ricordo ben poca roba buona. Si pensava che dal 2000 si sarebbero iniziate ad utilizzare auto elettriche...mi ricordo che c'erano perfino i prototipi di auto volanti :asd: e invece siamo ancora qui con le auto a benzina, come 40 anni fa :rotfl:

netsky3
15-11-2008, 00:29
proprio niente credo, il passato non vale granché, preferisco essere ottimista per il futuro :)

Tasslehoff
15-11-2008, 00:35
Per cosa ricorderò questo decennio che se ne sta andando?
Io francamente spero di dimenticarmene il prima possibile, per me è cominciato malissimo, con un infortunio sportivo che ha condizionato in modo molto pesante la mia vita, subito dopo con dei dolorosi scontri in famiglia riguardo alle mie scelte professionali...
Poi è proseguito con malesseri vari, una salute sempre più precaria, lavoro costantemente sottopagato e sempre più pesanti sintomi di stress.
Cos'altro poi? Ah si amici che si allontanano sempre di più fagocitati dalle rispettive consorti/fidanzate e ridotti ad uno stato prossimo alla schiavitù o ahimè con figli...

Vediamo un po', povertà dilagante nel mondo (e non mi riferisco alla "crisi" che giornali e politici ci stanno ficcando in testa e che non esiste...), bomba demografiche pesantemente ignorata da tutti i governi mondiali (avanti con i bonus bebè, avanti a figliare tanti soldatini per la patria... :rolleyes: ), impotenza di fronte al problema energetico...
Se nel prossimo decennio scoppia la terza guerra mondiale quasi quasi non mi dispiace nemmeno... :rolleyes:

Toh, forse l'unica cosa positiva per cui vale la pena ricordare questo decennio è la connettività flat e le serie tv moderne (24 o Jericho, giusto per citarne un paio...)

int main ()
15-11-2008, 07:03

io lo ricorderò per la creazione di skynet e per l'avvento del terminator :O

gigio2005
15-11-2008, 07:13
a me mancheranno questi 3d

int main ()
15-11-2008, 07:17
a me mancheranno questi 3d

cm non quotarti guru :stordita:

The_Coder
15-11-2008, 07:42
[MODE FILOSOFO = ON]

di "materiale" non mi manca niente. Unica cosa ... sento la mancanza di allegri e spensierati momenti trascorsi con persone che oggi non fanno più parte della mia vita. Ormai quegli attimi sono solamente intangibili ricordi che il tempo sta tentando di portarmi via.

[MODE FILOSOFO = OFF]

Ciao

Idontmind
15-11-2008, 07:44
mi mancherà la mia adolescenza ma questo credo non centri con il decennio in sè ma con le mie esperienze.
degli anni 2000 non mi mancherà nulla. per me sono stati orrendi soprattutto dal 2005 in poi con rari avvenimenti felici

LUVІ
15-11-2008, 08:42
Spero, vivamente, che mi mancherà BERLUSCONI.

The_Coder
15-11-2008, 08:49

eheh quotissimo :O

The_ouroboros
15-11-2008, 08:52

come non quotare questa perla :)

plut0ne
15-11-2008, 09:20

:ave:
come non quotare

AK47
15-11-2008, 11:04

perche' in fondo lo sai pure tu che chi verra' dopo sara' ancora peggio :asd:

torrent
15-11-2008, 11:29
mi ma e mi pa

_Magellano_
15-11-2008, 11:31
Mi unisco a chi non pensa che gli mancherà molto questo decennio(corna facendo sperando non scoppi un altra guerra mondiale allora ci mancherà eccome).
Se ci sono state migliorie per la tecnologia altrettanto c'è stato una netto calo nel come la gente si rapporta con il tutto,i grandi amori appassionati sostituiti da feste e festini in locali chic,il desiderio di emergere e sfondare tipico dei giovani sostituito dal semplice desiderio di sistemarsi per non stare troppo male e un pessimismo di fondo che c'è in molta della gente o peggio nei giovani.
Nessuna menzione per la situazione internazionale o la "relativa" stabilità delle nostre vite che son già stati entrambi menzionati.
In sintesi direi la definitiva morte degli ideali e non mi riferisco solo a quelli politici,basta anche vedere la cinematografia attuale per rendersi conto del cambiamento.

djdiegom
15-11-2008, 11:38
Dico niente perchè penso che non si avrà un'evoluzione particolare...quindi non ci accorgeremo molto del cambiamento...
Certo che però riguardo la tecnologia...è stato un bel susseguirsi di novità, chissà se si andrà avanti così... :)

pandyno
15-11-2008, 11:40
nulla direi dieci anni del cavolo è proprio il caso di dirlo

sauro82
15-11-2008, 11:54
Non mi mancherà niente in particolare, tranne mio fratello.

LUVІ
15-11-2008, 12:58
perche' in fondo lo sai pure tu che chi verra' dopo sara' ancora peggio :asd:

Impossibile in questo spazio-tempo.

AK47
15-11-2008, 13:04
Impossibile in questo spazio-tempo.

dice mia nonna: "tutto e' possibile fora di omini preni" :asd:

Trad: tutto e' possibile tranne che ci siano uomini gravidi

entanglement
15-11-2008, 13:07
facciamoli passare...

ERRYNOS
15-11-2008, 13:42
mi mancherà mio papà

per il resto me ne ricorderò perchè hanno segnato in me il passaggio dall'infanzia all'età "adulta"

>|HaRRyFocKer|
15-11-2008, 13:46
La mia adolescenza e incoscienza.

ozeta
15-11-2008, 14:06
dice mia nonna: "tutto e' possibile fora di omini preni" :asd:

Trad: tutto e' possibile tranne che ci siano uomini gravidi

tua nonna sbaglia :stordita:

http://www.bioblog.it/wp-content/uploads/2008/06/uomo_incinto_foto.jpg

AK47
15-11-2008, 14:09

:D vero..beh allora direi che tutto e' possibile a questo mondo!

dany84
15-11-2008, 14:16
Anche a me sembra ieri che chissà che m'aspettavo dall'inizio del nuovo millennio. Dal capodanno del 2000 stesso.
Beh, non è cambiato granchè.
Ricorderò comunque questi anni perchè anche per me hanno segnato il passaggio dall'adolescenza all'età adulta e ho comunque avuto le esperienze più significative fino ad ora.
Ma credo che non mi mancherà proprio nulla, credo che il meglio debba ancora venire (o almeno lo spero :) )

Hire
15-11-2008, 14:26
Nulla di che, alla fine.

kaioh
15-11-2008, 14:42
mi mancherà il fatto che con la lira si stava meglio .

kaioh
15-11-2008, 14:42

quella è una donna :)

s0nnyd3marco
16-11-2008, 14:29

La mia mamma. Anch'io avevo grandi aspettative il capodanno del 99, ma purtroppo non tutto va come vorremmo. Spesso la vita ci riserva brutte sorprese, e ancora più spesso poi rincara la dose. Cmq oltre alle molte difficoltà e ai molti dolori ci sono state anche delle piccole soddisfazioni, e qualche raro attimo di felicità. Immagino che di questo decennio ricorderò il periodo dei cambiamenti, il lento passaggio dalla spensieratezza dell'adolescenza ad una sorta di "maturità". Non credo di aver ancora finito di crescere, ma ogni giorno che passa è un passo in più nella giusta direzione.
L'importante è trarre forza e stimoli dalle difficoltà e dalle sofferenze.

Concludo:
Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici.
Kahlil Gibran

Fil9998
16-11-2008, 17:01
NULLA!!

credo seriamente che inizieremo a vedere la luce fra una decina d'anni.

Joker84
16-11-2008, 17:31
Mi unisco a chi non pensa che gli mancherà molto questo decennio(corna facendo sperando non scoppi un altra guerra mondiale allora ci mancherà eccome).
Se ci sono state migliorie per la tecnologia altrettanto c'è stato una netto calo nel come la gente si rapporta con il tutto,i grandi amori appassionati sostituiti da feste e festini in locali chic,il desiderio di emergere e sfondare tipico dei giovani sostituito dal semplice desiderio di sistemarsi per non stare troppo male e un pessimismo di fondo che c'è in molta della gente o peggio nei giovani.
Nessuna menzione per la situazione internazionale o la "relativa" stabilità delle nostre vite che son già stati entrambi menzionati.
In sintesi direi la definitiva morte degli ideali e non mi riferisco solo a quelli politici,basta anche vedere la cinematografia attuale per rendersi conto del cambiamento.

il mio pensiero si accosta molto al tuo...

Quoto!

bananarama
16-11-2008, 18:15
mi manca essere adolescente...

CaFFeiNe
23-11-2008, 17:23
a me mancherete tutti voi quando scoppiera' una guerra atomica e io invece avro' un posto nel Vault 13, e vi pensero' quando mi manderanno fuori per cercare i chip dell'acqua che mancano...

e se trovero qualcuno di voi mutato in supermutante, non vi preoccupate, sara' un colpo e via....

no... davvero io pensero' agli ultimi barlumi di liberta' del pianeta terra...
mi manchera' pensare alla terra.... quando vivremo nell'era del pianeta google, dell'oceano Tirannico, delle corporazioni che saranno ancora piu' potenti di oggi, perchè grazie all'ignoranza, saranno riusciti a controllare la rete etc....

panter
23-11-2008, 17:29
i miei 18 anni :cry:

Setzuko
23-11-2008, 17:31
quella è una donna :)

Adesso è un uomo.

Comunque nulla di che...qualche ricordo dell'adolescenza.

kaioh
23-11-2008, 18:18
Adesso è un uomo.

Comunque nulla di che...qualche ricordo dell'adolescenza.
se fosse uomo non potrebbe essere rimasta incita :fagiano:

Setzuko
23-11-2008, 18:23
edit

shinji_85
23-11-2008, 18:27
non molto, considero questo decennio un doloroso punto di passaggio verso un periodo migliore, questo almeno è quello che mi aspetto...

Quoto sostituendo "migliore" con "peggiore". :D

conti1968
24-11-2008, 06:36
Visto che oggi faccio gli anni,rispondo al 3d.
Questo decennio,ha portato molto dal punto di vista tecnologico,ma poco dal punto di vista umano....

Mi manccheranno non questi ultimi anni,ma piuttosto i miei 14anni,con i caballero ciao e vespa,vasco agli ininizi,il mio servizio di leva,insomma,la mia adolescenza,ai miei anni....senza xbox,mp3 e cazzate varie.....

le diecimilia lire,quando erano DIECIMILA che a 15anni,entravo in disco,pagavo,2 consumazioni,si tornava cioccolata e panna,cicche...

ciaoooo:D

LUVІ
24-11-2008, 06:51
Questo decennio,ha portato molto dal punto di vista tecnologico,ma poco dal punto di vista umano....

Mi manccheranno non questi ultimi anni,ma piuttosto i miei 14anni,con i caballero ciao e vespa,vasco agli ininizi,il mio servizio di leva,insomma,la mia adolescenza,ai miei anni....senza xbox,mp3 e cazzate varie.....

le diecimilia lire,quando erano DIECIMILA che a 15anni,entravo in disco,pagavo,2 consumazioni,si tornava cioccolata e panna,cicche...

Auguri per i tuoi primi 40 anni! :)

LuVi

conti1968
24-11-2008, 07:00
Grazie,anche se te,non devi averne molti meno eheheheh:D

sierra75
24-11-2008, 07:08

quoto in toto :D

dnarod
24-11-2008, 18:02
se l umanita si facesse furba nel giro di 10 anni mi mancherebbero quelle orde di deficienti che ogni giorno vanno in giro abbaiando ovvieta e parlando di cio che non sanno mentre millantano una superiorita che non gli appartiene (e che per questo motivo mi fanno sentire di diritto una persona migliore di loro)...ma visto che dubito che cio possa accadere, continuero a godermela :)