PDA

View Full Version : [INFLUENZA] Voi vi vaccinate quest'anno?

dasdsasderterowaa
13-11-2008, 20:23
Oggi pom sono stato dal medico per delle ricette e mi ha proposto il vaccino anti-influenzale. Io non l'ho mai fatto negli anni passati, però quest'anno vorrei provare.

Voi avete esperienze in merito? facendo il vaccino, si ha la certezza (o quasi) di non prendere l'influenza? è vero che, subito dopo il vaccino, si hanno sintomi influenzali?

Voi mi chiederete "ma perché non l'hai chieste al tuo medico?" Semplice: come al solito, tutti i dubbi vengono subito dopo che si dice "Grazie e arrivederci" e si chiude la porta :D

Grazie per le risposte. ;)

dany84
13-11-2008, 20:33
io l'ho fatto per due anni di seguito e me la sono presa lo stesso come ogni anno, e mio padre anche :fagiano:
con mia mamma invece funziona, il giorno che fa il vaccino le viene una debole febbre, ma poi sta bene per tutto l'inverno :)
suppongo quindi che dipenda da persona a persona :boh:

dasdsasderterowaa
13-11-2008, 20:42
Ma i vaccini sono validi per diversi ceppi oppure soltanto per un determinato ceppo che è stato isolato in laboratorio?

Forse tu, dany, hai contratto un altro ceppo, è possibile? :stordita:

Io non prendo l'influenza da circa due anni, al massimo un forte raffredore.

Xalexalex
13-11-2008, 20:51
Ho passato 11 anni di vita senza vaccino e senza influenza.
Il dodicesimo l'ho fatto, e ho preso l'influenza.
I seguenti 6 anni di vita non hanno mai visto nè il vaccino, nè il vairus. :D

SerPaguroSniffa³
13-11-2008, 20:58
io il freddo lo combatto coprendomi bene, prendendo yogurt probiotici e frutti ricchi di vitamina C..

dany84
13-11-2008, 21:00
Ma i vaccini sono validi per diversi ceppi oppure soltanto per un determinato ceppo che è stato isolato in laboratorio?

Forse tu, dany, hai contratto un altro ceppo, è possibile? :stordita:

Io non prendo l'influenza da circa due anni, al massimo un forte raffredore.
non saprei :boh:
se fosse così vuol dire che io e mio padre siamo sfigatissimi :asd:
vabbè che tanto più di 2-3 giorni non mi dura l'influenza, non sto nemmeno a casa dal lavoro, quindi non sento cmq la necessità di fare il vaccino :)

dany84
13-11-2008, 21:01
edit: doppio

Icemonk2
13-11-2008, 21:14
io ho provato a fare il vaccino una volta e mi sono beccato l'influenza più forte della mia vita... fa un pò te!!! :mad:

Capozz
13-11-2008, 21:17
Mai fatto il vaccino contro l'influenza

Kael
13-11-2008, 21:18
Ho preso un influenza all'anno abbastanza regolarmente fino ai 14 anni (una all'anno circa).

Ora il mio armadio estivo corrisponde perfettamente a quello invernale (giacche escluse) e sono 9 anni che non prendo niente di più di qualche lieve raffreddore o tossettina (causata dall'uso intensivo della moto :asd: )

Mai fatto un vaccino anti influenzale :D

dasdsasderterowaa
13-11-2008, 21:21
Wow, fin qui in pratica mi state tutti incoraggiando a vaccinarmi! :D

juninho85
13-11-2008, 21:47
mai fatto,mai lo farò...spreco di soldi nel mio caso :D

Irenina
13-11-2008, 21:55
No, se devo prenderla la prendo! :D

DevilMalak
13-11-2008, 22:05
concordo coi post sopra. Mai fatto, mai lo farò. E non vedo un' influenza da parecchi anni

markus_81
13-11-2008, 22:15
quando un'epidemia vi sterminerà tutti, io rimarrò solo con il mio vaccino :O

non vedo perchè non farlo. :rolleyes:

dasdsasderterowaa
13-11-2008, 22:18
mai fatto,mai lo farò...spreco di soldi nel mio caso :D

Ma non è gratuito il vaccino? non è coperto dal SSN?

markus_81
13-11-2008, 22:19
Ma non è gratuito il vaccino? non è coperto dal SSN?

solo in certe fasce d'età (bambini e anziani) gli altri lo pagano :read:

dasdsasderterowaa
13-11-2008, 22:21
solo in certe fasce d'età (bambini e anziani) gli altri lo pagano :read:

ah capito. Quindi noi, che siamo baldi giovani, lo pagheremmo?
ora capisco perché nessuno qui lo fa... :asd:

mattia.pascal
13-11-2008, 22:23
Se sei fai parte di una categoria a rischio fallo. Anziano, cardiopatico, o affetto da altre patologie, infermiere, maestro d'asilo, medico, etc.... Altrimenti è sbagliato e non vedo il motivo per cui il tuo medico te lo ha consigliato

markus_81
13-11-2008, 22:24
Se sei fai parte di una categoria a rischio fallo. Anziano, cardiopatico, o affetto da altre patologie, infermiere, maestro d'asilo, medico, etc.... Altrimenti è sbagliato e non vedo il motivo per cui il tuo medico te lo ha consigliato

è sbagliato perchè????

ma che dite??? :rolleyes:

dasdsasderterowaa
13-11-2008, 22:25

Perché, siccome l'hanno fatto i miei genitori, mi ha detto "perché non lo fai anche tu? quest'anno ci sarà un ceppo piuttosto forte" Tutto qui. ;)

Alioth
13-11-2008, 22:29
Il primo vaccino l'ho fatto circa 3 anni fa, e mi ha coperto bene dall'influenza, che gli anni precedenti prendevo in forma sempre cmq lieve.
Due anni fa mi son dimenticato di farlo eper ben tre volte sono stato massacrato da virus, specie durante le ferie e nell'ultimo caso in maniera intestinale.
Lo scorso anno l'ho rifatto e sono stato benissimo, limitandomi al solito raffreddore.
Devo andare a farmelo in questi giorni, prima di dimenticarmi.

Ogni anno dovrebbero aggiungere la copertura per il ceppo nuovo, per cui coprendo per anche i vecchi virus, magari scalando quelli più obsoleti.
Alcuni miei conoscenti hanno avuto qualche effetto collaterale (tipo febbre) dopo l'assunzione, ma son casi sporadici e soggettivi.

Lo passa gratis il SSN alle categorie a rischio (anziani, bambini, impiegati pubblici a contatto col pubblico, donatori di sangue e simili).

DevilMalak
13-11-2008, 22:48

Perché farlo se non si hanno problemi?

markus_81
13-11-2008, 23:11
Perché farlo se non si hanno problemi?

hai chiaro il significato della parola vacino??? :confused:

dubito :)

DevilMalak
13-11-2008, 23:15
hai chiaro il significato della parola vacino??? :confused:

dubito :)

dubita quanto ti pare, ma non mi sembra che l'influenza sia una malattia così grave.

migna
13-11-2008, 23:21
non lo faccio perchè i genitori della mia ragazza (dottori "famosi" ) mi hanno detto che è inutile:serve solo a far far soldi a chi li fa :)

E mi fido di loro :p

markus_81
13-11-2008, 23:21
dubita quanto ti pare, ma non mi sembra che l'influenza sia una malattia così grave.

no no è grave l'aviaria :asd:

Ogni anno colpisce da trecento milioni a un miliardo di persone nel mondo, di cui tre-cinque milioni sono casi gravi e 250-500mila i decessi; nella Ue le vite perse variano da 40 mila a 220mila e quest’anno è in arrivo una pandemia dovuta alla circolazione di tre virus completamente nuovi rispetto a quelli della stagione precedente, tanto che per la prima volta l’Oms ha deciso di modificare il vaccino in tutte le sue tre compon

È un monito pressante: in Italia ogni anno l’influenza causa tra i 7.500 e gli 8.500 decessi e circa mille di questi 8.500 decessi sono dovuti alla polmonite da influenza, mentre gli altri sono riconducibili a cause diverse, sempre correlate alla stagione influenzale

Quelli in arrivo quest’anno, essendo completamente nuovi rispetto a quelli hanno circolato nelle ultime stagioni, e pur non risultando in sé più contagiosi o virulenti, avranno con molta probabilità delle conseguenze dirette sull’epidemia influenzale che potrà rivelarsi più intensa di quelle di media entità delle ultime stagioni. Questo a causa della ‘novità immunologica’ che questi tre ceppi rappresentano

F1R3BL4D3
13-11-2008, 23:33
non lo faccio perchè i genitori della mia ragazza (dottori "famosi" ) mi hanno detto che è inutile:serve solo a far far soldi a chi li fa :)

E mi fido di loro :p

Oddio dipende da che tipologia sei. Se sei dentro ad una delle classi di rischio non ci andrei così alla leggera. Se sei un ragazzo, costituzione e salute normale alla fine l'influenza non dovrebbe causare chissà quali problemi. Ma non è che è inutile sempre e comunque.

:D sarei curioso di sapere questi "dottori famosi" chi sono.

CYRANO
13-11-2008, 23:35
Per il secondo anno consencutivo mi sono vaccinato , una settimana fa.
L'anno scorso aveva funzionato , anche troppo :D ero stato l'unico in ufficio a non ammalarsi manco un giorno e a lavorare sempre.
PEr cui avevo pensato di non vaccinarmi quest'anno , ma dopo ho cambiato idea...
Nessun sintomo influenzale post vaccinazione...

Cà.aà.zà.a

markus_81
13-11-2008, 23:37
.

saranno famosi, anche la paris hilton è famosa :read: , ma di certo se dicono cosi non sono ottimi dottori :)

CYRANO
13-11-2008, 23:38
Beh anche il mio medico non ha fiducia nel vaccino , ma non ha fatto storie a farmi l'iniezione...

Cò.aò.z.òa

F1R3BL4D3
13-11-2008, 23:39
saranno famosi, anche la paris hilton è famosa :read: , ma di certo se dicono cosi non sono ottimi dottori :)

Più che altro è che magari li conosco anche. Solo per quello avevo la curiosità di sapere. Anche se a Busto Arsizio non ho lavorato in ospedale.

markus_81
13-11-2008, 23:41
come in ogni campo anche tra i medici c'è chi è più bravo e chi meno, chi ha più competenza chi ne ha pochissima.... invece c'è sempre nella gente l'idea che il medico sia quasi un'essere superiore

molti sono un danno per la società ;)

arcofreccia
13-11-2008, 23:42
mai vaccinato..

una volta che mi sono vaccinato me la son presa lo stesso..quindi..:D

Passaparola
13-11-2008, 23:43
Sono tutte paranoie, i decessi riguardano vecchi e malati, un ragazzo giovane e sano non ha niente da temere...

CYRANO
13-11-2008, 23:46
beh che un ragazzo non sia giovane la vedo dura :asd:

Cà.a.àzà.a

F1R3BL4D3
13-11-2008, 23:48
beh che un ragazzo non sia giovane la vedo dura :asd:

Cà.a.àzà.a

:asd: effettivamente! Magari è ragazzo fuori e vecchio dentro! :eek:

icoborg
13-11-2008, 23:48
il vaccino è una vaccata...si migliorera la cosa con i vaccini spray per le vie respiratorie..

icoborg
13-11-2008, 23:50
quando un'epidemia vi sterminerà tutti, io rimarrò solo con il mio vaccino :O

rischiare la vita o la paralisi per due giorni di febbre si fottano^^

gianly1985
13-11-2008, 23:53
il vaccino è una vaccata...si migliorera la cosa con i vaccini spray per le vie respiratorie..

Fonte? :asd:

gianly1985
13-11-2008, 23:55

'nsomma...

http://img.skitch.com/20081113-dhgtgrde6f7uyc15wtd5x47x2s.jpg

F1R3BL4D3
13-11-2008, 23:56

Quella di montagna gianly! :D

gianly1985
14-11-2008, 00:04
Quella di montagna gianly! :D

Altissima, purissima,...

http://www.edespar.it/it/img/levissima.jpg

:D

migna
14-11-2008, 00:14
Oddio dipende da che tipologia sei. Se sei dentro ad una delle classi di rischio non ci andrei così alla leggera. Se sei un ragazzo, costituzione e salute normale alla fine l'influenza non dovrebbe causare chissà quali problemi. Ma non è che è inutile sempre e comunque.

era ovvio che io parlassi per me e loro parlavano del mio caso ;)

ho 21 anni e nessun problema di salute,per inciso.

Son gli stessi dottori che mi han procurato e fatto il vaccino per la meningite ;)
Più che altro è che magari li conosco anche. Solo per quello avevo la curiosità di sapere. Anche se a Busto Arsizio non ho lavorato in ospedale.
non credo tu li conosca, hanno un Campus a Varese non a Busto,anche se sono di Busto :D ;)
se lo dici tu allora corro a fare il vaccino :asd:

CYRANO
14-11-2008, 00:14

cioè ?

Cò,a,òzò,a

markus_81
14-11-2008, 00:28
se lo dici tu allora corro a fare il vaccino :asd:

male non ti farebbe:O

magari i futuri suoceri non ti vogliono come genero :Perfido:

icoborg
14-11-2008, 00:39

la fonte è certa ;) poi ognuno fa come vuole ma è inutile mostrarmi i morti annuali saranno tutti anziani o persone con pessimo stato di salute.

markus_81
14-11-2008, 00:44
l'80% delle vittime italiane sono quelle che dici te ( infatti il vaccino gratis va a loro non per caso)....fatto sta che il 20% che rimane (circa 1500 decessi) è di sicuro superiore alle persone morte o rimaste paralizzate per aver fatto il vaccino...quante sono???hai dei numeri???

gianly1985
14-11-2008, 06:14
la fonte è certa ;)

http://img.skitch.com/20081114-btg65ta8unyirt3kujgqeq3huq.jpg

gianly1985
14-11-2008, 06:21
poi ognuno fa come vuole ma è inutile mostrarmi i morti annuali saranno tutti anziani o persone con pessimo stato di salute.

1) non esiste solo la "morte", esistono anche costi sociali enormi per assenze da lavoro e da scuola

2) la medicina non ha mai detto "dovete vaccinarvi tutti", la medicina dice questo:
http://img.skitch.com/20081114-km2rxm56t7bdh8c9a13spajjxf.jpg

Per gli altri è "a discrezione" o in base al consiglio del medico se lo si consulta...

gianly1985
14-11-2008, 06:25
è di sicuro superiore alle persone morte o rimaste paralizzate per aver fatto il vaccino...quante sono???hai dei numeri???

Infatti è OVVIO che se il vaccino SI FA "ne vale la pena" a livello di rapporto rischio/beneficio....ma qui c'è gente che ne sa di più della CDC, FDA, WHO, ecc. che dobbiamo fa' :D Che poi scopri che fumano, si sbronzano a cadenza settimanale e si sono fatti tatuaggi o piercing...

migna
14-11-2008, 08:13
ah magari mi son espresso male.....i dottori non mi hanno detto che il vaccino fa male,paralizza o boiate del genere....mi han semplicemente detto che non conviene farlo ;) sia per il principio del costo,sia (se ho capito bene) per lo sviluppo di una propria immunità. Me l'hanno spiegato bene ma io stavo già pensando a altro :asd:

SilverF0x
14-11-2008, 09:13
ma quanto costa? x capire se ste paranoie hanno senso o no...

markus_81
14-11-2008, 09:39
ma quanto costa? x capire se ste paranoie hanno senso o no...

dovrebbe eseere sui 10-11€

drBat
14-11-2008, 09:53
Infatti è OVVIO che se il vaccino SI FA "ne vale la pena" a livello di rapporto rischio/beneficio....ma qui c'è gente che ne sa di più della CDC, FDA, WHO, ecc. che dobbiamo fa' :D Che poi scopri che fumano, si sbronzano a cadenza settimanale e si sono fatti tatuaggi o piercing...

Lol, la cosa più divertente è poi vedere tutti questi "duri" del "non mi vaccinerò mai" alla prima influenza... chiamano il medico con un urgenza che nemmeno avessero un embolia polmonare :asd: , vai a vederli e li trovi a letto in stato semi-comatoso e con un espressione da morte imminente e si incazzano pure quando gli dici che non c'è terapia specifica... eheheheheheh

SilverF0x
14-11-2008, 09:56
dovrebbe eseere sui 10-11€

minchia e voi per 10 € vi fate il problema? Ne spendete di piu di medicine se vi capita che prendete l'influenza... Inoltre essendo un virus è pericoloso non solo per voi ma anche per chi vi sta intorno... Poi ognuno è libero di far ciò che vuole,però...

F1R3BL4D3
14-11-2008, 09:59
non credo tu li conosca, hanno un Campus a Varese non a Busto,anche se sono di Busto :D ;)

Varese già la conosco di più visto che ci ho fatto l'università :p

gratta
14-11-2008, 10:03
Mai vaccinato...

int main ()
14-11-2008, 10:19
che cazzata io mai vaccinato

markus_81
14-11-2008, 10:21
minchia e voi per 10 € vi fate il problema? Ne spendete di piu di medicine se vi capita che prendete l'influenza... Inoltre essendo un virus è pericoloso non solo per voi ma anche per chi vi sta intorno... Poi ognuno è libero di far ciò che vuole,però...

poi magari si imbottiscono di aulin appena hanno qualche dolorino :D

:doh:

j4n4b
14-11-2008, 11:06
Ma si può fare pure in farmacia?

gratta
14-11-2008, 11:26
che cazzata io mai vaccinato

Hai ragione... Rettifico in "Mai vaccinato in età adulta". ;)

kaioh
14-11-2008, 11:46
la faccio ogni anno

DevilMalak
14-11-2008, 13:23
boh ma sinceramente io non sto male da anni e non prendo mai farmaci.... per quello non mi vaccino. Se è facoltativo e consigliato solo per alcune persone ci sarà un motivo

markus_81
14-11-2008, 14:01
boh ma sinceramente io non sto male da anni e non prendo mai farmaci.... per quello non mi vaccino. Se è facoltativo e consigliato solo per alcune persone ci sarà un motivo

non si possono permettere di darlo gratis a 60 milioni di persone, per questo scelgono le categorie più a rischio per darlo gratis e gli altri se lo pagano :read:

ugox@
14-11-2008, 14:15
io penso proprio di farlo, di solito la becco ogni anno, e pure più di una volta...! :D

mattia.pascal
14-11-2008, 14:50
è sbagliato perchè????

ma che dite??? :rolleyes:

Ma che dici tu...
Vaccinarsi contro l'influenza senza un motivo valido non ha senso.
I vaccini possono avere effetti collaterali anche gravi, per questo se ne valuta sempre il costo/beneficio. Senza considerare che prendersi un influenza ogni tanto fa bene al nostro sistema immunitario.

Alioth
18-11-2008, 22:48
.....Senza considerare che prendersi un influenza ogni tanto fa bene al nostro sistema immunitario.

Il vaccino è un semplice stimolatore del sistema immunitario, quello virale contiene in pratica il bozzolo del virus o parte di questo, senza la catena ribonucleica (RNA) all'interno. Il sistema immunitario si attiva per produrre gli anticorpi che hanno tutto il tempo di adattarsi all'antigene introdotto senza che questo crei i danni (l'influenza) all'organismo ospite.
Il vaccino a volte crea dei disagi nelle persone, in quanto, visto che contiene gli antigeni non solo dell'ultima forma virale, ma anche di quelle precedenti più importanti, che chi se lo fa, è come se si beccasse una botta di malattie (inattive) in un colpo solo. E' cmq un'infezione artificiale.
Il fatto che ad alcuni funziona, ad altri no, che ad alcuni faccia male, e quei pochi li stiri definitivamente, è un caso soggettivo che dipende da una marea di fattori.

Nozioni rifiorenti da 5 anni di chimico biologico.:read:
Chi ne sa più di me (credo non saranno pochi) sarò ben felice di essere corretto, smentito o confermato. Non si finisce mai di imparare.:O

p.s.: (non mi ricordo tutti i termini tecnici corretti, scusate);)

Mythical Ork
18-11-2008, 23:01
datemi del fesso ma secondo me aulin... vaccini e medicinali vari servono solo a peggiorare la salute perchè, le persone se li prendono come se volessero vivere sotto una campana di vetro e alla prima esposizione si ammalano come non mai... il corpo va educato e allenato, anche in caso di malattie, perchè se ti ammali il corpo costruisce le proprie difese... mentre i meicinali tendono a soppiantare le difese del corpo assuefandolo....

F1R3BL4D3
18-11-2008, 23:12
datemi del fesso ma secondo me aulin... vaccini e medicinali vari servono solo a peggiorare la salute perchè, le persone se li prendono come se volessero vivere sotto una campana di vetro e alla prima esposizione si ammalano come non mai... il corpo va educato e allenato, anche in caso di malattie, perchè se ti ammali il corpo costruisce le proprie difese... mentre i meicinali tendono a soppiantare le difese del corpo assuefandolo....

se ci si cura alla cacchio si è dei cretini oltre che degli incoscenti.

I medicinali o i vaccini servono ma vanno usati correttamente.

:cry: Non trovo più la frase di Sid sul guarirsi cercando su internet, per quanto un pò cruda, chiarisce bene.

voodoo child
18-11-2008, 23:19

Secondo me invece prima di dire certe castronerie uno dovrebbe farsi almeno un ripassino di biologia (e magari anche di italiano... assuefandolo?).
a parte il fatto che metti insieme vaccini e medicinali (e anche aulin, che per te sembra costituire categoria a parte) che non c'entrano nulla gli uni con gli altri, i vaccini fanno esattamente quello che dici tu, ovvero insegnano al sistema immunitario come reagire di fronte al nemico, cosicchè quando poi il nemico arriva veramente sa già come sconfiggerlo.

Siddhartha
18-11-2008, 23:29
il corpo va educato e allenato, anche in caso di malattie, perchè se ti ammali il corpo costruisce le proprie difese... mentre i meicinali tendono a soppiantare le difese del corpo assuefandolo....

eeeeh...pure io rimpiango il vaiolo e la polio!!! bei tempi quelli....tempravi il fisico con delle malattie davvero cazzute e c'erano anche le mezze stagioni! :rolleyes:

:cry: Non trovo più la frase di Sid sul guarirsi cercando su internet, per quanto un pò cruda, chiarisce bene.

chi si cura con l'enciclopedia medica piuttosto che affidarsi al medico, meriterebbe di morire per un refuso di stampa! ;)

F1R3BL4D3
18-11-2008, 23:36
chi si cura con l'enciclopedia medica piuttosto che affidarsi al medico, meriterebbe di morire per un refuso di stampa! ;)

:asd: con stà moda di internet e wikipedia cercavo basandomi su quella! :D

Fil9998
18-11-2008, 23:38
il vaccino è per i cardiopatici o persone debilitate.

venderlo a tutti è solo un businness...

fra l'altro visto che copre una misera parte dei ceppi possibili è pure una roulette russa.

poi sarà un caso ma 2 su 3 dei miei colleghi che lo fanno entro due gg si ammalano ...

e poi spesso comunque l'influenza la beccano lo stesso.

vaccata semi-totale.

Siddhartha
18-11-2008, 23:39
:asd: con stà moda di internet e wikipedia cercavo basandomi su quella! :D

bah...è lo stesso!!! l'errore di stampa può starci pure su wiki!!! :D
meno male che jenner capì il meccanismo di base dell'immunizzazione, altrimenti chissà dove saremmo!!! :)

Siddhartha
18-11-2008, 23:43

fra l'altro visto che copre una misera parte dei ceppi possibili è pure una roulette russa.

su questo in parte hai ragione! purtroppo il virus muta velocemente, ma non vedo perchè dovremmo privarci di un'arma in più! :)

gianly1985
19-11-2008, 00:38
il vaccino è per i cardiopatici o persone debilitate.

E' per tutti quelli per i quali è consigliato/raccomandato, comprese persone SANISSIME ma che svolgono PROFESSIONI a rischio. (vedi qualche post fa)

Da ben 8-10euro all'anno...quanti pacchetti di sigarette ci si comprano? :)

Stai erroneamente presupponendo che gli infiniti ceppi possibili siano equiprobabili spazio-temporalmente :) Il vaccino viene rifatto ogni anno appositamente per coprire QUEI ceppi che MAGGIORMENTE saranno in giro per quell'inverno :)
L'epidemiologia a qualcosa servirà...

poi sarà un caso ma 2 su 3 dei miei colleghi che lo fanno entro due gg si ammalano ...
Sarà un caso :read:

e poi spesso comunque l'influenza la beccano lo stesso.

Epidemiologicamente non rilevante, i dati (ragionevolmente non di parte) che ricordo io (da microbiologia) sono di un'efficacia del 70-90%....
Ma poi scusa, hai verificato tu che i tuoi colleghi avessero PROPRIO degli ORTHOMIXOVIRUS? (i virus dell'influenza, quelli per i quali si fa il vaccino) Sai quanti altri virus possono dare una condizione simil-influenzale? :)

vaccata semi-totale.
Ma anche no....
Evitiamo la chiacchiera da forum....

Fil9998
19-11-2008, 08:50
credo che googlando un po' in giro ci siano tonnellate di materiale che sipiega bene sta cosa dei vaccini anti sars, anti infuenzali anti papillomavirus....
è solo questione di esser curiosi e samliziati.

poi chi beve propaganda per acqua pura crederà sempre alla propaganda.

demonbl@ck
19-11-2008, 09:15
Maifatto, lo ritengo utile solo per persone debilitate o che stanno a contatto con molta gente. :)

Aviatore_Gilles
19-11-2008, 09:16
Oggi pom sono stato dal medico per delle ricette e mi ha proposto il vaccino anti-influenzale. Io non l'ho mai fatto negli anni passati, però quest'anno vorrei provare.

Voi avete esperienze in merito? facendo il vaccino, si ha la certezza (o quasi) di non prendere l'influenza? è vero che, subito dopo il vaccino, si hanno sintomi influenzali?

Voi mi chiederete "ma perché non l'hai chieste al tuo medico?" Semplice: come al solito, tutti i dubbi vengono subito dopo che si dice "Grazie e arrivederci" e si chiude la porta :D

No grazie, il vaccino lo trovo inutile.
Preferisco la sana e sempre utile vitamina C :O

F1R3BL4D3
19-11-2008, 09:19
credo che googlando un po' in giro ci siano tonnellate di materiale che sipiega bene sta cosa dei vaccini anti sars, anti infuenzali anti papillomavirus....
è solo questione di esser curiosi e smaliziati.

Si curiosi e smaliziati ma senza nessuna conoscenza. Poi chi crede alle solite boiate (senza sapere di cosa si stà parlando) continuerà a crederci.

Maui78
19-11-2008, 09:22
Mai fatto in vita mia ! :O
Mi becco la febbre quando va male una volta ogni 3-4 anni ! A scuola questa "caratteristica" la odiavo ! :D

ziozetti
19-11-2008, 09:34
Problemi di altri, io mi sono vaccinato contro i refusi!!! :O

:stordita:

ziozetti
19-11-2008, 09:37
E' per tutti quelli per i quali è consigliato/raccomandato, comprese persone SANISSIME ma che svolgono PROFESSIONI a rischio.
Professioni a rischio = medici o infermieri, e cioè probabilità di venire in contatto con il virus prossima al 100%... al panettiere non è consigliato. ;)

Fil9998
19-11-2008, 11:57
ho diversi amici medici: NON SI VACCINA NESSUNO DI LORO !!!!!!!!!!!!

vi svelo un segreto: NON VACCINANO MANCO I LORO FIGLI dai vaccini "obbligatori"
(a parte che ora in veneto non è più obbligatoria le vaccinazioni per le malattie nei bimbi, in germania e UK è idem non più obbligatorio da 15 anni ... )

oh, ragazzi guardte ceh non dico sempre, ma in moltissimissime situazioni in europa vaccini = businness delle case farmaceutiche.

poi non è che non han controindicazioni, eh ...

in italiano no, ma in inglese di letteratura medica a riguardo di controindicazioni del vaccinare così "ad cazzum" ce ne sono un bel po' ...

chiaro che se andate a chiedere all'oste se il vino è buono o meno...

imho la questione vaccini si pone per malattie o situazioni in cui si rischia grave...

ma cacchio, per una influenza?? se non siete cardiopatici o robe simili, imho
veramente non vedo il problema.

fermo restando che se si fa sport e si mangia bene già di per se il fisico si difende bene.

bhò mi pare iper sproporzionato un vaccino per una persona giovanee esana contro l'influenza.

è come fare l'assicurazione estesa di 100 eur su un portatile da 700 eur.

dopoun anno ne varrà 350 ... a che serve la garanzia estesa da 100 euro sul secondo o terzo anno ??
è sproporzionata come misura .

Mythical Ork
19-11-2008, 12:31

(a parte che ora in veneto non è più obbligatoria le vaccinazioni per le malattie nei bimbi, in germania e UK è idem non più obbligatorio da 15 anni ... )

oh, ragazzi guardte ceh non dico sempre, ma in moltissimissime situazioni in europa vaccini = businness delle case farmaceutiche.

in italiano no, ma in inglese di letteratura medica a riguardo di controindicazioni del vaccinare così "ad cazzum" ce ne sono un bel po' ...

imho la questione vaccini si pone per malattie o situazioni in cui si rischia grave...

ma cacchio, per una influenza?? se non siete cardiopatici o robe simili, imho
veramente non vedo il problema.

fermo restando che se si fa sport e si mangia bene già di per se il fisico si difende bene.

bhò mi pare iper sproporzionato un vaccino per una persona giovanee esana contro l'influenza.

è come fare l'assicurazione estesa di 100 eur su un portatile da 700 eur.

dopoun anno ne varrà 350 ... a che serve la garanzia estesa da 100 euro sul secondo o terzo anno ??

Quoto quanto detto... scusate per l'altro messaggio che ho scritto in fretta ma volevo dire + o - le stesse cose...

Detesto le persone che si prendono l'Aulin (http://it.wikipedia.org/wiki/Nimesulide) per ogni minimo mal di testa o giramento... quello che condannavo in quel pot non erano i medicinali in genere, ma l'uso che certe persona fanno di essi come se volesero vivere sotto una campana di vetro e ammalarsi gravemente quando non portano con sè tonnelatte di schifezze...

Seconde me, per una persona di buona salute, il vaccino è inutile... così come tanti medicinali che si prendono per qualche ora di sollievo...

una influenza ogni tanto non credo che abbia mai ucciso nessuno (e non postatemi statistiche sterili prive di significato)

S3[u70r
19-11-2008, 12:56

Mi rifaccio all'antico detto:

Un raffreddore dura 7 giorni se viene curato; una settimana se NON viene curato.

:O

gianly1985
19-11-2008, 17:58
credo che googlando un po' in giro ci siano tonnellate di materiale che sipiega bene sta cosa dei vaccini

Ahbbbè, se lo dice internet :asd:
Su internet si trova tanto materiale anche sull'urinoterapia, la cura dei tumori col bicarbonato e le scie chimiche :asd:
anti sars, anti infuenzali anti papillomavirus....

Mamma le porcate che ho letto sul vaccino anti-HPV :asd:
Sperto vivamente che tu non sia un frequentatore di "quei" siti...

è solo questione di esser curiosi e samliziati.
No, è solo una questione di CREDERSI smaliziati e furbi....
Anche i genitori della ragazza morta di diabete a Firenze (http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_14/omeopata_gasperetti_f7ad5114-2186-11dd-b258-00144f486ba6.shtml) si credevano tanto tanto smaliziati...
La gente deve capire che di medicina non capisce un piffero, di epidemiologia nemmeno, di immunologia men che meno, di microbiologia idem, eccetera e che quindi certi discorsi basati sul sentito dire e cose leggiucchiate qua e là non hanno alcun senso...oltre ad essere quasi sempre così GENERICI da essere già di per sè stessi VUOTI :) (già parlare genericamente di "i vaccini" la dice lunga...)
Non parliamo poi delle "statistiche fai da te" della serie "io conosco 3 persone che, 4 colleghi che, 2 medici che, ecc."....

poi chi beve propaganda per acqua pura crederà sempre alla propaganda.
:rolleyes:
Se ti riferisci a me, io non bevo nessuna propaganda, forse chi si fa abbindolare dal primo sito stile "La verità è la fuori" è che "beve" la propaganda...
Io ho notizie quasi di prima mano dalla realtà clinica di ogni giorno dei miei professori e dai testi internazionali...fai te...
A proposito di testi internazionali, dall'Harrison (che sicuramente conoscerai visto che citi fonti anglossassoni non meglio definite :) ), pagina 1217:
La più importante misura di sanità pubblica per la prevenzione dell'influenza consiste nell'impiego di vaccini influenzali inattivati. Questi vaccini sono ottenuti da virus dell'influenza A e B in circolazione durante l'ultima epidemia influenzale. Se il vaccino e i virus in circolazione sono strettamente correlati antigenicamente, ci si può attendere una protezione contro l'influenza del 50-80% (buttala via, miliardi risparmiati, ndg). I vaccini inattivati attualmente disponibili sono stati altamente purificati e causano scarse reazioni. Il 5% dei soggetti accusa febbricola e lievi sintomi sistemici 8-24ore dopo la vaccinazione e circa un terzo presenta arrossamento e dolorabilità (capirai, ndg) nella sede di inoculazione del vaccino. Poichè il vaccino è ottenuto da uova, i soggetti cono una ipersensibilità accertata alle proteine dell'uovo devono essere desensibilizzati o deveno essere esclusi dalla vaccinazione. Sebbene il vaccino contro l'influenza suina del 1976 sembri avere comportato una aumentata frequenza della sindrome di Guillain-Barrè, i vaccini influenzali somministrati dopo il 1976 non sono stati associati a questa patologia. Possibili eccezioni sono state osservate nel corso delle campagne di vaccinazione 1992-1993 e del 1993-1994, quando è stato ipotizzato un eccesso di rischio di sindrome di Guillain-Barrè di poco più di un caso per milione (per far capire di che numeri parliamo quando si parla dei famosi "rischi"..., ndg) di soggetti vaccinati. Tuttavia, il rischio globale per la salute legato all'influenza supera di gran lunga il rischio potenziale associato alla vaccinazione. (c'era bisogno di dirvelo? a volte sembra che voi crediate che a prendere determinate decisioni ci siano gli scimpanzè....è chiaro che se il vaccino si fa "ne vale la pena" e di gran lunga....)

Sempre dall'Harrison (16a edizione), queste sono le "Raccomandazioni per il vaccino influenzale" del famoso CDC di Atlanta (http://en.wikipedia.org/wiki/Centers_for_Disease_Control_and_Prevention):
Raccomandazioni per il vaccino influenzale*
Soggetti con aumento del rischio di complicanze
- Persone con oltre 65 anni d'età
- Residenti in strutture per patologie croniche
- Adulti o bambini (sopra i 6 mesi) sottoposti a monitoraggio clinico regolare o ricoverati nell'anno precedente per malattie metaboliche croniche (incluso il diabete mellito), disfunzioni renali, emoglobinopatie o immunosoppressione (inclusa la immunosoppressione causata da farmaci o da HIV)
- Bambini o adolescenti (6mesi- 18 anni) trattati con acido acetil-salicilico (aspirina, ndg) e quindi a rischio di sviluppare la sindrome di Reye dopo infezioni da virus influenzale
- Donne che saranno in 2° o 3° trimestre di gravidanza nella stagione influenzale
Soggetti tra i 50 e i 64 anni d'età
- Inclusi a causa di una aumentata prevalenza di condizioni ad alto rischio in questa fascia di età
Soggetti che possono trasmettere l'influenza a persone ad alto rischio
- Medici, infermieri e altro personale, sia in ambito ospedaliero che ambulatoriale, inclusi gli operatori dei centri medici di emergenza (paramedici e tecnici)
- Impiegati di strutture per il ricovero e la cura di soggetti con malattie croniche che abbiano contatti con pazienti e degenti
- Impiegati di residenze per assistenza a persone appartenenti a gruppi ad alto rischio
- Persone che forniscono assistenza domiciliare a soggetti appartenenti a gruppi ad alto rischio
- Conviventi (inclusi i bambini) di soggetti appartenenti a gruppi ad alto rischio

*Nota: va incoraggiata la vaccinazione di bambini sani tra i 6 e i 23 mesi di età (e ve la fate sotto voi grandi e grossi? :) ndg)

Questi sono i numeri, queste sono le RACCOMANDAZIONI, tutto il resto sono caxxate da HWU Medical Division :read:
http://img300.imageshack.us/img300/3289/mdht9.jpg
(si ringrazia gigio2005 per l'immagine)

gianly1985
19-11-2008, 18:09
Professioni a rischio = medici o infermieri, e cioè probabilità di venire in contatto con il virus prossima al 100%... al panettiere non è consigliato. ;)

Chi ha parlato di panettieri? :D
Comunque se il panettiere:
- ha il diabete
- sta a contatto con la mamma anziana
- eccetera eccetera
Comincia già a cadere nel famoso gruppo delle "raccomandazioni"...
Poi io personalmente se gestissi un esercizio commerciale a contatto con decine di persone al giorno...un pensierino ce lo farei al vaccino...Specie se a tirare avanti la baracca sono io in persona...

gianly1985
19-11-2008, 18:28

Bè digli che sono untori...

Anche se fosse vero, è l'ennesima statistica fai da te che non dice niente...

Che io ricordi (se ne parlò sul forum), questo provvedimento era più teso a SENSIBILIZZARE la gente al VACCINARSI, cioè la gente continuerà a vaccinarsi comunque e i medici veneti di certo non smetteranno di consigliare i vaccini che ritengono necessari...

Se ne occupano i professionisti del settore che prendono le decisioni in merito e soprattutto non ha senso parlare dei "vaccini" genericamente come se tutti comportassero lo stesso tipo di rischio...si deve vedere vaccino per vaccino...e persona per persona...

Non capisco questa distinzione oggi come oggi :) Molti dei nostri testi e delle statistiche, articoli e ricerche presentate a lezione sono di autori anglosassoni...

Non capisco chi è l'oste in questo caso....lo stato che PAGA i vaccini? (per chi ha diritto ad averlo gratis) I medici che NON sono pagati "per vaccinazione effettuata"? Gli organismi internazionali che controllano tutte le statitistiche e addiritttura consigliano di farlo ai neonati?

Lascialo stabilire agli epidemiologi :read:
Non vedo quale cognizione di causa possiamo avere noi (mi ci metto pure io) per valutare interventi di prevenzione su così larga scala.....ci vuole gente che si ammazza su numeri, tabelle e curve (e software all'uopo) dalla mattina alla sera...

Fil9998
19-11-2008, 19:40
ti è capitato di pensare mai che non tutti la pensano come te e che FORSE se han tratto in così tanti conclusioni diverse dalle tue lo han fatto non perchè son scemi ma perchè han avuto i loro riscontri ??

vabbhè... inutile.

c'è tutta una serie di medici ceh lavorano non in antri da stregoni ma sia in strutture pubbliche che private che han logice di uso difformi dal bombardare a tappeto un villaggio per rasare l'erba.

ovviamente alle industri conviene vendere una bomba H piuttosto ceh un rasaerba.

e ovviamente ci sarà sempre chi dice che con la bomba H è meglio perchè si fa prima e non è un uso sproporzionato.

fino a 10 anni fa il medico di famiglia ti dava antibiotici e cortisonici come fosse acqua fresca...

poi si son accorti degli errori ceh questo scellerato abuso ha sulla salute sia del singolo sia collettiva.

forse fra altri 10 anni inizieremo a ragionare in italia come si ragiona in altri paesei europei da già 15 anni ...

e intanto saremo sempre indietro di 30 anni...

Kharonte85
19-11-2008, 19:41
Mai fatto il vaccino contro l'influenza
Idem...

Mr_Paulus
19-11-2008, 19:56

mi pare normale visto che il vaccino scatena la risposta immunitaria facendo credere al corpo di essersi ammalato davvero ;)
sta di fatto che è sempre un fastidio inferiore rispetto a un'acuta forma influenzale.
perchè imho molti non sanno manco cos'è l'influenza, molti pensano che influenza sia quando ti fai quei 2 o tre giorni di febbre con punte max di 37,5 (38 esagerando)..
no, l'influenza contro la quale ti vaccini è quando ti fai i tuoi 3 o 4 giorni di fila con la febbre a 39-40 che scende per pietà a 38 e mezzo quando ti prendi la tua bella compressona di tachipirina o le tue 20 gocce di novalgina, e che ha strascichi che durano anche più di una settimana;
io non sono uno che si ammala spesso, anche se quasi tutti gli inverni qualche giorno di febbre me lo faccio, ma l'influenza l'ho fatta una sola volta nella mia vita.

e cmq il vaccino non lo faccio (neanche se mia madre è medico) perchè sono giovane e non ne ho bisogno.

gianly1985
19-11-2008, 20:38
ti è capitato di pensare mai che non tutti la pensano come te e che FORSE se han tratto in così tanti conclusioni diverse dalle tue lo han fatto non perchè son scemi ma perchè han avuto i loro riscontri ??

Nulla di quello che ho RIPORTATO è "come la penso" io :)
Come ho detto non ho la presunzione (al contrario di altri) di trarre conclusioni sulla base dei miei amici o conoscenti...

c'è tutta una serie di medici ceh lavorano non in antri da stregoni ma sia in strutture pubbliche che private che han logice di uso difformi dal bombardare a tappeto un villaggio per rasare l'erba.

Non vedo cosa c'entri questo, a parte che è un discorso senza senso fatto così "in generale". (come se io stessi affermando "in generale" la necessità di bombardare di farmaci :) Il thread riguarda SOLO il vaccino influenzale......tutto il resto è roba messa in mezzo come al solito quando si devono fare i discorsi ultragenerici che non significano nulla....)

e intanto saremo sempre indietro di 30 anni
Ah con certe mentalità pressappochiste e medievaleggianti sicuramente :D
Un grande passo sarebbe insegnare sul serio la statistica (e magari cenni di demografia ed epidemiologia) in tutte le scuole...perchè da quello che vedo sul forum è patrimonio di pochi...il classico "ho visto uno che ha campato 100 anni fumando e allora il fumo non fa male" non manca mai....

Marco!
19-11-2008, 21:08
non ci penso neanche :)

Alioth
19-11-2008, 21:20
Fatto stamane. Unico effetto per il momento, un lieve fastidio nella zona dell'iniezione; come se avessi preso una botta (in questo caso senza ematomi) ed il fastidio persiste.
Il resto della salute OK!
Prezzo: passato dalla mutua in quanto categoria "a rischio".

La parte più difficile è stata attendere la fila delle nonnine dal mio medico di base.

windsofchange
19-11-2008, 23:33
:O Mai vaccinata, sono sana come un pesce!!

Faccio le corna, appena finito di dire: "il mio pc è una bomba l'ha flashato un fulmine" :cry:

Siddhartha
19-11-2008, 23:36

non è Gianly che la pensa così: sono i dati scientifici che dicono così! lui ha solo riportato correttamente dei dati che la comunicatà internazionale ha ricavato dalle osservazioni epidemiologiche e dagli studi eseguiti!!!

lavoro al policlinico di napoli (struttura pubblica, non un antro da stregone) e la penso come Gianly e come tutta la comunità scientifica seria!!!
distinti saluti

Siddhartha
19-11-2008, 23:38

Faccio le corna, appena finito di dire: "il mio pc è una bomba l'ha flashato un fuline" :cry:

anche io non mi sono ancora vaccinato contro l'influenza e sono sano...ma di certo non vado in giro dicendo che i vaccini sono il male e predicando teorie strampalate!!! :muro: :muro: :muro:

chiaramente non mi riferisco a te...ho solo tratto spunto dal tuo intervento! :Prrr:

ps: mi dispiace per il tuo pc! :(

F1R3BL4D3
19-11-2008, 23:43
:D dai ragazzi basta farmi ridere!

:vicini: Mi sembra quasi un ricordo dei vecchi tempi al bicarbonato (il preludio ovviamente)...

Siddhartha
19-11-2008, 23:47
:D dai ragazzi basta farmi ridere!

:vicini: Mi sembra quasi un ricordo dei vecchi tempi al bicarbonato (il preludio ovviamente)...

se finisce così, sai le risate!!!! :D
ma ci mancano personaggi della risma di mondini, vanoli & co.!

te lo ricordi alfonso??? :sofico:

F1R3BL4D3
19-11-2008, 23:49
:cry: Mi mancano.

:D fa niente dai, un giorno son sicuro che non ne avrò più nostalgia (perchè torneranno :asd: )

heres
19-11-2008, 23:59
Assolutamente niente vaccino. Preferisco prendermi una banale, per quanto fastidiosa, influenza qualsiasi piuttosto che iniettarmi dei derivati del mercurio e tutte le altre porcherie contenute nei vaccini.

windsofchange
20-11-2008, 00:00
anche io non mi sono ancora vaccinato contro l'influenza e sono sano...ma di certo non vado in giro dicendo che i vaccini sono il male e predicando teorie strampalate!!! :muro: :muro: :muro:

chiaramente non mi riferisco a te...ho solo tratto spunto dal tuo intervento! :Prrr:

ps: mi dispiace per il tuo pc! :(

Zitto che qualcuno magari si vaccina con il bicarb.... :stordita:

Ehm, grazie per le condoglianze, il mio pc ancora soffre di terribili malattie

Siddhartha
20-11-2008, 00:07
Ehm, grazie per le condoglianze, il mio pc ancora soffre di terribile malattie

perchè non l'hai vaccinato! :read:

F1R3BL4D3
20-11-2008, 00:14
Assolutamente niente vaccino. Preferisco prendermi una banale, per quanto fastidiosa, influenza qualsiasi piuttosto che iniettarmi dei derivati del mercurio e tutte le altre porcherie contenute nei vaccini.

lol.

windsofchange
20-11-2008, 00:48

:eek:

F1R3BL4D3
20-11-2008, 00:56
:eek:

E' solo un brutto sogno Wind, non ti preoccupare...:vicini:

heres
20-11-2008, 09:17
sisi, scherzavo dai :muro:

Marci
20-11-2008, 09:53
io il freddo lo combatto coprendomi bene, prendendo yogurt probiotici e frutti ricchi di vitamina C..
infatti l'influenza si prende stando al freddo, strani sti virus eh?
E io che pensavo fosse dovuto al contagio da individuo ad individuo
:sofico:
Io piglio il treno stracolmo di gente malata tutti i giorni, l'ho fatto perchè con l'influenza sarei fregato

Mr_Paulus
20-11-2008, 10:08
infatti l'influenza si prende stando al freddo, strani sti virus eh?
E io che pensavo fosse dovuto al contagio da individuo ad individuo
:sofico:
Io piglio il treno stracolmo di gente malata tutti i giorni, l'ho fatto perchè con l'influenza sarei fregato

giustissimo, ma è anche vero che se prendi freddo il corpo si debilita ed è più facile ammalarsi stando in contatto con gente infetta ;)

Shotokhan
20-11-2008, 11:33
il vaccino anti influenza è una pagliacciata nonchè uno spreco di soldi! ci sono mille virus o batteri che ti possono far stare male e non è che il vaccino li copre tutti! inoltre c'è anche un motivo ideologico per non comprarlo in quanto le aziende farmaceutiche spendono più per i vaccini contro le influenze che per le medicine contro malattie SERIE E GRAVI come per esempio l'epatite C ecc...

Mr_Paulus
20-11-2008, 11:47
il vaccino anti influenza è una pagliacciata nonchè uno spreco di soldi! ci sono mille virus o batteri che ti possono far stare male e non è che il vaccino li copre tutti! inoltre c'è anche un motivo ideologico per non comprarlo in quanto le aziende farmaceutiche spendono più per i vaccini contro le influenze che per le medicine contro malattie SERIE E GRAVI come per esempio l'epatite C ecc...

LoL

allora, i batteri con l'influenza ci azzeccano come i cavoli a merenda :asd:
e come è stato detto (ma sapete leggere??) nel vaccino vengono messi gli antigeni che attivano il sistema immunitario contro i ceppi virali che si prevede saranno più attivi nel periodo considerato (leggi: inverno 2008-2009 nel nostro caso).
ma poi non bisogna essere laureati in biologia, ste cose si studiano al liceo scientifico (leggi: risposta immunitaria secondaria).

poi lol sui motivi ideologici non spreco una parola, anche perchè quando si collega l'ideologia alla salute mi viene solo da ridere :asd:
è come dire mi taglio il pescIe per fare un dispetto a mia moglie :asd:

The_Coder
20-11-2008, 12:15
mai vaccinato per l'influenza, e continuerò a non farlo, tanto l'unica volta che me la sono presa è stato una decina di anni fa, e mi è durata anche abbastanza poco.

RiccardoS
20-11-2008, 12:25
mai vaccinato.

vita sana, tanto movimento e non mi ammalo praticamente mai.

non entro nel merito se il vaccino (o i vaccini in generale) siano una cosa buona o cattiva... non lo so, ma personalmente preferisco evitare il più possibile di assumere "cose" estranee (dalle medicine, ai vaccini), visto che non ne ho bisogno.

windsofchange
20-11-2008, 12:27

Ma non vedo l'obbligo nel comprarlo, la cosa bella di talune cose è che queste siano a discrezione della persona. Il vaccino è a discrezione del paziente: ci sono linee guida che indicano i soggetti a rischio ma non vedo obblighi nell'iniettarselo. Le campagna ideologiche puoi farle evitando del tutto l'uso di medicinali, rifiutando il soccorso medico e vivendo la tua vita nel modo più "naturale" possibile. Immagino tu faccia così, sbaglio??

ss.lazio
20-11-2008, 12:30
Non mi vaccino, preferisco la possibilità dell'influenza alla possibilità degli effetti collaterali (per quanto leggeri).

Tanto con la fortuna che ho andrei a prendere il ceppo a cui il vaccino non fa niente :fagiano:

Senza Fili
20-11-2008, 14:08

Così eviti solo il raffreddore: ma l'influenza è un virus, quindi non c'è copertura che tenga..

Cmq io non mi vaccino.

Jacoposki
20-11-2008, 17:01
ma che scherziamo? precludermi anticipatamente una tranquilla settimana di malattia? :asd:

windsofchange
31-12-2008, 17:30

Faccio le corna, appena finito di dire: "il mio pc è una bomba l'ha flashato un fulmine" :cry:

Eccomi qua, ieri 39 di febbre, dolori sparsi, confinata a letto e maledico non essermi vaccinata... :mad:
E salta la mega cena programmata :cry:

F1R3BL4D3
31-12-2008, 17:33
Eccomi qua, ieri 39 di febbre, dolori sparsi, confinata a letto e maledico non essermi vaccinata... :mad:
E salta la mega cena programmata :cry:

http://www.habitationofjustice.com/wp-content/uploads/simpsons_nelson_haha.jpg

Così impari :Prrr:

windsofchange
31-12-2008, 17:35
Peggio dello scorso anno... :cry:
Non mi reggo in piedi...

F1R3BL4D3
31-12-2008, 17:37
Peggio dello scorso anno... :cry:
Non mi reggo in piedi...

:) Dai su! Ceneremo, noi che stiamo bene (per il momento :asd: ), anche per te :flower:

windsofchange
31-12-2008, 17:39
:) Dai su! Ceneremo, noi che stiamo bene (per il momento :asd: ), anche per te :flower:

Ma io la febbre non la prendo quasi mai e non più di 37,8 38... Sono morta, distrutta... A pezzi.

http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/cute-bear-2-002.gif

F1R3BL4D3
31-12-2008, 17:42
:D eh fa niente, ormai te la sei presa!

Cioè che è stato non è più! Torna nel lettuccio e riposa. :O

Siddhartha
31-12-2008, 17:54
Ma io la febbre non la prendo quasi mai e non più di 37,8 38... Sono morta, distrutta... A pezzi.

http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/cute-bear-2-002.gif

vai nel 3d dove dove un utente si sta imbottendo di farmaci contro la febbre: fai come lui ed esci stasera!!! :asd:

windsofchange
31-12-2008, 18:33
:D eh fa niente, ormai te la sei presa!

Cioè che è stato non è più! Torna nel lettuccio e riposa. :O
Sono stata un giorno e mezzo senza mangiare, solo plasil...
Sto per prendere a morsi lo schermo del pc. :cry:

vai nel 3d dove dove un utente si sta imbottendo di farmaci contro la febbre: fai come lui ed esci stasera!!! :asd:

Mi ha fatto riprendere un attacco di nausea quel post... :Puke:

F1R3BL4D3
31-12-2008, 18:54
Sto per prendere a morsi lo schermo del pc. :cry:

:rotfl: