View Full Version : 6° livello industria...
Che benefits ha il 6° livello industria rispetto al 5° o altri tipi di contratto equiparabili al 5°?
Mi hanno parlato di livello dirigenziale o semidirigenziale. So che le ore di straordinario non sono pagate.
Ho provato un po' a cercare su google info o almeno un PDF, ma non ho trovato nulla, nemmeno sul sito istituzionale CNEL... :mc:
Ah, sto per passare da un 5° livello commercio da 19k lordi ad un 6° industria a 31k lordi...
oh my god
14-11-2008, 16:56
Che benefits ha il 6° livello industria rispetto al 5° o altri tipi di contratto equiparabili al 5°?
Mi hanno parlato di livello dirigenziale o semidirigenziale. So che le ore di straordinario non sono pagate.
Ho provato un po' a cercare su google info o almeno un PDF, ma non ho trovato nulla, nemmeno sul sito istituzionale CNEL... :mc:
Ah, sto per passare da un 5° livello commercio da 19k lordi ad un 6° industria a 31k lordi...
da 19k a 31k:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
cioè ti hanno in pratica raddoppiato lo stip!!!!!!!!!
da 19k a 31k:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
cioè ti hanno in pratica raddoppiato lo stip!!!!!!!!!
Fa conto! :mc:
Vero che la mia ditta attuale essendo consulente presso altre ditte mi pagava le spese stradali e il pranzo(fai conto 600€ al mese, 400 di macchina e 200 di pranzo), però prendeva anche NOVEMILA EURO NETTI al mese per la mia attività di consulenza(2 anni di fila)... :muro: :muro: :muro:
E sono arrivati a controbattere l'offerta con 23€ lordi... :rolleyes:
Altra cosa: sul mio nuovo contratto non c'è nessun riferimento alla reperibilità, quindi si dovrebbe applicare il contratto collettivo?
Perciò se me la chiedono mi devono pagare? :wtf:
oh my god
14-11-2008, 17:06
Fa conto! :mc:
Vero che la mia ditta attuale essendo consulente presso altre ditte mi pagava le spese stradali e il pranzo(fai conto 600€ al mese, 400 di macchina e 200 di pranzo), però prendeva anche NOVEMILA EURO NETTI al mese per la mia attività di consulenza(2 anni di fila)... :muro: :muro: :muro:
E sono arrivati a controbattere l'offerta con 23€ lordi... :rolleyes:
ammazza che controfferta, scommetto che eri indeciso,
cmq anche a me hanno detto che 6° liv. non pagano gli straord.
StaMinkia!
Ma industria che?
Esiste un contratto industria generico?
ammazza che controfferta, scommetto che eri indeciso,
cmq anche a me hanno detto che 6° liv. non pagano gli straord.
Già, è stata una scelta dura! :D
Prima di farmi l'offerta il mio ex datore di lavoro ha iniziato a dire che l'azienda aveva stima di me blah blah blah e già da la ho capito la magrezza dell'offerta... :mc:
Si si, per gli straordinari lo sapevo pure io ;)
StaMinkia!
Ma industria che?
Esiste un contratto industria generico?
Il contratto metalmeccanico si suddivide poi in altre sottocategorie... :)
Già, è stata una scelta dura! :D
Prima di farmi l'offerta il mio ex datore di lavoro ha iniziato a dire che l'azienda aveva stima di me blah blah blah e già da la ho capito la magrezza dell'offerta... :mc:
Si si, per gli straordinari lo sapevo pure io ;)
Il contratto metalmeccanico si suddivide poi in altre sottocategorie... :)
Ah ecco.
Ma al 6° livello da me gli straordiari vengono pagati.
oh my god
15-11-2008, 10:34
...
Prima di farmi l'offerta il mio ex datore di lavoro ha iniziato a dire che l'azienda aveva stima di me blah blah blah e già da la ho capito la magrezza dell'offerta...
classico.
cmq hai un superminimo individuale xchè 6° liv dovrebbe essere intorno ai 23k
Ah ecco.
Ma al 6° livello da me gli straordiari vengono pagati.
Beh, quella è una policy aziendale, non sono obbligati a pagarteli. Anche mio papò ora in pensione che era setttimo livello all'inizio non glieli pagavano ma poi hanno iniziato a farlo con tutti quanti visto che di default facevano molte ore di straordinario quasi tutti... :)
classico.
cmq hai un superminimo individuale xchè 6° liv dovrebbe essere intorno ai 23k
Si, ho il superminimo che assorbe anche gli aumenti del contratto come quello che dovrebbe avvenire nell'industria, che nel 2009 dovrebbe essere di 70€ lordi, però vabbé, da 19k a 31k non c'è storia cmq... :p
E poi purtroppo nel settore dell'informatica bisogna fare come le zoccole, cambiare di continuo e andare da chi offre di più... :mc:
kelvin273
17-11-2008, 12:15
E poi purtroppo nel settore dell'informatica bisogna fare come le zoccole, cambiare di continuo e andare da chi offre di più... :mc:
Quoto in pieno...sad but true!
io sono un 7° livello metalmeccanico ed ho gli straordinari pagati...
in questi contratti e' una delle prime cose da chiedere perche' puo' fare una grandissima differenza sullo stipendio... per esempio con il tuo contratto dovresti avere circa 1550 euro al mese (se non sbaglio), che con gli straordinari pagati e' uno stipendi piu' che dignitoso, ma se invece non hai gli straordinari e metti che ti ritrovi obbligato a fare 9/10 ore al giorno vedrai che la tua paga oraria equivale a quella di stipendi ben inferiori... purtroppo ho visto che ultimamente le aziende abusano di questi contratti.
io sono un 7° livello metalmeccanico ed ho gli straordinari pagati...
in questi contratti e' una delle prime cose da chiedere perche' puo' fare una grandissima differenza sullo stipendio... per esempio con il tuo contratto dovresti avere circa 1550 euro al mese (se non sbaglio), che con gli straordinari pagati e' uno stipendi piu' che dignitoso, ma se invece non hai gli straordinari e metti che ti ritrovi obbligato a fare 9/10 ore al giorno vedrai che la tua paga oraria equivale a quella di stipendi ben inferiori... purtroppo ho visto che ultimamente le aziende abusano di questi contratti.
Lo so, ma veramente 31k lordi sono 1670€ x 13... :wtf:
E poi lo sai meglio di me che molte ditte sebbene debbano pagarti gli straordinari non lo fanno... :muro:
La mia attuale non fa differenza, solo che io dove ho fatto consulenza non ho avuto questo problema, ma altri colleghi si... :rolleyes:
Lo so, ma veramente 31k lordi sono 1670€ x 13... :wtf:
E poi lo sai meglio di me che molte ditte sebbene debbano pagari gli straordinari non lo fanno... :muro:
La mia attuale non fa differenza, solo che io dove ho fatto consulenza non ho avuto questo problema, ma altri colleghi si... :rolleyes:
a beh si avevo fatto i conti con la 14esima... cmq informati perche' gli straordinari fanno differenza, sopratutto non e' bello vedersi costretti a fare delle ore non retribuite.
a beh si avevo fatto i conti con la 14esima... cmq informati perche' gli straordinari fanno differenza, sopratutto non e' bello vedersi costretti a fare delle ore non retribuite.
Si, gli straordinari ci sono perché lavoro in una ditta che deve garantire il servizio. Se ci sono problemi grossi si resta là finché non si risolve. Ma non sono la regola. E cmq ditte che pagano 1.000€ al mese e devi star la almeno 9 ore te ne posso elencare a decine!!! :muro: :muro: :muro:
In Veneto è così! Almeno se sto la un'ora in più so che ne rientro con lo stipendio.
Prendere 1.000€, fare 9/10 ore, aver diritto allo straordinario, non prenderlo ti assicuro che è MILLE volte peggio. Da noi funziona così, almeno mi sento più tutelato con 31k al posto di 19k, non credi!??!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.