PDA

View Full Version : HP DV3550

Pagine : 1 2 [3] 4

MiKeLezZ
11-06-2009, 23:19
Capisco che la tastiera che si vede male sia un problema per la maggior parte delle persone, però mi chiedo...
Quando l'avete comprato non l'avete visto? Oppure, se lo avete comprato online, perchè non avete esercitato il diritto di recesso?Il problema non si riscontra immdiatamente, ma con l'utilizzo quotidiano, tant'è che io vedendolo dal vivo non mi ero minimamente accorto di questo difetto.
Il diritto di recesso sarebbe ok se a uno non piace il marrone... ma qua parliamo di una tastiera i cui tasti non si leggono, è un errore di progettazione, non un qualcosa che "non piace".
Se tutte le tastiere hanno i tasti o neri o bianchi, c'è un perchè... e poi la beffa è che si trova la tastiera corretta in altri paesi.

Personalmente scrivo senza guardareAnche io, ma con tale portatile è comunque impossibile farlo.
Per esempio a digitare password (magari in ambiente unix) è particolarmente dura non guardare la tastiera (magari se la password è alfanumerica), e così la grande differenza di layout con una tastiera classica (mi riferisco all'accorpamento dei tasti per questioni di spazio) crea ulteriori difficoltà.

ma ho una tastiera esterna usb che uso quando devo scrivere molto, cmq è superiore alla tastiera di qualsiasi notebook, per via dei tasti più ampi e del poggiamano; il tastierino non lo uso.Se la moglie non è capace a cucinare, andare a mangiare dalla madre non è una soluzione al problema...

Piuttosto, qualcuno di voi ha il modello DV3610 e vorrebbe condividere qualche considerazione? Mi interesserebbe avere qualche info, visto che in rete si trova ancora ben poco su questo modello. Grazie!Il DV3610 è praticamente identico al DV3550; cambia solo il disco fisso di 70GB più grande e il processore di qualche MHz più potente.
Perchè è uguale, ma con la sigla diversa? Politiche di HP per disorientare il cliente.

monotor
12-06-2009, 10:12
quella internazionale con codice b31 e' sempre identica alla us o mi sbaglio?

Ragazzi forse ci siamo ho trovato su questo sito chi produce la tastiera back lit con le lettere eu http://nl.eetnordic.com/product.aspx?id=496120-B31

Gunny Highway
12-06-2009, 10:22
Ragazzi forse ci siamo ho trovato su questo sito chi produce la tastiera back lit con le lettere eu http://nl.eetnordic.com/product.aspx?id=496120-B31

hai già chiesto se hanno una foto?
ma + che altro nn c'è scritto se è compatibile

monotor
12-06-2009, 11:47
c'e' scritto solo aggiungi al carrello...
e' tutto molto vago su quella pagina...

hai già chiesto se hanno una foto?
ma + che altro nn c'è scritto se è compatibile

albocche
12-06-2009, 17:41
Innanzitutto grazie a tutti per le preziose informazioni.
E poi..
ma una tastiera del 3650 sarà compatibile?
Il sito olandese fra le altre cose nel form della registrazione (ho provato ad acquistare a scatola chiusa)prende solo nazionalità bel e ned..
Comunque ho chiesto informazioni poi vi saprò dire..
Lunedi mi arriva il 3550 se non ci vedo la restituisco.
Aquisto (grazie a voi) consapevole

Turbominchia
12-06-2009, 20:15
Il DV3610 è praticamente identico al DV3550; cambia solo il disco fisso di 70GB più grande e il processore di qualche MHz più potente
non è + potente il processore, quello è il 3650, il 3610 ha il T6400 con 2Ghz

pask.e
12-06-2009, 20:59
oggi ho visto dal vivo questo hp dv 3xxx all' auchan dove ero andato per acquistare dell'altro e proprio non mi aspettavo di trovarlo lì (anche in diverse configurazioni); devo dire che la tastiera è davvero poco visibile anche se con poco la si può sostituire.
Vorrei sapere dai possessori (se possibile) come si lavora con un notebook da 13.3 pollici, è adatto solo ad un utilizzo sporadico o è possibile anche disegnarci, quindi restandoci di fronte per ore, senza rimetterci la vista?
Ve lo chiedo perchè l'utilizzo che ne dovrei fare sarà piuttosto intensivo, disegno in 2 e 3 dimensioni, analisi strutturale e progettazione tramite gli elementi finiti.
Infatti l' HP è in ballottaggio con un asus k50, stesse caratteristiche per entrambi, con l'unica differenza lo schermo, un 15.6 pollici.

Gunny Highway
13-06-2009, 10:19
oggi ho visto dal vivo questo hp dv 3xxx all' auchan dove ero andato per acquistare dell'altro e proprio non mi aspettavo di trovarlo lì (anche in diverse configurazioni); devo dire che la tastiera è davvero poco visibile anche se con poco la si può sostituire.
Vorrei sapere dai possessori (se possibile) come si lavora con un notebook da 13.3 pollici, è adatto solo ad un utilizzo sporadico o è possibile anche disegnarci, quindi restandoci di fronte per ore, senza rimetterci la vista?
Ve lo chiedo perchè l'utilizzo che ne dovrei fare sarà piuttosto intensivo, disegno in 2 e 3 dimensioni, analisi strutturale e progettazione tramite gli elementi finiti.
Infatti l' HP è in ballottaggio con un asus k50, stesse caratteristiche per entrambi, con l'unica differenza lo schermo, un 15.6 pollici.

io ci disegno 2d e 3d e mi trovo bene ... nn potrà mai essere come un 15" perchè ovviamente
il 15 sarà + potente e si spera abbia una risoluzione maggiore dello schermo quindi maggiore area di lavoro.

:D però se giri molto soprattutto a piedi questo portatile nn lo senti neanche è leggerissimo

albocche
13-06-2009, 10:21
Giovani!! sono tornate le tastire su pchub!!!!
Ordinata adesso!!
Che differenze ci sono fra us e it??
Qualcuno può aiutarmi?

monotor
13-06-2009, 16:30
per me e' ottimo come risoluzione,tieni conto che alla fine non differisce molto da un comune 15 pollici.Se davvero vuoi piu area visiva prendi si un 15'' ma con risoluzione in 1600x1200..vedi tu..

oggi mi sarebbe dovuta arrivare la tastiera presa sulla baia dal Canada.. ma il postino ha fatto il furbo e non ha citofonato!ho trovato il biglietto in casella con scritto raccomandata con 9,95€ di costo per il ritiro..che altro puo' esser se non la tastiera? dovro' aspettare lunedi.. :stordita:

monotor
15-06-2009, 09:05
stamattina sono andato in posta.. ho ritirato la tastiera..
stasera la monto!
e' identica alle foto.. lettere bianche.. segno di backlit sulla barra e doppio cavetto dietro.. dovrebbe essere giusta!
solo 2 settimane dal canada..
con scatola e imballo come da negozio online..

pask.e
15-06-2009, 14:54
grazie mille per i consigli, valuterò tutto bene prima dell'acquisto.
non per essere volutamente polemico però non riesco a capire il perchè ormai tutti i produttori propongano notebook da 15.6 pollici, rispetto ai vecchi 15.4 sono "ENORMI", va bene il tastierino numerico che può essere anche molto utile, ma l'ingombro generale è da 17 pollici, quindi non proprio da portatile.

sacd
15-06-2009, 15:41
grazie mille per i consigli, valuterò tutto bene prima dell'acquisto.
non per essere volutamente polemico però non riesco a capire il perchè ormai tutti i produttori propongano notebook da 15.6 pollici, rispetto ai vecchi 15.4 sono "ENORMI", va bene il tastierino numerico che può essere anche molto utile, ma l'ingombro generale è da 17 pollici, quindi non proprio da portatile.

Perchè prima erano 16/10 ora sono 16/9..almeno spero...

Shurpaul
15-06-2009, 15:43
Si e' proprio per questo. Si stringono ma si allungano anche, a parita' di dimensioni in inches dello schermo. Va meglio per i film, un po' meno per lavorarci/trasportarli.

Carciofone
15-06-2009, 17:13
Avete visto che nei nuovi modelli mettono i processori più scarsi della serie T6xxx con bus a 800 mhz invece di 1066? Anche il tdp è più scarso: 35w contro i 25 dei p8xxx. E manca la virtualization tecnology.
Che fregatura...

monotor
15-06-2009, 17:29
montata!

http://img190.imageshack.us/img190/8169/150620092485.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/150620092485.jpg/)

http://img190.imageshack.us/img190/5891/150620092488.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/150620092488.jpg/)

CAIODUILIO1
18-06-2009, 08:39
scusate vorrei fare delle domande
ho comprato il 3550 el da mediamondo e vorrei sapere quanta ram max puo
supportare ( gia ne monta 4 gb);
se eventualmente si puo cambiare la scheda grafica che ha ( 9300 m gs 512 mb) con un altra tipo 9600gt 512;
se con l'avvento di win 7 il portatile sarà più spedito nelleoperazioni, perche questo vista è una pall non ti fa fare nulla senza chiedere autorizzazione.
grazie per le risposte.

monotor
18-06-2009, 10:16
sicuro che la velocita' del sistema dipenda dalle autorizzazioni?
basta che le disattivi dal pannello di amministrazione...
io per velocizzare non uso neanche l'antivirus..
tengo installato windows 7,ma le autorizzazioni ci sono comunque se non di piu.. per la scheda grafica non si puo'..
per la ram dovrebbero essere 8gb ma nessuno ha ancora testato..

scusate vorrei fare delle domande
ho comprato il 3550 el da mediamondo e vorrei sapere quanta ram max puo
supportare ( gia ne monta 4 gb);
se eventualmente si puo cambiare la scheda grafica che ha ( 9300 m gs 512 mb) con un altra tipo 9600gt 512;
se con l'avvento di win 7 il portatile sarà più spedito nelleoperazioni, perche questo vista è una pall non ti fa fare nulla senza chiedere autorizzazione.
grazie per le risposte.

BigLivius
18-06-2009, 10:24
La tastiera retroilluminata è a dir poco perfetta

Al contrario della "classica" ha i tasti pure di colore bianco, il che significa che si vede tranquillamente anche in condizioni di penombra e luce

La retroilluminazione poi è una figata pazzesca, sopratutto per me che spesso uso il portatile di notte

Il migliore acquisto abbia mai fatto, unica scocciatura gli accenti (comunque attivabili con ' oppure alt), il tasto enter di dimensioni ridotte, il simbolo dell'euro (attivabile con alt+5)

Comunque è certamente un acquisto da fare: sopratutto ora che "ho assaggiato il modo giusto delle cose", sono ancor più convinto la tastiera "classica" sia INUTILIZZABILE

ciao ...sapresti dirmi dove trovare questa tastiera retrolluminata?ho comprato il 3610 andrebbe bene lo stesso quella tastiera?

vcifinel
18-06-2009, 15:27
montata!

Saresti così gentile da dirmi dove l'hai presa (anche in privato) e se e originale?
Grazie mille.

monotor
18-06-2009, 15:35
l'ho comprata sulla baia a molto poco,nella etichetta retrostante c'e' scritto made in china,non penso sia originale ma e' esattamente identica all'originale..di piu non so dirti..
ti consiglio di prenderla..
sono passato dall'avere una tastiera buia a uno dei pochi portatili a supportare questa ottima funzione!

Saresti così gentile da dirmi dove l'hai presa (anche in privato) e se e originale?
Grazie mille.

vcifinel
18-06-2009, 15:48
Ok, sulla baia, ma cosa devo cercare???
Non riesco a trovare nulla di simile!!
:cry:

Grazie mille.

monotor
18-06-2009, 15:52
cerca bronze keyboard hp

Ok, sulla baia, ma cosa devo cercare???
Non riesco a trovare nulla di simile!!
:cry:

Grazie mille.

vcifinel
18-06-2009, 15:56
cerca bronze keyboard hp

Niente, riesco solo a trovare tastiere normali o tasti singoli!
Anche in privato, mi manderesti il link dell'oggetto tuo?
Grazie ancora della pazienza!

monotor
18-06-2009, 16:00
"NEW HP Pavilion dv3000 dv3500 Keyboard - Bronze"

prova con quella

Niente, riesco solo a trovare tastiere normali o tasti singoli!
Anche in privato, mi manderesti il link dell'oggetto tuo?
Grazie ancora della pazienza!

CAIODUILIO1
18-06-2009, 19:09
sicuro che la velocita' del sistema dipenda dalle autorizzazioni?
basta che le disattivi dal pannello di amministrazione...
io per velocizzare non uso neanche l'antivirus..
tengo installato windows 7,ma le autorizzazioni ci sono comunque se non di piu.. per la scheda grafica non si puo'..
per la ram dovrebbero essere 8gb ma nessuno ha ancora testato..

grazie per la risp.
quando dici che non utilizzi l'antivirus cosa intendi che usi quello di vista..
e va bene per proteggere il pc anche quando sei su internet ?
mi interessa tutto cio poiche vorrei farlo anche io
avrei pensato:
di togliere explorer e mettere firefox che è piu sicuro sul web
di non scaricare la posta e di leggera sul portale
altro... consigliami tu grazie

monotor
18-06-2009, 20:00
lascialo pure explorer.. io uso addirittura opera.. antivirus ecc se non caschi come un clown ad aprire degli eseguibili e a cliccare su banner ingannevoli difficilmente prendi virus.. basta una scansione con un anti malaware e sei a posto...
questo comunque nulla c'entra con la velocita del sistema operativo.Piuttosto molti antivirus rallentano il sistema per via dello scan in tempo reale su ogni file.. ;)

vcifinel
18-06-2009, 22:16
"NEW HP Pavilion dv3000 dv3500 Keyboard - Bronze"

prova con quella

Niente, sembra quella tradizionale, non parla del tipo backlit!
:-(

MiKeLezZ
18-06-2009, 22:41
ciao ...sapresti dirmi dove trovare questa tastiera retrolluminata?ho comprato il 3610 andrebbe bene lo stesso quella tastiera?L'ho presa da PCHUB. La disponibilità su quel sito è ballerina. Un giorno ci sono 3 tastiere, il giorno dopo 1. Poi un mese senza. Tienilo d'occhio.
La tastiera andrà bene. Al 99,99% entra fisicamente. Al 90% funziona il backlight. Per quel 10% di sicurezza dovresti togliere la tastiera attuale e guardare sul PCB della motherboard se c'è il secondo connettore ZIF per la retroilluminazione. Tanto il portatile aprirlo, devi aprirlo. O prima o dopo...

monotor
19-06-2009, 08:07
difatti non c'e' scritto.. ma lo si capisce dalle foto in quelle dove c'e'!
la vendono in tanti!

Niente, sembra quella tradizionale, non parla del tipo backlit!
:-(

BigLivius
19-06-2009, 10:51
L'ho presa da PCHUB. La disponibilità su quel sito è ballerina. Un giorno ci sono 3 tastiere, il giorno dopo 1. Poi un mese senza. Tienilo d'occhio.
La tastiera andrà bene. Al 99,99% entra fisicamente. Al 90% funziona il backlight. Per quel 10% di sicurezza dovresti togliere la tastiera attuale e guardare sul PCB della motherboard se c'è il secondo connettore ZIF per la retroilluminazione. Tanto il portatile aprirlo, devi aprirlo. O prima o dopo...

cos'è il pCB e lo ZIF?:muro:

MiKeLezZ
19-06-2009, 11:21
cos'è il pCB e lo ZIF?:muro:PCB è l'acronimo di Printed Circuit Board, ovvero la scheda stampata con tutti i componenti sopra, mentre ZIF sta per Zero-Insertion Force ed è un particolare tipo di connettore la cui proprietà non ci interessa, però la sua presanza è necessaria al corretto funzionamento della tastiera (vi si dovrà inserire il cavo piatto della retroilluminazione, e un altro simile è sicuramente presente poichè deve alloggiare il cavo piatto del segnale della tastiera).

In soldoni devi guardare se dentro al portatile ci sta il buco dove inserire il cavo della retroilluminazione, tutto qua.

rikuzzo72
23-06-2009, 21:18
Ho comprato la tastiera US con backlight da PChub.
Con DHL sono stati rapidissimi!! L'ho ordinata il venerdì 18 mi e' arrivata ieri. 3gg lavorativi.
L'ho montata e funziona tutto alla perfezione. Ora si tratterà di prendere la mano con il layout diverso...
Comunque 48 euro spesi bene.

cianko
27-06-2009, 11:30
sareste cosi gentili da linkare il prodotto esatto..e per chi l'ha gia fatto una piccola guida per montarla....

grazie!

rikuzzo72
27-06-2009, 16:41
sareste cosi gentili da linkare il prodotto esatto..e per chi l'ha gia fatto una piccola guida per montarla....

grazie!

Ho seguito i link gia' apparsi in altri post.
Comunque te li riporto per comodita'.

Per montarla ho seguito le istruzioni da
http://vsslfpro.zcce.compaq.com/plmcontent/NACSC/SML/results.htm?SID=3774492&MEID=7F46EBE7-FB22-4445-985F-590DC85A20E0
Seleziona 'Keyboard' dal menu' sulla sinistra.

Mentre per l'acquisto, il modello che ho preso e' questo
http://www.pchub.com/uph/laptop/66-40679-10850/HP-Pavilion-dv3500-Series--Keyboard.html

vcifinel
06-07-2009, 14:38
Non sò se ho avuto fortuna, ma domani vengono a ritirare il mio dv3550 per sostituire la tastiera originale con la stessa (bronze) ma con i caratteri bianchi anzichè neri, il tutto a zero spese!
Almeno per adesso.....grazie HP!

p.s. ho solo scritto al customer care lamentandomi della tastiera!
:)

Gunny Highway
06-07-2009, 14:53
Non sò se ho avuto fortuna, ma domani vengono a ritirare il mio dv3550 per sostituire la tastiera originale con la stessa (bronze) ma con i caratteri bianchi anzichè neri, il tutto a zero spese!

stai scherzando?

cianko
06-07-2009, 15:03

AZZ...tienici aggiormati che se è vera sta cosa mi sa che mando una mail"!

vcifinel
06-07-2009, 15:04
stai scherzando?

No, assolutamente!!
;)

From : CONSUMERPC_NOTEBOOK_IT@MAIL.SUPPORT.HP.COM
To : xxxxxxxxx@libero.it
Cc :
Date : Fri, 3 Jul 2009 12:08:07 +0000 (UTC)
Subject : RE: Entertainment Notebook HP Pavilion dv3550el e-mail support

>
> Hewlett Packard Assistenza Clienti http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm
>
> Egregio sig. xxxxxxxx,
>
> grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.
>
> In merito alla Sua richiesta La informo che è possibile procedere, senza alcuna spesa da parte Sua, alla sostituzione della tastiera originale del Suo Pavilion dv3550el.
>
> La tastiera sostitutiva sarà identica a quella originale, ad eccezione del colore dei caratteri stampati sui tasti, che saranno in bianco anzichè in nero.
> Restano dunque invariati sia il layout che il colore dei tasti, ma viene resa maggiormente visibile la stampa dei caratteri.
>
> Qualora desiderasse procedere in tal senso, Le chiedo di fornirmi i Suoi dati (nome, cognome, via, CAP, città, numero telefonico a cui sia facilmente reperibile) così da permettermi di organizzare l'invio del PC in riparazione.
>
> Il servizio viene svolto nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Per organizzare il ritiro del computer La invito ad indicarmi una data di Sua preferenza, in cui sarà reperibile durante l'intero arco della giornata lavorativa (8:30 - 18:00). Al fine di evitare possibili disguidi La informo che non è possibile, per motivi di natura logistica, definire con precisione l'orario del passaggio del corriere.
>
> L'assistenza per il Suo prodotto consiste nel ritiro del computer, nella consegna presso il nostro centro autorizzato, nella riparazione e nella riconsegna. La invito a fornirmi ogni informazione possa risultare utile per il corriere (ad es. il riferimento sul citofono se diverso dal cognome).
>
> La informo che i dati da Lei forniti non potranno essere modificati dopo l'avvio della procedura, La prego quindi gentilmente di tenerne conto nella scelta della data e dell'indirizzo da inoltrare al corriere.
>
> Resto in attesa di un Suo cortese riscontro e colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
>
> xxxxxxxx
> Hewlett Packard Assistenza Clienti.

lurch
06-07-2009, 16:04

Idem! :D
Visto il numero di proteste hanno deciso di sostituirle a zero spese...consegnato la settimana scorsa, nel giro di qualche giorno era già pronto!
Dovrei riaverlo la prossima settimana (al momento sono all'estero), appena lo vedo potrò confermarvi senza dubbi che la tastiera è quella coi caratteri bianchi! :cool:

cianko
06-07-2009, 20:24
inviata la mail compilando il form...speriamo bene!

rikuzzo72
06-07-2009, 20:25

:muro:
E pensare che ho aspettato cosi' tanto a comprare quella US proprio perche' speravo in un gesto del genere da parte di HP...
Beh pazienza... questa e' retroilluminata... :D

lurch
06-07-2009, 21:40
Confesso di aver pensato cmq ad una soluzione con quella retroilluminata...ma nn son disposto a rinunciare ai tasti con le lettere accentate etc...li ricordo quasi a memoria...ma c'è sempre quel "quasi" di mezzo...:rolleyes:

MiKeLezZ
06-07-2009, 22:11
Meglio tardi che mai :-)

Speriamo mi rispondano

rikuzzo72
07-07-2009, 13:02
Confesso di aver pensato cmq ad una soluzione con quella retroilluminata...ma nn son disposto a rinunciare ai tasti con le lettere accentate etc...li ricordo quasi a memoria...ma c'è sempre quel "quasi" di mezzo...:rolleyes:

Beh ti confesso che se non avessi già speso i soldi, sfrutterei la possibilità di cambiarla "aggratis".
Ma devo dire che, dopo aver preso la mano con il layout diverso, al di là dell'effetto visivo, la retroilluminazione aiuta parecchio nelle situazioni di luce precaria... una magra consolazione... :muro:

lurch
07-07-2009, 14:43
Beh ti confesso che se non avessi già speso i soldi, sfrutterei la possibilità di cambiarla "aggratis".
Ma devo dire che, dopo aver preso la mano con il layout diverso, al di là dell'effetto visivo, la retroilluminazione aiuta parecchio nelle situazioni di luce precaria... una magra consolazione... :muro:
se il layout nn ti crea problemi, secondo me ne vale cmq la pena,in fondo il pc di suo già costava poco, hai speso poco + e c'hai un ottimo pc con tastiera retroilluminata ;)

cianko
07-07-2009, 16:02
hp mi ha risposto...ho fornito i miei dati

aspetto che lo vengano a ritirare!:sofico:

rowiz
07-07-2009, 16:08
Quanto ci mettono in tutto?

rikuzzo72
07-07-2009, 21:04
se il layout nn ti crea problemi, secondo me ne vale cmq la pena,in fondo il pc di suo già costava poco, hai speso poco + e c'hai un ottimo pc con tastiera retroilluminata ;)

Purtroppo sono uno di quelli che il PC l'ha comprato a meta' gennaio e l'ha pagato piu' di mille euro... ma dopo quasi sei mesi di attesa e nessuna mossa da parte di HP avevo perso ogni speranza e cosi' mi sono deciso all'acquisto della tastiera... Pazienza... Come dici tu, il PC va benissimo.

cianko
08-07-2009, 07:49
Egregio sig. xxxxxxxx,

La ringrazio per il Suo cortese riscontro.

In merito alla Sua ultima comunicazione La informo che abbiamo provveduto all'attivazione del nostro servizio per la riparazione del Suo PC.

Giovedì 09 luglio, durante le fasce orarie lavorative (8:30 - 18:00), passerà il corriere che Le porterà l'imballo per il trasporto e che ritirerà il computer. Il notebook, con la sua batteria inserita, dovrà essere imballato senza aggiungere altri accessori (alimentatore, cavi, CD, manuali, e così via) e riconsegnato al corriere. L'unità Le sarà automaticamente resa, subito dopo l'intervento, sempre a mezzo corriere, allo stesso indirizzo; sarà cura del laboratorio di riparazione avvisarLa della riconsegna tramite messaggio SMS o e-mail.

Il servizio in garanzia per il Suo prodotto prevede il ritiro del computer, la consegna presso il centro autorizzato, l'intervento e la riconsegna. Le suggerisco di effettuare un backup dei dati personali presenti sul disco fisso. Ciò perché la macchina, una volta giunta al centro assistenza, subirà un controllo completo e verranno effettuati una serie di test atti a valutare il suo buon funzionamento, è quindi possibile che i Suoi dati vadano persi.

Le consiglio anche, nel caso in cui avesse effettuato modifiche hardware (aggiunta di componenti, RAM, eccetera), di ripristinare la configurazione originale. Questo sia per evitare a Lei spiacevoli incidenti ad hardware di Sua proprietà non direttamente coperto da garanzia con HP sia per evitare ad HP di dover testare il corretto funzionamento della Sua macchina in una configurazione non certificata.

Resto a Sua disposizione per eventuali chiarimenti.

Colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

Simone Campagnoli
Hewlett Packard Assistenza Clienti.

:D :D :D

Gunny Highway
08-07-2009, 10:37
Egregio sig. xxxxxxxx,

La ringrazio per il Suo cortese riscontro.

In merito alla Sua ultima comunicazione La informo che abbiamo provveduto all'attivazione del nostro servizio per la riparazione del Suo PC.

Giovedì 09 luglio, durante le fasce orarie lavorative (8:30 - 18:00), passerà il corriere che Le porterà l'imballo per il trasporto e che ritirerà il computer. Il notebook, con la sua batteria inserita, dovrà essere imballato senza aggiungere altri accessori (alimentatore, cavi, CD, manuali, e così via) e riconsegnato al corriere. L'unità Le sarà automaticamente resa, subito dopo l'intervento, sempre a mezzo corriere, allo stesso indirizzo; sarà cura del laboratorio di riparazione avvisarLa della riconsegna tramite messaggio SMS o e-mail.

Il servizio in garanzia per il Suo prodotto prevede il ritiro del computer, la consegna presso il centro autorizzato, l'intervento e la riconsegna. Le suggerisco di effettuare un backup dei dati personali presenti sul disco fisso. Ciò perché la macchina, una volta giunta al centro assistenza, subirà un controllo completo e verranno effettuati una serie di test atti a valutare il suo buon funzionamento, è quindi possibile che i Suoi dati vadano persi.

Le consiglio anche, nel caso in cui avesse effettuato modifiche hardware (aggiunta di componenti, RAM, eccetera), di ripristinare la configurazione originale. Questo sia per evitare a Lei spiacevoli incidenti ad hardware di Sua proprietà non direttamente coperto da garanzia con HP sia per evitare ad HP di dover testare il corretto funzionamento della Sua macchina in una configurazione non certificata.

Resto a Sua disposizione per eventuali chiarimenti.

Colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

Simone Campagnoli
Hewlett Packard Assistenza Clienti.

:D :D :D

quindi dovrei fare il backup e rimettere il vecchio sistema, ma secondo voi quanto tempo ci mettono?

Potete dirmi esattemente cosa avete scritto? nel email? e che dati avete fornito ? io ho preso il portatile da mw online

cianko
09-07-2009, 13:39
è appena passato il corriere ups che ha ritirato il notebook...

per la cronaca non ho fatto alcun backup...

saluti

Gunny Highway
09-07-2009, 14:56
è appena passato il corriere ups che ha ritirato il notebook...

per la cronaca non ho fatto alcun backup...

saluti

e ma io ho cambiato sistema operativo:D

dodamora
10-07-2009, 00:43
beh ma un upgrade a vista ultimate dite che invalida la garanzia?

la nuova tastiera sarà retroilluminata? naturalmente do per scontato che sia italianissima .....giusto?!

vcifinel
10-07-2009, 12:09
e ma io ho cambiato sistema operativo:D

Io ho creato un'immagine con norton ghost ed ho ripristinato il sistema con i dischi originali, quando rientrerà ripristinerò l'immagine con ghost.

Boxer2
10-07-2009, 12:41
Anche io ho proceduto nella richiesta di sostituzione della tastiera...
rientro accordato da HP.

Per chi ha già consegnato il pacco al corriere, potrei sapere se avete consegnato il notebook nudo e crudo oppure avete consegnato anche scatolo
ed accessori (alimentatore....)

grazie

vcifinel
10-07-2009, 13:21
Anche io ho proceduto nella richiesta di sostituzione della tastiera...
rientro accordato da HP.

Per chi ha già consegnato il pacco al corriere, potrei sapere se avete consegnato il notebook nudo e crudo oppure avete consegnato anche scatolo
ed accessori (alimentatore....)

grazie

Nudo e crudo, con la sola batteria ed il sistema ripristinato alle condizioni originali (l'ho fatto io di mia iniziativa!).
Il corriere porta un imballo specifico e non accetta null'altro.

Boxer2
10-07-2009, 15:34
grazie.

vcifinel
15-07-2009, 06:56
Rientrato ieri, sostituita tastiera ITA bronze con caratteri bianchi ed illuminati!!
:D

rikuzzo72
15-07-2009, 08:22
Rientrato ieri, sostituita tastiera ITA bronze con caratteri bianchi ed illuminati!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
A questo punto sono veramente pentito di essermi comprato la tastiera US!!
Ma giusto per non perdere questa occasione, appena avrò un attimo manderò il PC in assistenza anche io!:cool:

Gunny Highway
15-07-2009, 08:47

e anche in ita ok quindi quanti giorni ci ha messo + o - ? così per calcolare quando spedire le email

mi potete dire bene dove devo contattare hp e cosa avete scritto ? semplicemente che la tastiera nn si vede?

Turbominchia
15-07-2009, 08:48
ma va??? sono veramente illuminati??? ti hanno formattato l'hd poi? la tastiera bronze con tasti neri te la lasciano? fotooooooooo

cianko
15-07-2009, 09:57
ma va??? sono veramente illuminati??? ti hanno formattato l'hd poi? la tastiera bronze con tasti neri te la lasciano? fotooooooooo

cosa te ne fai della tastiera nera?...no cosi giusto per capire...:P

io sono in attesa del rientro...

Turbominchia
15-07-2009, 10:04
cosa te ne fai della tastiera nera?...no cosi giusto per capire...:P

io sono in attesa del rientro...
si sa mai, metti che ti si rompa quella bianca, almeno ne hai una sostitutiva...
fammi sapere quando rientra!! io ho mandato la mail

cianko
15-07-2009, 10:47
si sa mai, metti che ti si rompa quella bianca, almeno ne hai una sostitutiva...
fammi sapere quando rientra!! io ho mandato la mail

se si rompe gliela rimando indietro...cmq sono in spasmodica attesa...non appena vedo il track aggiornato saprete

vcifinel
15-07-2009, 10:52
Ritirato martedì 7 luglio, riconsegnato martedì 14 luglio, giusto una settimana, nessun messaggio (sms o email) di avviso riparazione effettuata, cosi come indicato, è arrivato.
Nessuna formattazione, hanno solo aggiornato i drivers.
La tastiera originale non mi è stata restituita, come previsto d'altra parte!
Appena riesco a fare una foto decente cerco di postarla!
;)

vcifinel
15-07-2009, 12:12
Ecco le immagini, spero si capisca qualcosa:

http://www.mattershutter.it/appoggio/15-07-09_1304.jpg

http://www.mattershutter.it/appoggio/15-07-09_1305.jpg

Gunny Highway
15-07-2009, 12:12
scusate devo contattare hp qua

https://h41268.www4.hp.com/live/index.aspx?qid=2164 ???

Avrei un problema io ho 2 portatili 3550 secondo voi è possibile spedirli tutte e 2?

vcifinel
15-07-2009, 12:17
scusate devo contattare hp qua

https://h41268.www4.hp.com/live/index.aspx?qid=2164 ???

Avrei un problema io ho 2 portatili 3550 secondo voi è possibile spedirli tutte e 2?
Devi andare qui https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/email?product=3826142&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&cc=it
Non credo ci siano problemi per 2 pc, basta che apri 2 chiamate distinte, al limite quando ti contattano fai presente il problema.

cianko
15-07-2009, 12:35
bella la tastiera...grande hp!!

Boxer2
15-07-2009, 12:39
F a n t a s t i c o !

Carciofone
15-07-2009, 12:44
Qual è un modello sostitutivo attuale di questo che ne abbia i pregi e magari non i difetti?
Conviene prendere questo a 599 euro tenendo conto che non mi metto certo a cambuare la tastiera?

MiKeLezZ
15-07-2009, 14:09
se arriva anche a me ita retroilluminata mi emoziono :,,,,)

Carciofone
15-07-2009, 14:13
Qual è un modello sostitutivo attuale di questo che ne abbia i pregi e magari non i difetti?
Conviene prendere questo a 599 euro tenendo conto che non mi metto certo a cambuare la tastiera?

Ma lo fanno con la tastiera retroilluminata adesso?

dioxvi
15-07-2009, 14:46

Ed io che sono stato il primo penso qui a comprarla US backlit... vabbè fin ora me la son goduta ma se fanno tutto questo aggratis... me la metto anch'io quella italiana... :) io spesi 41 euro. ancor oggi ripeto, spesi bene...

Turbominchia
15-07-2009, 15:19
strano però, a me han risposto così

"La tastiera sostitutiva sarà identica a quella originale, ad eccezione del colore dei caratteri stampati sui tasti, che saranno in bianco anzichè in nero e non vi sarà retroilluminazione. Restano dunque invariati sia il layout che il colore dei tasti, ma viene resa maggiormente visibile la stampa dei caratteri."

aspettiamo che arrivi a qlc altro per capire se la mettono a tutti retroilluminata

Boxer2
15-07-2009, 17:01
... anche nella mail che hanno inviato a me non hanno parlato di retroilluminazione..... ma ritengo che le tastiere sostitutive.... siano uguali per tutte!

Anche io ho acquistato la us backlight.....mi ci trovavo pure bene.....
ma con il layout italiano sono più veloce in battitura.... ormai vado a memoria....quindi .... ho approfittato volentieri del servizio HP anche
in virtù del fatto che tale opzione rende più "rivendibile" il notebook.

Turbominchia
15-07-2009, 17:33
infatti ho risposto alla mail facendo presente questa cosa e mi han risposto che inoltreranno la mia richìesta al reparto competente e mi faranno sapere

white.devils
16-07-2009, 11:26
ciao amici mi dite dove trovare una cavolo di tastiera che si veda x sto portatile??

Boxer2
16-07-2009, 13:11
se vuoi te ne vendo una con layout US :D

white.devils
16-07-2009, 13:20
no preferisco averla uguale italiana, cmq dicono che te le sostituisca l'hp io ho fatto richiesta vediamo se mi rispondono

dodamora
17-07-2009, 17:11
qualcuno lo ha mandato in sostituzione tastiera con sistema operativo non originale?

mi han risposto oggi e non so se reinstallare il precedente S O oppure no...

poi, anche a voi han chiesto il codice MAC del portatile?

Boxer2
17-07-2009, 20:12
Codice MAC??? ... A me solo il S/N....

GT82
18-07-2009, 10:35
Ero quasi sicuro di prendere un DV2 1020 a 520E ma ieri mi sono "imbattuto" su questi DV36xx/35xx che sebbene siano leggermente più grandi e pesanti offrono configurazioni hardware di un altro pianeta rispetto alla serie DV2

tralasciando il discorso peso/portabilità (dove non c'è una gran differenza comunque) il rapporto prestazioni-features/prezzo della DV2 mi sembra decisamente più sconveniente se rapportato al 3610el (599E su MW online)

insomma sono orientato su quest'ultimo, il 3550 per 110 euro in più (710 su Trovaprezzi) offre un processore migliore ma "perde" 70gb sul disco fisso
riguardo il processore so già che per l'uso che farò della macchina 266 mhz in più, l'fsb a 1066 e il Mb in più di cache sono irrilevanti
più che altro vorrei capire quanto conta il TDP a 25w, è solo un discorso di voltaggi immagino visto che i transistor nel P8400 sono di più oppure c'è qualche feature di risparmio energetico che nei 35w non c'è?

in soldoni: con RmClock e affini si riesce ad avere un'efficienza ottima pure con il T6400 (leggi undervolt!), nulla da invidiare ai Pxxx?

il 3650 lo scarto per le considerazioni sopra fatte riguardo la cpu, per il fatto che passare da una GeForce 9200 a 9300 non mi importa nulla ma al contrario 210/220 euro in meno sul conto corrente questo sì che mi importa :D

tirando le somme, il 3610el mi sembra abbia un rapporto prestazioni/prezzo eccellente, che dite?

capitolo tastiera: cercherò info sulla possibilità di montare la backlit italiana anche sul 3610

grazie a tutti

MascalZ1
18-07-2009, 16:20
se vuoi te ne vendo una con layout US :D
la vuoi vendere?
in che condizioni è? prezzo?
fammi sapere in pvt

ciao.

Boxer2
18-07-2009, 17:14
hai pvt ;).

dodamora
19-07-2009, 23:55
Codice MAC??? ... A me solo il S/N....

si si MAC

ma secondo me han sbagliato a mandare la mail perchè sembra un copia incolla di due lettere differenti

infatti elencano i dati necessari tra i piu banali e poi richiedono il MAc senza che sia nell elenco precedente....mah!

allora che faccio ?? rimetto il SO originale o lascio il mio??

lurch
20-07-2009, 11:03
Nel giro di metà settimana il pc mi è stato riconsegnato!
L'ho consegnato al corriere, come richiesto da HP, nel suo imballo originale, con batteria inserita e null'altro.
Sistema operativo originale ma senza tutte le "utilities" (molto poco utili) installate da HP...ma poichè evidentemente loro non concordano mi han ripristinato il sistema (che ora ovviamente funziona peggio)...ora dovrò formattare nuovamente...mi vien male! :(
Cmq tastiera con caratteri bianchi...senza retroilluminazione...
Ma vorrei capire...esiste davvero questa fantomatica retroilluminata con caratteri bianchi??
E han davvero fornito a qualcuno quest'ultima???
Mi auguro di aver capito male...:muro:

Riguardo al discorso sul sitema operativo...qcuno sa se è possibile creare un'immagine del sistema senza installare un programma tipo Ghost o similari? Una versione da cd o drive pen tipo?? Mi sembra impossibile non esista... :confused:

Vuolter
20-07-2009, 11:55
Salve a tutti. Premesso che mi son letto tutto il thread... alla fine mi sono deciso (o quasi) ad acquistare "a malincuore" il dv3550, avendo perso per un soffio la promozione su Media del dv3610. :cry:
Vi ammiro (e ringrazio) per il lavoro svolto nella risoluzione del problema tastiera, e se qualcuno, per sicurezza, può reinserire il link per contattare HP per il cambio della suddetta gliene sarei davvero grato. Anzi se mi può dire cosa scrivere nel messaggio da inviare ad HP sarebbe il massimo! :D

Infine qualche dubbio mi preme ancora:
1. Il dv3550 ha la GeForce 9200 o la 9300? Fra screen e pareri contrastanti non ho capito bene. Cmq non è un dato essenziale. :p
2. P8400 e bluetooth, ma soprattutto il P8400 vale la spesa di 150 euro in più (ahimé obbligata oramai) rispetto al T6400. A parte il discorso batteria, le prestazioni di quanto aumentano realmente?
3. Il bluetooth è versione 2.0?
4. Il modulo Wi-Fi, che mi confermate supporta lo standard N-draft, come si comporta? Per l'uso che ne devo fare è importante che sia efficiente.
5. Come se la cavano disco rigido e memorie RAM? Dovrebbero essere i "colli di bottiglia" del notebook. Se qualcuno può postare anche solo la schermata della classificazione del sistema di Vista, mi aiuterebbe un sacco! :)
6. Webcam, microfono e casse integrate. Che opinioni vi siete fatti? Sono Ok? Vi sono differenze fra quelli montati sui dv35XX e quelle della linea successiva?

Per il resto, da quanto ho letto, il portatile dovrebbe scaldare molto poco e la rumorosità della ventola ridotta; lo schermo è ottimo, a parte l'angolo di visione; l'estetica, come vedo dalle foto, è davvero bella (almeno per me) e il peso piuma!

A questo punto mi dispiace rivelarvi la brutta notizia appresa oggi stesso... dopo aver fatto qualche ricerca ho scoperto che i modelli dv35XX e dv36XX non possono usufruire del passaggio gratuito a Windows Seven! Non so se lo sapevate già, ma io ho avuto un colpo! :eek:

Che dite (sono ancora in tempo) mi prendo un altro notebook? Ma a 13 pollici... che confusione. :doh: :cry:

Carciofone
20-07-2009, 11:58
A questo punto vi rivelo la brutta notizia appresa oggi stesso, dopo aver fatto qualche ricerca... i modelli dv35XX e dv36XX non possono usufruire del passaggio gratuito a Windows Seven! Non so se lo sapevate già, ma io ho avuto un colpo! :eek:

Che dite (sono ancora in tempo) mi prendo un altro notebook? Ma a 13 pollici... che confusione. :doh: :cry:

E' una delle ragioni per cui alla fine ho preso l'asus u6v.

lurch
20-07-2009, 12:58
Salve a tutti. Premesso che mi son letto tutto il thread... alla fine mi sono deciso (o quasi) ad acquistare "a malincuore" il dv3550, avendo perso per un soffio la promozione su Media del dv3610. :cry:
Vi ammiro (e ringrazio) per il lavoro svolto nella risoluzione del problema tastiera, e se qualcuno, per sicurezza, può reinserire il link per contattare HP per il cambio della suddetta gliene sarei davvero grato. Anzi se mi può dire cosa scrivere nel messaggio da inviare ad HP sarebbe il massimo! :D

Infine qualche dubbio mi preme ancora:
1. Il dv3550 ha la GeForce 9200 o la 9300? Fra screen e pareri contrastanti non ho capito bene. Cmq non è un dato essenziale. :p
2. P8400 e bluetooth, ma soprattutto il P8400 vale la spesa di 150 euro in più (ahimé obbligata oramai) rispetto al T6400. A parte il discorso batteria, le prestazioni di quanto aumentano realmente?
3. Il bluetooth è versione 2.0?
4. Il modulo Wi-Fi, che mi confermate supporta lo standard N-draft, come si comporta? Per l'uso che ne devo fare è importante che sia efficiente.
5. Come se la cavano disco rigido e memorie RAM? Dovrebbero essere i "colli di bottiglia" del notebook. Se qualcuno può postare anche solo la schermata della classificazione del sistema di Vista, mi aiuterebbe un sacco! :)
6. Webcam, microfono e casse integrate. Che opinioni vi siete fatti? Sono Ok? Vi sono differenze fra quelli montati sui dv35XX e quelle della linea successiva?

Per il resto, da quanto ho letto, il portatile dovrebbe scaldare molto poco e la rumorosità della ventola ridotta; lo schermo è ottimo, a parte l'angolo di visione; l'estetica, come vedo dalle foto, è davvero bella (almeno per me) e il peso piuma!

A questo punto mi dispiace rivelarvi la brutta notizia appresa oggi stesso... dopo aver fatto qualche ricerca ho scoperto che i modelli dv35XX e dv36XX non possono usufruire del passaggio gratuito a Windows Seven! Non so se lo sapevate già, ma io ho avuto un colpo! :eek:

La pagina la trovi con molta facilità sul sito di assistenza dell'HP...devi usare obbligatoriamente quella.
Quanto alle prestazioni, io ho il 3550 e devo dire che è ottimo sotto tutti i punti di vista!
Stando alla tabella prestazionale di microsozz se nn ricordo male il collo di bottiglia è la scheda video, che cmq per l'uso che ne faccio (non faccio grafica) è + che sufficiente!
Le casse, a mio parere, sono un po' deludenti...il suono non è granchè, anche rispetto ad altri notebook.
bye

andw7
20-07-2009, 13:55

ciao,
mi indichi la fonte di tale affermazione? per quanto ne so io, i serie DV3 sono tutti "eligible" all'upgrade gratuito a Seven, come si può leggere molto chiaramente qui:
http://h41112.www4.hp.com/promo/win7web/it/it/eligmodels.html

MiKeLezZ
20-07-2009, 14:19
La pagina la trovi con molta facilità sul sito di assistenza dell'HP...devi usare obbligatoriamente quella.
Quanto alle prestazioni, io ho il 3550 e devo dire che è ottimo sotto tutti i punti di vista!
Stando alla tabella prestazionale di microsozz se nn ricordo male il collo di bottiglia è la scheda video, che cmq per l'uso che ne faccio (non faccio grafica) è + che sufficiente!
Le casse, a mio parere, sono un po' deludenti...il suono non è granchè, anche rispetto ad altri notebook.
byele casse sono delle altec lansing e in mio parere funzionano egregiamente, proprio in rispetto ad altri notebook (ovviamente di pari taglia, chiaro con un 17" c'è poco paragone potendosi permettere diffusori più larghi e magari anche un mini subwoofer)

Vuolter
20-07-2009, 14:36
ciao,
mi indichi la fonte di tale affermazione? per quanto ne so io, i serie DV3 sono tutti "eligible" all'upgrade gratuito a Seven, come si può leggere molto chiaramente qui:
http://h41112.www4.hp.com/promo/win7web/it/it/eligmodels.html
Oh mama! :eek: :eek: :eek: Cosa ho scritto! :sofico:
:cincin:

Devo andare di corsa a fustigare quell'"utonto" che mi aveva detto che non era possibile aggiornare il notebook. Ma poi son scemo pure io (forse più che scemo distatto e stanco) che non ho proprio visto la sigla del dv3500 fra quelle dei portatili supportati quando l'ho controllata. :mbe:

Scusate. :bimbo:

P.S.: Mi sento felice, già ora di più! :hic:

lurch
20-07-2009, 14:55
le casse sono delle altec lansing e in mio parere funzionano egregiamente, proprio in rispetto ad altri notebook (ovviamente di pari taglia, chiaro con un 17" c'è poco paragone potendosi permettere diffusori più larghi e magari anche un mini subwoofer)
in effetti il paragone era proprio con un 17"... :D
cmq a mio parere, al di la della qualità delle casse, la loro resa è penalizzata dalla posizione... :rolleyes: non trovi?

dodamora
20-07-2009, 14:58
al prezzo a cui lo vendono ora il 3550 è un affare se gli fai cambiare nell immediato la tastiera!

asus vende un modello paritetico a 1100 euro
...cioè al doppio!

per quel che valgono i parametri di windowsss confermo che il voto piu basso lo ha la scheda video, ma :
1) son ridicoli strumenti di confronto 2) su un 13" è una ottima scheda

secondo me è difficile dire se si nota la differenza tra un t6400 e un p8400 sta di fatto che uno dichiaratamente consuma meno ed è piu veloce

la pecca piu grossa se vuoi all inizio saranno i comandi a sfioro per volume wifi ecc ecc

GT82
20-07-2009, 15:04
la pecca piu grossa se vuoi all inizio saranno i comandi a sfioro per volume wifi ecc ecc

Cioè?

Vuolter
20-07-2009, 15:23
al prezzo a cui lo vendono ora il 3550 è un affare se gli fai cambiare nell immediato la tastiera!
Secondo te se lo ordino oggi, massimo domani, e quando mi arriva lo mando subito dritto dritto in assistenza a cambiare la tastiera ce la faccio prima di ferragosto? Non volesse il cielo che si vada in ferie e il portatile lo riveda a settembre! :eek: :mc:

Il fatto dei tasti a sfioramento non mi da nessun fastidio; provato.

Cmq per il Wi-Fi nessuno mi sa dire niente?

Turbominchia
20-07-2009, 17:34
Cmq tastiera con caratteri bianchi...senza retroilluminazione...
Ma vorrei capire...esiste davvero questa fantomatica retroilluminata con caratteri bianchi??
E han davvero fornito a qualcuno quest'ultima???
interessa anche a me sto punto, un utente prima ha detto di averla ricevuta retroilluminata con tanto di foto...
magari postale anche tu e confrontiamo

Carciofone
20-07-2009, 17:46
Oh mama! :eek: :eek: :eek: Cosa ho scritto! :sofico:
:cincin:

Devo andare di corsa a fustigare quell'"utonto" che mi aveva detto che non era possibile aggiornare il notebook. Ma poi son scemo pure io (forse più che scemo distatto e stanco) che non ho proprio visto la sigla del dv3500 fra quelle dei portatili supportati quando l'ho controllata. :mbe:

Scusate. :bimbo:

P.S.: Mi sento felice, già ora di più! :hic:
Sì, ma solo chi lo compra dal 26 luglio 2009 al 31 gennaio 2010, non chiunque abbia un portatile di quel tipo... ;)
In realtà i requisii per avere Windows 7 sono 3: http://h41112.www4.hp.com/promo/win7web/it/it/index.html

dodamora
20-07-2009, 17:47
Secondo te se lo ordino oggi, massimo domani, e quando mi arriva lo mando subito dritto dritto in assistenza a cambiare la tastiera ce la faccio prima di ferragosto? Non volesse il cielo che si vada in ferie e il portatile lo riveda a settembre! :eek: :mc:

Il fatto dei tasti a sfioramento non mi da nessun fastidio; provato.

Cmq per il Wi-Fi nessuno mi sa dire niente?

il mio lo devono ancora ritirare, probabilmente questo fine settimana. secondo me te lo dicono loro se non lo ritirano piu. non credo che te lo terrebbero li a prender polvere

per il wifi piu che dirti che a me non da alcun problema non posso fare

lurch
20-07-2009, 18:42
interessa anche a me sto punto, un utente prima ha detto di averla ricevuta retroilluminata con tanto di foto...
magari postale anche tu e confrontiamo
io anche le posto ma a che pro? è una normale tastiera senza retroilluminazione...il dubbio che però mi viene ora...visti i pregressi...è: sarà mica che la tastiera è retroilluminata ma non han connesso lo spinotto della retroilluminazione?? :rolleyes:
Sembra impossibile eppure mi pare strano pure che forniscano tastiere diverse così a caso...
Se riesco a smontarla senza far danni verifico...

lurch
20-07-2009, 18:57
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Lo sapevo lo sapevo lo sapevo!!! :D
Mi pareva strana sta cosa...certi con retroilluminazione, altri no...
5 minuti di ricerca e ho trovato questa illuminante (in tutti i sensi!!!) pagina...:D
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01628712&tmp_track_link=ot_recdoc/c01060198/it_it/c01628712/loc:1&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3826142&lang=it
Goduuuria! :D

Boxer2
20-07-2009, 19:43
... cosa aspettavi.... che si illuminasse da sola.... in base all'ora di utilizzo ????

Vuolter
20-07-2009, 19:48
5 minuti di ricerca e ho trovato questa illuminante (in tutti i sensi!!!) pagina...:D
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01628712&tmp_track_link=ot_recdoc/c01060198/it_it/c01628712/loc:1&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3826142&lang=it
Insomma si illumina o no quella che ti hanno montato?

Sì, ma solo chi lo compra dal 26 luglio 2009 al 31 gennaio 2010, non chiunque abbia un portatile di quel tipo... ;)
In realtà i requisii per avere Windows 7 sono 3: http://h41112.www4.hp.com/promo/win7web/it/it/index.html
Dal 26 giugno...

Carciofone
20-07-2009, 20:36
Hem, sì hai ragione, 26 giugno... :D
Altrimenti sarei fuori pure io.

lurch
20-07-2009, 22:31
... cosa aspettavi.... che si illuminasse da sola.... in base all'ora di utilizzo ????
Beh, nn siamo tutti nati "imparati"... :rolleyes:
... e mi pare anche di nn esser l'unico ;)

Sì mi han montato quella retroilluminata come credo a tutti gli altri a cui l'han sostituita :cool:

Vuolter
20-07-2009, 22:50
Sì mi han montato quella retroilluminata come credo a tutti gli altri a cui l'han sostituita :cool:
:yeah:

Sbungy
21-07-2009, 00:55
:confused: scusate qui bisogna fare un po di chiarezza.. nei post precedenti qualcuno afferma di aver ricevuto la mail di risposta dall assistenza hp che dice "verrà montata una tastiera equivalente a quella gia presente ma con i tasti in bianco... nessuna retroilluminazione.." poi negli ultimi post parlate di tastiera retroilluminata per tutti ma previa attivazione da tastiera premendo fn + tasto dedicato... 3 pagine indietro qualcuno ha postato anche le immagini e si vede una bellissima tastiera sostituita e RETROILLUMINATA.

Ma insomma? La mettono retroilluminata sta tastiera o no? :muro:

rowiz
21-07-2009, 01:06
Io invece ho un'altra domanda... come avete compilato il form?!

Boxer2
21-07-2009, 07:27
Beh, nn siamo tutti nati "imparati"... :rolleyes:
... e mi pare anche di nn esser l'unico ;)

Si tranquillo era per scherzare :D

cianko
21-07-2009, 07:33
il mio pc è partito l'8 luglio è arrivato da loro il 10...ad oggi sul track non ve traccia di rispedizione...ma che stanno a fa?

Turbominchia
21-07-2009, 07:39
Ma insomma? La mettono retroilluminata sta tastiera o no? :muro:
io dopo aver ricevuto la mail dov'era specificato che non era retroilluminata, ho fatto presente che alcune persone l'hanno ricevuta retroilluminata. Mi han risposto che chiedevano all'ufficio competente e mi facevano sapere

cianko
21-07-2009, 07:46

turbominchia ma allora questo tasto non è presente sulla tua??

Boxer2
21-07-2009, 07:56
il mio pc è partito l'8 luglio è arrivato da loro il 10...ad oggi sul track non ve traccia di rispedizione...ma che stanno a fa?

Io sono nella tua stessa situazione.... in più però mi è arrivato sms in cui
mi si comunicava un ritardo nella riparazione.

cianko
21-07-2009, 07:57
azz...a me nessuno sms...spero vivamente che lo rispediscano in questi gg!

cianko
21-07-2009, 08:06
Ho appena chiamato il servizio clienti...SONO SENZA TASTIERE!!!
in pratica la signorina mi ha detto che sono in attesa che gli arrivino i componenti e mi ha detto che dovrebbero arrivare per il 23 luglio...anche se ci ha tenuto ha sottolinearmi che tale data è indicativa....
Speriamo bene Agosto è alle porte ormai....

:muro: :muro:

lurch
21-07-2009, 08:07
Riguardo alla tastiera bianca...ora mi viene il dubbio che anche quella del modello successivo in realtà sia retroillumionata...ma se l'illuminazione non viene attivata i tasti, logicamente, appaiono bianchi.
Tranqi Boxer! ;)
Auguro a chi nn è ancora tornato in possesso del pc di riaverlo al più presto...
Riguardo al form, io ho scritto che la tastiera era assolutamente illeggibile e che ne chiedevo la sostituzione, magari con una coi tasti bianchi...tutto qua.
Riguardo alle risposte di HP...che dire...ci han messo tanto x sostituirle, nn mi meraviglia che neghino di mettere le retroilluminate e poi invece lo facciano...leggendo i vari post mi par di capire che nn siano proprio così ben organizzati come le dimensioni dell'azienda potrebbero lasciar supporre.
Ad ogni modo, alla fin della fiaba, con una spesa decisamente contenuta, ci siam portati a casa un ottimo pc con tastiera retroilluminata...direi che possiamo esser contenti! :D
Consiglio vivamente a chi deve ancora spedirlo di crearsi prima una bella immagine!
A questo proposito, nessuno è in grado di suggerirmi come posso creare tale immagine senza installare un programma ad hoc sul pc (per mezzo di un supporto esterno)?? :confused:

dodamora
21-07-2009, 08:54
esistono dei programmi che lo fanno senza installazione, ma te li sconsiglio mi han creato immagini da buttar via

se lo installi su una macchina virtuale ? fai l immagine di tutto e poi quando ripristini elimini la virtuale ... magari funziona

Vuolter
21-07-2009, 08:54
Ho appena chiamato il servizio clienti...SONO SENZA TASTIERE!!!
in pratica la signorina mi ha detto che sono in attesa che gli arrivino i componenti e mi ha detto che dovrebbero arrivare per il 23 luglio...anche se ci ha tenuto ha sottolinearmi che tale data è indicativa....
Speriamo bene Agosto è alle porte ormai....

:muro: :muro:

Oh mama! (ed è la seconda volta che faccio questa esclamazione!)
Quindi per il dv3550 che ho appena ordinato se ne parla a settembre per la tastiera?! Spero che me la cambino lo stesso... questo supporto clienti mi convince ben poco. :mbe:

Riguardo alla tastiera bianca...ora mi viene il dubbio che anche quella del modello successivo in realtà sia retroillumionata...ma se l'illuminazione non viene attivata i tasti, logicamente, appaiono bianchi.
Sui modelli dv3-XXXX non mi pare sia retroilluminata...

dodamora
21-07-2009, 09:50
Oh mama! (ed è la seconda volta che faccio questa esclamazione!)
Quindi per il dv3550 che ho appena ordinato se ne parla a settembre per la tastiera?! Spero che me la cambino lo stesso... questo supporto clienti mi convince ben poco. :mbe:

Sui modelli dv3-XXXX non mi pare sia retroilluminata...

inizia a fare richiesta di sostituzione, anche se non lo hai già. risparmi di sicuro qualche giorno.

rowiz
21-07-2009, 09:55
inizia a fare richiesta di sostituzione, anche se non lo hai già. risparmi di sicuro qualche giorno.

io vorrei fare richiesta, ma se non hanno le tastiere...

Vuolter
21-07-2009, 10:15
io vorrei fare richiesta, ma se non hanno le tastiere...
Appunto!

MiKeLezZ
21-07-2009, 10:22
Io sono nella tua stessa situazione.... in più però mi è arrivato sms in cui
mi si comunicava un ritardo nella riparazione.Idem. Comunque una settimana gliela posso abbuonare se so di ricevere la retroilluminata...
inizia a fare richiesta di sostituzione, anche se non lo hai già. risparmi di sicuro qualche giorno.Non ha senso fare una cosa del genere, si sovraccarica il sistema di assistenza immotivatamente. E poi chiedono il S/N quindi devi averlo fisicamente sotto mano il PC.

Vuolter
21-07-2009, 11:16
Per caso qualcuno ha già preso il dv3550 da questo negozio online: www.bpm-power.com?

JFast
21-07-2009, 12:20
Per caso qualcuno ha già preso il dv3550 da questo negozio online: www.bpm-power.com?

non l'hanno in pronta consegna ma devono ordinarlo a loro volta per cui devi attendere almeno 5 gg lavorativi.

Non so se posso approfittare, ma ho un DV3550EL nuovo in vendita ancora da fatturare a 660€ inclusa spedizione.

Vuolter
21-07-2009, 12:32
Non so se posso approfittare, ma ho un DV3550EL nuovo in vendita ancora da fatturare a 660€ inclusa spedizione.
Non ho ben capito il fine di questa affermazione. :confused:
Mi stai dicendo che c'é un negozio che lo vende a meno o che tu stesso hai messo in vendita il prodotto?

JFast
21-07-2009, 12:38
ne ho io uno in vendita, anzi due. Uno è sul mercatino di questo forum.

Vuolter
21-07-2009, 12:53
Post cancellato.

dodamora
21-07-2009, 14:07
Idem. Comunque una settimana gliela posso abbuonare se so di ricevere la retroilluminata...
Non ha senso fare una cosa del genere, si sovraccarica il sistema di assistenza immotivatamente. E poi chiedono il S/N quindi devi averlo fisicamente sotto mano il PC.

che sistema sovraccarichi??????
quelli si grattano tutto il giornonon gli arrivano di certo le tastiere contate, ne arriverà una vagonata e vista la crescente richiesta di sostituzione forse anche di piu!
ora che mandi la mail e ti rispondono servono almeno 2 giorni e non sei certo obbligato a rispondergli nuovamente nell immediato! però intanto hai aperto la tua procedura di sostituzione. tutto questo se il pc ti arriva a breve, ovvio che se lo devi ancora comprare...

Turbominchia
21-07-2009, 17:15
turbominchia ma allora questo tasto non è presente sulla tua??
io non l'ho ancora mandato in assistenza, cmq mi han confermato che la tastiera è retroilluminata
ora non so se farlo sett prox o aspettare settembre...

JFast
21-07-2009, 17:25
a me l'hanno riconsegnato la settimana scorsa con tastiera retroilluminata.
E' proprio una figata, mi è utilissima.

Sbungy
21-07-2009, 18:27
:read: Mi ha risposto l'assistenza, puntualmente entro le 24 ore, specificando che sarà montata una tastiera identica ma con tasti stampati in bianco, la retroulliminazione non è tecnicamente applicabile al mio modello.. cosa ampliamente smentita in questo thread, quindi ho risposto molto cordialmente allegando una foto del mio stesso pc con sopra montata la tastiera retroilluminata.

Adesso aspettiamo una risposta.. vi faccio sapere.

Sbungy
21-07-2009, 18:32
JFast volevo chiederti: quando hai contattato l assistenza hanno detto anche a te che la versione retroilluminata non era tecnicamente applicabile al tuo pc oppure no?

Vuolter
21-07-2009, 18:46
Sbungy quale è il tuo modello nello specifico?

JFast
21-07-2009, 18:46
io non sapevo nemmeno che esistesse la retroilluminata.

Appena mi è arrivato il portatile ho notato subito che i caratteri si vedevano molto poco e, prima di perdere la già poca vista che ho, ho chiamato subito l'assistenza spiegando la cosa e chiedendo, prima di restituirlo al negoziante, se era possibile fare qualcosa. La centralinista ha inoltrato la mia segnalazione ed il giorno dopo sono stato ricontattato dal reparto tecnico per il ritiro del notebook.
In una settimana (da mercoledì a mercoledì) me l'hanno ritirato e riconsegnato.

La tastiera retroilluminata viene montata a tutti, se magari una centralinista vi dice che non è così sarà perchè non è un'opzione ufficiale per il mercato italiano o solamente si sbaglia (d'altronde non è mica un tecnico).

@Vuolter, adesso rispondo al tuo messaggio

MiKeLezZ
21-07-2009, 19:06
che sistema sovraccarichi??????
quelli si grattano tutto il giornonon gli arrivano di certo le tastiere contate, ne arriverà una vagonata e vista la crescente richiesta di sostituzione forse anche di piu!
ora che mandi la mail e ti rispondono servono almeno 2 giorni e non sei certo obbligato a rispondergli nuovamente nell immediato! però intanto hai aperto la tua procedura di sostituzione. tutto questo se il pc ti arriva a breve, ovvio che se lo devi ancora comprare...Per avviare la procedura è NECESSARIO avere il codice seriale del portatile in oggetto (chiedono anche la data di acquisto, ma questa è meno importante)

Se non si ha il portatile non si ha il codice e non si può avviare la procedura

Quello che accade è che verrà mandata una mail inutile, e il sistema di assistenza dirà "cavolo, qua mandano le mail a cazzo, forse è il caso che non la sostituiamo più perchè se ne approfittano"

e ce la pigliamo tutti...... (e non mi riferisco alla tastiera...)

Sbungy
21-07-2009, 19:12
ovviamente x quello che mi riguarda ho inviato la richiesta assistenza ufficiale corredata di serial number del mio pc che è un notebook hp pavilion dv3550el 13.3'' bronze.

JFast
21-07-2009, 19:13
Per avviare la procedura è NECESSARIO avere il codice seriale del portatile in oggetto (chiedono anche la data di acquisto, ma questa è meno importante)

Se non si ha il portatile non si ha il codice e non si può avviare la procedura

Quello che accade è che verrà mandata una mail inutile, e il sistema di assistenza dirà "cavolo, qua mandano le mail a cazzo, forse è il caso che non la sostituiamo più perchè se ne approfittano"

e ce la pigliamo tutti...... (e non mi riferisco alla tastiera...)

giusto, non mandiamo mail inutili.
Avete tempo tutto il periodo della garanzia per farvela sostituire.

dodamora
21-07-2009, 21:08
giusto, non mandiamo mail inutili.
Avete tempo tutto il periodo della garanzia per farvela sostituire.

non siate ridicoli, la mia affermazione era rivolta a un richiesta specifica di una persona che aveva desiderio di cambiare la tastiera prima di partire per le ferie.
siccome per il cambio tastiera prima bisogna mandare l input che si vuole cambiare quella zozzeria e quindi attendere che loro ti comunichino con una mail come procedere per iniziare la procedura e che qesto porta via almeno 2 giorni, se il pc è in arrivo e si ha tanta premura allora tanto vale iniziare a contattare l assistenza. tutto qui.
se poi pensate che si fermino a distribuire tastiere perchè ci sono troppe richieste....beh
ora è un diritto averele per tutti

Sbungy
23-07-2009, 00:19
L'assistenza insiste.. la mia tastiera avrà solo i tasti stampati in bianco. non è tecnicamente possibile applicare la tastiera retroilluminata perche il modello del mio pc non predispone i led appositi alla retroilluminazione nell'alloggiamento della tastiera. Lo mando in assistenza sperando anche io che alla fine mi ritorni con la retroilluminata anche se a quanto mi dice il responsabile dell assistenza è impossibile che sia così.. spero che quanto detto nei precedenti thread valga anche nel mio caso. Una cosa volevo chiedere al ragazzo che ha pubblicato la foto del suo pc di ritorno dall'assistenza documentando fotograficamente una bella keyboard retroilluminata: Tu che modello di bronze hai? il dv3550el 13.3'' per caso? :confused:

dodamora
23-07-2009, 00:54
sullo stesso forum di hp ci sono utenti uk che gia mesi fa han montato una retroilluminata US e spiegano come fare

se poi conti che uno o piu utenti che scrivono qui la hanno comperata US e si illumina.....
io dico che in hp la mano destra non sa cosa fa la sinistra

pasano a prendrmelo in fine settimana. luce o meno... che si legga sta tastiera!

Turbominchia
23-07-2009, 08:01
L'assistenza insiste.. la mia tastiera avrà solo i tasti stampati in bianco. non è tecnicamente possibile applicare la tastiera retroilluminata perche il modello del mio pc non predispone i led appositi alla retroilluminazione nell'alloggiamento della tastiera
io dopo aver insistito che altri utenti l'avevano mi hanno rispoto così "Le comunico che la tastiera sarà effettivamente retroilluminata."

white.devils
23-07-2009, 09:27
a me sono 2 volte che mi dicono che passa il corriere ma nn si è visto nemmeno l'ombra

Vuolter
23-07-2009, 09:45
Ragazzi io ho solo capito che quelli del supporto tecnico HP non ci capiscono niente! Cmq inizio a pensare che per chi ha intenzione di cambiare la tastiera a settembre non restino che quelle senza retro-illuminazione... :boh:

@JFast: Ti ho inviato un messaggio privato.

Turbominchia
23-07-2009, 17:01
Cmq inizio a pensare che per chi ha intenzione di cambiare la tastiera a settembre non restino che quelle senza retro-illuminazione
non credo, perchè scusa, mi sembra insensato fare 2 tipi di tastiere, "pubblicizzarne" una e poi metterne un'altra. non credo avessero tastiere italiane retroilluminate in magazzino da far fuori e finite quelle passare a quelle non retroilluminate. le avranno fatte fare apposta dopo le tante lamentele

white.devils
23-07-2009, 17:59
oggi passato il corriere

GT82
23-07-2009, 18:31
1- Qualcuno ha provato a collegarlo tramite HDMI ad un LCD/plasma esterno?

2- avete avuto problemi di dead pixel o cmq di questo tipo? perchè in passato ho avuto brutte esperienze con dei note HP

grazie

white.devils
23-07-2009, 19:17
io l'ho collegato si vede perfettamente ma nn si sente l'audio anke se connesso con hdmi boh

MiKeLezZ
23-07-2009, 19:22
oggi passato il corriereti ha riportato il bimbo? retroilluminazione?

white.devils
23-07-2009, 23:29
è passato a prenderlo :)

telix636
23-07-2009, 23:42
Ciao A tutti,
anche io ho un Hp 3550el e come leggevo nel thread volevo farmi mettere la tastiera retoilluminata.
Come funziona la provedura corretta per la richiesta?
Via mail (quale?) via telefono (che numero?).
Vi ringrazio
MArco

rowiz
23-07-2009, 23:51
Hanno risposto anche a me. Devo solo rispondergli per mettermi daccordo sul giorno del ritiro

lurch
24-07-2009, 08:19
Ciao A tutti,
anche io ho un Hp 3550el e come leggevo nel thread volevo farmi mettere la tastiera retoilluminata.
Come funziona la provedura corretta per la richiesta?
Via mail (quale?) via telefono (che numero?).
Vi ringrazio
MArco
Se scorri qualche pagina indietro trovi tutte le info ;)

Vash76
24-07-2009, 10:38
io l'ho collegato si vede perfettamente ma nn si sente l'audio anke se connesso con hdmi boh

Se ha un uscita HDMI 1.3 è impossibile che non piloti l'audio, è un problema d'impostazione del pc, mi sembra assurdo che non sia in grado di svolgere la semplice funzione di HTPC.

dodamora
24-07-2009, 10:47
confermo è questione di settaggio

prova a smanettare sulla scheda audio o altre impostaziomi sui collegamenti
non con questo ma con un asus ho dovuto faticare un po per l audio via hdmi

cianko
24-07-2009, 10:54
il pc è sulla via del ritorno...spedito il 23 consegna il 27...

le tastiere gli sarann arrivate il 23 mattina come mi era stato comunicato dal call center... a lunedi per fugare ogni dubbio sulla retroilluminazione o meno!!

Boxer2
24-07-2009, 13:13
anche il mio è in rientro....

JFast
24-07-2009, 13:22
A tutti, nel periodo di garanzia, verrà sostituita gratuitamente la tastiera con quella retroilluminata.

white.devils
24-07-2009, 13:44
confermo è questione di settaggio

prova a smanettare sulla scheda audio o altre impostaziomi sui collegamenti
non con questo ma con un asus ho dovuto faticare un po per l audio via hdmi

guarda, le ho provate tutte, c'è uscita digitale spdf nelle impostazioni ma nn si sente nulla se la seleziono, in teoria dovrebbe esserci il simbolo della tv, nessuno ha questo problema?

GT82
24-07-2009, 14:18
2- avete avuto problemi di dead pixel o cmq di questo tipo? perchè in passato ho avuto brutte esperienze con dei note HP

Com'è attualmente la politica HP su questo punto? grazie

JFast
24-07-2009, 15:20
Criterio di sostituzione per i pixel sempre accesi o spenti:

Pannelli XGA e WXGA, < 1,05M pixel
6 o più punti in qualunque combinazione e di qualunque colore che sono sempre accesi o spenti
2 punti a non più di 25 mm l'uno dall'altro sempre accesi.
2 punti a non più di 15 mm l'uno dall'altro sempre spenti.
Pannelli WXGA+ e SXGA+, < 1,6M pixel
7 o più punti in qualunque combinazione e di qualunque colore che sono sempre accesi o spenti
Pannelli WSXGA+ e UXGA, < 2,1M pixel
8 o più punti in qualunque combinazione e di qualunque colore che sono sempre accesi o spenti
Pannelli WUXGA, >= 2,1M pixel
9 o più punti in qualunque combinazione e di qualunque colore che sono sempre accesi o spenti

(OT: se a qualcuno interessa ho in vendita un hp DV3550 ancora da fatturare. Pronto da spedire)

Turbominchia
24-07-2009, 16:27
ma quando passa il corriere con l'imballo, poi te lo imballa anche o devi farlo tu?

rowiz
24-07-2009, 16:32
ma quando passa il corriere con l'imballo, poi te lo imballa anche o devi farlo tu?

da me passano lunedì. Quanto ci vorrà?

white.devils
24-07-2009, 16:53
ci pensa lui tu dagli il pc, a me han detto 7/10 giorni

MiKeLezZ
24-07-2009, 20:01
wela ragassuoli... :>

Il figliol prodigo è tornato!!!

http://img44.imageshack.us/img44/75/dscn0187o.th.jpg (http://img44.imageshack.us/i/dscn0187o.jpg/) http://img9.imageshack.us/img9/5144/dscn0190j.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/dscn0190j.jpg/)

Devo proprio dirlo, HP mi aveva fatto incazzare... però con questo gesto si è fatta perdonare

Ero sinceramente certo avrei sconsigliato a vita qualsiasi periferica HP (e non solo portatili!), sopratutto dopo essermi sentito dire dall'assistenza "di comprare gli adesivi bianchi su ebay per risolvere..."

Ora invece, sembrerà una scemata, ma mi ha ripreso fiducia, e mi indirizzerei ancora su HP (questo portatile l'ho pagato una cagata per quel che mi da)

Anzi, a breve devo fare il bis, e penso proprio sarà un altro HP

Un cliente in meno può sembrare una scemata per una multinazionale che vende milioni di pezzi, ma il passaparola può davvero esser devastante... bravi.

Ora, se qualcuno vuole comprare la mia vecchia tastiera con layout US (anch'essa retroilluminata!) mi privatizzi... Per ora lo dico a voi nel thread, poi andrà nel mercatino:

http://img24.imageshack.us/img24/8158/dscn0195lrm.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/dscn0195lrm.jpg/)

JFast
24-07-2009, 20:15
come avevo detto la retroilluminata la mettono a tutti quelli che la richiedono.
L'avessero pero' prevista già di serie...

Ps se vuoi fare il bis io ne vendo uno nuovo a 650 :-)

Vash76
24-07-2009, 21:37
io ho solo un dubbio mi serve un portatile veramente portatile che all'occorrenza mi sappia fare da htpc, mi consigliereste questo notebook? fate conto che l'uso mio sarebbe incentrato su internet, multimedia (player 1080p), un pò di photoshop non impegnativo, programmazzione flash/html/xml, e programmi office.
Altre cose che mi piacerebbe valutare sono:

- Durata della batteria
- Dissipazione calore
- Qualità dello schermo

Fatemi sapere... visto che il prezzo è interessante e poi grazie alla nuova politica M$ mi garantirebbero anche l'aggiornamento gratuito a win7.

Vuolter
24-07-2009, 22:37
io ho solo un dubbio mi serve un portatile veramente portatile che all'occorrenza mi sappia fare da htpc, mi consigliereste questo notebook? fate conto che l'uso mio sarebbe incentrato su internet, multimedia (player 1080p), un pò di photoshop non impegnativo, programmazzione flash/html/xml, e programmi office.
Altre cose che mi piacerebbe valutare sono:

- Durata della batteria
- Dissipazione calore
- Qualità dello schermo

Fatemi sapere... visto che il prezzo è interessante e poi grazie alla nuova politica M$ mi garantirebbero anche l'aggiornamento gratuito a win7.

Io ne devo fare il tuo stesso identico uso (addirittura mi fa impressione tanto è uguale :D). Cmq ho provato il portatile in negozio, insieme agli altri modelli serie 3000 e dv3, e posso dirti che la dissipazione del calore è buona, è silenziosissimo, rumori negozio permettendo, e lo schermo ha un'ottima resa del nero (d'altronde è a retro LED). La luminosità invece non mi ha impressionato... ma l'ho visto pur sempre in negozio (chi si intende di TV a plasma capirà).
La durata della batteria si dice 2 ore e mezza ce la faccia.
Cmq per peso, estetica, sicurezza dati e qualità costruttiva è il massimo (forse solo il touchpad non è perfetto, ora che la tastiera può essere messa a posto).
Ciao.

cianko
24-07-2009, 23:02
come avevo detto la retroilluminata la mettono a tutti quelli che la richiedono.
L'avessero pero' prevista già di serie...

Ps se vuoi fare il bis io ne vendo uno nuovo a 650 :-)

mi pare un po troppo dare ma retroilluminata solo a chi la chiede...anche perche che fa hp prende modelli diversi di tastiera? retroilluminata e non, io credo siano tutte retroilluminate!

saluti

JFast
25-07-2009, 12:53
mi pare un po troppo dare ma retroilluminata solo a chi la chiede...anche perche che fa hp prende modelli diversi di tastiera? retroilluminata e non, io credo siano tutte retroilluminate!

no ho sbagliato io nel modo di scrivere, intendevo dire che la tastiera retroilluminata viene messa a tutti quelli che richiedono l'intervento di sostituzione.
Tastiera italiana con caratteri bianchi non retroilluminata nemmeno esiste.

Vash76
25-07-2009, 18:56
Io ne devo fare il tuo stesso identico uso (addirittura mi fa impressione tanto è uguale :D). Cmq ho provato il portatile in negozio, insieme agli altri modelli serie 3000 e dv3, e posso dirti che la dissipazione del calore è buona, è silenziosissimo, rumori negozio permettendo, e lo schermo ha un'ottima resa del nero (d'altronde è a retro LED). La luminosità invece non mi ha impressionato... ma l'ho visto pur sempre in negozio (chi si intende di TV a plasma capirà).
La durata della batteria si dice 2 ore e mezza ce la faccia.
Cmq per peso, estetica, sicurezza dati e qualità costruttiva è il massimo (forse solo il touchpad non è perfetto, ora che la tastiera può essere messa a posto).
Ciao.

Bene allora mi sa che lo prendo, ne ho puntato uno ad un prezzo competitivo.

lurch
28-07-2009, 08:58
Nessuno ha problemi col touchpad?
Forse è un problema di impostazioni?
Mi si muove da solo, sembre "nervoso"... :mbe:
Mai vista una cosa simile! :help:

Questo DOPO aver reinstallato Vista senza tutte le schifezze dell'HP (aggiornando i vari driver naturalmente...)

cianko
28-07-2009, 15:24
rientrato a casa ieri mattina....che dire tastiera retroilluminata e con layout bianco...davvero ottima hp...non capisco perche mi han formattato il pc...

cmq sul foglio dell'assistenza dicono che oltre ad avere sostituito la tastiera hanno anche aggiornato il bios...credo che la formattazione sia dovuta a quest'ultima operazione...

saluti e grazie HP!

rowiz
28-07-2009, 15:29
rientrato a casa ieri mattina....che dire tastiera retroilluminata e con layout bianco...davvero ottima hp...non capisco perche mi han formattato il pc...

cmq sul foglio dell'assistenza dicono che oltre ad avere sostituito la tastiera hanno anche aggiornato il bios...credo che la formattazione sia dovuta a quest'ultima operazione...

saluti e grazie HP!

quanto c'hanno messo in tutto?

cianko
28-07-2009, 15:34
partito il 9 tornato il 27 ma solo perche nn avevano tastiere...ora credo i tempi siano piu veloci...

JFast
28-07-2009, 15:36
i tempi normalmente sono di 5gg lavorativi dal ritiro alla riconsegna.

dodamora
28-07-2009, 17:11

saluti e grazie HP!

beh strano
per aggiornare il bios non serve formattare il pc.

avevi fatto qualche modifica ? ti han dato un elenco di cosa han fatto o te ne sei accorto da solo ? (la formattazione...ok è facilmente determinabile)

cianko
28-07-2009, 17:14
si mandano un elenco con la spunta di quello che fanno...e oltre alla spunta alla keyboard hanno spuntato l'agg del bios!

Turbominchia
28-07-2009, 20:33
Nessuno ha problemi col touchpad?
Forse è un problema di impostazioni?
Mi si muove da solo, sembre "nervoso"... :mbe:
Mai vista una cosa simile! :help:

Questo DOPO aver reinstallato Vista senza tutte le schifezze dell'HP (aggiornando i vari driver naturalmente...)
anche a me capita ogni tanto, ma veramente di rado, dura 10 secondi poi si riprende

MiKeLezZ
28-07-2009, 22:02
anche a me capita ogni tanto, ma veramente di rado, dura 10 secondi poi si riprendeIl touchpad purtroppo è un ALPS e non un SYNAPTICS, e questo si sente lato qualitativo.
Forse è un compromesso dei 13,3" perchè l'ho visto montato su un po' tutti, dai Toshiba (quindi legg. inferiori agli HP) fino ai Lenovo (superiori).
Ho notato comunque che "impazzisce" quando tocchi due punti contemporaneamente: a me succedeva spesso... poi ho capito il perchè e ora ci sto attento.
Comunque con qualsiasi portatile un bel mouse è quasi d'obbligo...

lurch
29-07-2009, 15:42
Grazie delle risposte!
Ma voi avete lasciato il sistema originale o reinstallato?
Sì in effetti devo dire che il mio toshiba (17", monta un synaptic), a parte un problema di impostazioni che (dopo 2 anni di improperi) sono riuscito a risolvere, funziona alla grande...è + piacevole al tatto (trovo quello del dv3550 un po' "scomodo" poichè il dito non scorre bene come dovrebbe) ed è estremamente preciso! Mi ci sono abituato e già da tempo nn sento la minima necessità di un mouse esterno! :)

MiKeLezZ
01-08-2009, 16:54
un aneddoto divertente:

oggi ero lì a chiedermi "ma com'è che flette così tanto la tastiera, mi sembra che una volta non lo facesse"

faccio quindi per toglierla... non viene

non so come, ma l'assistenza me l'aveva incastrata sotto ai suoi supporti... invece che semplicemente appoggiarcela sopra

...geni :)

w l'italia dei cani e porci lavoratori

rowiz
03-08-2009, 14:24
Come faccio a verificare lo stato della riparazione?
Oggi è una settimana :cry: :cry:

JFast
03-08-2009, 14:41

http://www.hp.com/it/servizio , inserendo numero di serie del portatile e numero della riparazione, entrambi riportati nell'email ricevuta da HP in seguito all'apertura della pratica di riparazione.

rowiz
03-08-2009, 14:55
http://www.hp.com/it/servizio , inserendo numero di serie del portatile e numero della riparazione, entrambi riportati nell'email ricevuta da HP in seguito all'apertura della pratica di riparazione.

Non ho il numero della riparazione...

Turbominchia
03-08-2009, 16:53
per me domani è una settimana, quindi se hai qualche novità postala qua, che sicuramente lo "ripareranno" insieme
il nr della riparazione potrebbe essere il ticket number o sevice ticket?

rowiz
04-08-2009, 09:37
Non si è capito se hanno le tastiere o no!
Era previsto un arrivo per il 31, non si sa se i pezzi siano arrivati o meno.
Il mio portatile non è comunque stato ancora riparato; in più mi hanno fornito un altro numero di riparazione, sto al 3, ma di questi 3 non ne funziona neanche uno col mio seriale nella pagina servizio. Ottimo direi

JFast
04-08-2009, 10:04
be adesso non agitatevi perchè è passata una settimana. Provate a mandare in riparazione un Asus in agosto, non lo rivedete per mesi.

Giovedì scorso mi è stato riconsegnato un Hp 6735s partito il lunedì per la Polonia per sotituzione della scheda madre. Niente male direi.

Potrebbe volerci qualche giorno di più, basta avere un po' di pazienza.
Quando sarà riparato riceverete una mail.
Per controllare lo stato della riparazione dovete inserire il seriale del notebook e il numero della riparazione (CSO), nella mail di conferma apertura pratica dovrebbe esserci già il link pronto solo da cliccare per verificare l'avanzamento dell'intervento.

Boxer2
04-08-2009, 13:39
per il mio ci sono voluti 15 gg. quindi siete nella media. Dovete
aspettare .... con pazienza.... vi ritornerà più bello e luminoso di prima :D .

Turbominchia
06-08-2009, 11:12
arrivato stamattina, posto foto

http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-779-1249553495.jpg

http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-779-1249553513.jpg

rowiz
06-08-2009, 11:18
arrivato stamattina, posto foto

cut

Quanto c'hanno messo?

Turbominchia
06-08-2009, 11:19
un aneddoto divertente:

oggi ero lì a chiedermi "ma com'è che flette così tanto la tastiera, mi sembra che una volta non lo facesse"

faccio quindi per toglierla... non viene

non so come, ma l'assistenza me l'aveva incastrata sotto ai suoi supporti... invece che semplicemente appoggiarcela sopra
mi spieghi la procedura per controllare questo errore, per capire se anche la mia è stata montata male, tra l'altro ora non appoggia bene sui quattro piedini e picchiettando sulla parte destra del touch pad si sente un rumore

Turbominchia
06-08-2009, 11:19
Quanto c'hanno messo?
ritirata martedì scorso, arrivata oggi

Boxer2
06-08-2009, 13:50
Cmq qualitativamente forse quella originariamente montata era superiore.
Mi riferisco alla "sensibilità dei tasti"..... può essere solo una sensazione....
ma se è una sensazione condivisa da altri......

white.devils
07-08-2009, 10:34
arrivata pure a me, con tasti bianchi ma nn retroilluminata, pazienza dai 2 settimane ci hanno messo

Turbominchia
07-08-2009, 10:48
arrivata pure a me, con tasti bianchi ma nn retroilluminata, pazienza dai 2 settimane ci hanno messo
ma sei sicuro? posta delle foto magari

white.devils
07-08-2009, 10:49
sisi sicuro, ora nn ho con me la digitale cmq ti assicuro di si

Turbominchia
07-08-2009, 11:23
sisi sicuro, ora nn ho con me la digitale cmq ti assicuro di si
quindi non hai il simbolo della tastiera sullo space?

Boxer2
07-08-2009, 13:37
possibile che non sia reteroilluminata????

white.devils
07-08-2009, 13:41
si a dire il vero ce l'ho ma al buio nn è illuminata...

white.devils
07-08-2009, 13:43
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è un tasto fn :D :D :D :D :D :D :D
ora brilla di luce propria :Prrr: :Prrr:

sungia85
07-08-2009, 15:44
ciao a tutti, sono anche io un possessore del dv3550, l'altro giorno mi è caduto il pc, si è rotto il display. Lo mando in assistenza e mi cambiano direttamente anche la tastiera e mi hanno specificato che la metteranno retroilluminata.
Lo manderò dopo ferragosto, mi hanno preventvato 10 giorni per tutta la riparazione. Appena li ho contattati sono stati velocissimi e se era per loro il pc l'avevano già ritirato, velocissimi e molto cortesi.

Vuolter
07-08-2009, 17:08
E' normale che il portatile emetta un ticchettio quasi a cadenza regolare? Il rumore e quasi inudibile in condizioni ambientali ordinarie... ma per me è cmq molto fastidioso.

Turbominchia
07-08-2009, 17:57
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è un tasto fn :D :D :D :D :D :D :D
ora brilla di luce propria :Prrr: :Prrr:
e te pareva!!! :doh: :D

Turbominchia
07-08-2009, 18:00
ciao a tutti, sono anche io un possessore del dv3550, l'altro giorno mi è caduto il pc, si è rotto il display
ma ti cambiano in garanzia il display anche se l'hai fatto cadere tu?

Vuolter
10-08-2009, 16:47
Ehi! Ma nessuno mi risponde! :cry:

Turbominchia
10-08-2009, 17:15
Ehi! Ma nessuno mi risponde! :cry:
il mio non fa nessun ticchettio,magari è la ventola

Vuolter
14-08-2009, 17:19
il mio non fa nessun ticchettio,magari è la ventola
No, non è la ventola... il rumore viene da dentro il notebook, e cmq non riesco a capirne l'origine. Non sembra essere il disco fisso... che, peraltro, da qualche giorno sembra più essere un frullatore, che un hard disk, visto che pare "macini" qualcosa in ogni momento! Un rumore pazzesco!!!
Penso che solo l'assistenza potrà spiegarmi che caspita succede...

sigh :cry:

Boxer2
14-08-2009, 17:45
Sei certo che non è un ticchettio di "atività del disco rigido?"

Cmq, il mio non emette ticchettii ed è molto silenzioso.... ma potrebbe essere che il tuo orecchio abbia una risposta in frequenze diversa dalla mia.... ed è per questo che percepisci dei rumori che il mio orecchio filtra.

MDGZ
14-08-2009, 22:07
Ho acquistato anch'io questo pc ... a fine Luglio.
Avevo iniziato a leggere questa discussione, anche se non soffrivo troppo per la tastiera, ma sono contentissimo della possibilità di sostituzione. E tutto grazie a voi....quindi questo post serve solo per ringraziare gli utenti del forum...se aspettavo info dall'hp probabilmente non avrei mai saputo nulla.
Ancora grazie!

p.s. anche a me non fa nessun rumore.

MascalZ1
19-08-2009, 22:07
funziona la retroilluminazione con ubuntu?

grazie.

dioxvi
20-08-2009, 00:46
Ragazzi, per un pò di chiarezza, non ho capito bene su quale link devo cliccare per effettuiare la procedura di cambio della tastiera! Se qualcuno cortesemente fa un bel post chiaro in modo che tutti poi possano vederlo/saperlo! Grazie mille in anticipo! :D

Vuolter
20-08-2009, 09:20
Sei certo che non è un ticchettio di "attività del disco rigido?"

Cmq, il mio non emette ticchettii ed è molto silenzioso.... ma potrebbe essere che il tuo orecchio abbia una risposta in frequenze diversa dalla mia.... ed è per questo che percepisci dei rumori che il mio orecchio filtra.
Ho controllato meglio, e pare che il "ticchettio" (come gli altri rumoracci, del resto) provenga proprio dal disco, contrariamente a quanto ho detto in precedenza. Dunque, è il mio disco fisso ad essere difettoso? O il problema è da imputare alla scarsa qualità delle sue meccaniche di produzione?

Inoltre mi spieghi cosa intendi per: "ticchettio di attività del disco rigido"? :confused:

Grazie a tutti per le risposte. :)

Boxer2
20-08-2009, 11:06
mi riferivo alle normali attività del disco quando usi il pc.
es. stai navigando su web e vengono scritti i file temporanei (cookie, ed altro),
swap memoria <-> disco....

Giusto per curiosità... sarebbe interessante capire se il disco che monta il mio note è identico al tuo.
Vai in "Gestione dispositivi" da pannello di controllo e vedi che hard disk monta il tuo notebook.

Il mio è un fujitsu MHZ2250BH G2, ripeto molto silenzioso.

Vuolter
22-08-2009, 09:05
mi riferivo alle normali attività del disco quando usi il pc.
es. stai navigando su web e vengono scritti i file temporanei (cookie, ed altro),
swap memoria <-> disco....

Giusto per curiosità... sarebbe interessante capire se il disco che monta il mio note è identico al tuo.
Vai in "Gestione dispositivi" da pannello di controllo e vedi che hard disk monta il tuo notebook.

Il mio è un fujitsu MHZ2250BH G2, ripeto molto silenzioso.
Il disco è lo stesso. :eek:
Aggiungo che il rumore è ancora più evidente quando il pc è in idle, senza che navighi o lanci programmi (anche se, come ben sai, l'indicizzazione è sempre in atto...).
Il ticchettio è molto fastidioso, e ripeto, abbastanza "forte" da essere udito da una persona di "orecchio normale". Non penso di avere l'orecchio fine. :D

HELP :muro:

Boxer2
22-08-2009, 09:18
questa cosa è molto strana .... confermo l'attività del disco in idle (appunto indicizzazione).... ma assolutamente inudibile..... il click dei tasti in battitura
è decisamente ] più forte ed udibile.

.... può esserre il tuo disco difettoso?......
bisognerebbe sentire altre campane per capire se sono io a dover
fissare un appuntemento con un otorino..... oppure se
si tratta di un problema oggettivo del tuo hard disk.

dioxvi
22-08-2009, 10:13
Raga, vi ripeto la domanda, se non è un problema, qualcuno potrebbe indicarmi cortesemente quale link devo seguire per avviare la procedura di sostituzione della tastiera? Vi ringrazio in anticipo! :help:

Boxer2
22-08-2009, 10:24
Il link è stato postato in una pagina precedente.

Cmq. con una googlata da 1 sec. (Search key: Contattare HP) vien fuori:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/contacthp?lc=it&cc=it

rowiz
23-08-2009, 11:21
Sto scrivendo dal note rientrato da RMA (non c'hanno messo tutto questo tempo, ero io a stare in ferie :D).
Visto che l'hanno ripristinato, devo risistemarlo da capo. Mi conviene formattarlo e installare una copia standard di Vista in modo da evitare di installare tutti i programmi hp oppure semplicemente disinstallo quelli che non mi interessano?

dioxvi
24-08-2009, 10:16
Sto scrivendo dal note rientrato da RMA (non c'hanno messo tutto questo tempo, ero io a stare in ferie :D).
Visto che l'hanno ripristinato, devo risistemarlo da capo. Mi conviene formattarlo e installare una copia standard di Vista in modo da evitare di installare tutti i programmi hp oppure semplicemente disinstallo quelli che non mi interessano?

A mio avviso ti conviene mettere seven o una distro linux, suse o ubunto e f.lli altrimenti se ci metti Vista secondo me è meglio reinstallarlo e mettere una ultimate che tra le cose in più che offre ci sono le copie shadow che ti assicuro... FANNO COMODO! :)

ModChip
28-08-2009, 20:31
Ho un problemino con questo splendido note e spero che qualcuno mi possa aiutare.

1) il tasto muto a sfioramento non si attiva o disattiva mai (e ho già installato tutti i drivers nuovi dal sito hp)

2) molto più rognoso!!!...collegandolo tramite HDMI ad un monitor/tv mi veicola perfettamnte audio e video invece collegandolo al mio fidato 42" philips dell'audio NON si sente nemmeno 1 becibel..premetto a scanso di equivoci che una volta era collegata la ps3 in HDMI e funzionava tutto perfettamente.Il pc è correttamente config. sull'uscita spfid/hdmi ma niente.

Nessuno ha riscontrato un problema simile (e magari l'ha risolto)?

Grazie mille per l'aiuto che saprete darmi.

PS..ho installato anche Win 7 ed il problema persiste

dioxvi
29-08-2009, 02:37
Ho un problemino con questo splendido note e spero che qualcuno mi possa aiutare.

1) il tasto muto a sfioramento non si attiva o disattiva mai (e ho già installato tutti i drivers nuovi dal sito hp)

Allora, è semplice. O non funziona per niente oppure, semplicemente non hai appreso il feeling giusto. Devi mantenere il dito per circa 1 secondo per permettere che la funzione si attivi. Trucco: con l'occhio fissa l'icona nella tray del volume e quando esce il simboletto del divieto (disattivato), allora ha funzionato. almeno, anch'io avevo la tua stessa impressione all'inizio ma così mi trovo benissimo!

2) molto più rognoso!!!...collegandolo tramite HDMI ad un monitor/tv mi veicola perfettamnte audio e video invece collegandolo al mio fidato 42" philips dell'audio NON si sente nemmeno 1 becibel..premetto a scanso di equivoci che una volta era collegata la ps3 in HDMI e funzionava tutto perfettamente.Il pc è correttamente config. sull'uscita spfid/hdmi ma niente.

Nessuno ha riscontrato un problema simile (e magari l'ha risolto)?

Grazie mille per l'aiuto che saprete darmi.

PS..ho installato anche Win 7 ed il problema persiste

Paradossalmente questo è più semplice. La tua TV Philips supporta su HDMI solo segnali audio PCM invece che bitstream (con il dolby, il DTS ecc..). O la tua tv ti permette di cambiare questo setting (da audio dovresti impostare il formato di ricezione in bitstream) oppure non se fa niente nel senso che la tua TV non gestisce per niente questi segnali audio. Diciamo che questa è una delle tipiche caratteristiche che nessun rivenditore o volantino ti dice ma ad esempio giustifica molte volte la differenza di prezzo tra due modelli con caratteristiche abbastanza uguali.;) facci sapere..

ModChip
29-08-2009, 11:31
Si, ho verificato e la tv riceve solo segnale PCM..ma il segnale in uscita dal portatile è in formato differente?..non mi fa passare nemmeno i normali segnali di windows?C'è un modo per ovviare a questo problema senza passare per un sintoamplificatore?

Grazie mille per le info

dioxvi
29-08-2009, 17:41
Si, ho verificato e la tv riceve solo segnale PCM..ma il segnale in uscita dal portatile è in formato differente?..non mi fa passare nemmeno i normali segnali di windows?C'è un modo per ovviare a questo problema senza passare per un sintoamplificatore?

Grazie mille per le info

La soluzione con il sintoampli è la migliore.Oppure prendi il tuo vido o il tuo file che vuoi riprodurre e gli cambi l'audio. in WAV (che usa il metodo PCM) va benissimo.

Vuolter
30-08-2009, 14:17
Ragazzi, finora ho scoperto quattro cose del mio portatile che proprio non mi piacciono!
Le scrivo, così mi dite se il mio è un caso "unico" oppure è proprio la qualità costruttiva di tutti gli esemplari appartenenti alle serie dv35 e dv36 a fare pena.

1. Il mitico ticchettio dell'hard disk, che nei momenti d'uso si riduce ad un leggero rumore di sottofondo delle meccaniche del disco (poco udibile), mentre quando il portatile è in idle si fa sentire e come, anche se non con intensità costante. :muro:

2. La pessima qualità del touchpad! Non tanto per la precisione del puntamento (come sostenevano due utenti in post precedenti) quanto per la qualità costruttiva vera e propria: se clicco, con forza moderata, sulla parte inferiore del touchpad, fa rumore; se provo a spingere, in modo costante, al centro della stessa, vedo il pad che si flette, insieme ai pulsanti adiacenti!!! :cry:

3. La qualità costruttiva nell'insieme non certo ottima, a causa del materiale principale utilizzato: la pastica. Nel mio caso si flette leggermente a livello tra la barra del volume e l'icona del mute! :cry:

4. Il cattivo assemblaggio (sebbene in questo caso paia un difetto legato al mio modello): il "cassettino" dell'unità ottica non si incastra perfettamente nel portatile, lasciando un piccolissimo interstizio con la base superiore nell'angolo vicino alla porta USB. Sembra che il drive non sia stato fissato bene, dentro!!! :eek: :eek: :eek:

Ordunque "mi devo mettere l'anima in pace"? O bestemmiare all'assistenza?!
Cosa ne pensate, ma soprattutto riscontrate gli stessi "difetti"?

P.S.: Devo contattare l'assistenza per la sostituzione della tastiera, quindi già che mi trovo...

MiKeLezZ
30-08-2009, 15:02
Ragazzi, finora ho scoperto quattro cose del mio portatile che proprio non mi piacciono!
Le scrivo, così mi dite se il mio è un caso "unico" oppure è proprio la qualità costruttiva di tutti gli esemplari appartenenti alle serie dv35 e dv36 a fare pena. Prima di dire che la qualità costruttiva fa pena, ti esorto a guardare cosa offre in alternativa il mercato...
Certo non è una lega in magnesio e la bordatura cromata si scostra, però questo si sapeva dall'inizio; se volevo solità mi/ci prendevamo il Lenovo (all'epoca sul SL300 c'era un gran prezzo).

1. Il mitico ticchettio dell'hard disk, che nei momenti d'uso si riduce ad un leggero rumore di sottofondo delle meccaniche del disco (poco udibile), mentre quando il portatile è in idle si fa sentire e come, anche se non con intensità costante. :muro: Non mi risulta, e mi auguro tu non ti riferisca al "gracchiare" tipico di qualsiasi disco duro di stampo elettromeccanico, che senti anche in idle per colpa delle impostazioni di default di Vista (che indicizza il contenuto disco e avvia la deframmentazione pianificata).

2. La pessima qualità del touchpad! Non tanto per la precisione del puntamento (come sostenevano due utenti in post precedenti) quanto per la qualità costruttiva vera e propria: se clicco, con forza moderata, sulla parte inferiore del touchpad, fa rumore; se provo a spingere, in modo costante, al centro della stessa, vedo il pad che si flette, insieme ai pulsanti adiacenti!!! :cry: Il mio esemplare non ha nulla di tutto ciò, è solo più spreciso della media, causa ALPS piuttosto che SYNAPTICS, causa dimensioni, causa rivestimento lucido (e non ci si può fare nulla..).

3. La qualità costruttiva nell'insieme non certo ottima, a causa del materiale principale utilizzato: la pastica. Nel mio caso si flette leggermente a livello tra la barra del volume e l'icona del mute! :cry: Se premo al centro della barra questa si flette per 0,1 mm; mi auguro il tuo problema non sia questo.

4. Il cattivo assemblaggio (sebbene in questo caso paia un difetto legato al mio modello): il "cassettino" dell'unità ottica non si incastra perfettamente nel portatile, lasciando un piccolissimo interstizio con la base superiore nell'angolo vicino alla porta USB. Sembra che il drive non sia stato fissato bene, dentro!!! :eek: :eek: :eek: Il cassettino non si incastra poichè è removibile. Se premi la linguetta sotto esce fuori (e ci puoi mettere la copertura che hai trovato a corredo nella scartola). Inoltre dovrà essere un po' lasco per permetterne la fuoriuscita.

Ordunque "mi devo mettere l'anima in pace"? O bestemmiare all'assistenza?! Cosa ne pensate, ma soprattutto riscontrate gli stessi "difetti"?Sinceramente mi suonano come capricci...

P.S.: Devo contattare l'assistenza per la sostituzione della tastiera, quindi già che mi trovo...Tu chiedi, al limite ti dicono di no.

Vuolter
30-08-2009, 16:45
Non mi risulta, e mi auguro tu non ti riferisca al "gracchiare" tipico di qualsiasi disco duro di stampo elettromeccanico, che senti anche in idle per colpa delle impostazioni di default di Vista (che indicizza il contenuto disco e avvia la deframmentazione pianificata).

Ti assicuro che come rumore in idle è un po troppo eccessivo. Cmq dai forum stranieri sembra che io non sia il solo a pensarla così... Il fatto cmq è che ci sono utenti (come te) che dicono che l'hard disk va benone; insomma... :confused:

Il mio esemplare non ha nulla di tutto ciò, è solo più spreciso della media, causa ALPS piuttosto che SYNAPTICS, causa dimensioni, causa rivestimento lucido (e non ci si può fare nulla..).

Questa tua risposta è importante. La carenza in precisione io non l'ho notata affatto; invece ci sono utenti che sostengono che il cursore di sana pianta impazzisce! Io non ho questi problemi, ma ripeto: la qualità costruttiva del touchpad (almeno nel mio caso) fa veramente schifo. Davvero! Ci son netbook da 250 euro che ce l'hanno solidissimo.
Mi confermi quindi che se premi sul tuo modello il touchpad non si flette affatto?

Se premo al centro della barra questa si flette per 0,1 mm; mi auguro il tuo problema non sia questo.

Ho mai detto che è un problema? Se nn sbaglio ho solo detto che è qualcosa che non mi piace...

Il cassettino non si incastra poichè è removibile. Se premi la linguetta sotto esce fuori (e ci puoi mettere la copertura che hai trovato a corredo nella scartola). Inoltre dovrà essere un po' lasco per permetterne la fuoriuscita.

No no. E' proprio la guida di metallo che sta dentro a muoversi!!! :muro: :muro: :muro:

Sinceramente mi suonano come capricci...

Invece secondo me se ci fosse più gente "capricciosa" o puntigliosa (intendendo il senso buono) che descrivesse in modo oggettivo ogni, seppur irrilevante ai molti, carattere dell'oggetto in esame; tutti ne avrebbero una consapevolezza maggiore e quindi in fin dei conti una capacità di scelta più ragionata!
A dir il vero ho esordito in modo nn oggettivo dicendo: tutti i dv35 e dv36 hanno una qualità che fa pena (d'altronde io non sono di certo il primo ad averlo detto...); cmq nei punti descritti ritengo di non aver paeccato di soggettività.

Boxer2
30-08-2009, 23:32
Salve ragazzi,
ho richiesto un nuovo intervento per la tastiera. Quella nuova backlight come dicevo in altro mio post,*mi sembrava di qualità più scadente di quella installata e ne ho avuto conferma dopo neanche 20 gg di utilizzo. Infatti con l'uso .... un tasto ha già dato forfait e....spero si tratti unicamente di un campione difettoso altrimenti .... richiederò assisitenze a raffica per tre anni di seguito (ho fatto l'estensione della garanzia :D ).

Tra l'altro sono uno che i pc li tratta come figli ... con i guanti!!(tant'è che quando rivendo componenti hardware .... sono sempre pari al nuovo!) .

Inoltre in occasione di questa nuova richiesta di intervento, nel leggere il S/N del notebook (sotto) mi sono accorto che al rientro dalla precedente assisitenza ..... una vite del pannello dell'hard disk è completamente limata!!!! (in pratica non c'è più la croce della testa della vite ed al suo posto c'è una vite con un buco --> una vite con la testa rovinata! ). Questo mi impedirebbe di aprire il pannellino e sostituire l'hard disk ad esempio.
Potreste verificare sui vostri notebook se è una procedura usuale dell'hp (magari hanno uno strumento in grado di svitare la vite comunque) ???
Perchè se il discorso è dovuto ad una cattiva assistenza del tecnico (?????) HP ..... chiamerò e farò un casino incredibile!!!!
Grazie per il supporto.

dioxvi
31-08-2009, 14:28

Grazie mille per le info

Ti riquoto per dirti che windows non manda segnali :D :stordita: . Il tuo riproduttore video crea una sorgente video e audio in output. L'audio in output è codificato in maniera bitstream se è compresso con il dolby, il DTS e compagnia bella. PCM invece è una forma di modulazione... viene fatto in digitale il campionamento della forma d'onda analogica che è poi il suono udibile. Quindi, di regola, basta convertire l'audio in PCM puro o nel PCM Microsoft che è il .WAV . Facci sapere!

Vuolter
31-08-2009, 14:40
Quella nuova backlight... ...chiamerò e farò un casino incredibile!!!!
Grazie per il supporto.

:eekk:

MiKeLezZ
31-08-2009, 14:54
Ti assicuro che come rumore in idle è un po troppo eccessivo. Cmq dai forum stranieri sembra che io non sia il solo a pensarla così... Il fatto cmq è che ci sono utenti (come te) che dicono che l'hard disk va benone; insomma... :confused: Che modello di hard disk hai? Io un Fujitsu

Mi confermi quindi che se premi sul tuo modello il touchpad non si flette affatto?Non si flette

Invece secondo me se ci fosse più gente "capricciosa" o puntigliosa (intendendo il senso buono) che descrivesse in modo oggettivo ogni, seppur irrilevante ai molti, carattere dell'oggetto in esame; tutti ne avrebbero una consapevolezza maggiore e quindi in fin dei conti una capacità di scelta più ragionata!Purtroppo quando si sentono liste di difetti la gente si spaventa e crede di avere a che fare con prodotti difettosi.

Io credo invece sia molto più importante parlare con CONFRONTI, relazionando il prodotto ai suoi concorrenti

Salve ragazzi,
ho richiesto un nuovo intervento per la tastiera. Quella nuova backlight come dicevo in altro mio post,*mi sembrava di qualità più scadente di quella installata e ne ho avuto conferma dopo neanche 20 gg di utilizzo. Infatti con l'uso .... un tasto ha già dato forfait e....spero si tratti unicamente di un campione difettoso altrimenti .... richiederò assisitenze a raffica per tre anni di seguito (ho fatto l'estensione della garanzia :D ).

Tra l'altro sono uno che i pc li tratta come figli ... con i guanti!!(tant'è che quando rivendo componenti hardware .... sono sempre pari al nuovo!) .

Inoltre in occasione di questa nuova richiesta di intervento, nel leggere il S/N del notebook (sotto) mi sono accorto che al rientro dalla precedente assisitenza ..... una vite del pannello dell'hard disk è completamente limata!!!! (in pratica non c'è più la croce della testa della vite ed al suo posto c'è una vite con un buco --> una vite con la testa rovinata! ). Questo mi impedirebbe di aprire il pannellino e sostituire l'hard disk ad esempio.
Potreste verificare sui vostri notebook se è una procedura usuale dell'hp (magari hanno uno strumento in grado di svitare la vite comunque) ???
Perchè se il discorso è dovuto ad una cattiva assistenza del tecnico (?????) HP ..... chiamerò e farò un casino incredibile!!!!
Grazie per il supporto.Ti hanno spanato la testa della vita poichè hanno fatto forza con un cacciavite dalla punta troppo grossa
Non è la prassi...
Anche a me l'assistenza ha trattato malissimo il portatile, con tastiera montata male e uno strano bozzo sull'involucro esterno del portatile

Boxer2
31-08-2009, 20:54
Esatto: TRATTASI DI VITE ROVINATA PER UTILIZZO DI CACCIAVITE INAPPROPRIATO!!!! ---> Qualcosa di scandaloso!!!
comunicherò l'accaduto all'HP appena il portatile mi rientrerà dall'RMA.
Tra l'altro ....... adesso...... sono proprio curioso di sapere come riapriranno lo sportellino!!!
Di una cosa sono certo: se il portatile non ritorna come era prima della "prima assistenza" .... pianterò tante di quelle grane all'HP che se le ricorderanno per parecchio tempo..... anche perchè ho sottoscritto un contratto di estensione della garanzia a tre anni..... e perciò per tre anni saranno cavoli amari!!!!.

Io*l'unica cosa di strano che avevo notato sul notebook (non mi ero accorto della vite spanata se non ora, quando ho letto il S/N per la nuova richiesta di RMA) era dell'attack.... sulla pellicola protettiva del cover.... ma poichè era solo sulla pellicola ho lascito perdere....

Mi vorrei tanto fare una chiacchierata con il TIPO che ha spanato la vite al notebook ...... e sapere a chi santo si è rivolto per essere assunto
dato che non sà usare nemmeno un cacciavite!

riccio55
06-09-2009, 21:00
Salve a tutti, un saluto e una domanda, se possibile, spero di non farla nel modo sbagliato, sono nuovo dei forum: ho appena preso il notebook hp dv3550el, mi sonoi trovato il primo problema: la tastiera dolor bronzo, soluzioni definitive? ed altro problema, di cui ho letto le domande, ma non ho letto risposte: è possibile riformattarlo con xp anzichè vista? e se sì, come si fa?
Ringrazio e saluto

Gunny Highway
07-09-2009, 08:31
oggi passa il corriere a prendere il portatile , qualcuno ha installato win 7? che driver avete messo?come si comporta?

ModChip
07-09-2009, 08:49
io ho installato win 7 rtm (64bit)..funziona tutto perfettamente, con i nuovi drivers nvidia ancora meglio..le periferiche sono tutte riconosciute.
Le prestazioni sono migliori anche se non di molto, in compenso la velocità di accesso alle applicazioni è notevolmente più reattiva.

lurch
07-09-2009, 09:45
C'era qcuno con un dv3550 in vendita o ricordo male?

Sbungy
07-09-2009, 10:13
per la tastiera posso consigliarti di mandare il notebook in assistenza all'HP e di farlo prima che ti scada la garanzia. In questo modo con un attesa media di 15 giorni e in forma del tutto gratuita riceverai il tuo pc indietro con la tastiera sostituita con una con le scritte in bianco ben visibili e spesso anche versione retroilluminata.

rowiz
07-09-2009, 10:18
per la tastiera posso consigliarti di mandare il notebook in assistenza all'HP e di farlo prima che ti scada la garanzia. In questo modo con un attesa media di 15 giorni e in forma del tutto gratuita riceverai il tuo pc indietro con la tastiera sostituita con una con le scritte in bianco ben visibili e spesso anche versione retroilluminata.

sempre in versione retroilluminata

Gunny Highway
07-09-2009, 11:51
io ho installato win 7 rtm (64bit)..funziona tutto perfettamente, con i nuovi drivers nvidia ancora meglio..le periferiche sono tutte riconosciute.
Le prestazioni sono migliori anche se non di molto, in compenso la velocità di accesso alle applicazioni è notevolmente più reattiva.

tempi di avvio del sistema operativo? le periferiche son riconosciute direttamente da win7? per i driver hp? tipo per i tasti volume e wifi ?

ModChip
07-09-2009, 11:55
Non ho misurato il tempo di avvio..ma lo farò appena ho un attimo.

Non sono riconosciute le periferiche come il rilevatore di impronte e non ricordo ancora cosa ma sul sito hp ci sono i drivers aggiornati per win7...anche per i pulsati di avvio rapido.
Appena ho un momento faccio anche un test per la durata della batteria

tobilo
07-09-2009, 15:57
Ciao a tutti, stò contrattando per l'acquisto del 3550 e vorrei una risposta ad una domanda semplice semplice... cosa c'è nella confezione d'acquisto? Intendo dai cartacei ai cd ecc. Grazie mille.
PS Ciao modchip :fagiano:

Gunny Highway
09-09-2009, 09:59
Non ho misurato il tempo di avvio..ma lo farò appena ho un attimo.

Non sono riconosciute le periferiche come il rilevatore di impronte e non ricordo ancora cosa ma sul sito hp ci sono i drivers aggiornati per win7...anche per i pulsati di avvio rapido.
Appena ho un momento faccio anche un test per la durata della batteria

scusa ma dove sono i driver ? qua c'è solo questo
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?os=4063&softwareitem=ob-71108-1&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3826142&lang=it

ModChip
09-09-2009, 10:15
puoi tranquillamente usare quelli di vista

Gunny Highway
09-09-2009, 10:26
puoi tranquillamente usare quelli di vista

a ok grazie;)

viger
09-09-2009, 12:16
che autonomia ha mediamente questo portatile?

MiKeLezZ
09-09-2009, 12:48
che autonomia ha mediamente questo portatile?3h

viger
09-09-2009, 16:46
mi attira parecchio come portatile ma il doverlo mandare subito in assistenza per la tastiera mi pare assurdo, sapete se i nuovi modelli hanno la tastiera nuova ?

e quanto influisce la retroilluminazione della keyboard sull' autonomia? Si puo disattivare?

Allo stesso prezzo mi hanno proposto un Samsung P210 con 9600GS

Boxer2
09-09-2009, 18:20
scusa ma il p210 non monta una 9200gs ?
non ha procio meno performante?

viger
09-09-2009, 20:10
scusa ma il p210 non monta una 9200gs ?
non ha procio meno performante?

dipende dal modello, il P210 può montare l' integrata X4500HD , la 9200GS o la 9600M GS.

In particolare è il modello Samsung P210 FS01 che appunto monta la 9600 GS.