PDA

View Full Version : Comandi rapidi *_*

Phantom89
13-11-2008, 22:19
Sera gente mi chiedevo c'è un modo in ubuntu come in slackware, che se sono in una cartella e premo il tasto F4 o F5 nn ricordo bene, mi si apre la shell " nella cartella corrente " ? grazie in anticipo *___*

Gica78R
13-11-2008, 22:29
C'è un'apposita estensione per Nautilus, ma ora non ricordo come si chiama. Comunque è nei repository... Prova a cercare "nautilus terminal" nella descrizione dei pacchetti con Synaptic.
Una volta installata, basta cliccare col tasto destro del mouse sulla cartella e scegliere di aprirla nel terminale

darkbasic
13-11-2008, 22:39
su konqueror basta un F4

Phantom89
13-11-2008, 22:42
Gica78R: quel plug in l'ho trovato mo devo capi un attimo come funziona *_*
darkbasic: konqueror è il manager di KDE mi pare dici che non da problemi in gnome? :S

masteryuri
13-11-2008, 22:46
darkbasic: konqueror è il manager di KDE mi pare dici che non da problemi in gnome? :S
E' poco conveniente utilizzarlo in Gnome. E' un componente fondamentale di KDE, si tirerebbe dietro di tutto (in termini di pacchetti) e poi non ne vale la pena soltanto per un plugin. Piuttosto vedi come si utilizza questo presunto plugin in Nautilus.

Gica78R
13-11-2008, 22:51

Click destro sulla cartella che vuoi aprire nel terminale; compare la finestrella con le varie azioni disponibili (apri, rinomina, cancella, etc), tra cui "apri nel terminale" :p

Phantom89
13-11-2008, 22:53
E' poco conveniente utilizzarlo in Gnome. E' un componente fondamentale di KDE, si tirerebbe dietro di tutto (in termini di pacchetti) e poi non ne vale la pena soltanto per un plugin. Piuttosto vedi come si utilizza questo presunto plugin in Nautilus.
Mmmm si pensavo bene allora *_* evitiamo konqueror :D

Phantom89
13-11-2008, 22:54
Click destro sulla cartella che vuoi aprire nel terminale; compare la finestrella con le varie azioni disponibili (apri, rinomina, cancella, etc), tra cui "apri nel terminale" :p

Girando un pò ho visto sta cosa del tasto destro .... xrò a me nn appare -.- mo tento un bel reboot e vediamo :S

Phantom89
13-11-2008, 23:00
Ottimo dopo il reboot va tutto *_* un grazie a tutti per la disponibilità :D