View Full Version : Siate falsi, non dite mai la verità...
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 14:42
E' la lezione che ho appena finito di imparare dalla vita. Mai dire davvero quello che pensate, mostrate sempre il sorriso, sempre e comunque, siate falsi, perché la verità non verrà apprezzata.
Per essere sincero, ho appena rovinato un rapporto con una persona a cui tenevo molto... :rolleyes:
E voi? quante volte avete rovinato un'amicizia per essere stati sinceri?
:.Blizzard.:
14-11-2008, 14:47
dipende che verità hai detto... dicci dicci ..
Dragan80
14-11-2008, 14:48
Quesito interessante
Per ora mai successo
E aggiungo anche la domanda "Quante volte avete rovinato un'amicizia per non essere stati sinceri?"
Hai ragione, sei veramente una persona saggia e profonda :)
LuVi
irenezzz
14-11-2008, 14:51
E' la lezione che ho appena finito di imparare dalla vita. Mai dire davvero quello che pensate, mostrate sempre il sorriso, sempre e comunque, siate falsi, perché la verità non verrà apprezzata.
Per essere sincero, ho appena rovinato un rapporto con una persona a cui tenevo molto... :rolleyes:
Ora come ora dato il periodo te l'appoggio.
Io non sono falsa con tutti, non ci riesco, ma ho deciso che con persone false, che si rigirano sempre la frittata e fanno passare te per quella "storta", devo impormi di esserlo.
Te mi racconti cazzate col sorriso.Bene. Saprò fare di peggio. Si raccoglie quello che si semina.
Sempre sincera.
Se una persona preferisce essere assecondata e sentirsi dire solo quello che vuole....non fa per me, quindi anche se scappa penserei di non aver perso nulla di che.
Non riesco a mentire, proprio non ce la faccio....mi tradisce l'espressione del viso, l'atteggiamento....non ci riesco, sono trasparente e cristallina come l'acqua.
Sarà per questo che non ho amici? :asd:
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 14:53
dipende che verità hai detto... dicci dicci ..
E' una storia davvero troppo lunga da raccontare; in breve, ho sbagliato a dirle che ultimamente non avevo più molta fiducia in lei. Ho detto quello che pensavo. Se non l'avessi fatto, saremmo ancora amici. Per questo vi consiglio di non dire mai la verità, anche quando pensate di avere un buon rapporto.
Chiaramente io ho sbagliato e mi sento una merda per averle mancato di fiducia, però dal momento che l'ho pensato, gliel'ho detto. Era meglio forse pensarlo e non dire nulla? è questo che vogliono le persone? :rolleyes: :doh:
Ziosilvio
14-11-2008, 14:56
Il segreto del successo, è la sincerità.
Quando hai imparato a fingerla, il mondo è ai tuoi piedi.
The_Coder
14-11-2008, 14:58
penso ci siano delle occasioni nelle quali è bene che la diplomazia prevalga sulla nuda e cruda verità. Ciò non significa necessariamente mentire , ma "addolcire" le cose. Ad esempio la verità può essere detta in modo "ingenuo" , facendo finta di niente ... poi se l'altro vuol capire vedrai che capisce. Alla fin fine non ci sono delle regole stabilite , dipende tutto dalla situazione e dalle persone (grado di amicizia e fiducia reciproca) con le quali si ha a che fare.
E' la lezione che ho appena finito di imparare dalla vita. Mai dire davvero quello che pensate, mostrate sempre il sorriso, sempre e comunque, siate falsi, perché la verità non verrà apprezzata. Di fronte ad un amico/a dico tutto quello che penso, fino in fondo e senza tanti giri di parole, e se penso che sta commettendo un errore, glielo dico chiaramente.
Essere davvero amici di qualcuno NON significa essere condiscendenti e far finta di non vedere se l'altro sta facendo una cazzata.
Mah...preferisco avere un amico [cioè una persona che stimo, in cui ho fiducia, cui voglio bene , il tutto reciprocamente, ovvio], sincero e che se pensa io sbagli , me lo dice chiaramente in faccia, che non un "presunto amico" [che in realtà amico non lo è affatto] che se pensa io sbagli, non mi dice nulla.
Che cavolo di amicizia sarebbe quella in cui mi vedi fare quello che ritieni sia un errore, e non mi dici nulla ?
Non ho mai sfanculato nessun amico mi abbia fatto notare che a suo parere stavo commettendo un errore.
E voi? quante volte avete rovinato un'amicizia per essere stati sinceri?Se un ' amicizia viene rovinata dalla sincerità di uno dei due, vuol dire che non era Amicizia.
Ania
Se non avevi più fiducia in questa persona, vuol dire che questa persona ha fatto qualcosa che determinasse che tu non avessi più fiducia in lei.
Hai fatto bene a dirglielo IMHO e che cerchi di capire lei dove ha sbagliato.
Comunque mai successo di aver rovinato un'amicizia per aver detto la verità, al massimo solo grossi screzi, risolti poi col tempo (anche mesi o anni).
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 15:01
Aggiungo: comunque mi assumo le mie colpe, in altre due occasioni mi ero allontanato, ma perché la ultimamente la sentivo diversa, più fredda, come se non ci tenesse a questa amicizia. Mi sono sentito usato (e gliel'ho detto) anche se ora inizio a pensare che molto probabilmente mi sbagliavo.
In ogni caso, vorrei farvi notare che se non avessi detto nulla di tutto questo, non sarebbe successo nulla e ci saremmo sentiti ancora in futuro. :rolleyes:
Non è la prima volta che perdo un'amicizia in questa maniera, ancora non ho imparato la lezione... :muro:
Di fronte ad un amico/a dico tutto quello che penso, fino in fondo e senza tanti giri di parole, e se penso che sta commettendo un errore, glielo dico chiaramente.
Essere davvero amici di qualcuno NON significa essere condiscendenti e far finta di non vedere se l'altro sta facendo una cazzata.
Mah...preferisco avere un amico sincero che se pensa io sbagli me lo dice chiaramente in faccia, che non un "presunto amico" che pensa io sbagli ma non mi dice nulla.
Che cavolo di amicizia sarebbe quella in cui mi vedi fare quello che pensi sia un errore , e non mi dici nulla ?
Non ho mai sfanculato nessun amico mi abbia fatto notare che a suo parere stavo commettendo un errore.
Se un amicizia viene rovinata dalla sincerità di uno dei due, vuol dire che non era Amicizia.
Ania
quoto assolutamente tutto
E' una storia davvero troppo lunga da raccontare; in breve, ho sbagliato a dirle che ultimamente non avevo più molta fiducia in lei. Ho detto quello che pensavo. Se non l'avessi fatto, saremmo ancora amici. Per questo vi consiglio di non dire mai la verità, anche quando pensate di avere un buon rapporto.
Chiaramente io ho sbagliato e mi sento una merda per averle mancato di fiducia, però dal momento che l'ho pensato, gliel'ho detto. Era meglio forse pensarlo e non dire nulla? è questo che vogliono le persone? :rolleyes: :doh:
no cloudis... non è giusto mentire per conservare un'amicizia, in nessun caso..
ho perso tre amiche per essere stata sincera..
e beh.. a distanza di anni penso che non fossero vere amiche, altrimenti probabilmente avrebbero almeno provato a capire le mie ragioni.
l'amicizia non è solo quella sorrisi e cippittì..
è soprattutto dire le cose come sono, sempre, anche a costo di ferire..
ti chiedo: avresti davvero preferito mentirle e proseguire il vostro rapporto basandolo sul dubbio?
quanta strada potevate fare?
per come la vedo io, lei avrebbe dovuto cercare di capire il perchè dei tuoi dubbi, interrogarsi..
se io tengo davvero a qualcuno e questo ha dubbi sulla mia onestà.. faccio tutto quello che è in mio potere per convincerlo che sbaglia e salvare il rapporto.
se uno manda subito a cagare tre sono le cose secondo me:
o ci hai preso e lei si sente di fottere.
o è un rapporto senza basi solide.
o lei è una stupida perchè non sa lottare per le cose a cui tiene.
in tutti i casi forse è stato un bene.
Quoto totalmente Ania :mano:
simone1980
14-11-2008, 15:07
Ora come ora dato il periodo te l'appoggio.
Io non sono falsa con tutti, non ci riesco, ma ho deciso che con persone false, che si rigirano sempre la frittata e fanno passare te per quella "storta", devo impormi di esserlo.
Te mi racconti cazzate col sorriso.Bene. Saprò fare di peggio. Si raccoglie quello che si semina.
:rotfl:
Forse la tua amica non era abbastanza matura... ;)
se ti devi sforzare di essere falso, farai più danni che non essendo sincero...sii te stesso e basta, chi ti ama ti seguirà.
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 15:08
Il fatto è che io ancora non ho capito che persona è.... alcune volte pensavo che fosse davvero una bella persona (e molto probabilmente lo è davvero), con la quale potermi confidare, nella quale poter aver fiducia, in altre, invece, ho avute alcune sensazione diverse, in cui lei mi volesse soltanto usare.
Sensazioni, però, non certezze. E ora che sto iniziando a dubitare di queste sensazioni, ora è troppo tardi, perché credo si sia ferita per quello che le ho detto...
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 15:13
Forse la tua amica non era abbastanza matura... ;)
Non credo: piuttosto si sarà stancata del mio atteggiamento (le avevo mostrato poca fiducia già in altre due occasioni, e lei mi aveva detto che mi sbagliavo, però successivamente, il fatto che non ci siamo più sentiti e l'aver avuto l'impressione di sentirla più fredda, non ha fatto altro che convincermi dei miei dubbi)
Ok, io ho sbagliato più di una volta a non avere fiducia, però era quello che pensavo e ho creduto fosse giusto esprimere il mio stato d'animo... ;)
Dico sempre quello che penso. Odio le persone false e/o ipocrite. E glielo dico in faccia :asd:
Quelli che mi conoscono sanno che sono così, e reagiscono di conseguenza.
Tutti sanno che riesco ad essere un gran rompicoglioni, ma sanno anche che qualsiasi cosa dica è quel che penso davvero, quindi non dubitano MAI della mia parola; nè si mettono problemi a confidarsi con me, dal momento che sanno che non ho bisogno di parlare alle loro spalle perchè qualsiasi cosa pensi di loro, gliela dico senza troppi problemi. Naturalmente questo non piace a tutti.
Difatti ho due soli amici e la mia ragazza... per il resto solo una marea di conoscenze più o meno importanti.
Ciononostante per il buon vivere a volte si è obbligati a scendere a dei compromessi... purtroppo neanche io riesco a mandare a cagare tutte le persone che vorrei.
Ma comunque faccio di tutto per far capire a queste persone quanto mi stanno sulle balle :asd:
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 15:23
ti chiedo: avresti davvero preferito mentirle e proseguire il vostro rapporto basandolo sul dubbio?
Assolutamente no. Infatti le due volte scorse ero stato io ad allontanarmi (andar via per tornare, però), perché non ritenevo più ci fosse quel rapporto che credevo si fosse istaurato. Mi sento in colpa per averla ferita se le mie sensazioni sono sbagliate e mi dispiace perdere una persona a cui volevo bene (anche se non la conoscevo molto)
per come la vedo io, lei avrebbe dovuto cercare di capire il perchè dei tuoi dubbi, interrogarsi..
Presumo perché già altre due volte forse l'ha fatto e alla terza si è stancata.
In questo riconosco di aver sbagliato. Però non basta dire "non è così, ti sbagli" per far capire che davvero non è così, quando poi ogni "coincidenza" non ha fatto altro che alimentare i miei dubbi. :stordita:
momo-racing
14-11-2008, 15:24
per contro potrei risponderti: prendersi il diritto di dire delle cose e non accettarne le conseguenze. E' questo che vogliono le persone?
il fatto che essere virtuosi non paga mai è una verita che vale unicamente nel momento in cui ci si aspetta una ricompensa dal nostro comportamento. Dire "io sono onesto e lo prendo sempre in quel posto" è un ossimoro perchè allora non significa che sei onesto ma che sei stupido. Infatti se sei uno che mira al risultato allora smettila di essere onesto, se sei uno che ci tiene alla propria onestà allora non lamentarti delle conseguenze.
Io ho perso un amico al quale tenevo perchè non rispettavo la sua ragazza, la quale a sua volta non rispettava lui dato che gli metteva corna a destra e a manca. Dopo anni scopro che si sono sposati. Lui ha fatto la sua scelta, io la mia, evidentemente voleva meno bene a se stesso di quanto gliene volessi io. Ma questa è una sua libera scelta.
indipendentemente da ciò che le hai detto ( non ce lo dici e non conoscendo i fatti non possiamo che prendere per buona la tua versione, cosa tutt'altro che dimostrata ) tu dici che hai perso una ragazza alla quale tenevi perchè sei stato sincero con lei. Forse è la cosa migliore che ti potesse capitare. Se analizzi la situazione vedresti che mentendo avresti tenuta a te vicino una persona della quale non avresti alcun rispetto ( perchè le mentiresti continuamente per un tuo tornaconto personale ) per cui dal canto tuo hai fatto ciò che andava fatto, semplicemente devi renderti conto compiendo determinate azioni si devono accettare determinate conseguenze.
Sarebbe come cercare di scalare l'everest e lamentarsi per il freddo. Se pensi che lo scopo della tua vita sia salire sull'everest allora non devi lamentarti del freddo ne devi pensare a quelli che se ne stanno sdraiati sulla spiaggia a rimini ma rimanere concentrato sulla cima.
Spesso una cruda verità fa soffrire, ma riporta alla realtà, le bugie, anche se a fin di bene, alla fine si ripercuotono nel tempo.....
naa il problema è che sono sempre gli altri a sbagliare, ad esser stronzi e dire bugie :O
nessuno che si autocritica?
Aggiungo: comunque mi assumo le mie colpe, in altre due occasioni mi ero allontanato, ma perché la ultimamente la sentivo diversa, più fredda, come se non ci tenesse a questa amicizia. Mi sono sentito usato (e gliel'ho detto) anche se ora inizio a pensare che molto probabilmente mi sbagliavo.
In ogni caso, vorrei farvi notare che se non avessi detto nulla di tutto questo, non sarebbe successo nulla e ci saremmo sentiti ancora in futuro.:rolleyes:
Non è la prima volta che perdo un'amicizia in questa maniera, ancora non ho imparato la lezione... :muro:
Il fatto è che io ancora non ho capito che persona è.... alcune volte pensavo che fosse davvero una bella persona (e molto probabilmente lo è davvero), con la quale potermi confidare, nella quale poter aver fiducia, in altre, invece, ho avute alcune sensazione diverse, in cui lei mi volesse soltanto usare.
Sensazioni, però, non certezze. E ora che sto iniziando a dubitare di queste sensazioni, ora è troppo tardi, perché credo si sia ferita per quello che le ho detto...
Se ci si sente usati, che cavolo di amicizia sarebbe ?!?!
L'amicizia è entrata in discussione nel momento in cui tu ti sei sentito usato ed hai cominciato a dubitare di lei, a non avere più fiducia in lei.
Se tu non le avessi detto nulla, stareste sempre allo stesso punto a cui stavate prima, cioè: che tu avevi il dubbio lei ti usasse, e non avevi fiducia in lei.
Se tu questa la chiami amicizia, allora tu ed io chiamiamo amicizia due cose diverse.
Infine, davvero mi risulta incomprensibile che tu possa definire "amica" una persona della quale dici che "ancora non hai capito che tipo di persona è".
Per me, l'amicizia presuppone una profonda conoscenza reciproca.
no cloudis... non è giusto mentire per conservare un'amicizia, in nessun caso..
l'amicizia non è solo quella sorrisi e cippittì..
è soprattutto dire le cose come sono, sempre, anche a costo di ferire..
Quoto Morg79
Ania
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 15:32
Se tu non le avessi detto nulla, stareste sempre allo stesso punto a cui stavate prima, cioè: che tu avevi il dubbio lei ti usasse, e non avevi fiducia in lei.
Se tu questa la chiami amicizia, allora tu ed io chiamiamo amicizia due cose diverse.
Ania
Concordo: infatti ho preferito lo stesso dire quello che pensavo, anche se immaginavo che questa volta mi avrebbe mandato a quel paese.
Continuare in quella maniera, con i miei dubbi, non avrebbe avuto alcun senso.
Assolutamente no. Infatti le due volte scorse ero stato io ad allontanarmi (andar via per tornare, però), perché non ritenevo più ci fosse quel rapporto che credevo si fosse istaurato. Mi sento in colpa per averla ferita se le mie sensazioni sono sbagliate e mi dispiace perdere una persona a cui volevo bene (anche se non la conoscevo molto)
Presumo perché già altre due volte forse l'ha fatto e alla terza si è stancata.
In questo riconosco di aver sbagliato. Però non basta dire "non è così, ti sbagli" per far capire che davvero non è così, quando poi ogni "coincidenza" non ha fatto altro che alimentare i miei dubbi. :stordita:
che tu ti senta in colpa lo posso comprendere..
si vede che ci tieni a questa persona.
il problema è che per vivere un rapporto sereno, sia in amicizia che in amore, ci vuole fiducia.. è uno dei presupposti fondamentali.
non credo tu sia un pazzo che si sveglia al mattino e decide di non fidarsi più.
se più volte hai avuto questa sensazione e lei non si è sprecata più di tanto a convincerti del contrario beh.. qualcosa che non quadra a mio avviso c'è.
oltra al fatto che col suo comportamento non ha fatto altro che rafforzare le tue perplessità.
personalmente, al posto di questa ragazza io avrei fatto davvero di tutto per salvare il rapporto.
se sai di avere ragione e tieni a qualcuno combatti... perchè per avere un rapporto pulito ne vale sempre la pena cloudis.;)
cerca di vederla in questo modo.. te non sei colpevole, in quanto sei stato sincero.. e lo sei stato proprio perchè tieni a lei.
lei forse non ha dato al vostro rapporto lo stesso valore e che sia sincera o meno ha sbagliato.
o perchè ha mentito.
o perchè non ha saputo/voluto lottare.;)
Se ci si sente usati, che cavolo di amicizia sarebbe ?!?!
L'amicizia è entrata in discussione nel momento in cui tu ti sei sentito usato ed hai cominciato a dubitare di lei, a non avere più fiducia in lei.
Ania
quoto tutto :mano:
Radagast82
14-11-2008, 15:53
per quanto mi riguarda il problema non è nel dire la verità o nel dire una bugia.
il problema è nel dire la verità o non dire assolutamente niente.
io preferisco la seconda
per quanto mi riguarda il problema non è nel dire la verità o nel dire una bugia.
il problema è nel dire la verità o non dire assolutamente niente.
io preferisco la seconda
il problema è: ma verso chi? non so mentire con i miei familiari o comunque con le persone a cui tengo, ma con chi è solo conoscente non dico che racconto balle troppo grosse, più che altro perché sono una pessima attrice, però non ho nessun problema a fare l'ipocrita e far finta che mi stiano tutti simpatici
benzodiazepina
14-11-2008, 15:56
Eccomi!!! la persona in questione sono io...non ho mai trovato un ragazzo così sincero..veramente..e apprezzo...però anche io vorrei essere creduta quando dico una cosa e non dover fornire sempre le prove per dimostrare che quello che dico é vero...
pure io allora ho sbagliato ad essere sincera quando non ti ho bloccato più su msn perchè te l'avevo promesso?
Eccomi!!! la persona in questione sono io...non ho mai trovato un ragazzo così sincero..veramente..e apprezzo...però anche io vorrei essere creduta quando dico una cosa e non dover fornire sempre le prove per dimostrare che quello che dico é vero...
ma sei te la tipa?
ma non vi potevate spiegare di persona?
:D
benzodiazepina
14-11-2008, 16:03
ma sei te la tipa?
giò provato tante volte...ma alla fine non ci capiamo...
ma sei te la tipa?
Quoto Morg79
Suggerisco ad entrambi "logout" da HWU e -soprattutto- dialogo di persona, guardandovi in faccia.
P.S.
no MSN,
no email,
no MP.
Ciao ;)
Ania
juninho85
14-11-2008, 16:04
DIPENDE :O
Radagast82
14-11-2008, 16:04
ma te non sei quella che lavorava salcazzo dove e c'erano le tue colleghe che ti volevano far passare per lesbica?
Radagast82
14-11-2008, 16:06
{|e;25015780']il problema è: ma verso chi? non so mentire con i miei familiari o comunque con le persone a cui tengo, ma con chi è solo conoscente non dico che racconto balle troppo grosse, più che altro perché sono una pessima attrice, però non ho nessun problema a fare l'ipocrita e far finta che mi stiano tutti simpatici
verso tutti. Tranne la mia famiglia, che non rientra nella categoria "tutti".
se provo un qualsiasi sentimento (di qualsiasi genere intendo) verso qualcuno non glielo dirò mai, a meno che ovviamente non sia ubriaco marcio.
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 16:07
pure io allora ho sbagliato ad essere sincera quando non ti ho bloccato più su msn perchè te l'avevo promesso?
Perché ti sei rivelata? ora Freeman chiuderà discussione e dirà "continuate in privato!" :cry:
Comunque, ma quando mai ho preteso prove?
Ho solo preteso la verità, questo sì. ;)
@Morg79:
avrei voluto spiegarci, ma non mi ha più risposto... :D
Però mi interessava comunque la discussione sulla convenienza nel dire la verità agli altri... non sempre conviene... e non è la prima volta che mi succede... :p
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 16:10
Tante volte? tre volte, come già detto da me nel thread. ;)
juninho85
14-11-2008, 16:10
ora scannatevi però,altrimenti non c'è gusto :D
Perché ti sei rivelata? ora Freeman chiuderà discussione e dirà "continuate in privato!" :cry:
Comunque, ma quando mai ho preteso prove?
Ho solo preteso la verità, questo sì. ;)
@Morg79:
avrei voluto spiegarci, ma non mi ha più risposto... :D
Però mi interessava comunque la discussione sulla convenienza nel dire la verità agli altri... non sempre conviene... e non è la prima volta che mi succede... :p
non credo venga chiusa dai...
alla fine è un argomento attuale e che riguarda molti di noi..;)
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 16:12
non credo venga chiusa dai...
alla fine è un argomento attuale e che riguarda molti di noi..;)
Ma infatti non ho voluto raccontare molti dettagli perché non volevo che il thread prendesse un svolta troppo personale....
Fai bene a sfogarti un po', :D il confronto con gli altri non fa mai male ;)
auguri e figli maschi...:O
scherzo, comunque chiaritevi di persona faccia a faccia, se potete...;)
Ma infatti non ho voluto raccontare molti dettagli perché non volevo che il thread prendesse un svolta troppo personale....
certo.;)
cmq credo si sia capito che io sono sempre per la verità a tutti i costi :asd::D
è sempre la cosa migliore secondo me.
certo ho perso delle persone... ma credo sia stato meglio visto che non hanno nemmeno fatto lo sforzo di ascoltarmi:)
verso tutti. Tranne la mia famiglia, che non rientra nella categoria "tutti".
se provo un qualsiasi sentimento (di qualsiasi genere intendo) verso qualcuno non glielo dirò mai, a meno che ovviamente non sia ubriaco marcio.
certo.;)
cmq credo si sia capito che io sono sempre per la verità a tutti i costi :asd::D
è sempre la cosa migliore secondo me.
ma a che pro (ovviamente mi riferisco sempre a sentimenti nei confronti di conoscenti, non di gente cara)?
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 16:20
Fai bene a sfogarti un po', :D il confronto con gli altri non fa mai male ;)
Più che altro, vorrei capire dove sbaglio (quando sbaglio), per fixare i miei bug critici! :muro: :D
benzodiazepina
14-11-2008, 16:22
vuoi solo la verità e non le prove..ma se io ti dico che veramente si é tolta la corrente ma perchè non mi credi e ti devo fornire più prove possibili? Io la verità te la dico ma se tu non mi credi...vabbè lasciamo stare...
Brightblade
14-11-2008, 16:24
Sull'argomento del thread e non sulla situazione in particolare: ci tenete a circondarvi di persone false? Allora siate falsi.
Radagast82
14-11-2008, 16:24
{|e;25016174']ma a che pro (ovviamente mi riferisco sempre a sentimenti nei confronti di conoscenti, non di gente cara)?
1) perchè mi aspetto che la cosa sia reciproca e...
2) ....perchè preferisco vivere nell'illusione piuttosto che avere una delusione
3) perchè mi piace farmi i cazzi miei, e quelli appunto sono cazzi miei
Radagast82
14-11-2008, 16:26
Sull'argomento del thread e non sulla situazione in particolare: ci tenete a circondarvi di persone false? Allora siate falsi.
non dire certe cose non equivale a dire bugie
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 16:29
vuoi solo la verità e non le prove..ma se io ti dico che veramente si é tolta la corrente ma perchè non mi credi e ti devo fornire più prove possibili? Io la verità te la dico ma se tu non mi credi...vabbè lasciamo stare...
Eh, ma quali prove ti ho chiesto? :mbe:
Va beh, se vuoi, se ne parla in pvt, altrimenti fa niente. ;)
Però fammi sapere per quel problema.
1) perchè mi aspetto che la cosa sia reciproca e...
2) ....perchè preferisco vivere nell'illusione piuttosto che avere una delusione
3) perchè mi piace farmi i cazzi miei, e quelli appunto sono cazzi miei
punti di vista, per quanto mi riguarda se una persona di cui non ho molta stima è falsa con me, beh chissenefrega... e comunque meglio che finga di essermi amica, piuttosto che avercela come nemica, per il secondo punto il discorso non cambia, preferisco sapere se una persona è amica o conoscente, piuttosto che illudermi che tutti mi siano amici, e per quanto riguarda il terzo punto, beh che siano cazzi tuoi è così anche se menti o ometti alcune cose.... il tutto sempre IMHO :read:
Radagast82
14-11-2008, 16:38
{|e;25016324']punti di vista, per quanto mi riguarda se una persona di cui non ho molta stima è falsa con me, beh chissenefrega... e comunque meglio che finga di essermi amica, piuttosto che avercela come nemica, per il secondo punto il discorso non cambia, preferisco sapere se una persona è amica o conoscente, piuttosto che illudermi che tutti mi siano amici, e per quanto riguarda il terzo punto, beh che siano cazzi tuoi è così anche se menti o ometti alcune cose.... il tutto sempre IMHO :read:
mmm, non ho capito nulla di quello che hai scritto, ma sono le 17.37 di venerdì e sono giustificato. Mi riprometto di leggere per bene quello che hai scritto.
Ah, ovviamente tutto quello che ho scritto e IMHO
{|e;25016174']ma a che pro (ovviamente mi riferisco sempre a sentimenti nei confronti di conoscenti, non di gente cara)?
semplicemente perchè sono fatta in questo modo.
io la verità te la dico in ogni caso, sia per cose buone che meno buone.
se apprezzi bene, altrimenti sti cazzi..
io la mia parte la faccio, ma non per avere il premio..
solo perchè lo ritengo giusto.. perchè mi è stato insegnato a farlo e lo ritengo un dovere morale:)
ma tutto questo perché a lei è caduta la connessione mentre tvtbiubbiavate su messenger e tu non le hai creduto quando si è riconnessa? :stordita:
semplicemente perchè sono fatta in questo modo.
io la verità te la dico in ogni caso, sia per cose buone che meno buone.
se apprezzi bene, altrimenti sti cazzi..
io la mia parte la faccio, ma non per avere il premio..
solo perchè lo ritengo giusto.. perchè mi è stato insegnato a farlo e lo ritengo un dovere morale:)
aspè aspè
intendi dire che se sei per esempio in mezzo ad un gruppo di persone, se c'è qualcuna che ti sta sul cazzo ma è nella tua comitiva di tua sponte tu ci vai e gli dici che ti sta sul cazzo, oppure continui a parlargli come se niente fosse?
ora scannatevi però,altrimenti non c'è gusto :D
vogliamo la lotta nel fango, ho già pronti i pop corn :D
{|e;25016730']aspè aspè
intendi dire che se sei per esempio in mezzo ad un gruppo di persone, se c'è qualcuna che ti sta sul cazzo ma è nella tua comitiva di tua sponte tu ci vai e gli dici che ti sta sul cazzo, oppure continui a parlargli come se niente fosse?
immagino che il concetto sia:
se me lo chiede, glielo dico :sisi:
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 17:08
ma tutto questo perché a lei è caduta la connessione mentre tvtbiubbiavate su messenger e tu non le hai creduto quando si è riconnessa? :stordita:
Ma no, questo non c'entra proprio un bel niente. ;)
Ero connesso con lei con l'assistenza remota e stavo cercando la causa nel suo registro di sistema di Windows, per il problema per cui lei ha poi aperto un thread. Poi a lei è mancata la corrente, mentre stavo "lavorando" con l'assitenza remota (quindi si è disconnesso), siccome però l'ho vista ancora connessa su MSN, mi è scappata l'osservazione "ma io ti vedo ancora in linea su MSN". Così ho creduto che invece non volesse farmi perdere ulteriore tempo (cosa che a me dà fastidio, perché se mi offro e mi rendo disponibile, non mi piace che mi si dica "lascia stare, non fà niente" et similia) ;)
Più o meno, il fatto a cui si riferiva lei, è andata così.
juninho85
14-11-2008, 17:10
vabbeh dai siamo a livelli di bimbiminchia in pubertà dai :asd:
dasdsasderterowaa
14-11-2008, 17:13
vabbeh dai siamo a livelli di bimbiminchia in pubertà dai :asd:
Ancora non l'hai digerita la sconfitta al Fantacalcio, eh? :Prrr:
juninho85
14-11-2008, 17:13
Ancora non l'hai digerita la sconfitta al Fantacalcio, eh? :Prrr:
ormai c'ho fatto gli anticorpi in questi 3 anni :O
{|e;25016730']aspè aspè
immagino che il concetto sia:
se me lo chiede, glielo dico :sisi:
no no... io glielo dico proprio..
cioè non è che faccio la cafona ma faccio capire chiaramente che mi sta sui coglioni.
non riesco a fare buon viso a cattivo gioco.
ma questa è solo una delle tante situazioni.
parlando più in generale io dico sempre la verità.
se mi stai sulle palle.
se secondo me stai sbagliando.
se hai un vestito che fa schifo.
se ti comporti male con qualcuno
se ho dei dubbi sulla tua onestà verso me
se.. se.. mille se.. :asd:
sia che si tratti di amici che conoscenti, io dico sempre quello che penso.
infatti dall'esterno sembro acida a volte o scorbutica..
però chi mi conosce realmente apprezza molto questo mio aspetto e ciò mi basta;)
no no... io glielo dico proprio..
cioè non è che faccio la cafona ma faccio capire chiaramente che mi sta sui coglioni.
non riesco a fare buon viso a cattivo gioco.
ma questa è solo una delle tante situazioni.
parlando più in generale io dico sempre la verità.
se mi stai sulle palle.
se secondo me stai sbagliando.
se hai un vestito che fa schifo.
se ti comporti male con qualcuno
se ho dei dubbi sulla tua onestà verso me
se.. se.. mille se.. :asd:
sia che si tratti di amici che conoscenti, io dico sempre quello che penso.
infatti dall'esterno sembro acida a volte o scorbutica..
però chi mi conosce realmente apprezza molto questo mio aspetto e ciò mi basta;)
si ma così ti fai un sacco di nemici, eh :D
{|e;25017186']si ma così ti fai un sacco di nemici, eh :D
ho in ogni caso pochi amici.. ma veri.. e quelli apprezzano.:)
il resto sono conoscenti, e di quelli non mi importa :asd:
Brightblade
14-11-2008, 17:50
non dire certe cose non equivale a dire bugie
Non mi riferivo a questo, comunque su questa cosa direi: dipende. A parte che nessuno e' obbligato a dire per forza una cosa se non vuole dirla, nel caso in cui non gli venga chiesta (vabbe', a dirla tutta non e' obbligato neanche se gli viene chiesta), ma se uno omette di dire una cosa, essendo in malafede e per il suo tornaconto, secondo me questo caso specifico e' equiparabile alla falsita'.
Ciccio17
14-11-2008, 17:58
Tratto dal film "Santa Maradona"
http://it.youtube.com/watch?v=3AQXgPtvAtk
:stordita:
ho in ogni caso pochi amici.. ma veri.. e quelli apprezzano.:)
il resto sono conoscenti, e di quelli non mi importa :asd:
forse oggi io mi esprimo malissimo, ma intendevo dire che nemmeno a me frega dei conoscenti, mi sembrava di aver scritto "chissenefrega" più volte, ma questi conoscenti preferisco tenermeli buoni, piuttosto che averli come nemici!
il 90% delle persone e' falsa e tendenziosa.
il 90% di queste persone alla tua domanda rispondera': '' io sono sincero,dico sempre quello che dico):asd:
sveglia gente,e' l'amore che porta avanti il mondo:)
giannola
14-11-2008, 18:56
io me ne frego delle conseguenze...dico sempre la verità, costi quel che costi...il massimo che mi concedo è omettere di dire fin quando posso.
Cmq se un'amicizia è solida restiste anche a queste cose...:O
shinji_85
14-11-2008, 19:07
Sempre sincera.
Se una persona preferisce essere assecondata e sentirsi dire solo quello che vuole....non fa per me, quindi anche se scappa penserei di non aver perso nulla di che.
Non riesco a mentire, proprio non ce la faccio....mi tradisce l'espressione del viso, l'atteggiamento....non ci riesco, sono trasparente e cristallina come l'acqua.
Sarà per questo che non ho amici? :asd:
Sono così e sono sincero al 100% con chi ritengo "amico".
Poi per forza di cose un po' di ipocrisia la uso (e lo odio), ma altrimenti avrei la vita impossibile.
Cerco di mascherare con l'ironia ma spesso la gente prende sul serio pure quella. :(
Poi per forza di cose un po' di ipocrisia la uso (e lo odio), ma altrimenti avrei la vita impossibile.
ma cosa dici, qui c'è chi sostiene di non usare ipocrisia nemmeno coi conoscenti odiosi, e ha una vita possibilissima :asd:
oltre all'opzione vero e aquella falso c'è anche l'opzione ignorata purtroppo da quasi tutti:
stare ZITTI!
non ti va di dire bugie: TACI! NON DIRE!
shinji_85
14-11-2008, 20:26
{|e;25019115']ma cosa dici, qui c'è chi sostiene di non usare ipocrisia nemmeno coi conoscenti odiosi, e ha una vita possibilissima :asd:
:asd:
Stavo giusto pensando a quanto sono ipocrita con le persone di cui sono un subalterno. ;)
oltre all'opzione vero e a quella falso c'è anche l'opzione ignorata purtroppo da quasi tutti:
stare ZITTI!
non ti va di dire bugie: TACI! NON DIRE!
Infatti parlo pochissimo!
E tutti dicono che quando apro bocca sono troppo "stronzo" / "cinico" / "pessimista". :D
{|e;25017691']forse oggi io mi esprimo malissimo, ma intendevo dire che nemmeno a me frega dei conoscenti, mi sembrava di aver scritto "chissenefrega" più volte, ma questi conoscenti preferisco tenermeli buoni, piuttosto che averli come nemici!
{|e;25019115']ma cosa dici, qui c'è chi sostiene di non usare ipocrisia nemmeno coi conoscenti odiosi, e ha una vita possibilissima :asd:
ti esprimi benissimo invece.. infatti avevo capito.
stavo parlando di me, forse avrei dovuto specificarlo :asd:
a me onestamente se anche i conoscenti mi odiassero non me ne fregherebbe un cazzo...
per il semplice motivo che mi sono indifferenti.
non ti meravigliare... è possibilissimo vivere senza ipocrisia.. con chiunque si abbia a che fare.
per le amicizie vere beh, mi pare doveroso no?
per il resto... onestamente non voglio rinnegare ciò che mi è stato insegnato e ciò che sono soltanto per non farmi nemiche persone di cui non mi frega nulla.. la trovo una cosa davvero senza senso ;)
poi si è liberi di non crederci ovviamente ma ironizzare senza sapere mi pare inutile.. e questo perchè ognuno di noi ha un modo di essere così intimo, soggettivo.. che quello che per te è sacrosanto per me potrebbe essere ridicolo e viceversa:D
restando nella singola questione sui "conoscenti", dato che credo sull'amiciza vera tu sia d'accordo con me, voglio aggiungere un esempio per me molto significativo..
nella mia esperienza(non breve visto che ho tren'anni) ho notato che molte persone preferiscono essere ipocrite e fingere di sopportare o addirittura adorare gente che odiano o che gli sta indefferente solo per non restare soli, magari senza compagnia per uscire e recarsi nel locale più alla moda che c'è in giro.
io questo lo trovo molto più squallido del dire le cose come sono, in faccia..
e ti assicuro che al mattino specchiandomi mi sento molto meglio di tanti bugiardoni a convenienza :)
Sono così e sono sincero al 100% con chi ritengo "amico".
Cerco di mascherare con l'ironia ma spesso la gente prende sul serio pure quella. :(
Fregatene!
Lo so a cosa porta essere tremendamente sinceri, porta a non avere amici, ad essere minacciata agli esami di maturità dai prof, essere punita con un voto basso dal prof all'esame perchè l'hai smerdato davanti a 50 persone, essere licenziata, sentirti dire che sei stronza, cinica e priva di diplomazia, discutere con qualsiasi persona ti capiti a tiro....ma, chi se ne frega :D
Voglio dire se la persona che ho di fronte, non riesce ad accettare quello che penso e fa l'incazzato manco avesse 5 anni, bon...frequenta i bambini di 5 anni, non me, perchè chi mi conosce sa che sono così e non lo faccio per cattiveria, ma solo perchè mi piace essere chiara.
Patti chiari, amicizia lunga :O
Tommy_83
14-11-2008, 23:23
ma te non sei quella che lavorava salcazzo dove e c'erano le tue colleghe che ti volevano far passare per lesbica?
?
Mi piace la sincerità intesa come chiarezza di intenti e trasparenza nei rapporti di amicizia e amorosi, se non vuoi avere più a che fare con una persona glielo dici educatamente magari spiegando il motivo, inoltre non apprezzo chi parla male alle spalle e poi fa il buon viso di fronte in gruppo; certo qui si pone il grosso problema dei rapporti di gruppo con membri che non si sopportano e si sparlano dietro, e non so bene come risolverlo. Però quando si scambia la sincerità con la libertà di insultare in pubblico una persona tanto "dici ciò che pensi" disprezzo questo atteggiamento perchè diventa aggressione.
Chevelle
15-11-2008, 09:56
Sono sempre sincero.
Se la persona in questione si è offesa, problema suo. Lei deve riflettere, non tu.
http://www.youtube.com/watch?v=1OdTpGbUKyE
BASTAA!!!
a me onestamente se anche i conoscenti mi odiassero non me ne fregherebbe un cazzo...
per il semplice motivo che mi sono indifferenti.
non ti meravigliare... è possibilissimo vivere senza ipocrisia.. con chiunque si abbia a che fare.
Fregatene!
Lo so a cosa porta essere tremendamente sinceri, porta a non avere amici, ad essere minacciata agli esami di maturità dai prof, essere punita con un voto basso dal prof all'esame perchè l'hai smerdato davanti a 50 persone, essere licenziata, sentirti dire che sei stronza, cinica e priva di diplomazia, discutere con qualsiasi persona ti capiti a tiro....ma, chi se ne frega :D
Voglio dire se la persona che ho di fronte, non riesce ad accettare quello che penso e fa l'incazzato manco avesse 5 anni, bon...frequenta i bambini di 5 anni, non me, perchè chi mi conosce sa che sono così e non lo faccio per cattiveria, ma solo perchè mi piace essere chiara.
Patti chiari, amicizia lunga :O
Mboh io preferisco non prendere un voto basso immeritato, non mi piacerebbe essere licenziata, sentirmi dire che sono stronza, cinica e priva di diplomazia, discutere con qualsiasi persona ti capiti a tiro (vabbè, quest'ultima cosa lo faccio sempre, è più forte di me, ma sto lavorando su me stessa per imparare a controllarmi)
Onestamente non voglio rinnegare ciò che mi è stato insegnato e ciò che sono soltanto per non farmi nemiche persone di cui non mi frega nulla.. la trovo una cosa davvero senza senso ;)
poi si è liberi di non crederci ovviamente ma ironizzare senza sapere mi pare inutile.. e questo perchè ognuno di noi ha un modo di essere così intimo, soggettivo.. che quello che per te è sacrosanto per me potrebbe essere ridicolo e viceversa:D
Scusa, non volevo mica ironizzare, era solo uno scherzo, una cosa detta così tanto per ridere :) Comunque non è che i miei genitori mi hanno insegnato ad essere ipocrita, sia ben chiaro, ma che comunque in alcuni ambiti un po' di faccia da culo non guarsi per riuscire in determinati campi...
Inoltre non apprezzo chi parla male alle spalle e poi fa il buon viso di fronte in gruppo; certo qui si pone il grosso problema dei rapporti di gruppo con membri che non si sopportano e si sparlano dietro, e non so bene come risolverlo.
Non mi sembra che qui nessuno abbia mai detto che fa una cosa del genere :eekk:
Però quando si scambia la sincerità con la libertà di insultare in pubblico una persona tanto "dici ciò che pensi" disprezzo questo atteggiamento perchè diventa aggressione.
:mano:
Me ne sbatto di quello che pensano gli altri, dico sempre e diro' sempre quello che penso.
Se non piace amen, prima di compiacere gli altri devo stare bene io e per stare bene io non mi tengo dentro niente.
Il tutto dove possibile nel rispetto del prossimo.
shinji_85
15-11-2008, 12:03
...
restando nella singola questione sui "conoscenti", dato che credo sull'amiciza vera tu sia d'accordo con me, voglio aggiungere un esempio per me molto significativo..
nella mia esperienza(non breve visto che ho tren'anni) ho notato che molte persone preferiscono essere ipocrite e fingere di sopportare o addirittura adorare gente che odiano o che gli sta indefferente solo per non restare soli, magari senza compagnia per uscire e recarsi nel locale più alla moda che c'è in giro.
io questo lo trovo molto più squallido del dire le cose come sono, in faccia..
e ti assicuro che al mattino specchiandomi mi sento molto meglio di tanti bugiardoni a convenienza :)
ANCHE SE la notte precedente non l'hai passata in uno dei locali più "IN" della città a bere cocktail da 10 €??? STRANO!!! :Prrr: :D
Sono d'accordissimo con te e infatti non arriverei MAI a QUEI livelli...
E non so quanto importi il "guardarsi allo specchio" per una persona di QUEL genere.
Ma per esempio, che ne so, sul lavoro... PER ME è impossibile NON fingere di SOPPORTARE determinate persone. ;)
SilverLian
15-11-2008, 12:13
Sono sempre sincero ma tendo a non dire verità scomode se non mi vengono chieste esplicitamente oppure ad addolcirle molto, gioco molto sulle parole insomma
alphacentaury79
15-11-2008, 14:31
successa la stessissima cosa a me...
ho rovinato l'amicizia con un cara amica proprio per la sincerità nel dire le cose... però bisogna ammettere che a volte qualcuno ci mette del suo ad interpretare quello che si dice...
The_Fragger
15-11-2008, 14:31
Sono sempre sincero ma tendo a non dire verità scomode se non mi vengono chieste esplicitamente oppure ad addolcirle molto, gioco molto sulle parole insomma
idem
stesso comportamento,mi risulta difficile non esserlo...ma anche io ho capito che certe volte è sbagliato e la finzione oggi sta alla base di tutto...basta che ti giri intorno e vedi la falsità a che punto è arrivata...e questo ultimamente mi sta dando molto fastidio!
Xalexalex
15-11-2008, 14:46
Io sono un ottimo... dimezzatore di verità diciamo :O
io tendenzialmente sono sincero per due motivi
1) odio non sapere le cose anche quelle brutte, pessime, dolorose) quindi anche con gli altri mi comporto come vorrei loro facessero con me.
Sempre nel rispetto e nell'educazione, però la solita idea del "non telo dico per prteggerti dal dolore" è una cazzata egoista, la traduzione è "non te lo dico per non assumermi la responsabilit di fronte a me stesso di averti fatto male".
2) per un motivo profondamente egoista: la verità è meno faticosa.
dire balle è un impegno, poi devi incastrare tutte le circostanze, le persone, chiedere alla gente di coprirti, dire balle ad altra gente, finge di stare facendo o dissimulare quello che fai... di marroni infiniti, fidatevi.
invece la verità... la dici, è quella per tutti, fine della questione.
{|e;25024548']Mboh io preferisco non prendere un voto basso immeritato, non mi piacerebbe essere licenziata, sentirmi dire che sono stronza, cinica e priva di diplomazia, discutere con qualsiasi persona ti capiti a tiro (vabbè, quest'ultima cosa lo faccio sempre, è più forte di me, ma sto lavorando su me stessa per imparare a controllarmi)
:
Dipende da cosa una persona preferisce.
Io preferisco dire la mia, con i pro ed i contro del caso, piuttosto che stare zitta e subire facendo la faccetta da idiota quando muoio dentro, proprio non ci riesco.
Preferisco stare bene con me stessa, pur sapendo di aver preso un voto immeritato...e anzi, quello mi fa capire quanti idioti ci siano in giro :O
apocalypsestorm
15-11-2008, 19:10
il mondo vive di illusioni e di inganni (tranne che in matematica :stordita: )
quindi date al mondo quello di cui ha bisogno.. :sofico:
musicaelettronica
15-11-2008, 19:33
Dipende da cosa una persona preferisce.
Io preferisco dire la mia, con i pro ed i contro del caso, piuttosto che stare zitta e subire facendo la faccetta da idiota quando muoio dentro, proprio non ci riesco.
Preferisco stare bene con me stessa, pur sapendo di aver preso un voto immeritato...e anzi, quello mi fa capire quanti idioti ci siano in giro :O
beh stai male con te stessa dopo perchè hai preso un voto basso e magari hai studiato tantissimo...
ma sempre meglio di tante ragazzze facili che girano per le uni e prendono 30 andando a letto con qualche professore...:rolleyes:
apocalypsestorm
15-11-2008, 19:37
beh stai male con te stessa dopo perchè hai preso un voto basso e magari hai studiato tantissimo...
ma sempre meglio di tante ragazzze facili che girano per le uni e prendono 30 andando a letto con qualche professore...:rolleyes:
quindi poui capire bene, chi sono le signorine che salgono nei posti di alta responsabilita',
e da dove vengono, in pratca una catastrofe nazinale, e non solo... :)
musicaelettronica
15-11-2008, 19:41
quindi poui capire bene, chi sono le signorine che salgono nei posti di alta responsabilita',
e da dove vengono, in pratca una catastrofe nazinale, e non solo... :)
guarda, mi schifo per loro :muro:
ma mi schifo anche per me e per tutte le altre persone oneste alle quali magari hanno soffiato posti/voti :rolleyes:
oh ma guarda che non è che ci sono solo quei due estremi
io intendo dire che se un prof mi sta sul cazzo non vado certo a dirglielo in faccia
{|e;25031672']oh ma guarda che non è che ci sono solo quei due estremi
io intendo dire che se un prof mi sta sul cazzo non vado certo a dirglielo in faccia
Oh vabbè, neanch'io così di punto bianco vomito addosso alle persone insulti ed imprecazioni varie, che per altro non l'ho mai fatto neanche quando discuto animatamente ;)
Semplicemente ho ritenuto scorretto il suo metro di giudizio e mi sono un pò incazzata facendogli notare come fosse poco coerente, il tutto è avvenuto senza usare offese, imprecazioni e parolacce nei confronti del prof, essere decisa sulle proprie idee non significa aggredire le persone e fare la maleducata eh ;)
shinji_85
16-11-2008, 09:49
odio non sapere le cose anche quelle brutte, pessime, dolorose) quindi anche con gli altri mi comporto come vorrei loro facessero con me.
Sempre nel rispetto e nell'educazione, però la solita idea del "non telo dico per prteggerti dal dolore" è una cazzata egoista, la traduzione è "non te lo dico per non assumermi la responsabilit di fronte a me stesso di averti fatto male".
Ah... Quanto amo la "reciprocità". Ma ho paura che poca gente la pratichi (così come la "coerenza"). :(
il mondo vive di illusioni e di inganni (tranne che in matematica :stordita: )
Cioè... Cose come "un punto non ha dimensioni" non sono un'illusione??? :D :stordita: :D
dasdsasderterowaa
16-11-2008, 09:57
Oh vabbè, neanch'io così di punto bianco vomito addosso alle persone insulti ed imprecazioni varie, che per altro non l'ho mai fatto neanche quando discuto animatamente ;)
Semplicemente ho ritenuto scorretto il suo metro di giudizio e mi sono un pò incazzata facendogli notare come fosse poco coerente, il tutto è avvenuto senza usare offese, imprecazioni e parolacce nei confronti del prof, essere decisa sulle proprie idee non significa aggredire le persone e fare la maleducata eh ;)
Quotissimo.
Chissà perché molte persone pensano che essere sinceri debba significare essere aggressivi e maleducati.
Comunque io, con i semplici conoscenti, non è che, per amore di verità, mi metto a dire senza motivo "ehi, tu, lo sai che mi stai sul caxxo?". Semplicemente evito ogni contatto, tutto qui.
Se un giorno si dovesse diventare amici e mi dovesse chiedere cosa penso di lui/lei, dico davvero quello penso, ma senza essere volgare o offensivo.
Non direi mai "mi stai sul c...." ma "non mi piacciono alcuni tuoi atteggiamenti e a volte ti rendi antipatico, ma forse sono io a non conoscerti bene"
Il significato è lo stesso, ma il modo è diverso.
Se invece dicessi "ma no, non ti preoccupare, sono soltanto io ad essere stanco e ad essere un po' troppo suscettibile di questi tempi", mi farei schifo da solo, perché sarebbe una autentica presa per il c...o.
ah, quanto vorrei essere più falso... ma non ce la faccio.
La sincerità è il mio difetto più grande!
Non riesco a vivere nell'illusione di una cosa che in realtà non è vera.
Invece ci sono persone che non solo raccontano agli altri, ma anche a loro stessi, un mare di stroz...e e se ne convincono pure.
bananarama
16-11-2008, 18:19
a me NMENEFREGANCAZZO! :O
dico quello che me pare quando me pare... e quando c'e' da guadagnarci dai giu' a cazzate cosmiche! :cool:
dipende dalla situazione. bisogna essere spesso diplomatici , quindi giocare fra mezze verità e mezze falsità facendone un melange adatto al caso...
come un rubinetto dell'acqua...
Còà,aàò.,zàò.a
Jammed_Death
16-11-2008, 19:35
cit.
"dico quello che penso è un altro modo per dire va al diavolo"
:asd:
Le persone sono tutte a cazzi loro!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.