PDA

View Full Version : problema irrisolvibile: il browser internet si blocca

Showbiz10
14-11-2008, 15:46
ciao a tutti ragazzi,

sono disperato e se non riuscite ad aiutarmi voi, non so come fare.

in due parole: ho formattato il portatile (acer aspire 1300) e reinstallato windows xp originale e i driver del pc; tutto normale tranne che per il fatto che il browser internet (ho provato sia explorer che mozilla) si blocca dopo poco che cerco di caricare le pagine.

non è un problema di linea perche alla adsl di casa (infostrada) sono connessi altri 3 pc che si collegano normalmente

dal mio pc emule, messenger e gli aggiornamenti dell'antivirus avast e di xp vanno normalmente

ho provato a navigare senza antivirus, ma cmq il problema sussiste,

ho provato con tre antivirus diversi ma è uguale.

in pratica si blocca mentre fa il caricamento delle pagine (a quella iniziale di google però mi si connette, quasi sempre) :muro:

ho cercato di vedere un pò sul web le possibili soluzioni, ma niente e poi è strano che emule vada, messenger pure e il browser internet no...+

voi che dite, ocsa potrebbe essere?????? :mbe:

grazie mille per l'aiuto :help: :help: :help:

Showbiz10
16-11-2008, 11:07
non c'è nessuno che mi possa aiutare???

Sirius88
16-11-2008, 17:46
ciao a tutti ragazzi,

sono disperato e se non riuscite ad aiutarmi voi, non so come fare.

in due parole: ho formattato il portatile (acer aspire 1300) e reinstallato windows xp originale e i driver del pc; tutto normale tranne che per il fatto che il browser internet (ho provato sia explorer che mozilla) si blocca dopo poco che cerco di caricare le pagine.

non è un problema di linea perche alla adsl di casa (infostrada) sono connessi altri 3 pc che si collegano normalmente

dal mio pc emule, messenger e gli aggiornamenti dell'antivirus avast e di xp vanno normalmente

ho provato a navigare senza antivirus, ma cmq il problema sussiste,

ho provato con tre antivirus diversi ma è uguale.

in pratica si blocca mentre fa il caricamento delle pagine (a quella iniziale di google però mi si connette, quasi sempre) :muro:

ho cercato di vedere un pò sul web le possibili soluzioni, ma niente e poi è strano che emule vada, messenger pure e il browser internet no...+

voi che dite, ocsa potrebbe essere?????? :mbe:

grazie mille per l'aiuto :help: :help: :help:

ho avuto un problema analogo... per diverso tempo, quando aprivo le pagine internet, alcune volte mi si flashava tutto lo schermo, spariva il mouse, e dovevo riavviare...

ho risolto formattando in ntfs tutto (non formattazzione veloce), e reinstallando il tutto da zero.

sampei.nihira
17-11-2008, 06:51
Prima di eventualmente formattare fai queste 2 prove ulteriori:

1) Lancia un browser USB da pen-drive,ad esempio Opera.

2) Usa una distro Linux live avviando il browser di default.

tutmosi3
17-11-2008, 10:45
Aver navigato senza antivirus non è una buona cosa e neanche aver installato/rimosso vari antivirus è una buona cosa.

Hai tentato la navigazione senza Emule attivo?

Ciao

stlpz
17-11-2008, 10:49
ho avuto un caso simile al tuo, e il problema era nella scheda di rete che ho dovuto sostituire per far tornare il tutto alla normalità.
Ti colleghi in wi/fi o via cavo?
I driver sono tutti aggiornati? Visto se c'è qualche aggiornamento del firmware, magari potrebbe risolvere il problema